Roma, i tre obiettivi per il salto di qualità

67
2686

AS ROMA NEWS – A Trigoria sono convinti che la strada intrapresa sia quella giusta e i numeri danno ragione a Mourinho, Tiago Pinto e Friedkin, visto che la squadra prima della sconfitta contro l’Inter venivano da una striscia di 12 risultati utili consecutivi.

Il prossimo step di crescita, scrive Gazzetta.it in questi minuti, passerà per il mercato: l’idea è quella di sfoltire la rosa, con le cessioni di Diawara, Veretout, probabilmente Carles e Darboe, poi prendere dei titolari forti e di esperienza.

L’idea di Mourinho e Pinto è quella di prendere un giocatore top per reparto: in mediana il nome è quello di Xeka del Lille, centrocampista 28enne che potrebbe arrivare a costo zero. In difesa l’obiettivo è Marcos Senesi, centrale mancino del Feyenoord.

In attacco il primo nome è quello di Gonçalo Guedes, 25enne stella del Valencia, giocatore in grado di garantire fantasia e imprevedibilità.

Fonte: Gazzetta.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl Milan all’ultimo respiro: Tonali castiga la Lazio al 92esimo, è festa rossonera
Articolo successivoMou alla conquista della Conference

67 Commenti

    • Comunque Darmian lo prenderei caro Matteo92Tre grandi profili, più il riscatto di Oliveira, ha combattuto finché ha potuto contro Brozovic e Barella, ma gli hanno dato 5,5 perché è portoghese… Ma… Purtroppo il calcio è anche simpatia, che, non serve ad un…. Comunque, oltre questi, aggiungo Matic.

    • Matteo92, gli acquisti, compatibilmente con il budget, non li decide Monchi o Petracchi, per intenderci il DS fenomeno di turno. La lista della spesa la fa Mourinho…

    • Sogni di latta ..sarai stato uno di quelli che ha contestato ZONZI per la sua lentezza…ma Oliveira credi sia meglio? Secondo te in Italia tra i giovani non si trova uno con le caratteristiche di Oliveira che costi 5 volte meno? La Roma se vuole crescere deve farla finita con i favori ai procuratori.. a 13 mln compriamo un signor giocatore.

    • Il salto di qualità? Rudiger, Xakha, Dybala e simili…
      Queste sono invenzioni di giornalisti poco competenti o che mirano a deprimere la tifoseria

    • Come fate nel paragonare un calciatore completo come Sergio Oliveira a N’ Zonzi… Non vi siete accorti dei cambiamenti, del cambio passo, di stabilità? … Sarà lento, ma è intelligente tatticamente, da equilibrio e sicurezza… Poi un giovane lo avevamo, tale Villar…

    • Giuseppe non è che “non li trovi”, è che per giocare certe partite, sopratutto contro certi giocatori, serve ESPERIENZA, e non lo dico io, lo dice Mou. Puoi avere qualche giovane ma DEVI avere, sopratutto li in mezzo, chi ha il carattere e l’esperienza per non naufragare quando in difficoltà, e tutti prima o poi vanno in difficoltà. La prima regola di Mou è “non soccombere quando sei in difficoltà, perchè se le superi poi puoi avere le tue possibilità”

  1. Manca anche un terzino destro FORTE davvero per competere almeno alla pari con Karsdorp che non può giocare tutte le partite !!!!

    • Uno che compete alla pari con karsdorp lo trovi pure nella serie B lituana.
      Cominciamo a pretendere gente che sappia giocare col pallone tra i piedi, non a fare tre assist decenti a campionato.

    • …a prescindere dal giudizio tecnico, Karsdop è un pazzo come pochi. Non sai mai che je passa per la testa.

      A parte passaggi orizzontali o diagonali all indietro, ma per esempio l’ultimo retro passaggio sulla linea a Rui Patricio è da premio Oscar del brivido. Rui ha fatto na faccia.

      Ripeto ne ho visti pochi scocciati come lui. Un’ altro che je sta a ruota è Ibanez… ma deve ancora imparare.

      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • Cela regista? Sorrido. Sarebbe un ottimo giocatore da mettere vicino a cristante, ma non un grande costruttore.
      Lui, grillitsch e freuler con cristante e bove… sarebbe una ottima mediana.

  2. “cessioni di Diawara, Veretout, probabilmente Carles e Darboe, poi prendere dei titolari forti e di esperienza”. Se vendo la mia 600 forse riesco prendere una mercedes full optional

  3. Xeka, senesi, e guedes sono obbiettivi di qualità? Allora chiedo scusa , di calcio non capisco, e come tanti mi dicono ho sbagliato a tifare Roma, voglio vincere dovevo tifare juve.

    • Tony73, questi sono i nomi che i giornalai fanno circolare per riempire il vuoto dei loro giornali.

    • I nomi non ti fanno vincere.. il Milan è primo con kalulu, timori, Ibra (41 anni) Calabria ecc..tu conoscevi Tonali fino a 3 anni fa? Si vince con le idee chiare e un pizzico di fortuna.. se poi gli arbitri fanno il loro lavoro senza interferire..

  4. Ho appena visto una richiesta di rigore del Milan che secondo me ci poteva stare.
    Silenzio arbitrale.
    Se al.posto della lanzie ci fosse stata la ROMA l’arbitro non avrebbe avuto dubbi.
    RIGORISSIMO

    • Onestamente il rigore non credo ci fosse. Onestamente contro di noi, senza neanche il var, lo avrebbero dato.

  5. Che nomi, co questi ce famo l’ insalata de pommodori, vogliamo vincere co chi? Co gli scarti ? Me sa che friedkin ancora non ha capito che se vuole vincere deve cacciare molti soldini, altrimenti fa a fine de ballotta de focene, non vi e’ dubbio su questo, ma il buongiorno se vede dal mattino , a friedkin de caccia’ i soldi per fare un gran mercato non glie interessa proprio.
    Solo la maglia,forza ROMA

    • Si bah ma quando cresci ancora con ste definizioni “focene” Ballotta”fruttaroli” …me pare che i friedkin
      Abbiano capito bene che fare ,se non altro x il fatto che immettono continua mente liquidità e non sei tu che gli indichi il percorso

    • Ad onor del vero questi nomi non provengono da Pinto o Friedkind, ma sono originati dalla stampa. Anche a me non piacciono.

    • Scrivi sempre il finale con FORZA ROMA e poi critichi tutti dal giardiniere alla proprietà. Ma una via di mezzo no ?

    • Hai ricominciato la solfa e la ROMA ha interrotto la striscia positiva. Dico solo questo.

  6. Se vogliamo migliorare per competere realmente il primo da mandare a casa e Pinto senza se senza Se ma costui é un ibrido nemmeno la conferma di Mourinho potra porre rimedio a questo autentico incompetente

  7. BREMER = forte difensore centrale , colpo di testa , anticipi , recupero palla. una bestia
    XHAKA =uomo d’ordine sempre ricercato/voluto da MOU , mentalità , esperienza ,forte caratterialmente.
    KOSTIC esperto SANO assistman 14 assist e 10 gol quest’ anno in Bundesliga e Europa..Gioca alto a sx ma anche a dx
    Col recupero di Spinazzola = 4 titolari.
    Più altre operazioni importanti : Senesi Frattesi Milanese , mancherebbe solo il vice Karsdorp

    • Ma la gente che ti ha spolliciato che si aspetta dal mercato… io firmerei col sangue per quelli che hai detto senza la vendita di alcun big… a certa gente piace proprio sognare

    • Ne Xhaka ne Kostic mi convincono. Per il centrocampo vorrei uno tra Douglas Luiz o Rubén Neves, giovani ma gia forti.

    • Ancora co sto xahka voluto a tutti i costi da Mou? Se era vero lo avevano preso gia’. Lo volete capi’? Peggio dei pennivendoli.
      Pinto ai tifosi (all’uscita da Trigoria): Vinha sicuro. Xahka? Non penso!
      Pinto (a tutti, in conferenza stampa): Oltre il 95% dei nomi fatti sono “fake news”!
      Poi, forse, avete ragione voi. Ma al momento non ci sono indizi a favore.

  8. Vedremo, bisognerà essere bravi ed indovinare le scelte, in maniera molto pragmatica. Ad esempio, il riscatto di Oliveira nel caso non mi sembra ad oggi una scelta indovinata.
    Aggiungo, e so già che prenderò pollici versi, i piazzamenti Champions non sono trofei, è ovvio, ma restano fondamentali. Bisogna capire che un introito di 45/50 milioni garantito dalla sola qualificazione, fa tutta la differenza del mondo in sede di mercato. Se l’hanno scorso, oltre ai 90/100 milioni che abbiamo speso, avessimo avuto un extra budget del genere, probabilmente avremmo potuto prendere un centrocampista buono.
    L’hanno prossimo bisogna fare in tutti i modi per tornare tra le prime 4.

    • Comunque mi è partito due volte hanno al posto di anno, chiedo venia 😂
      Comunque si, certo che 100 milioni è una cifra importante, dico solo che se uno può farli diventare 140/150 con la Champions è ancora meglio 😁

  9. Hanno inquadrato lotirchio stava a fa i conti dei spettatori per vede quanto ie rimaneva in saccoccia 100000 de lotito

  10. Xeka del Lille, 28 anni a novembre, un top? Forse perché è portoghese? Una prestigiosa carriera spesa tra Braga, Digione e Lille, manco una presenza in nazionale a qualsiasi livello, questo sarebbe un top?
    Nel prossimo mercato non potremo permetterci di sbagliare praticamente nulla: se i conti della Roma restano questi e non si pompa in qualche modo la voce ricavi sarà difficile rientrare nei parametri imposti dal nuovo FFP.
    Se non si vuole andare incontro a cessioni dolorose, l’unica strada che vedo è quello di ridurre drasticamente il numero di giocatori significativi a livello di ingaggio.
    Ciò significa che 7/8 elementi dovranno provenire dal vivaio e costare poco o niente.
    E in questo modo liberare risorse preziose per cercare di arrivare a quei tre elementi in grado elevare la qualità dei titolari.
    Ma soprattutto, ripeto, ci sarà margine di errore disponibile quasi pari allo zero. I bonus ce li siamo giocati già quest’anno e non benissimo.

    • Concordo.
      E la validità del tuo commento sta proprio nel fatto che fornisce un criterio ragionevole, un aspettativa di investimento sostenibile (cioè non solo portoghesi dubbi o bolliti e 2/3e scelte dela Premier), che prescinde dalle voci con cui ci bombarderanno da qui all’inizio del mercato.
      Per riempire le pagine nel migliore dei casi. Per destabilizzare, insinuare, seminare malcontento su obiettivi creati artificialmente e…giustamente non raggiunti perché mai trattati.
      Non ci sono più i bonus (ma il modo in cui può intendere Pinto questo aspetto, non lascia presagire cose rassicuranti).

  11. Mah…xeka proprio non mi dice nulla. Gli altri due ottimi innesti, però servirebbe davvero un big a centrocampo, un calciatore di livello europeo che ti sposta gli equilibri.

  12. Se vuoi vincere questi non sono i nomi giusti. Se vuoi continuare a stare tra il 5°e l 8°posto allora si possono anche accettare questi.
    Dipende a cosa ambisci se vuoi vincere o almeno provarci ci vogliono quelli forti .Non solo 3 innesti perche devi aumentare anche la qualita’ della panchina se no stamo da capo a 12.

  13. mazraoui-ginter a zero e sistemiamo la difesa, due mastini a centrocampo, naturalmente conferma di zaniolo e abraham e stiamo a posto.
    via tutti i pesi morti.

  14. Pensiamo al Leicester..
    Finita la stagione, penseremo alla prox e con chi…
    Ora testa e cuore sulla Conference..
    Le vittorie ed i trofei creano mentalità..!!
    💪🧡❤️

  15. Ancora con certi nomi di giocatori normali spacciati per fenomeni, poi ovviamente dopo che uno di quelli costa una trentina di milioni se arriva qui diventa il nuvo Nzonzi, la lezione col naccherano di Siviglia pare non sia bastata.
    Non servono solo 3 rinforzi ma 5-6 titolari e di un certo spessore, con una certa esperienza possibilmente in partite di Champions e provenienti da squadre di livello nei campionati più importanti, se proprio si dovesse pescare in Olanda ad esempio, possibilmente uno dell’Ajax che è quella più forte.

  16. D’accordo su tutto Ivan diciamo che i nomi che ha fatto la gazzetta sono nomi che te la cavi con poco giusto guedes forse ti possono chiedere più di 10 milioni ….poi per sostituire diawara darboe ecc il salto di qualità lo fai matematico

  17. Ieri ho visto empoli napoli sul 0 a 2 si sono addormentati solo con la Roma ci mettono la cattiveria, il temperamento, gli attributi…..ecco alla Roma manca specie nei famosi momenti topici della stagione questo!!! La cattiveria per vincere stesso ieri il Milan con la Lazio. Servono giocatori che hanno fame voglia di vincere non solo soldi. Pure la Salernitana ha voluto vincere.. Si… serve la volonta’ di sapersi imporre , servono giocatori cosi di spessore con la volonta’ di portare Roma alla grande, vanno bene tutti i nomi ma il primo requisito e’ la rabbia la sofferenza in parole povere quelli che vuole Mou poi sul campo devono dimostrare non si possono in una partita prendere pochi palloni 2 giocate e il resto camminare per riprendere “Fiato” no non ci sto a Milano erano riposati piu’ dell’Inter la scusa della fatica di coppa non c’e’. Io difendo Mou sempre ma non nascondo che qualche errore lo fa’ pure lui sulle scelte di chi gioca poi spero che da adesso in poi le vinciamo tutte con altro spirito come se fossimo finali…..

  18. Con questi facciamo il salto nel buio, serve più qualità, 3/4 giocatori forti veramente e quelli che hai adesso , cristante, karlsdorp, Mancini, e Sergio Oliveira, li tieni in panchina, allora hai una squadra competitiva

  19. Certo che fanno ride forte…ma cmq i freddekin hanno fatto due grandi acquisti questo anno. mou e abraham. Il resto tutta monnezza. Vedemo che se inventano. L unica cosa giusta so le cessioni. Sarebbero da vendere tutti, o almeno il 90%. Ma chi è che se pija parassitará?(incensato come top player dai grandi intenditori del sito) terrei solo tammy, zaniolo, pellegrini,miky smallimg e rui. Il resto via. Ma il grande tiago pfinto rinnova a mancini😂😂😂😂e cristante perno titolare😂😂😂

  20. Io veramente non capisco come l’AS Roma si deve sempre complicare le cose il direttore sportivo invece di trovarlo in mezzo ai professionisti e pagarlo a peso d’oro potrebbe trovarlo direttamente in questo sito ci si puo trovare il fior fiore degli esperti che solo per varie vicissitudini da un secondo piano di una periferia si trovano qui a scrivere perle di conoscenza con un computer/smartphone comprato a rate…
    Friedkin vattene che poi ce la compriamo noi la società, magari aspetta che finiamo di pagare il pc, se no la finanziaria non ci fa la cessione del 5

  21. Ad oggi solo tante chiacchiere e non potrebbe essere altrimenti. Se ce ne fosse la possibilità questa squadra necessita di un secondo portiere un terzino destro più forte Dell attuale.. Un difensore centrale due forti centrocampisti due esterni coi gol nei piedi e un rimpiazzo di Abraham.. Quindi otto acquisti con le cessioni dei vari fuzato Maitland nyles veretout Perez El sharavi shomurodov darboe afena in prestito.. Nomi.. Per la porta si punterà su Svilar ma io avrei puntato su affidabilità sicura di un consigli o sportello.. Terzino destro Serginho dest o Mazraoui Dell Ajax.. Centrale Bremer.. Centrocampo Frattesi e Douglas Luiz dell Aston Villa. Guedes a sinistra Berardi a destra e davanti Belotti

  22. Giuseppe ci abbiamo provato coi vari Tomori, Kalulu ecc. Abbiamo smantellato la squadra sabatiniana, con cui Spalletti è arrivato secondo, e Di Francesco terzo e in semifinale di Champions. Poi abbiamo intrapreso la strada dei Tomori e Kalulu, accolti come fenomeni, e stiamo navigando tra il 5° e l’8° posto da 3 anni, prima dando la colpa a Fonseca ed ora Mou e bollito e il var che ci tolto 15 punti. Nel giudicare la Roma commettere un errore di fondo, guardate alle altre squadre. Guardate alla nostra storia. Dice che si è vinto con grandi allenatori e grandi giocatori del Milan non c’è ne può fregar di meno.

  23. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome