Roma, Huijsen è più vicino

37
620

AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIE – Non sarà il colpo in grado di far sognare i tifosi, ma l’arrivo di Dean Huijsen a Trigoria sembra essere il primo e forse unico acquisto di questo mercato invernale. Segnale inequivocabile di come sia complicata la situazione della Roma. 

Bloccata dai rigidi paletti del settlement agreement stabiliti con la Uefa, il club giallorosso deve fare i conti con la dura realtà dei fatti: senza cessioni, è impossibile comprare. E siccome a Mourinho un difensore serve subito, ecco che l’unica strategia possibile è quella di puntare su un giovane da prendere in prestito senza particolari esborsi né per il cartellino né per il suo stipendio.

Da qui la decisione di puntare sullo juventino Huijsen, calciatore olandese che ha ben impressionato nella Juventus Next Gen in Serie C. Pare che il ragazzino abbia fatto colpo su Mourinho, che visti i chiari di luna si accontenterebbe anche di un diciottenne senza esperienza in Serie A pur di avere un centrale in più su cui poter contare.

Dopo le incertezze iniziali, ora i dirigenti bianconeri sembrano disposti ad acconsentire al trasferimento del calciatore a Trigoria: si sta ragionando sul prestito oneroso e sulla cifra (minima) che la Roma dovrebbe versare nelle casse della Juve per i sei mesi in giallorosso. Decisiva la volontà del calciatore, che ha preferito l’esperienza, magari con un minutaggio ridotto, con Mourinho di quella al Frosinone.

Per sperare in un secondo rinforzo, magari più esperto, sarà necessario attendere gli ultimi giorni di gennaio e la cessione di Spinazzola: l’agente del calciatore si sta muovendo per portare un’offerta alla Roma prima della chiusura del mercato.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Articolo precedenteMassara il favorito per il dopo Pinto. Friedkin: “Nei prossimi giorni l’annuncio del nuovo ds”
Articolo successivoI rapporti con Mou e la pressione della piazza: ecco perchè Pinto ha detto “basta” ai Friedkin

37 Commenti

    • Spero sia tutto uno scherzo… a questo punto era meglio prendere Bonucci se alle condizioni ipotizzate (6 mesi di contratto).

  1. Non è che ha fatto colpo su Mourinho, è che Mourinho si accontenta anche di questo pur di avere un difensore. Questa operazione è di una illogicita’ rara, meno male che sarà uno degli ultimi danni di Pinto. Un ragazzino, non tuo, che non intendi comprare, senza esperienza in Serie A, che per forza di coss dovrà giocare e per giunta lo vai ad elemosinare alla Juventus. Per forza lo hanno cacciato a Pinto.

    • Non è credibile…!!!
      Tutto a Trigoria non si muove se manca l’avvallo di Mou…
      Incrociando le notizie/dichiarazioni, ora è più chiaro cosa intendesse dopo Bologna.
      E si può intuire del perché Pinto abbia dato le dimissioni…
      Non che cambi qualcosa, perché non credo la proprietà avesse intenzione di proseguire.
      Come credo che a sto punto la società si sia schierata (appoggiando la strategia..) a favore e conferma del mister… 🤷
      Ed hai ragione, è un’operazione illogica..!!
      Dettata dall’orgoglio perché il giovane che hai in primavera/rosa non vuole (??) rinnovare.
      Il classico marito che per non “soddisfare” la moglie, si evira… 🤦😬😡

    • Non credo arriverà per tutte le ragioni che hai ampiamente descritto e tuttavia il ritardo con il quale si procede nel fornire a Mou i rinforzi necessari è il sintomo che deve più preoccuparci.
      Tuttavia è la totale assenza di spirito critico da parte di certa tifoseria che acuisce uno scenario già patetico. Tutto è ancora nelle nostre mani, in quelle di Mou in verità, eppure non sembra tutto ciò scuotere minimamente la proprietà. Che capiscano che serve investire ora per ambire a traguardi più prestigiosi e anche più ricchi, che è questo il passaggio che gli si chiede, pena saranno i conseguenti molti addii dei protagonisti e allora anche quello allo stadio e quindi quello definitivo, il loro.
      Forza Roma, sempre!

  2. La Roma “aspetta” sempre qualcosa:
    – che l’agente di Spina porti una fantomatica offerta (alla fine il giocatore rimarrà fino alla fine vedrete).
    – Che Smalling si decida se vuole giocare o No.
    – Che Kumbulla recuperi dall’infortunio.
    – Che Renato Sanches se la senta di giocare oppure sente dolorini.
    È una società in balia dei propri tesserati che fanno il bello e cattivo tempo, che fanno e disfanno a loro piacimento. Una società debole che non è in grado di imporre nulla.

    • Solo da noi i giocatori si impuntano per non partire, rifiutano offerte perché vogliono andare solo in un determinato club che, però, non li compra…

  3. Io sinceramente non ci voglio credere.
    A parte che parliamo di un ragazzo magari anche bravo ma che non è assolutamente
    pronto per la serie A, soprattutto per un ruolo da titolare inamovibile
    per un mese al suo debutto e in un terzetto che potrebbe essere comunque
    ridotto già per squalifiche,
    ma la formula è senza senso: devi pagare per cosa?
    Per far fare esperienza a qualcuno che poi torna a Torino?
    Fermo restando che secondo me questo farebbe 2 partite e poi rivedrebbe il campo in
    estate, perchè dubito possa dare più di Kumbulla. Quindi paghi la Juve per farlo
    allenare a Trigoria????
    Sarebbe diverso se inserissero un diritto di riscatto,
    almeno acquisterebbe un senso in prospettiva, fermo restando che per
    il momento non penso ci risolva nulla.
    Ed è un’operazione ancora più inutile se poi davvero l’idea è quella di provare
    a cedere Spinazzola per prendere qualcuno più strutturato:
    a quel punto il ragazzino a che serve?

    • Condivido. Inoltre possibile non si sappia che in giro per il mondo ci sono decine di giovani del livello di questo sconosciuto della Juve (giocatore infatti della serie C) che, magari in scadenza, farebbero carte false per venire quasi gratis alla Roma? Sinceramente non ci voglio credere. Scempi ne ho visto tanti ma questo mi sembrerebbe davvero troppo.

    • Idea della magnifica proprietà che non programma e non assume dirigenti competenti in determinati ruoli societari chiave che firma perfino accordi assurdi con l’ UEFA, questo è il risultato di mancanza di idee mancanza di programmazione e mal costruzione della squadra per anni.
      Ci è stata tutta l’estate assieme ai mesi autunnali per visionare vari giocatori in giro per il mondo tra cui i giovani considerando che si era già a conoscenza delle varie problematiche oltre delle carenze in difesa, con il risultato di cosa di andare a prendere poi chi un giovane della Juve pagandolo pure per averlo solo in prestito facendogli un favore a loro valorizzandolo, certo che siamo dei geni assoluti, è assolutamente penoso oltre che insensato.
      L’unica vera amara consolazione in tutto è che spero vivamente che il giocatore vadi bene, ma poi bisognerà fare i conti con la Juve a giugno andandolo a trattare a cifre esorbitanti.

    • Alsssandro,
      oppure è l’ennesima bufala, alla Rugani, Ranocchia, e via dicendo.
      Spero per questa opzione.
      Ripeto, con un diritto di riscatto ragionevole avrebbe una prospettiva
      (ma conoscendo la Juve…), però oggi non ci si risolve nulla in ogni caso.

    • Puoi non crederci ma la Roma ora è questa. Tu puoi continuare a negare come fai sempre ed a dare della quaglia a chi cerca di spiegare le preoccupanti difficoltà economiche che caratterizzano anche i prossimi 3 anni almeno. La Roma non è in grado nemmeno di valutare acquisti tipo quelli di hien o mazzocchi; ogni esborso sarebbe troppo anche 1 mln. Ma voi ve la ridacchiate dando la colpa ai giornalisti ed al sistema passando intere giornate a scannarvi sul nulla ed a pensare a Inter o Milan. Come se io non arrivo fine mese e critico il vicino di casa perché si è fatto la macchina nuova.

    • “La Roma non è in grado nemmeno di valutare acquisti tipo quelli di hien o mazzocchi; ”
      ???
      Guarda che sono 6 mesi (almeno) che dico lo stesso.
      E concordo con i 3 anni. Forse 2 dai.
      Si ridacchia sui giornalisti appunto quando sparano operazioni impossibili,
      nomi a caso, nomi neanche tesserabili a volte per limiti di prestiti o extracomunitari.
      Chi lo nega scusa?

      Io do della quaglia a chi da del fallito a Mou,
      a chi dice Cacciamo i Friedkin (a mani nude sì?) senza neanche ipotizzare una alternativa
      (il tribunale e la serie D?).

      Poi magari tu sei giovane ma io ho attraversato periodi anche peggiori,
      magari sarà quello che mi rende meno rancoroso.

      Il discorso di Huijsen è diverso, non è economico:
      E’ CHE NON SERVE A NULLA, non è pronto, e tra 6 mesi in ogni caso lo perdi,
      o perchè non dimostra nulla, o anche se invece si fa notare non puoi comprarlo.
      Allora prendi uno svincolato,
      almeno se ti va bene risolvi qualcosa per l’anno prossimo.

    • Grazie per il giovane ma ho più di 40 anni belli suonati, vedo la Roma dall ‘ 81 e sono sicuro che a livello economico a parte il periodo del passaggio a sensi e mezzarima quando si era sull’ orlo del fallimento ma per molti meno “debiti” di ora, la situazione attuale è la peggiore mai vista a livello di sproporzione quantitativa. Anche perché nel calcio i costi non sono mai stati così alti; ci fossero stati questi debiti quando sensi ha rilevato la Roma probabilmente si sarebbe optato per il fallimento come fece de laurentis con il Napoli.Il giovane da valorizzare delle Juve e quadro perfetto di ciò che viviamo, si preferisce non investire nemmeno su un parametro zero perché costerebbe di più come stipendio, meglio un giovane con contratto da non professionista.Poi magari cedono Spinazzola e gli avanzano 2 spicci per prendere un prestito più decente rimanendo scoperto in un altro ruolo. La situazione è veramente grave e chi non se ne rende conto è infantile perché questo non vuol dire tifare contro ma semplicemente fare i conti con la realtà.

    • visto che la Juve chiede soldi e loro cercano soldi

      mettiamoci un diritto di riscatto e se è forte come sembra ( ha carattere da vedere alto 2metri e rapido cosa rara per certi lungagnoni) magari ci ritroviamo tra le mani il sostituto di Smalling

      Oltre a questo vorrei sapere cosa sia successo con il greco che abbiamo in casa e perché non si possa neanche portare in panchina Golic

  4. In una condizione nella quale un giovane a costi contenuti è l’unico giocatore inseribile nelle liste può starmi bene anche il giovane gobbo olandese, visto che gode dei favori del mister.
    Quello che trovo inaccettabile è un prestito secco di un prospetto di proprietà della Rubentus, senza alcun diritto di riscatto.
    Una modalità di acquisto simile ci declasserebbe definitivamente a squadra di secondo livello, ad incubatrice conto terzi stile Frosinone.

  5. Si naviga a vista ragazzi, a spanne .Ma la professionalità di un dirigente come la valuti? nel risolvere problemi .A roma la valutano in base a come ti vesti al mattino.
    tutti belli in giacca e cravatta ma a livello professionale zero.Vedi la questione stadio e non solo.
    Purtroppo a roma non si vince quasi mai nulla per questi atteggiamenti di superficialità.
    ha avuto due mesi di tempo per trovare un giovane bravo sul piante terra e tu che fai ,bussi alla juve per valorizzare un loro giocatore .avrebbero dovuto cacciarlo non appena è uscita la notizia .
    sapevi da due mesi che saresti rimasto senza difesa e che fai ? prendi un 18 dalla juve? a sto punto attingi dalla primavera .Non capisco queste dinamiche .

    • La Juventus ha fatto un grosso investimento per la squadra B, e dopo qualche anno sta cominciando a guadagnarne i frutti, sia vendendo qualcuno (Dragusin, ad esempio) sia con tutti i ragazzi che stanno facendo bene nella loro prima squadra, che non sono (e probabilmente non saranno mai) campioni ma dimostrano di reggere comunque bene la Serie A (Miretti, Fagioli, Iling, Yildiz, giusto per citarne alcuni). Lo stesso Huijsen risulta attualmente nella rosa anche della prima squadra, oltre che della NextGen. Per quanto la nostra Primavera sia sempre stata un’ottima “fucina” di talenti, anche grazie al nostro enorme bacino di utenza naturale, mi duole riconoscere che forse al momento le squadre B che giocano in serie C siano un modo migliore per farsi le ossa. Detto questo, anche a me darebbe fastidio fare un favore alla Juve, facendo fare esperienza gratis a un ragazzo che probabilmente gli frutterà una grossa plusvalenza. Ma se la società, che probabilmente sarebbe infastidita da questo “favore” quanto e più di noi, e Mourinho (che la Juve non la può vedere) pensano che Huijsen sia meglio dei nostri Primavera un motivo ci sarà.

    • Se Mourinho (che, come è noto, tutto è fuorché un amico di Madama) e la società ritengono di puntare su un 18enne della Juve, ben consci di fare loro un enorme favore, vuol dire che evidentemente le alternative interne sono non all’altezza. Oppure che a Trigoria sono tutti impazziti, ma voglio sperare che non sia questo il caso, ovviamente.

  6. follia pura prendere in prestito oneroso un giocatore della juve senza possibilità di riscatto.
    con 4 mln prendi Sebastián Boselli, centrale del river plate di 20 anni con passaporto italiano e lo puoi mettere in lista b
    non hai 4 mln? con 300/400 mila euro prendi Patricio Pacífico, centrale di 18 anni del defensor con passaporto italiano

  7. Io vorrei solo sapere se Kumbulla deve superare il record mondiale di recupero da un crociato..sono passati più di 8 mesi dall’infortunio, ancora non si vede tra i convocati. Mourinho tempo fa disse che forse sarebbe andato in panchina contro il napoli, da lì in poi il nulla. Avrà avuto una ricaduta e nessuno ancora lo comunica? Poi Sanches..torna o no al psg? Se torna, bisognerebbe un po’ accelerare le pratiche perché al suo posto immagino che qualcuno (sempre rigorosamente in prestito) arrivi..se non torna, dovrebbe giocare perché siamo pochi ovunque. Invece né gioca né torna a parigi. E lì in mezzo c’è ancora di più penuria. E vabbè

    • se Sanches tornasse al pag si libererebbe un posto nelle varie.liste e un paio di mln abbondanti di ingaggio che darebbero qualche minimo spazio di manovra

  8. Una genialata ! per sei mesi dove valorizzi un loro giocatore devi anche dargli i soldi .Ma si sono bevuti troppo zabaione per le feste questi?.Ma in serie B una chiamata alla cremonese per Tuia o Zanimacchia no! gente che ha fermato Lukaku e saltato come un birillo Er magnifico o nel Parma dove c è man o osorio o hernani certo non sono fenomeni ma gente sana che può stare tranquillamente titolare in serie A.

  9. se si prende per poi darlo alla Juventus senza ALCUNA possibilità di tenerlo, mi offro per portare su un somaro i friedkin e chi per loro oltre il confine con il Messico. posso capire che i romanisti stiano morendo lasciando il posto ai simpatizzanti della Roma, fraterni amici di juventini e laziali, ma la Roma non morirà mai. e certe porcate non le può fare nemmeno il Santo Padre, figuriamoci un americano sessantenne che si crede Maverick

  10. Tutto molto logico e dinamiche di facile lettura se si va a leggere bene la sequenza degli eventi.
    1) La Roma perde fragorosamente a Bologna proprio la squadra che ha in sella un allenatore emergente e bravo dato come possibile successore di Mou e capace di portare avanti un progetto giovani.
    2) Nel dopo partita Mou spiazza tutti annunciando la disponibilità a portare avanti un progetto giovani.
    3) Nei giorni scorsi riferendosi a Bonucci Mou afferma che è giusto ascoltare i desiderata dei tifosi (che vogliono la conferma di Mou).
    4) Sempre nei giorni scorsi parlando della mancanza del difensore centrale Mou afferma che è un fatto noto da mesi il che appare ai più come una critica al GM.
    5) Pinto annuncia le sue dimissioni.
    6) La Roma sembrerebbe sulle tracce di un difensore 18enne dei gobbi il che avvalorerebbe l’inizio del progetto giovani caldeggiato dal tecnico.

    • se vabbè, mourinho non è così folle da volere un 18enne esperienza senza alcuna come prima alternativa per la difesa.
      Poi il concetto di giovane è molto ampio, non è che ha chiesto giocatori appena usciti dalla pubertà altrimenti allenerebbe la primavera ma parlava di 22/23/24 enni

  11. Noi siamo bloccati dall’accordo uefa, la juventus è avanti a noi in classifica, ha meno problemi di noi a operare sul mercato, è più ricca… tutto questo avendo pagato una multarella ridicola per anni di falso in bilancio. Ora gli valorizziamo anche i giocatori, tipo “società satellite”. Che dire, qualcosa non torna…

  12. comunque se gli altri fanno soldi dalla premier e noi al massimo abbiamo il Como che vuole Belotti mi farei qualche domanda. Onana 50 milioni allo United ( anche se era quasi il migliore n Europa la scorsa stagione), Vicario e Tonali 70 milioni e noi??

  13. Siamo su scherzi a parte ? Bisognerebbe anche pagare ? Pensavo si fosse già toccato il fondo ma mi sbagliavo. Comunque , personalmente mi preoccupo più per giugno quando , avremo Rui e Spina in scadenza , Kristensen fine prestito , idem Llorente , Lukaku Azmoun, Per alcuni è previsto un diritto di riscatto , proibitivo quello di Lukaku , ma se come viene detto , non potremo spendere , come facciamo ? E comunque anche ammesso di riuscire a riscattarli , c’ è il problema di sostituire Rui e Spina e rinforzare la squadra ,Mi potrete dire vendiamo giocatori ma non mi sembra ci sia la fila a cercarli. Ecco questa è l ‘ eredità che ci ha lasciato Pinto. In questo scenario Mou si dichiara disposto a restare e io mi chiedo se sia masochista o perché si sente uno di noi al punto di rinunciare alla montagna di soldi arabi o al relax di fare il c.t. in Portogallo e forse in Brasile ? Dimenticavo che tornano anche Shomu e Vina a libro paga , troveremo qualcuno disposto a prenderli ?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome