Roma-Gomez, affare difficile ma possibile: le ultime

35
5965

AS ROMA CALCIOMERCATO – Affare difficile, ma non impossibile. La Roma e l’Atalanta continuano a dialogare riguardo al possibile trasferimento di Gomez alla corte di Paulo Fonseca. Aggiornamenti arrivano in questi minuti dal portale “Calciomercato.com“.

Ai giallorossi l’affare Papu era stato proposto da un intermediario già tempo fa, ma la Roma si era detta non interessata. Ma negli ultimi giorni le cose sembrano essere cambiate. Tiago Pinto, viste le difficoltà di El Shaarawy a liberarsi dai cinesi dello Shenua, ha cominciato a sondare altre piste.

Tra queste anche quella che porta a Gomez. L’affare è possibile a certe condizioni: in prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in base a facili condizioni legate alle presenze dell’argentino. Ma la Roma non ha intenzione di spendere più di 10 milioni per un giocatore di 33 anni.

I dubbi dei giallorossi sono tutti legati all’età del calciatore, mentre l’Atalanta ha delle remore a rinforzare una diretta concorrente al quarto posto. Ma i bergamaschi devono pur trovare una sistemazione al Papu, e il tempo stringe: il giocatore non accetterà destinazioni estere di secondo piano, come Turchia o Russia.

La Roma, dal canto suo, può decidere di fare uno strappo alla regola per puntare a un giocatore pronto all’uso che farebbe felicissimo Fonseca e che le permetterebbe di rinforzarsi subito nella corsa Champions. L’affare dunque resta possibile, e va monitorato da qui ai prossimi giorni.

Fonte: Calciomercato.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-SPEZIA, i convocati di Paulo Fonseca: Diawara non è in lista, il motivo dell’esclusione
Articolo successivoROMA-SPEZIA: 2-4 (6′ Galabinov, 15′ Saponara, 43′ Pellegrini, 73′ Mkhitaryan, 107′ Verde, 119′ Saponara). Ennesima figuraccia, è già addio alla Coppa Italia

35 Commenti

  1. Scusate ma non abbiamo preso Milik,per le cifre che girano,però cerchiamo di prendere un gran giocatore di 33 anni…..?
    Ma siamo sicure che si stia scrivendo delle cose veritiere?
    Sempre peggio…

    • Non mi ricordo di una singola notizia originale di calciomercato.com che sia mai andata vicina a realizzarsi.
      Si chiamano calciomercato.com, ma di calciomercato ne sanno meno di mia nonna. Il motivo per cui è tanto seguito come sito è che postano le notizie e ci si commenta.

  2. io lo prederei solo a gettone. ti pago a seconda le partite che fai. Comunque questo le partite le cambia anche in champions economicamente una cazzata prenderlo pero

    • Si certo una cacchiats. Co sti fenomeni che abbiamo….. Gomez se venisse sarebbe probabilmente il giocatore più forte in rosa. Ti porterebbe in Champions. La Champions garantisce circa 50mln. Non mi sembra economicamente una cacchiata.

  3. Secondo me i 10 milioni che offre la Roma sono una valutazione che va oltre l’ effettivo affare di mercato, il giocatore va valutato per la sua eta’ e non per le sue doti che non mancano di certo.Credo che per l’ Atalanta sarebbe un grande affare in questo momento liberarsi di Gomez,e il fatto di rinforzare una concorrente lo trovo poco veritiero ,non si rinforza una squadra con un giocatore,non stiamo parlando di Messi.Quello che mi mette dei dubbi invece e’ il carattere del giocatore,che se si ribella e va in contrasto con Gasperini che non e’ tenero,con Fonseca alla prima discussione cosa potra’ succedere? Credo che il Papu sia difficile da gestire, come il suo compagno Ilicic del resto, e bisogna pensare bene al da farsi.Poi la cosa esilarante e’ che l’ Atalanta e’ una squadra di giganti,l’ unico nano lo dovremmo prendere noi….

  4. Io vorrei vincere stasera, come tutti noi ma bisogna vincere le prossime 2 di campionato e poi tireremo i conti perché secondo me vincendo le prossime 2 torneremo di prepotenza in lotta per la Champion anche se concordo con voi ci vuole un allenatore con i controca@@i qui a Roma DDR li avrebbe attaccati al muro alla fine del primo tempo negli spogliatoi

  5. Solo oggi questi ci hanno dato su Elshaa, su Bernard, su Otavio e su Gomez.
    Tutti trequartisti.
    Considerando che ne abbiamo già 5 in squadra (con Zaniolo),
    mi pare di capire che il modulo sarà il 2-1-6-1.
    Un po’ aggressivo ma spettacolare dai….

  6. Ma solo noi regalamo i giocatori e gli paghiamo parte di stipendio?…li devi prende per il collo tanto sta fuori rosa lo devono sbolognare ma quali 10 milioni

    • Eh noi regaliamo giocatori che non vuole nessuno, questo starà pure fuori rosa ma non ha fatto mezza prestazione sotto tono in tre anni

  7. Calciomercatocom è solo un sito dove pubblicano solo fandonie …è tipo un giornale di gossip …novella 3000 etc etc …la credibilità è pari a zero

  8. Ho pensato subito che l’esclusione di Diawara dai convocati di oggi avesse a che fare con la questione, e spero vivamente di avere ragione. Per quanto sia affezionatissimo al Faraone, parliamo di un giocatore che in Serie A ha fatto il bello e il cattivo tempo; certo c’è da vederlo fuori dal contesto Atalanta, ma facesse anche la metà andrebbe meglio dell’ectoplasma Perez, senza considerare che potresti liberarti di un peso morto a centrocampo prendendo magari un giovane e risparmiando sullo stipendio

    • Guarda che Perez non gioca quasi mai.
      Deve fare meglio di Mkhytharian, Pedro e Pellegrini (ok….) e Zaniolo quando torna.
      E non penso che accetti un contratto di meno di 3 anni.
      Sarebbe un suicidio economico anche a parametro zero, visto che hai già Pedro e Dzeko
      per un altro anno almeno.

    • Se dovesse fare meglio di Miki, Pellegrini e Pedro vorrebbe dire che andrebbe a sostituirli. In realtà numericamente prenderebbe il posto di Perez, che andrebbe in prestito. Direi che è meglio avere un titolare potenzialmente fisso al posto di un panchinaro nullo

    • Tra l’altro, Perez non gioca mai proprio perché non dà garanzie, sono sicuro che agli over 30 lì davanti piacerebbe riposarsi una volta ogni tanto

  9. Ma quali sarebbero le difficoltà di ElSha a liberarsi dallo Shangai? Non vedono l’ora di liberarlo, basta che rinunci a quello che gli devono per il resto della durata del contratto e domani comincia ad allenarsi con la Roma.
    D’altronde le scelte di vita implicano anche delle responsabilità…

  10. Se riesce a liberarsi prendiamo subito il Faraone così finisce ‘sta “tarantella”. Il Papu costa troppo(chiedono più di 10 milioni) ed anche l’ingaggio non è da poco, poi lo vogliono piazzare all’estero e comunque a noi non ce lo danno per non rinforzarci. Pensamo intanto ‘stasera a vince ! FORZA ROMA !!!

    • I soldi non sono infiniti, e non solo per una questione di capitale, ma anche di FFP.
      Spendere 10M sul papu significa spendere 10M per 2 anni di Gomez(ad ora ne ha 33) invece che investirli su un giocatore con una prospettiva di carriera più lunga e in posizioni dove abbiamo più bisogno di rinforzi(punta, portiere e terzino destro).

  11. Ci avrà l’età però è ancora forte e integro, ma credo che l’Atalanta a noi lo darebbe molto mal volentieri.
    Se metti caso arriva Gomez fa il fenomeno, ci fa una diecina di gol importanti noi andiamo in champions e loro no, poi a Bergamo fanno la rivoluzione

    • Va be ma che te frega di quello che succederà tra qualche anno a noi ci interessa andare in champions ora, con Gomez forse avremmo più possibilità.
      Poi tra qualche anno vedremo, Zio Dan è uno serio, da quel che si sussurra nel mercato estivo vedremo i fuochi d’artificio, d’altronde se uno dei 544 uomini più ricchi del mondo si prende una squadra di calcio, la prende per vincere lo scudetto e non per cambiare l’acqua al pesce

    • Luca Roma non c’è che dire, concordo sono anche io straconvinto che i friedkin VOGLIANO VINCERE e non coltivano esclusivamente intenti speculativi. Hanno già investito tanto e non penso per limitarsi a svernare a metà classifica ai margini dell’Europa league. Ci vogliono solo, da parte di noi tifosi, fiducia e pazienza.

    • Pinto-Fienga hanno parlato di investimenti sostenibili, non fuochi d’artificio. Mi sa che sarete delusi se vi aspettate chi sa cosa questa estate.

  12. Bla Bla Bla..

    Un mucchio di chiacchiere..

    Calciomercato.com e uno di quei siti dove in un giorno sparano 200 nomi e difficilmente ne prendono 1… Di conseguenza dire.. 10 mln sono troppi.. E parlare dì cifre, non ha senso, perché la cifra riportata è praticamente un invenzione..

    Fonseca ad inizio anno disse che avrebbe voluto un trequartista per la sinistra.. A destra senza considerare Zaniolo, ha Pedro, Pellegrini e Perez..

    Sulla sinistra ha Miki.. Che infatti sta giocando sempre.. Gomez era un ala sinistra che ha imparato bene a fare il trequartista.. Anche Elsha lo può fare, in modo da diverso ovviamente..

    Ma ci sono sono un milione di giocatori che possono giocare li..

    Mancano una decina di gg alla fine del mercato di gennaio..

    Ora si sta per entrare nel vivo..

    Manca poco per sapere, se la Roma interverrà sul mercato, su chi realmente vorrà puntare, ed in quali ruoli..

    Io onestamente, punterei più un ala..

    Perché se Fonseca dovesse andare via, ti ritrovi con mille trequartisti, che con un altro modo di giocare non serviranno..

    Ma questo lo saprà la società..

    Forza Roma.

  13. Ho dubbi sul carattere del giocatore, non sul valore tecnico. Di gente forte ma con la testa matta ne abbiamo già avuta parecchia, impariamo dal passato

  14. La Roma non vuole spendere piu di 10M, ed è contraria a prendere giocatori 33enni; dall’altra parte l’atalanta non vorrebbe cederlo ad una rivale diretta.
    Praticamente affare già concluso.

  15. Prima scrivono che Friedkin avrebbe messo il veto su acquisti over 30, poco dopo saremmo sul Papu, che ne ha 32, peraltro in un Ipotesi di scambio con Diawara, di 10 anni più giovane e pagato 18 mln circa due anni fa.
    Il Papu è forte e come alternativa di livello a Pedro e Mikhitaryan andrebbe benone, ma per un instant-team, mentre noi dobbiamo pensare anche in prospettiva.
    Non possiamo riempire il reparto di over 30 più il povero Charles Peres che, con l’arrivo del Papu, morirebbe definitivamente d’inedia in panchina.
    Poi Diawara è sparito delle rotazioni, ma prima dell’infortunio al menisco era un signor centrocampista, il migliore dei nostri. Vista l’età sarebbe uno scambio clamorosamente iniquo, per quanto ad oggi a noi serve molto di più Gomez di Amadou.
    In sintesi credo siano tutte fantacaxxate…del resto la fonte è il sito di bufale x eccellenza

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome