Roma-Fiorentina 2-0, la moviola dei quotidiani: sacrosanta l’espulsione di Dodò, il mani di Ikoné era rigore

10
1204

NOTIZIE AS ROMA – Promossa con riserva la prova di Giua, arbitro di Roma-Fiorentina, sui principali quotidiani sportivi oggi in edicola. Il fischietto sardo si salva nonostante qualche decisione dubbia.

Corretta la scelta di espellere Dodò dopo 25 minuti per un doppio giallo inevitabile. Parecchie perplessità invece sul rigore richiesto dalla Roma per fallo di mano di Ikoné in area viola: l’attaccante allarga il braccio di istinto e tocca la palla, Nasca al VAR sarebbe dovuto intervenire.

Il giallo a Smalling è esagerato, un po’ di protagonismo sulla doppia ammonizione a Kumbulla e Nico Gonzalez. Nel finale Tahirovic chiede un altro rigore sempre per un fallo di mano, stavolta di Igor, che però non c’era (braccia attaccate al corpo). Nel complesso una sufficienza stiracchiata per Giua.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteWijnaldum, Mou gela gli entusiasmi. E Aouar torna in ballo (con Karsdorp al Lione)
Articolo successivoTuttosport: “Juventus in pressing per strappare Smalling alla Roma”

10 Commenti

  1. Il rigore ci stava tutto. Meno male che abbiamo vinto. M’ero scordato che al VAR ci stava Nasca…. Sul doppio giallo con quale coraggio avere anche il minimo dubbio….

    • Sì, concordo. Già in presa diretta il movimento del braccio di Ikoné verso il pallone sembrava abbastanza evidente, e mi aspettavo un richiamo al monitor.

    • @Ago
      Prendo atto. Ricordatene però in occasione dei prossimi errori sempre e solo contro di noi.
      A casa mia 2 + 2 fa quattro.

  2. Secondo tempo supplementare di Milan -Torino , Tonali, ormai in oredatalka frustrazione per l’imminente eliminazione, fa un fallo cattivo su un avversario. L’arbitro invece di amminirlo, lo richiama verbalmente seguito dal famoso gesto con le mani ” ora basta”.
    A dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, di quanto sono servi plebei.
    Ma passiamo alla guirnata calcistica di ieri.
    Ci sono stati tre falli di mano in area , due sono stati concessi, a favore di lazio e spezia. Solo a noi no.
    Se non e’malafede cosa e’?
    Facciamo che l’arbitro non ha visto bene. Oppure abbia valutato male l’episodio.
    I segnalinee ormai ci stanno solo come contorno. .
    Ma il var? No dico il Var?
    Quindi e’malafede.
    Ed infatti chi ci stava al VAR? Nasca…

  3. Orange meno male che abbiamo vinto. i cecchini erano già pronti per sparare veleno a raffica. invece vedi come e’snello il sito oggi ..il messaggio arriva prima ancora che finisci di scriverlo …basta vedere la notizia : i voti dei giornali: solo 3 commenti. Se invece il risultato fosse stato Roma – Italiano viola 0-2 i messaggi di insulti a Cristante, Mourinho, Abraham, Celik…ehhh mamma ma ‘….

  4. MOU comincia ad essere stucchevole con i riferimenti ai soldi ed alla panchina.
    Ieri mancavano :
    Karsdorp ( per scelta ) Ibanez Wjinaldum Zaniolo ( fortunatamente ).
    4 calciatori
    In panchina
    Vina Spinazzola El Shaarawy Matic Camara Belotti Shomurodov ( che scarso non è )
    Solbakken Volpato Tahirovic.
    Non è male come panchina considerando gli assenti.
    Magari non schierare un infortunato Pellegrini e mettere uno che stava bene ?

  5. Amo la Roma ma sto con Ingolstad. Potrei davv ero andare con mou fino all’infermo perché è un top coach ed una grande volpe, il. Meglio che possiamo avere gioco a parte.. Ciò che davvero sta divenendo stucchevole è questo continuo piangersi addosso, e pararsi il culo.. parla della Roma come di una squadretta fatta di calciatori mediocri e non è così. Quanto friedkin che pazienza ne ha sarà disposto ad accettare questo deprezzamento dei suoi sforzi lo vedremo, resto convinto che nou alla fine i punti che può fare li farà ma basta piangere siamo la Roma! Sold out a profusione e grande società fatta di imprenditori seri e capaci.. E poi davvero se Debi rischiare di rompere pellegrini che stimo come capitano perché ci mette tutto. Che senso ha metterlo?.. Forza Roma

  6. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome