“Roma fallita”, club furibondo con Lotito: richiesto un comunicato, la Lazio dice no

95
1409

NOTIZIE AS ROMASi infiammano gli animi tra Roma e Lazio dopo le ultime dichiarazioni tutt’altro che garbate di Claudio Lotito, patron dei biancazzurri, che, scrive oggi Il Tempo (L. Pes) hanno fatto infuriare i vertici di Trigoria.

Lunedì il presidente della Lazio, a margine del congresso romano di Forza Italia, aveva gettato ombre sulla stabilità finanziaria della Roma: Dovevano essere già falliti. Mica non mettono i soldi. Che fanno? Non trasformano i soldi in capitale“.

Un’uscita accolta in maniera tutt’altro che serena dalla sponda giallorossa. Nella giornata di domenica, infatti, c’è stato un acceso confronto tra le parti, con la richiesta da parte della Roma di un comunicato con il quale la società prendeva le distanze dalle esternazioni del senatore, che però da Formello è stato negato.

La Lazio sostiene che le parole del presidente non abbiano fondamento per essere considerate, dato anche il contesto nel quale sono state pronunciate.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteL’ascesa silenziosa di Ryan Friedkin: è lui che indirizza le decisioni di papà Dan
Articolo successivoIl vice Spinazzola? La Roma ce l’ha in casa: De Rossi prepara l’esordio di Oliveras

95 Commenti

    • “La Lazio sostiene che le parole del presidente non abbiano fondamento per essere considerate…” questa la parte più esilarante. In effetti si tratta della sparata di un noto caxxaro preso sul serio solo dagli inferiori complessati da molti definiti laziali.

    • il trionfo totale delle ” teste di c…alcio “…..riunite intorno alla figura del presidente dei ” testimoni de sto c…alcio”.

    • Per la redazione: gentilmente si potrebbe togliere il primo piano de sto pagliaccio (m ha rovinato la giornata), magari mettendone una di spalle?

    • “La lazio sostiene che le parole del presidente non abbiano fondamento per essere considerate!” Alla faccia del calcione, declassato dalla società che rappresenta😅😅😅

    • il fatto e’ stato rivedtiyo di un ruolo sénatoriale, e’ presidente di una societa’ per la lega , non di da importanza e’ che rivesteun ruolo ufficiale non puoi fare finta de niente anche se il suo club lo difende (perche commanda )sta diffamando (preso da délirio di onnipotenza ) realta’ non sue
      e’ provocatore ,seminztore di odio ,astio

    • Basta vincere il derby tre a zero, e preparare delle maglie con su scritto “i falliti siete voi”.

    • possibile che l’unica volta che la società ha partorito un comunicato è stato per smentire notizie sulla vendita……? Non è che forse può essere vero ?

    • La lanzie si dissocia dalle parole del suo presidente???
      :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

  1. Come per dire sono un buffone stavo a cazzara’… Mi ricorda biscardi col processo del lunedì.. Farsa storica in cui il panza sarebbe stato ospite fisso

  2. che ce tocca legge… ma arriveranno pure pe’ te I tempi bui. ora fai er gradasso ma piagnerai pure tu e allora rideremo noi. non vedo l’ora

    • Berlusconi non c’è più…..in Molise non può nemmeno avvicinarsi perché lo aspettano….il partito non lo sopporta e non lo stima ne vuole …. è solo questione di tempo !

  3. Mah.
    Io ci capisco poco di bilanci, ma non sono sicuro che il prode portabandiera del Molise abbia poi detto una cosa così sbagliata.
    Falliti no, date le iniezioni di capitale, ma che questi soldi poi non si trasformino in un asset, fatico a dargli torto.

    • Citando Miss Evelyn Beatrice Hall.
      “Non sono d’accordo con quello che dici ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo”.
      Solitamente sono di questo avviso Idi, ma dar credito a sto pinguino bolso no no e poi ancora no. Avrebbe torto anche se dicesse che il sole è caldo o il cielo è azzurro, sto narcolettico panzone co l’immunità.
      Frase, quella sopra, amata da Sandro Pertini.
      Immagino solo cosa possa provare nell’aldilà vedendo sto tizio senatore della repubblica.

    • Idi stai dicendo che la Roma potrebbe fallire perché i proprietari al 100% potrebbero richiede la liquidazione del credito? Cioè io faccio fallire una mia società di cui sono il creditore principale? Bella mossa, visto che il primo a rimettere sarei io. Se vorranno tenere la società i debiti verranno convertiti in capitale, se vorranno vendere i debiti saranno decurtati dal valore della società. Non c’è nessun pericolo di fallimento e chiederei i danni, ma il chiacchierone si nasconde dietro l’immunità parlamentare, che dovrebbe valere solo per le contestazioni relative al ruolo di parlamentare, non per tutti i reati. Ma diamo il paese di Pulcinella e chiedo scusa alla maschera. FRS

    • Il problema è che questo squallido trappole sta portando la discussione sul terreno che vuole lui … e ci sfottere pure. Dice: io sono arrivato in Champions con le “solide realtà”, cioè il vento in poppa del Palazzo, spendendo quasi zero alla faccia vostra .. voi (Roma) pur spendendo mooolto di più manco vi avvicinate (anche grazie ai pagliacci col fischietto)

    • Secondo le delibere del cda i soldi immessi dalla proprietà dovrebbero essere trasformati in aumenti di capitale entro dicembre 2024, capendo meno di te di bilanci non entro nel merito di queste operazioni.

    • Grazie per le spiegazioni.
      Quello che mi chiedo è, ad oggi, l’ASRoma vale di più rispetto a quando Friedkin l’ha acquisita? Il parco giocatori, che è uno degli asset principali, vale di più? Ho letto che la voragine del deficit annuo è stata dimezzata, ma di fatto ogni anno produciamo perdite che vanno ripianate a suon di capitale iniettato.
      Di contro la Lazio spende poco, incassa poco e vale poco (un sostanziale pareggio).
      Quindi, l’uscita sul “dovrebbero essere falliti” è ovviamente una boutade, dato che finché i proprietari immettono liquidi il bilancio va avanti, ma, ripeto, il fatto di trasformare i soldi in capitale non lo vedo, dato che i soldi servono a ripianare il buco e il nostro calciomercato di fatto sono parametri zero e giocatori rotti, o prestiti.

    • lotito parla in qualità di senatore quindi, come tutti i parlamentari gode dell’immunita’ prevista dalla costituzione; gli puoi rispondere tutto quello ke vuoi, ma se non ti ci porta lui in tribunale, non puoi kiedergli conto delle sue opinioni
      perché, vedi idi, la vicenda non è politica ma….partitica
      la domanda è, carissime idi, se l’avessero candidato nel tuo collegio elettorale, l’avresti votato?
      per evitare ai tifosi romanisti questo dilemma è stato dirottato in un collegio molisano…..
      ora, se si vuole invitare un senatore della Repubblica ad essere più sereno nei confronti della Roma calcio, immagino ke i tifosi romanisti elettori di quella parte, se vogliono, potrebbero, attraverso le vie partitike, kiedere al segretario tajani di invitare il senatore in questione di… nun sta a rompe tanto er ca@@o!….magari pensando più ai cittadini molisani

  4. “la lazzie sostiene che le parole del presidente non abbiano fondamento “… fantastico 😂😂😂😂😂😂

    • nel frattempo è diventato Onorevole in fretta e furia ed ha già fatto ricorso all’immunità parlamentare per l’inchiesta sui tamponi 👍🇮🇹🖤🤣

      ❤️🧡💛

  5. Abbiamo una proprietà senz’anima!
    Per dirla in termini moderni sembra gestita dall’IA
    Mai una presa di posizione mai una parola mai un’emozione.

  6. Va bene che carnevale si avvicina, ma perché dare corda a sto Balanzone?
    Ha un complesso di inferiorità grosso quanto la sua panza, come tutti i suoi presidiati.
    Non mi interessa nemmeno vincere gli scontri diretti con i piccioni, l’importante è ricominciare ad arrivargli sopra. A quel punto più parla più godo.
    Anche se godo già adesso a vedere quanto ominicchio sia il perfetto rappresentante dei tifosi dell’uccello a sfruttare l’immunità parlamentare per diffamare.
    Lasciamolo straparlare

    • Io non ho capito, embè hai scritto che i lazziesi hanno alzato la testa , perché la colpa nostra che gli facciamo vincere i derby e perciò parlano…
      Ma lo facevano pure quando i derby li vincevamo ..
      Ora hai capito o te la devo spiegare ..??

  7. Infatti il contesto è importante, visto che si trattava del congresso di un partito il cui fondatore è stato condannato per concorso esterno per associazione mafiosa e lo stesso partito ha permesso a questo individuo di presentarsi alle elezioni e attraverso i voti ricevuti da cittadini italiani e diventato senatore della repubblica italiana.
    Senatore presidente di una squadra di calcio che negli anni è stata pluricondannata per svariati reati, dal calcioscommesse al doping fino ad essere salvata con una legge a hoc dall’altro fondatore del partito in questione, legge che ha evitato il fallimento rateizzando il debito con lo stato italiano in barba a tutti i contribuenti onesti.
    Il senatore ultimamente ha ricevuto 300k da parte della regione Lazio (soldi pubblici) presieduta da un suo amico della stessa coalizione politica già condannato per spaccio di eroina nel 1994, somma erogata per una sponsorizzazione nella maglia della sua squadra della regione lazio, avvenuta nella partita di supercoppa italiana svoltasi a Riad.
    Ecco questo è il contesto.

    • quelli di forza Italia dovrebbero stare tutti in galera ed invece gli si permette di continuare a rubare

    • Non sono né di destra né di sinistra, ma pensi veramente che in galera non ci dovrebbero essere anche tutti quelli di PD e 5stalle?
      In Italia non abbiamo una classe politica, abbiamo una associazione a delinquere incravattata. Sx,Dx o centro, non vi è differenza.

  8. Immunità parlamentare, art.68 della Costituzione recita: <>.
    Stava nell’esercizio delle sue funzioni? No
    Quindi deve essere denunciato .

  9. Uffa’…
    Allora ecco il testo giusto..
    IMMUNITÀ PARLAMENTARE
    ART.68 della Costituzione recita: ,
    Stava nell’esercizio delle proprie funzioni? NO
    Quindi deve essere denunciato.

  10. Non capisco perché non mi fa scrivere il testo dell’articolo..Vediamo ora.
    ” I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell’esercizio delle proprie funzioni.

  11. Ma se Lotito è un incontro ravvicinato del terzo tipo.. addirittura ha fatto atterrare un astronave sulla capoccia..😁😁😁🎼🎼🎼 benefattore dell’ umanità..😆😆😆🤫🤫🤫🚦🍊⚡😉

  12. debito ventitrennale sottoscritto dal fallito formellese con il governo berluskaiser, attraverso una legge ad hoc subito dopo abrogata…. in tutta fretta in motorino con il fax difettoso all’ultimo istante….. ma da quale pulpito sto fallito panzone ancora parla??…… ancora????…… pensa a te misero FALLITO!!!!!

  13. La Lazio, questa volta con il suo presidente, altre volte con i tifosi, altre con i giornalisti schierati, hanno un perenne sentimento di invidia e inferiorità nei confronti della Roma e non ce la fanno a non parlarne male appena possono. Non ci innervosiamo ma godiamo di queste loro uscite perchè per noi devono essere la dimostrazione ulteriore delle loro frustrazioni e saperli in perenne sofferenza ci basta, come disse Dante : NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA (io nemmeno guardo).

  14. Texani iii battete un colpo oppure rimaniamo in silenzio come sempre? Il parafulmine Mourinho non c’è più, ve ne siete accorti?

  15. sto sorcio che si è fatto eleggere x avere l’immunità parlamentare, visto che le patrie galere le conosce fin troppo bene… riportala in B corri… che quello è il suo posto

  16. Ma fare la Roma un comunicato, potrà mai succedere????
    Questi americani, mettono tanti soldi nella Società e invece di ribattere ufficialmente a quella specie di…. chiedono alla lazio di fare loro una smentita????? Ma dove vivono????
    Mi sembrano soggetti a “sangue freddo”
    Si arrabbiano solo con Mourinho che invece il sangue c’è l’ha caldo…
    Come potevano anda’ d’accordo??????

  17. Bella la sfuriata dei Friedkins, eh?

    Ma questi, quando kaxxo parleranno?
    Magari dopo che avranno venduto ci saluteranno con un bel “Alivedolciiii”

  18. Questo tizio è un prodotto del berlusconismo, che ha spalancato platealmente le porte della politica a chi doveva sedere in una aula di tribunale!

    • veramente sia toto’ (vota Antonio la troppa) e Alberto sordi ne avevano fatto gia’ il ritratto de sto’ soggetto come al solito anticipando I tempi Berlusconi e’ venuto molto tempo dopo

  19. Che la gestione sia fallimentare è sotto gli occhi di tutti, faccio un esempio semplice: se fossi uno che consegna le pizze e ogni sera mi danno 50 euro ma io ne spendo 80 di benzina, vuol dire che ogni sera perdo 30 euro.. ecco quei 30 euro alla fine dell’ anno ce li mettono i Friedkin, o meglio creano un documento in cui si impegnano a metterli, altrimenti la Roma sarebbe veramente fallita.

    • aggiungo, anche Pallotta faceva la stessa cosa, ma quell’ impegno è stato passato ai Friedkin visto che di soldi non ne ha messi. Oggi con l’ uscita dalla borsa è difficile dire se questi soldi li stanno realmente mettendo o passeranno il debito al prossimo proprietario che verrà come fece Pallotta, l’ impegno però prima o poi va rispettato, è un obbligo di legge.

    • Quando un uomo che parla di pizze e benzina incontra un uomo con un gruppo plurimilionario, quello plurimilionario è un uomo fallito.

    • Ho solo risposto a chi non ci stava capendo niente e l’ ha candidamente ammesso facendo un esempio alla portata di tutti. Immagino che i pollici versi siano perché ho scritto inesattezze, se sì fatemi sapere perché probabilmente mi sono espresso male. Per i più avvezzi potrei tranquillamente parlare di capitalizzazioni, factoring e bilanci, ma credo che ai più interessi poco.
      Purtroppo anche il gioco del fair play finanziario è dovuto a quel problema dei “30 euro” dell’ esempio sopra.

  20. Della serie il mulo che da del ciuccio all asino… quanno che l ha rilevata lui quella cessa de società s è SCORDATO 😏 che pe’ nun fallì ha dovuto sparma’ er debbito…. poi parla cor cappello de the undertacker in testa…🤣🙈 individuo, elemento, soggetto e PERSONAGGIO “atipico”, (pe esse edulcorati) PARTICOLARE, che in ogni sua esternazione diventa na macchietta oggetto della perculatio nazional-popolare …

  21. Sarebbe da denuncia per diffamazione per il momento accontentiamoci del fatto che gli hanno dato del fregnacciaro caxxaro e se lo dicono loro ci possiamo credere

  22. Anche tu, senatore da strapazzo dovevi essere bevuto a quest’ora, se non avessi avuto l’immunità. E’ inutile che fai lo splendido.

  23. a parte che non mi pare che quando è arrivato lotrito la lezzie navigasse in acque così tranquilli, ma passiamo oltre…
    Toc toc, casa Friedkin? C’è nessunoooooo?

  24. Una cosa è’ certa: avesse lui i soldi degli americani! La Roma paga gestioni precedenti poco oculate ma i soldi li ha eccome! Ditelo a sto signore! Lui cosa ha?

  25. solo invidia, fa meno della meta’ di spettatori, ha le divise ma….kron, boh, allo stadio sui tabelloni e’ sponsorizzato da giggino il re della porchetta e che fa’? lancia i suoi escrementi all aria……povera Italia, questi sono i personaggi che rappresentano la serie a.

  26. ma questo soggetto, perché fa dichiarazioni così lesive nei confronti di un’altra società? Non ha stile è solo uno sbruffone eppure ossessionato

  27. Ma gli si da’ troppa importanza, la sua statura e’ l’ immagine della Mediocrita’ lo dimostrano le sue aziende, dispiace per quei poracci che ci lavorano da adesso tutte ste parole che dice da ricordarsi ad aprile al prossimo derby li dobbiamo rispondere sul campo a fargli male. La Roma e’ super controllata lui ha respirato un po’ con sti derby che ha vinto, presto non ridera’ piu’ il senatore piu’ inutile del parlamento italiano.

  28. Ho amici anche nella lazio non lo sopportano
    vitesse lotito de guarda dentro casa sua e no. veni a rompe a noi
    guardasse I suoi debiti spalmati (aiuto dei suoi politici compagbi de merende)i e gli impicci e denunce che ha

  29. questa cosa è tutta da ridere, la Lazio che in poche parole dice che il loro presidente e’ un demente, da non prendere in considerazione le sue parole, dette tanto per aprire bocca e dargli fiato. ridicoli e complessati dal 1900. la prima squadra dei paesi intorno a Roma

  30. in pratica negando un comunicato con il quale la Roma gli aprirebbe le natiche hanno praticamente confermato che il loro presidente è un pupazzo parlante

  31. Parla quello che ancora sta a paga er mutuo pe salva la lazie stomo Cia un culo in faccia s’è montato quel capoccione che se ritrova fa così pe diventa simpatico ai tifosi da lazie. Ciao panzone e forza roma

  32. ti dovresti vergognare solo a pensare della ASROMA, figurati a parlarne .. caso mai ci impresti l aereo(sparito) per le trasferte .. ricordati che da un notizioare sportivo nazionale ieri parlando di scandali , partite vendute e truccate etc etc voi e la rubentus siete in testa alla classifica ,,

  33. Ma sto Trichecone de Panzone se lo ricorda che a sua Strazie doveva fini in lega PRO x i 900 miliardi che ha lasciato Cragnotti e che senza er socero Mezzaroma che gli ha fatto un favore de paga’ a rate x 20 anni senza interessi er debito era na vita che loro erano FALLITI, se gli scarafaggi non ce credono facessero a meno de mette er pollice verso Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome