Roma-Genoa 1-0, i voti dei quotidiani

12
644

AS ROMA NEWS – La Roma supera il Genoa grazie a una magia di Dybala e vola ai quarti di finale di Coppa Italia.

Queste le pagelle dei principali quotidiani oggi in edicola ai giocatori giallorossi scesi in campo ieri sera per affrontare i liguri:

GAZZETTA DELLO SPORT (M. CECCHINI)
Rui Patricio 6; Mancini 6, Kumbulla 6, Ibanez 6,5; Zalewski 6, Bove 6, Matic 7, El Shaarawy 5; Zaniolo 5,5, Pellegrini 6,5; Abraham 5,5. Subentrati: Dybala 7,5, Cristante 6, Spinazzola 6, Celik 6, Tahirovic sv. Allenatore: Mourinho 6.

CORRIERE DELLO SPORT (R. MAIDA)
Rui Patricio 6; Mancini 6,5, Kumbulla 6, Ibanez 6,5; Zalewski 6, Bove 6,5, Matic 6,5, El Shaarawy 5,5; Zaniolo 5, Pellegrini 6; Abraham 5,5. Subentrati: Dybala 7,5, Cristante 5,5, Spinazzola 6, Celik sv, Tahirovic sv. Allenatore: Mourinho 6.

CORRIERE DELLA SERA (L. VALDISERRI)
Rui Patricio 6; Mancini 6,5, Kumbulla 5,5, Ibanez 7; Zalewski 5,5, Bove 6,5, Matic 6,5, El Shaarawy 5; Zaniolo 5, Pellegrini 6; Abraham 5,5. Subentrati: Dybala 7,5, Cristante 6, Spinazzola 5,5, Celik 6, Tahirovic sv. Allenatore 7: Mourinho.

LA REPUBBLICA (M. PINCI)
Rui Patricio 6; Mancini 6, Kumbulla 6, Ibanez 6; Zalewski 5,5, Bove 6,5, Matic 6,5, El Shaarawy 5,5; Zaniolo 5,5, Pellegrini 6,5; Abraham 6. Subentrati: Dybala 7,5, Cristante 6, Spinazzola 5,5, Celik 6, Tahirovic sv. Allenatore: Mourinho 6,5.

IL MESSAGGERO (S. CARINA)
Rui Patricio 6; Mancini 6, Kumbulla 6,5, Ibanez 6,5; Zalewski 6, Bove 6, Matic 6, El Shaarawy 5,5; Zaniolo 5,5, Pellegrini 6,5; Abraham 5,5. Subentrati: Dybala 7, Cristante 6, Spinazzola 6, Celik 6, Tahirovic sv. Allenatore: Mourinho 6.

IL TEMPO (F. SCHITA)
Rui Patricio 6; Mancini 6, Kumbulla 6, Ibanez 6,5; Zalewski 6, Bove 6, Matic 7, El Shaarawy 6; Zaniolo 5,5, Pellegrini 7; Abraham 6. Subentrati: Dybala 7,5, Cristante 6, Spinazzola 6, Celik sv, Tahirovic sv. Allenatore: Mourinho 7.

TUTTOSPORT (F. TRINGALI)
Rui Patricio 6; Mancini 7, Kumbulla 6, Ibanez 7; Zalewski 6, Bove 7, Matic 7, El Shaarawy 5; Zaniolo 5, Pellegrini 6; Abraham 6,5. Subentrati: Dybala 7,5, Cristante 5,5, Spinazzola 6, Celik sv, Tahirovic sv. Allenatore: Mourinho 6.

Articolo precedenteZaniolo, Mou contro Candela: “Critiche che aprono le porte ai fischi”. L’ex terzino: “Non volevo fare polemica” (VIDEO)
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

12 Commenti

  1. Scusate,
    vedo voti ad Abrahan tra il 5,5 e il 6, Tuttosport addirittura 6,5!!!
    Zaniolo 5 se non 5,5-

    ma che senso ha?
    Io mi limito alla partita di ieri: Zaniolo ha sbagliato tanto, troppo, quasi tutto,
    ma s’è visto.
    Abraham c’ha fatto giocare in 10, lo ha anticipato anche Gilardino ad un certo punto.

    Per me Zaniolo 5, Abraham 4,5-
    E non sto attaccando l’inglese, mi limito alla partita di ieri.
    Con il Milan per me era andato bene.

    Per il resto,
    giocavamo con una di B, ma con Matic io vedo MOLTO meglio di Bove che Cristante.
    Ma è una battaglia persa e amen.
    Con Elshaa ci salutiamo a Giugno, con stima e affetto, ma meglio per tutti.

    Ci fosse uno che abbia chiesto a Mou quando rientra Wjina…. cialtroni….

    • non sono d’accordo . evidentemente la penso come i giornali, Abrham ha sbagliato un paio di controlli , ma ha quasi segnato nell’unica occasione che gli è capitata.
      zaniolo, ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare.
      molti sono accecati dalla foga di zaniolo e la tramutano in impegno, ma zaniolo dopo 1 minuto di gioco già lo vedi con la bocca aperta come se avesse giocato 1 ora.
      non è lucido, non azzeca mai una scelta .inutile girarci intorno.
      chiesa dopo 1 anno che è stato fermo, già gioca molto meglio

  2. a parte Tutto Sport, tutti gli altri Giornali danno voti tra il 5,5 e il 6,5 a tutti i giocatori tranne a Dybala che per lo piu’ prende 7,5 .. e’ proprio questa la Foto della Roma .. un solo bel giocatore e poi tutti gli altri mediocri .. non si va in Paradiso con questa truppa ..

  3. I voti più appropriati sono di Tutto sport e apparentemente pare un paradosso. Invece no, perché da lassù non sono impegnati in beghe e ripicche personali come altre testate, notoriamente schierate pro o contro Mourinho.
    Abraham merita 6,5 perché si è dannato l’anima a rincorrere palloni i giocabili, preso nella morsa di 2 o 3 centrali del Genoa. Ciò nonostante ha fatto un diagonale in corsa nel primo tempo e ha portato insidie varie nella ripresa.
    Con l catenaccio anni 60 del Genoa, neanche Mbappe’ avrebbe fatto meglio.

    • è la seconda volta che la penso come te oggi e questo mi preoccupa.
      abrham non è in forma e questo è un dato di fatto, ma una punta deve anche essere servita e aiutata, zaniolo che è quello che deve supportarlo è evanescente, si intestardisce in sfondamenti improbabili, a fare a sportellate, senza pensare che c’è una squadra intorno a lui.
      anche ieri ha avuto una sola occasione e tra poco la butta dentro (parlo di abrham)
      domenica a milano, ha avuto un occasione e l’ha sfruttaata.
      non è facile per un attaccante essere cosi poco servito e farsi trovare pronto.
      abbiamo visto i risultati quando ha giocato punta zaniolo o belotti, quali sono stati.
      l’hanno scorso che c’era uomo assist Miktarian , che giocava palla a terra, li abbiamo visti quali sono stati (parlo come numeri per abrham)

      adesso attendo con ansia il rientro di Gini e poi che anche dybala inizi a carburare in versione assist

  4. Penso che se questo è il potenziale di Zaniolo Vigorelli è meglio che non ci metta piede a Trigoria. Ha fatto più Spinazzola in quei pochi minuti che Zaniolo in tutta la partita. Per non parlare di Abraham che con la porta c’ha proprio litigato e non gli ho visto mai fare un’azione rapida e aggressiva, sempre impacciato e macchinoso, sbaglia cose che per un attaccante dovrebbero essere pane quotidiano. Ieri abbiamo fatto 25 tiri in porta e solo 5 nello specchio e ben 16 calci d’angolo con zero esiti, ma veramente Mou li facesse allenare a centrare la porta perché così è ridicolo.
    Solo la magia di Dybala c’ha salvato perché davvero li davanti mi prende tristezza a vederli, non ti danno nessuna certezza e ti fanno una partita buona una tantum!

  5. Non capisco le critiche alla Roma di ieri. Per una volta ha sempre tenuto il pallino del gioco. Ha creato occasioni (Abraham, Bove, Pellegrini, Dybala 2 volte,Zaniolo, Kumbulla) e una 20ina di corner contro un genoa tutto chiuso dietro. Ha corso quasi zero rischi nonostante il rischio contropiede. Avete visto le partite di Inter e Milan?

  6. A me Bove è piaciuto molto, più di Cristante, per come interpreta il ruolo.
    Almeno in questa partita contro una squadra arroccata in difesa.

    Ma ieri mi chiedevo: Dybala è un fuoriclasse e lo sappiamo, ma ieri fa un paio di cose, il gol e come si libera al tiro appena entrato, che non bisogna essere fuoriclasse per farle.
    Nainggolan, altro ruolo e buonissimo giocatore in quel periodo, le faceva, ma non era un fuoriclasse. Le facevano, seppure occasionalmente, anche altri giocatori che sono transitati nella maglia giallorossa negli ultimi anni. Buoni giocatori, non fuoriclasse.

    Ne potrei citare una decina.

    Ma veramente sono tutti così scarsi quelli che abbiamo ora?

    Secondo me giocano tutti con la scimmia sulla spalla. Il perché non lo so.
    Ma non sono “liberi” mentalmente. Sono come trattenuti.

    Ieri notavo che anche contro il Genoa con il pullman davanti alla porta, a presidiare l’area vanno solo su palla inattiva. Ci sono stati momenti, non parlo di transizioni veloci (magari vederle!) ma di possesso palla nella loro trequarti, che in area c’era il solo Abraham con 4 genoani intorno.

    E gli è stato crossato il pallone, che ovviamente hanno preso loro.

    Ripeto, non parlo di una transizione, ma di possesso palla offensivo.
    Un giocatore nostro in area e gli altri intorno.
    Sul secondo palo? nessuno.
    A tagliare sul primo? nessuno.

    Io non lo so se è l’allenatore che gli dice di non scoprirsi o cosa… ma allora si spiega perché segnamo solo su palla inattiva.

    E anche su questo… ieri verso il decimo calcio d’angolo mi pareva evidente che andasse cambiato qualcosa nel modo di battere i calci d’angolo… che so… andare oltre il secondo palo per cercare una sponda?
    mai. mai qualcuno dietro. sempre palla lenta a centro area.
    boh

  7. Dopo Dybala, Bove migliore in campo a corso anche per Matic, ieri veramente è stato un box to box. Bove Matic Frattesi sarebbe un bel centrocampo

  8. mi dicono i figli, che hanno visto la partita, che la Roma e’ stata la solita Rometta e che Abraham ha fatto pena e , con Zaniolo, sembrano in grave crisi di idee .. gliele dia Mourinho, anche mettendoli in panca, e magari facendo giocare Shomurodov e Solbakken al loro posto ……… abbiamo solo un ottimo giocatore .. magari fragile .. Dybala e poi tanti mediocri .. e pure fragili .. e compramoli due tedesconi de roccia ..

    • Quello che dicono i figli e’ VERO e PALESE a TUTTI. Se batti uno a zero, come da rometta, il Genoa, vuoi vincere la Coppa Italia ? Oggi abbiamo zaniolo e tammy, ieri BALBO, DELVECCHIO, MONTELLA: che tristezza !

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome