Roma Femminile campione d’Italia: terzo scudetto dopo il 2 a 0 sulla Ternana

62
2759

La Roma Femminile si laurea campione d’Italia per la terza volta nella sua storia grazie al successo per 2-0 contro la Ternana.

A decidere la sfida è la doppietta di Giugliano, protagonista assoluta del match che consegna aritmeticamente il titolo alle giallorosse. Una vittoria che chiude definitivamente il discorso scudetto.

Con questi tre punti, la Roma rende inutile ogni tentativo di rimonta da parte dell’Inter Femminile, ormai matematicamente seconda e senza più possibilità di aggancio.

LEGGI ANCHE – Mourinho: “Roma il posto più bello dove ho allenato. Nessuno dica che non si vince per i tifosi”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A: pareggio a reti bianche tra Como e Napoli, lunedì la Roma può sorpassare i lariani
Articolo successivoFriedkin-Gasp: il summit che ridisegna la Roma

62 Commenti

    • se non si rinforza , specialmente nel gioco , ( ieri ha tribolaato con la ternana) , lo vedo duro il cammino in champions ; si rischiano delle imbarcate come gli scorsi anni ; comunque uno scudetto è sempre un titolo di valore

    • achille è senz’altro uno che le partite le vede: la realtà è quella, al momento tra le squadre italiane e quelle inglesi e spagnole c’è un divario molto importante. Bisogna cercare di colmarlo coi settori giovanili italiani, perché le soluzioni facili dall’estero abbiamo visto a cosa portano.
      Serve tempo, ovviamente.

    • in 50 anni ho fatto in tempo a vedere vincere i maschietti 2 volte…
      peccato che ho detto la stessa cosa quando ne avevo 25…

  1. Ok prendiamo tt lo staff completo delle ragazze e trasformiamo immediatamente a quella maschile, vediamo che succede!🌞😃👏

  2. chi gestisce la squadra femminile non ha sbagliato nulla, dopo i primi due scudetti avevano capito che si era chiuso un ciclo, e si è rivoluzionato tutto: allenatore, ds, e più di 10 giocatrici…. ed ecco che arriva il terzo scudetto e la finale di coppa Italia! A dimostrazione che con la competenza si può vincere, e anche tanto, pure qui!

    • Se si pensa che non hanno di certo i guadagni dei maschi, alla faccia della grinta e della voglia di “vincere” che dimostrano per me sono solo da elogiare 💛❤️

  3. Complimenti alle ragazze! Che la loro vittoria sia di buon auspicio. Permettetemi poi di inviare un messaggio ai romanisti romani: vogliate bene alla nostra Roma. Amatela. E difendetela. Ascoltate le parole e osservate l’emozione di chi ama questi colori pur non essendo romano come il mister Luca Rossettini. Col cuore, SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  4. In solo otto anni di storia della squadra femminile già tre scudetti, tutti nelle ultime quattro stagioni, oltre alle due coppe e due supercoppe che possiamo ancora rimpinguare con la prossima finale contro la Juve..bravissime ragazze!! belle e brave!!

  5. Un applauso alle ragazze e a mister Rossettini per un campionato dominato dall’ inizio.Ora è d’obbligo anche la coppa Italia!! 3 scudetti in 4 anni… avete sicuramente più “attributi” voi dei nostri strapagati diversamente maschi.

  6. c’é da prendere esempio da queste ragazze e da chi gestisce la Roma femminile. nata nel 2018 ha giá vinto 3 scudetti, 2 coppe Italia e 2 supercoppe

  7. ma questo vale come scudetto del centenario?!?

    bravissime le ragazze..
    mi sa che compro la maglia della Giugliano… il vero campione che abbiamo

  8. da quando il calcio femminile è diventato professionistico, la roma ha vinto 3 scudetti du 4.
    basta solo questo…. complimenti.
    alla faccia di chi dice che qui non si vince niente…
    forza Roma!!

  9. Chissà perché i Friedkin , considerati gente incompetente, riescono a costruire squadre vincenti , nei settori giovanili,ma soprattutto in quello femminile..Sicuramente come dice qualche altro utente , sono ragazze con gli attributi nettamente superiori a quelli degli uomini.
    Ma forse vincono , perché non vengono vessate da Rocchi e i suoi fratelli.
    ❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛 FORZA ROMA

    • si gae
      il calcio femminile è le giovanili nazionali dono meno inquinate per ora (senza escludere che wualchebmschrhhio ce provano a farlo , per ora non ci riescono)

  10. Che gioia! Confesso che con una squadra abbastanza rimaneggiata e con il nuovo allenatore, non pensavo potessimo rivincere lo scudetto così presto.
    E invece meraviglioso essere smentiti.
    Ora andiamo a prenderci la coppa Italia e costruiamo una squadra più forte per la Champion’s league.
    Daje lupacchiotte!!!

  11. Sarò impopolare (ma sincero), dello scudetto femminile, e del calcio femminile in genere, non mi interessa minimamente…
    Anche guardarlo è una rottura incredibile.
    Baratterei 50 scudetti femminili con uno maschile.

    • Apprezzo la tua sincerità ma addirittura “non mi interessa MINIMAMENTE”….. sarà per il fatto che non sei, o, non ti senti romano….. visto il tuo Nick name?

  12. ROMA HA VINTO!!!!!!!
    GRAZIE RAGAZZE, ORGOGLIO DE STÀ CITTÀ!!!!!
    💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓

  13. al non c’e mai n’a gioia
    ie rispondo ciò n’a grande gioia o joia
    grazie lupacchiotte sempre così continuate
    ora tocca alla coppa Italia e alla champion( hai visto mai che la prima vhampion viene dalle lupacchiotte

  14. QUESTO SOL M’ARDE E QUESTO M’INNAMORA!!!!!
    💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓
    🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞
    🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡
    🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞🌞
    💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓
    ROMA HA VINTO!!!!!

  15. 3 scudetti in 4 anni è un’impresa…attendiamo un emulazione dai maschietti. Forza ragazze meritereste piu visibilità e almeno 10000 spettatori a partita.

  16. Grandissima Gioia ! Complimenti a tutte le ragazze. Superare le strisciate di vario tipo è ottimo. Vi aspettiamo per una migliore C.-L. con almeno 2 rinforzi di livello !

    • Ecco anche per questo si dovrebbero vergognare i maschi !loro vincono e loro escono con il Torino e Bologna bravi !

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome