Si è conclusa da pochi minuti Roma-Fiorentina. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i viola nel match valido per la trentacinquesima giornata di campionato.
Svilar 9 – Un extraterrestre. Non ci sono altre parole.
Celik 6,5 – Anche oggi impeccabile, gioca con una sicurezza e una precisione da difensore consumato. Dal 77′ Rensch sv .
Mancini 7 – Il duello con Kean è scomodissimo, ma lui non molla di un centimetro e lotta fino all’ultima stilla di sudore.
Ndicka 6,5 – Per lui vale lo stesso discorso fatto con i suoi colleghi di reparto. Se la Roma vince con l’ennesimo clean sheet il merito è anche suo nonostante la fatica fatta oggi.
Soulè 6,5 – Non in giornata di grazia come le scorse, ma il suo impegno è prezioso anche in fase di copertura.
Konè 7,5 – Altro partitone in mezzo al campo di questo giocatore di assoluto spessore. Nel recupero perde un po’ di lucidità nella gestione di alcuni palloni, ma gli va assolutamente concesso e perdonato.
Cristante 6,5 – Torna imprescindibile anche con Ranieri. Gioca (bene) da intermedio, dà tutto. Dal 63′ Gourna-Douath 6,5 – Fisicamente straripante, deve disciplinarsi.
Pellegrini 5,5 – Altra prestazione sotto tono. Ranieri lo toglie all’intervallo. Dal 46′ Pisilli 6 – Dà più sostanza e vivacità alla mediana.
Angelino 6,5 – Regala un pallone delicato alla testa di Shomurodov che vale il match.
Shomurodov 6,5 – L’assist per la rete di Dovbyk non è per niente banale. Dà l’anima in campo, e oggi è decisivo con quel colpo di testa. Dal 63′ Baldanzi 6,5 – Ranieri lo schiera come prima punta, un ruolo molto complicato per uno come lui. Ma Tommaso lotta e tiene impegnata la difesa viola nel momento più difficile del match.
Dovbyk 6,5 – Diciamoci la verità: fino al gol è stato di gran lunga il peggiore in campo. Ma non è possibile ignorare come la sua rete sia decisiva nella vittoria di oggi. Dal 77′ El Shaarawy sv.
CLAUDIO RANIERI 7,5 – Sta realizzando un autentico miracolo. Comunque vada a finire non ci si può che togliere il cappello davanti a questo signore del calcio.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Svilar 10.
Svilar è un fenomeno e dobbiamo ringraziare che gli piace la Roma perché il nostro geniale DS preferisce negoziare il rinnovo quando il suo agente sarà carico di richieste.
Ma soprattutto il geniale DS è corso a rinnovare a Pisilli che si è mangiato un contropiede criminale (se Kean avesse realizzato quel gol voglio vedere se prendeva 6..), mentre stiamo ancora pensandoci sul riiscatto di Gourna che ci darebbe con Kone un centrocampo fenomenale ed è il cambio perfetto p3r Cristante e Pellegrini.
per favore Friedkin & c.: DATE A SVILAR I SOLDI CHE VUOLE !!!
SUBITO!
Anzi, dategliene di piu’ di quelli che vuole
Chissà quante volte Asterix ha definito geniale il Ds che ha portato svilar a zero.
Se svilar è questo è inutile rinnovarlo..non va in scadenza a breve e anche se lo rinnovi ti piazzano un offerta da 70 milioni (e 7 al giocatore) che non potrai rifiutare
Qui in Belgio si sono fatti un harakiri per non averlo spinto nella nazionale belga. Purtroppo Svilar ha giocato con i giovani della Serbia e non può fare marcia indietro. Avevano il perfetto rimpianziante di Courtois , non facciamo lo stesso errore! Farlo firmare subito!
Io lo farei pure capitano oltre al rinnovo
Soulè ha fatto una mega partita per me, in un ruolo ASSURDO per le sue caratteristiche, ha fatto gran parte della partita in linea coi 3 centrali, un terzino destro…. tutta la fascia e all’occorrenza e arrivato sul fondo, annullando gosens…
però mi piacerebbe vederlo giocare al linite dell’area avversaria, non la nostra.
❤️🧡💛
Per me Soule’ può fare il tutto fascia, anzi, palla al piede è imprevedibile.
Pellegrini non so come faccia a non prendere 4 ad ogni apparizione.
Cristante va bene per fare sportellate e da ricambio nelle rotazioni ci può stare.
fate il contratto a Svilar.
Gourna in miglioramento.
Ranieri ci mancherà, se la squadra sa soffrire meriti suo. tre punti pesantissimi.
Soulé è stato commovente. Sono almeno 4 partite che fa il terzino. Okay, ma anno prossimo lo vorrei vedere nel suo ruolo.
Gourna altro pupillo.
Daje.
Soule’ deve fare tutta la fascia e poi cominciano a curarlo. SVilar un mostro anche con i piedi, una sicurezza, anzi di più. Pellegrini come sempre il peggiore poi sostituito al 45′. Ho visto buone giocate anche di Lucas.
Vero, concordo. Ed abbiamo anche capito l’arma tattica Pellegrini…gioca il primo tempo, così gli altri si abituano che siamo in 10! Cosi nella ripresa, con un uomo in più stiamo tranquilli.
Povero Pellegrini, che brutta annata. Anche se non mi è mai piaciuto, ora è davvero improponibile.
Un grazie anche Sir Claudio, come sempre
@Wise: mi hai fatto fare una bella risata con le prime 3 righe 😀
Per tutto ciò che hai rappresentato per me – il mio allenatore preferito, senza dubbio, nella storia della Roma – e per ciò che stai facendo e spero continuerai a fare: grazie, mister
purtroppo ha raccolto meno di quanto meritava, ma resta il miglior biglietto da visita di Roma nello sport al mondo. una statua è il minimo
a Roma… ancora meglio a testataccio, io credo che quest’uomo se lo sia meritato un posto.
Molto bene i centrali, meno l’attacco, in cui sembrano latitare soluzioni e scelte.
Ma finché si vince, e si vince spesso ultimamente, va benissimo così.
fate un contratto di 5 milioni a svilar se li merita tutti.
se dai 2 milioni a pisilli è quasi normale dajene 4 a Svilar ……..
Per il prossimo anno farei a meno di Pellegrini,Paredes,il faraone e Pisilli in prestito a farsi le ossa…mi piace molto l impegno di Celik e Angelino
guardando le statistiche dovbyk é decisivo su almeno 18 punti in stagione!! invito gli esperti criticoni a documentarsi prima… magari saranno gli stessi che si sono risentiti quando ho paragonato la Roma al Dortmund come stesso appeal internazionale… che confermo come fascia attuale stiamo a quel livello lì e non parlo di storia ma di squadra attuale… anche perché secondo il loro ragionamento allora anche il genoa o il bologna hanno più importanza di noi perché possiedono più trofei in bacheca…….. 🤣🤣🤣 che personaggi
I criticoni non li sopporto, ma Dovbyk per quanto stia facendo gol pesanti, visto che siamo una squadra che segna pochissimo, è completamente slegato dalla manovra. mi dispiace perché sembra un grande attaccante ed ha sicuramente mercato, ma non si può definire positiva la sua annata. il primo anno di Abraham fu mostruosamente migliore, poi sappiamo come è finita. se la Roma avesse avuto ancora l’inglese probabilmente dovbyk avrebbe fatto un po’ di panchina
se segna bene avrà mercato e forse ci possiamo fare qlche milione, di certo è scarso come pochi, e ieri è vero ha segnato ma è stato un cartonato indegno, non ha mai aiutato la squadra un attaccante di 27 anni che nn sa stoppare una palla non sa proteggerla, nn sa far salire la squadra non ha visione e fa sempre la scelta sbagliata…a mio avviso da mandare via subito senza alcun appello….Dzeko sbagliava i gol, ma se li costruiva ed era funzionale alla squadra( lo paragono solo al primo anno di Dzeko perchè i 2 sono profili così differenti da rischiar la querela per diffamazione da parte di quest’ultimo).
Vorrei fare due cose e cioè gioire per l’ennesimo exploit inimmaginabile fino a 2 mesi fa, e poi rispondere a chi questa mattina non accettava le critiche a schierare per l’ennesima volta. Spero che abbia capito che non erano critiche gratuite e per partito preso.
Visto Gourna? Secondo me è sulla falsa riga di Konè. Ovviamente gli va dato tempo di ambientarsi, giocare e sbagliare. Fra 2 anni potrebbe essere un crak! Questi sono i giocatori sui quali la Roma deve puntare. Merito a Ghisolfi?
Il primo intervento di Lucas è molle, regala palla alla fiore e da lì nasce una paratona di Mile a Kean.
Ma poi inizia a crescere, a recuperare palloni e a uscire anche in bello stile. Considerando che è ancora un ragazzino, credo che si dovrebbe fare uno sforzo per tenerlo.
L’importante è avere un tecnico che voglia giocatori così. Mi sembra che nelle scelte sia ancora a dir poco acerbo ma ha una fisicità straripante, ancora di più di kone. Ranieri non ha capito ancora che pesce è, a Parma lo provò dietro la punta, oggi in una partita importantissima lo ha buttato dentro e abbiamo smesso di soffrire.
Kone, Gourna e Pisilli sono giocatori moderni, giovani e di gamba. Pisilli non starà brillando e si mangia qualche gol di troppo ma io uno così, che ha sempre occasioni, me lo tengo stretto
Guarna Douath impressionante
Mi ha fatto venire i brividi sul primo pallone perso ma poi è cresciuto, straripante in progressione palla al piede, forse proverei a tenerlo un altr’anno
si infatti recuperava palloni e ripartiva, è un bel giocatore. Il centrocampo di domenica mi è piaciuto, anche pellegrini a dire il vero, portava palla avanti e ha provato a tirare . Gourna puo essere un titolare per il futuro, pisilli si deve solo sbloccare . Vedendo ieri la partita dal vivo ho pensato che allegri sia l allenatore giusto. Squadra compatta che sa soffrire e ha giocatori che possono ripartire come Kone che ha lo strappo e il dribbling, Angelino che crossa e Soule’ giocatore di fantasia che può cambiare le carte in tavola. I centravanti li fa segnare, Vlahovic era decisamente meglio con lui che quest’ anno. E valorizza i giovani come Mourinho, oltre a saper gestire quelli più esperti
Più che sui presenti di stasera, mi voglio soffermare su quelli che non hanno giocato, non certo per rimpiangerli.
Parlo ovviamente di Paredes e Saelemakers.
Da quando ho auspicato la loro messa in panchina, la Roma fila che è un piacere. Il vero play maker in maglia giallorossa è Kane’, analogamente a quanto avviene nella nazionale francese. In quanto a Saelemakers è un elemento fumoso nel gioco e presuntuoso di carattere, da rispedire al mittente.
Gira gira c’hai sempre ragione sor maé
kane’???
Su paredes sono d’accordo, con kone in mezzo la Roma gira meglio. sul belga non so, ha avuto un grande impatto quest’anno, reduce un brutto infortunio è subito entrato bene, forse è solo in una fase difficile, ma se soule’ gioca a tutta fascia, Angelino fa l’altra, posto per il belga non c’è
a zeno’ invece il tuo toppa player n7 ha fatto un partitone eh? non ne azzecca una….una vergogna da 4 milioni l anno….
Saelemekers a 5 milioni lo puoi tenere, di più non vale
PAGELLE MOLTO DIFFICILI.
Parto subito dicendo che Svilar molto probabilmente potrebbe per valori superare alisson come qualità complessiva.
Un vero extraterrestre, sia tecnicamente, fisicamente e caratterialmente.
Giocatori da cui ripartire secondo me sono svilar, mancini, ndicka, Angelino, Kone e in parte soule.
Mi piace TANTISSIMO gourna douath, un carro armato a quattro ante con buonissima tecnica di base, entra in modo strepitoso: Unica cosa va, come dice matteo, disciplinato su delle scelte, per il resto giocatore dal potenziale molto alto.
Shomurodov giocatore preziosissimo che terrei senza se e senza ma a fine anno.
NOTE NEGATIVE:
Pellegrini: giocatore che ormai non ha più nulla da dire non solo nella Roma, ma penso anche nel grande calcio purtroppo… lo vedo lento nelle decisioni, le to nel fraseggio, leggero, impreciso… praticamente un giocatore inutile.
Dovbyk: Si fa goal, tutto molto bello, ma senza shomurodov oggi non gli levava nessuno un bel 4.5 in pagella, avendo sbagliato tutto lo sbagliabile ed è così da inizio anno. Tecnicamente scarso a livelli alti, caratterialmente mollo sui palloni. Bravo sui 17 goal stagionali, ma per il resto un giocatore di livello basso.
Cristante a metà: intermedio di fisico e nient’altro. Va bene per la Roma di oggi, disciplinato, regolare, fa quello che fa sempre, senza mai rubare l’occhio, ma se parliamo di qualità non se ne vede. Ripeto, va bene oggi, ma dal prox anno via gente del genere, serve ben altro.
NOTE: Mi dispiace per Soule, che viene sacrificato per un motivo generale… per quanto possa criticarlo molte volte, oggi non posso dirgli nulla: non posso pretendere che uno che fa il terzino, non abituato a farlo, possa essere lucido ed incisivo in attacco.
Non capisco una cosa, vi lamentate dell’1-0 ma volete Allegri che avrebbe giocato questa partita uguale ed identica.
P.S. Date un contratto in bianco a Svilar
In questa stagione per tanti versi assurda, vi confesso che guardare Ranieri in panchina e la squadra che gioca così, mi fa emozionare.
Davvero, giù il cappello per Sir Claudio!
Gourna-Douath mi pare molto interessante. Il primo tempo lo abbiamo giocato in nove. Dovbik, quando arretra , non marca mai nessuno e lascia l’avversario con un uomo in piu’. Con massimo dispiacere non capisco poi questa caduta di Pellegrini non indovina piu’ niente. Chissa’ cosa gli succede. Comunque e’ purtroppo un uomo in meno Peccato perche’ho sempre pensato abbia mezzi importanti.
trovare delle pecche in questa cavalcata ha dell’assurdo.. non è che dovete vergognarvi un po eh?
@Cucs4ever
Ho sofferto durante il primo tempo
Io stimo Pellegrini ma ho visto un buco in campo nella zona che lui avrebbe dovuto coprire
Nella fase di ripartenza del bologna , vedevo Dovbyk non attaccare nessuno ma girare a vuoto
Ranieri ha visto sicuramente
Insistere con Pellegrini in questa fase finale per recuperarlo , non so quanto giovi alla squadra
Per Dovbyk non ci sono alternative, ma chiedergli di coprire meglio il campo non e’ sbagliato
Se giochi in 9 o in 10 , gli altri faticano di piu’ e’ evidente Alla fine alcuni hanno la lingua di fuori
Molto buono l’impatto di Gourna Douath, molto meno quello di Pisilli, che ancora una volta mette la testa giù e tira (fuori)….. deve crescere, il mister fa bene a usarlo col contagocce per non rischiare minimamente che si senta arrivato. Soulè fa una partita di grande sacrificio, ma vederlo abbassarsi ai 40m e poi coprire da terzino fa un po’ male al cuore….
A fine campionato 5 milioni piu bonus di stipendio Svilar, poi visto che Ranieri vuole smettere di allenare, rinchiuderlo nello spogliatoio, dotarlo di walky talky e farlo uscire da li solo a fine del prossimo campionato.
GRAZIE ROMA
GRAZIE SOR CLAUDIO
In una squadra che ha vinto non so neanche più quante partite 1-0 questo ragazzo avrà portato, da solo, qualcosa come 10-12 punti.
Vedete un pò voi se gli volete fare il contratto in bianco ieri, o se ci dovete stomacare come al solito con la telenovela a oltranza.
Vedete un pò voi.
Partita soffertissima, forse qualche voto un po’ abbondante, da vedere come premio per un cammino di 19 partite che ci hanno proiettato in una situazione di classifica impronosticabile più che per la partita in sé.
Soulé è stato ben controllato e alla fine è risultato più utile in copertura che in fase offensiva.
Ma senza i suoi colpi, con quella formazione iniziale, di fantasia ce n’è ben poca e la manovra finisce per risultare abbastanza lenta e prevedibile.
Un gol però finiamo in qualche modo per trovarlo e poi a conservare ci pensano Santo Mile e i suoi fidi moschettieri dietro.
E’ il nono o decimo successo di misura per la Roma di Ranieri e questo qualcosa vorrà dire.
Così come i gol di un indecifrabile Dovbyk, quasi sempre decisivi.
Da 1 metro? Ti ci devi trovare, e se ti ci trovi parecchie volte anche quello non è un caso.
Rimane l’enigma Pellegrini, quello che “se Ranieri lo fa giocare un motivo ci sarà”…ma allora ci sarà anche un motivo per toglierlo, visto che comunque lo toglie sempre e non di rado dopo appena 45 minuti.
Mi è piaciuto l’ingresso di Gourna-Douath, anche se nei minuti finali ha fatto un po’ di confusione.
Però qualche numero l’ha fatto vedere, a dimostrazione che coi ragazzi occorre avere pazienza e lasciare che l’allenatore ci lavori sopra senza emettere sentenze affrettate.
E per finire, Mancini che bullizza Zaniolo a più riprese non ha prezzo…
“Così come i gol di un indecifrabile Dovbyk, quasi sempre decisivi.
Da 1 metro? Ti ci devi trovare, e se ti ci trovi parecchie volte anche quello non è un caso.”
non sono d’accordo nn stai parlando di pippo inzaghi che viaggiava come un motorino trai defensori centrali e cercava continuamente l posizione per il gol alle loro spalle e sulle ribattute creandosi anche la palla gol, Dovbik ha segnato perchè shomur gli ha dato un cioccolatino da scartare, Dovbik fa l’attaccante da aerea del portiere, un metro dietro è un cartonato…mi spiace ma è irrecuperabile
Io a Dovbyk gli do 5,5, mezzo voto in più per i primi 10 minuti del secondo tempo (magari giocasse sempre così…), ma il gol non lo calcolo neanche , volevo anche vedere che lo sbagliasse, quel gol lo faceva anche Pavoletti…e comunque se gli diamo 6,5 solo per il gol allora diamo 6,5 anche a Pellegrini visto che il corner da cui viene il gol nasce da una sua imbucata in un primo tempo in cui non avevamo creato nulla.
Sono d’accordo Dovbyk non si può vedere (ha fatto 12 gol in campionato ma chissenefrega)
Si può quindi mandare via ma chi prendi in cambio?
Nessuno ancora lo ha detto tenendo presente che un grande centravanti costa almeno 50 mln e prende un ingaggio importante
E bravo, tu come altri vedete solo la fine e il gol da un metro.
Ma quella posizione te la devi guadagnare, devi liberarti della marcatura e capire prima degli altri dove potrebbe arrivare quel pallone.
Tanti centravanti, pure tecnicamente rivedibili, ci hanno costruito una carriera così.
Si chiama fiuto del gol, quello che hanno i bomber e non altri giocatori.
Ho visto Pippo Inzaghi segnare gol assurdi, dopo 10 rimpalli da flipper, eppure nel posto giusto c’era sempre lui, a metterla dentro di anca, di ginocchio, di tibia, di kiappa, non importa come.
Pellegrini funziona come talismano, almeno nelle ultime due partite.
“Pellegrini funziona come talismano, almeno nelle ultime due partite.”
Serve ad aumentare l’autostima della squadra, che prende coraggio vedendo come tiene bene il campo anche giocando in dieci…
ma quale posizione guadagnata….sviluppi di un calcio d angolo, era già lì per il cross e li rimane, se vogliamo possiamo dire che l’ hanno liberato i difensori della fiorentina, è peccato direi che ha bo sbagliato loro? a parti invertite cosa diremmo? semmai è Shomu che tra assist e tiro al volo da cui nasce il gol fa due cose da campione, è solo che è Shomu e allora nessuno dice niente… se Dobvik prende 6 5 lui merita un bel 7.5
sisi è meglio Shomurodov di Dovbyk
Il calcio ovviamente non è una scienza esatta ma stiamo contestando un centravanti che ha fatto gli stessi gol di Lukako e Lautaro
C’è qualcosa che non mi quadra
Unico appunto a Ranieri, in una partita del genere il primo cambio non può mai essere Pisilli che quando entra sembra uno che sta in campo da 4giorni ciondolando da destra a sinistra senza conquistare un solo pallone. Il primo cambio per una squadra che non riesce a recuperare una palla è Gourna.
Togliete Pellegrini x Pisilli non sposta di un millimetro nessuna fase di gioco.
Niccolò può essere utile in una squadra in fase di spinta e pimpante per i suoi inserimenti ma se lo metti a fare legna sottopalla vale quanto Pellegrini cioè zero.
svilar: quasi perfetto, blindare 9.
celik, mancini, ndika: in blocco ,7.
angelino: non devastante, ma buono 6,5.
cristante: più c’è sufficiente, 6,5.
kone’ : sta crescendo di partita
in partita, 8.
pellegrini: continua il momento no, 5,5.
soule’: si da da fare anche in un ruolo non propriamente suo, 6,5.
shomurodov: corre ,lotta, non si risparmia, assist per il gol, 6,5.
dovbik: che dire, per fortuna che si trova lì, e segna il gol vittoria, di gol ne ha fatti, pure tanti, ma , se ci fosse stato un altro o lo stesso kean di questo campionato, dove sarebbe la Roma? anche se ha segnato, per me ,6– — .
pisilli: così così, 6.
giornata duath : piacevole sorpresa, veloce nel ribaltare, tignoso, 6,5.
rensch, elsha, s. v. .
mister ranieri: 19 risultati utili consecutivi, che vogliamo dire? 8.
sfr ❤️🧡💛
pellegrini ce vuole il psicologo, sembra che quando è in campo si atteggia e questo si nota nel modo in cui si muove, vuole far apparire in campo la sua eleganza nel correre da aria di fuori classe…non sta bene
ok ma a questo punto che si curi lontano da Roma, basta
Pellegrini peggiore in campo. Per me 4,5 per l’impegno.
Voti sempre esagerati. Svilar tra i 3 migliori portieri d’ Europa. Rimedia come spesso accade a gravi errori della difesa. Un monumento a Ranieri, che pur con attaccanti imparagonabili a quelli del passato continua a vincere. Con lui subito dopo De Rossi, almeno 4 punti in più.
Svilar 10. Un campione.
Se oggi abbiamo vinto il merito è soprattutto suo.
Svilar sta dimostrando anche qualità da leader, oltre che essere un ottimo portiere. Non deve essere ceduto per nessuna ragione al mondo.
Migliore in campo in assoluto SuperMile, un portierone !!! In aggiunta come migliori in campo, Koné mostruoso che corre per 3 ed ha una percentuale impressionante di passaggi riusciti, a San Siro la volta scorsa era il 100% dei passaggi riusciti, Shomurodov ancora un assist decisivo dopo quello di San Siro, Dovbyk gol pesantissimo che ha deciso il match e comunque ha lottato, Soulé a tutta fascia con importanti ripiegamenti difensivi anche efficaci oltre alla fase offensiva di grande qualità e Gourna-Douath gran partita al suo ingresso in campo, sembrava quasi un “clone” di Koné.
Peggiore in campo e l’unico ad aver giocato veramente male, evanescente ed ormai anche irritante, Pellegrini.
Altra prestazione sottotono di Pellegrini però Ranieri continua a farlo giocare mah!!! Non lo capirò mai
Il discorso sulla Roma è più semplice di quanto potrebbe sembrare..
Questa squadra finalmente ha un identità.. Avere un identità di gioco è fondamentale per ottenere risultati..
Inter, Napoli, ma anche Bologna e Atalanta.. Sono squadre che riconosci immediatamente.. Per il loro modo di giocare..
Avere un identità porta tutti i calciatori a sapere cosa devono fare in ogni situazione.. E questo ti porta a commettere meno errori singoli.. Perché la squadra si muove compatta..
L’identità della Roma e difensiva.. Tutte le idee partono da un fattore base, partire dalla difesa, coprire e con la qualità arrivare in porta..
Soule e un esempio.. Un giocatore estremamente offensivo, creativo, che prima deve pensare a coprire.. E quando potrà spingere tecnicamente potrà creare superiorità.. Con un dribbling, un cross, un tiro.. Ma prima deve pensare alla copertura..
Così Ranieri sta mascherando tutti i problemi della Roma in modo superlativo.. Ha trasformato un mucchio di giocatori che rincorrevano l’avversario in una squadra solida, compatta.. Che alla fine la porta in un modo o nell’altro la vede..
Aiutato da un super eroe che si chiamava Svilar.. E da un gruppo di calciatori di “posizione”.. Che sanno giocare in modo posizionale.. Mentre Juric chiedeva di giocare di pressione uomo su uomo.. Follia..
Questa è la Roma di Ranieri.. Che da quando lui è qui.. Non starebbe giocando per un posto in Champions.. Ma per lo scudetto..
Quindi solo applausi.. Comunque andrà.. Perché ci ha presi che eravamo nella mer*a vera e ci ha portato tra le prime.. Dando un identità ad una squadra che non ne aveva minimamente..
Quindi grazie Mister..
Forza Roma
un gol a porta vuota a 30cm dalla linea non può far passare un voto da 3 a 6,5 (e da altre parti ho letto addirittura 7,5). Ieri Kean nonostante non abbia segnato, ha fatto una partita da 8, crea quello che non esiste, un terrore per i difensori, non sai mai dove andrà o cosa farà, e se riesce a tirare devi aver uno Svilar che ti salva. Dovbyk è l’esatto opposto: prevedibile, macchinoso, non serve neanche raddoppiarlo, tecnicamente deprimente, fa quasi sempre la cosa sbagliata e la fa pure male, non fa una sponda, non difende un pallone, non fa salire la squadra, non riesce a fare cose elementari tipo stoppare la palla, tenerla quei 4-5 secondi e prendersi un fallo per spezzare il forcing avversario. Non si può neanche giudicare sul tiro perché quando ha l’occasione, tutto solo, di bucare la rete come ieri ad inizio partita, se la fa sotto e neache ci prova.
Per me sono da sfruttare al 100% i suoi numeri, magari in giro per l’Europa c’è un ds più incapace di Ghisolfi che si limita a vedere solo quelli e ci casca. Molti sottolineano che fa spesso il gol dell’1-0, io rispondo che con un qualsiasi attaccante mediocre della serie a probabilmente molte di queste partite potevi vincerle con 2-3 gol di scarto e senza dover lasciare anni di vita all’Olimpico!
Concordo al al 100%
Concordo al 200%. Kean se mette a posto la testa e’ di un’altra categoria rispetto a Dovbik (ieri e’ stato bravo a farsi trovare lì? e dove sarebbe dovuto stare in difesa? il gol e’ tutto merito di Angelino e Shomurodov)
concordo, mi fanno ridere gli esperti che paragonano Pippo Inzaghi a Dovbik…fanno sbellicare
Se non era per il gol pjava n’artro 4 in pagella, per fortuna si è trovato al posto giusto nel momento giusto, grande fiuto del gol 🤣💪 grazie anche a Shomurodov
Pellegrini anche ieri poca cosa, giusta l’insufficienza
Svilar è un top player non ci sono più parole, abbiamo un altro Alisson, rinnovo del contratto subito senza aspettare che i soliti nababbi gli facciano una proposta irrinunciabile!