Roma, già pronto il sostituto di Zaniolo: in arrivo Deulofeu se Nicolò trova squadra

98
3925

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Roma ha già pronto il sostituto di Zaniolo nel caso in cui il 22 riuscisse a trovare una sistemazione prima del 31 gennaio.

Si tratta di Gerard Deulofeu, 28 anni, esterno d’attacco dell’Udinese. Lo riferisce il portale Repubblica.it. Gli intermediari sono al lavoro per trovare una soluzione in Premier League per Nicolò Zaniolo, vicino all’addio alla Roma: per ora sono state rifiutate le proposte di prestito arrivate da West Ham e Tottenham.

L’operazione da 10 milioni per portare il classe ’94 nella capitale verrà concretizzata appena sarà venduto Zaniolo. Sempre che la cessione si materializzi.

Di diverso avviso Calciomercato.it, che parla di accordo non ancora alla fase finale tra Roma e Udinese, con i friulani che partono da una valutazione di 20 milioni. Anche l’Aston Villa sarebbe interessato al calciatore spagnolo.

Fonte: Repubblica.it / Calciomercato.it

Articolo precedenteSpezia, tegola pesante per Gotti: si ferma Nzola, salta la Roma
Articolo successivoAltra sconfitta per la Roma Primavera: non basta Majchrzak, il Cagliari lo beffa nel finale (2-1)

98 Commenti

    • Non penso a queste cifre…per me sono basse, 10 mln e bassa, poi c’è Solbakken, il Faraone…se va via penso che manco verrà sostituito.💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • il problema della Roma non sono i soldi , è rientrare nei parametri FpF sanzionati dalla uefa , hai l’OBBLIGO del bilancio POSITIVO in entrata/uscita.
      altrimenti oltre i 5 mln pagati di sanzione , ne hai altri 35 , blocco forzato del mercato ed esclusione delle competizioni europee.
      L’udinese è bottega cara , non credo chieda meno di 15mln per Deulofeu (e solo perche è scadenza 24), ma detto questo dico Magari … gran bel giocatore , con Pauletto e Tammy ci sarebbe tanta qualità e piedi buoni.

  1. La Roma ha bisogno di un giocatore che ti assicuri gol, Deulofeu è troppo discontinuo.
    Personalmente prenderei Pedro Gonçalves che può giocare sia da centrocampista che come attaccante ed è sempre andato in doppia cifra.

    • Deulofeu in realtà è il terzo miglior assistman quest’anno dopo Milinkovic e Kvaratshkelia, Deulofeu è l’unico che sembra avere caratteristiche simili a Mkhitaryan, passare da Zaniolo che sembra ad oggi inutile con 1 gol e 0 assist a Deulofeu con 2 gol e 6 assist fai un bel miglioramento

    • Pedro Gonçalves non ti costa meno di 35 fischioni , fuori portata per i paletti FpF.
      comunque TUTTE le partite viste dell’udinese … Deulofeu sempre il migliore in campo , a noi c’ha fatto la capoccia quadrata sia l’anno scorso che quest’anno.

  2. Cioè l’Udinese che in estate chiedeva 18-20 ml al Napoli per privarsi del giocatore (preso a 17 ml dal Watford) ora si accontenterebbe della metà?
    Ma allora Solbakken che l’abbiamo preso a fare?
    Io peraltro avevo capito che serviva un difensore centrale dal piede mancino, il sostituto di Karsdorp e magari un centrocampista.

    • Mah! Solbakken era l’occasione che offriva il mercato! Vediamo, magari sono solo chiacchiere o procuratori che imbeccano i giornalisti per far circolare il nome del proprio assistito e nel caso di Deulofeu ci sta, già in estate pregustava il salto in una squadra superiore, ha 28 anni e vuole monetizzare il buon campionato dello scorso anno. Tutto poi sta a cedere Zaniolo, offerte?

    • Infatti, rimango abbastanza perplesso, sia sulle ipotetiche cifre dell’affare (bassine) sia riguardo il ruolo da coprire.
      Oramai penso si sia capito che dalla difesa a tre non si deroga, e di giocatori più o meno offensivi abbiamo Abraham, Dybala, Belotti, ElSha, Solbakken.
      Pellegrini lo considero sempre un centrocampista, malgrado l’assetto della mediana sia diverso a seconda della sua presenza o meno.
      Cinque uomini per due maglie mi sembrano sufficienti per finire la stagione. Inoltre, se prendi Deulofeu, si ripresenta lo stesso problema che avevi nello schierare Pellegrini, Dybala e Zaniolo.
      Occorre però avere anche idee chiare in ottica prossimo anno: dobbiamo continuare a tre, oppure no? Perché nel primo caso abbiamo bisogno per sostituire Karsdorp di un’ala a tutta fascia, nel secondo caso di un terzino come Celik.
      E anche sto benedetto centrale di piede mancino ci serve solo nel primo caso, altrimenti a quattro non è una prescrizione averlo.
      E il regista, che fine ha fatto? Però se rientra Gini, numericamente ne abbiamo fin troppi quest’anno. Magari meglio procrastinare la prossima estate, con le idee più chiare riguardo Wijnaldum e il rientro quasi certo di Camara alla base.
      Insomma, cerchiamo di non buttarli dalla finestra questi soldi di Zaniolo, semmai entreranno.
      Possiamo anche limitarci a un prestito per sostituire Karsdorp e tenere il gruzzolo per l’estate, dove, non dimentichiamolo, dovremo chiudere in attivo.

    • Concordo con voi non è il ruolo che ci serve.
      Anche Mou quando parlava dei punti deboli che lo obbligano a giocare a 3 dietro implicitamente parlava del centrocampo..
      Invece Pinto gli propone una seconda punta??Dybala ha detto che va via? Cediamo Pellegrini?
      Mi spiegate con il nostro centrocampo come potrebbe giocare insieme a Dybala, Abraham, Pellegrini con Matic e Cristante a filtrare???
      @monika mi spiace ma non accetto abbiamo preso Solbakken perché era una occasione.
      Come se andassi al mercato per prendere il cacao per la torta e compri l’insalata perché costava poco…. Ma che c’azzecca???
      Hai un problema di monteingaggi e ti incolli un altro quando non hai ancora ceduto Shomorudov..
      Pinto sta facendo danni enormi al bilancio ed alla squadra.. Fermatelo!!

  3. Meglio spendere soldi per andare su giocatori giovani potenziali fuoriclasse, di giocatori da mezza classifica di 27-30 anni ne abbiamo a bizzeffe.

  4. la confusione regna sovrana,i friedkin hanno già messo quasi 800 milioni,ma non hanno costruito ancora la cosa più importante :strutturare la società con gente valida che sa veramente di calcio, e sarebbe un grande sbaglio delegare tutto a Mourinho.

    • Non diciamo corbellerie per piacere, st’estate elogiavamo la proprietà (Pinto in particolare) perché ci ha portato Dybala, Wijnaldum, Matic, Belotti, Mady e Svilar tutti a zero e questa proprietà ha convinto Mourinho a sposare il progetto AS Roma, e ci ha portato un trofeo dopo 14 anni di niente e europeo da oltre 60 anni.

    • Forse avete ragione, però solo un paio di giorni fa abbiamo letto di un Mourinho che vorrebbe poteri ancora più ampi.
      Già adesso ne ha parecchi, e difatti non abbiamo un vero e proprio DS (ne abbiamo uno solo perché obbligati da regolamento, ma vi sfido a dirne il nome) anche e soprattutto per questo.
      La realtà è che la presenza di Mourinho è troppo ingombrante per permettere la convivenza con un DS come quelli cui siamo adusi a vedere lavorare in Italia.
      E se Mourinho dovesse rimanere, la sua autorità sarà ancora più pervasiva.
      Un bene? Un male? Non lo so, decidete voi, ma a mio parere il nocciolo della questione è esattamente questo.

    • La nomina di Pinto come fac totum è avvenuta prima dell’ingaggio di Mourinho, credo sarebbe stato così anche on un altro allenatore ,i Friedkin volevano e vogliono avere lultima aroa, anche un DS non avrebbe mai l’autonomia che aveva con la recedente gestione, anomala anche quella. Ciardi e, purtroppo Zazzaroni, quando parlano di Mourinho spesso hanno notizie dirette

    • Monika, non credo i Friedkin vogliano avere l’ultima parola dal punto di vista tecnico.
      Sarebbe un’enormità da parte loro, che magari possono pure conoscere Dybala, ma figuriamoci Vina, Shomurodov o Celik.
      Sicuramente si interessano più di Pallotta, ma alla fine il loro pollice su o giù si limita alla sostenibilità economica dell’operazione, e non potrebbe essere altrimenti.
      Pure Pallotta di tanto in tanto interveniva sulla questione: ricordiamo il suo “niet” a Sabatini quando gli impedì l’operazione Schick e quello a Monchi (per fortuna) nell’ultima sessione di mercato invernale prima della sua defenestrazione.
      Non c’è nessun DS che opera in totale autonomia. Ma dal punto di vista tecnico, in Italia è scontato che il suo parere conti più di quello dell’allenatore, che certamente ascolta, ma poi alla fine decide lui se prendere X o Y in un determinato ruolo.
      Magari ne prende uno indicato dal tecnico, se può, e altri quattro li prende lui.
      Qui funziona da sempre così. E con Mourinho dubito che questo sia possibile.

    • MarcoLL, non c’è nessuna contraddizione tra l’aver elogiato in estate l’operato di Pinto, essere riconoscenti verso i Friedkin per aver messo Mou sotto contratto e desiderare una società con una dirigenza più strutturata e con maggiore esperienza e competenze.
      Ma ti sembra normale una società dove il dirigente che è al vertice del settore sportivo, quello cioè che decide sul mercato assieme a Mou e ai Friedkin, abbia dimostrato sinora di saperne di giocatori meno dell’allenatore?
      Peraltro di bravi dirigenti che non sono stati giocatori di calcio ma che hanno una conoscenza enciclopedica dei giocatori e sanno riconoscere il talento in pochi istanti, ce ne sono pochi: ecco Pinto non mi sembra che sia tra questi.
      Io sono per una società dove ognuno faccia il mestiere nel quale eccelle.
      Mou faccia l’allenatore.
      I Friedkin i proprietari.
      Pinto l’AD o il DG, insomma il rappresentante della proprietà nelle sedi istituzionali e gli vengano delegate le scelte strategiche del club.
      Ma alla conduzione del settore sportivo si metta un dirigente che abbia le competenze di un DS.
      Pinto al Benfica sosteneva che la società lusitana dovesse essere guidata da ex giocatori del Benfica: giusta considerazione.
      Infatti alla conduzione del settore sportivo della Roma metterei un ex romanista come Rudi Voeller.

  5. Anche se discontinuo, è uno che ti fa 15 partite l’anno ad altissimo livello, crea costantemente superiorità numerica, magari ce cascano

    • dicendo che fa 15 partite l’anno di alto livello non gli fai una gran pubblicità, contando che ne gioca una 40ina..

  6. poi uno dice che diventa antisocietario!!!!
    cioe’ via zaniolo e prendi sto segone???
    ma vonno capi’ questi che noi siamo la ROMA o no?
    rispetto per la citta’ che rappresentiamo, la maglia, e i suoi tifosi!!!
    forza ROMA

    • sti ultimi 4 anni a parte la partita col Bodo e il gol della finale di tirana , infortuni , gossip e rotture de cojioni ….. ricordami questa gamba degna di nota di Zaniolo .

  7. È un altra palla sta storia di Zaniolo, se non è partito con il gruppo magari dipende da altro, perché è stata montata sta storia del rifiuto di Zaniolo?
    Per ora tutte chiacchiere di giornaletti.

  8. Sono 20 i milioni non 10 e poi Zaniolo se ne va solo se lo regalano. Tiagopinto è un vero fenomeno. Lo levassero dai cojoni prima di subito

    • dove sta scritto 20 , e che cosa c’azzecca Pinto con la situazione degli isterismi di Zaniolo ?

  9. buon giocatore ma nulla di più pinto vedesse di trovare un giocatore di pari livello altrimenti a fine stagione dovrebbe essere cacciato a calci nel sedere

  10. dzeko, mhkitaryan, zaniolo, forse smalling, per shomorodouv. solbakken, vina, celik, sivilar, reynolds e sto coso dell’udinese perchè guadagna poco, se qualcuno non ferma pinto tra un paio di anni l’organico della roma sarà da retrocessione

    • moriremo tutti domani 😂 leggo commenti veramente deliranti.

    • Pinto t’ha comprato Smalling, che era tornato a manchester e che la piazza invocava a gran voce, e che adesso forse ci lascia in braghe di tela per andare all’inda, t’ha preso Matic, Wijnaldum, Rui Patricio, Dybala, Abraham (che lo scorso anno t’ha fatto 27 gol) e Belotti (che nessuno poteva immaginare avesse sto rendimento de mxxxxa, manco il peggior Zenone) e ha piazzato tutti gli esuberi che pascolavano a Trigoria e che non volevamo vedere più manco in cartolina: JJ, Fazio, Santon, i due citofoni (lo svedese e lo spagnolo), Kluivert, Schick… tutto sto disastro non mi sembra che l’abbia fatto

    • Manuel parli come quegli innamorati che vedono solo il lato bello delle cose..tu nello specifico dimentichi i vari vina, maitland niles, shomu, i rinnovi spropositati oltre all’aver perso a zero due giocatori qualunque quali Dzeko e Miky, solo pochi giorni fa protagonisti della vittoria dell’Inter in Supercoppa!

    • @cacioepepe hai letto solo la mia risposta o il commento da cui è partita? perchè io ho solo risposto col lato bello dopo che @Mou ha evidenziato solo il lato “brutto”, dovevo ripetere a pappagallo?

    • schick quello vice cannoniere della bundensliga che adesso ha una valutazione di oltre 40 milioni ?
      ti sei perso qualcosa in questi anni

  11. Tranquilli tutti, la Roma non vende e non compra nessuno, per 10 l’udinese ti dà il pantaloncino di deulofeu, basta co ste stroxxxe!

  12. per rendimento l anno scorso e stato uno dei migliori,
    quest anno ha buoni numeri, poi se volete diaz, saka, rashford, jota, sancho, grazie al piffero…il calcio si basa anche sui numeri, come ad esempio berardi che è stato una delle migliori ale dx per gol ed assist per almeno 2 anni..il discorso è sempre lo stesso lo ha chiesto il mister..il problema e sempre lì, pinto fa di testa sua…boh

  13. un altro bidone di 30 anni adatto per una squadra che si vuole salvare, però voi non avete capito che il genio di pinto pensa di sostituire zaniolo con pippakken? ops solbakken?

  14. Cioè si manda via zaniolo per prendere questo che al Milan ha fatto ridere? Ma la squadra la vogliono rinforzare oppure bisogna abbassare il monte ingaggi e di conseguenza anche la competitività?

  15. invece di zaniolo vendiamo pinto!!!! possibile in molti tifosi ancora non si capisce che e’ tra i problemi? non l unico ma lo e’

    • èvvè 😂?? Dybala Wjinaldum Matic Mady Solbakken Belotti senza poter spendere un euro , con un utile di 50mln per tappare i buffi dei precedenti DS … è un problema ….
      Ma non è che il problema della Roma sono te e quelli come te ??

    • non è l’unico certo ma è uno dei problemi ma molti non lo capiscono so gli stessi che difendevano pallotta

  16. Guardate che dietro il forfait di Zaniolo potrebbe anche esserci il fattore di un ambiente molto ostile che lui avrebbe trovato domani a La Spezia sia in campo che sugli spalti, per non parlare poi dell’anno scorso quando minacciarono anche la sorella che vive e va a scuola lì. Con le attuali condizioni psicologiche di Zaniolo saremmo rimasti in 10 prima del gol di Abhram alla lazie.

  17. a me Deulofeu piace .. ma non credo la Roma possa pagarlo subito come l’ Udinese vorrebbe .. come non credo che il Tottenham o qualche altra squadra possa dare 25-30 milioni alla Roma in questa finestra di mercato .. noi andremo avanti con El Shaarawy e Solbakken e non credo faranno peggio dello Zaniolo di questo ultimo periodo .. sara’ dura agguantare il quarto posto .. le altre giocano meglio di noi ..

    • la lazio gioca meglio de chi ? contro il sassuolo ha fatto 2 a 0 con 1 tiro nello specchio della porta al 90imo, col lecce ha fatto ride e pure col bologna in coppa.

  18. ma rimettete elsha nel suo ruolo e prendete un esterno di ruolo non sarebbe meglio? elsha 12 15 gol a stagione te li fa sicuro

    • Come no, si incatena a Trigoria!
      Guarda che probabilmente Mou voleva sostituire in estate Zaniolo con Gonçalo Guedes.

  19. Lasciar partire Zaniolo e una grossa perdita per La ROMA Siamo tornate nel Era pallotta quando vendiamo i campioni Della squadra, cette tifosi entusiaste per la partenza Di Zaniolo un giorno se ne pentiranno.

  20. Non serve adesso spendere tanto per uno così, a giugno si vedrà, spero uno più forte, abbiamo El Shaarawy, Zalewsky, Belotti, e anche Dybala in questi posti….pensiamo a mandare via chi non vuole rimanere, a giugno si fa il vero mercato

  21. Ma siamo la Roma o una neopromossa? Prendiamo solbakken svincolato dal Bodo e questo 30 anni 7/8 goal a campionato se gioca nell’udinese un motivo ci sarà no?

    • 28 anni , e con l’udinese ci giocava da Zico a De Paul e ora Udogie che prenderei al volo.
      voi giocate con le figurine di fifa23 invece che guardare i giocatori reali.

    • …disse Sor Pasquino, quello che crede Pellegrini 13imo miglior giocatore delle competizioni UEFA..

    • Lo dice il Technical Observer UEFA ,una giuria di addetti ai lavori.
      o devo credere a quello che dici tu ? .. furvio , campione di football manager 😄

      uefa. com/insideuefa/awards/news/0278-15d967dcc423-f3e21b8ce9d4-1000–men-s-player-of-the-year-nominees/

  22. Tifosi entusiasti per le plusvalenze come ai tempi di rudiger, salah, benatia, allison, manolas, pjanic ecc che hanno fatto la fortuna di altre squadre, e noi ci ritroviamo con gente di 30 anni che viene dall’udinese svincolati da squadrette di conference, parametri zero di 34 anni che il meglio di se lo hanno dato e mezzi giocatori da squadra da metà classifica, però poi si pretende di entrare in champions, qui siamo ritornati ai tempi di pallotta altro che squadra all’altezza di mourinho aprite gli occhi.

    • evabbè dai qui a Roma si festeggiano i soldi che so stati incassati da quelle cessioni e chi li ha spesi per acquistarli ha festeggiato coppe e scudetti

    • leggo il delirio totale … ma poi perchè scrivete tutti 30 anni … ne ha 28 , cristosanto!!!

  23. Ecco l’ennesima riduzione del valore della squadra vendi a 30 e ricompri a 10 e dicono pure che è meglio di Zaniolo, tanto pagare tanto avere ci sarà un motivo se uno vale 30 e l’altro 10 o no?

  24. Francamente se dovessi stabilire delle priorità negli acquisti, la seconda punta o l’esterno offensivo sarebbero agli ultimi posti. Piuttosto se fossi in Mou cercherei di sfruttare meglio il nostro parco di giocatori offensivi che non sono così male.
    Detto questo Deulofeu è un gran bel giocatore.
    L’ho potuto ammirare dal vivo e devo dire che ha una progressione impressionante oltre a creare superiorità con grande facilità.
    Ma non andrei mai a spendere tanti soldi per un 28enne, specie noi che abbiamo margini di manovra limitatissimi sul mercato.
    La Roma deve fare scelte intelligenti su quelle che sono le occasioni del mercato.
    A mio modesto parere l’occasione in difesa ora si chiama Omeragic che con meno di 1 ml si porta a casa, quindi abbordabile.
    Su di lui c’è forte la Dinamo Zagabria.
    PINTO SVEGLIAAAAAAAAA !!!!!!

  25. per rimanere a metà classifica va bene, tanto si è capito che siamo di fronte a pallotta bis, a giugno mi aspetto smalling all’Inter e l’addio di mourinho

  26. Vendere zaniolo e comprare deulofeu con uno scarto di 10-15mln sarebbe una roba da pazzi veramenre, succedono sempre a noi ste cose

  27. è pieno de laziali qui dentro è evidente , non ho altre spiegazioni dopo quel che ho letto.

    • sei tutto qui ??? 💩
      non sono un Pallotta boy e manco Foschi boy ,non sono boy di nessuno.
      sono semplicemente ROMANISTA
      e di certo non un crocifissore compulsivo , i cancri riommici.
      Pallotta ha fatto il suo , togliendoci dalle mani della banca , tirando su un ottima squadra
      e portandoci tra i primi 10 club in europa , e soprattutto c’ha lasciato in buone mani
      percui stima e rispetto … in tutta la storia della Roma , solo ciarrapico non gode del mio rispetto.

  28. Omeragic mi piace molto e se Smalling non rinnova serve rifondare la difesa. Il Top sarebbe prendere Jurrien Timber dell’Ajax, ma Omeragic è un gran bel difensore di grande prospettiva, anche se per me il top giovane difensore svizzero è Stergiou del San Gallo, secondo me uno dei migliori difensori in prospettiva a livello mondiale (ma anche prendere sia Stergiou ed Omeragic mica è una ipotesi da scartare). Stergiou è un difensore completo, forte nei contrasti e ad intercettare palloni, tecnico, rapido e bravo sia nel difendere, marcare gli avversari e con statistiche elevate anche negli uno-contro-uno, e soprattutto molto capace nel costruire dal basso l’azione di gioco (grosso limite ad esempio visto nella partita contro la Fiorentina dove tutti i nostri centrali, anche Chris quando era in possesso palla sulla linea mediana e poco pressato 3 volte, non era capace di costruire l’azione dal basso). Il mio sogno sarebbe avere sia Timber, sia Stergiou più un buon mancino naturale (Kiwior è anche buono ma come scritto, un Hoogma può arrivare a cifre bassissime), nel caso Smalling lasci e dando via Kumbulla, ma anche Timber + Omeragic non mi dispiace o Stergiou + Omeragic, o addirittura liberarsi anche di Mancini e rimpiazzare se Smalling non rinnova e dando via Kumbulla, Timber + Stergiou + Omeragic (e sono tutti e tre versatili essendo capaci anche di operare come terzini). 😀

  29. Eppoi due altri difensori centrali che fanno intravedere potenzialita e talento di un certo calibro sono: Zeno Debast, classe 2003 dell’Anderlecht e già nel giro della Nazionale Belga; Emmanuel van de Blaak, classe 2005 del PSV Eindhoven; Linus Gechter, classe 2004 di proprietà dell’Hertha Berlino, quest’anno in prestito al Braunschweig.

  30. A parte che per 10 milioni Deulofeu non te lo danno mai, ma poi con Pinto le uniche cessioni che si concretizzano sono quelle dei giovani talenti della primavera in su e in giù è negato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome