AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Paulo Fonseca traccia le linee per il futuro della Roma. Il tecnico, riferisce l’edizione odierna de La Repubblica (M. Pinci) ha chiesto quattro rinforzi a Petrachi in vista della prossima stagione, in attesa di capire che cosa si farà di questa.
E’ noto che il portoghese sia un tecnico ambizioso e per competere ad alti livelli ha chiesto quattro innesti per rendere la Roma una squadra capace di poter vincere qualcosa. La lista è blindata, ma le posizioni in cui ha chiesto rinforzi sono note: un difensore centrale, un terzino destro, un centravanti.
In più Fonseca ha chiesto a Petrachi una conferma: quella Henrikh Mkhitaryan, la stella che la Roma è riuscita a regalargli la scorsa estate prelevandolo in prestito dall’Arsenal. Forse, l’unico vero desiderio irrinunciabile nella fantasia del tecnico. E la Roma? Il club ha già fatto presente che di prime scelte potrà acquistarne una, forse due se le condizioni lo permetteranno. Fonseca si aspetta che le sue richieste vengano esaudite, ora la palla passa a Petrachi.
Fonte: La Repubblica
Ma come ha fatto Fonseca a chiedere rinforzi a Petrachi se – sempre rimanendo al pinci pensiero di ieri – lo stesso Petrachi è irreperibile dall’inizio del lockdown tanto che i giocatori hanno perso fiducia in lui? Cos’è che non capisco?
Che conta come il 2 coppe quando regna denari, quello ha capito che forse era meglio rimanere a Torino, la coperta e corta a roma un’altro infonacchiato e messo in disparte dalla roma
Hahaha, giusto. Forza Roma!
La mia risposta era al post di Salmacis (ad evitare fraintendimenti)
Che c’entra, ha detto che era irreperibile per i giocatori, non per Fonseca. Quindi stiamo tranquilli che i quattro rinforzi sono stati richiesti…
L’unico irreperibile a roma è il presidente 2 anni di assenza e un manager come lui come può pensare che gestire la roma attraverso tutti i suoi dirigenti?
Questa situazione economica che si è creata è data proprio dalla sua assenza ,da chi fa gestire una sua “azienda”da terze persone.un manager di livello non lascia un asset così importante in mano a persone che ogni due anni vanno via e con questa idea di azienda come si pretende di portare la roma a livelli importanti.
Chi è passato ha fatto solo i suoi interessi,ma se non c’è nessuno che controlla ,ognuno fa il suo comodo.
Soldi buttati e investiti male…commissioni ad intermediari che vanno pagate non superpagate.
Risultato ci possiamo permettere solo prestiti e giocatori a fine carriera
Así es, pensaba exactamente lo mismo, como yo estoy 7 horas de retraso con la noticia, pues estoy en lima, Perú, al ver la noticia fue l primero que pensé, es evidente que la República, la fuente de la noticia simplemente escribe mentiras… cómo bien dice SALMACIS ayer Petrachi “No se comunicó nunca con Roma nadie sabía nada de él y que incluso sería su despedida porque ni los jugadores confiaban en él…”, realmente da asco como dan las noticias, son unos mentirosos de primer nivel.
Yvan,non ho capito l’ultima parola.
Fabiano, lo que quiero decir que los de la República son unos grades mentirosos, como diciendo mentirosos de primera…
Si, subito!
Fateci caso, si sta preparando il terreno ad un fantomatico scontro Petrachi, Fonseca.
Prima o poi Pinci scriverà che: siccome le richieste non sono state esaudite, ci sarà scontro all’interno della Roma, con Petrachi (oltretutto sfiduciato poichè assente e irreperibile – cit Pinci ieri) sempre più isolato, solo, ai margini e inutile
Mi sembra che non isolati nella Roma di oggi ce ne siano pochi,a cominciare da james che è stato abbandonato dai suoi soci.Mah! sarei curioso di sapere con quali soldi faranno il mercato,o meglio lo so,ma qualcuno non vuole capire.
Ciao Fabiano,
Che cosa intendi esattamente? Secondo te, il cambiamento di proprietà si farà comunque o pensi piuttosto a cessioni eccellenti, Zaniolo in primis?
Spero che sia possibile vendere alcuni nostri giocatori di troppo…
La lista è lunga : Karsdorp, Gonalons, Coric, Pastore, Perotti, Florenzi, Santon, Peres, Nzonzi e non mi strapperei i capelli se vendessimo pure Pau Lopez, prima di toccare ai vari Pellegrini, Zaniolo, Diawara o Mancini che secondo me, sono i giocatori sui quali dobbiamo puntare per il futuro.
Caro Ugo, di tutti quelli menzionati, la grande eredità di Otelma, “il cui lavoro si vedrà in profondità” (cit. Chief), ci fai un bel brodino. Escluso Florenzi, sul quale il Mago ciarlatano di Siviglia non c’entra, però limitato dall’ingaggio.
Con Medioman Pau è difficile, se non impossibile, prevedere una plusvalenza.
Quelli vendibili e plusvalenzabili sono i soliti nomi. Inutile girarci attorno: o avviene il cambio di timone o lacrime e sangue, soprattuto per noi…
Ciao Fabiano dimmi
Penso che GS o JPM nel caso ci fosse dietro fridklin o chi per lui stiano predisponendo un piano di ridimensionamento della AS Roma. Ridimensionamento non vuol dire avere una squadra più debole ma una squadra dove sono finiti i margini di indebito arricchimento da parte di broker, procuratori e di tutto il mondo marcio che gira nel calcio ( molti ex calciatori della Roma di cui non faccio il nome ne fanno parte e sono nell organico dirigenziale) . Molti di quei soldi sono finiti nell enorme debito della Roma che per i motivi che conosciamo non è più sostenibile. Insomma, il giocattolo si è rotto. Pallotta non ha mai gestito il giocattolo ne ha solo approfittato insieme a tutti i suoi soci che servivano a dare un aspetto di spessore ad una società, dietro un ricco gettone di presenza ( Baldissoni, tanto per non fare nomi era uno di quelli seduti a tavola). Lotito come De Laurentis lo hanno gestito in maniera diversa e i risultati in termini economici si vedono. La stessa Inter di Thaoir ha fatto una analoga gestione ma ha avuto la fortuna che il tessuto produttivo del Nord e il Blasone della Società abbiano fatto si che un magnate vero abbia rilevato le sorti del Club Milanese. La stessa sorte toccherà al Milan altro blasone del calcio che alla fine un compratore serio lo troverà. Se ricordate si fece il nome di Alessandro Barnaba, romano e romanista, importante manager di JPM incaricato di gestire il deal AS Roma, speranze ci sono conoscendolo.. incrociamo le dita
Ciao Picasso se vai alla rubbrica on air dell’8 maggio troverai la mia mail,mettiti in contatto perche’ stiamo organizzando una cena-pranzo,sbrigati.
Ciao Ugo ( il francese piu’ simpatico che conosco)purtoppo è come dice l’amico cattivik,non c’è soluzione.
Comunque la richiesta era in copia conoscenza certo Baldini, suppongo.
ma fonseca…. ha mandato una mail a petrachi isolato ed irreperibile per chiedergli conferme e nuovi acquisti? ma soprattutto, pinci come lo sa? petrachi non fa filtrare nulla.. da quando c’e’ lui state impazzendo giornalai da 4 soldi.. non sapete piu’ cosa inventarvi tutti i giorni.
Mi sembra giusto che Fonseca chieda acquisti suoi mirati in base alle sue esigenze tattiche, poi però vanno ad aggiungersi ai vari ormai considerati esuberi: Nzonzi, JJ, Perotti, fazio, Cristante, Gonalos, Bianda, Olsen, Anka Sbilenka e ci metterei anche farfallonLopezTrentamillions… Cioè, stiamo parlando di una 35quina di giocatori sul libro paga, Fienga provvedi!
Quindi sono riusciti a contattare Petrachi? Forse aveva il telefono scarico
Non mi sembrano richieste folli, molti andranno via, tre calciatori buoni in quei ruoli si possono trovare
Dici che andranno via gli esuberi Luca? Speriamo che ascoltino…pero’ non sono pochi è?
Praticamente Fonseca ha ripreso le stesse richieste fatte lo scorso anno e mai esaudite dal club. Bell’articolo.
Gli acquisti di quest’anno saranno: Zappacosta, Smalling, Mhkitaryan e Kalinic. Ovviamente in prestito. Visti i chiari di luna, se servisse ad evitare cessioni sanguinose, ci metterei la firma.
Steno probabilmente a qualcheduno sarà regalato il cartellino
Sicuramente è come dici Luca, d altronde cosa vogliamo aspettarci da una manica d’incompetenti che se ne fregano della asRoma?
nb: la prox non ti corro dietro per risponderti eheh
E badate bene che se kawa ha indovinato, ci andrebbe di lusso ahahhah a parte Kalinic,,, Forza ROMA
Sì ma pure Smalling dovete confermare
Comunque alla fine e’ inutile fare previsioni sulla prossima campagna aquisti, adesso sono solo voci,e illazioni che lasciano il tempo che trovano.Io da tifoso romanista e’ chiaro che mi aspetto un rafforzamento della squadra e l’ incedibilita di alcuni giocatori,ma e’ altrettanto chiaro che comunque vadano le cose continuero a tifare per la AS Roma, l’ importante che per il prossimo campionato ci siano
11 giocatori da mandare in campo con la maglia giallorossa e che diano tutto quello che hanno in campo poi il resto conta poco!
Che marroni ogni giorno la stessa storia: articoli che suscitano le ‘fazioni’ a fare pianti greci o sviolinate di un’ottimismo/dissoluzione a quanto pare immotivate
Per quanto mi riguarda sono abbastanza fiducioso e soprattutto mi sono fatto una ragione del possibile mancato cambio di proprietà che comporterà il conseguente ridimensionamento
Ma parliamoci chiaro – siamo l’asr e forse togliere qualche pedina da 90 si tramuterà in qualche aspetto favorevole che ad oggi è difficile auspicarsi; tipo il fatto che altri profili avranno modo di entrare in scena (vedi Zaniolo, Manolas etc) e non è neanche così improbabile che ciò possa generare un fattore positivo per le dinamiche ed equilibri dello spogliatoio e magari sarà anche l’ultimo prezzo da pagare per assestare i bilanci e mettere una volta per tutte i conti a posto e per tanto, dare un taglio alla cessione dolorose ak marchette – mi viene in mente in necessità: virtù
Un altro aspetto che mi porta ad essere tranquillo – oltre quello che stiamo sempre parlando di dinamiche su cui non abbiamo alcuna influenza – è basato sul fattore tifo e Mr sveglio e serio che a quanto pare è riuscito a creare e consolidare un ottimo rapporto con la squadra
Anzi rincalzo la dose: nel caso dovesse avvenire questo fantomatico ridimensionamento, mi giocherò al picchetto la vittoria della coppa Italia
In ultima istanza sono mediamente rincuorato dal fatto che il ridimensionamento per forza di cose non potrà essere perenne ma anzi passeggero ed in seguito dal fatto che da sempre (anzi quasi il più di volte) ci son sempre stati e ci saranno, profili che sono sotto i radar e che puntualmente fanno il botto
Ps non si tratta di vedere il celebre bicchiere di sta ceppa, come dice il grande Balasso (per chi non lo conoscesse, vi invito a cercarlo sul tubo): tra il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, ho sempre pensato a chi accidenti si è portato via la bottiglia (quest’aforisma è abbastanza versatile e calza a pennello le vicende del panorama politico)
Conferma Miki e Smalling vendi cristante pellegrini e spinazzola, rinnova prestito Zappacosta scambia con la viola JJ con castrovilli o sottil e Florenzi con Boateng reinserisci Karsdorp nelle gerarchie dai perotti al Genoa fatti dare Favilli compra Wanyama da Tottenham o Matic in prestito da MU o weigl da Borussia sempre in prestito- – – – serve un terzino sinistro titolare ma non troppo si potrebbe pescare nel rennes scambio con nzonzo e mettere una bella ipoteca col West Ham per Haller. – – – promuovere gente dalla primavera.
Ahhh spedire al mittente Kalinic me so dimenticato
E coric da dare in prestito però in Italia…
Come terzino sinistro Jragl del Foggia dovrebbe essere un buon giocatore come rincalzo per ora… Stipendio basso ottimo sui calci di punizione e accanto cia pure na bella sbregna Alessia macari
Fonse ‘ stai tranquillo. Ti confermeranno di sicuro Pastore e su i tre acquisti che hai richiesto Pallotta ti accontentera’ di sicuro. Sono bene avviate le trattavive con Beccalossi, Bettega e Savoldi
Tutti fatto Fonse ‘. PASTORE confermato e Beccalossi, Bettega e Santarini arrivano sicuri.