Wesley è arrivato, Ghilardi lo farà tra oggi e domani. Ma a Gasperini non basta. Il tecnico fa i conti, e segna ancora delle lacune in rosa, in ogni zona del campo. A cominciare dalla porta. Manca infatti un vice Svilar: Gollini non rientra nei piani del tecnico, il giovane Zelezny farà il terzo, come secondo potrebbe arrivare Devis Vasquez, ex Empoli e Milan, da svincolato.
Servirà poi un altro difensore centrale, perchè Kumbulla viene segnalato in vendita: piacciono Cresswell del Tolosa e Djiku del Fenerbahce. Dovrebbe restare Mario Hermoso, che sembra aver convinto Gasperini. Anche a centrocampo manca un rinforzo: partiti Le Fee, Paredes e Gourna-Douath, al tecnico serve ancora un colpo (Pisilli al momento è stato schierato sempre da trequartista). Piace Nelson Deossa del Monterrey, ma è molto vicino al Betis. Offerto Palinha del Bayern, profilo esperto che intriga.
Anche a sinistra potrebbe arrivare un rinforzo: Salah-Eddine non ha convinto, ma prima bisognerà trovargli una sistemazione. E arriviamo la nodo più delicato, quello relativo alla seconda punta. Lì Gasperini si aspetta un investimento importante per un profilo dall’identikit chiaro: un calciatore in grado di saltare l’uomo, e che abbia gol e assist nel suo DNA.
Nusa è il sogno del tecnico, ma si accontenterebbe anche di Paixao (sul quale però c’è il pressing di Marsiglia e Leeds). I nomi però non mancano: da Giacomo Raspadori del Napoli e Fabio Silva del Wolverhampton, da Tzolis del Bruges a Kevin Schade del Brentford, sono tante le piste aperte in questi giorni da Massara. Gasp spera di avere con sé quel rinforzo in grado di cambiare il volto dell’attacco giallorosso per il ritiro in Inghilterra.
Fonti: Il Messaggero / Corriere dello Sport / Leggo
Salah-eddine non ha mercato è questo il problema
Salah-eddine è ai box dal secondo giorno di ritiro. È difficile poter dire di averlo valutato.
La ROMA ha iniziato il ritiro il 13 Luglio, Salah-Eddine si è infortunato il 14 luglio, scrivono che Gasperini non è convinto di quello che ha visto ? Il solito articolo campato in aria.
In Olanda si
Salah-eddine non ha ancora giocato, come faceva a convincere. Intanto sono andati in prestito secco Mannini e Reale alla Juve Stabia, che ha preso anche Boer (definitivo). Kumbulla potrebbe partire perchè di centrali lenti ne abbiamo abbastanza. Ma se cadiamo nella provocazione giornalistica che vuole farci credere di poter fare tutto in una sessione i mercato, con i paletti del FPF, (pura disonestà intellettuale, contro la Roma) allora non ci siamo. FRS!
pensa che che contro i tedeschi mi è sembrato meglio Saud a sx del probabile saladino
ala sinistra terzo centravanti secondo portiere, alternativa ad Angelino
Al prossimo articolo Gasp ne chiede 11.
infatti, guardate le fonti, strano che manca G.Dello.Sporc articolo indecente
È tutta colpa dei giornalai, è noto che i Friedkin fanno mercati sontuosi ogni anno. Gasperini non è per nulla preoccupato, si fida ciecamente perché sa bene che i Friedkin non hanno mai lesinato per portare alla Roma fior di campioni. Prestiti gratuiti, scarti, svincolati, rotti, pippe. E sempre con tempistiche eccezionali, ossia a campionato già iniziato. Tutta colpa dei giornalai.
Più che Gasperini sono perlopiù i tifosi e la stampa a chiedere 11 giocatori.. Gasperini dice di stare a fare la conta ma tutti sti nomi Gasperini li ha realmente voluti?? Se Gasperini volesse Nusa e Paixao la società avrebbe fatto passi avanti.. conoscendo i Friedkin avranno un nome segreto mai nominato per evitare la concorrenza che può fare benissimo come Assane Diao per dirne uno.. sta roba che scrivono è carta straccia
Partiti Gollini, Saelemackers, Hummels, Nelsson, Gourna-Douath, Shomurodov (Le Fèe e Dahl erano in prestito, sono arrivati Vasquez, Zelezny, Wesley, Ghilardi, El Aynaoui, Hermoso, Kumbulla. Ora per arrivare qualcuno dovrà partire qualcun altro. Probabilmente Kumbulla, uno tra Saud e Sangarè (anche se credo che Saud per restare abbia desiderio di essere almeno nelle rotazioni), forse Darboe, Baldanzi? Intanto sono partiti Boer, Mannini e Reale. Vedremo.
stesso titolo :gasp ne vuole 5 prima che arrivassero i primi acquisti : giornalismo da 4 soldi
Gasp ne chiede ALTRI cinque, semmai. Manco il titolo… I giornalisti saranno dei carciofari, ma pure i lettori
se arrivassero Vasquez Tzolis Cresswell e Palinha mercato da 10 e seria candidata ai primi 3 posti
Non mi dispiacerebbe il greco Tzolis, che per rendimento, seppur nel campionato belga, lo scorso anno è stato il migliore: 16 goal e 9 assist. Ma, non essendo un esperto, mi accontento di quello che Massara e il Mister sceglieranno. Forza ROMA sempre 💛❤️💛❤️
Indipendentemente da quello che dice la stampa, qualunque tifoso serenamente obiettivo (e giustamente esigente) vede che al momento la squadra è in ritardo a livello di organico, poi è chiaro ci penserà Gasp. Vedere un solo nuovo acquisto partire dal 1′ nell’amichevole (per infortunio del titolare) fa effetto. Mancano tre settimane circa all:inizio del campionato.
Primo commento sensato che ho trovato scorrendo. Per gli altri invece è sempre la stampa il colpevole, anche quando ci sono le parole del tecnico a dimostrare che siamo a carissimo amico.
Sei sicuro che sia Dovbyk il titolare?
.. gli acquisti arrivati sono 2 … perché Wesley è atterrato ieri .. Il marocchino ha giocato metà partita come molti .. ma forse non è che il Gasp sta valutando anche i giocatori attualmente in rosa per decidere chi far rimanere ? quello che sono stati acquistati li ha scelti lui quindi con li avrà studiati e conoscerà bene le loro caratteristiche … non stiamo sempre a sindacare … e riguardo alla rosa ditemi quale squadre hanno già terminato il mercato … forse solo il napoli ha già terminato … ma è l unica squadra che aveva la liquidità per farlo
Si sa che (per almeno due sessioni di mercato) non si possono fare i fuochi d’artificio. Quindi per sfondare la Roma, per creare delle aspettative improbabili nei tifosi, che dovrebbero conoscere bene la situazione, si sparano numeri e nomi di giocatori che costano da 30 in su come fossero caramelle. Intanto ci si infila in mezzo qualche carissimo esubero delle squadre “regine”, anvedi mai…
per me la squadra non è in ritardo di organico, a parte il trequartista (che comunque su quel ruolo hai 5 giocatori per due posti) la rosa è completa, ovviamente è migliorabile e sarà migliorata quando verranno ceduti dei giocatori ne arriveranno di nuovi però al momento hai 2 effettivi per ogni ruolo. Non si può pensare di rifondare una squadra in un mese con nuovo ds, nuovo allenatore e Ranieri (nuovo dirigente), le cose si faranno ma meglio che vengano presi i giocatori giusti che acquistare a caso o in prestito solo per avere nuovi volti. Gasp nemmeno credo possa pensare di avere tutti i nuovi giocatori per il ritiro, la priorità ora è il trequartista e un difensore ma finché non vendi Kumbulla come fai a capire anche quanto spendere? Diamogli tempo e accettiamo che questo sarà un anno di transizione.
Karl, forse sei meglio di Gasp che invece dice che siamo in ritardo. Magari ti teniamo presente nel malaugurato caso di dimissioni anticipate.
Ecco Nusa così faresti la differenza secondo me a centrocampo e attacco devi fare un sforzo grande per rendere la Roma competitiva
su nusa ci sono gli squali della premier League non credo sia abbordabile
“un calciatore in grado di saltare l’uomo, e che abbia gol e assist nel suo DNA”, quindi non Raspadori
Magari acquistarne altri 5, sarà fattibile? A me sembra già un miracolo vedere questa squadra così com’è, (quanti anni abbiamo patito con una squadra allo sbando! ) certo dovrà entrare necessariamente almeno la seconda punta, per il resto ho una smisurata fiducia in Gasp
Salah-Eddine si è fatto subito male alla caviglia. Non ha convinto per cosa, per come si pettina?
Secondo la logica di certi giornalai e tifosi è questa: tizio x si fa male=non ha convinto Gasperini e quindi in vendita… ridicoli
Grazie. La prima risata di cuore della giornata.
5 ? No, 15… scribacchini
certo che quando si parla di alcuni giocatori …dovrebbe uscire la scritta in sovrimpressione “programma con inserimento di prodotti a fini commerciali” per tutte le volte che viene inserito
Io per renderlo più appetibile metterei anche un bel “senza olio di palma” che fa sempre il suo effetto.
Ma come fanno a sapere tutto,addirittura chiede altri 5 giocatori,secondo me certo la rosa non è completa,ma conoscere tutti i dettagli significa andare a cena insieme tutte le sere.
ma salah eddine non è stato sempre mezzo infortunato ste prime due settimane? l’ha già bocciato senza poterlo vedere secondo i giornalisti? perchè da altri articoli sembra sempre che stia lavorando a parte. mah
secondo voi ha ragione o ha torto? Con chi dobbiamo affrontare la nuova stagione con gli stessi che ci regalano meraviglie da 8 anni? Capitan capitombolo, ingessato Cristante, saladino Abdul , celik, ? Co sta gente dovremmo vincere lo scudetto 2027 o andate in champions questa stagione?
Ripeto, Gasp ha torto o ha ragione? vogliamo fare due conti per costi stipendi e resa in campo di capitpmbolo, crisantemi, kumbulla, els, hermoso?
Ripeto…ha ragione o ha torto Gasp?
ma soprattutto: Gasp ha torto o ragione?
Ci sono ragioni…della ragione, e ragioni di FFP. Sicuramente stanno lavorando a fari spenti sulle cessioni – a condizione che non creino, in alcuni casi, una coperta troppo corta per le rotazioni -, unico modo per creare qualche spazio per dei nuovi acquisti.
Intanto vediamo come se ne escono sull’ala-trequartista a sinistra…C’è da dubitare che si arrivi a conclusione, per uno forte ed adatto (e sano), senza prima aver effettuato un paio di cessioni.
La soluzione del resto del puzzle starà in un vorticoso finale del mercato fatto di occasioni, prestiti e scambi.
Basterà a Gasperini per “partire forte” come ha detto lui stesso (conscio del rischio di una rosa “diversa” da quella adatta al suo gioco)?
Non si sa.
Certo prendendo giocatori (oggettivamente) forti, sani ed adattabili al nostro campionato, i problemi sono sempre un po’ più semplici: ma questo lo sapevamo, o lo potevamo immaginare facilmente, dal momento in cui è arrivato Gasp.
E’ preferibile pensare che non abbia la bacchetta magica per trasformare giocatori medi o mediocri, se non hanno almeno grande corsa e testa. Ma si può essere fiduciosi che, almeno, porterà una scossa salutare a tutto l’ambiente e non solo alla rosa…
torto o ragione? dipende dalle garanzie che ha chiesto quando ha firmato il contratto
Secondo me Raspadori sotto la guida di Gasperini renderebbe molto di più, un po come Retegui..
Pepi, quanto prendi di commissioni?
😂😂😂… Il 7%..
Mi prendete tutti in giro ma sono convinto che Gasperini abbia le capacità per tirare fuori il meglio dei ragazzi e convertire mezze pippe in giocatori discreti.
Più arraffa adesso e meglio è per lui ergo anche per la squadra e infine noi tifosi! L’unici magari che je rode so i proprietari..
Nusa sarebbe il profilo ideale
Ad oggi ad allenarsi a Trigoria di nuovo ne sono arrivati 2.
Wesley è atterrato per ripartire subito x adempimenti burocratici in Brasile, Ghilardi ad oggi non è ancora nostro e questo tira e molla mi fa pensare che si stiano sondando altre alternative.
Compresi i 2 sopra, allora 4/5 elementi mancanti mi sembra una stima corretta.
Glia altri 2/3 saranno sicuramente un attaccante di sinistra/seconda punta ed un secondo portiere, mentre per l’ultimo eventuale dipende.
Forse sarà un altro mediano per il centrocampo, forse un terzino sx ma a mio avviso la bocciatura di Salah Eddine come riserva di Angelino mi sembra una mera illazione.
Il giovane olandese di origini marocchine si è fatto male alla caviglia al primo allenamento e praticamente Gasperini non l’ha visto all’opera.
Sulla carta per caratteristiche è un giocatore con caratteristiche adatte al suo gioco.
Buona gamba e buona velocità di corsa, buon fisico (181 cm) e buona tecnica di base.
A mio avviso è più probabile che possa arrivare un altro titolare al posto di Angelino nell’ipotesi in cui dovessero arrivare nuove offerte dall’Arabia.
Un altro mediano, invece, potrebbe darsi, ma sicuramente non sarà Palinha che al Bayern guadagna 5,3 mln netti fino al 2028, che ha già 30 anni, con un cartellino pagato l’anno scorso oltre 50 milioni.
Per il secondo portiere Vasquez sarebbe un buon acquisto, ma bisogna vedere come siamo messi con la lista uefa.
Quanto all’obiettivo principale che rimane l’attaccante di sinistra Paixao, Schade e Nusa andrebbero tutti benone ma temo costino troppo per le possibilità residue.
Il greco non mi entusiasma e Silva e Raspadori non sposterebbero nulla, tra l’altro per l’italiano De Laurentis spara alto.
Personalmente punterei su Nené Dorgeles e spero che come è spesso capitato in passato si andrà su un nome mai chiacchierato prima in ottica mercato.
Ad oggi i nuovi rispetto alla scorsa stagione, sono Vasquez, Zelezny, Wesley, Hermoso, Kubulla, Al Aynaoui, Darboe e Ferguson.
Intanto tutti quelli che dovevamo svendere secondo gli estensori di questi articoli sono rimasti a Roma-
ora non ne parla più nessuno, ma non sono molte le squadre che stanno tenendo TUTTI i giocatori migliori.
Numericamente si fa il solito polpettone— si contano solo i prestiti finiti ma non i giocatori rientrati, alcuni parlano degli infortunati come se dovessero tornare tra 6 mesi,e via così.
Al momento, tra i giocatori che hanno dato un contributo significativo nella scorsa stagione,
ne mancano 3: Shomurodov, Paredes e Saelaemakers, e ricordando che gli ultimi due con Gasp hanno giocato molto meno.
Al posto di Shomu c’è Ferguson
Al posto di Paredes c’è EA.
In attesa di capire cosa fare d Kumbulla e Hermoso, a oggi sicuramente sostituiscono Nelsson. Non voglio dire che Darboe sostituisca Gourna, ma se parliamo di numeri sono coperti anche lì.
Manca il rimpiazzo di Saelae a Sx, anche se lui spesso ha anche giocato a Destra, ma è arrivato Wesley senza che a Destra partisse nessuno.
E comunque al momento quella casella se la giocano almeno in 3: Pellegrini, Baldanzi e Elshaa.
Se come pare è in arrivo Ghilardi non c’è un SINGOLO ruolo in cui non ci siano 2 giocatori,
in alcuni anche 3.
Come si fa a dire che NUMERICAMENTE siamo scoperti?
Poi anche io spero in una nuova catena a sinistra, anche come alternativa ad Angelino,
in un altro mediano, ma qualcuno deve anche uscire.
Capisco l’esigenza del Gasp , di avere prima possibile , a disposizione i nuovi giocatori ma , spesso , la fretta è cattiva consigliera . Meglio , se serve , attendere qualche giorno in più . Importante è , spendere bene i soldi , portando i giocatori giusti.
nessuno sa niente .. inventano .. la buttano la .. a caso .. come va va ..
poco seri davvero.
Spero vivamente i turchi si portino via il bell’addormentato Dovbik
Non è tecnico non fa salire la squadra non è ‘cattivo’ insomma non è determinante
Se lo pagassero 30/35 ce ne compri uno vero di centravanti e finalmente hai due titolari di livello…
Cioè 4 ne so’ arrivati, 5 ancora ne vuole. Na squadra intera. Ma po’ esse o saranno le solite ca22ate dei giornalari? Io non so cosa Ranieri ha detto a Gasparini a suo tempo e cosa gli è stato “promesso” per venire alla Roma. Poi per carità ogni allenatore ha in testa la sua squadra dei sogni ma è molto frequente che non riesca a coprire tutti i ruoli con i giocatori che vorrebbe. Sei bravo se oltre a far giocare bene quelli bravi riesci a far giocare a un buon livello quelli che hai a disposizione. Se ci sono a disposizione ancora 35 milioni sarà difficile prendere 5 giocatori di “peso”. Probabilmente è con oculatezza ce ne escono al massimo 1 e 1/2 – diciamo 2..
Campa cavallo che l’erba cresce…….
Fa’ prima a ritornare all’Atalanta…..
Bravo Gasperini.
Chiedi 5 per averne almeno 3.
Forti, però.
sono solo supposizioni giornalistiche… ma che ne sanno loro. di sicuro il gasp per inculcare il suo gioco avrebbe bisogno di gente lì al campo di Trigoria.. non nomi fatti dai giornalisti. preoccupante se vogliamo è il ritardo in cui arrivano i rinforzi
Come già sottolineato da altri, la presunta “bocciatura” di Salah-Eddine è ai limiti del ridicolo.
Nessuno esclude che possa avvenire, ma questo si potrà sapere solo dopo che Gasperini lo avrà visto all’opera, cosa finora mai avvenuta visto che l’olandese si è fatto male praticamente al primo allenamento.
Anche riguardo i numeri sui nuovi arrivi è ovviamente tutto in divenire poiché molto dipenderà da eventuali partenze, magari anche qualcuna ad oggi imprevista perché non si sa mai dove portano le strade del mercato.
Ciò che sembra fuori discussione al momento, dando per scontato anche l’arrivo di Ghilardi oltre a Wesley, è che manca l’attaccante sul fronte sinistro, sia questo con caratteristiche prettamente da esterno oppure più trequartista con tendenza ad accentrarsi.
Io andrei più su primo profilo se dovesse essere confermato Angelino come esterno di centrocampo, al quale mancano indubbiamente alcune di quelle caratteristiche che i giocatori di Gasperini hanno sempre avuto in quel ruolo.
Caratteristiche che potrebbero essere compensate da gente come Schade o Nusa, meno da altri come Paixao o Raspadori.
Con questo acquisto Gasperini avrebbe a disposizione quei 16 titolari indispensabili per lavorare proficuamente, senza buchi evidenti in nessun reparto.
Il resto si vedrà nel prossimo mese abbondante di mercato, e la Roma sarebbe comunque già una delle società ad avere investito di più (considerando una spesa tra i 30 e i 40 per l’esterno), perché a parte il Napoli non mi sembra di vedere altri che abbiano fatto meglio finora e senza avere ceduto alcun titolare importante.
“Ne chiede altri 5”…
Procediamo con gruppi da 5, giocheremo con lo schema Canà, la bi-zona 5-5-5…
Aspettiamo domani per leggere il nuovo articolo.
Un paio verranno probabilmente con prestiti a fine Agosto.
Gasperini va benissimo. Però fare certe esternazioni alla stampa è come buttare l’osso ad una muta di cani affamata…. Non potrebbe farle a Massara od a Ranieri in privato?
Serve sicuramente un esterno alto e un centrocampista. In difesa do per scontato Ghilardi. Poi ci possono essere altri due acquisti come il portiere di riserva e il terzino sinistro se parte Salah Eddie ma non vedo. una rivoluzione. Cerchiamo chi serve veramente.
Con i soldi di Dovbyk subito dentro Nusa e Hojlund in prestito . Difficile ma non impossibile .Sicuramente tornerà l’ottimismo.
chi pensava di arginare Gasp nel carattere con Ranieri a mio avviso si ricredera’. sicuramente il Gasp sta chiedendo maggiori sforzi alla.societa’ e qsto l’ha detto in tv ed e’ ineluttabile. partendo dalla difesa credo che celik ci stupirà come braccetto di dx perché ha le caratteristiche che richiede l’allenatore, e sara’ lui il titolare, ci mancano però i sostituti sia di lui che mancini. per qnto riguarda l’esterno di dx con l’arrivo di walsey siamo a posto, avendo rensch come sostituto. a centrocampo anche credo che verranno fatti ulteriori investimenti se nn un lowcost, a sx invece vedo grossi problemi, c’è l’evergreen elsha e poi? li servirebbe investire il gruzzolo insieme ad un altro attaccante con caratteristiche diverse da qlli che abbiamo, ci serve chi salta l’uomo, insomma a mio avviso per esser competitivi servono 2 titolari di livello e 2 riserve di valore..ho speranza che qlcuno della primavera venga valorizzato
Dai via Dovbyk e dentro NUSA e MIKAUTADZE e ci abbracciamo.
Carissimi,
i giornalisti sono dei commentatori tipo voialtri, che si fanno nella mente il calciomercato ideale. Solo che non scrivono su Giallorossi.net, ma sui quotidiani sportivi.
Mi sembra che Gasperini stia esagerando, è vero che sul mercato ci siamo mossi in ritardo , però ora alcuni giocatori importanti sono arrivati,fino alla fine del mercato altri attiveranno,lui pensi a dare un gioco alla squadra, secondo me parla troppo,aspetti a dare giudizi
gasp ha pianificato il mercato con i giornalisti .sanno tutto quello che vuole e anche i nomi
I procuratori danno le dritte ai giornalisti, che danno le dritte Gasperini, che poi dà la lista della spesa a Massara. I tifosi poi applaudono o schifano i giocatori a sentimento. Il presidente firma gli assegni. Semplice, no?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.