ROMA-GENOA 1-0, La Repubblica: “La squadra non segna più”, Gazzetta: “Nostalgia di Dzeko”, Il Tempo: “Massimo risultato, minimo sforzo”

78
3198

AS ROMA NEWSLa Roma non molla. I giallorossi non sfoderano una prestazione scintillante, ma riescono lo stesso ad avere la meglio sul Genoa e a restare in corsa per la Champions. Decide un gol di Mancini nel primo tempo, che riporta i suoi al quarto posto in attesa di Inter-Atalanta di questa sera.

Nostalgia di Dzeko“, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini). La Roma infatti fatica a fare gol per colpa di un attacco spuntato e di un Mayoral “laborioso” ma poco incisivo. “Non è un caso se nelle ultime 4 partite di campionato, la squadra di Fonseca abbia segnato solo 4 gol e mai con un attaccante“, racconta il quotidiano. “Contro il Genoa la squadra ha avuto sempre il pallino del gioco in mano, ma si è resa poco pericolosa, con appena due veri tiri nello specchio della porta e un palo di Villar.”

Partita bruttina“, il commento di Leggo (F. Balzani), che la Roma fa sua senza acuti particolari, se si fa eccezione per il colpo di testa del difensore su angolo calciato da Pellegrini. “Poche le emozioni anche a causa della scarsa vena dei due attacchi. Da una parte l’ex Destro è stato pietrificato da Smalling, dall’altra Mayoral continua a far rimpiangere Dzeko che però non sarà a disposizione (salvo miracoli) nemmeno giovedì con lo Shakthar”.

Massimo risultato, minimo sforzo“, è invece il commento de Il Tempo (T. Carmellini). ’L1-0 finale va un po’ stretto a Fonseca, che però ha giocato a risparmio tra infermeria e turn-over. La Roma ha faticato a chiudere una gara dominata e a mettere il risultato al sicuro, che è invece è rimasto aperto fino ai tre fischi di Fabbri.

La Roma non segna più“, scrive La Repubblica (M. Pinci), e l’unico antidoto ieri è stato Mancini, difensore col vizio del gol. “Fonseca paga certamente l’assenza di Dzeko e quella di Veretout, principale realizzatore del club“, il commento del quotidiano.

Fonti: Il Tempo / La Repubblica / Leggo / Gasport

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDall’Inghilterra: il colosso Kalajdzic nuovo obiettivo della Roma per l’attacco
Articolo successivoDzeko resta fuori anche contro lo Shakhtar. Ma l’emergenza difesa è finita: riecco Ibanez e Calafiori

78 Commenti

  1. Si fa fatica a non pensare alla malafede quando si leggono certi articoli dei nostri cari pennivendoli alla deriva…rispondo citando un Roma Lecce dello scudetto partita brutta con pochi tiri vinta con un gol quasi in mischia di un difensore :Samuel. E poi fate pace col cervello prima la Roma è una squadra che segna tanto ora segna poco…che pa@@e

    • @daniele, devono sempre trovare il modo per parlare male della roma.
      la juve che contro di noi ha fatto due tiri in porta, giocando come il benevento, in 11 dietro la palla, ed è stata una grande. noi che dominiamo una partita, avendo 3 palle gol nitide e facendo 17 tiri in porta, senza che il genoa sia stato mai veramente pericoloso, siamo delle pippe.

      intanto siamo sempre in zona champions a 2 punti dalla squadra che doveva ammazzare il campionato

  2. Ieri la Roma, al fine di farli riposare in vista dello Shaktar, ha giocato senza Mkhitaryan e Spinazzola, le due principali fonti del nostro gioco offensivo ed in generale ha tenuto una condotta di gara oculata, mirata a risparmiare le forze in vista della EL.
    Non credo pertanto che le poche occasioni da gol siano la conseguenza della presenza di Mayoral al posto di Dzeko.
    Peraltro Borja un gol da rapinatore dell’area di rigore l’aveva fatto, purtroppo annullato x fuorigioco millimetrico di Pedro.
    Dzeko ora è infortunato ed il problema non si pone.
    Quando sarà abile ed arruolato avrà modo di rendersi utile alla causa.
    Il resto sono polemiche di chi ce vole male e non sa come imbrattare la carta.

  3. Fosse stata un’altra squadra avrebbero titolato vittoria da grande squadra o vittoria della maturità. Abbiamo battuto un Genoa in ripresa e con diversi giocatori indisponibili, considerando anche la partita di giovedì. Ottimo il rientro di smalling direi. Sensazione tremenda vedere Kevin giocarci contro con altra maglia… P.s. arbitro Guida ieri col Torino ha fatto altri disastri ma chi conosce per stare in serie A?

    • Sono completamente d’accordo con te …e per esser sincero mi sembra che Fonseca tenga molto alla coppa a differenza di altri

  4. Lo fanno gli altri, perché noi no? Si è vero, siamo costretti nel vincere, ma anche così va bene, c’è più gusto, l’unica cosa, che sul gol mancava qualcosa al VAR, il fallo di Miky? Voi pensate che il golnon è stato visti e rivisto? Ormai è lampante che, se abbiamo una possibilità (con un allenatore indescrivibile…) ce la vogliono togliere… ❤️🧡💛

  5. Non sapevo che i gol dei difensori non valgono più… Un sentito grazie a Pinci che ci ha informato che le regole del calcio sono cambiate.

  6. …abbiamo vinto nonostante le notevoli difficoltà (la squadra è poco lucida perchè gioca ogni tre giorni – perchè con merito è ancora in EL!!! – e conta assenze pesanti) ma i titoli di questi imbrattacarte/spaccatastiere mettono in risalto solo aspetti negativi…d’altra parte da zappavigne come balzana, pici e dai cazzettari cosa ci si può aspettare…piace pensare al loro rosicamento e dolore di stomaco…e ai loro titoli se le stessa partita fosse stata giocata da una strisciata nordica… “prova di carattere di una squadra falcidiata dagli infortuni”…”una squadra cinica porta a casa i tre punti nonostante le tante assenze”…questi fantasiosi titoli racchiudono il mio pensiero sulla partita di ieri…daje Roma daje

  7. Quando leggo lodi sperticate per il gioco della Roma di Fonseca, mi viene da pensare che ho visto un’altra partita…
    Ma, come ho già scritto in passato, il “gioco migliore lo fa chi vince”. E ieri abbiamo vinto, quindi, so’ contento. 😁

    • A chi piace il bel calcio, suggerisco di vedere le partite della Roma di Liedholm, di Eriksson, del primo Spalletti, persino del primo Garcia…

    • …si, vanno bene i ricordi…ma devi pure avere un’età per ricordarti la Roma del “Barone”…:)…

    • Ultimamente fatichiamo a produrre occasioni contro squadre ben chiuse… La squadra è un po’ lenta (lo ha ammesso anche Fonseca) e c’è poco movimento senza palla. Speriamo sia solo un momento passeggero.

    • @Kawa con le squadre ben chiuse da che mondo è mondo i metodi per segnare sono sempre stati solo 2 (a meno che non hai Messi-Iniesta-Xavi-Neymar ecc) e cioè tiro da fuori o cross in mezzo per la punta.
      Il gioco non c’entra niente, quando le squadre sono chiuse devono venire fuori i giocatori.

    • Dico la mia. Nessuno dei centrocampisti della Roma sarebbe titolare certo in una squadra di grandi ambizioni, Pellegrini incluso.
      Forse il solo Villar ha le qualità di base per riuscirci. Sa stoppare il pallone, spesso elude il primo pressing in dribbling.
      Gli altri, chi più chi meno, ogni tanto litigano col pallone, perdendo un tempo di gioco, o facendosi chiudere le linee di passaggio.
      Senza centrocampisti di classe è difficile offrire gioco sopraffino. Fonseca non ha i centrocampisti che avevano gli altri.

    • @UB

      Diawara Zaniolo(che per me è un centrocampista e non ce piove) e Villar hanno complessivamente poco più di 60 anni… Di che parliamo?

      Dajeeeeeeeeeee
      Ps:vatte a vede Orel Mangala sul tubo… Immaginatelo a CC da noi… Non gliela levi manco a fucilate.. 😬

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Diawara non ha gli stessi fondamentali di Villar. Per me, lui, Cristante, Veretout, Pellegrini, in una squadra di altissima classifica e ambizioni europee fanno al massimo panchina (Cristante, forse, manco quella).
      Non si può paragonare questa gente qui ai vari Falcao, Ancelotti, Prohaska, Cerezo, Di Bartolomei, Boniek, Giannini, Emerson, De Rossi, Pizarro, Totti. E’ ingiusto e inclemente.
      Per quanto riguarda Zaniolo invece, non scherziamo, lui deve stare il più possibile vicino alla porta. E’ comunque uno di quei giocatori ai quali puoi dare una posizione di partenza, ma poi lo devi lasciare libero di andare dove lo porta l’istinto.

    • Luciano, contro squadre chiuse conta eccome il gioco. Una squadra arriva al cross tramite il gioco. Esistono le sovrapposizioni, gli scambi a 3 (vedi il gioco di Sarri con Insigne, hamsik e ghoulam), i cambi gioco… Altrimenti devi fare i cross prevedibili dalla trequarti… Anche il portare al tiro un giocatore richiede schemi di gioco oltre che scambi e triangolazioni al limite dell’area di rigore…
      Contro squadre chiuse serve il gioco… Penso ad esempio agli inserimenti dei centrocampisti alle ali che devono allargare le difese…
      Sinceramente mi hai deluso. Ti facevo più competente. Forse a calcio non hai mai giocato… Lasciati servire da chi lo ha fatto per molti anni

    • @David One, Orel Mangala

      Non lo conoscevo… sono andato a cercare qualche filmato. E’ pazzesco copre (con lui non passi) imposta attacca e dribla che sembra Ronaldo, tira segna e crossa.

      Ha tutto. Questo è un crack…

      giocatore da Roma….. mamma mia se è tanta roba

  8. Scusate, ma gli sbiaditi quando hanno vinto 1 a 0 con la sampdoria hanno fatto sfracelli?
    In partite dove una delle due squadre schiera undici uomini nella propria 3/4 per chiudere tutti gli spazi, vedi il Benevento 15 giorni fa, è normale che ci siano poche occasioni e che si cerchi di sfruttare le palle da fermo.
    Mancini gioca per la Roma o aveva fatto invasione di campo?

  9. Ieri la Roma ha giocato senza Ibanez, Kumbulla, Dzeko, Zaniolo, Mkhytarian, Villar.
    6 titolari.
    Abbiamo vinto dominando il match, tirando 17 volte, prendendo 2 pali,
    e con Lopez che avrà avuto problemi a non addormentarsi.

    Però oggi questi sono i commenti… vabò…

    Ps: ero preoccupato dalla prestazione di Pellegrini come mediano,
    ma devo dire che ieri è stato bravo, punizione a parte.
    Contento di esser stato smentito.

    • Anto, non ti offendere se ti correggo, ma tra gli assenti di ieri ti sei dimenticato di inserire Spinazzola e Veretout, e non mi sembra poco

    • scusa Anto, ma se ieri anche Fonseca e Mancini hanno detto che abbiamo giocato male, cosa c’è di strano nel riconoscere che di ieri si salva il risultato e poco altro? chi ha visto la partita, ha visto anche che dei 17 tiri che citi, nello specchio ci sono finiti quello di Mancini e un tiro di Pedro, e basta. Se mettiamo in fila la striscia Benevento-Milan-Fiorentina-Genoa e ci riferiamo al gioco, io sono preoccupato perchè, pur con diverse attenuanti per stanchezza e infortuni, c’è stata una decisa involuzione e abbiamo vinto contro le due squadre che lottano per non retrocedere. Giocando come ieri, con Shaktar e Napoli, come finisce? non è parlare male della Roma, è essere oggettivamente preoccupati. Poi firmerei col sangue per vincere tutte le partite che mancano giocando come ieri, ma la logica mi dice che non può essere così che possiamo affrontare le prossime gare

    • Grazie a Davide e Lord,
      in effetti mancavano pure loro, vorrei vedere il Milan che viene celebrato
      per giocare senza Bennacer e Ibra messo così.

      Quanto al giocare male, abbiamo segnato dopo 25 minuti, e neanche alla prima occasione.
      A quel punto ce la siamo anche presa comoda, SENZA RISCHIARE NULLA.
      Quando lo fanno Inter o Lazio, son squadre mature, ciniche, spietate.
      Lo facciamo noi, siamo quasi in crisi (ripeto, senza mezza squadra).

      Per me non è un problema criticare la Roma, contro il Benevento e il Milan le critiche ci stavano tutte, ieri mi è sembrata una partita dominata dove anche causa pali (due), gol annullati per fuorigioco di mezzo piede, e la solita imprecisione sotto porta abbiamo
      segnato solo un gol. Ma ripeto, mancava l’attacco titolare, andrebbe sottolineato anche questo.

    • Dico di più: se ieri sulla panchina fosse stato seduto Max Allegri invece di Fonseca, sono certo che oggi avremmo assistito alla celebrazione del ritorno del sano calcio all’italiana, sparagnino e cinico. Il mito della “vittoria sporca”, della tranquilla difesa del golletto.
      Stessa partita, ma sarebbe stata vista da tutt’altra prospettiva.
      E starebbero gongolando anche tutti i vari “FonSega”…”visto come si vincono le partite con Allegri?”.
      Io penso semplicemente, Allegri, Fonseca, o chiunque, che giocando sempre come ieri non si vada da nessuna parte. Ma la partita col Genoa la considero un unicum, considerate le assenze, che ci hanno privato anche delle uniche fonti di imprevedibilità, cioè Miky e Spina.
      ElSha, come era logico, non poteva non pagare la lunga assenza dai campi, e gli ci vorrà ancora del tempo per ritrovare spunti e brillantezza.
      Speriamo che Pedro possa ritrovare la forma con la bella stagione e di riabbracciare un Dzeko degno del suo nome.
      Perché altrimenti non andremo lontano in EL e neanche arriveremo quarti. Pure se ci fosse il Mago Otelma in panchina.

  10. Nessuno qui vuole fare il paragone … due attaccanti diversi e con una classe di stare in capo che chiaramente pende verso Dzeko … ma questi scribacchini vogliono solo creare malumori a Mayoral, alla squadra e alla tifoseria … anche Dzeko è stato per tante partite senza fare gol, anche quest’anno (ricordiamo il primo anno del bosniaco che veniva dato anche come xixxa al sugo dalla curva) … pertanto non ascoltate sti scribacchini venduti e marci, alla fine è importante il risultato … i tre punti … i gol degli attaccanti arriveranno … Daje Roma!

  11. Questa e’ la musica purtroppo .
    Questo ci tocca.
    La malafede e’palese, ma non possiamo fare niente tranne non leggerli più, solo che e’impossibile. Stanno sempre a cercare il famoso peluccio. Stanno sempre a evidenziare solo le cose negative , anche quando si vince.
    Il resoconto della gara di ieri doveva essere questo:
    Partita dura, il Genoa ha pensato solo a difendersi e a menare come fabbri.
    La Roma e’stata brava a tenere botta e a non cadere nelle continue provocazioni dei genovani( a fine gara si vede perfettamente Mancini, lamentarsi con un avversario e minando il gesto della gomitata, che nessuno ha fatto vedere, ma quando l”ha fatta lui , e’stata riproposta anche nei TG GROELANDESI..)
    La Roma ha vinto da squadra cinica , sfruttando le poche occasione concesse da una squadra arroccata in area .

    • Mimando e non “minando”. Prima che arriva Padre Ralph a farmi il sermone.

    • Ok, attacco stellare, mayoral bomber da mille e una notte, squadra che segna a raffica, reparto offensivo che senza dzeko va una bomba… meglio così?
      L’ albatros inguacchiato ha cominciato il giro dell’ annaffio!?

    • Ennesimo messaggio di chi sta rosicando.
      Maalox a litri…glu glu glu..

    • Peccato che non so stato io ad augurarmi la Roma settima perché pallotta aveva,finalmente, passato la mano…

    • Scusate ma quando leggo certi commenti mi viene voglia di dire Lazie Merba!!!!!!!!!!!

    • Oh finalmente un messaggio concreto. Io non mi sono augurati niente. Io mi auguro solo il meglio x la Roma.
      Scrissi che senza Smalling . Con Dzeko che mezzo mondo lo dava in partenza. E con Zaniolo infortunato. Eravamo da 7 posto. Dopo con il ritorno di Smalling. Con La non partenza di Dzeko. Ho cambiato idea. E se torna Zaniolo sono azzi amari per tutti. Roma -milan con Zaniolo in campo finiva 4-1 per noi.
      Per non parlare di quei 4 pollicini del Benevento..li avrebbe sfondato a cannonate il pullman davanti alla porta.
      E comunque il mio fu un momento di sconforto.
      Hai più lento messaggi miei contro i Fredkin?
      Io invece leggo messaggi di iettatura cosmica. Del tipo” speriamo di perdere sabato contro lo Spezia così Fonseca se ne va..”
      Che bella cosa…che schifezza.
      Te lo ripeto stavi aspettando cine il pane che si perdeva o pareggiare per poter scrivere Fonseca vattene. Ritenta sarai più fortunato…😂😂😂😂😂

    • Trova un post dove dico che preferisco che la Roma perda, purtroppo il vizio di chi non sa basarsi sui fatti è costruirsi la menzogna. Limitati a sgorgare lacrime che ti riesce meglio.

    • Se è questo il problema te lo posso dire ora così come se vinceremo il derby 8 a 0… FONSECA VATTENE, e mo che cambia???
      Sei sempre tu quello che si augurava la Roma settima perché non c‘era più pallotta… questo non ha bisogno di aggettivi denigratori perché parla da solo.

  12. Sono commenti di gente che secondo me non si spreca neanche a guardare la partita, legge a cose fatte il risultato e pontifica…
    Solo loro riescono a polemizzare sulla preferenza di un allenatore per un giocatore rispetto ad un altro quando uno dei due è infortunato e non potrebbe in ogni caso giocare.
    Pala e piccone, come diceva Mastroianni ne I Soliti Ignoti…

  13. Ieri la Roma ha fatto una partita di sostanza,badando al sodo e chiudendo ogni varco ai genovesi tanto che Pau non ha corso grossi pericoli.
    Fosse stata la Juve, avrebbero scritto che aveva amministrato il risultato col minimo sforzo.
    Non va bene così,signori giornalisti…non va bene.

    • “signori” fino a prova contraria… Penso che questo “La Roma non segna più“, dopo la prestazione marmorea di ieri, è la prova definitiva.

      Sul “giornalisti” manco mi soffermo… Alla faccia degli inviati in Iraq Mali Afghanistan e territori tribolati.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  14. Siamo in un momento di forma non proprio eccellente, la squadra sta un po’ rifiatando, come è anche normale, visti i tanti impegni e gli innumerevoli infortuni. Gli anni scorsi partite come questa o come quella col Benevento le avremmo perse per un episodio a sfavore. In attesa che la forma migliore torni, perché tornerà, mi tengo volentieri le partite brutte portate a casa col carattere e la voglia. Forza Roma!

  15. Pensate un po’ ma abbiamo avuto una stampa “romana”? Basta leggere i titoli dei giornali cosiddetti “romani” se esiste , personalmente dico no .Non serve scrivere quotidiano “romano” quando nella sostanza è il contrario, come avete sottolineato bene (ah se potessi avere una stampa romana)

  16. ma che volete da questa squadra??…ieri senza Dzeko, Mkhitaryan, Veretout e Spinazzola, Ibanez e Kumbulla, e non se scordamo Zaniolo…hai portato a casa la partita..COMPLIMENTI!!!!..dovevmo fa come il torino?…la prossima partita andamo alla asl e gli chiediamo de non facce giocà…con i giornali puliteve…”la cucina”.

  17. Una partita gestita in tutta sicurezza, dosando le forze. Seconda vittoria consecutiva, porta inviolata; recupero totale di Smalling, turno di riposo per due colonne come Spinazzola e Mkhitaryan. Va benissimo così, adesso sotto con lo Shakthar poi Parma. Forza Roma!

  18. Sapendo quale sarebbe stata la formazione (mi ha sorpreso solo Cristante a sinistra dove temevo mettesse Smalling) e soprattutto, giocando con Pedro, sapevo che non valeva la pena di guardare la partita, avendo di meglio da fare a quell’ora.
    Avevo detto che potevamo comunque vincerla in qualche modo, ma che sarebbe stata una brutta Roma.
    La sentivo alla radio e avevo proprio questa sensazione.

    Pedro per me è un giocatore inutile.
    Senza Spinazzola che salta l’uomo diventa inutile pure Mayoral.
    Pellegrini lo sappiamo: si da da fare, ma la sensazione è che sarebbe meglio che invece di provare a fare tutto mediocremente, si concentrasse nel fare bene quello che può riuscirgli bene. Il problema è, cosa?
    Elsharawi è un giocatore che rende se può lanciarsi, negli spazi stretti soffre.
    Peres e Karsdorp non saltano l’uomo nemmeno se è per terra.

    Quindi le uniche occasioni per segnare sono palle rubate nelle transizioni oppure punizioni e calci d’angolo.

    E’ un difetto strutturale, visibile ancora di più oggi perché sono stanchi e poco lucidi.

    Non so che gioco faccia lo shaktar, ma scarsi sicuramente non sono, in questo momento un 1-1 lì mi andrebbe benissimo.

  19. Zenone, a questi pennivendoli rispondo che vorrei vincerne altre dieci di partite così…. Ribadisco quello che diceva Capello l’anno del nostro scudetto ” Se volete vedere lo spettacolo andate al circo o al cinema. Se volete vincere guardate la Roma”.

  20. A giugno proviamo su Icardi. Tanto se al Psg arriva Messi come sembra non gioca piu. Come riserva puntiamo un bel prospetto da prendere con poco. Attacco completo e rifondato. Insistere con Dzeko e Mayoral sarebbe un suicidio.. Con Fonseca o con un altro allenatore.

    • Il pernacchia con la scrofa 🤦‍♂️

      Ce serve gente TOP e de carattere non certo aberranti primedonne.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  21. Ieri ci sono state luci ed ombre.
    Di positivo c’è la vittoria ottenuta senza alcuni titolari e la solidità difensiva.
    Di negativo la lentezza nel gioco, sottolineata in modo obiettivo (gli fa onore) da Fonseca e Mancini.
    Per il proseguo dobbiamo migliorare questo aspetto. Servono più velocità e più movimento senza palla perché altrimenti si faticherà troppo contro avversari chiusi.
    Il mister ha attenzionato il problema è quindi sono certo ci lavorerà.
    Forza Roma

  22. Ormai si sono proprio sputtanati… Anche i più coriacei capiranno che c’è un disegno per scuotere COSTANTEMENTE l’ambiente nella speranza di generare malumori…
    Mi dispiace per voi cari novellisti pusillanime, ma non siamo più la banda bassotti.
    C’è una gerarchia di comando bene definita ed il vento è decisamente cambiato.

    Ve toccheranno anni di oblio.

    #FRONTEUNICOROMA
    #HASTALAVICTORIA

    • Troll da 4 soldi. Specifica.
      Stava aspettando come il pane che perdevamo o pareggiavamo
      Invece RINT e PAKK

    • A mio avviso un troll da 4 soldi tifa Lazie solo perché L’ Inter è allenata da Spalletti , che avendo capito tutto, ha abbandonato il non progetto del rinnegato pallotta.

    • Mi riferisco a Lazie Inter 2 a 3 che mandó Lucianone in Champions ed Inzaghina a casa.

    • A Paolo… Svejate.
      Gaetano esagera sempre, è melodrammatico e vabbè….sta qua da tempi immemori, ma se te lo dico io… Ce poi mette le mano sul fuoco.

      La Repubblica: “La squadra non segna più”, Gazzetta: “Nostalgia di Dzeko”
      Ecc

      Questa roba, è mistificazione della realtà.
      Io lho vista tutta la partita e questi titoli sono diffamazione bella e buona.

      Poi mi viene il dubbio invece che magari te sei pagato per andare contro… Paolo, Paolo b (non me ne voglia il vero Paolo B è solo un esempio ) ecc
      Nick vaghi e poco definiti con poca storia su sto forum.

      Pensa che l’altra volta VEGEMITE è stato vittima di un comportamento del genere.
      Hanno preso il suo Nick e scritto un commento.. Sarà per burla o altro ma se vai alle poste a fare un prelievo con un documento falso è reato.

      FORZA ROMA

      👋 Buona giornata!

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  23. Che schifo di stampa, nn scrivono però degli arbitraggi scandalosi che ci tolgono punti sistematicamente cm nn scrivono che per alcune squadre vedi Lazio e Napoli il Var nn esiste, nn scrivono che la Roma in emergenza ha fatto anche riposare i suoi migliori vedi Spina e mikitarian, poveri lecchini. Daje Roma sempre contro tutti

  24. Mi chiedo quando finirà questo Matrix distopico che accompagna la critica calcistica di ogni partita della Roma, nel bene e nel male.

    • Caro Agostino, oggi più che mai c’è questa tendenza che sembra prescindere da quanto accade in campo e fuori .Pippe mentali innescate dai media, etc. ?
      Sono contento di aver vissuto un calcio diverso, oserei dire più vero.
      Complimenti per il tuo nickname.

  25. Diffrerenza tra giornalari, opinionisti vari di altre squadre e noi.
    1)Milan caso Mr. Li, camorra e relativo servizio di Report. Tutto tace ( pure a Roma )
    Se invece Mr.Li era della Roma. I fiumi di inchiostro si sarebbero sprecati. A Roma poi che te lo dico a fa-, avrebbero fatto la gara a chi ne sapeva di più, come successo con lo stadio
    2) sempre milan caso 16 rigori a favore.
    A Milan e non giustificano cosi: i rigori ci sono perche’il Milan sta sempre in area avversaria
    A Roma,? Titolo in prima pagina corriere dello sport : RIGORIA con relative conseguenze di non fischiarci rigori a favore per molto tempo
    3 ) arbitraggi di Roma-Sassuolo e Roma -Milan vergognosamente penalizzati.
    Stampa romana: basta fare i piagnoni. La Roma ha giocato male ect ect
    Caso juve-lazio ,sono tre giorni che parlano solo dei mancati rigori pro juve, tutti ,addetti ai lavori, ex giocatori , ex arbitri, tutti a massacrare l’arbitro per una partita tra l’altro vinta.
    Ieri STROOTMAN si doveva andare a fare la doccia,insieme a Masiello, ma non si può scrivere,non si può dire,i giornali tacciono, e poi vengono i Padre Ralph della situazione a insultare e a fare i sermoni.

  26. Nn sanno che fare , ci mangiano con la roma e quindi scrivono baggianate e noi purtroppo facciamo il loro gioco leggendo e commentando.Lasciate in pace il povero borja mayoral è giovane e deve crescere.

  27. Inutile criticarli, esistono perché li facciamo esistere noi leggendo ciò che scrivono e ascoltando quel che dicono e per stimolarci a farlo inventano notizie, attizzano piccoli incendi facendoli diventare dei roghi o costruiscono dei falsi miti ma lo scopo è sempre lo stesso e a quanto pare lo raggiungono

  28. Il titolo più sensato ,i appare quello del Tempo.
    La Roma ha sempre tenuto in pugno la partita.
    Aspettiamo anche la miglior condizione di Miky.

  29. David one ci potrà essere tutto l ambiente contro che vuoi e va bene. Sono d accordo anche io. Ma che hai un problema con gli attaccanti non si può certo negare. Mayoral non funziona e Dzeko è al capolinea. Insistere con questi il prox anno sarebbe deleterio. Deve essere la priorità del mercato. Sennò davvero qui esistono tifosi che ripetono come un disco rotto che va tutto bene.. Che la rosa va bene.. Che l allenatore va bene… E che non vinciamo solo x il malaffare. La sfortuna o i radiolari contro. Non facciamo passare questo messaggio xche significherebbe non volere il bene della Roma.

    • Borja fa il suo e crescerà.
      Edin per me è intoccabile e qualunque sua scelta, io la condividerò perché e6un pezzo di storia, mia e della Roma.

      Quindi a sti due, vanno aggiunti altri 2 attaccanti.

      Tutto qua.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  30. Fra74
    Vedi qui ci sta gente che pensa di vincere tutte le partite, annientando gli avversari.Dal primo all’ultimo minuto.
    Che tutti segnano. Che non prendiamo mai gol.
    Non esiste. Non può essere. Borja Mayoral non e’Batitusta (,anche lui si prendeva insulti appena arrivato in Italia ,fu soprannominato il nuovo DERTYCIA )
    MA MANCO na pippa.

  31. Gaetano e siamo d accordo. Vogliamo provare Mayoral un altro anno? Ok va bene. È giovane. Ma continuiamo pure con Dzeko che ha 36 anni? Cioè va bene così? La Roma non ha bisogno di niente? Quindi il prox anno stiamo apposto così x competere x il titolo? Mah contenti voi. X me non è così.

    • Quale titolo?
      Ma perché se fai una squadra per competere x il titolo , ti fanno vincere il titolo?
      Titolo inteso che ne scudetto?
      Vedi , prendiamo il Milan. In attacco un ragazzetto di belle speranze, Leso, e due pensionati che quanto possono giocare ancora?
      Vogliamo contare le partite saltate per infortunio da ibraciccio?
      No , non si contano. Si contano solo i gol.
      Ma sto Milan e peracottari e”una squadra da 2 posto? No.
      Però con 16 rigori a favore. Anche na squadra di mezze calzette lotta x il titolo. E si qualifica in Champions.
      E ripeto, di questi 16 rigori 5 li ha sbagliati ibraciccio, se no pensa quanti punti in più avrebbero avuto.
      Io , su Borja Mayoral quello che contesto , che viene tacciato di Pippa ogni volta che non segna.
      Se permetti sta cosa non va bene.
      Ha fatto più gol di gente accolta in pompa magna , in primis dalla stampa, pagata un botto, e che per mille motivi non ha reso niente.
      Faccio un esempio. Schick a Torino contro la Juve si divora un gol a porta vuota. Da quel momento scompare .
      Mayoral si divora 4 gol con lo Spezia in coppa. Tre giorni dopo segna una doppietta di pregevole fattura contro la stessa squadra. Quindi dimostra che la stoffa ci sta.

  32. se la partita di ieri l’avesse fatta la Juve oggi i giornalai di Torino come minimo scrivevano grande vittoria si vede la mano del Maestro (pirlo) vittoria da grande squadra, invece la fa la Roma e oggi mi devo leggere questi titoloni come se avessimo perso vi fa capire che gente scrive sulla Roma, ricordate a questi giornalai che non è che la Roma può vincere sempre 4a0 le partite e ieri giocavi senza Dzeko Veretout Ibanez più Miky e Spinazzola in panca e nonostante le assenze abbiamo vinto uguale senza mai subire un tiro in porta ma questo non lo scrivono, i giornalai si divertono solo ad attaccare i giocatori vedi adesso Mayoral (se ci stava Dzeko avrebbero attaccato pure lui non vi fate illusioni che questi non risparmiano nessuno) oppure il mister, bravi complimenti continuate cosi. Forza Roma

  33. Pinci pinci mai una volta che ti smentisci. Ogni tuo articolo conferma la tua ignoranza calcistica e il tuo astio contro la Roma, perché non te metti a scrive l’oroscopo? In tanti anni mai ho letto un tuo articolo pro Roma o almeno imparziale, non ti riesce proprio. Spero che questa società prenda provvedimenti verso gente come te!

  34. E a che servirebbe?
    Pallotta li ha cacciati a calci da Trigoria. Ma non e’ servito a niente.

  35. 🤮🤮🤮
    Quanto odio and malafede nei nostri confronti. Se fosse la giuve o l’Inter sarebbe stato una vittoria da grande squadra. Il piu vomitevole per me Pinci. Solo Il Romanista riesco a leggere.
    FORZA ROMA SEMPRE

  36. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome