ROMA-FEYENOORD 1-0: le pagelle

93
2561

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma si porta a casa la Conference League battendo il Feyenoord in finale grazie a un gol di Zaniolo.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo sera all’Arena Kombetare e al tecnico portoghese Josè Mourinho:

Rui Patricio 8,5 – Compie due miracoli assoluti che valgono la coppa.

Mancini 8 – La partita si fa dura subito, e lui si cala perfettamente nella parte del gladiatore. Inventa anche l’assist per il gol di Zaniolo che vale la Conference.

Smalling 8 – Alza il muro, annullando Dressers. Gioca la solita partita sontuosa.

Ibanez 7 – Un po’ pasticcione, ma alla fine efficace.

Karsdorp 6,5 – In evidente affanno fisico, sbaglia qualcosa di troppo. Ma alla fine resta un insostituibile.

Mkhitaryan sv – Costretto a fermarsi dopo un quarto d’ora per una ricaduta, sconsolato deve uscire. Dal 16′ Sergio Oliveira 6,5 – Fa il suo, con un lavoro apprezzabile per la squadra.

Cristante 7,5 – Lotta come un leone in mezzo al campo, colmando le sue lacune con grande abnegazione.

Pellegrini 8 – Gioca a tutto campo anche quando ha la lingua di fuori. Giocatore unico.

Zalewski 7,5 – Gioca con una tranquillità e una sicurezza da giocatore consumato. Sarà il futuro della Roma,  Dal 65′ Spinazzola 7 – Entra in campo e dà una spinta importante ala fascia in un momento difficile.

Zaniolo 8,5 – Segna un gol da fuoriclasse. Non è un caso se grazie a una sua giocata la Roma si porta a casa la coppa. Dal 65′ Veretout 7 – Utile nel momento di difficoltà della squadra, ridà dinamismo alla mediana giallorossa.

Abraham 7 – Si sacrifica in un lavoro dispendioso quanto indispensabile per il bene della squadra.

JOSE’ MOURINHO 9 – Fa la storia della Roma al suo primo anno in giallorosso. Grazie Mou. 

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedentePELLEGRINI: “Abbiamo dimostrato di essere una squadra vera. Ora festeggiamo, e poi ripartiamo per ripetere questo momento”
Articolo successivoMOURINHO: “Abbiamo scritto la storia, vincere con la Roma è speciale e mi sento romanista. Resto qui nonostante le voci”

93 Commenti

  1. Quanto è bello essere della Roma, oggi e sempre, quanto è bello vedere tutta quella gente felice dopo così tanti anni. Lo meritiamo noi, la squadra, la società e José Mourinho…vederlo piangere e così felice fa un certo effetto!!!
    Ora noi pensiamo a festeggiare, gli addetti ai lavori devono pensare a fare una Roma ancora più forte per far si che scene del genere si ripetano molto più spesso!!!!
    Daje Roma mia dajeeeeeeeeeee

    • …Che ci toglie il respiroooooo! E ci parla d’amoreeeeeee! Grazie Roma, che ci fai vivere e sentire, ancora, una personaaaaa, nuo-ovaaaaaaa!
      (to be continued)

  2. Fiorini pretendo un editto imperiale

    Campioni del mondo

    Vi amo fratelli romanisti

    Roma ha trionfato

    José Mourinho l’imperatore imperiale

    • Vi amo fratelli romanisti

      Semo i campioni del mondo
      Semo del commando ultrà

      José Mourinho gli hai rotto er….

      Forza grande Roma ale’

    • ꧁ ℤ𝕖𝕣𝕠 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕖𝕚 𝕖 𝕌𝕟 𝕊𝕒𝕔𝕔𝕠 𝕕𝕚 𝕋𝕣𝕠𝕗𝕚𝕖 ꧂

      DAIE FRATELLO !! FORZA ROMA

  3. ROMA VITTORIOSA ! GRAZIE ROMA ! Ottimi ZANIOLO, PELLEGRINI, SPINAZZOLA, MANCINI, SMALLING, RUI PATRICIO. Grazie MOU ! PRRRRRR ai lazialotti: prendete. Ripartiamo da qui.

  4. Lode e onore a Rui Patricio, a Zaniolo, al Capitano, a Smalling, a tutti. Ma Gloria Eterna a José MOURINHO che ha vinto in campo e fuori contro la sfortuna che ha sempre accompagnato la storia della Roma.

  5. Le immagini dell’Olimpico alla fine della partita saranno per me un ricordo indelebile. Il prato era scomparso sotto le migliaia di Tifosi e Romani, una ovazione di Rosso da lasciare senza fiato. Grazie alla squadra ma onestamente grazie alla gente di Roma.

  6. 🔥🔥🔥Stasera Tutti 10 – Abbiamo Conquistato Un Trofeo Che Per Noi Vale Oro. Grazie Friedkin – Grazie Mourinho – Grazie Ragazzi – Sempre Forza Roma!!!🔥🔥🔥

  7. Commosso, un trofeo meritato, una finale giocata in modo quasi impeccabile e con quel pizzico di fortuna che molte volte non abbiamo avuto.
    Chi l’avrebbe mai detto dopo la serata maledetta di Bodo…
    Grandi tutti

  8. Squadra compatta, tenace. Non bella ma consapevole della sua forza e delle sue potenzialità. Rui Patricio assolutamente determinante e un plauso a Zaniolo per la straordinaria lucidità davanti al portiere avversario al momento del gol. A tutti e soprattutto a noi tifosi un grande applauso…speriamo sia solo l’inizio
    Forza Roma sempre

  9. Smalling forte come le mura dei fori Imperiali!

    Grazie Roma dopo anni di silenziosa dignità oggi vestiti da Campione!

    Grazie a tutti!! Grande Mou grande Friedkin

  10. Se proprio vogliamo dare i voti stasera, e se ne poteva fare pure a meno, un poco di meno a Zalewski e Oliveira e un poco di più a Ibanez che è stato gladiatorio e concentrato come i suoi compagni di reparto. Ma chi se ne frega…

  11. 10 a tutti per quanto mi riguarda.

    Smalling un monumento semovente. Zaniolo quel tocco di gran classe che decide la finale, cancella anni orrendi dalla vita di sto ragazzo di 22 anni che secondo me ha fatto vedere solo un decimo di quello che vale.
    Tra le cose piu’ belle: a un certo punto una discesa da marziano di Spina, alla sua maniera. L’anno prossimo sara’ il nostro piu’ grande acquisto.

    Un pensiero finale. Anno 1, titoli 1. Prima coppa europea. Grazie Jose!!
    Non e’ successo e non poteva succedere con un altro allenatore.

  12. Rui Patricio 8,5

    Zaniolo 8,5 – Segna un gol da fuoriclasse. Non è un caso se grazie a una sua giocata la Roma si porta a casa la coppa.

    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

    I due Grandi Eroi della serata
    Grazie

  13. Forza Roma 💛❤️
    Finalmente abbiamo rotto questo incantesimo iniziato dalla finale col Liverpool e solo José Mourinho poteva riuscirci. Onore a lui !
    Da oggi il destino della Roma può finalmente cambiare e trasformarsi in un futuro di vittorie!
    Queste sono le partite che segnano il destino di una squadra

  14. Grazie ragazzi !
    Grazie José !
    Grazie Dan & Ryan !
    Grazie grazie grazie !!!
    Non dimenticherò mai queste emozioni (e speriamo che sia solo l’inizio…).
    ❤️🧡 FORZA ROMA 🧡❤️

  15. Breaking news. Qui al Torrino c’è l’apocalisse. Botti clacson cori coriandoli bandiere. Ho steso sul balcone un lenzuolo giallorosso che fa da tenda a quello del piano di sotto che è lazziale.

  16. Grazie a tutti alla Roms ,ai giocatori, all’allenatore ,alla società un grazie particolare a tutti i tifosi sia di Tirana sia all’Olimpico,sia sparsi in tutto il mondo uniti si vincerla Festaper tutti

  17. Voto 9 alla squadra, 10 a Mourimho, 11 ai 2 pali che m’hanno fatto perde almeno 10 KG, 12 a quelli della doppia radio che domani chiudono per lutto. Forza Roma

  18. Grazie a tutti alla Roms ,ai giocatori, all’allenatore ,alla società un grazie particolare a tutti i tifosi sia di Tirana sia all’Olimpico,sia sparsi in tutto il mondo uniti si vincerla Festaper tutti il mio voto da incompetente 10 alla squadra ,10bcon lode a Niccolò zaniolo, a José mourinho la lode a tutti i tifosi

  19. Che squadra grandi tutti l!!
    Che bella gioia!!!
    Patricio e Zaniolo 50% della coppa!!
    Ma il 101% spetta a Jose… Cosa hai tirato fuori da questa squadra!!!
    Amore eterno

    • Oggi tutti 10
      Stavano con la lingua di fuori e hanno retto lo stesso

      Spina è ancora Spina

      Che serata

    • È vero! Zi Bah! Nell’euforia m’ero scordato de… Zi Bah! Ndo stai, Zi Bah? Sorti fori! Non ce fa sta in pensiero! Volemo senti’ un tuo “solo la maglia!”, che stasera poi non ce starebbe manco male…

  20. E la cosa bella di oggi è che Spinazzola ha lasciato l’infortunio alle spalle e sembra tornato la macchina macina km a tutta velocità che era prima.
    Diventa così il primo rinforzo per il prossimo anno

    • spinazzola, ha festeggiato un europeo con un grave infortunio e le stampelle e la conference al suo rientro in campo.
      emozionante

  21. SERATA EMOZIONANTE!! Grazie di questa serata storica!!

    Ora la palla passa ai friedkin!! Fate una roma ancora piu grande, per andare a vincere l’europa luege!!

    IO VOGLIO VINCERE SUBITO L’EUROPA LUEGE!!

    CON MOURINHO SI PUO!

    • Lorysan, sei caduto dalla sedia quando ha segnato il ” gorilla geneticamente modificato”?

    • Difficile vincere l’ Europa Luege, probabilmente perché non esiste. Magari si può provare a vincere l’ Europa League.

  22. Che devo dire e mi ripeto con grande piacere:Grazie enormemente ai Friedkin che in silenzio, con i soldi e soprattutto con grande serietà al loro secondo anno ci consegnano intanto questa Coppa Europea facendoci vivere finalmente una grande, e da tifoso romanista inevitabilmente sofferta, vittoria e una grande emozione lasciandoci assolutamente ben sperare per un futuro con sempre maggiori soddisfazioni. Naturalmente il tutto non è un caso, fondamentale nonostante i costi la scelta di Mou, indovinatissimi gli ACQUISTI DI ABRAHAM e RUI PATRICIO così come l’ìingaggio definitivo di SMALLING e, finalmente, nessuna plusvalenza ad minchiam come per esempio la cessione di Zaniolo non a ca
    so, da fuoriclasse quale è, decisivo in questa Conference League non dimenticando la tripletta al Bodo.
    Consiglierei per il futuro di lasciar peredere strumentali e fuori luogo critiche a Società,e Mourinho m,a anche agli spesso bistrattati Pellegrini, Zaniolo, Ibanez, Mancini che stasera hanno risposto da par loro. Forza FRiedkin, Forza Mou, FORZA ROMAAAAA.

  23. Dimmi cos’è
    Che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo
    Dimmi cos’è
    Che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani
    Dimmi cos’è, cos’è
    Che batte forte, forte, forte in fondo al cuore
    Che ci toglie il respiro
    E ci parla d’amore
    Grazie Roma
    Che ci fai piangere abbracciati ancora
    Grazie Roma
    Grazie Roma
    Che ci fai vivere e sentire ancora
    Una persona nuova
    Dimmi cos’è, cos’è
    Quella stella grande grande in fondo al cielo
    Che brilla dentro di te
    E grida forte, forte dal tuo cuore
    Grazie Roma
    Che ci fai piangere abbracciati ancora
    Grazie Roma
    Grazie Roma
    Che ci fai vivere e sentire ancora
    Una persona nuova
    Dimmi chi è
    Che me fa sentì ‘mportante anche se nun conto niente
    Che me fa re quando sento le campane la domenica mattina
    Dimme chi, è chi è
    Che me fa campà sta vita così piena de problemi
    E che me da coraggio
    Se tu non me voi bene
    Grazie Roma
    Che ci fai piangere abbracciati ancora
    Grazie Roma
    Grazie Roma
    Che ci fai vivere e sentire ancora
    Una persona nuova

  24. Grandissimi tutti !!!
    Se proprio vogliamo trovare i migliori in assoluto : Zaniolo, Rui Patricio, Smalling e grandissima partita di Cristante ed anche Mancini che ha fatto il bell’assist che era anche difficile per Zaniolo, ha messo lo zampino quindi sul gol vittoria.
    Unici !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie Roma, Grazie Ragazzi, Mourinho, Pinto, Friedkin, Tutti per questo regalo speciale.

  25. Domani voglio leggere sui giornali e sui social il bollettino dei morti di tutti i gatti neri lazzzzialotti che hanno gufato la Maggika e che sono stati costretti con la vittoria della Roma a tagliarsi le vene…
    Focolari, Melli, Da Mascelli, Di Canio debbono schiattare…
    😁😁😁

    • Ciao Alessio, schiatteranno talmente tanto che l’anniversario del 26 maggio adesso è diventato il loro incubo, mettevano le magliette sbiadite con la coppetta nazionale che ci avevano alzato in faccia ed ora in tal giorno vedono rientrare la Roma con la coppa europea tra le mani.
      Goduria immensa, ai caciottari gli esploderà la bile.

  26. Sono le tre di notte e don completamente ubriaco,ma finalmente soddisfatto per una storica vittoria dei nostri Mi viene da piangere. 😀

  27. 💛❤ FORZA ROMA SEMPRE 💛❤
    vi voglio tutti bene, non c’e cosa migliore al mondo che essere Romanista. Un abbraccio a tutti

  28. PAGELLE
    Rui Patricio : portiere di 33 anni vecchio
    Mancini : si fa sempre ammonire
    Smalling. : Bravissimo ma deve essere più forte e lasciare la cura vegetariana
    Ibanez : pasticcione e pericoloso dietro
    Cristante : andrebbe venduto insieme a Diawara
    Oliveira : speriamo Pinto non lo riscatti
    Vigna : acquisto sbagliato
    Pellegrini : un capitano che gioca una partita si e 5 no
    Abhram : 80 milioni e segna col contagocce
    Zaniolo : pensa troppo alla palla e alle squadre che lo cercano
    IL RESTO IN PANCHINA: vanno assolutamente venduti quasi tutti.
    Questo è quello che ho sentito per tutto l’anno a questa squadra 🙀

  29. UN MERITO SPECIALE A ZANIOLO, DOPO I DUE GROSSI INTERVENTI CHIRURGICI MOLTI LO DAVANO PER FINITO, INVECE E’ STATO DETERMINANTE PER QUALIFICAZIONE E FINALE, C’E’ CHI ANCORA LO DISCUTE .

    • Zaniolo e anche Pellegrini li possono discutere chi non capisce assolutamente nulla di calcio e si esaltava per gli acquisti di costosissimi bidoni matricolati alla Pastore e N.Zonzo. Ma perchè dico io non si danno AL BASEBALL, in fondo è divertente.

  30. In partite come queste, dove hai sulle spalle il peso psicologico di 20 anni senza trofei, con le conseguenti pressioni, il gioco e le pagelle hanno poco senso, direi solo Rui e Smalling sopra tutti e basta, andiamo a festeggiare!

  31. contro la sorte sempre avversa , prendi come allenatore chi ha sempre vinto una finale !.

    GRAZIE SPECIAL ONE

  32. Oggi come allora, dopo la Vittoria in Coppa Delle Fiere, del Torneo Anglo-Italiano (unica squadra italiana a vincerlo) e dopo la Vittoria in CONFERENCE LEAGUE (PRIMA SQUADRA A VINCERLA), appunto…oggi come allora cantiamo: ACCENNI ER MOCCOLOTTO ER FEJERNOORD SE NE VA COR … ROTTO.

  33. Se pensiamo che L anno scorso a quest ora si parlava di mazzarri 😂 comunque io non ho parole…ieri sera sul divano non ero in grado di esprimere emozioni non sapevo cosa pensare mi veniva da piangere…ho solo il pensiero all anno prossimo voglio una squadra vincente! Pellegrini almeno 2 voti in meno…non salta L uomo non è capace a difendere un pallone non fa pressing lascia sempre L uomo libero a centrocampo non aiuta mai Abraham…penso che se vogliamo fare il il salto di qualità e continuare a vincere gente come lui deve sedersi in panchina…apparte smalling Rui patricio zaniolo Abraham e mikitaryan e ci metto anche zalewsky gli altri possono tranquillamente stare in panchina…abbiamo vinto è vero ma abbiamo vinto con una squadra di riserve forse è per questo anche che sta coppa vale più di un trofeo vinto da Inter Milan juve real city ecc ecc..io sono sempre realista e pretendo tanto dalla Roma ma ditemi voi quanti dei nostri attuali titolari esclusi quelli che ho elencato giocherebbero titolari in un top club

  34. Concordo sulle pagelle tranne che per Pellegrini ! 8 ? ? ?
    Scusate ma qui si vuole pompare a dismisura un giocatore discreto ma di certo non un top. So che molti mi spolliceranno ma dare 8 a Pellegrini, cioè più di Zalewski e Tammy che si è ammazzato per la squadra tutta la partita, a volte solo ed accerchiato da 3/4 difensori e se non l’avete visto lavategli gli occhi. Addirittura quanto Smalling, sontuoso,e mezzo punto in meno di Rui, che ha salvato la partita, scusatemi se sono franco ma a me sembra un tantino fazioso in favore del capitano.

  35. Nettunese Doc.
    Rui Patricio : Nessuno ha detto che un portiere a 33 anni è vecchio !
    Evidentemente non sei ben documentato perchè grandi portieri hanno giocato anche a 40 anni !
    Sussistevano dubbi per il fatto che nessuno lo conosceva ! e mi sembra più che logico !
    Mancini : è stato il giocatore più ammonito in EUROPA ! E non l’abbiamo detto noi !
    Smalling : è sempre stato fortissimo ma anche infortunato, purtroppo, e allora ? Non è forse vero ?
    Ibanez : pasticcione sì eccome, vatti a rivedere le stronxate che ha fatto ed i punti che ci sono costate !
    Cristante : azzecca una partita su quattro. Ed anche lui ne ha fatte stronxate, oltre ad essere lento !
    Oliveira : è stato preso sperando in un salto di qualità. Tranne in qualche eccezione….non pervenuto. infatti…panca !
    Vigna : acquisto sbagliato ? Certamente ! Con i quattrini spesi se fosse stato forte avrebbe giocato..o no ? Panca ed a volte tribuna !
    Pellegrini : lasciamo stare ! giocatore mediocre pompato dai media, fenomeno con le pippe e pecorella smarrita con i forti !
    Elencami le partite che ha giocato da….gran…giocatore !
    Abraham : 80 milioni ? Non mi risulta. Che segna col contagocce ? non mi risulta neanche questo, visto che l’ha messa dentro fin dalle prime partite.
    Se devi scrivere, scrivi il vero, non ciò che Ti passa per la testa OGGI !
    Zaniolo : Lo ha allontanato mister Mancini, lo ha punito Mou perchè non giocava per la squadra ! E’ falso forse ?
    Ed allora Nettunese Doc non stravolgere la realtà e la realtà è che grazie a Mou abbiamo vinto con una sostanziosa quota di pippe in squadra. Le stesse pippe che dando il fritto sono riuscite a vincere anche con la Lazie e l’Atalanta.
    Dire OGGI che in tantissimi sparavamo stronxate PRIMA significa che di calcio capisci poco. Le pippe sò pippe e se non
    poni rimedio in estate, prendendo giocatori “seri”, l’anno prossimo ci risaremo, in campionato, e l’Europa League non è la Conference !

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome