Roma, Ferragosto agitato: Dybala vicino all’addio. Colloquio con De Rossi, due giorni per decidere

199
2938

AS ROMA NEWS – In pochi si sarebbero aspettati di vivere un Ferragosto come questo. Le acque dentro la Roma sono a dir poco agitate: la notizia di Dybala verso l’Arabia ha frastornato i tifosi, che stanno vivendo questa situazione come un altro pericoloso ridimensionamento della proprietà.

Gli acquisti di Soulè e Dovbyk avevano placato i malumori della piazza, ora però c’è nuovamente aria di crisi intorno alla Roma. La voce di un forte interessamento degli arabi era stata accolta con scetticismo, considerata la volontà del giocatore: Paulo vuole restare giallorosso. Poi però nella giornata di ieri il castello di (presunte) certezze crolla.

L’offerta monstre dell’Al Qadsiah pare stia facendo davvero vacillare l’argentino. Di contro la Roma sembra tutt’altro che preoccupata dal possibile addio dell’ex Juve: la partenza di Dybala aiuterebbe non poco il club a risparmiare su un ingaggio che, in caso di rinnovo automatico, diventerebbe insostenibile per le casse dei capitolini.

Ora tutto, o quasi, sta a Dybala: la proposta degli arabi (si parla di 25 milioni a stagione, ma c’è addirittura chi scrive di un rilancio fino a 30) è sul tavolo. La Roma, che non ha ancora ufficialmente trattato con i sauditi, aspetta di capire cosa deciderà di fare l’argentino. Se dirà di sì, allora Ghisolfi e la Souloukou si siederanno al tavolo per ascoltare la proposta dell’Al Qadsiah.

Ieri Dybala, dopo l’allenamento, ha avuto un colloquio con De Rossi: il tecnico lo ha rassicurato, dicendogli che se dovesse restare, il suo rapporto con lui non cambierà. Paulo, da una parte tentato da un’offerta fuori mercato e dall’altra deluso dal fatto di non essere considerato un intoccabile dal club, si è preso un paio di giorni per riflettere. La risposta dovrebbe arrivare però solo dopo Cagliari-Roma di domenica prossima.

Fonti: Il Messaggero / Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport / La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteBoga e Zhegrova, la Roma compra dopo l’addio di Dybala
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Ferragosto in campo per la Roma: Dybala regolarmente in gruppo (VIDEO)

199 Commenti

  1. speriamo che lo faccia entrare almeno una ventina di minuti anche per prendersi il saluto dei tifosi se dovesse andare via e per fare qualche ultima giocata

    • Quando Dybala rilascio la dichiarazione del suo futuro e affermava di essere attratto dalla Premier League e che era presto per parlarne del suo futuro, non pensava ad un futuro con la Roma ed ora che ci sono attenzioni su di lui deve ricordarsi delle sue dichiarazioni rilasciate, anche la Roma ha i suoi programmi o idee ed il mercato fa queste cose, tutti sono utili e nessuno e’ indispensabile, la Roma ha superato ben altri addii, e questo non sara’ neanche l’ultimo.
      l’unica bandiera rimarra’ per sempre Francesco Totti.

    • Tanto bla bla bla su dybala, difese sulla società perché il cattivo è il giocatore, l’allenatore non si può discutere nonostante lo metta in panchina con L’everton e rilascia una chiara dichiarazione (non quella per cui non lega i giocatori, ma quella per cui dybala era in panchina PER SCELTA TECNICA in una partita in cui doveva fare le PROVE PER IL CAMPIONATO) e così via. Il dato di fatto innegabile è questo: se la Roma vuole tiene dybala perché non c’è clausola. PUNTO. Se l’allenatore conta qualcosa chiede di tenere dybala. Adesso ricominciamo che nainn, strott, allis, salah so’ voluti tutti andare via e povero monchi non poteva fare nulla. Cedere il tuo giocatore più forte a 3 giorni dall’inizio del campionato è RIDICOLO. Ah però ha l’ingaggio alto, infatti adesso il real si libera di mbappe così risparmia. Ah però dybala è rotto, giochiamo più partite in 10 con dybala infortunato o con pellegrini in campo? Beh però l’ingaggio di pellegrini è basso e poi piace tanto a ddr…..VERGOGNA

    • Ma secondo qualcuno esiste veramente ANCORA incertezza sul futuro di Dybala alla Roma a 3 dall’ inizio del campionato?
      Ma secondo voi, Dybala voleva lasciare veramente la serie A e l’ Emirati volevano Dybala la cessione non sarebbe stata fatta a luglio?
      Ma a letta di qualcuno veramente veramente siete così compulsivamente abboccone, mah

    • Condivido ogni parola di Marco79..
      io le bestemmie le ho finite ieri.. era da Salah che non stavo così..

    • Non sara’ semice come tutti gli addii e comunque la Roma e’ l’unica cosa che conta.

  2. persone vicine al calciatore hanno vacillato davanti all’offerta da 25 milioni, la Roma e soprattutto de Rossi si sono risentiti di questo atteggiamento perché a clausola scaduta..per questo motivo la Roma chiede 30 milioni per il cartellino,cifra che servirebbe per acquisire il galeno di turno e cifra che difficilmente gli arabi raggiungeranno perché intenzionati ad offrire 15 milioni alla Roma. in questi termini difficilmente ci sarà la cessione e Dybala come ripetuto più volte resterà qui.

    • Ragazzi, la verità è che ci stanno notizie contrastanti su chi dice che Dybala vuole andar via senza l’autorizzazione da parte dei giallorossi e su chi dice invece che Dybala vuole rimanere e che è invece la Roma a volerlo vendere per abbassare il monte ingaggi mentre sui social della Roma si vede tutt’altra realtà secondo quanto raccontano questi cassari con Dybala che si allena felicemente con noi e che tutti lo vogliono..

      Siamo evidentemente sotto attacco da parte dei media per colpa di chi ha manipolato le ultime frasi di De Rossi per destabilizzare l’ambiente e ancora in tanti non si rendono conto di questa cosa, sveglia!

    • La cessione di Dybala è stata già decisa da tempo dal club puntando su Soule e Baldanzi. Poi magari non ci riescono però se inizi a fare mobbing il calciatore alla fine si rassegna.
      Il resto è fumo negli occhi dei tifosi.

    • Vorrei crederti ma non ci riesco. Questi a Dybala lo danno via per Abdulamihd e poco altro. Gli basta risparmiare lo stipendio dell’anno prossimo. Dell’anno prossimo…

    • per 15 milioni lo incartano e col fiocchetto. 7 netti sono 13 lordi + 15 fa 28. per metà delle partite. vai Paulo, vai. Abraham 6, cioè 11 + 25 = 36. Smoking e Karlsdorp altri 11 di solo ingaggio. totalissimo 75.
      ci fai il 9 di riserva e tre titolari, no chiesa perché certi contratti non sono più sostenibili. ma magari andasse via anche pellegrini. e chi dice che un monte ingaggi più basso significa ridimensionamento? come a Bergamo? a parte che vorrei conoscere il nutrizionista dell’atalanta. per me la Roma sta facendo benissimo.

    • ma secondo te la Roma si opporrebbe al risparmio di circa 20 ml più il costo del cartellino a 15? la verità la sanno solo loro…a noi ci diranno che era volontà del calciatore, Paolo dirà che la proprietà non lo voleva più e tra qualche anno dimenticheremo tutto come con i vari salah, dzeko, e tanti altri

    • Addirittura mobbing, non sappiamo nemmeno come stiamo realmente le cose. Dai su, per favore

    • perché la Roma si dovrebbe
      risentire per la clausola scaduta? avrebbero incassato anche meno rispetto a quanto potrebbero chiedere ora.

    • @ Giuseppe, è ovvio che i calciatori forti abbiamo ingaggi elevati, sarà sempre così mi dirai che non ne puoi avere molto in squadra, ma cavolo ne hai uno!!! Se non puoi pagare neanche un solo stipendio alto allora siamo messi male

    • Allucinante che ci sia ancora qualcuno che parli di “attacco mediatico” e “destabilizzzazzzione”.
      Qualcuno che si permette pure di definire “cesaroni” i suoi interlocutori quando lo è lui fino al midollo.
      Magari qualche fesso qua e là disposto a prenderti sul serio lo trovi pure, ma c’è per fortuna anche tanta gente non lobotomizzata che ha capito perfettamente la situazione.
      Anche perché si tratta di un puzzle in cui ormai tutti i tasselli hanno trovato il loro posto.
      La Roma è assolutamente ben disposta a lasciare partire Dybala e gli ha accordato il permesso di trattare alla luce del sole.
      Se questo troverà l’accordo coi sauditi la palla passerà ai due club e con una cifra almeno pari a quella che era la clausola rescissoria, o di poco superiore, Dybala partirà con la benedizione della Roma.
      C’è ben poco da rimestare nel torbido, è tutto lampante come la luce del sole in questo torrido ferragosto.
      Se per qualche motivo invece l’affare salterà, cosa sempre possibile, ci sarà la rincorsa a salvare la faccia da parte di tutti, perché il Lupo Romolo non è mica il solo a pensare che ogni tifoso abbia il QI di un tordo.
      Il mio consiglio per te e tutti quelli come te è di risparmiarsi la fatica e godersi il ferragosto: io personalmente non cadrò a terra in lacrime e sconsolato per una dipartita di Dybala, sul quale d’altronde ho espresso perplessità più volte riguardo il suo stato fisico.
      Perplessità del resto condivise da ogni top club europeo, altrimenti uno come lui neanche lo avresti mai visto indossare la maglia di questa Roma.
      Aspetto naturalmente di vedere come eventualmente sarà sostituito e quale rosa sarà stata assemblata il 1 settembre per esprimere un giudizio.
      Ma non abbiamo bisogno di nessun guru, tanto meno di questo livello.

    • Ammazza quante ne sai…. beato te

      Io invece, da povero uomo della strada, penso che negli affari non si offende mai nessuno, è una questione di soldi dove l’aspetto emotivo conta al massimo il 5%…

      Nessuno si offende, nessuno si risente, nessuno prende posizioni tranchant e tutti vivono felici e contenti…

      Se crediamo che lo cedano perché offesi, facciamo torto alla nostra intelligenza (poi magari proprio una società come la nostra che permette ai giocatori tutto..)

      Diciamo che il “garante dei tifosi” Daniele De Rossi dovrebbe forse battere un colpo, perché l’allenatoe che dice che Angelino può giocare ovunque con al sua grande intelligenza, Baldanzi è fortissimo come mezz’ala, Cristante è fenomenale e così
      via, adesso non può far passare il messaggio che via Dybala non cambia nulla….

      Il problema forse è anche che il “garante” è giovane e deve farsi una carriera….

    • @steve harris ma che te sta sulle p***e Daniele? ma che dogrebbe fare? sbattere i piedi per terra? gli hanno preso soule e dobvik, forse gli arriva zhegrova o simile, ha un ottimo contratto con la squadra per cui tifa da quando è nato, tu che faresti? io che farei? vai avanti, alleni e lavori, paulo non lo stai tradendo e nemmeno stai tradendo i tifosi, la società al massimo gli ha dato l’opportunità di scegliere. suvvia.

    • Steve, la carriera te la bruci in fretta se ti fai passare sotto il naso qualunque cosa di cui tu non sia convinto.
      C’è una giusta via di mezzo tra i Mourinho e i Conte che piangono miseria anche dopo avere fatto spendere centinaia di milioni ai rispettivi club per ottenere risultati non sempre consoni all’investimento fatto, e tra chi invece si fa propinare col sorriso sulle labbra una minestra di cui non è assolutamente convinto.
      Le parole su Angelino e Baldanzi hanno acceso una spia rossa anche nella mia testa.
      Lo spagnolo la scorsa stagione era la riserva di Spinazzola appena questo stava in piedi, sembrano incredibili questi progressi per un giocatore di 27 anni e mezzo.
      Così come l’improvvisa metamorfosi di Baldanzi, avviato a ripercorrere i passi di Iniesta, un particolare però sfuggito ai più in queste primissime uscite prestagionali.
      Io non pretendo che DDR sia garante di nessuno, spero però che lo sia almeno di se stesso, perché un fragoroso flop con la Roma, oltre ad esporlo al pubblico ludibrio nella sua città, ne pregiudicherebbe pesantemente il prosieguo della carriera da allenatore.
      Voglio ancora credere che non intenda prendere in giro nessuno.

    • ragazz ma perché ora tutti vojono sta dentro la testa de Daniele? paulo non garantisce tutte le partite, è fortissimo okay, ma non è una bandiera per soli due anni, gli è stata data la possibilità di scegliere.
      baldanzi è forte, angelinho non è scarso e poi vediamo chi arriverà. eddaje.

    • Ancora che ci credi?! Mi sembra che siete diventati tutti cechi e sordi…. se Dybala voleva partire stava già in Arabia col cammello da mesi! La verità è che siamo diventati come l’udinese e l’atalanta di una decina di anni fa! Non vedo l’ora che mettano questa prima pietra per lo stadio… così sti americani incassano e spariscono.

    • Devono risparmiare sul l’ingaggio di un campione per pagare quei 3/4 insignificanti acquisti che hanno portato a Roma. Manica di incompetenti.

    • @ DSR16 No, non mi sta sulle palle, anche se non sono mai stato portato alle beatificazioni “ante mortem”

      Mi sta invece sulle palle una certa narrazione per cui Daniele De Rossi sia intelligentissimo, bravissimo e che saprà come fare e soprattutto sarà garanzia dei tifosi..

      Per ora lo sento sempre parlare di grande squadra, grandi giocatori e bla bla bla..
      Ma per quali obiettivi??!!
      Ricordo che sono 23 anni che non vinciamo uno scudetto…
      Nel 2001 mi sembrava una vita che non vincevano, adesso sono passati più anni che dall’83 al 2001!!

      La squadra per voi è forte come dice lui??
      Senza Dybala e Lukaku ma con Soulè e Dovbik è molto meglio???

      Io in ogni dichiarazione di De Rossi vedo concetti che sono solo “pro domo sua”, altro che garante dei tifosi

      @drastico La vedo in modo leggermente diverso… secondo me un allenatore che all’inizio della carriera fa polemiche con una società che in questo caso è più importante di lui (come allenatore intendo) crea un precedente molto pericoloso per sé stesso…

      Concludendo, secondo me se l’obiettivo fosse stato quello di fare una grande squadra non avrebbero preso lui, ma un vero grande allenatore (dai è evidente… poi magari vinceremo e festeggeremo)

    • volete parlare di calcio o del vistro ego tradito?
      lukaku 13 gol, dybala molto meglio ma sparito per infortuni vari soprattutto nel finale di stagione. non siamo andati in champions anche perchè contro bologna e atlanta non siamo riusciti a fare punti.
      paulo non è una bandiera della roma, è fortissimo ma sarebbe andato via per un top club in qualsiasi momento. paulo se va okay, se resta meglio, ma non si costruisce una squadra su un giocatore che gioca col contagocce. abbiamo preso il capocannoniere della liga e il miglior esterno della serie A passata. poi vediamo.

    • Steve, non sono troppo convinto del concetto del “vero grande allenatore”.
      O meglio, un neofita può anche rivelarsi un grande allenatore mentre un altro che lo è stato può essere nella sua parabola discendente come lo è Mourinho.
      Tanti grandi club nella loro storia hanno scommesso a un certo punto su allenatori neofiti come i Guardiola, Sacchi, Conte.
      Al 90% è sempre il club che fa diventare grande un allenatore mettendolo in grado di fare emergere le sue qualità.
      E se ci fai caso è un trend che sta prendendo sempre più piede, con molti club blasonati che si affidano a tecnici esordienti o quasi.
      Tra il montare polemiche, anche gratuite e disdicevoli come il Conte che dice che gli mancano 12(!!) giocatori e restare improntati su un sano realismo c’è di mezzo un mare.
      De Rossi è un allenatore giovane, ma pur sempre uno con un curriculum vitae e una reputazione da difendere, un campione del mondo.
      Per combinazione si trova anche ad allenare la squadra della sua vita nella sua città, davanti ai suoi tifosi per antonomasia: sarei costretto a rivedere parecchie delle opinioni maturate su di lui, soprattutto come uomo, se chiudesse supinamente gli occhi su tutto, e anzi provasse a dipingere addirittura una situazione palesemente farlocca.
      A giugno disse comunque chiaramente che era una squadra con delle lacune da colmare, e che sono quasi tutte ancora lì, anzi direi che al momento coi terzini siamo messi addirittura peggio.
      Se adesso ha deciso di trasformarsi in una marionetta che recita discorsi in cui non crede le conseguenze saranno nefaste anche per lui. Ma spero ancora di no.

    • Più che per la clausola scaduta, credo che sia perché siamo a pochi giorni dall’esordio in campionato ed è difficile trattare bene con un acquirente e trovare sostituti degni in poco tempo.

    • La frase più stra-abusata nella penisola italica dei tengo famiglia: tu cosa faresti al posto suo ?

    • @DDR16 pensavo di parlare di calcio, non di psicanalisi…
      “l’ego tradito” è un concetto che affronterei per altri casi…
      In psicanalisi però c’è anche un fenomeno che si chiama ‘specchio”, quando persone attribuiscono ad altri i propri stati d’animo e nodi psicologici…

      Detto questo, Lukaku nom ha fatto 13 goal, ma 21 goal, di cui 13 in campionato (per la precisione) e il vituperato Dybala 34 goal e 17 assist in 77 partite..
      Ora la domande sono:
      1) La Roma è andata male per colpa loro o di altri giocatori?
      2) In rosa ci sono altri giocatori ben pagati ma meno performante o no?
      3) Perché mi devo rallegrare della cessione di uno dei più forti giocatori?
      4) La Roma non acquiata Lukaku e festeggia la partenza di Dybala perché insoddisfatta di loro o per motivi economici?
      5) Dovbyk e Soule sono più forti??? Sicuro??? purtroppo sulla carta no, questo è il problema.

      Poi sai, ho rinnovato l’abbonamento, ho Dazn, ho Sky, quindi io il mio l’ho fatto… vediamo cosa faranno loro e tireremo le somme (ma secondo te un 4° posto senza vincere nulla, sarebbe un grande risultato?? perché anche anche questo è un modo per capire i giudizi su una squadra)

      @Santarini, non so se la domanda fosse rivolta a me, probabilmente farei come Daniele De Rossi, ma gia nella tua domanda c’è parte della risposta, perche fare come Daniele non vuol dire essere esenti da critiche, o che si stia facendo il bene della Roma.
      Lui sta facendo una valutazione carrieristica (legittima) che con noi tifosi c’entra fino ad un certo punto..

  3. Sei fortissimo , ma incostante a questo prezzo vai, strano ma vero che con un centrocampista box to box noi saremo più forti

    • I soldi sono sacri sotto certi aspetti… ma se Dybala non volesse commettere lo stesso errore fatto con la Juve una seconda volta? Se accettasse uno stipendio ridotto pur di restare altri 2 anni alla Roma? Troppo bello per essere vero?

    • Stefano sei un perfetto tifoso dell’economia! Quest’anno finalmente sarà assegnato lo scudetto-dindarolo con tanto di coppa a forma di salvadanaio. I Friedkin sono certi di vincere questo prestigioso trofeo e molti tifosi moderni, calcolatrice alla mano danno la Roma strafavorita, anche perché quei fessacchiotti dell’Inter, della Juventus e del Milan ancora stanno a pensa’ al vecchio scudetto e, non ci crederete, vogliono arrivare al loro trentesimo o quarantesimo titolo! Che fessi!
      Grazie Friedkin! Arriveremo primi e verremo a milioni al Circo Massimo con le nuove bandiere giallorosse cor dindarolo in mezzo!

    • ciai ragione il sostituto e fortissimo talmente forte che e retrocesso col frosinone,tifosi commercialisti siete la rovina della roma vi accontentate sei sesti posti ridicoli

  4. E si è proprio la Roma che vuole vendere Dibala forse anche visto che il suo ingaggio è molto robusto.
    Ma non sarà che l’offerta di 3 anni per un totale+ bonus di 80 mil. sia quella determinante??
    Vi prego ragionate

    • ma più che altro, nessuno ha pagato una misera clausola di 12 milioni fino al 31 luglio e ora vengono a rompere le scatole?
      comunque la chiosa dell’articolo è ridicola…

    • dybala ha 30 anni , se volesse continuare x altri 6/7 anni a stipendio normale continuerebbe a giocare a certi livelli..se andasse in Arabia, tra 3 anni nessuno si ricorderà più di lui e smetterà con 60 ml in tasca.. praticamente le stesse cifre di 6/7 anni di buona attivita compresi sponsor e diritti di immagine

    • Bobo non esistono solo i soldi andare in Arabia vuol dire chiudere in anticipo la carriera, a dybala a prescindere dei soldi che gli offrono lì non gli conviene accettare dato che ha praticamente due anni ancora sicuri a Roma con aumento e tra l’ altro quell’offerta gliela possono fare pure fra due anni a contratto definitivamente scaduto, quindi è un problema che vuole crearsi la proprietà liberandosi dapprima di un ingaggio pesante trascurando completamente l’ aspetto tecnico e soprattutto il fattore che stai a ridosso dell’inizio del campionato, comunque gestione completamente sbagliata della proprietà e comunque vada poteva risparmiarsela

    • Ragioniamo..

      Dybala ha ancora un anno di contratto, contratto che si può rinnovare, quindi gli Arabi prima di convincere lui, devono convincere me società.. Mi fai un offerta che posso considerare irrinunciabile e a quel punto, prego, convinci il calciatore.. Ma di questa ”offerta” irrinunciabile, nessuno ne parla.. Come se quasi non ci fosse..

      Punto numero due.. Dybala tra 2/3 anni può tranquillamente finire in Arabia e guadagnare la stessa cifra.. E se non sarà la stessa poco ci manca..

      Punto numero tre.. Quando la fonte e una.. Oppure sono due.. ci si ragiona un pò.. Ma quando tutte le fonti, e dico tutte sono d’accordo nel dire che Dybala ha rifiutato 20 mln.. Ed e stata la Roma ad avvicinare il calciatore agli Arabi.. Facendogli così capire che non e poi così centrale.. Cosa ce da ragionare?

      Ci sono notizie e notizie.. A volte una testata riporta una cosa, un altra testata riporta un altra cosa.. Quì tutte riportano la stessa cosa.. A volte ci sono fonti al quale non si deve assolutamente credere, altre volte ci sono fonti più importanti.. Quì anche quelle più importanti riportano che e la Roma a non volere più Dybala..

      Ed i motivi ci sono.. Motivi già elencati più volte..

      1) Dybala andrà a percepire un ingaggio lordo altissimo..
      2) in un 4-3-3 e di difficile collocazione tattica
      3) E l’ultimo anno per farci qualcosa da una sua vendita..
      4) La politica della Roma va a non rinnovare gli ultra trentenni (il prossimo sarà Elsha)
      5) Per l’ingaggio che andrà a percepire e un giocatore che salta troppe partite..

      Questi mi sembrano motivazioni abbastanza valide per pensare di darlo via..

      Ma sono sbagliati i tempi ed i modi.. Siamo ad inizio campionato, togliere un giocatore così ”impattante” ha un effetto sulla tifoseria ma anche sulla squadra..

      Hai fatto presentare la nuova maglia ad un calciatore che volevi far uscire..

      Per chiudere, la nostra trequarti attuale e ridicola.. Con trequarti possiamo anche solo parlare di esterni..

      E tutto questo succede quando non solo la squadra non e completa ma mancano tasselli importanti..

      Un difensore centrale.. perchè credere di poter fare una stagione tanto lunga con Smalling (che non garantisce fisicamente) e Kumbulla (Che non garantisce tecnicamente) e follia

      Un terzino destro

      Un centrocampista muscolare..

      Un ala sinistra..

      Ed ora anche un ala destra..

      A meno che non ci si vuole presentare con le coppie Soule – Baldanzi — Elsha – Zalewski

      Perchè il modo migliore di rovinare un prospetto come Baldanzi e farlo giocare li..
      E in una Roma forte, Elsha a 26 anni faceva panchina a Perotti (quando stava bene)

      Oggi un Elsha 32 enne, in netto calo si trova titolare, e Zalewski non lo può minimamente impensierire..

      Ecco questo e il ragionamento completo che faccio io su tutta la questione..

      Ripeto, spero di essere smentito su tutto a fine mercato, festeggerei.. Ma non e così facile fare tutto questo eh..

    • Sto cercando di capire cosa ci sia sotto questo tormentone chiamato Dybala. Facciamo un passo indietro: Dybala è stato allontanato dalla juve come anche Paredes e l’allenatore dei rubattini era un certo signor Allegri. Ora entrambi sono sul mercato quando invece dovevano essere due pedine inamovibili e qui già diventa un mistero. Analizzando le partite amichevoli della Roma, il nuovo gioco decantato da DDR non si è visto anzi è peggiorato con quella smania di giocare con i centrali e il portiere per circa 2 minuti. Tiri in porta quasi zero, palloni in velocità per saltare l’uomo ZERO totale. Si parla dell’ingaggio troppo alto insostenibile per le casse giallorosse? Tutte c…..e! E allora gli ingaggi di Pellegrini e Cristante cosa sono bruscolini? Io invece penso una cosa, siccome i texani sono tirchi ma non fessi, viste le prime partite della nuova Roma, si stanno già preoccupando di trovare un sostituto di DDR e questo sostituto si chiama proprio Allegri! Se DDR sbaglia le prime 4 partite lo cacciano subito ed Allegri non avrebbe in squadra ne Dybale ne Paredes! P.S. Meno male che non voleva neanche Chiesa almeno ci siamo salvati da un’altra prima donna!

  5. cedere Dybala a 3 giorni dall’ inizio del campionato è assurdo. sempre più convinto che il calciomercato debba finire il 31 luglio.

    • Non è che qua si va a cedere un De Bruyne o un Bernardo Silva. Qui è in ballo un giocatore fragile e alterno che pesa come un piombo sulle finanze della Roma e che l’anno scorso ha fatto una stagione anonima, tanto che neanche Scaloni l’ha più convocato in Nazionale argentina.
      In questa vicenda sto al 💯% dalla parte della Roma società.

  6. quando si creano ste cose, poi difficilmente si recuperano, meglio che va decidendo in modo veloce
    la Roma nn troverà un sostituto della stessa qualità ma deve essere pronta a completare la squadra in modo serio.. sicuramente nn con Boga e Lauriente…..terzino centrocampista esterni e difensore e attaccante se parte anche Abraham…..in questo caso fra entrate e ingaggio risparmiati si può fare tanto e bene

    • Quello che io non mi spiego è perché adesso. Dybala aveva una clausola che poteva influire moltissimo sulla cessione ma nessuno si è fatto vivo adesso arrivano gli arabi e lo ricoprono d’oro, ma dovevi attendere ferragosto. E poi guarda caso spunta il terzino arabo.
      E adesso perché aspettare la prima di campionato! Lui deve decidere, noi dobbiamo ancora trattare, cioè arriviamo a fine mercato per cederlo?
      Ormai è palesemente chiaro che è solo una questione di soldi e nient’altro. La Roma si farà due conti tra clausola e ingaggio e chiederà X, Dybala con almeno 25M a stagione va in pensione da re. Bastavano 48H per decidere invece così perdiamo solo tempo, tempo che noi non abbiamo visto che di giocatori ne mancano già così ed ulteriori uscite vanno rimpiazzata.
      Per favore chiudemo subito st parentesi e zero distrazioni perché col Cagliari non dobbiamo fa caxxate e sta cosa de Dybala già po esse na scusa e a me nu me piace proprio.

  7. ddr dovrebbe rassicurare noi tifosi..da sto scempio dei muti, ma d altronde 3 pippi sono un buon motivo per fare come i suoi superiori…

    • cosa so’ du schiaffi a DDR tanto pe’ non smentisse ?
      buon ferragosto
      e fatevelo un forum vostro !

    • e che decide DDR! il caldo….
      nn si è mai sentita una società smentire voci di mercato.

    • 3 pippi x tre anni sulla base di nulla sono motivi più che validi per non esporsi. e sarà così per tre anni. non lo trovo strano

  8. non è considerato importante da de Rossi…. complimenti….tieniti stretto pellegrini e paredes questi si che ti fanno la differenza…..un altro aziendalista…se fosse vero tutto questo sarebbe una schifezza

    • Pure Signori non era adatto a fare l’ala per Sacchi, infatti il mago di Fusignano fu salvato capra e cavoli da un certo Baggio che di entrare negli schemi non ne voleva sapere..ma quando lo capirete che non sono gli schemi a fare i giocatori ma i giocatori a fare lo schema..eppure Ancelotti ve l’avrebbe dovuto far entrare nella capoccia

    • No, sono più congeniali Zhegrova e Boga e Soulé. DDR vuole esterni di gamba, gente con i piedi sulla linea che salta l’uomo. L’ho ha ripetuto centinaia di volte. Dybala va bene per un 352. Infatti il 433 di DDR dello scorso anno è uno schema ibrido che spesso si trasformava in 352 con Dybala che si accentrava. Aggiungi pure che Dybala salta molte partite e che rimanendo avrebbe in automatico uno stipendio eccessivo. Questi sono i motivi razionali… Ragionate gente con il cervello e non con il cuore

    • Caro Antonio, il tuo esempio non regge per varie ragioni. Innanzitutto Sacchi allenava una nazionale, cosa completamente diversa da una squadra di club. Poi parli di un altro calcio. Oggi si lavora molto di più sugli schemi. Infine, Ancelotti allena il Real Madrid che ha soldi infiniti. Si è visto cosa ha fatto Carletto in squadre meno ricche. Senza schemi ha fallito. Oggi tutti gli allenatori vogliono giocatori funzionali al loro gioco. Ma probabilmente non capiscono nulla e dovrebbero chiedere consiglio a te

    • Certo Riccardo, DDR in queste settimane si è grattato la pancia… Ma se è dall’anno scorso che dice di volere esterni che saltano l’uomo etc.

  9. io credo che non va via, tutti gli anni puntualmente d’estate arriva una squadra araba che ci prova, certo chiunque vacillerrebbe davanti a 20 30 milioni a stagione , poi considerando che l’anno prossimo il suo stipendio è un bel salasso, però alla fine rimarrà, perché anche se l’offerta è vera i malumori li creano quelle sanguisughe dei giornalisti, dicendo de rossi non lo vuole, la Roma spinge, e non avendo potuto creare malumori per il mercato grazie agli acquisti, hanno trovato l’appiglio a pochi giorni dall’inizio della stagione

    • ed i boccaloni che già stanno insultando DDR.
      Zcome se il mister abbia chiesto la cessione di Dyba, mah!

  10. Buon Ferragosto. Spero che Dybala resti, anche se non può giocarle tutte, è difficile da sostituire senza un investimento economico pesante sul mercato. Per me le zavorre strapagate sono altre, non farò cognomi. Nel 4231 può ancora dare tanto e il suo sostituto natutale, con le dovute osservazioni, è Baldanzi, che sarebbe schierato nel ruolo che fà meglio. Poi tanti soldi offerti di contratto possono far accettare il trasferimento al giocatore e allora “alzo le mani”, certo che sarebbe un’altro elefante al cimitero del calcio. C’è solo l’AS ROMA.

  11. Presentata così la vicenda è la descrizione di una società di straccioni; onestamente, per quanto spesso criticabili, etichettare così i presidenti mi pare ingeneroso e scorretto.

    • Sono stra-d’accordo con te. Una descrizione della faccenda fatta così, mi pare di capire che sia volutamente fatta in mala fede… e non poco…
      Ok, ci possono essere tutte le colpe e le responsabilità di tutti, ma messa così è proprio voler spalare melma addosso alla Roma in quantità industriale

    • Infatti la Roma è una società di casinari, non c’è assolutamente comunicazione tra dirigenza e sottoposti! Quanti anni sono che non partecipiamo alla CL? Dai su un po’ di onesta ci vuole e lo dico da romanista incazzato nero!!!!!!!!!

  12. La figura peggiore in tutta questa storia l’ha fatta proprio de Rossi, davanti alle telecamere a ripetere il compitino scritto dalla proprietà… da lui non me lo sarei mai aspettato! Che non rientrava più nel progetto perché non glielo ha comunicato quando era aperta la campagna abbonamenti, quando hanno presentato la maglia o quando doveva telefonare a Soulé per convincerlo a venire… a questo punto cosa fa DDR se disgraziatamente dybala volesse restare? Lo mette in panchina per convincerlo ad andarsene? La Roma sta lanciando il messaggio che è una società che non può mettersi i giocatori forti… in tanti anni non era mai successo… i Sensi, potevano guadagnarci bene… ma si sono svenati per rinnovare l’ultimo contratto a derossi. Adesso si capisce perché hanno cacciato mou in quella maniera, non è questione di punti… è che non si sarebbe mai prestato a zozzate. Lo potevano vendere a giugno e comportarsi da signori.

    • Caro Ale sul rinnovo di Sensi a De Rossi ti sbagli.
      Rossella e DDR non rinnovarono (volutamente) e il contratto faraonico, 6,5k a stagione per 5anni!!!, fu la prima cosa che fece la prima gestione americana.
      E ti pare dovevano presentarsi alla piazza e quindi dovettero accettare un ricatto dal duo di cui sopra.

    • O magari è Dybala che si è fatto ingolosire da 15/20/30 milioni l’anno, non sappiamo come stanno le cose di preciso ma mi pare tutt’altro impossibile.
      Io tendo a pensare che se il costo di dybala fosse così insostenibile per la società, come dicono i giornali, chi di dovere non l’avrebbe di certo scoperto l’altro ieri, quindi si sarebbero mossi prima per “sbolognarlo”.
      Poi è anche plausibile che pur non spingendo per mandarlo via non si opporrebbero ad una possibile vendita, ma questo è tutto un altro discorso a parer mio

    • @FIDucioso,
      se era Rossella o i primi americani posso anche sbagliare… anche se a me sembra che fosse proprio Rossella… ma il discorso non cambia, mi ricordo che tiritera c’è stata per quel contratto, nessuno su è comportato con lui così. Ripeto lo stimavo anche più di Totti… però mi ha deluso… gli uomini non si fanno imboccare a comando, soprattutto chi non ha problemi a strana tenere la famiglia. Sbaglierò ma è quello che penso.

  13. Di questa trattativa e di questo caos possiamo dire che è sbagliata una cosa nello specifico. il tempo, se c’era la paura del rinnovo, bisognava considerare altre offerte arabe prima, (ed erano presenti). molta gente ha comprato maglie e gadget a riguardo di Paulo. poi oltre il danno di marketing, è una questione di rispetto. a 4 giorni dall’inizio della stagione non puoi mettere il top player della rosa in questa condizione. Ci sono molti esuberi e se ora lo risulta anche Paulo perché troppo costoso visto le condizioni fisiche non eccellenti a lungo termine, bisognava pensarci prima. Anche perché uno che cambia le partite come lui non lo rimpiazzi dal giorno alla notte, (con o senza Soulè)

  14. Sto leggendo commenti allucinanti.
    C’è persino un troglodita che se l’è presa con i camerieri.
    Salvatevi ste pagine e tra qualche settimana rileggetevi.

    buon ferragosto

  15. Facciano tutti con comodo. Mancano quattro titolari, se va via diventano cinque, tra tre giorni inizia il campionato, tra due settimane finisce il calciomercato. Tutto sommato, che fretta c’è?

  16. Io non capisco la stampa che addebita alla Roma un addio…. Se il giocatore decide di andare perché tenere un giocatore scontento, d’altra parte si tratta di cifre altissime che farebbero vacillare chiunque. E allora che senso ha condannare la Roma… condanno più il giocatore che guarda i soldi e ti chiede di andare

    • ci sono giochi nei quali noi non capiremo se non dopo che saranno completati.
      Quello che vediamo é solo ciò che scrivono i giornalai, non quel che sta succedendo.
      La realtà vera la conosceremo entro massimo fine Agosto.
      Per adesso abbiate fiducia e buon ferragosto con un Sempre Forza Roma a tutti!

    • Ramadani intermediario è stato ingaggiato dai procuratori di Dybala o dalla Roma? Raiola intermediario per la cessione di Benatia fu pagato dalla Roma(di Sabatini) o dal procuratore di Benatia?

    • @Monika,
      ultimamente la Roma fa affari solo con ramadani… da questo punto di vista non penso ci possano essere dubbi.

  17. Mah… A me onestamente sti ragazzini viziati che vogliono sempre essere “intoccabili” “al centro del progetto” a priori mi hanno un po’ seccato. Intoccabile lo sei se fornisci buone prestazioni e spesso, come per tutti noi…
    Invece i soldi fanno comodo sempre e chissà come mai loro essere al centro del progetto lo misurano sempre e solo in dollaroni.
    Se hai voglia di andare vai… Nessuno ti dovrebbe poter garantire nulla a priori che non sia un contratto a prezzi di mercato

    • Non avere la risposta dopo 4 anni di ‘amministrazione americana’,vuol dire avere il cervello bollito-

  18. La più grande minchiata della storia recente della Roma, più grossa forse dell’acquisto di Bianda e Coric.
    L’unico modo per digerirla sarebbe l’arrivo immediato di quello kosovaro di cui non ricordo il nome.

  19. Ma si senza fretta, fate con calma, tanto qui di Cagliari – Roma sembra non fregare nulla a nessuno. Noi non per il campionato di Serie A non “siamo competitivi” ma “partecipiamo” e basta. Magari DDR il discorso sulla “fame di vincere” lo dovrebbe fare in primis ai suoi dirigenti che tutto stanno facendo tranne che costruire una squadra in grado di avvicinarsi al quarto posto, non dico di portare a casa qualche trofeo. Organigramma scarno, mancanza di organizzazione a tutti i livelli, lentezza nelle decisioni, poca lungimiranza e competenza, ecco cosa è questa Roma.

  20. Se mi completi la rosa con Zhegrova, terzino destro, centrocampista e difensore centrale tutto di buon livello, Dybala può anche partire e per me hai fatto un enorme mercato. Dybala per i 31, fisicamente non è a posto e rischi veramente che ti rimanga sul groppone a 8 milioni l’anno.
    Se al contrario mi compri Abdullah e Boga e mandi via Dybala, beh stendiamo un velo pietoso. Io non posso credere che abbiano speso 100 milioni per l’attacco e non abbiano soldi per i ruoli che tutto il mondo sapeva essere quelli che veramente ci servivano( centrocampista di corsa e terzini). Mi sembra assurdo. Quindi rimango ottimista.

  21. Dispiace molto, però poi ragionando in maniera razionale, per età, infortuni e stipendio, è giusto che vada via!! Se prendi uno come Zhegrova per esempio andrebbe più che bene..

  22. Ma come si fa a vendere Dybala a metà agosto? Bisogna essere proprio masochisti. Vogliamo risparmiare e poi ci teniamo Capitan Nullità, 7 partite l’anno a 6 compresi bonus.

  23. Gran bel giocatore, peró molto fragile e spesso infortunato. Se a suo tempo i gobbi lo vendettero é perché giocava poco e guadagnava tanto. Anche nella coppa America non é stato convocato da Scaloni.Se la proprietá ha in programma di ringiovanire la squadra e allegerirsi di ingaggi pesanti va bene, ma devono completare la rosa che fino adesso non é completa.

    • Devono liberarsi di altre zavorre chiamate Cristante e Pellegrini se vogliamo cambiare il volto alla squadra!!

  24. Solo questa società di incompetenti può trasformare ogni cessione in una telenovela melodrammatica.
    Dall’intervista di ddr si era capito che era stato scaricato.
    Ma l’incompetenza sta nei modi e nei tempi perché alla fine ci può benissimo stare in rapporto ai costi e ai minuti giocati ma non è accettabile che ciò avvenga a quattro giorni dall’inizio del campionato con la squadra completamente in disarmo.
    Cominceremo con una bella sconfitta a Cagliari e con la Juve e forse si vince con l’Empoli.
    Mi dispiace ma nn ci siamo proprio

    • Invece l’intervista di De Rossi si può leggere in due modi: o è dybala che è stato scaricato o è lui che ha deciso di scaricare noi. L’unica cosa certa è che al momento non sappiamo quale sia la verità

  25. Che la società non si opponga,per me, ci può stare. Non mi piacerebbe che lo spinga all’ uscita. DEVE essere una scelta di Paulo e DEVE essere chiara. Io spero che rimanga.Ma la priorità sono i 3 punti a Cagliari. Daje Roma daje!

  26. Se il buongiorno si vede dal mattino, a dispetto del sole di questo ferragosto, la vedo nera. La società sta creando le condizioni per un’altra annata da dimenticare. Perdi il tuo giocatore di punta creando un ambiente negativo intorno alla squadra che già è incompleta e ha diversi nuovi giocatori che devono ambientarsi. Prevedo contestazioni e fischi ai primi punti persi. Quando sarebbe bastato mettersi a tavolino con Dybala, allungare e rivedere il contratto. Dybala ha tempo per andare in Arabia. La Roma non ha più tempo per sostituirlo. I Friedkin non sanno farsi volere bene. Lo spiegassero loro a mio figlio perché danno via Dybala. Giretti affaristi.

  27. hanno creato un clima di ostilità mandano via Paulo e si presentano con un terzino arabo e probabilmente boga, se come credo i risultati saranno scadenti la piazza non sopporterà oltre e sarà meglio per loro che iniziano prendere in considerazione l’idea di vendere la società tra l’altro non la vedo bene manco per de rossi

  28. i soldi nel calcio comprano qualsiasi cosa, ma lui ha un anno di contratto facilmente rinnovabile per un secondo anche con aumento incluso… quindi può benissimo dire di no! Se invece accetterà, perché bisogna alimentare il “è la Roma che lo vende”?
    Cioè, abbiamo visto in tutta Europa decine di fenomeni andarsene in Arabia per soldi, e non ho mai letto da nessuna parte che fosse per colpa del club: Juve, barca, real Madrid, milan, inter perfino la lazio…. tutti hanno venduto lì, e si è sempre detto: il giocatore si è venduto la carriera!
    Lo fa la Roma, e il giocatore diventa immediatamente un martire e il club infame…. lo ripeto, lui può dire di no! se non lo farà, sarà come tutti gli altri!

    • si può anche girare la frittata: se credi nel giocatore e in quello che ti può dare, non ti metti neanche a parlare con altri club, anzi gli dici “non portare nessuno che tanto non ti vendo”. poi del rinnovo e delle cifre puoi anche sederti a parlare col giocatore.

  29. Se si analizzano le ultime stagioni si nota facilmente che pochi giocatori sono stati determinanti nella Roma.
    Determinanti significa che con loro la squadra aveva una media punti alta, senza significativamente più bassa.
    Mkhitaryan nella stagione 2021-22
    Smalling nella stagione 2022-23
    Dybala nella stagione 2023-24

    Per questo motivo sono felice se Smalling e Dybala dovessero rimanere perché la squadra ha bisogno di ripartire da due giocatori che hanno già dimostrato di poter essere delle certezze.
    Certo, le prestazioni sono determinate dalle condizioni fisiche dei giocatori, e la stagione passata di Smalling è la prova che una certezza può trasformarsi in un giocatore inaffidabile in un battere di ciglia, ma al momento non abbiamo sentore di acciacchi per Chris e Paulo.
    Iniziare senza Dybala significherebbe inoltre mettere una grande pressione sui nuovi, specie su Soulé.
    In questo momento Dybala pesa come stipendio poco più di Pellegrini quindi eventuali ragionamenti su risparmi di ingaggio nella prossima stagione quando il suo stipendio raddoppierà non ha senso se la società decide già ora col giocatore che questo è il suo ultimo anno a Roma.

    • Credo abbia un rinnovo automatico in base alle presenze e non sono neanche troppe! E lo stipendio lieviterà. Smalling sembra un ex giocatore. Questi giocatori hanno alzato la media punti di questa squadra, ma il problema è questa squadra, se fossero in grado di allestire una squadra da quarto posto senza questi giocatori, meglio, perchè con questi giocatori non hai raggiunto neanche il quinto posto valido quest’anno per la qualificazione in CL! Il problema è : hanno le possibilità e ,soprattutto, le competenze? Perchè, finora, sono riusciti, nella migliore delle ipotesi, a mantenerla allo stesso livello mediocre se non ad indebolirla! Se questa è la mossa della disperazione nell’impossibilità di fare e cessioni prefissate, allora rischieremo di stare peggio!

    • esatto. si parlano e se non si trovano d’accordo per il prossimo anno allora ci si lascia a fine anno, da gentiluomini. ma dovresti fare lo stesso con Pellegrini ( 7 partite buone all’anno).

    • Monica io non ho capito ancora se raggiunte le presenze (14?) automaticamente dal giorno dopo Paulo guadagnerà il doppio o se lo farà dalla stagione successiva.
      Ma a prescindere da questo io ritengo che quando si fa un mercato bisogna avere una strategia e da subito capire chi tenere e chi no.
      Se Dybala era un punto fermo della prossima stagione fino a ieri non comprendo come un’offerta possa cambiare le carte in tavola.
      Capisco che siamo reduci dal mercato dinamico e fluido (per non dire casuale) di Pinto, ma uno straccio di idea di squadra dovremo già averla e al 15 agosto, non dovrebbe essere argomento di discussione la permanenza o meno del giocatore più rappresentativo.
      La Roma semmai doveva dire no grazie e solo di fronte alla ferma volontà del giocatore di andarsene eventualmente decidere se cedere alle sue condizioni (vedi Atalanta-Koopmeiners) o trattenere il giocatore.

  30. purtroppo la cosa che emerge è che la Roma non ha la benché minima programmazione.

    aggiungo un commento personale: che senso ha fare un contratto a salire che non ho la possibilità economica di onorare?
    un uomo, si diceva, vale quanto la sua parola.
    la Roma, quindi, vale veramente poco, purtroppo…

    e con questi precedenti, con quale faccia andrai mai ad approcciare un altro giocatore forte, volendo spacciare la Roma per quello che non è?

    • bravo. pare che se ne sono accorti ieri che avevano un contratto (da loro proposto oltretutto) da rispettare

  31. Peggio di creare una situazione del genere c’è solo il prolungarla. Si risolva tutto nel più breve tempo possibile, che è già tardi: domenica per la Roma comincia il campionato.

  32. Bisogna che Dybala faccia la sua scelta rapidamente e rapidamente si vada a investire sul mercato. Non si può dire o fare altro. Non si può più neanche fare altri commenti: che vuoi commentare? Dybala è il giocatore più vicino all’idea di campione che abbiamo in squadra.
    FR

  33. Provo a fare un ragionamento fuori dagli schemi. E’ indubbio che a causa di svariati conflitti, ci troviamo in un periodo di crisi. Tagli e Licenziamenti stanno avvenendo non solo nello sport ma anche in altri settori. In compenso vi è una corsa al riarmo da parte di molte Nazioni, che incomincia veramente ad intimorire. Aumenti e costi della vita, stanno diventando pressochè insostenibili. Non dico che ci troviamo in un periodo di recessione ma poco ci manca. Dybala ha 31anni ed è sul finire della carriera. Se improvvisamente vi arrivasse un offerta del genere voi rinuncereste? Visto l’andazzo, in tutta sincerità ci penserei un pò su prima di rifiutare. Buon Ferragosto a tutti!

  34. Mi auguro davvero che questi titoloni siano solo inutili falsità e che la dirigenza stia progettando davvero qualche colpo a sorpresa.
    Mi rifiuto di pensare che Dybala vada via per prenderci Boga, l’arabo e pubill , non ci posso credere e magari chiesa che a meno voglia di giocare di pellegrini e cristante ad ingaggio più che oneroso.
    NO NO dai siamo seri sono solo fantasie di mercato a 3 giorni dall’inizio del campionato non può essere vero.
    Ma che davvero la Roma si reggerà su pellegrini e cristante??????? Non ci credo impossibile , altrimenti ci vogliono in serie b.
    Vedrete che figurone a cagliari che faremo se davvero stiamo messi così, la prima intervista del duo delle meraviglie sarà, abbiamo sbagliato approccio alla partita.
    Peccato che sono solo 7 anni che sbagliano approccio.
    Buon ferragosto a tutti e meno male domani piove.
    FORZA STRAMAGGICA ROMA

  35. Ma cosa dovrebbe fare la Roma se ad un proprio giocatore gli arabi offrono 80 milioni d’ingaggio? Con quale strategia lo puoi trattenere? Gli dici che è al centro del progetto, che giocherà tutte le partite , che vinceremo lo scudetto o la coppa e andremo in Champions, che gli aumenteremo lo stipendio?
    La Roma tutto questo non lo può promettere anche se spera di raggiungere qualcuno di questi risultati . E allora fa buon viso a cattivo gioco, dice a Dybala decidi tu , noi non ti metteremo i bastoni tra le ruote , unica cosa, gli arabi dovranno far sorridere anche noi, perchè la tua partenza ( di Dybala) farà incavolare la piazza e creerà u buco nella rosa e quindi dovremo sostituirti con un altro nome importante ( Chiesa?) , quindi parti se gli Arabi riempiranno di milioni anche noi. Per me questa è la situazione attuale.

    • È il quadro che emerge anche dalle notizie riportate da Fabrizio Romano, che secondo me, quando da una notizia, questa deve essere quasi certa.
      FR

  36. Stavo leggendo i commenti , poi mi sono annoiato e sono andato a scrivere.
    Quindici giorni fa aveva una clausula rescissoria di 12 milioni e gli arabi gli offrono un contratto da 20/25 milioni adesso in modo che il prezzo di vendita lo faccia la Roma? Ditemi voi gli arabi sono fessi o generosi? Dybala lo avrebbe accettato anche 15 giorni fa.
    Per me rimane

    • Concordo con Sergio…se parte devono riempire di soldi anche noi Dybala ha 31 anni non 37 non posso pensare che se Le Fee vale 23 a noi danno 15 per Dybala….assurdo

  37. La cosa che mi dà più fastidio è la ricostruzione dei fatti, ASSURDA!! Cioè DDR non lo mette titolare nell’amichevole, perché non lo considera importante, e all’ improvviso arriva una offerta dagli Arabi, assurdo! secondo me i fatti sono altri, prima della partita sarà arrivata una grossa offerta, la Roma e Dybala ci stavano riflettendo, cosa normale, non penso minimamente che a DDR all’ improvviso non piaccia più il giocatore più forte in rosa, giustamente cosa doveva dire? La rovina al solito sono questi giornalai da strapazzo,…

  38. A prescindere da come andrà ( non mi straccio le vesti sicuro), l’ articolo fa vomitare ( lo sapevo, non l’avrei dovuto leggere), fanno passare la Roma come una società al collasso, presa per il collo, e la descrizione dei fatti romanzata è patetica , sia chiaro ancora una volta, che se vogliono i proprietari della Roma, comprano ste quattro testate e le usano come carta igienica, questo è il calcio dei denari, i calciatori sono i protagonisti e non delle comparse…ne so passati de Dybala…quindi aspetto il campo, quello mi interessa, de sicuro nun me faccio rovina’ er ferragosto da sti quattro scalzacani…Forza Grande Roma

  39. sento Dybala non è adatto al 433 e allora crisantemo cristante è adatto e Er magnifico è adatto daje un campione gioca in qualsiasi ruolo uno scarso no . Dybala fa la differenza e se lo vendi devi prendere un altro che fa la differenza punto ma la domanda è vendi un campione e te tieni ste mezze cartucce ! Così non evolviamo staremo lì a pascolare e non vincere invece il tifoso vuole vedere trofei non piazzamenti.

  40. Le chiacchiere stanno a zero.Gli arabi comprano chi vogliono quando vogliono,non esistono figure morali disposte a rinunciare o voltafaccia dei paladini dei nostri colori,esiste solo la terra bruciata che queste spropositate offerte stanno facendo dello sport che amiamo rovesciando tutto in un campionato di zimbelli che giocano a 50 gradi all’ombra e vivono per tre/4 anni nel paese di albaba’,partite inguardabili senza il colore del tifo.Ho riusciamo a stoppare tutto questo ,ma non so come,oppure continueremo con le adunate psichedeliche al Colosseo con i buchi a abbracciasse davanti a idoli di cartapesta

  41. A pochi giorni dal via questa cessione è un suicidio tecnico nonché motivazionale per l’ambiente.
    Non si punterebbe più alla Champions, a meno di non acquistare un FENOMENO last minute.
    Ma se la politica è risparmiare….
    FLC

  42. quella del mercato e’ sempre la solita equazione, per capire se si e’ riusciti a risolverla con successo bisogna arrivare all’ ultima operazione , aspettando quindi il gong della finestra trasferimenti.
    In questo momento brucia e si fatica a trovare un senso a certe scelte, ma senza conoscere I veri obiettivi della dirigenza e’ complicato dare un giudizio assoluto.
    il tifoso ha sempre diritto di criticare, esser preoccupato e contestare se lo ritiene opportuno ma sarebbe saggio ad oggi cercare di rimanere uniti e aspettare di vedere quale sara’ il livello qualitativo della squadra al 31.
    forza ragazzi, forza roma ♥️♥️♥️

  43. Ripeto che una società che per 5 anni consecutivi ,pur spendendo tanti soldi, fallisce puntualmente gli obiettivi (dichiarati)possa pensare di cedere un giocatore che ,per quanto forte, ha 31 anni e pesa molto a bilancio, ci sta. Con lui e una squadra mediocre e mal assortita non hai comunque raggiunto la Champions e puoi permetterti di pagare un ingaggio che lieviterà già a partire da quest’anno stando in E.L.? Forse è meglio intanto migliorare la struttura di squadra che prendere una stella che con quella struttura alle spalle in Champions non ti porta ugualmente! Ci sta, ma sono i modi e le tempistiche ad essere sbagliati, sembra di rivivere la storia di Dzeko Ora se rimanesse, come rimarrebbe? Se andasse via, hai già in mente gli obiettivi e come completare la squadra? O è la mossa tardiva della disperazione perchè ti eri illuso di ricavare un bel tesoretto dalle cessioni di Abraham, Bove e Zalewski ed, improvvisamente, ti rendi conto che non riesci a cederli? Questo fa tutta la differenza del mondo. Se colmassi tutte le lacune della squadra (e dubito) puoi anche fare a meno della stella che risolve le partite con una giocata e,magari, arrivare più in alto in classifica a fine campionato, ma, se il centrocampo rimane più o meno questo ,difesa idem, allora avremo più difficoltà dello scorso anno. Non si può costruire una squadra intorno a Dybala e non te lo puoi permettere come ciliegina sulla torta perchè manca la torta. Capisco anche che o imposti la squadra intorno a Dybala o ,non potendo, diventa anche di difficile collocazione tattica. Falso nueve abbiamo già visto che non funziona con questa difesa e centrocampo. Spero che, a questo punto ,Ramadani sia solo l’intermediario per questa spinosa vicenda e non ci appioppi i Boga o atri accolli Se cedono Dybala ,mi aspetto qualcosa di più di Soumarè a centrocampo, niente Assignon o terzino Arabo, altrimenti sono dolori

  44. fonti varie.
    un’accozzaglia
    brodino di ferragosto.
    la realtà è che Dybala è un calciatore della Roma e domenica gioca.

  45. Ieri ho chiaramente espresso il mio pensiero.
    Oggi, dopo la nottata, d’istinto sarei più vicino a quello di Gaetano & company….
    A 4 giorni dall’inizio del campionato, NON SAREBBE SOLO LA NOSTRA PERCEZIONE ad essere preoccupante quanto QUELLA DELLA SQUADRA A POTER ESSERE DESTABILIZZATA!
    Ragion per cui voglio credere che questi 2 giorni siano utili non solo a Dybala ma anche alla nostra Società che DOVRA’ RISPONDERE SUBITO CON UN COLPO DI QUELLI COI CONTROCAXXI!!!
    Resto fiducioso, fino a prova contraria….
    FORZA E

    • Hai detto bene, io non ci credi a tutto questo, ma se fosse vero, sarebbe un suicidio mediatico senza precedenti , e sai cosa mi fa pensare che non sia vera sta storia?
      La famosa clausola sa 12 mln, vero che gli arabi sono pieni di mln di dollari e possono fare ciò che vogliono, ma avevano la possibiltà di prenderlo entro il 31 luglio con quattro soldi e non lo hanno fatto?.Sono ricchi ma non scemi.
      Poi può darsi pure che in questi caso sono scemi, o sono stati consigliati male, nel senso che credono che vi sia ancora la clausola.
      Cagliari – Roma è vicina, la verità si saprà presto ..

  46. Con la partenza dei vari Lukaku Spinazzola Sanches L’oriente kristensen Rui ecc ecc la Roma risparmi 40 milioni pi i soldi di Aouar Belotti i soldi di Calafiori e vari più se metti anche il risparmio di Dybala la società in pratica non è che abbia speso tutti chi sa che quindi tirassero fuori i soldi e portassero gente come o più forte di Dybala poi non posso pensarci abbiamo fatto quella presentazione al Colosseo quadrato e dopo 2 anni lo mandiamo via che figura di Melma

  47. regà se volemo di le cose come stanno?
    Dybala non c’è mai.
    l’anno scorso ci ha lasciato a piedi nelle partite di fuoco.
    lo abbiamo sempre detto: lui deve essere il Jolly che entra una 30na di minuti e ti fa lo show. dove il titolare è un altro.
    lo abbiamo sempre detto, no?
    quindi non è che se va via è morta la Roma.
    il problema grosso è che non c’è in rosa il titolare e che non c’è un altro Dybala da poter prendere.
    ma la vera presa per il c… sapete quale è?
    che PARE sia la Roma stessa a volerlo mandare Via.
    allora dico, dirlo prima, no?
    magari invece di 38.000 sarebbero stati 35.000 abbonati.
    ma almeno a dirlo! Roma non pretende di vincere, Roma vince sempre già per essere Roma. quello che si pretende è il rispetto! e qui non c’è niente.
    ripeto, roba da Corrida di Corrado.

  48. Fessi noi che facciamo abbonamenti a prescindere ,i segnali di insoddisfazione vanno dati anche rinunciando a questo Amore che è la Roma…un po’ come fare lo zerbino con una (bella) donna

    • L’abbonamento la gente lo fa perché si è innamorati della ROMA.
      Prima di una partita , vai a fare il biglietto per assistere alla gara, sai già il risultato ?.No! Però lo fai con la speranza che la tua squadra del cuore vinca, se fai il biglietto o l’abbonamento solo se la squadra vince , che tifoso sei?

  49. Ragazzi dibala fino a giugno è costato 5 milioni compresi i bonus quest’anno e il prossimo ne guadagna 10 anche se è forte è uno che gioca 25 partite a stagione delle quali 15 in forma meglio uno sano daje roma

  50. Ammazza quanti filantropi che girano su sto sito, tutti che vivono con ciò che gli passa la natura. Beati loro che non hanno problemi. Sarà ma se a sto momento mi offrissero 20/25 milioni partirei immediatamente, qualsiasi destinazione va bene purchè sgancino😅

  51. Buongiorno a tutti, torno a scrivere perché la questione è importante. Perdere Dybala significa perdere il giocatore più forte che abbiamo in squadra ma. c’è un ma su cui riflettere profondamente, hai preso Baldanzi a gennaio, investendo quasi 15 mln, hai preso Soulè, oggi , a quasi 30 mln….il “disegno” manca di cornice ma è bello che finito. Abbiamo rinunciato a Marquinhos, Lamela, Allison, Salah e tanti altri, purtroppo la nostra non è una società “strutturata” che può permettersi di non fare calcoli al risparmio.
    De Rossi vuole una squadra che corre e Dybala non corre ma soprattutto non ha una squadra che può supportare le “mancanze” fisiche di Dybala e perciò la riflessione da fare è stata: tengo Dybala o faccio la squadra che può giocare il mio calcio? Ed al tempo stesso la società riflette sui costi e sul rapporto costo/beneficio che ne può trarre dalle prestazioni del giocatore più forte che abbiamo in squadra. Spero di sbagliarmi ma Dybala andrà via e. se così fosse, prenderei Bellanova e Zeghrova con l’aggiunta di Bade.
    Il prossimo campionato sarà ancora più difficile perché oltre all’ Inter, ci sarà un Milan molto più forte e con un allenatore che stimo tantissimo, un Napoli con un Conte in più che sappiamo cosa può dare, un’ Atalanta che ha fatto vedere ieri, senza 4 titolari, di cosa è capace…. Un giocatore non fa una squadra ed a calcio si gioca in 11….anzi in 16 visti i 5 cambi. Forza Roma sempre.

  52. a chi dice sproloquiando a vanvera che club come Milan o Juve spendono più di noi…vorrei sommessamente ricordare che tali club fatturano il doppio di noi(a proposito di fpf) e da anni sono stabilmente in Champions,a differenza nostra,incassando bei soldoni da essa…quei soldoni su cui molti qui sputavano sopra xrche era meglio partecipare alla conference ed alzare un trofeo!ora vi siete svegliati.. finalmente!i soldi della Champions e del futuro stadio(anche qui molti ci sputano sopra) servono proprio a trattenere giocatori come Dybala o futuri altri campioni dandogli più soldi.inutile che ora piangere.

  53. allora incremento la confusione:
    sono un tifoso e non prendo un euro dalla società, posso capire le strategie ma qui siamo di fronte al ridicolo; La Roma vuole vincere per incrementare i profitti o vuole fare solo lo stadio? Mandare via MOU e tenersi Pellegrini e Cristante spinge verso la seconda ipotesi. Cristante è un bravo ragazzo ma se vuoi vincere non lo devi mai mettere in campo (così come tanti altri). Anche DDR non avrebbe dovuto accettare questa situazione, ma giustamente è il suo treno e lo prende. Allora che possiamo fare per vedere una grande Roma vincente? Semplice, non andare più allo stadio e non comprare gli abbonamenti in tv. Li costringi a revisionare tutto. Noi vogliamo solo lottare per dei traguardi che meritiamo e smettiamola con i giornalisti improvvisati, svegliamoci, se vuoi raggiungere qualcosa devi fare sacrifici. I tedeschi quando il governo ha alzato il prezzo della birra hanno smesso di consumarla per tre mesi vincendo la battaglia. Quindi se vuoi vincere qualche partita, vendi i ” morti” e tieni anche “mezzo” Dybala, che almeno a pallone ci sa giocare

  54. Godetevi il ferragosto invece de ste st…. Tanto noi possiamo fare poco ,c’ero e che vendere il miglior giocatore A3 giorni dalla prima di campionato e da geni ,stavolta a zio. Dan non gli basta un jumbo per portare i giocatore e infiammare la piazza ,
    Buon Ferragosto a tutti

  55. Come al solito ci diranno che è il giocatore che è voluto andare via, quando è chiaro che il purciaro Americano deve risparmiare i soldi dell’ ingaggio… però abbiamo risolto il problema del terzino destro con l’innominabile sconosciuto, che nemmeno il Perugia col figlio di Gheddafi. America’, che pena… squadra incompleta, infarcita de pippe ar sugo e vendi Dybala a due giorni dall’inizio del campionato? Hai preso Soule’ e vendi Dybala? Allora non hai preso nessuno.
    Forza Roma

  56. È la società che lo vuole vendere a lui non interessano gli 80 e passa milioni di euro d’altronde come si può rinunciare a l’inno di venditti a inizio partita!

    • Spiritoso e intelligente il commento. secondo me può essere l’opportunità per prendere un centrocampista forte, reinvestendo l’ingaggio risparmiato e la somma che si riceverà dalla cessione. FRS !

  57. Due considerazioni sconnesse: 1) ma non sarà che questa operazione sia necessaria per rientrare nei parametri finanziari UEFA, e che quindi i margini di discrezionalità per la Roma sono limitati? 2) questo inutile trambusto è quello che succede quando nomini il direttore sportivo a luglio. Il club di cui sono socio gioca in National League (semi dilettanti) e la programmazione della stagione seguente inizia con una prima riunione di kick-off che si fa l’ultima domenica di febbraio della stagione in corso, in cui allenatore e chairman presentano il piano per gli sponsor, la maglia, la campagna acquisti, la manutenzione dello stadio, etc. Tutte le deadline sono tra la metà di giugno e la prima settimana di luglio. Si conta ogni singolo pound e in genere chi sbaglia (con i tempi o con i soldi, ma accade di rado) è fuori, visto che il club è di proprietà dei tifosi. Ripeto: parlo di semi dilettanti, anche se il club con alti e bassi partecipa ai campionati da 134 anni.

  58. il problema è come dovrà passare questa cessione se per volontà del giocatore o per volontà della società, per motivi di orgoglio, dignità, immagine, reazione ambientale…… amen!

  59. se non l’hanno preso a 12 della clausola vuol dire che vogliono dare meno alla società (idem ha fatto la Roma per Dovbyk).
    Il problema vero è che se come sembra Dybala resta (le mogli comandano più degli agenti) ci troviamo un giocatore da NON far giocare per non far scattare l’aumento di stipendio.

  60. @GAETANO vorrei almeno partecipare oltre che vincere ,con questa squadra e allenatore accondiscendente la vedo dura

  61. con Mourinho non saremmo qui a sfogliare la margherita….De Rossi.e’ una grande delusione….quando successe con Zaniolo tutto fu molto chiaro.perche’ Jose parlo’ chiaro, quando mise fuori squadra Karsdorp tutto fu molto chiaro, quando diceva che la rosa faceva ridere tutto fu molto chiqro….pero’ meglio cavalcare la tesi degli invidiosi o degli arbitri…e’ bollito…e’ dannoso….da bollito e dannoso a momenti vince due coppq europee contro tutto e tutti

    • Balle!
      Ti ricordo che Mourinho è quello che appena saputo che Dzeko voleva ascoltare la proposta dell’Inter invece di rifiutarla a prescindere estasiato dall’idea di essere allenato da lui, diede l’OK per la sua cessione.
      Sapendo di un Dybala in trattativa con gli arabi come l’avrebbe presa?
      Anche Daniele è stato chiaro: non ci sono incedibili.
      Cosa non è CHIARO in quelle parole?

  62. Mkhitaryan, Matic, Dybala: chi ha giocato a calcio anche non ai massimi livelli sa che sono questi tre gli ultimi giocatori che davvero “sanno” di calcio (tecnica, senso della posizione, inventiva, modo di far correre la palla) che hanno giocato nella Roma. Stranamente la Roma li ha persi in modo piuttosto oscuro o, nel caso di Paulo, li sta perdendo.

    • Cosa c’è di oscuro? Dybala ancora non si sa, ma Mkhitaryan e Matic hanno voluto andarsene.

  63. Lo dico da molto ridimensionamento della Roma e squadra da 10 o 12 posto con la speranza che non rientriamo nella lotta per non retrocedere.Societa’ dirigenti allenatore da principianti per di più rosa costruita male senza le fondamenta imprescindibile per gareggiare in campionati professionistici.
    Vedo futuro sportivo nefasto per noi tifosi quelli veri che vogliono vincere e non partecipare.

  64. E’ inutile nascondersi, al netto di tutti i discorsi economici interessanti ma sono un tifoso e non un commercialista, se parte Paulo è un enorme dispiacere, se ne va un calciatore che regala poesia e gioia. Gioca poche partite, è vero, ma sapere di averlo in squadra mi inorgoglisce e mi riconcilia con il calcio vero, quello che da emozioni per una giocata. Sarò un romantico ma avere negli occhi lo stop con la palla incollata vale cento sgroppate sulla fascia di qualsiasi calciatore bisonte moderno che mi annoia mortalmente.

  65. I video lasciano il tempo che trovano…….
    Zhegrova nei dribbling mi ricorda Menez ma con più visione di gioco e che fa giocate utili.
    Primo dribbling pazzesco e grande velocità. Magari lo pigliamo. Nel 433 è quello che serve.
    Sempre se i video non mentono……

  66. Non riesco a capire gli insulti a De Rossi, che non si priverebbe mai di un giocatore come Dybala, almeno che non sia la società e quindi chi ti paga a decidere, non capisco soprattutto le tempistiche. Questi potevano fare questa offerta a luglio dove era in vigore la clausola, perché proprio adesso? poi se l’offerta è quella non è solo Dybala a guadagnarci, ma tutto il suo entourage comprese le loro famiglie. Però perchè ora?

  67. Illazioni, illazioni e ancora illazioni…
    Sia da una parte che dall’ altra. Non sappiamo niente , le fonti sono quelle che vengono criticate giornalmente da gran parte degli utenti, De Rossi è un uomo serio, fino a prova contraria, certe affermazioni le avrà fatte sulla base di fatti concreti di cui sono a conoscenza i diretti interessati. Prima di emettere sentenze consiglierei di attendere l’epilogo dei fatti.
    Buon ferragosto a tutti i Romanisti.

  68. Chi insulta De Rossi è un poveraccio.Non conosce le regole di una azienda e chi comanda decide.Magari DDR avrà anche espresso il suo parere ma conta niente di fronte ai soldi.Se proprio si deve criticare sarebbe da farlo con la società.Forza Roma-

  69. Di questo psicodramma ferragostano non mi convince il fatto che siano alcuni giornalastri a dare notizia. Ora , aspettiamo chiarimenti dalla ASRoma, non mi sembrano tipi fa darsi la zappa sui piedi.

  70. Dal punto di vista economico, è vero, le società di calcio sono aziende e devono far tornare i conti, come pure ogni famiglia. Dybala poi attualmente è un poverello senza milioni in banca, una barca non se la può permettere come pure me, giusto che vada a guadagnare qualcosa per far fronte alle spese. I Friedkin avranno ascoltato Il Capitano Totti, quando a proposito di Dybala diceva che ci avrebbe pensato su più volte prima di rinnovargli il contratto. Buone spese folli oltre il vostro budget, voi che potete! Beati voi! Forza Roma

    • Se ce ne ho già 40, se mi ingozzo, mi strozzo…Paulo può tranquillamente accontentarsi di quello che prende qui

    • Certo che rimanevo a Roma, i soldi nella vita non sono tutto, specialmente uno come lui che è già ricco, mi sorprende anche la moglie, vuoi mettere vivere in una città come Roma dove tutti ti adorano e ti fanno sentire importante o andare a vivere in Arabia, penso che se ne pentirà amaramente, considerando poi che la sua carriera finisce qui, va a giocare in un campionato di vecchie glorie mah!! Chi si contenta gode

  71. Io nn penserei troppo al momento e alla clausola
    potrebbero tranquillamente aver già parlato prima e magari la Roma fra campagna abbonamenti uscirà magliette etc etc, prima di fare l Operazione ha preferito assicurarsi certi giocatori….e magari con Ramadami a Roma sta lavorando per Chiesa e il resto che manca x completare….in questo modo avrebbe creato entusiasmo prima e …spento le discussioni poi con il campionato che parte e sposta le attenzioni…..certo se toppi a Cagliari….fai Rischiatutto

  72. A malincuore ma il giocatore va assolutamente ceduto. Qui non si discute il valore tecnico del giocatore ma la sua tenuta fisica e la considerazione che l’anno passato Dybala ha praticamente saltato per infortuni vari le partite chiavi della stagione o in quelle che ha giocato contro squadre di alto livello non e’ stato particolarmente influente. Ripe to, a malincuore, ma il giocatore va ceduto.

  73. Ho 50 anni, vado allo stadio dai tempi dei Santarini e Scarnecchia.. ho visto i Totti, Batistuta, Conti, Falcao ma anche i Buriani, Bonacina, Ferrario, Piacentini.. i giocatori passano cosi’ come le presidenze e gli allenatori.. la Roma resta.. è la maglia che trattiene il sudore ( cit. )!!! Detto questo mi fa schifo il calcio moderno.. Non voglio commentare la situazione di Dybala.. attendero’ la chiusura del mercato.. VOGLIO SOLO AUGURARE DI CUORE UN BUON FERRAGOSTO A TUTTI I VERI ROMANISTI CHIEDENDO DI STRINGERSI INTORNO ALLA SQUADRA PERCHÉ QUELLO CHE CONTA SONO I 3 PUNTI DI CAGLIARI💛❤

  74. Qui c’è solo una cosa da fare e se la società lo vuole veramente emetta un comunicato ufficiale chi lo fa non interessa ma basta che si faccia sull’ incedibilità di dybala e il discorso si chiude lì con zero polemiche e prese in giro, se non lo fa significa che è disposta a cedere il giocatore e che stanno facendo in modo di convincere dybala ad andarsene per evitare una contestazione il tutto per abbassare il monte ingaggi alla fine perciò le chiacchiere stanno a zero se un giocatore lo vuoi tenere lo tieni senza giri di parole oppure dica ufficialmente che vuole cedere il giocatore ma non attraverso sotterfugi o furbate per evitare polemiche

  75. semplice per guadagnarci qualcosa in più la Roma dalla clausola bassa che aveva a luglio ormai scaduta, si ma c’è ugualmente un controsenso dove si trascura già dal principio se il giocatore ha ribadito più volte di voler rimanere per ovvi motivi vantaggiosi a Roma e la proprietà insiste su questa trattativa attraverso sotterfugi o furbate ma perché dybala dovrebbe accettare i milioni degli arabi dicendo praticamente addio alla carriera in anticipo e addio alla nazionale dove ha la possibilità di rimanere per altri due anni a Roma praticamente sicuri e con ingaggio aumentato, dove tra l’altro una proposta araba potrebbe arrivare ugualmente a fine contratto.

  76. Perché 2gg, se devi andare vai, la Roma vivrà sempre, chiunque giochi qui, siamo abituati alla sofferenza, siamo resuscitati sempre , vai Paulo, in bocca al Lupo, è la tua ultima occasione , ti ameremo sempre 😍

  77. Io non capisco una cosa. La situazione contrattuale di Dybala era già nota “da sempre” e quindi la società già da fine campionato era intenzionata a venderlo. A questo punto perché parlare di modulo con lui falso 9, perche’ metterlo in prima fila nelle foto della nuova maglia, soprattutto perché vendere le magliette di Dybala a degli ignari tifosi (soprattutto bambini)? Molti di voi mi risponderanno che non è che la società deve rendere conto di ogni sua mossa, ma è libera di agire come meglio crede tutelando i propri interessi. Quindi a voler essere maligni mi viene da pensare che dichiarando subito l’intenzione di venderlo avrebbero incassato i 12 milioni della clausola (ora sicuramente sarà qualcosa di più), gli abbonamenti sarebbero stati di meno, e sarebbero mancati gli introiti delle migliaia di magliette vendute nel frattempo. Da un punto di vista manageriale tutto ciò non fa una piega, se non fosse per il fatto che è stato fatto sulla pelle dei tifosi.OK il calcio è diventato un’azienda a tutti gli effetti, con i suoi pro e i suoi contro, ma è un’azienda atipica, diversa da tutte le altre, e di questo si deve tenere conto perché a forza di tirare la corda, alla fine, questa, si spezza.

  78. gli esperti del sito vogliono una smentita sulle voci di calciomercato, mai sentito nel mondo del calcio!!!!
    quando ci sarà un offerta ufficiale, allora si.
    il caldo…..

  79. L’unica “verità” che percepisco da quanto scritto sopra, non lo chiamerei articolo e tantomeno notizia, è che quanto detto da Dybala in relazione al fatto che vuole restare diventa presunto, le offerte degli arabi (siamo arrivati a 30 milioni l’anno) di cui non esiste ufficialità diventa reali. Questi signori sanno anche cosa di sono detti DDR e Paulo negli spogliatoi.
    La mia verità, visto che qui tutti sanno tutto e più di tutto, è che mi sono rotto il ca@@o di leggere solo ipotesi su cui si montano altre ipotesi. Non sono notizie ma solo terrorismo psicologico a cui noi diamo concime continuando a leggere e commentare.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  80. Tutti abbiamo visto Giocatori passare , Allenatori andare via , ma titoli pochi mi sembra l’ora di cambiare altrimenti questa proprietà cosa e venuta a fare.

  81. ma si potrà dire che uno si rompe anche il cxxxo a star dietro a tutte ste stronzate?..
    Volete vendere Dybala?
    bene…fatelo e non ci frantumate le palle…
    Volete mettere in campo una squadra che possa salvarsi dalla seie B?
    benissimo..fatelo.
    Volete fare di lp7 un simbolo di questa consorteria di seghe immani?
    Benissimo…fatelo.

    poi, però, nun venite a piagne dopo….

  82. non so se possa fregarne a qualcuno. ma ricordando quanto mi raccontava mio padre, uno dei pochi testimoni dei tre scudetti della Roma, nel 51. venduto l’unico fuoriclasse Arangelovic, nelle ristrettezze economiche dell’epoca, si pensò di far fronte al campionato di serie A con figure di carneadi che a malapena potevano giocare in serie B.
    Ci furono partite eroiche come quella contro il Milan già campione all’ultima giornata…ma ci furono anche autentiche disfatte con Pro Patria e Alessandria in casa..
    Si andò in seie B…

    non fatemelo rivivere, vi prego.!

    • ma tu che metti il pollice verso, sei sicuro di essere un tifoso dell Nostra ROMA?
      stare sul caxxo a qualcuno ci può anche stare, ma se si parla di storia della ROMA, quanto meno ascolta chi per età ne può sapere più di te.

  83. Ho visto molto, penso che quando vendettero Cerezo per prendere quella sega di Bergreen per una marchetta di Erikson, fu più grave.
    Alcuni, giustamente, rammentano allo stesso De Rossi l’ingiustizia patita, quando l’altro furbo di Zeman🤣 gli preferiva Tachtsidis😂
    Con le dichiarazioni su Baldanzi ed Angelino, De Rossi ha fatto la teresina sulle sue marchette😂
    Mi preoccuperei più per come vorrà far giocare la Roma, partendo da queste promozioni in pectore che ti chiedi se ci crede davvero😱o è solo una difesa d’ufficio.
    Parto e finisco da una semplice osservazione: senza Dybala, neanche De Rossi ha trovato un’alternativa di gioco vincente. È ora molto interessante che squadra mette in campo contro il Cagliari.
    Forza Roma

  84. Allora il borgataro che allena questa squadra di pippe si fa’ scappare DyBala? Vergogna , non fate più’ questo stadio almeno questi americani escono,

  85. “Se fossi un dirigente della Roma, penserei bene a confermare un top player che gioca 15 partite all’anno” (Francesco Totti)

  86. Gli Arabi devono comprare la società , Dybala non si tocca giocatori come lui devono arrivare se si vuole vincere . esempio :la nazionale senza giocatori forti cosa ha fatto eppure Spalletti e un bravo allenatore.

  87. IL Mister De Rossi si deve stare tranquillo altrimenti farà la fine Di francesco i giocatori forti fanno la differenza la Roma e la Roma , i colori sono i colori, ma ogni tanto si deve vincere .E stato sempre cosi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome