AS ROMA NEWS – “Fonseca anticipa Baldini” titola oggi Il Messaggero (U. Trani). Il quotidiano romano oggi in edicola prova a spiegare il perchè della formazione inedita schierata dal tecnico portoghese contro la Sampdoria che ha fatto storcere la bocca a tanti e che non ha dato risposte soddisfacenti in campo.
Paulo Fonseca, confrontandosi con il management italiano della proprietà Usa, in primis con Franco Baldini, che dopo il licenziamento di Petrachi ha assunto di nuovo un ruolo centrale nella costruzione della squadra, è stato informato di quali saranno le operazioni soprattutto in uscita. E, tenendo ben presente le probabili dismissioni tecniche di fine estate, ha allestito la prima formazione del dopo lockdown.
A parte Pellegrini, non al meglio, ha escluso i possibili partenti: dal senatore Fazio, rimasto in panchina, al giovane Cetin, vicino al Verona, passando per Cristante, Under e Kluivert: tutti calciatori che possono garantire le plusvalenze per l’equilibrio finanziario del club (accade ormai ogni anno).
In campo Pastore, titolare dopo quasi 7 mesi, in vetrina per l’estimatore esotico che gli paghi lo stipendio da 4,5 milioni netti. Non ha rischiato Mancini: meglio far debuttare l’acerbo Ibanez. Il tecnico ha limitato i suoi desideri alla conferma di Smalling (lo United ancora deve far sapere se la Roma potrà utilizzarlo in Europa League ad agosto) e Mkhitaryan (l’Arsenal lo lascia per ora in prestito anche per la coppa).
Mosse che non hanno dato i risultati sperati:il rischio di uscire in anticipo dalla volata Champions c’è stato, visto che a 5 minuti dalla fine erano 8 i punti di distacco dall’Atalanta e i giallorossi avrebbero dovuto farne 9 in più della rivale nelle ultime 11 giornate. La volée di Edin ha riaggiustato la classifica: – 6 dal 4° posto (- 7 per lo svantaggio nello scontro diretto). Pallotta si tiene stretto Fonseca. Lo ha elogiato perché non si è mai lamentato. Nemmeno quando ha avuto mezza squadra in infermeria. E ovviamente perché ha evitato di chiedere qualche sforzo sul mercato.
Fonte: Il Messaggero

Articolo molto, molto forzato… Come al solito.
articolo di merxa come al solito partorito da ughetto da trani
Solita spazzatura-
Ha evitato di chiedere rinforzi sul mercato, ma sono arrivati 3 giocatori a Gennaio, e nonostante
siano tutti in svendita non è partito nessuno, strano davvero.
Poi magari abbiamo deciso che sono tutte pippe e amen…
Poi l’Inter prende Young a 36 anni, il Milan Ibra a 38, ma noi siamo scemi perchè prendiamo Pedro a 33, e amen (fermo restando che io avrei preferito altro).
Però è fantastico il giochino sul far giocare chi non è sul mercato!!
Quindi avendo 2 posti a centrocampo, chiunque non avesse giocato tra Cristante, Veretout e Diawara
sarebbe stato sul mercato,,,,
poi: “In campo Pastore, titolare dopo quasi 7 mesi, in vetrina per l’estimatore esotico che gli paghi lo stipendio da 4,5 milioni netti”-
Quindi non è che Zaniolo è ancora fermo e Pellegrini non s’è allenato fino a 3 giorni prima, no!
Ha fatto giocare Pastore per venderlo.
Troppa grazia che non facciano lo stesso discorso per Dzeko…
Davvero, uno sulla società può pensare cosa vuole, ma questa stampa è di una meschinità allucinante,
il Messaggero. di chi è il Messaggero? in che quadrante lo vorrebbe lo stadio della Roma? e perché non lo fa lui? come può essere neutrale su quello che fa uscire sulla società? come diceva Silvio ai tempi belli, non c’è alcun conflitto, ci sono solo interessi!
Anto, disamina lucida e veritiera.
Ma cosa hai scritto, cosa volevi dire…mamma mia che falliito ma, vuoi capire che lì dentro non entri più?
Trani sta meglio, mi sembra… non riesce ancora a scrivere la parola ‘vittoria’ (o un suo qualsiasi sinonimo…) ma almeno oggi non cerca di trascinarci tutti con lui nel baratro della depressione.
Definisce la lotta per la CL una ‘volata’ ma secondo me (mancano 11 partite…) è più simile ad una guerra di trincea, che vedrà prevalere chi alla fine avrà avuto più motivazioni e più carattere.
Speriamo bene 🥶 …
Alcuni giocatori li ha messi fuori perché sono sul mercato, altri li ha fatti giocate perché sono pure loro sul mercato e si mettono in vetrina, poi alcuni che non sono sul mercato erano in panca e altri in campo.
Insomma va a finire che Fonseca ha fatto la formazione solo con scelte tecniche.
In effetti se rimane Pallotta il prossimo anno giochiamo con Bruno Ceres sulla fascia, in modo da regalarle entrambe agli avversari. Però mi raccomando, continuiamo a pagare gli stipendi ad una pletora di dirigenti che non fanno una mazza e a decine di turisti che fingono di essere giocatori…
Poi mi spieghi un giorno, “CONTINUIAMO A PAGARE….”
Insieme alla pletora di dirigenti Ci metterei anche quei 4,5 galoppini che lo sostengono 24h in rete: “vota Antonio vota Antonio” 😆
Curiosità: Ma Droll stà per … Troll? 🤔😂
Adesso che mi ci fai pensare, oltre a droll, lo sai che Ballo potrebbe essere anche un Trolletto qua sopra che sta tra noi, 😂,,,🧐
Murdock, lascialo perdere Pollici verso e denigrazioni rispondono per lui
Sì, te lo spiego: pago Sky e vado pure allo stadio. Ce la fai a unire i puntini o pensi che le società di calcio vivano sui soldi dei mitici imprenditori e sulla gloria?
Con i pollici su io non ci magno 😂, quelli in giù fanno Onore. Ciao 🙂
@Dario
Non ti obbliga nessuno…
E pagare Sky o l’abbonamento allo stadio come me, non ti dà alcun altro diritto, come a me, oltre quello di vedere le partite.
( accade ormai ogni anno ) ah si?
Ma a Trani hanno comunicato che si gioca ogni 3 giorni e che quindi c’è bisogno di tutti?
Cosa si deve scrivere per portare a casa la pagnotta….
La matematica (e il cuore) ci porta fuori: abbiamo sette punti da recuperare in 11 partite; teoricamente fattibile. Peccato che siano 7 punti dalla squadra più in forma del campionato. È il gap maggiore fra tutte le prime 6 posizioni. Forza Roma!
Ma tanto questi giornali sempre la solita musicalità suonano, fosse come dicono loro, i vari Under, Kluvert, se li vorresti vendere bene, in vetrina li dovresti mettere, nella speranza che ti facciano gol.
Se li metti in lokdow per 12 partite a chi il vendi, praticamente è tutto il contrario di quello che pensano loro
Il tutto accompagnato da un ronco da 5lt.
Tavernello mancava… Ma come si fà a dar retta a taluni articoli proprio non lo capisco
E’ la classica pochezza giornalistica nulla di piu’.
Era chiaro.
Solo Marione non l’aveva capito :-))
Fonseca è stato zitto perchè sa di non meritare la Roma e che con una altra società sarebbe stato esonerato da molto tempo. Un altro allenatore non si accontenterebbe di questa rosa con obbiettivo champions. Per questa società Fonseca va bene.
Tronchetto non si smentisce mai.
“Pallotta si tiene stretto Fonseca. Lo ha elogiato perché non si è mai lamentato”
E questo, Signori, racchiude tutto lo schifo di questi 9 anni di gestione indegna del fruttarolo.
PALLOTTO VATTENE
Infatti un allenatore che vuole vincere, Spalletti, appena ha sentito i piani del fruttarolo (vendita di Alisson, Salah, Rudiger, Paredes, gli asciugamani e la fontana di Trevi) se n’è andato, ma non lo diciamo ai pallottesi…
Pensa che l’allenatore che vuole vincere lo ha tenuto un anno in panca Alisson….
ps: Dario, va bene tutto, ma Paredes no… allora rimpiangiamo pure Bradley su…
Si, Spalletti è andato a vincere all’Inter…Ora, stufo di così tanti trofei, si è ritirato nelle sue tenute.
Difficilmente si trova un articolo cosi stupido.
Forza Roma
spiegate al povero ughetto che adesso si gioca ogni 3 giorni e il mister è costretto ha fare questi cambi e fortunatamente abbiamo la rosa lunga per evitare infortuni, io capisco che ogni tanto devi scrivere qualcosa per portare a casa lo stipendio però qualche volta prova a scrivere lucido senza tavernello senno poi scrivi questi articoli pieni di ca@@ate. Forza roma
non ho capito. Pastore è stato messo in campo per valorizzarlo in vista di un futura cessione mentre Kluivert e Under sono rimasti in panca per lo stesso motivo. Fonseca quindi sarebbe un burattino della società secondo questi? Io credo semplicemente che Fonseca metta in campo chi vede meglio in settimana o fa un ragionamento..
Fonseca è ben considerato da Presidente, AD e dal consulente esterno. Ottimo. Se arriveremo ad agguantare il quarto posto sarà grandissimo merito di questo allenatore ma per quanto fatto finora dal medesimo siamo solo a un millimetro dal non riuscirci. Forza Roma!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.