AS ROMA NEWS ULTIME – Caccia ai partner. Mentre Petrachi deve cercare i giocatori adatti alla Roma, la banca d’affari americana Goldman Sachs è già attiva da un anno per favorire l’ingresso di nuovi soci nella Roma. Il congelamento della trattativa con Friedkin, scrive oggi il Corriere dello Sport (R. Maida) obbliga la cordata americana a riattivare vecchi canali, aprendone possibilmente di nuovi.
Non solo negli Stati Uniti ma anche in Medio Oriente, dove in passato si è parlato di un interessamento di un gruppo qatarino legato al Psg, e persino in Cina. Pallotta non vuole perdere tempo, avendo compreso che diversi soci (Starwood in testa) hanno fretta di uscire dal business Roma.
Sul fronte Friedkin invece tutto tace, con i protagonisti della trattativa che non commentano le ultime indiscrezioni su una rottura definitiva delle negoziazioni. Il possibile acquirente preferisce allentare la tensione, per fare nuove valutazioni. In questo momento la Roma, comunque, non è la sua priorità.
Fonte: Corriere dello Sport

Tutta una falsa,,,publicita gratuita..
Hai ragione Prohaska!!!!
Ma quei vergognosi nickname inneggianti al peggiore presidente( presidente???) della Roma che fine hanno fatto????
Mamma Ciccio mi tocca.
Toccami Ciccio che mamma non c’e’!
Cosi fare voi mariones antisocietari.
Sono sempre tra noi, ma cambiano forma…
Balle su balle.
Ma dove pensano che viviamo? Su Marte?Lo ripeto, fino ad oggi, il gruppo FRIEDKIN non ha mai rilasciato una sola parola.
E Fiedkin a novembre non ha mai fatto il bliz a Roma.
Da lacrima balle spazziali!
Da lacrima a illuso.
Te lo hai visto a Roma?
Che bliz ha fatto, il giornalino porno anni 70/80.?
Cioè il corriere dello sport…Ahahah
no comment sull’affare saltato. e allora che RAZZO ne sai se e’ saltato? scimmie.
Gaetano te sei capito solo te. Io sti termini mariones e ste ca@@@te che dite voi non so neanche cosa significano, io sono un libero tifoso della Roma che non si fa dire dagli altri cosa dire, che conosce cosa dice e che ama profondamente l as Roma, e soprattutto che non difende l indifendibile solo per essere notato.
A lava’a capa al ciuccio,se perde l’acqua e o sapone.
1) Se italpetroli non faceva i debiti, la Roma non veniva presa da Unicredit
2) Unicredit non la dava agli americani
3) nessun imprenditore romano,gliene e’me fregato della Roma.
4) Se ancora lo stadio della Roma non e’manco in cantiere,la colpa non dI Pallotta,ma di tutti quelli che vogliono il male della Roma.
5) Tutti fanno plusvalenze
6) i giocatori se ne vanno con le proprie gambine (al NINJA gli e’stato adeguato,due volte il contratto,prima che se ne andava a prendere di più,per essere cacciato a calci da Conte e Marotta)
7) a Totti e De Rossi gli hanno dato la possibilità di giocare fino a 41 e 36 anni, e un ruolo in società. Se ne sono andati via con le proprie gambe.
8) il 26 maggio, ci stavano i giocatori in campo, compreso i romani, non PALLOTTA, e la formazione messa in campo bastava e avanzava per battere la scazzio
9) i giornali ci massacrano
10) la lega sta in mano in pregiudicato, basta andare su Wikipedia
11)Sul sito ci sono troll,forse a pagamento, non ho le prove, che scassano la …. va bene cosi vado
Concordo perfettamente sul punto 11…
Sta quarantena te sta a da’ il colpo di grazia. Ti vedo male male. Ma quante farneticazioni tutte insieme? Quante? La tua paranoia ed il tuo complesso di accerchiamento sono alle stelle. Ripigliati ti prego.
Sul sito ci sono troll, forse anche a pagamento che scassano la…
ahahahahahahahahaha senza vergogna!!! Il mondo si sta rigirando!!!
Nonostante ci sia il fuggi fuggi dell’azionisti e che Pallotta dopo il nulla assoluto (a parte i debiti) sia rimasto con il cerino in mano continuate ancora a sostenerlo, chi sarebbero i troll a pagamento?
Quoto in pieno il discorso di Gaetano. A sentire molte persone, sembra che la Roma in mano ad Unicredit ci sia finita da sola… dimenticandosi che se la proprietà di allora, avesse evitato di far saltare il banco in ogni trattativa dal 2004 al 2009 (piuttosto, qualcuno è ancora convinto che sia stato Berlusconi a far scappare i russi e a mandare la finanza a Trigoria?), probabilmente la Roma avrebbe avuto un destino diverso, almeno in fatto di proprietà.
Va bene fate i vaghi, caro limuccio il punto 1) lo hai letto?
Bene siccome la paranoia la tenete voi antisocietari,svegli,intelligenti e che avete capito tutto.
Invece di rispondere a ca** di cane, spiegami perche ‘ , ci siamo ritrovati nelle mani di Unicredit , che ci ha messo nelle mani di PALLOTTA .
Chi ha fatto i debiti con Italpetroli e i buffi con Unicredit?
Non mi rispondete perche ‘o ca** non vi conviene.
Parlate di romanità, PERCHE ‘nessuno imprenditore romano se l’e’presa?
PERCHE ‘Caltagirone non se la prende?
Eppure ha dimostrato di tenere servi e vassalli a libro paga, in quattro e quattr’otto farebbe costruire pure lo stadio.
Avrebbe il potere di contrastare pure quella Lotruffa.Invece nIente.
GUERRA tutti i giorni
Ma non vi siete stancati?
Ora il troll sarei io?
Fate ridere
La minestra e’questa.Non vi sta bene?
Ci sta Villa borghese.
Amen
concordo su tutto Gaetano . ma non hai capito una cosa sul punto 7. i capitani si comprano pure i tifosi a suon di biglietti gratis
Rilassati Sarno, fatti una bella tisana. La cessione della Roma non è stata un’asta pubblica, e tutto ciò che si sa arriva da una parte sola. Per esempio, a gennaio 2011, pochi giorni prima della chiusura per l’arrivo delle offerte all’advisor, la banca fa sapere:
“A pochi giorni dal termine per la presentazione delle offerte, UniCredit anticipa che potrà scendere anche in campo nell’operazione, ritagliandosi un ruolo da partner finanziario”.
Quindi già si sapeva che sarebbe stato privilegiato chi avesse presentato un’offerta che prevedeva la partnership con l’istituto di credito. E’ stata scelta la migliore offerta per gli interessi di AS Roma o quelli della banca? Amen. Purtroppo a Villa Borghese ancora non si può andare. Speriamo si possa fare presto.
Gaetano, davvero confondi le nostre scaramucce verbali da quattro soldi con una “guerra antisocietaria”?
Facciamo così: Pallotta Santo subito!
Sei più tranquillo adesso?
Il bostoniano sta sprofondando, non ha alcun interesse a guerreggiare con noi e le guerre non si fanno mai da soli… noi facciamo il tifo per lui, perché riesca a vendere la società, togliendosi finalmente dai maroni. Daje jim!
Non voglio fare l’avvocato difensore di Gaetano da Sarno, ma quello che ha scritto sono dei dati di fatto. Tutti i punti da lui elencati corrispondono al vero, c’è la storia a dimostrarlo. Unica eccezione il punto 6. Se la Roma avesse voluto trattenere i vari Alisson, Salah, Ninja, Pjanic, eccetera, i calciatori non avrebbero potuto opporsi avendo un contratto da rispettare. Diciamo che le varie cessioni sono state consensuali, facevano comodo da una parte e dall’altra.
Tutti gli altri punti sono verità inconfutabili.
Se Gaetano viene attaccato sempre, qualsiasi cosa scriva, è per partito preso. Perché, purtroppo, questa maledetta diatriba tra pro e contro Pallotta è diventata il pane quotidiano di questo sito. Basta vedere che ieri ha avuto più commenti l’intervista rilasciata da Totti a quel laziale che l’articolo sulle decisioni UEFA relative alla ripresa del campionato.
Perché succede questo? Semplicemente perché, come avviene troppo spesso sui social, c’è più gusto a discutere che ad essere d’accordo.
E sulle nostre divisioni ci campano gli antiromanisti che trovano terreno fertile nell’affondare la lama dove non c’è unità d’intenti. Il famoso “divide et impera” sfruttato da sempre da chi vuole dominare popoli in cui regna la discordia e che, nel nostro caso, fa il gioco di chi non vuole una grande Roma.
Prendo spunto da un pensiero postato qualche giorno fa da Vegemite, per ribadire che bisognerebbe mettere da parte le divisioni e ricompattare la tifoseria tutta. Per esempio se fossimo stati uniti, forse a quest’ora avremmo lo stadio e una Roma più competitiva, probabilmente in mano ad un nuovo e più facoltoso proprietario. E una grande Roma è quello che, sicuramente, vogliamo tutti.
Scusa Cattivik, ma hai letto attentamente il discorso di Gaetano? Eppure è stato chiarissimo: la Roma in mano ad Unicredit non ci è finita per caso… senza contare che, fra le varie cause aggiungerei anche la gestione pessima di TUTTE le trattative dal 2004 al 2009… oppure i proprietari di allora erano sempre le povere vittime sacrificali, e i probabili acquirenti tutti squali travestiti da sirene?
L’unica consolazione mia e’che quando entrera’ Friedkin o chi per lui svaniranno per voi i prosciutti, poi ve tocca emigrare sul forum del Boston Celtic
Concordo con Toro Seduto : non capisco perché il pro/contro Pallotta debba condizionare qualsiasi confronto
Ritengo sempre interessante il confronto con chi ha opinioni differenti quando sono argomentate in modo sensato,quando invece si ragiona per partito preso è solo un muro contro muro che non porta a nulla
Marco, io ho fatto salti di gioia quando è finita la presidenza di Rosella Sensi. Perché ero consapevole che non si andava da nessuna parte. Ed ho la medesima consapevolezza adesso. Anzi, sono pure un tantinello più preoccupato, perché allora il bilancio pesante era quello della controllante, ma quello di AS Roma era piuttosto sano. Tanto che Unicredit, tra le cose che poteva rivendere con profitto, si è presa AS Roma e Hotel Cicerone.
Quindi credo che dovresti rivedere il tuo enunciato: al sottoscritto non fregava nulla di Rosella Sensi, così come adesso di Pallotta. Ho a cuore solo il destino di AS Roma, che allora non era roseo e nemmeno foriero di miglioramenti. E nove anni dopo siamo nelle stesse condizioni, anzi peggiori.
Cattivik, l’unica cosa di cui devi preoccuparti, è… la proprietà, volente o nolente, ha la liquidità per coprire le perdite generate dall’As Roma? La risposta è sì, e basterebbe fare una breve ricerca su google per capirlo. A parte che basterebbe pensare a quante iniezioni di capitale sono state eseguite negli ultimi 9 anni, senza contare che va considerato l’intero consorzio americano, e non soltanto Pallotta. State sereni, se non sarà Friedkin, prima o poi qualche altro imprenditore rileverà la Roma, l’obiettivo di questo consorzio era chiaro sin dal principio, e dopo la pandemia, non è cambiato di una virgola.
Basterebbe pensare a quante iniezioni di capitale SIANO state eseguite… pardon *
Marco, ti ripeto ancora, con rispetto, che certe cose non devi venirle a dire a me. Non sono uno di quelli che afferma che Pallotta e soci non hanno cacciato un euro. Cerco di essere sempre serio quando parlo di cifre.
Il loro esborso in nove anni è stato di 262 mln di euro. Fa 29 mln l’anno. Secondo te con tali cifre si diventava una regina d’Europa? E va bene, sorvoliamo. Ma la loro incapacità di far quadrare almeno i conti con il poco che intendevano investire, ha fatto sì che il resto della perdite di esercizio, in media altri 20 l’anno, siano andati ad ingrossare il debito che adesso ammonta a 275 mln (fanno 345 compresi interessi).
Se non l’hai notato, i soci di Pallotta stanno scappando a gambe levate uno dopo l’altro. E tu davvero pensi che ci sia da stare sereni?
Si caro Gaetano i troll ci sono e rubano anche i nick,come hanno fatto con ALIENO SDRAIATO e con me e in piu’, preso anche per culo,vero claudio? (che piccolo uomo che sei).Anche HIC non si vede piu’ ed altri,e sono stanco anche io,non mi diverto piu’ e mi prendo un periodo di riposo.Saluto tutti gli Amici,qualcuno ha anche la mia mail,se vogliono io ci sono sempre per loro.
Concordo sul punto 12 👍😂
Dopo nove anni di nulla e prese per il chiul stamo in mezzo alla merd.
Grazie ballo formello ti acclama!
Cattivik, i soci di Pallotta possono fare ciò che vogliono, ma finché sono azionisti della Roma, hanno L’OBBLIGO di iniettare capitale, se necessario… almeno fino a quando avranno la liquidità necessaria, e facendo brevi ricerche su Google, ti accorgi che si può stare sereni, almeno per il momento. Basta conoscere come funzionano le cose in ambito finanziario, per comprendere certe dinamiche. Detto questo, l’era Pallotta non durerà molto, su questo potete stare serenissimi. Io casomai mi preoccuperei di più di chi saranno i successori, la pandemia può portare ad una deflazione, e situazioni simili sono favorevolissime agli speculatori.
Caro gaetano da sarno, io vengo da Porta Pia mica dalla montagna del sapone (a proposito di sapone e ciuccio..) e ti racconto una bella favoletta.
Un giorno in un paese lontano a Viale Tupini un banchiere incontró un Imprenditore di Visso e gli disse ” senti bello di zio hai sbagliato un investimento e mi devi un pacco di soldi, per cui adesso ti levo pure le mutande…giornali, alberghi terreni e pure la ASRoma”.
Poi sempre nello stesso posto, dopo qualche mese, incontró per caso il figlio di un palazzinaro e gli disse”a bello di zio sbaglio o mi devi 700 cucuzze”, quello disse “guarda io ho solo un terreno agricolo vicino a tor di valle, fai un pó te….non ce se po costruí niente”.
La sera tornando a casa il banchiere pensó, ma cavolo ho fatto scopa:
1)metto in vendita la ASRoma.
2)Trovo un soggetto tranquillo (se lontano da Roma é perfetto…meno viene e meglio é…) che fa quello che dico io; per i soldi non cé problema e il gioco è fatto;
3) che gli dico a tutti quelli che la vogliono comprare? (A differenza di oggi che ce né solo 1 che é pure scappato ndr).
Risolto, faccio un bel comunicato che recita ” abbiamo venduto la ASRoma a chi valorizza maggiormente la partecipazione della banca”.
Adesso continua tu fra sindaci, guardia di finanza, regina coeli, plusvalenze vere e farlocche, capitani veri e futuri, media compiacenti, bonzai e chi ne ha piú metta…
Il resto é tutta conseguenza di questa bella fiaba.
Tu pensa da un imprenditore che sbaglió un investimento quante cose sono successe.
I rimanenti punti che scrivi sono tutti conseguenza della fiaba che ti ho raccontato e sono opinioni, le tue valgono come le mie e di qualsiasi tifoso.
E vissero tutti felici e contenti…speriamo..
Ziffo. Wow. Mi sembra la storia di … ah aspetta! Ma è la storia di…
pensa te, me la ricordavo uguale uguale. Forse senza le provenienze regionali,stilosissime peraltro.
Senti ho io uno spin off della tua storia: un giorno un signore che faceva affari con i magnati del settore della telefonia volle acquistare il bene per cui era sponsor.
Allora andò da una banca che era advisor del bene in oggetto,fece un piano f’insediamento ed una offerta. Ma nessuno rispose.
Allora bussò di nuovo con un dossierino.
Ma nessuno rispose.
Ma quando andò a bussare di nuovo trovò davanti alla banca un cartello che recitava:
”abbiamo venduto la ASRoma a chi valorizza maggiormente la partecipazione della banca, e ci ridà pure i 200 Pippi”.
@Fede io ancora aspetto il link, così ti dimostro che non ho nulla da nascondere.
E sì caro Ziffo, fermo restando che il presidente Franco Sensi era romanissimo e di ascendenza marchigiana (origini che si perdono nel 600, credo). E fermo restando, così facciamo vedere pure che non siamo così cattivi come ci dipingono, che lo stadio a TdV sarebbe stato un grande affare per tutti: per il “banchiere”, per il “soggetto tranquillo”, per la città, e per la AS Roma e i suoi tifosi.
Sarebbe finito il progetto immobiliare e sarebbe finalmente partito quello sportivo, con una proprietà finalmente interessata a legare la propria immagine ai successi sul campo.
E’ una storia che finirà male per tutti i protagonisti. Ma tra tutti questi, mi preme salvare solo la AS Roma.
“11) Sul sito ci sono troll,forse a pagamento, non ho le prove, che scassano…”
IL BUE CHE DICE CORNUTO ALL’ASINO.
Chissà se tra qualche mese circoleranno ancora i nickname su Friedkin ahahahah Alcune persone cercano sempre di buttarsi avanti per dire “eh, l’avevo detto io”.
Chissà se ricapitalizza,pollotto.
Ah ma stepbystep pallottoforever e Zenone invece dove stanno,mo alex? Ah no mo sei Aleflore.
La ricapitalizzazione Ballotta la fa con merce umana,il credito è finito,l’azionisti hanno fretta di uscire dal business senza progetto e Ballotta fa da tappo per non farli scappare,ecco come stiamo messi…come è messo il Ballo…
@Fede, penso che gli admin ti possano tranquillamente rispondere che il mio nick non è mai cambiato.
@Romanista, affari suoi come fa la ricapitalizzazione, la società è sua e al momento nessuno di noi sta portando soldi alla sua società (a livello patrimoniale, solo gli abbonati gliene stanno portando)… quindi mi domando: ma a te, di come ricapitalizza Pallotta, che te frega? È questo il problema, si vuole a tutti i costi una squadra vincente. Va a tifà Juventus allora. Questa è la Roma, il presidente è Pallotta e se non te sta bene fonda una tua società con i ragazzi del tuo quartiere. La As Roma è di proprietà di James Pallotta che se la gestisce come meglio crede, visto che i soldi sono i suoi.
Se non trova un’aquirente prima de subito je se portano via( alla sorella) pure il ristorante di boston,altro che sordi sua,la sorella no lo vole manco piu’ vede’
Ale, guarda che te parte un embolo, ti consiglio di respirare profondamente. Fammi capire una cosa, i 200 mln e spicci che la Roma fattura al netto delle plusvalenze, e pre covid19, cadono dal cielo? Se ti compri un televisore che fa schifo, fai pippa perché non sei il proprietario dell’azienda che li produce? Oppure almeno gli fai sapere che produce monnezza?
Da dove ti deriva la temerarietà di tali affermazioni? Devo farti un conto di quanto abbiamo speso per la Roma, prima mio padre e poi io a partire dagli anni 70 (papà pure prima)?
Si dà il caso poi che un tifoso sia un cliente particolare, che non cambia marca perché ha preso la sòla con la merce acquistata. Un club calcistico è una proprietà privata particolare, perché patrimonio morale di una città, di una comunità di persone. Non è un’azienda il cui destino interessa solo ai proprietari e ai dipendenti.
E quindi certo che ce frega de “come ricapitalizza Pallotta”, e non solo quello. Se er poro James voleva sta sereno senza noi rompipalle, se ne stava cogli affari che ha fatto sempre.
Ha preso la Roma? Lui è er padrone? Bene, se pija pure l’insulti che nun so’ mancati manco a Viola e Sensi.
E se la cosa ti innervosisce più di tanto, cambia squadra tu.
AleFlopRenzi,
chissà se tra qualche mese riderai o prenderai ancora sul serio ciò che PER ORA (per ovvii motivi) non conta assolutamente un caxxo… o comincerai finalmente a realizzare il mare di me..a in cui galleggia l’intera umanità (te compreso) da 3 mesi ad oggi…
Tu e tutti quelli come te sono la vera piaga dell’epoca in cui viviamo, o meglio il virus peggiore che ci sia.
È un anno che valuta ma sparisse che è meglio, tanto si è capito già il personaggio.
Io penso non appena passerà là buriana, di ricconi al mondo, tra cinesi, russi, arabi, coreani e giapponesi è pieno, la Roma con dei conti più snelli e con il dossier stadio pronto a ripartire, potrebbe diventare un bocconcino gustoso per chi veramente e seriamente è intenzionato a investire su questa società, che avrebbe delle potenzialità enormi
….Questo invece sono due anni che è propio sparito.
Daje regà je la potete fa.
Tu che da Sarno hai la situazione sotto controllo, puoi dirmi cosa c entra UniCredit sensi italpetroli con il fatto che l attuale presidente e tutti voi che lo difendete sono la peggiore situazione che ci poteva capitare???
Ti faccio il disegnino
Italpetroli teneva i debiti
I Sensi fanno i debiti con la banca
La banca per rientrare dei soldi, si piglia gli asset della famiglia Sensi, tra cui la Roma.
Prende e ci mette gli americani
Lo Stadio non si fa,perche’Caltagirone non vuole.
Di chi e’la colpa?
Il solito articolo del solito quotidiano che dice tutto senza dire niente . Adesso si riescono a commentare anche i silenzi. Credo che la cosa migliore per qualunque tifoso giallorosso è quella di non dare alcun credito a questo tipo di giornalismo e di vivere con estrema serenità questo tipo di vicende . Ciò che è certo è che l’As Roma oggi è un Club di grande livello internazionale e già in ottime mani con James Pallotta .Se ne troverà di anche di migliori lo vedremo e valuteremo in futuro….
Ahahahahahahaha in ottime mani????? Quali????
E’ vero Chief, i trofei internazionali ormai non sanno più dove metterli a Trigoria. A proposito, ma il bonsai lo stai a cura’ come si deve?
voi che perculate er bonsai invece avete vinto trofei a raffica nella vita….
Caro Cattivik anche se a lei può dispiacere l’As Roma è di proprietà di James Pallotta e soci . Sono loro che hanno sempre provveduto al fabbisogno finanziario del Club e così faranno anche in futuro. Tenga presente che in questa gravissima contingenza mantenere a galla un Club importante come il nostro non è certo impresa facile . Con le entrate estremamente ridotte si deve agire necessariamente sulle spese . Per il resto credo che anche in questa grave emergenza sanitaria la ns.Società sia stata impeccabile e si sia distinta per tante iniziative lodevoli e per una organizzazione davvero capillare. Insomma dando prova ancora una volta di grande serietà e professionalità e di essere all’altezza di ogni tipo di situazione…
Ahahaha un altro ragioniere del fruttarolo.
Ragà come se ne va condivido una velina io.
Prima non posso. Riguarda la festa di Natale della AsRoma.
Se faremo due risate.
Con tutto il rispetto per lei Chief, sono nove anni (ricordo grida di dolore dei nostri attuali gestori riguardo il monte ingaggi della rosa di Rosella Sensi) che si parla di contenimento delle spese, e sono altrettanti anni che questo non è avvenuto. Tutt’altro (certo come fai a non dare almeno 4,5 mln netti a un avanzo di infermeria come Anka Sbilenka?), le spese sono da allora lievitate a dismisura senza che peraltro in bacheca sia finito nulla, a parte il suo carissimo bonsai ovviamente.
Non solo, ma lungi queste perdite essere ripianate dal magnifico Padre Fondatore, sono andate ad alimentare un debito monstre, arrivato a 5 volte quello lasciato dagli “incapaci” predecessori. E c’è alle porte un esercizio che sfonderà il rosso di 100 mln. Come non fidarsi di coloro che ti hanno portato in queste brillanti condizioni?
Concordo con lei, pregiatissimo Chief, che le iniziative prese da AS Roma durante questa crisi sanitaria, siano state di gran lunga le cose migliori viste lungo tutto l’arco di questi proficui nove anni.
Mi stia bene e non si perda il bonsai, eh?
caro Robbo quel @e soci@ calza a pennello
Ah e’ saltata ?
Ieri era solo una “brusca frenata”.
Uno che vende macchine si preoccupa del petrolio che vale meno di zero.
Il resto sono chiacchiere.
Basta che pallotto se ne va.
Il resto verrà da sé a tempo debito.
Inutile rovinarsi la giornata per le caxxate di Maida e Zazzacoso.
PALLOTTO SE NE ANDRA’.
Life is good.
Teoricamente sarebbe vietato utilizzare due profili, ma a quanto vedo,c’è chi lo fa… a meno che, usare la tripla virgola sia una nuova consuetudine, e non solo tipica del nostro caro vecchio amico Herbert. Fatta questa precisazione, insisto a dire che scrivere articoli soltanto per riempire spazi bianchi e vendere copie, è l’antitesi del giornalismo serio.
…da che pulpito.
😭😭🤣😂🤣😂
@Fede Ma ce la fai a scrivere commenti con SENSO CRITICO, invece di sfottere chi non la pensa come te?
Sono 4 giorni che ti scrivo La stessa domanda:
Hai detto testuale”quando a Ranieri hanno preferito fonseca “
Puoi essere credibile?
Peraltro iscriviti se vuoi fare 12.000 commenti così sappiamo se scrivi sempre te.
Scusa Fede, perché mi metti in bocca quella frase? Io uso solo questo nickname, non ne ho altri… a proposito, mi mandi il link per l’iscrizione, che non lo trovo? Mi registrerò immediatamente.
Qui non si devono fare divisioni guelfi e ghibellini ma stare agli scenari realistici, attuali e possibili:
1) il bilancio 2020 sarà rosso profondo (salvo consistenti plusvalenze entro giugno);
2) Pallotta sta faticando a coprire la ricapitalizzazione da 150 milioni (ricapitalizzazione obbligatoria);
3) senza una modifica proprietaria il mercato estivo dovrà essere a saldo positivo e con forte riduzione del monte ingaggi. Inoltre l’indebitamento è destinato ad aumentare (p.1)
Poi per quel mi riguarda sempre Forza Roma!
E no caro TT! Gli scenari realistici, perché dedotti da tanto di documenti pubblici ed ufficiali. li fanno solo i mariones. Non lo sapevi?
Aspetto il giorno in cui il CRS riesca a scrivere un articolo non dico pro-Roma (non c’ho l’eta’ ormai, so’ 47 primavere…) ma almeno neutrale! Ricordo a lorsignori che fare ZERO è difficile quanto fare TREDICI! Questi sono a libro paga altro che storie. Questi raschiano ogni giorno il fondo, ed, incredibile a dirsi, non lo trovano mai. Salvo scoprire melma, fango e merxa… Che fanno con la luce da…specchio! Forza Roma
Per l’emergenza covid-19, il governo ha istituito la task force contro le fake news (una roba raccapricciante…). Forse si sono ispirati alla nutrita schiera di censori che popola questo blog… chissà. There is a single source of truth… Roma radio.
In questo momento le chiacchiere stanno no a zero…. a -1. Si vedrà, che sarà sarà …
Quindi niente più campioni, trofei, Totti e De Rossi nuovamente padroni di Trigoria, lavoro, sistemazione strade, sindaco nuovo, virus contro il Covid e città che diventa veramente Capitale d’Italia grazie a Friedkin che manco conoscete? aaaaaaaaah
La domanda di molti su questo sito è, ” se non dovesse arrivare Friedkin che fare…???” Sicuramente cambiare nickname. Santificazione rimandata per il prossimo Re Magio sconosciuto e senza soldi.
Gaetano comunque “teneva un debito” non esiste in Italia o almeno a Roma
Ma neanche lui esiste. è un media center. Con mediomen. Basta vedere che dopo le 18 è tutto spento.
In Campania è una forma di uso comune. Deriva dallo spagnolo tener=avere, nel senso di possedere. Uno dei tanti retaggi linguistici della dominazione spagnola.
A parte gli sfottò, facciamo un momento chiarezza,,, è vero che la trattativa è definitivamente chiusa? Se fosse vero si aprirebbe uno scenario molto preoccupante, perché il 30 aprile a via Tolstoj dovrebbe essere chiusa la semestrale di bilancio. Le previsioni sullo stato di salute della società non sono rassicuranti ma io non ho lauree e aspetto,,, aahha il comunicato ufficiale ed i numeri,,, sempre interpretabili solo dai laureati,, ma un segno + o un segno – certo e certificato e,,, quanto meno e quanto più,, esca da questo resoconto ufficiale,,, i nostri laureati lo possono fornire , dopo di che, si ha l’interesse da parte della proprietà di sostenere un investimento di consolidamento o salvataggio oppure si procede ad OPA? Forza ROMA
A proposito di ciò che fa godere i lazziali… Ho motivo di credere che ai primissimi posti vi sia la lettura di commenti di sedicenti Romanisti che deridono, insultano e rinnegano i loro Campioni e le loro Bandiere, a partire, ovviamente, dal più grande della nostra Storia.
Chi lo fa è lazziale o antiromanista, tertium non datur. Su questo punto, per me, non ci sono margini di discussione.
Kawa , ti chiedo informazioni su l’ evangelista,,, ne sai qualcosa? e poi,, sono rimba ma non troppo,,, ricordo che tu sapevi rinvenire commenti fatti da utenti vari su questo forum,,,, tu non ricordi che Amedeo nominava sempre Fiorella? ahahhah sei sempre il nostro Capo Tribù e perdona se a volte vado in solitaria all’attacco ahahhah è sempre una metafora,,, forse qualcuno crede che contano qualcosa i nostri commenti,,, ma certo le evoluzioni dei cesaroni mi hanno veramente rattristato. Grande Capo Kawa riesce a perdonare? ma sarebbe anche saggio eh,,,Prohaska non perdona. E da quanto ne so io neanche la Curva.
Forza ROMA
@Prohaska, è un po’ che l’Evangelista non scrive… come lui, molti altri amici. Che dici, glielo mandiamo un saluto collettivo? Magari ci leggono…
M’hai salutato Ciccio? 😂
i segnali che questa trattativa abbia subito uno stop sono molteplici, oltre a quelli ovvi della crisi mondiale (a quanto pare, secondo alcuni, solo Friedkin non dovrebbe risentirne) uno su tutti il ri-prolificare dei multinick e di Gaetano che dopo un periodo di calma torna più agguerrito che mai, segno evidente che i prosciutto sono ripartiti… a Gaetà chiedi risposte ma te ne dai mai una???
caro Toro, come t’ho anche scritto per me è sui contrasti che si possono fare interessanti dibattiti, l’importante è avere le stesse motivazioni e intenzioni e da parte mia lo posso dimostrare con biglietti e gadget ufficiali che compro ogni anno, compreso questo, vediamo se i Gaetano invece le sciarpette le compra alle bancherelle o RomaStore o chi orgogliosamente dichiara di vedersi le partite in streaming, io non le vedo da 1 e mezzo piuttosto che togliere soldi alla ASRoma…
sui bilanci cerco sempre di non addentrarmi, perchè hanno svariati modi di lettura, però un dato è certo da dichiarazioni ufficiali, da Rossella Sensi c’era più di un magnate disposto a rilevarla (Sawiris dichiarò anche che voleva usare le “sue” banche) oggi se salta Friedkin non cè nessuno!!! con l’aggravante che dopo Rossella sarebbe bastato un’Angelini qualunque per risanare il debito (+-50ml) e non falla fallire (secondo le teorie dei pallotiniboys) oggi se non trovi un vero magnate rischi veramente di fare il botto (+300ml)… ma anche, se Pallotta è stato un’imprenditore ingenuo, poichè non ha studiato dove voleva investire 1,7miliardi di euri (progetto iniziale) non può esser colpa di chi lo critica… per finire, come piaceva ricordare il trolletto, solo chi fà sbaja e la famiglia Sensi ha ripagato di tasca sua tutti i debiti senza fare alleanze con l’altra faccia della stessa medaglia di Caltagirone (chi è di Roma lo sa benissimo) che per esserselo bevuto lo Stadio ha subito un vero rallentamento, perchè ad oggi fatti alla mano non si sa ancora di chi è/sarà il terreno dove dovrebbe sorgere lo Stadio ed è colpa dei critici se Pallotta se non si è saputo scegliere un socio migliore???
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.