AS ROMA NEWS – La Roma batte anche il Genoa e conferma di non fare sconti contro le squadre inferiori. Decide un gol di Mancini, tra i migliori in campo insieme al suo compagno di reparto Chris Smalling. Delude un po’ l’attacco, poco incisivo.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico e al loro allenatore Paulo Fonseca:
Pau Lopez 6 – Una parata facile facile su Destro nel primo tempo. Nella ripresa il Genoa non tira praticamente mai in porta.
Mancini 7,5 – Difende alla grande e segna un bel gol. Nella ripresa, insaziabile, cerca anche il bis.
Smalling 7,5 – Argina bene un cliente scomodo e molto motivato come Destro. Nella ripresa diventa insuperabile, sia in velocità che sulle palle alte. Chris is back.
Cristante 6,5 – Schierato a sorpresa sul centro sinistra, se la cava bene.
Karsdorp 6 – Al solito: gioca una partita attenta, senza picchi, ma con lucidità.
Diawara 6,5 – Buona partita in regia, conferma il buon momento con una prova convincente Dal 59′ Villar 6,5 – Prezioso nel finale quando la Roma deve congelare il risultato. Prende anche un palo.
Pellegrini 6,5 – Assist dalla bandierina per il gol di Mancini. Generoso, fa un doppio lavoro per la squadra, e lo paga con la troppa imprecisione.
Bruno Peres 6,5 – Ancora una volta fa il suo dovere nel ruolo di terzino sinistro. Attento nelle chiusure, meno brillante quando deve attaccare. Ma gioca una buona partita. Dal 87′ Spinazzola sv.
Pedro 6,5 – Voglioso di fare bene, nel primo tempo è uno dei più pimpanti. Sempre nel vivo del gioco, nella ripresa coglie un palo con un gran colpo di tacco. Dal 75′ Carles Perez 6 – Giusto atteggiamento e piglio nei pochi minuti giocati.
El Shaarawy 6 – Nel primo tempo un paio di lampi. Cerca il gol col suo famigerato destro a giro stavolta senza fortuna. Va ancora troppo a corrente alternata, deve integrarsi meglio nel gioco della squadra. Dal 59′ Mkhitaryan 6,5 – Ruba l’occhio con una serie di giocate sontuose. Gli manca il guizzo finale.
Borja Mayoral 5,5 – Nel primo tempo si dà un gran da fare con i suoi tagli, ma è poco efficace in zona gol. Nella ripresa si vede poco. Dall’87’ Fazio sv.
PAULO FONSECA 7 – Azzecca mosse e cambi, la Roma oggi porta a casa tre punti da squadra matura. Poco spettacolo, ma anche una solidità difensiva molto apprezzabile. Avanti così.
Giallorossi.net – A. Fiorini

Una buona – no bella – vittoria … sono quegli 1-0 che ti fanno godere perché non l’abbiamo mai fatti tirare in porta … bravi tutti … in difesa bravi Mancini, oltre che per il gol, ma super Smalling che sembra ritornato quello della passata stagione … bravi anche quelli sempre più chiacchierati come Peres e Mayoral … bravo il mister, ma … ma l’unica cosa che non mi è piaciuta è vedere pochi tiri in porta da parte della squadra … per il resto squadra tatticamente ben messa e sempre con la voglia di dominare …
Un plauso va a Pellegrini, che nelle ultime partite è cresciuto tanto e sta dando un contributo importante in campo e nei risultati …
Condivido i voti di Giallorossi.net
Bentornato smalling, non ancora il faraone.
Mancini e sempre di più uno dei leader di questa squadra, abbiamo trovato un grandissimo difensore. Sempre forza Friedkin, forza Fonseca e soprattutto forza Roma
Mancini sempre sottovalutato perché non è un ruffiano dopo un anno di apprendistato è il miglior difensore della squadra
Borja Moyoral proprio non va, inutile girarci intorno.. Tra l’altro non riesce nemmeno a far risalire la squadra
Sono d’accordo Vegemite,l’ho detto da subito, è un giocatore che nopn lesina impegno, generoso ma complessivamente modesto, può essere una buona riseva ma non un titolare in una squadra che ambisce a posizioni di vertice e a una collocazione di livello in Europa. Improponibile un paragone anche con lo Dzeko attuale e,tra l’altro, non è veloce, non prende mai, dico mai una palla di testa, non fa risalire la squadra perchè non trattiene un pallone. Purtroppo è così ma se il riscatto fosse intorno ai 10 milioni (15 per me sono troppi) varrebbe la pena tenerlo e attendere progressi.
Se Destro risulta molto più pericoloso di Mayoral, forse è il caso di porci il problema. A parte aver guadagnato un calcio di punizione dal limite (tirato poi alla Pellegrini da Pellegrini), ha sbagliato qualsiasi cosa abbia fatto, compreso i passaggi quando veniva a centrocampo. Ok che abbiamo vinto e i 3 punti sono oro, ma se loro non hanno mai tirato noi abbiamo avuto mezza occasione… Non credo che con prestazioni simili faremo ancora molta strada nelle prossime partite. Spero di essere smentito e anche che Dzeko rientri presto, se dobbiamo giocare con un ectoplasma al posto di un centravanti
Entro solo per precisare che il Vegemite che ha commentato qua sopra non sono io.
Devi proprio essere disperato amico mio per esserti appropriato della mia identità 😂
Ce ne eravamo accorti. Non ha ricordato di comprare Scamacca…
Certo UB 😄, ma rimane comunque una cosa sgradevole.
Chiedo alla redazione cosa si possa fare per evitare questa situazione.
Sono d’accordo con te caro Vegemite è una cosa sgradevolissima anche se molto stupida. D’altra parte che girino disadattati sociali al di fuori di ospitalissimi luoghi di cura non è una novità.
Capisco che i più credono che Mayoral sia il più grande centravanti degli ultimi 50 anni ma, purtroppo, non è così e non è colpa mia, spolliciare ossessivamente non può cambiare la realtà, può essere solo una discreta riserva eventualmente da utilizzare in assenza del titolare, è un giocatore sostanzialmente modesto.
Beh, ma Mayoral l’avevamo comprato proprio per questo, cioè per fare la riserva di Dzeko.
E come tale si sta disimpegnando bene, quando paragonato agli scalcinati predecessori.
Poi, per la serie di eventi che sappiamo, si è trovato a fare il titolare e probabilmente, anzi sicuramente non è pronto per tale incombenza.
I bomber che ti garantiscono 20 gol non si pagano 15 o 20 mln purtroppo.
Vediamo comunque a che cifra arriva alla fine della stagione. Se va in doppia, non è in tutti i casi un esborso enorme se paragonato al prezzo che ti chiedono per uno Scamacca qualsiasi (scusa Vege…).
Ma su questo sono d’accordo UB40 ma, per favore appena Dzeko si rimette che Fonseca non scherzi a tenerlo fuori per far giocare Mayoral che, a parere, è e resta un giocatore si generoso che non lesina impegno ma, e ripetmo complessivamente modesto.
Per il resto in doppia, ad es., cifra ci va regolarmente Caputo e ora anche Simy del Crotone a meno che non vogliamo considerare Mayoral una riserva a vita e d’altra parte tecnica limitata, fisico e corsa non eccezionali, colpo di testa zero. Questo è e non è il caso di illudersi, Vlahovic è nettamente superiore in tutto con 4 anni di meno; certo altro costo ma magari con Under, Mayoral in prestito (ammesso che lo vogliano far giocare titolare per poi valutare il riscatto) e una diecina di milioni io tenterei.
Mayoral non solo non ha strusciato palla con il Milan ma nemmeno con Benevento e Genoa mi sembra.
Comunque con il mio commento non mi riferivo certamente a te che sai valutare obiettivamente ma ai 71 spolliciatori che veramente pensano di aver trovato Lewandoski o Benzema oppure si accontentano e magari contestano Dzeko. Ben lieto di cambiare opinione come ampiamente dimostrato, ad es., con Spinazzola
Mi ero abituato con Kalinic lo scorso anno, quindi ottimo innesto lo spagnolo che i gol li ha fatti. Vlahovic il prossimo anno non mi dispiacerebbe, per completare un reparto troppo scarno con soli due calciatori, di cui uno vista l’età, sarebbe da preservare e non più spremere.
La prossima stagione secondo me prendere Vlahovic è fattibile, riuscendo a vendere qualche giocatore di quelli inutili o già dati in prestito perchè non ritenuti adatti alla Roma.
ho dimenticato Pellegrini menzione particolare…fa di tutto non è né Totti né De Rossi, ma è giustamente il capitano, vice farei Mancini
Oggi nel complesso buona prestazione con una squadra ben organizzata. Comunque Bruno Peres degli ultimi tempi non è così pippa il suo li fa sempre
La cosa è semplice
Scadenza di contratto , è stato sempre superficiale ,per non dire altro ,e sa che se vuole una squadra a fine stagione deve dare il meglio
Con tutti gli anni di Roma cosa ha combinato
Il niente…con grande rammarico…
Fosse stato sempre così non dovevamo spendere soldi a uffa x un terzino destro
Sta giocando a buon livello ora ,e per questo che mi fa inc@zzare
Non mi va giù…
Tutti questi elogi sono per i tre punti….io la penso come Fonseca, poca velocità mentale e troppi errori di costruzione. Quello che posso dedurre e che la Roma di Fonseca si farà il prossimo campionato. Riguardo Mayoral e altri, difende i polli del suo pollaio.
Voti meritati. Sono felice per Mancini. Nei commenti ho spesso letto le critiche di chi di calcio non capisce granché. Difensore solido e poco appariscente. Smalling fondamentale. Karlsdop timido. A Mayoral manca il gol. Bravi.
Pellegrini, Brunetto Peres e Mayoral Giocatori che vengono costantemente denigrati dai soliti ignoti. Soggetti che all’ombra di una tastiera, infieriscono per pura malignità. Bene cosi’!
Ma sei serio? Ma l’hai vista la partita?
criPtico io si e tu?! A quelli come te piace solo denigrare. Forza Roma!
Diablo sotto mentite spoglie quello che sta sotto la luce dello schermo del cell… rivelati col tuo nick di partenza Falsoni, nessuno ti conosce ma parli come se stessi qui da anni.
La verginità del nuovo nick non ti evita le ataviche figuracce da ridicolo, ad ogni post non puoi fare a meno di renderti quello che sei ovvero ciò che ho scritto poco più su.
È arrivato quello che bacchetta chiunque non la pensi come lui, ma falla finita tragicomico multi nick .
Diablo perdonami, ma il calcio è fatto per tifare, applaudire, ma anche per criticare, e questo non significa essere maligni… Poi ci sono critiche e critiche.. Alcune volte incomprensibili, e su questo posso essere d’accordo.. Ma altre volte sono più che giustificate..
Bruno Peres.. Vuoi dirmi che Brunetto ti da quello che ti da Spinazzola?..
Per me assolutamente no, non ha mai saltato l’avversario (Spinazzola lo salta al primo pallone toccato).. Ha sbagliato più volte i tempi di passaggio, ha sbagliato più volte il controllo.. Mentre Karsdorp in fase difensiva da qualcosa, Brunetto non da praticamente nulla..
Solo tanto impegno.. Ci sarà un motivo se lo stanno mandando in scadenza no?
Mayoral.. E ancora giovane, quindi non voglio sbilanciarmi.. A livello di numeri di sta facendo anche discretamente.. Ma.. Cosa ti ricordi in queste partite di Mayoral?.. Oggi ti ha convinto?
Ha sbagliato diversi movimenti, ha sbagliato passaggi anche facili, non riesce a tirare praticamente mai, questo accade perché si muove male, non tiene praticamente mai palla.. E specialmente non fa salire la squadra..
E giovane al suo primo anno in Italia, può crescere, ma se anche qui prende 5,5..non è perché la redazione è maligna eh?
Su Pellegrini non commento, oggi ha fatto una partita di sostanza, ha battuto un corner decisivo, ma per favore, basta con paragoni con Totti oppure De Rossi.. Perché sono calciatori di un altro livello.
Criticare alcuni giocatori non significa criticare la Roma.. A me piacerebbe non criticare mai, significherebbe avere una squadra di campioni..
Ma ad ora (ovviamente) non e così..
Poi si può sempre cambiare idea su dei calciatori, appena arrivato Mancini ero scettico su di lui.. Oggi lo considero un titolare della nazionale..
Le prestazioni fanno cambiare i pareri.
Per il resto..
Sempre Forza Roma
Padre sermone Ralph, tu parli di” bacchettare chiunque non la pensa come lui”?eh eh eh che barzelletta….
Avessi letto un messaggio di giubilo per la vittoria della Roma oggi.Niente.
Stavi aspettando la vittoria o il pareggio dei fabbri scarpari peracottari. Ma ritenta sarai più fortunato….
Rispondo a Marco 79.
Criticare si. Insultare no.
Ma le partite bisogna vederle in ogni sfaccettatura , no a sensi unico.
La squadra oggi non ha giocato bene?
Vero.
Ma ci sta pure l’avversario in campo. Che ha randellato dal primo all’ultimo minuto. Oggi STROOTMAN e Masiello dovevano essere espulsi. Hanno fatto falli vergognosi tutti i genovani.
Senza contare le numerose assenze che teniamo. Quindi la vittoria di oggi si può, tranquillamente , considerare la cosiddetta VITTORIA CINICA da grande Squadra.
Alex multi ci sarai tu. Manco vale la pena risponderti, sei un povero frustato
Vedi fantasmi ovunque. Poppante… Marco 79 Brunetto non sarà Spinazzola ma neanche trovo giusto continuare a massacrarlo Persino quando gioca bene Forza Roma!
Gaetano, io non ho criticato la prestazione della Roma.. Una vittoria del genere vale oro.. E non sempre si può giocare bene..
Io questa la considero comunque una vittoria da squadra matura..
Ma ho specificato che criticare alcune prestazioni dei singoli fa parte di questo sport.. Ed ho risposto sui nomi citati da Diablo
Nomi che personalmente continuano a non convincermi, questo non significa metterci “malignità”.. Come ha scritto sopra Diablo..
Gaetano da quando seguo il calcio italiano, le squadre piccole menano il doppio.. E la normalità, e non ho visto personalmente (almeno oggi).. Una partita stravolta dall’arbitro..
Mentre contro il Milan, abbiamo pagato anche una direzione arbitrale completamente insufficiente..
Per le assenze, la stanchezza ed altri mille fattori sono d’accordo, ma ti ripeto, non ero critico verso la vittoria..
Perché oggi contava vincere ed abbiamo vinto mostrando una grande compattezza.. E questo a volte conta più della grande partita.
Sempre Forza Roma.
@Marco79 Concordando con quanto dici: Mi riferivo piu’ che altro alle ultime prestazioni
Non dico che siano dei fenomeni tuttavia mi sembra che in campo facciano il loro dovere. A me chi mi preoccupa di piu’ è Lopez. Su rinvii sballati e uscite a vuoto si corrono troppi rischi.
Infatti tu vedi le partite in ogni sfaccettatura, la Roma o vince altrimenti è complotto de lotirchio, della sala var , arbitroooo, della nuvola di fantozzi e degli agenti atmosferici avversi solo nella nostra metà campo.
Se ogni sfaccettatura vuol dire sempre stessa faccia “😭”
Allora è tutto chiaro.
Rispondo anche all’ altro che non nomino perché l’elenco sarebbe troppo lungo…
Dire che mayoral è una sega non è un insulto alla persona ma a quello che si esprime in campo.
Di certo se a me lo spagnolo non piace e bramo un allenatore alla allegri non me ne faccio una colpa.
Capisco che progredire non è nell’ interesse di tutti perché in tanti amano il vittimismo della persecuzione ed il concatenato alibi a prescindere.
Ovviamente lo spagnolo che non piace al sottoscritto è mayoral…
Quello che mi fa arrabbiare è che abbiamo la forza e le capacità per fare meglio ma si sbaglia tanto e davanti l’area non si ruba mai il tempo per un passaggio o un cross. Abbiamo vinto e questo è straimportante. Manca un tiratore di punizioni alla Francesco Totti e uno che sappia calciare i corner dignitosamente.
Uno alla pjanic, ma anche alla Paredes per dire o Kolarov.
Il gol vittoria è partito da un calcio d’angolo di Pellegrini che voi volete che non li tira
Con Smalling senza infortuni avremmo diversi punti in più.
Mancini sta crescendo in modo esponenziale, mi piace la testa di questo ragazzo, sia la parte di fuori (vedi gol oggi) che quella di dentro.
Sofferta,caparbia e voluta vittoria della compagine giallorossa che ha rintuzzato ogni attacco del Genoa ,bella squadra che mi ha impressionato molto più del Verona, sfoggiando un’organizzazione difensiva di prim’ordine. Proprio per questo,una vittoria che vale oro colato.
Su tutti il pacchetto arretrato con la strepitosa accoppiata Mancini- Smalling ,che ha dominato la propria area e quella avversaria. Un Duo di livello europeo che accoppia potenza fisica e tecnica individuale con impareggiabile bravura.
A seguire bene Cristante,sempre più Jolly della squadra,il redivivo Bruno Peres,attento e concentrato come un’istrice e Lollo Pellegrini,in veste di fabbro del centrocampo.
In avanti si vede che manca Dzeko. Ma IO 15 minuti a Javier Pastore glieli avrei fatti fare.
Ma stai parlando di quello “Smollinghe” venuto qui a svernare? Boh…attendiamo fiduciosi tra poco pure la retromarcia su Pedro.
La vogliamo rigiocare Roma Milan con smalling al. Posto di Fazio?
Nonostante pensi sempre male di Fonseca , questa e’ una buona partita
I cinque cambi sono stati importanti per distribuire la fatica
e anche la gestione della formazione iniziale buona
Il mezzo turno di riposo assegnato a Mickhi e’ stato saggio
condivido anch’io i voti compreso il 7 a Fonseca
Era una partita rognosa .Importante e molto positivo il ritorno di Smalling
Adesso aspettiamo il ritorno di Dzeko
Mezzo voto in meno a Mancini, perché ancora una volta va a pescarsi col lanternino un giallo evitabilissimo. Questo ragazzo continua a crescere sotto ogni punto di vista, ma non può continuare a collezionare cartellini per falli assolutamente inutili.
Buone notizie dai due vecchietti Smalling e Pedro, sembrati nettamente in ripresa, soprattutto il primo. Pedro, con la bella stagione alle porte, tornerà ad essere molto utile.
Per il resto, voti condivisibili. Partita niente affatto bella, ma portata a casa col minimo sforzo.
Saranno felici i sostenitori del “sano calcio all’italiana”.
Per portare a casa gli obiettivi avremo assolutamente bisogno di un Dzeko su standard almeno decenti. Sperando che anche Zaniolo possa dare un contributo nello sprint finale.
Altrimenti è complicato pensare di vincere le partite quando il livello si alzerà.
E l’Europa League non gliela metti? dobbiamo arrivare in fondo
Ecco, appunto. Così non ci arriviamo…
Pellegrini lo sto apprezzando per l’impegno e la corsa che ci mette. Io conti io dicendo che lui sia una mezzala, non un trequartista di cui non ha nulla.
È un buon giocatore, ma nulla più; calamita sui calci piazzati.
La Roma non gioca un grande calcio, ma funzionale mi verrebbe da dire.
Mancini e mi piace dirlo perché lo credo veramente, vale meno di de light? Assolutamente no. È un giocatore da Juventus vecchie maniere.
Per me è un top e con smalling ed Ibanez potenzialmente forma il miglior trio della serie A aspettando kumbulla che ricordo essere giovanissimo.
Mayoral idem è un buon giocatore, una buona riserva giovane e grintosa, ma che mostra o suoi limiti in maniera chiara e precisa. È una buona riserva.
Si ma una volta lo date per mezzala, poi per trequartista, e poi per mediano, il problema è che siete pure voi tifosi che vi dovete per forza accanire contro qualcuno a prescindere da chi sia (ovviamente non tutti) e addirittura volete pure avere ragione quando avete torto. Criticavate Florenzi e lo rimpiangete ora che sta al PSG sta facendo piuttosto bene, criticavate tanto De Rossi e addirittura anche Totti. Senti i tifosi pure delle altre squadre cosa vi diranno di lui, e Mancini (il ct) non lo convoca in Nazionale per nulla. L’accanimento è nel dna e poi non dobbiamo nemmeno lamentarci se poi i giocatori e allenatori scappano da Roma e poi vincono sempre le squadre del Nord.
Partita sofferta , fortuna che Mancini oggi sontuoso , ha portato a casa il risultato. Non mi sono piaciute le prestazioni di Pellegrini e Majoral. Il primo perche’ pecca sempre di sufficienza , spesso le situazioni facili le rende difficili con personalismi assurdi per il gruppo . Il secondo , timido come un agnello sacrificale alla merce’ dei difensori , non fa vedere il furore e cattiveria che ci vogliono per finalizzare le giocate . Buono Smalling oggi tornato quello che vogliamo . Non ho capito la sostituzione di Pedro che oggi stava facendo una buona partita . Forza Roma.
Vittoria di inestimabile importanza, direi meritata, con buone prove individuali. Gioco complessivo della squadra ancora rivedibile, a sprazzi, ma in questa fase era molto importante non perdere la corsa al quarto posto, adesso che altre squadre (Lazio, Napoli, Milan, vediamo cosa farà l’Atalanta) stanno perdendo punti o potrebbero perderli. Bene o male, anche giocando non benissimo e in pratica senza centravanti (Majoral anche oggi nullo o quasi. A questo punto ha ragione Vegemite: perché Scamacca no?…) ci siamo portati a casa 6 punti contro squadre rognose come Viola e Genoa. Peccato quei due punti persi col Benevento, davvero!…
Partita di oggi. Su tutti Mancini, Smalling (dio volesse che è “tornato” davvero!), Diawara, buona anche la prova di Karsdorp, e dei subentrati Mkytharian e Villar. Sufficienti gli altri, chi più chi meno. Pellegrini nettamente meglio in mediana. Male solo Majoral. Elsha, invece, condivido il 6, e il fatto che deve giocare per carburare, proprio in partite così. Resta, tuttavia, più un esterno che un trequartista come vuole, ora, Fonseca.
Ma insomma, pur con tutti i nostri limiti, ci siamo ancora per la corsa Champions. Altre “grandi” (?!) non possono dire altrettanto, oggi. Testa allo Shaktar, ora, ma speriamo con un centravanti vero. Forza Roma!
La vrdo dura contro shaktar senza dzeko ma vorei sbagliarmi
Questa è stata la migliore partita della Roma. Se non sai giocare in maniera intelligente non fai un campionato da vertice
Giusto Espero!
Mi spiace non si riesca ad apprezzare appieno questa vittoria!
2ª Vittoria di fila con un’avversaria rognosa.
Non si è rischiato nulla.
Si è cercato con pazienza il raddoppio.
Turnover azzeccato!
ROMA sul pezzo come raramente si è visto.
Nessuno insufficiente!
8 al Mister, perché questa partita l’ha vinta sin dalla conferenza stampa di ieri, con “la trappola ” a Ballardini riuscita!
FORZA ROMA
Sempre più convinto che Villar debba giocare sempre titolare e che Perez meriti più spazio.
Grandissimo Smalling. A Cristante facciamo fare di tutto: oggi centrale di sinistra!
ROMA VITTORIOSA. Forza ELSHA. mayoral pessimo.
Villar e Diawarà in mezzo al campo sarebbe meglio. Ci manca uno che sappia calciare le punizioni.
Comunque bravi ragazzi e Forza Roma.
Concordo.
È un problema non da poco se pensiamo a quante gare in passato sono state risolte da Totti e Kolarov.
Anche per questo mi auguro che Pinto faccia uno sforzo importante per prenderci un giocatore come Koopmeiners, infallibile pure dal dischetto oltre che capace col suo sinistro di cambi di campo con lanci millimetrici.
Altro giocatore bravissimo a tirare le punizioni quel Talisca che è andato a giocare in Cina e che sarebbe il caso di riportare nel calcio che conta.
Bella punizione pellegrini…forte
Ingeneroso il 5,5 a Mayoral!
Ha fatto un 1° tp perfetto x movimenti, appoggi, prontezza.
Non ha ricevuto assist adeguati al lavoro di squadra che fa, ma la sua prestazione è stata intelligente e buona.
Se vale 6,5 la prestazione di Pellegrini….
Diawara è stato addirittura impeccabile.
Un ottimo punto di riferimento.
Usa bene i fondamentali.
È immediato e diligente.
Si espone poco al rischio, giustamente visto il ruolo, ma se perde palla (raramente) sa benissimo riprendersela subito.
FORZA ROMA
47 punti su 53 (se non sbaglio) con le “piccole”. Più di tutte la altre squadre. Ma si parla solo dei 3 punti su 24 contro le “grandi”….
L’unica che parla è ha voce in capitolo è la classifica.
Mhai detto niente…
Qualcuno sta vedendo Verona Milan?!
Vi prego, preferisco mi diciate STAI MALE piuttosto che HAI RAGIONE ma sto vedendo il Verona “accompagnare alla vittoria” il Milan.
Dopo S.Larsenn “vedo altre indagini da fare”….
Mmmmmhhhhh, qui gatta ci cova……
FORZA ROMA
Chris is back
😏😎
vittoria importante contro un avversario non facile nonostante le assenze, molto bene mancini bene anche smalling su tutti comunque brava tutta la squadra se il Genova non ha quasi mai tirato in porta il merito e’ nostro. Forza Roma
Mi sembra che ultimamente con il milan si fanno tutti da parte. Compreso noi. Il verona sta a perde 2 a 0
sto 0-2 proprio non lo capisco. Mi aspettavo che il verona li frantumasse.
Ora dobbiamo seriamente sperare nel tonfo dei bergamaschi
Pagelle a parte, personalmente mi sta bene anche una Roma in grado di vincere con il minimo scarto e senza incantare. Non essendo più giovanissimo, ricordo bene la Roma dei primi anni Sessanta, quella che spesso “lasciava una buona impressione e i 2 punti” (all’epoca la vittoria veniva premiata con 2 punti, non con 3) e francamente – anche se in quegli anni ero ancora un ragazzino – la cosa mi irritava molto… 🙁 Sempre forza Roma!
Io, comunque di partite così ne vorrei vincere altre 10… Anche contro il Crotone… 1 0 con un tiro in porta e chissenefotte. 3 punti e a casa! Vojo vince!!!!
A questa squadra, sig, Friedkin, servono solo tre giocatori stranieri di classe europea.-
Partita costruita sul vantaggio su palla inattiva senza essere sfavillanti ma anche senza rischiare nulla. Menzioni particolari per Smalling, personalità velocità posizione ma quanto c’è mancato?! Cristante che è un giocatore x cui non stravedo ma che oggi ha fatto il centrale di sinistra, il Vero jolly… Diawara sicuramente meno bello da vedere di Villar ma gioca semplice, ruba palloni tiene la posizione.
Maluccio davanti Elsha e Borja movimento ma l’ hanno vista poco, un po’ meglio Pedro ma spesso giocate di classe a centrocampo e poca roba vicino all’area… Altri 3 punti ottimi e adesso sotto con lo Shaktar
Se in futuro vorremo ambire allo scudetto o ad una Coppa serve ben altro. Inutile girarci intorno. Sopratutto i 2 attaccanti(titolare e riserva). Li dovranno metterci i soldi. Xche sia Mayoral che questo Dzeko non vanno certo bene. Occorre poi un vice spinazzola ed almeno un altro forte centrocampista. Su Pau López non so. Può darsi che un altro modo di giocare dove l azione non deve x forza sempre ripartire da lui e dove la fase difensiva sia un po più curata.. Possa anche riscattarsi.
Oggi grande primo tempo che fa ben sperare per giovedi. Secondo tempo al risparmio, rischiando poco é vero, ma un paio di reti di vantaggio mi avrebbero fatto stare piu tanquillo. Ottimo anche il turnover. Dei singoli, mi sono piaciuti quasi tutti a parte Mayoral e Karsdorp (da un paio di partite in calo). Nota particolare per Pellegrini: é vero che si dovrebbe allenare sui calci piazzati (consiglio videi di Juninho Pernambucano), ma l’ assist d’esterno al volo in area per Mayoral (che ovviamente si impappina) da solo vale il prezzo del biglietto!
Bene tutta la difesa. Diawara mi è piaciuto di nuovo oggi. Male in avanti ma senza Dzeko, senza Zaniolo è con Miki in panchina c’è lo potevamo aspettare.
Stiamo giocando ogni 3 giorni con mezza squadra fuori uso per un motivo o altro. Non credo che possiamo chiedere di più in questo momento. Oggi contava vincere.
I migliori per me Mancini, Smalling è Diawara.
Forza Roma sempre
Bene così.. testa bassa e pedalare! Forza mister e forza Roma
diretto, dillo apertamente, karsdorp non ti piace, tutti oggi meritano 7, Mancini e Diawara su tutti meritano 8.
Oggi la partita meno bella della Roma, ma la piu’ concreta, forse pure Fonseca ha capito che non si possono giocar le gare tutte allo stesso modo, se e’ cosi…. dico finalmente era ora !!!
5 punti in più dello scorso anno. 6 contando il punto di verona.
bene così! forza ragazzi che ce la possiamo fare ad arrivare entro le prime 4. ci sta il milan quest’anno che ha preso il posto degli sbiaditi dell’anno scorso miracolato-sculato. ma l’atalanta non cala??? spero rallenti un po’. su 36 punti disponibili per arrivare quarti dovremmo farne 27/28. dajeeeeeee
Io se non abbiamo tanti euro da spendere farei un pensierino a Destro. Mi sembra sia tornato ad un ottimo livello.
FRS!!!
👏👏👏
Bravi tutti, voto di squadra 8.
MISTER, annamo a chiude il cerchio col passato in ucraina.
Sarà l’inizio di una nuova era.
AVANTI ROMA
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Mi dispiace sempre quando in una vittoria, tutta la squadra è sopra la sufficienza e c’è una sola insufficienza, non mi piace. Non reputo Mayoral neanche come primo cambio se si vuole essere una squadra ambiziosa, tutt’al più una terza scelta, però rimanendo alla partita di oggi visto come è andata comunque vinta, il 6 oggi si può dare anche a lui, se lo si è dato a El sharaawy che non ha fatto molto di più. Tanto tra il 5.5 e il 6 non cambia molto, abbiamo capito chi è Mayoral e quello che può dare.
Quale altra “terza scelta” conosci in grado di tenere la media-goal di Mayoral?
E quale altra “seconda scelta” conosci in grado di mantenere la media-goal di Mayoral?
E di quante “prime scelte” si può raccontare abbiano la sua stessa media-goal.?
In sostanza te sto a di’ c’hai detto ‘na gran caxxata!!!
FORZA ROMA
Vabbè c’è più soddisfazione a farsi una chiacchierata sul calcio con un pesce rosso che discutere di pallone con te.
Magari di danza classica te ne intendi di più, su quello non ho dubbi.
Quant’è un paio di giorni che sai che si gioca in 11.
Pau Lopez impeccabile 7
Impossible arrivare in champions e arrivare in fondo in Europa League…fatevene una ragione…appena troviamo una squadra che gioca a ritmi un po più alti e con tecnica un po’ superiore alla.media dello scarso campionato italiano…andiamo nel pallone e ci prendono a pallonate.
Mancini e Villar i veri baby leader della Roma. Umili e mai ruffiani.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.