Roma, gennaio si avvicina: Pinto a caccia di due rinforzi low-cost

35
1651

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Niente follie per gennaio. La Roma mira a un paio di rinforzi senza esagerare con le spese, che saranno dunque più consistenti nel mercato estivo.

Mourinho ha dettato ieri l’agenda del prossimo calciomercato invernale, e la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) oggi in edicola fa il punto degli affari che potrebbero riguardare i giallorossi da qui a un mese.

Resta in corsa Grillitsch dell’Hoffenheim, in scadenza di contratto, così come Benjamin Tolisso del Bayern, che però ha costi alti di stipendio. Più abbordabile Maggiore dello Spezia che la Roma affronterà oggi all’Olimpico.

Per il ruolo di terzino destro invece, piace molto Max Arons del Norwich, ma gli inglesi vogliono almeno 20 milioni di euro. Costa circa la metà invece Bejamin Henrichs del Lipsia. Si allontana Dalot, che è tornato a giocare nel Manchester United e che quindi difficilmente cambierà casacca.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRoma, non mollare: Mou conferma il 3-5-2 e punta a restare vicino al gruppo Champions
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Mou si sta allineando ai piccoli programmi della società”, CATALANI: “Se stasera giocherà Shomurodov sarà una scelta aziendale”, PRUZZO: “Thiago Motta avrà voglia di mettersi in mostra”

35 Commenti

    • Frattesi su questo forum è stato spernacchiato dalla maggior parte degli utenti perché non era un nome esotico, mal visto dagli hypster dello scouting e dai distaccati dalla realtà che chiedono i campioni. In piu è Romano cosa che lo rende ancora più in inviso hai tifosi del nuovo millennio

  1. Visti giocare scorsa settimana: Dalot contro Aarons… come si dice, “la fame contro er sonno”… 😬🤮ma non c’è qualcosa di decente? FRS ❤ 💛❤ 💛

  2. Intanto anche Koopmeiners sta ingranando (per non parlare di Dumfries abbordabilissimo e del già decantato Anguissa)… roba da pijalli ad educati improperi sul lato professionale.

  3. Questo AARONS é del 2000 quindi ha vent’anni. Magari diventerà il nuovo Di Lorenzo.
    Gioca sempre dalla scorsa stagione, non ha saltato una partita, però gioca in una squadra ultima in classifica. É comunque under21 inglese.
    Ora, ne chiedono 20 milioni?!
    Ma allora restando in Italia, a molto meno della metà, siamo sicuri che non ci sia una buona alternativa a KARDSORP?
    Non conosco quelli della Salernitana, che corrisponde al NORWICH, viene dalla B ed é ultima in classifica, sono peggio?…
    HICKEY del BOLOGNA, (ragazzino scozzese?), o come caspita si chiama, quanto ne vogliono?
    Sicuramente é meglio (almeno più esperto) di REYNOLDS, però…
    BELLANOVA del CAGLIARI per me già se lo mangia… ragazzino anche lui, nazionale anche lui..
    Ma davvero il duo PINTO/MOU garantirebbe venti milioni per un 2000 inglese?
    Non ci voglio credere.

    • L’ho scritto dall’altra parte: Bellanova da prendere subito prima che costi un botto.
      Un terzino con quella velocita’ spacca le partite nel calcio di oggi.

  4. ma chi sono? stiamo attenti a non prendere un altro reynolds…mi chiedo perchè non abbiamo preso zappacosta in estate che comunque è un terzino affidabile. a me era piaciuto anche agli europei Zuber

  5. Premettendo che mi fido più del portiere del condominio mio che della gazzella, se il livello è questo conviene sta fermi fino a giugno.
    Con sta gente non si cresce a meno che non peschi il jolly in un Arons o chi per lui, ma è difficile.
    Il Maggiore della situazione si sa già benissimo quello che ti può dare e, pure se magari ti torna utile nel breve perchè ti fa meglio di un Cristante che deambula per il campo, alla lunga è solo mediocrità che si aggiunge alla mediocrità. E come altri mediocri (diawara & co) è destinata a diventare solo inutilità a libro paga che poi ti preclude i giocatori forti.
    Va presa la gente che sai già che è FORTE, almeno in prospettiva, come Abraham. Niente de meno.
    Poi il contorno c’è già: col pippume da panchina odierno e i ragazzini.
    Maggiore o chi per lui non serve a niente: stare fermi allora e agire solo per aggiungere valore quando sarà possibile.
    O ristiamo da capo a 12.

  6. Dopo tutti i soldi che hanno tirato fuori (e stanno tirando) vedo ” scienziati” che ancora attaccano Friedkin…… Je ce vorrebbe er viperetta o Ciarrapico….

  7. … poi AROONS é alto 1,71cm.
    BELLANOVA 1,88CM. Il suo ruolo naturale é terzino destro, e centrocampista di destra. MAZZARRI (che a tanti non piace ma come organizzazione difensiva non é dietro tanti) lo ha messo titolare fisso spostando NANDEZ in giro x il campo dove serve (e ZAPPA in panchina…).
    È in prestito oneroso ad 1 milione dal BORDEAUX, dal 21 giugno fino al 2022 con diritto di riscatto.
    Non trovo l’importo del diritto, ma L’ATALANTA che lo ha avuto a 19 anni non esercitò un riscatto di 5 milioni. Poi, via BORDEAUX (che lo ha sotto contratto fino al 2023) si é fatto tutte le presenze al PESCARA.
    Tutto questo per dire che non c’è bisogno di buttare 20 milioni (?!) per un terzino inglese del 2000 (grande scuola!)…
    Come forse SHOMURODOV E RUI costati (costeranno) tanto, AARONS a venti milioni é una follia e spero sia un’invenzione giornalistica. Anche se, visto che non é in scadenza di contratto, un poco di timore c’è 😉

  8. Comunque come può questa squadra dall’alto del suo non gioco, cambiare volto con gli aquisti ,tra l’altro low coast di Gennaio ,rimane un mistero….Mourinho sarà lo special One,ma di Mago nel calcio ce ne e’ stato uno solo….

  9. io farei fare la campagna acquisti a chi ha comprato felix a 250 000 euro , nn so chi sia , forrse de sanctis ma potrei sbagliarmi , ad ogni modo il team che ha visionato e acquistato felix sembra molto preparato visto i risultati , questi con 5 milioni ti portano 10 futuri ottimi calciatori al prezzo di una pippa.

    • ma vogliamo far fare un giro di prova a questi calciatori senza preossioni o no? o come al solito vale l’equazione darboe nuovo yaya toure?

    • Boh ma che risposta è ? e che c’entra poi . Se oggi tu avessi 17 milioni da spendere prenderesti felix o shomorudov? chiunque di normalmente senziente oggi prenderebbe felix allo stesso prezzo , figuriamoci poi se l’hai pagato un quarantesimo , che c’entra la pressione ? tradotto significa che se hai in casa un team che riesce a prendere a due lire giocatori che potenzialmente sono molto più forti del loro valore , sarebbe buona cosa sfruttarli , visto poi che nn siamo il psg o il city.

  10. povero pugliese che ancora sta cercando di prendere qualche nome sul mercato per la Roma visto che di notizie ne arrivano poche per loro allora si accontentano di sparare ca@@ate a noi sperando di prenderci, questa purtroppo è l’informazione romana di oggi. Forza Roma

    • Arrivano poche notizie…..ma pure coi Friedkin so sempre più dei giocatori che so arivati.
      Eppure la squadra è ridicola.

    • Squadra ridicola?
      Ma che termini sono? Un romanista non parlerebbe MAI in questi termini della ROMA. Ci sono giocatori non all’altezza, alcuni possono essere anche scarsi, ma definire RIDICOLA la magica è una roba imbarazzante.

  11. Totti dice che la roma ha bisogno di campioni,
    Verdone dice che la roma ha bisogno di campioni.
    La roma pensa ha un Mercato low cost.
    Io non c’é capisco più niente.
    I tifosi sono stufi di aspettare e presto lo sarà anche mou.

  12. Un campione, no?!?
    Almeno trovateli buoni ‘sti low cost, che mi sa che avete preso low cost pure quelli che fanno scouting… Date qualche giocatore vero a Mou, aggiustate ‘sta squadra, investite ora, che a giugno potrebbe essere troppo tardi.
    Forza Roma

  13. Io andrei su Maggiore, giovane italiano forte, gran senso del gioco, cosa che manca a noi, non avrebbe problemi di ambientamento

    • D’accordissimo con te LUCA, anche per me (tra i ragazzi che sono ancora avvicinabili per costi, ingaggio preteso, e carriera fatta) MAGGIORE dello SPEZIA sarebbe un ottimo acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome