A caccia di (nuovi) gol la Roma è stata tutta l’estate. Ma la mancata cessione di Dovbyk e lo scambio saltato all’ultimo col Milan per Gimenez ha rimandato il discorso a gennaio, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (F. Balzani).
Massara si sta muovendo soprattutto in Francia, dove piace George Ilenikhena, classe 2006, attaccante nigeriano ma naturalizzato francese che gioca nel Monaco ed è valutato 20-25 milioni.
LEGGI ANCHE – Bove annuncia: “Sto tornando. In tv vedo solo Roma e Fiorentina”
Più a buon mercato Myron Boadu, punta olandese del Psv che lo scorso anno ha segnato 9 gol in Bundesliga col Bochum e ha il contratto in scadenza 2026. E non si escludono scambi di prestito che potrebbero interessare proprio Dovbyk.
Occhi pure sulla trequarti sinistra, soprattutto se dovesse partire Pellegrini. La Roma nelle ultime ore dello scorso mercato aveva provato l’affondo per Trossard dell’Arsenal, ma la valutazione dei Gunners è ancora troppo alta.
Fonte: Gazzetta dello Sport
LEGGI ANCHE – La Roma in attesa, Ferguson a caccia del primo acuto

A settembre iniziamo già col fantacalcio di gennaio? Giochiamo e basta, non creiamo situazioni mortificanti per chi resta e per chi andrà. Concentrati e spegnete Radio Maria.
Ma che articolo è? A sto punto posso anche scrivere “la Roma monitora Yamal, ma la valutazione del Barca è ancora troppo alta”.
gli hai spoilerato il titolo di domani….
Gigio, non c’è una quotazione di TM che sia reale. in Sudamerica sicuramente c’è del buono, ma i costi non sono certo contenuti e inoltre devi considerare gli slot degli extracomunitari.
Massara basta prendere in francia (unico campionato che conosce a quanto pare) e pagare giocatori a 25 mil, tipo ELA che in realta ne valeva 15
studia e vai in Sudamerica a prendere 2/3 promesse in attacco senza spendere tanto che poi ci pensa Gasp
devo dire che ti stai imponendo per post abbastanza sconclusionati.decidi tu quanto vale un giocatore? e decidi pure se un professionista affermato deve “studiare” per comprare chi dici tu? o citofoni a Trigoria oppure cercati un lavoro.
basta studiare e informarsi per capire i costi di un giocatore, ELA ne valeva 13 su TM
anche iturbe per dire ne valeva 10/12 ma è stato preso a uno sproposito, e quanti altri cosi?! a te va bene ste cose a me no, spendere con la testa ragionando
posso augurarmi che non si facciamo piu errori cosi, dove butti via tanti soldi tra Ela e Wes sono partiti 50 mil e mercato finito o quasi
io voglio il meglio per la mia Roma, tu no evidentemente, e quest’ultima campagna acquisti è stata molto sconclusionata.
hanno detto non c’era una lira da investire su di un prospetto in attacco, andare a prendere in Sudamerica un giovane ti fa schifo…meno male capisci tu di calcio
pare tifi i sbiaditi e non vuoi il meglio per la Roma, io si
si si vacce in sudamerica..lo abbiamo visto con Rios e wesley, praticamente gratis. Quelli buoni buoni ( o che almeno sembrano tali) vengono presi dagli squadroni tipo Real quando c hanno 14 anni a 40/50 m.
@Giggio – Scusa solo per capire, se associ “studiare e informarsi” all’andare a leggere il valore di un giocatore su TM, allora penso che ci sia un problema di fondo (un conto è andarci per vedere quanto gol abbia fatto, un altro è affidarsi alla loro metrica “valore”). Se invece intendevi altro ti appoggio in pieno visto che troppa gente parla senza cognizione di causa.
certo Aldo tipo endrick un fenomeno preso a 60 milioni e ora sta in panca, il tuo ragionamento fa subito acqua
dice bene studiare sopra
prendi un giovane di 18/20 anni massimo e lo fai crescere a Gasp
un giocatore con le caratteristiche che vuole Gasp, così lavora un DS
Non serve spendere una follia per assicurarsi giocatori di qualità.
Serve la competenza.
La competenza sta ad esempio a Verona dove il loro DS Sogliano sta facendo autentici miracoli sportivi.
L’operazione Gift Orban è da applausi.
1 ml prestito e riscatto a 9 ml per un ragazzo che potenzialmente ne vale 3 volte tanto.
si Sedia
qua sono tutti bravi a fare i conti, a capire di finanza, plusvalenze e valori di un giocatore che viene dato e visto sotto molti fattori
non a caso tempo fa è uscito un articolo che stiamo in debito e di tanto, questo debito è anche figlio di operazioni strampalate e giocatori pagati piu del dovuto
il buon Saverio, tempo fa, spiego i giri dei DS e di come volendo o nolendo certi affari con certe persone vanno fatte nel tempo per tenerti saldo un cerchio di persone
grazie Sedia avesse risposto qualcuno con numeri e argomentazioni valide, solo pollici o non capisco nulla
e facceli questi 2/3 nomi di giovani sudamericani che compri a poco e che poi, grazie al Gasp, diventano fenomeni da rivendere a millemila milioni…nomi,cognomi e valutazioni ( visto che te studi su TM).
@ tre re non so se ci fai o ci sei…penso ci sei a questo punto, solo dare contro mai argomentare con senso
Detto cio, ti metto a conoscenza di una cosa che si chiama scouting. Qualcosa che fanno moltissime squadre di top livello e anche i non top. Se si mettessero a fare questo tipo di lavoro, visto che son ben pagati, affiancando a sponsorizzazioni dall sud est asiatico che ha tanti soldi. Il buon Saverio ne parli di cio, tu sai solo dire “vacce o facce o citofona” sei forte a dare contro a un tifoso che vuole il meglio per la Roma, mi vengono dubbi sulla rua fede visto come fai
Argomenti 0 solo vacce dicce o citofona…ah namo bene
certo che tre re sai solo criticare ma di un tuo pensiero…a fare il criticone sono buoni tutti e poi mi pare parli per il bene della Roma tu invece con questo atteggiamento sai tutto te o che ti devono dimostrare ti metti un gradino sotto…tipo gli anti romanisti anti opinione ma non dice la sua solo che ci parla non capisce…in base a cosa?
Patetici.. 🤷
…e con questi due giocatori arriviamo a quota 100, ogni giorno ci viene affibbiato un giocatore diverso. Il problema non sono le idee il problema sono i fatti, alla fine non arriva nessuno o quasi 🤣 solo chiacchiere!!
Basta guardare la firma, Balzani, GdS e si capisce tutto…se poi volete approfondire ascoltatelo quando interviene da Mario Corsi e capirete tante cose, soprattutto di quanti, travestiti da tifosi, remano contro società e squadra. Non aggiungo altro.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Ma nessun nome italiano è possibile che non ci sia un giocatore almeno sufficiente in Italia?
Ma sti pori giornalisti in assenza di notizie che devono fare?
Trovare un lavoro “vero”? 😀 Si scherza, ovviamente, anche se nel caso di quelli che scrivono di calcio nemmeno tanto.
Basta sparare nomi a cavolo di cane.
Gasperini negli anni all’ Atalanta ha generato ben 400 milioni di plusvalenze , una cifra pazzesca , considerando anche i risultati della squadra. Lui è bravissimo , questo non si discute ma ha potuto farlo perché Sartori gli procurava i giocatori giusti , pagati poco e con un potenziale da sviluppare e lui è stato grande a tirare fuori da loro il massimo. noSul mercato di Massara non mi pronunciò , è presto per farlo , aspettiamo qualche mese ,al momento mi lascia un po’ perplesso ma , ripeto, è ancora presto per dare giudizi.
Lasciamo perdere!
Se Dovbik è Fergusson non segnano mai, questi non segnano neanche con le mani…
Se domenica vinciamo andiamo primi per me conta solo questo
50 reti in Ucraina, 1 goal ogni 148’
24 reti nella Liga, 1 goal ogni 108’
12 reti in Serie A, 1 goal ogni 208’
Questo il CV col quale Dobvik si è presentato agli ordini di Gasperini.
Un attaccante importante, non un fenomeno, ma nemmeno una pippa al sugo come viene presentato, o come è stato trattato in estate, addirittura sostituibile a gennaio con uno che non ha mantenuto le promesse come Boadu o con un poppante scarso come Ilenikhena.
Non scherziamo, non si diventa capocannoniere della Liga per caso.
Senza timore di lesa maestà, credo che il Gasp abbia sbagliato con Dobvik.
Con Ranieri il giocatore è stato un punto di riferimento importante della squadra, un punto di forza, segnando spesso reti decisive per il risultato finale.
Il ragazzo dovrà metterci del suo per risultare più funzionale al gioco del tecnico ma anche il Gasp dovrebbe sforzarsi un po’ di più per sfruttare le caratteristiche dell’attaccante.
La soluzione ideale a mio avviso sarebbe quella di cedere Dobvik in estate e col ricavato riscattare Ferguson.
Ma questa strategia può stare in piedi solo se Gasperini riuscirà a dare fiducia ad Artem, a coinvolgerlo maggiormente e a metterlo nelle condizioni di rendere al meglio. Basterebbe guardarsi un po’ di partite del Girona di 2 anni fa per capire come il giocatore va servito. Mettere Dobvik continuamente in discussione non giova al ragazzo e potrebbe finire per determinare un danno patrimoniale per la Roma.
budimir : ricordi budimir , quello del crotone ? lo scorso anno in liga con una squadretta , l’osasuna , ha segnato 22 gol
@Achille, sei disarmante… Vegemite ha fatto un’analisi puntuale, fattuale e logica.
Tu tiri dal cilindro elementi sconnessi per dire cosa?
Usi le statistiche (a casaccio..) senza pesare nulla dei numeri che spari…
Tiri fuori i VHS per dire che Montella o Balbo avrebbero fatto diversamente….
Ora prendi un esempio isolato e lo butti lì sul tavolo, perché secondo te basta e avanza a smontare l’articolata analisi di Vegemite…
Giocassi al tuo livello ti farei notare che nell’unica stagione in serie A col Crotone, Budimir ha avuto una media gol superiore a quella di Krstovic che tu osanni…. (e che ieri i tifosi della Juve hanno ringraziato sentitamente)…
Sarebbe più intellettualmente onesto da parte tua prepararti un bel messaggio precompilato del tipo “Detesto Dovbyk, non lo posso vedere, lo vorrei vedere il più lontano possibile da Trigoria. E non importa quello che ha fatto, fa o farà, non cambierò mai il mio pensiero e ignorerò qualunque argomentazione portiate”
x tre re
ELA su TM stava a 13 mil, poi ogni squadra pensa al suo e prova a vendere alto
se vedi iturbe non li valeva mai 22 mil 11 anni fa, ma tanto lo abbiamo pagato
sarebbe da spendere con la testa, ragionando il piu possibile
50 mil tra ELA e Wes sono tantissimi, troppi soldi
o non ci venissero a raccontare che hanno preso Gasp per far prendere valore ai nuovi giocatori cosi da evitare sanzioni fpf in futuro e stare sempre in regola.
ma quale valore aggiunto puoi dare se già li hai pagati uno sproposito, la percentuale di aggiunta sarebbe bassa…qui si parla di finanza bisognerebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare di qualcosa che non si conosce affatto
ps: ieri ho scritto su Benatia che è scappato da Roma tipo emerson, dove sta la sconclusionata. io parlo per spronare la mia Roma, tu parli solo per dare contro a un utente che dice cose sensate, poi se non capisci di finanza che possiamo farci
qualcuno parla del lavoro di Sartori all’ Atalanta e di giocatori adatti presi a Gasperini, ma a me sembra che l’ Atalanta abbia vinto l’ Europa League senza Sartori. Quindi il pezzo da novanta non era Sartori ma Gasperini. Sartori è bravissimo, ma Gasperini non ha bisogno di lui per vincere.
E poi se permetti la rosa della Roma è più forte di quella dell’ Atalanta, e il problema del gol verrà risolto.
In difesa hai centrali molto affidabili, un portiere decisivo, a centrocampo esperienza, qualità e corsa, sulla trequarti tantissime soluzioni, due centravanti bravi ( Dovbyk perché fa i gol, Ferguson da anche bene la parte associativa, ossia legare il gioco e i movimenti giusti).
osservate i giocatori e le loro qualità prima di parlare. El aynaoui col Nizza ha fatto un ottima partita, col Lens è stato protagonista, col Marocco è da subito diventato titolare. Giocatore moderno e bravo tecnicamente.
Non ha senso prendere come riferimento l’unica partita persa per parlare di un giocatore. Tra l altro una partita dove hai tirato 22 volte complessive, il che vuol dire che sei una squadra forte e che sa crearsi le occasioni.
A fine anno EA giocherà pure il Mondiale con una nazionale che negli ultimi tempi è in crescita
Già non azzeccano un nome durante il calciomercato, figuriamoci 3 mesi prima che inizi.
la Roma è incompleta a centrocampo e in attacco. a centrocampo lo sarà ancora di più a gennaio ,allora si che ci accorgeremo di el aynaoui e di preservare ogni tanto kone, che deve giocare sempre. in attacco ne mancano 2.sarebbe completa per un’altro allenatore forse,ma non per un gasperini. altrimenti non avrebbe detto e sottolineato più volte che non gli restava che recuperare quelli che aveva a disposizione, e che dovevano andare via su sue indicazioni. nelle prime 5 partite l’abbondanza c’è l’hanno tutti.adesso fate come ve pare ,datemi dello jettatore, grattateve,grattamose, toccamo questo e quello ,ma sarebbe più utile ricordare le stagioni passate.
Trossard sarebbe il top!!! ma non ci credo
George Ilenikhena: fisicita, grande vevacita e fiuto del gol. Magari lo prenderlo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.