AS ROMA NOTIZIE – Il pressing della Roma sul calciatore no vax si sta rivelando infruttuoso, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (L. D’Albergo). Mourinho ha cercato in ogni modo di convincerlo, ma l’atleta in questione fino ad ora ha sempre rispedito al mittente ogni proposta.
Un bel problema. Già, perché il No Vax è un titolarissimo, dunque una pedina fondamentale considerata la rosa non ampissima a disposizione del tecnico portoghese. E, se a palazzo Chigi alla fine dovessero scegliere la linea dura e imporre lo stop agli sportivi non vaccinati, la Roma si ritroverebbe con un buco da coprire al più presto. Forse già nel tradizionalmente complicato mercato di gennaio.
Impossibile ottenere conferme sull’identità del calciatore. Questione di privacy, si fa notare da giorni dalla società. Sui social però sembra essere già stato individuato il giocatore in questione e nel mirino sono finiti Chris Smalling e sua moglie Sam, tra chi sostiene la sua scelta e chi invece addirittura minaccia e insulta il difensore.
La Roma guarda con apprensione alle decisioni del governo Draghi, Mourinho prova a convincere il suo No Vax, il club ne protegge la privacy. Ma sui social ormai è bufera.
Fonte: La Repubblica

Ma se c’è una notizia protetta dalla privacy, perché questi giornalisti continuano a farla circolare con delle ipotesi. Io fossi nel giocatore indicato farei querela, perché esporre al pubblico ludibrio una persona solo per ipotesi? Chi lo ha detto che il giocatore é quello? Queste sono illazioni, il giorno in cui si verrà a sapere, perché inevitabilmente se ci saranno limitazioni a quei giocatori no vax, si verrà a sapere, la gente potrà esprimersi e tirare fuori tutta la sua vigliaccheria da « leone da tastiera ». Personalmente, sono alla terza dose di vaccino, ma sono convinto che molti tifosi della Roma no vax avranno scritto peste e corna contro questo giocatore. Io rispetto le scelte personali, anche se non le condivido, ma sopratutto prima di esprimermi in tal senso, mi accerto che si stia dicendo la verità.
Ci vorrebbe per tutti l’equilibrio che dimostri tu! La foga e l’impeto i tifosi della Roma la mettessero nel tifo, fortuna che chi va allo stadio fa così!
In linea di principio ciò che sostieni è perfettamente legittimo. Lo sa anche il reporter che infatti non fa ipotesi personali o cita fonti interne, ma si limita a riportare quanto sta accadendo sui social, dove sembra che Mister (no va)X sia stato individuato in Chris Smalling.
Ciò esclude, credo, la possibilità di poter essere citato in giudizio.
E se nn fosse Smalling!?!?!🤔
Sono totalmente d’accordo con te, e lo ripeto fini a questi momento non ci sono prove, che esiste questo giocatore non vaccinato ( non uso il termine no vax, perché per me e’ altamente discriminatorio, soprattutto perché sta nel giusto, la legge gli ha permesso di scegliere tra i vaccini e i tamponi. Punto) e non ci sono prove . Notizie certe, comunicati ufficiali, che provano che sia Smalling.
Ma tanto domani si saprà nel nuovo DPCM, se passerà la linea , che vuole gli sportivi professionisti , esentati dall’obbligo vaccinale.
Ci credo poco ma visto che non vi è alcuna conferma, ritengo che il colmo sarebbe se non vi fosse alcun no-vax. Tante chiacchere e rumors per nulla🙃
Che ti aspetti da un vegetariano?
Detto questo, solo noi abbiamo questo problema? A Milano Inzaghi e Pioli non stanno cercando di convincere “titolarissimi”? Allegri non é in continuo pressing su uno dei loro, che andrà sostituito sul mercato? E Sarri non ha problemi con qualcuno tipo Milinkovic, non vaccinato e che in più non sopporta il fumo?…
Roba che fa il paio, come ha detto giustamente qualcuno, Con giornali e media che scrivono o dicono che altre squadre stanno acquistando 1/2 mondo (nonostante sul mercato, Fiorentina esclusa, non c’è nulla di fatto, BOGA compreso), mentre PINTO sono giorni che telefona all’Arsenal e gli mettono la musichetta di attesa della cavalcata delle Valchirie fino a che non chiude, dopo un’ora di nessuna risposta?
A prescindere da chi sia c’è un principio base che per me non ha deroghe ovvero la scelta di vivere in una società. Se scegli di fare l’eremita sei libero di fare quel caxxo che ti pare ma se scegli il vivere comune allora devi anche seguirne le regole per il bene ed il rispetto tuo e degli altri tanto più in una situazione di pandemia.
Io rispetto la scelta altrui ma finisce lì. Dopo di che x me se sei no vax e ti ammali ti devi curare a spese tue. Troppo comodo rompere i coxxxoni alla comunità con slogan e minchiate varie per poi saturare la sanità pubblica quando ti becchi il covid19.
Se esiste un giocatore no-vax ed in Italia verrà stabilito che i giocatori devono essere vaccinati per giocare allora come in tanti altri lavori verrà sospeso e non verrà più pagato. Chi ha fatto il militare sa che avrà preso farmaci che solo il cielo sa cosa contenevano eppure gente è campata fino a 100 anni. Uno è libero di fare le scelte quando gli è consentito e pagarne anche le conseguenze senza ribaltare la realtà.
secondo me è CRISTANTE! e se le cose stanno così, allora un bel calcio nel culo e che vada via dalla Roma!!! cHIUNQUE ESSO SIA
Caro Roberto essere no vax non è una scelta personale, purtroppo, visto che mette a rischio la vita di altre persone. Il vigliacco casomai è il miliardario no vax che si nasconde dietro la ridicolissima privacy: abbia il coraggio di assumersi la responsabilità delle sue opinabili scelte. Se non dovesse poter giocare per questo motivo la roma dovrebbe chiedergli i danni
E ricordiamoci che stiamo parlando di gente che può tranquillamente permettersi di non lavorare. Portiamo rispetto per chi è costretto a vaccinarsi per portare a casa duemila euro al mese e per i milioni di persone morte di covid.E ora via libera allo spolliciamento no vax…
Cristante non può essere, s’è vaccinato prima degli europei. Viste le convinzioni della moglie è presumibile pensare che sia Smalling, anche perchè con tutto quello che sta succedendo sui social, se non fosse lui si sarebbe già affrettato a smentire sul suo profilo invece di prendere insulti e minacce a gratis.
Fatto sta che questa gogna mediatica è incomprensibile, se non vuole vaccinarsi che sia libero di farlo, la Roma prenderà le dovute contromisure dando il suo stipendio ad un altro giocatore che ne prenderà il posto.
Ciò che ha detto Gladio è perfetto. Non fa una grinza.
Puoi avere tutti gli ideali e i gusti che vuoi ma se decidi di vivere in una società dove ovviamente ci sono delle regole, le rispetti senza se e senza ma… come faccio io e il 99,99% delle persone.
Posso avere pure il diritto di credere che chi mi si incolla dietro al portabagagli lampeggiandomi mentre guido in autostrada a 130 km orari (il massimo consentito) dovrebbe essere ripreso dalle telecamere, processato per direttissima e con un verdetto di pena di morte con spese a carico dei familiari… ma dato che la legge purtroppo non prevede questa misura, non metto a rischio la mia vita e quella dei miei familiari inchiodando (è chi mi sta incollato dietro a non rispettare la distanza di sicurezza!) e facendomi tamponare in un frangente del genere!
Quindi, mi sposto sulla destra tentando di mantenere al massimo il controllo della situazione e lascio passare l’ennesimo delinquente impunito, ossia colui contro il quale le forze dell’ordine e la giustizia NON PREDISPONGONO ALCUNCHÉ PER PUNIRLO SEVERAMENTE.
(In Francia se superi SOLO 3 km orari del limite consentito, dopo qualche minuto spunta la gendarmerie in motocicletta, ti porta al commissariato, ti trattengono per ore e ti fanno una multa di circa 120€).
Quando è stato fuori x infortunio ne abbiamo risentito ora che sta bene e potrebbe dare una grossa mano si rifiuta di vaccinarsi sarà una sua scelta ma non la condivido
Quanto me stanno sulle palle ste fiction… mo stamo 2 mesi a sentì sta roba.
Credo che sia uno sceneggiato in 6 puntate visto che il 10 gennaio il cosiddetto no-vax sarà dentro o fuori.
Chiunque sia, fuori rosa e rescissione contratto…penso che un po’ tutti ne abbiano le scatole piene di caproni che s’intestardiscono riguardo una cosa del genere (che va fatta non solo per se’ stessi,ma soprattutto per gli altri).
Sono d’accordo.
In che modo un non vaccinato metterebbe a repentaglio la salute di un vaccinato?
Ma come ti viene in mente?
Come fai a rescindere il contratto unilateralmente a una persona che ha tutto il diritto a fare questa scelta?
La vaccinazione non è obbligatoria
Ma se il tuo datore di lavoro lo facesse a te?
Ma fatela finita con questa storia di vaccinarsi, soprattutto, per gli altri. Affermazione ipocrita inculcata dalla informazione imposta, alla quale si poteva dare seguito fino a qualche mese fa quando quando si parlava ancora di vaccino immunizzante. Ora sappiamo, scientificamente (dato vero), che anche con la terza dose ti contagi. Io mi sono vaccinato e l’ho fatto per me, solo per me, perché il mio medico curante è un idiota e, in giro, non c’è molto di meglio, quindi mi sono messo con le spalle un po’ più al sicuro.
Una cosa è certa, non mi sognerei mai di dare contro ai non vaccinati, è una scelta e la rispetto. Posso non condividerla ma ritengo che i caproni siano quelli che ripetono, pedissequamente, le parole della scienza tv.
Buon anno a tutti e forza Roma
Come fai a rescindere il contratto, o meglio non pagare lo stipendio, per un motivo del genere? Ma secondo qualcuno qui un ingegnere della TELECOM o dell’ENI che viene pagato per un lavoro da svolgere in AFRICA o roba simile, dove é prevista per legge l’abilitazione sanitaria e certe vaccinazioni (previo consenso informato, che non é una cosa, en passant, che si sono inventati per il coronavirus, ma firmi pure per un intervento di appendicite), se il suddetto professionista é un obiettore di coscienza al suddetto vaccino viene regolarmente tenuto a libro paga?
Perché un calciatore dovrebbe, in sintesi, percepire lo stipendio se senza vaccino non si gioca? Allora a SANSONE chi glielo ha fatto fare?…
ET umilio,
sono completamente d’accordo con te, chiunque sia da cedere immediatamente,
decreto o meno, perchè di cerebrolesi in squadra non c’è bisogno.
Quanto ai vaneggiamenti degli altri commenti:
“In che modo un non vaccinato metterebbe a repentaglio la salute di un vaccinato?”
Un demente no-vax ha una probabilità 9 volte superiore di contrarre il virus
rispetto ad una persona normale e quindi vaccinata, e di conseguenza aumenta
di 9 volte anche la mia possibilità di entrare in contatto con il virus.
Visto che il vaccino protegge all’80%, io quelle probabilità in più me
le evito volentieri: se vuoi credere a teorie che farebbero ridere i puffi
e non ti vuoi vaccinare sono fatti tuoi, ma non vieni a lavorare (e stai senza stipendio),
visto che lo smart working nel calcio è tostarello…
“Ma come ti viene in mente?
Come fai a rescindere il contratto unilateralmente a una persona che ha tutto il diritto a fare questa scelta?”
Infatti non puoi rescindere, la legge prevede la sospensione.
Stai a casa senza stipendio. E magari ti trovi anche una squadra in qualche
paese dove puoi giocare, tra un po’ l’Uzbekistan o la Corea del Nord, liberissimo.
“anche con la terza dose ti contagi.”
Sì, con una probabilità 9 volte inferiore. Non perfetto,
ma mejo de un carcio negli zebedei, considerato il rischio zero.
NO VAX FUORI DA TRIGORIA. (non potendo fuori dalla penisola purtroppo).
…sia chiaro, non mi interessa schierarmi pro o contro i non vaccinati per scelta (o con o pro i vaccinati)…
Conosco personalmente, e vivo, con persone che del vaccino per il Covid19 hanno terrore. Figuriamoci se me la sento di far loro una colpa.
Però queste persone non sono obbligate, dal lavoro perduto, o da frequentazioni sociali particolarmente intense, a vaccinarsi. Ma quando ho fatto il militare, o quando ho prestato servizio nel reparto infettivi, non mi sarei presentato alle selezioni se avessi rifiutato le condizioni. Libero (se obiettore di coscienza) di fare allora il carcere militare come altri, o di cambiare lavoro).
Credo che la lotta al Covid19 abbia ad oggi partorito, semplicemente, farmaci non sufficientemente testati da decenni e decenni, per ovvi motivi, legati a situazioni emergenziali.
Questo é un grosso problema per tanti.
Ma che la strada per combattere queste epidemie passi attraverso la ricerca scientifica e fuori discussione.
Chi non si vaccina semplicemente deve condurre un’esistenza ritirata, evitare discoteche o rave, non frequentare luoghi affollati, limitare i contatti. E non può lavorare se non a distanza dove é previsto. Personalmente, sono un fumatore, e in Sardegna hanno recentemente eliminato la possibilità di fumare all’aperto, sulla spiaggia. Non per questo abbiamo avviato rivoluzioni.
Con tutto che, fumare o non fumare, il parco macchine in transito in certi posti, ti fa respirare giornalmente di tutto e di più.
Semplicemente non fumo in spiaggia (e da sempre neanche nell’abitazione di fratelli che non amano il fumo, provviste di balconi utili) e non me la prendo col mondo illiberale.
Ma come in famiglia non mi ghettizzano perché fumo e mi chiedono solo di non farglielo respirare, così non accusiamo nessuno di essere un delinquente o peggio se non vuole vaccinarsi.
A questo, com’é sempre stato, se dovesse rivelarsi un problema per la comunità, ci penserà lo Stato sociale. Del resto sono messi al governo per quello.
Quindi Tony, se ho capito bene, per “metterti con le spalle un po’ più al sicuro”, hai dato ascolto ad un medico “idiota”. Il ragionamento fila.
Così come adesso sai “scientificamente” che il vaccino non “immunizza” al 100%. Complimenti, infatti immunizza solamente 10 volte di più rispetto a chi non l’ha fatto. E che se te lo prendi comunque, hai solo 75 probabilità su 100 di non sviluppare una forma grave della malattia.
Probabilità che aumenta fino a 90 se hai ricevuto la terza dose.
Pensa che i circa tre quarti degli occupanti le TI sono i non vaccinati, pur rappresentando solo il 13% della popolazione over 12.
Però continua pure a credere che l’idiota sia il tuo medico…
Anacronistico, ora ti dico cosa succede nella provincia in cui risiedo. Ho letto l’intervista del sindaco che afferma che la priorità per il tracciamento va ai fragili, pienamente d’accordo, e ai non vaccinati perché rischiano di più. Adesso ti dico che mia figlia e’ stata chiamata dall’Asl solo oggi dopo 13 giorni dal tampone positivo e dopo che ha già fatto un tampone rapido negativo. Io non discrimino, però se fai una scelta non devi essere agevolato, passando avanti agli altri che sono vaccinati perché per loro i rischio e’ minore. Basterebbe già questo per far capire che i vaccini preservano quasi totalmente dalle fasi acute. Non sono affatto d’accordo nel mettere i non vaccinati davanti a “quelle pecore” che invece si sono vaccinate, sarebbe per me più giusto seguire la cronologia dei tamponi positivi, non credo sia adeguato “premiare” i no vax. Ora basta e FORZA ROMA SEMPRE
@ANTO
– Et umilio ha parlato chiaramente di rescissione di contratto
– Al calciatore in questione probabilmente non importa della sospensione dello stipendio (anche perché è un decreto legge, va ancora trasformato in legge e vediamo se dai ricorso se vinci oppure no)
– dai cifre a caso, secondo l’ultimo report esteso iss i vaccinati contraggono il virus 2,2 volte meno dei non vaccinati
Ma si fanno molti meno tamponi perché hanno già il green pass
Quindi sono numeri con poco senso
Io so solo di essere vaccinato, averlo preso da una vaccinata ed aver contagiato 4 vaccinati di cui 2 con tripla dose
Mica e’ sicuro sia Smalling , io credo se c’e’ che sia un italiano
Molti troppi i no vax chiaccherano su questo forum
Mi spiace per UB40 che si spende con grandissima pazienza e ragionevolezza per convertirli ma sono inconvertibili
insensibili alla matematica alla logica alla morale al sociale
( sorprende che abbiano una rozza matematica anche se laureati )
Abbiamo poco per combattere questo virus .Sicuramente il vaccino e’ ancora limitato . Il vaccino attuale dura molto poco da 4 a 5 mesi
Visto che occhio e croce che all’ospedale finivano agli inizi di dicembre 5.081 non vaccinati e 1.843 e 3.432 vaccinati da meno o piu’ di 150 gg
e che proseguivano il viaggio verso la terapia intensiva 747 non vaccinati e 174 e 220 dei vaccinati da meno o piu’ di 150 gg
1 su 2 dei contagiati quindi sono non vaccinati, ( in terapia intensiva quasi 3 no-vax su 4 )
ma attenzione
quell’uno e’ estratto da un insieme di circa 6.000.000 di persone
quell’altro e’ estratto da un insieme di circa 60.000.000 persone
In che modo un non vaccinato metterebbe a repentaglio la salute di un vaccinato?
il vaccino e’ quello che e’ : non protegge al 100%
visto che per infettarsi occorre stare a contatto con un infetto
e’ 10 volte piu’ probabile incontrare un infetto tra i non vaccinati
Quindi altro che privacy .Ai non vaccinati dovrebbero mettere un bollino rosso in fronte : nuoce gravemente alla salute
Debitamente avvertire di un pericolo maggiore per gli altri
Anto, ciò che dici non ha senso.
“Un demente no-vax ha una probabilità 9 volte superiore di contrarre il virus
rispetto ad una persona normale e quindi vaccinata e di conseguenza aumenta
di 9 volte anche la mia possibilità di entrare in contatto con il virus.”
(Sorvoliamo sui toni da talebano)
Falso: le possibilità di contrarre il virus sono le stesse (di dati sull’argomento ce ne sono tanti ormai, e vengono non da siti strani ma dagli istituti di sanità in tutto il mondo). Il cortocircuito qui nasce dal fatto che per mesi gli unici a fare i tamponi erano i non vaccinati, almeno in Italia, dunque erano gli unici ad esser controllati da questo punto di vista.
“Visto che il vaccino protegge all’80%, io quelle probabilità in più me
le evito volentieri”
Anche se parti da un presupposto errato (perché la protezione dalle forme gravi non dipende da quanto entri in contatto, ma dalla tua risposta immunitaria al vaccino e perché, come detto su, il virus circolerebbe anche tra un 100% di vaccinati) potrei rigirarti le tue stesse parole successive: “se [sei così terrorizzato] fatti tuoi, ma non vieni a lavorare (e stai senza stipendio)”
Daje,
l’ISS nel report del 29 dicembre dice questo:
“Rimane elevata l’efficacia vaccinale nel prevenire casi di malattia severa, in quanto
l’efficacia per i vaccinati con ciclo completo da meno di cinque mesi è pari al 93%
rispetto ai non vaccinati, mentre risulta pari all’85% per i vaccinati con ciclo
completo da oltre cinque mesi rispetto ai non vaccinati.”
2,2 probabilmente è il quoziente intellettivo di quello che ti passa i numeri.
Poi se sei vaccinato meglio per te, infatti stai qui a scrivere e non sedato con un tubo attaccato.
Se al calciatore non vaccinato non importa dello stipendio fatti suoi,
la storia dei ricorsi fa ridere da quasi 2 anni, dai tempi di tutte le multe che dovevano
annullare e invece sono state pagate alla grande.
Detto questo, la mia opinione personale è che un no-vax, come magari uno
che fa il saluto romano, o un omofobo o un razzista IO IN SQUADRA NON LO VOGLIO.
Anche se fosse Kantè.
Già è difficile sopportare un vegano.
Gerry, quelle sono scelte politiche e non sanitarie.
Qui a Roma ci sono strutture che hanno di fatto sospeso il normale servizio. Visite, controlli, screening, tutti rimandati alla fine della sindemia (ci sono anche dei video, fatti da personale che circola in reparti quasi deserti). Salvo che tu non voglia farle intramoenia quelle visite (dunque a pagamento), allora lì il posto lo trovi nella stessa identica struttura “bloccata”…
Daje2, ecco, magari a te Anto presterà un minimo di ascolto visto che dichiari di stare dalla parte giusta della trincea che si è costruito nella mente.
Anacronistico:
“(Sorvoliamo sui toni da talebano)
Falso: le possibilità di contrarre il virus sono le stesse (di dati sull’argomento ce ne sono tanti ormai, e vengono non da siti strani ma dagli istituti di sanità in tutto il mondo).”
Quali siti di Sanità?
Perchè ISS e OMS dicono ESATTAMENTE il contrario.
Poi se ti informi da cicciobello81 e pescatonda79 alzo le mani.
Sui toni da talebano, devo moderarmi perchè altrimenti la redazione mi censura.
Altrimenti i talebani sembrerebbero il coro della parrocchia, ti assicuro.
@anto
Continui a fare confusione
– Nel tuo primo post parli di probabilità di un vaccinato di contrarre il virus 9 volte inferiore ad un non vaccinato
Nel tuo secondo post mi rispondi parlando di “forme di malattia severa”
– riguardo alle terapie intensive a cui sono secondo te scampato:
Ho 42 anni e secondo l’iss la mia probabilità di finire in TI sarebbe stata dello 0,6% se non mi fossi vaccinato
Facendo altri calcoli, a 42 anni un non vaccinato ha 3 possibilità su 100mila di prendere il virus morirne
Anacronistico,
un positivo non vaccinato per i propri ideali da menefreghista mette in pericolo alcuni milioni di bambini non vaccinati (da 0 a 5 anni di età), alcuni vaccinati che soffrono di gravi malattie e coloro che, pur essendo vaccinati, sono ancora in attesa di effettuare il richiamo della terza dose. Non a caso, in terapia intensiva c’è un 20% costituito da persone vaccinate.
Ma il problema più grande, di cui pochi ne parlano perché fa poco clamore, è che questi criminali no vax mandano in tilt l’intero sistema sanitario impedendo il personale medico di prendersi cura di CHI NON HA SCELTO DI VOLERSI AMMALARE come i malati di cancro, di cuore e di altre gravi patologie… i cui morti dal 2020 ad oggi sono QUADRUPLICATI.
Se fossi il ministro della sanità a questi no vax impedirei l’accesso negli ospedali pubblici e li obbligherei a curarsi a loro spese presso delle cliniche private SENZA ALCUNA POSSIBILITÀ DI RIMBORSO ASSICURATIVO (perché le assicurazioni sulla salute servono a tutelare le persone disgraziate… e non i furbi nazisti che non fanno nulla per evitare di ammalarsi… e di ammalare il prossimo).
A questo punto, potremmo finalmente riutilizzare i reparti oncologici, cardiologici, ecc… per salvare vite di persone a cui tali reparti sono disgraziatamente destinati (si tratta sempre di quelli che NON hanno scelto di ammalarsi!!!!). Tutto ciò nella speranza di farli vivere o di allungare il più possibile la loro aspettativa di vita.
Essendo un difensore, logico che viene respinto… Pensando… Manco si può vendere un NO VAX, oggi chi compra vuole le certificazioni vaccinali sul tavolo della trattativa….
Liberissimo di rinunciare ai sui 406.000 euro al mese pur di non vaccinarsi …(“che mondo di m…a” cit. Prof. Sansone.
Ammesso che cmq un danno alla società lo farebbe uguale visto il vuoto che lascerebbe nel suo ruolo.
Non è difficile da capire, magari è pure vegano…chissà
io ho fatto 3 vaccini. tuttavia non ritengo adeguato obbligare la gente ad un vaccino su cui legittimamente si muovono molti dubbi sia circa l’efficacia che il fine. in ogni caso ci sono milioni di persone che sono state obbligate a vaccinarsi e parlare con ansai del misterioso novax della Roma mi sembra piuttosto ridicolo.
Qui non si discute della validità o meno del vaccino (il cui dubbio non trovo nemmeno lontanamente legittimo, dato che ci vuole ben più di un’ampia preparazione per poter metterci bocca), qui si discute del fatto che ad oggi è stato introdotto un provvedimento che, in caso di conferma, negherebbe l’impiego di un calciatore della Roma, mettendo la società in difficoltà (ancora una volta) sul mercato in entrata. Inutile dire che, trattandosi di un calciatore che non intende adeguarsi al nuovo regolamento, l’unica via percorribile sia quella della sospensione dello stipendio, oltre a condividere il tavolo da pranzo di Trigoria con Fazio e Santon
Legittima la prudenza in termini generali riguardo l’efficacia del vaccino, sarebbe a dire, in parole povere, quanto il vaccino protegga dalle conseguenze più gravi dell’infezione, di quante dosi avremo bisogno prima della fine dell’emergenza e per quanto tempo dovremo sottoporci a richiami vaccinali, magari più specifici per le nuove varianti.
Poi si può anche pretendere maggiore chiarezza su quali possano essere gli effetti collaterali seri dei vari prodotti, ma le domande sensate finiscono qui.
Il vaccino CI SERVE perché protegge una elevatissima percentuale di individui dalla malattia grave e riduce di molto la possibilità di infettarsi e, se infettati, di trasmettere l’infezione a terzi, data la minore carica virale presente in media nel vaccinato infetto.
Avere invece dubbi sulla FINALITÀ della campagna vaccinale su scala MONDIALE è roba da decerebrati, da ignoranti presuntuosi, sciocchi e ingenui, malati di complottismo senza possibilità di recupero: puro delirio.
Punto.
Il mio non è un attacco nei confronti di rr, solo una puntualizzazione riguardo l’avere dubbi sul FINE della campagna vaccinale.
Carlo, qualche dubbio sulla moralità degli attori (nel 2009 Pfizer è stata condannata a pagare 3 miliardi di dollari per frode sanitaria negli USA…) e sui giganteschi conflitti di interesse tra pubblico e privato è invece più che lecito porseli…
Per usare le tue stesse dolci parole, fare altrimenti sarebbe “roba da decerebrati, da ignoranti presuntuosi, sciocchi e ingenui, malati di [conformismo] senza possibilità di recupero”.
Poi basta guardare i dati dei paesi che hanno ricevuto pochissimi vaccini e paragonarli con quelli di chi viaggia all’80% di doppie/triple dosi.
Altro che campagna mondiale.
Guardare i dati dei paesi con pochi vaccinati e compararli ai paesi Europei non ha alcun senso per il semplice motivo che non esistono i controlli e i tamponi che vengono effettuati da noi (ovviamente mi riferisco alla quantità di tamponi effettuati, che da noi superano quotidianamente il milione, non so se rende l’idea)
Anacronistico, ti contraddici da solo se mi parli di interessi commerciali delle BigPharma e poi mi dici che centinaia di milioni di persone nel mondo ancora aspettano il vaccino.
La logica degli argomenti che presenti tu dovrebbe convergere verso un punto più o meno chiaro per tutti, se ci pensi un attimo, confermando utilità e opportunità della vaccinazione, inclusi gli immancabili interessi commerciali (da parte tua mi aspetto che lavori gratis, giusto?) invece in tanti preferiscono in molti casi continuare a tracciare ghirigori mentali senza senso.
A ognuno è permesso di ragionare come può, secondo le sue possibilità mentali e cultura, in buona fede, capace magari di prendere in considerazione un’idea differente, usando il raziocinio che ha ma per eventualmente cambiare idea.
Sragionare a oltranza e insistere a piacere nel vedere complotti dappertutto, solo per aver ragione ad ogni costo e imporre la propria idea contorta sul mondo non è cosa che permetta il dialogo.
I no-vax non accettano il dialogo, preferiscono continuare ad acchiappare farfalle, quindi per brevità, dopo aver esposto il mio ragionamento, preferisco chiarire per bene senza peli sulla lingua cosa penso di chi si comporta in un certo modo.
Caro Carlo, il nostro Anacronistico è bravissimo, tanto da essere uno dei pochi che leggo sempre volentieri pur condividendo lo 0,1% dei suoi pensieri.
E’ un fuoriclasse del genere, può farti panegirici sintatticamente perfetti e finanche piegare la logica ai suoi voleri.
Non aspettarti mai risposte precise a domande precise: riesce sempre ad evitarle con la stessa abilità di un anguilla. Vede complotti ovunque ma ti negherà recisamente di aver mai parlato di complotti. Viviamo nel peggiore dei posti possibili, sotto il peggiore dei regimi possibili ma non è dato sapere quale siano i migliori.
Il maitre del pensiero perfetto senza tenere conto della realtà. Uno che vede il mondo in bianco e nero senza (volere) comprendere che si tratta di un’infinita scala di grigi…
Matteo, a parte che lo stesso discorso sui controlli va fatto pure sui conteggi tra positivi non vaccinati (tamponati almeno 2 volte a settimana) e vaccinati (tamponi random solo in presenza di sintomi), ma fosse pure che nei paesi poveri sono tutti positivi, mancano comunque all’appello decine e decine di migliaia di morti, che sarebbero difficili da ignorare se ci fossero.
Carlo, purtroppo siete voi a contraddirvi, io mi limito a mostrare dove.
Per voi c’è bisogno di vaccinare tutti (per delle ragioni che non stanno in piedi secondo me, ma diamole per buone)? Allora gli interessi commerciali devono essere accantonati, almeno momentaneamente, per risolvere l’emergenza planetaria.
Gli interessi commerciali hanno la priorità? Allora è inutile parlare di non vaccinati che fanno da serbatoio del contagio, creano varianti e altre cose simili (che non condivido, ma continuiamo a darle per buone), perché ci sarà sempre almeno metà della popolazione mondiale tagliata fuori.
Oggi tutti gli indicatori a disposizione dicono che vaccinarsi o non farlo è una scelta personale, che poco ha a che fare con le paternalistiche morali di bene comune (soprattutto dall’entrata in gioco della omicron, definita da alcuni addetti ai lavori addirittura come un vaccino naturale, e qui da noi invece dipinta come la prova dell’apocalisse novax).
Anacronistico,
tu e chiunque avete il diritto di dubitare tutto ciò che volete, ma resta il FATTO che confronto a dicembre 2020 (periodo in cui nessuno era ancora vaccinato), dodici mesi dopo, grazie al vaccino e ai richiami, si sono registrati meno della metà dei morti e una percentuale di persone in terapia intensiva inferiore. Ti faccio anche notare che dicembre scorso, rispetto a quello del 2020, ha registrato sia tra i morti e sia tra i malati gravi dovuti al Covid-19 l’80% dei non vaccinati. Quindi? A mali estremi, estremi rimedi. O ti mangi ‘sta minestra… o ti butti dalla finestra.
Le chiacchiere e le polemiche sul vaccino, perciò, stanno a ZERO. Sono tante le cose ingiuste che siamo costretti a sopportare ogni giorno. Sapessi, ad esempio, quanto mi rode non poter cambiare aria alla mia stanza da letto perché vicino alla finestra i cassonetti emanano un fetore nauseabondo! Ho fatto solleciti all’Ama e al comune: nessuno fa niente e io continuo a dover pagare una Ta.ri mostruosa. Perciò, basta con le lagne su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Mettiamoci una pietra sopra perché DA SEMPRE viviamo in una società che se ne fotte altamente del prossimo. Pensiamo invece a come sconfiggere un virus che ci fa perdere tutto: vita, salute, lavoro, affetti, denaro, socialità, sogni da realizzare e felicità.
‘Sto caxxo di virus non ascolta, non ha tregua e non patteggia… ci uccide, punto!
O lui o noi. L’hai capito il concetto? È come uno squalo che sente l’odore del tuo sangue e ti punta dritto. C’è poco da star a guardare il pelo nell’uovo su chi dice questo e su chi dice quello… Qui dobbiamo solo agire, serve pragmatismo.
Ergo, vuoi ancora fare polemica sterile su ciò che è giusto o sbagliato mentre il virus ci ammala in massa e miete vittime in tutto il mondo senza pietà… oppure vuoi provare a “rimboccarti le maniche” ed assumere quel caxxo de vaccino per sconfiggerlo?
(Ti piaccia o no, non c’è atra soluzione al di fuori del vaccino)
Aridateme Prade che faceva le squadre con 2 scellini !
Perché persiste il mio sospetto che la Repubblica agnellara goda a insistere con questa notizia?
@Hic Sun Leones Sai qual’è la cosa assurda? La Società appellandosi alla Privacy non fa alcun nome però ci s’inventa un colpevole da mettere alla Gogna Nonostante vi siano leggi alquanto severe, nessuno paga. Paradossi che trovo alquanto incoerenti
Com’era ampiamente prevedibile.
Quando si tratta di questioni personali che riguardano però anche l’ambito familiare le decisioni vanno condivise tra coniugi.
Era ovvio questo epilogo.
Il dramma è che purtroppo ora assisteremo al mercato di reazione 2 versione invernale la specialità di Pinto.
I nomi buoni sono quelli già usciti in estate, tutti mancini: Botman, Lenglet, Senesi. Sono però soluzioni difficilissime perché dubito che possano arrivare in prestito.
Una soluzione meno valida ma comunque discreta e low cost la si può trovare in Bundesliga: Marc Oliver Kempf.
Il giocatore è in scadenza, è solido, duttile, ex titolare Under 21 tedesco in coppia con Nicolas Stark (anche lui in scadenza), dotato di buona velocità e piede: potrebbe arrivare per non più di 2 ml.
Vabbè, Kamara nasce difensore centrale. Magari si insiste sul suo nome oltre che per i buoni rapporti con l’OM pure per questa sua duttilità.
E comunque basta che Smalling si chiuda nella stessa stanza di un positivo, scegliesse tra Borja Mayoral e Fuzato, si prende ‘sto covid e il super green pass è suo! (Si scherza)
Il fatto è che poi, se approvano questa legge, non lo puoi neanche rivendere , un altro fagotto per la società
Si azzererebbe il suo valore a bilancio che è circa 11 mln di euro. Un danno per nulla indifferente…
Da qui a Giugno anche la terza dose avrà terminato la sua efficacia,perciò può darsi che per il mercato non ci saranno problemi. Se fosse Smalling ,come tutti crediamo,non ha mai preso il covid,quanto sono intelligenti quelli che ,con tanto di foto su Instagram,sono stati nel ristorante di Dubai affollato col famoso chef che li imboccava?Tutti a bocca spalancata senza mascherina,o quell’altro che si meraviglia di essere positivo ed è stato in un affollato palazzetto dello sport? E un altro ancora ad un concerto?Foto di gruppo con amici tutti senza mascherina!Speriamo che,al rientro dalle vacanze, non siano stati a contatto con il resto del gruppo squadra!
Rispettando la decisione dell’Inglese la Roma deve azzerare lo stipendio e chiedere i danni. Ognuno deve assumersi le responsabilità delle proprie azioni, troppo facile passare indenne da questo enorme nocumento ai danni di chi ti paga lautamente sia da sano che da infortunato.
“Minaccia e insulta il difensore”. Sul fatto che vi sia un no-vax la Società ne conferma ne smentisce, non vengono fatti nomi di conseguenza, puntare il dito contro qualcuno accusandolo “senza prove” non mi sembra giusto. Per me sarebbe come condannare un “Innocente”. Quello che mi lascia perplesso è l’odio crescente che viene trasmesso attraverso i Social. Forse ha ragione chi sostiene che occorrono Leggi piu’ severe e mirate Per carità nessun sistema dittatoriale Tuttavia mi sembra palese che in troppi stiano approfittando dell’anonimato per sfogare le loro frustazioni piu’ represse. Si stanno veramente oltrepassando i limiti…
Amico mio perdi il tempo, ma voglio fare un esempio, se posso, sempre che i si si vax, non mi linciano, girando su Internet ( cosa che ho sempre schifato e maledetta, mia personalissima idea) ho trovato un intervento del virologo infettivologo Bassetti che a settembre 2020 accusava la stampa e i media di fare “terrorismo mediatico sul virus. Diceva cosi:” La gente e’convinta che col covid si muore per strada, come se fosse l’ebola, non e’cosi.
Questa e’una influenza da cui si può tranquillamente guarire.”.
Buona giornata..
Finché vaccinarsi è una scelta è assolutamente legittimo non farlo.
Come è legittimo che un governo stabilisca delle limitazioni per chi non si vaccina per motivi di tutela sanitaria.
Ma i tifosi che ora minacciano o insultano il giocatore no vax vanno senz’altro biasimati poiché si mettono sullo stesso livello dei no-vax più violenti ed esagitati che hanno riempito le piazze in questi mesi.
Su Bassetti non capisco il senso del post di Gaetano. Se un medico dice una fesseria risponde personalmente, non per la categoria e comunque non mi sembra avesse istigato alla violenza. Ci sono primari che hanno detto che il Covid era morto e ci sono ancora adesso medici no vax e addirittura medici negazionisti.
@Gaetano: è già, è proprio proprio così. Ed è questo il motivo per cui la società non funziona e si allontana il momento di debellare il virus: dare credito, se fa comodo, al primo idiota che apre la bocca per emettere fiato. E, ascolta: non è che un virologo è per forza bravo sapiente nella propria materia, così come può non esserlo un idraulico, un avvocato, un commercialista, un ingegnere, un netturbino e chi più ne ha più ne metta. Per questo esiste una comunità scientifica che, sulla base della ricerca approfondita e dell’esperienza, indica quelle che appaiono (attenzione: non sono) essere le cautele migliori per impedire sia il contagio sia, in caso di contagio, conseguenze letali. Comunque auguro a te ed a tutti di non prendere il covid, sinceramente.
Trovandomi in linea con i commenti di @Vegemete e @Realista rispondendo a @Gaetano, aggiungo solo una piccola postilla: Leggevo su svariati Forum e quotidiani on-line che sia Smalling che la moglie sono stati fatti oggetto addirittura di “minacce di morte” Quello che mai domando è: Difronte a tanto “accanimento” possibile che Nessuno Denunci, che la Società non intervenga ma preferisce racchiudersi nel silenzio Possibile che Gl’Organi Predisposti al controllo, non applichino le giuste contromisure?! Forse esagero ma il sottoscritto vede troppa indifferenza e menefreghismo. Visto che purtroppo è già accuduto, non vorrei che si chiudessero le “gabbie” una volta accaduto il peggio Mi sembra un comportamento quanto meno assurdo…
Credo che sia Mancini…. Non c’è rispetto per chi lo ha fatto……
Realista tu, giustamente dal tuo punto di vista, auguri a me e ad altri , che hanno esercitato la facolta ‘di non vaccinarsi , di non prendere il virus.
Mi sono preso x il monemto una Pericardite
Saluti
Momento
Al di là di ogni considerazione etica rispetto alla quale mi astengo, trovo vergognoso che un professionista che guadagna 250/300 mila euro netti al mese possa avere atteggiamenti che danneggiano il proprio datore di lavoro.
Rescissione contrattuale e richiesta di danni.
Chiunque egli sia
se tutto fosse confermato, si dovrebbe rescindere il contratto.
se esisti, dai un volto ad una minoranza che ha il diritto di esistere!!!
CeSoloLaRoma!!!
GS2012 Ammetto che in taluni casi non comprendo è il silenzio della Società. Se (se) fossero realmente solo chiacchere, avrebbe dovuto prendere una presa di posizione in difesa dei suoi “iscritti” al contrario si preferisce optare per l’indiferrenza, dando alito a chiacchere e spettegolezzi infiniti. Bastava una semplice smentita e tutto finiva li. Forse sbaglio ma a meno che non vi sia qualcosa di vero, non mi sembra un comportamento corretto …
caro Basara… il “se” è d’obbligo… però anch’io credo che se non ci fosse la società avrebbe prontamente smentito la notizia…
sulla privacy concordo in parte, perchè io in prima persona sò cosa significa esporre la propria idea in questo momento costringendomi a non poterne parlare neanche con i famigliari più stretti e subire continui aggressioni verbali per il solo fatto di esercitare un mio diritto non conforme al 90 della popolazione italiana… però lui, che al contrario di me non ha e ne avrà problemi a fine mese di pagare bollette e spese e si potrebbe permettere di dare un volto ad una minoranza (letteralmente scomparsa dai media) dimostrando come certe volte i propri diritti sono superiori anche al denaro…
per concludere, sono rimasto male che ieri non sei intervenuto in mia difesa da un nick che mi ha insultato gratuitamente definendomi ignorante e con un cervello di un bambino di 3 anni (anche se essendo un radical chic non ha usato il termine cervello)… 🙂
per il resto … speriamo alla befana de faje male al SanSiro
Basta guerre tra Novax/Sìvax
Firmato
Basta guerre tra Novax/Sìvax
🤣🤣🤣🤣manca tutta la categoria degli incerti, i bohvax !!!
La guerra la vogliono coloro che rifiutano il mezzo che deve aiutarci ad uscire da questo incubo; il no-vax non ha argomenti di alcuna validità e neanche di buon senso per difendere la sua posizione infantile e capricciosa, stop.
Catalogare come fanatici di segno opposto coloro che vogliono partecipare allo sforzo collettivo per uscire dalla pandemia utilizzando il vaccino, i si-vax, è evidente segno di ipocrita malafede, compiaciuta ignoranza e totale immaturità intellettuale, più probabilmente nella maggioranza dei casi, convivenza di tutte queste cose insieme, definibile sinteticamente comune scemenza.
Io non generalizzerei. Capisco che chi per patologie personali teme gli effetti del vaccino, possa diffidarne. Andrebbe persuaso, naturalmente, però ha le sue ragioni.
Non accetto invece che lo si rifiuti per una paura ‘a prescindere’. Si tratta di una misura nella quale i benefici sopravanzano di gran lunga i rischi. E si deve considerare che il rischio di soccombere al virus è invece molto più consistente. In un certo qual modo, accettare di vaccinarsi richiede un piccolo atto di coraggio… E vale anche al contrario…
Trovo inappropriato svilire il virus sul punto dell’efficacia o dell’opacità di chi lo produce. Il virus è qui e adesso, alle situazioni emergenziali si risponde con rimedi emergenziali. Oltretutto, nessun vaccino o farmaco è sicuro al 100%, ed allora le stesse argomentazioni sui rischi del vaccino le si dovrebbero spendere anche per farmaci che invece i No-Vax assumono costantemente.
Prendo atto che il governo non se la sente di imporre la vaccinazione, come pur costituzionalmente potrebbe, e che gioca un po’ alle tre carte introducendo comunque il lasciapassare del greenpass, senza il quale per molte attività resti al palo. D’altra parte, lo fa per un fine istituzionale: proteggere la collettività da chi, scegliendo di non vaccinarsi, rischia di contagiarsi e contagiare più e peggio dei vaccinati.
Naturalmente, finché non sarà obbligatorio, chi non vuole non si vaccini pure. Ma lamentare un giogo sulla libertà individuale, evocare la dittatura politico-sanitaria, serve solo a spostare i termini della questione su un altro terreno, che non è il terreno corretto.
Rescissione del contratto e richiesta danni, non riduzione dello stipendio, se ci sono delle regole si rispettino. Se poi le leggi o regole non sono buone non è colpa delle società.
Cosa c’entra la società se uno non vuole vaccinarsi? Deve punturarlo mentre dorme oppure legarlo al palo della tortura? Ogni cosa è colpa della società. Tifa la società sbiadita, quella ha una morale immacolata.
e vi stupite se la sua pagina social e’ ricoperta di insulti? grazie a voi giornalai che passate sopra a tutti i diritti compreso quello della privacy. vorrei sapere se uscisse fuori un articolo su un giornalaio novax e ne fosse resa pubblica l’identita’ quanto vi incaXXereste! il giocatore della roma novax non sta infrangendo nessuna legge! voi invece si!
L”ambiente non esiste…( Cit.)
Premesso che il giocatore in questione sa benissimo a cosa va incontro e evidentemente rimanere sulla sua posizione per lui e’ una cosa più importante di tutti i danni che può procurargli…poi per sapere ufficialmente il suo nome,non rimane che aspettare la partita contro il Milan,visto che e’ un titolare inamovibile sarà assente e lascerà un vuoto in squadra…Non so se sia Smalling comunque se anche fosse riesce difficile capire questa sua decisione,ma non va colpevolizzato oltremodo,chi nella vita fa una scelta giusta o sbagliata che sia non deve esserlo mai….
Non è così. Può giocare tranquillante .la eventuale sospensione scatterebbe dopo il giorno 10
Avete venduto tutto: le vostre entita’,liberta’ salute,tutto per una falsa protez. ecco perche’ sono Pentito,Viva la liberta’. addio a tutti
Addio Addio e stai qua a sparlare da 3 mesi.
Ma de che state a parla….questa è la prova provata di quanto sia semplice sviare l’attenzione da un problema reale ad un altro costruito ad arte….il punto è che non c’è l’obbligatorietà della vaccinazione, per cui l’atleta in questione ha tutto il diritto (ma lo avrebbe anche se ci fosse l’obbligo) di rifiutare l’inoculazione….il governo sta attuando uno sporco ricatto degno dei parassiti che compongono l’esecutivo….mettessero l’obbligo, tolgano lo scudo penale, e si assumessero la responsabilità di queste decisioni…al momento attuale il discorso è: “fatti sto siero ma se ti fa male sono problemi tuoi”….e sti cazzi dicono a Roma!
Giusto,finalmente uno che ragiona.Anzi,se il giocatore in questione è uno dei difensori più forti d’Europa(come si vocifera)la Roma non può più cercare di qualificarsi per la champion,e dovrebbe fare causa al governo per gli innumerevoli danni economici.Anche perché dopo non puoi nemmeno vendere bene il giocatore e costringi la società a doverne comprare un altro.
Io sarei davvero curioso di capire come funziona l’obbligo vaccinale secondo voi mente
eccelse: io non mi voglio vaccinare, viene a casa la polizia, mi incapretta e mi vaccina?
Perchè continuare a sparlare di “obbligo vaccinale” senza senso non aiuta molto
la discussione.
Quanto allo scudo penale, è previsto dagli anni ’70 da vari articoli del Cpc e del Cpp,
non serve nessuna firma (infatti firmi solo per la privacy alla vaccinazione,
e quindi di nuovo sparlate senza senso.
La causa al governo poi è il capolavoro della giornata….
Io rimango ogni giorno più sorpreso dal numero di persone che sono cascate dal pero SOLO in occasione del vaccino per il covid.
Tanta gente ha scoperto SOLO ora che, tranne un paio la cui efficacia supera il 99% e durano tutta la vita, i vaccini non immunizzano al 100% ma lo fanno in una percentuale e durata variabile, a seconda della natura dell’agente patogeno.
La vaccinazione antitetanica ha un’efficacia del 95% e dura 10 anni per esempio.
Il vaccino antinfluenzale ha un’efficacia del 70% e la durata non va oltre gli otto mesi.
Non per questo si può affermare che NON immunizza e che NON sia efficace nel contrastare i sintomi più seri della malattia nelle fasce di età per le quali è raccomandato.
Per quanto riguarda lo “sporco ricatto” del governo, beh, quando ho effettuato il mio primo ciclo vaccinale ben oltre mezzo secolo fa, se i miei genitori si fossero astenuti si sarebbero trovati i carabinieri a casa.
Adesso non è più così, e il D.L. 73/2017 che ha reintrodotto l’obbligo vaccinale per i minori prevede solo una sanzione amministrativa per i reprobi genitori no vax.
Con la piccola postilla però che senza libretto vaccinale in ordine i tuoi bimbi non potranno accedere in alcun istituto di istruzione.
Perché tutti i paladini della “libertà di scelta” che si contano adesso non sono insorti prima?Dove eravate?
Ma che dici? Rifletti, esistono da sempre obbligatorietà per certi casi ed altri no, e non possono decretare obbligatorietà per un calciatore?
Oggi il militare (tanto tempo fa di leva) é una professione che tanti hanno scelto (ho un nipote nel gruppo informatico dei paracadutisti. Si, lo hanno anche loro). Ebbene, chi é fabico non può. Eppure chi soffre di favismo può fare tante altre cose…
Oggi non esiste l’obbligo vaccinale in Italia, infatti ad esempio lavoratori a distanza (mi sembra l’amico UB40 che saluto sia da qualche tempo tra loro, comunque scegliendo il vaccino) svolgono tranquillamente il loro lavoro.
Ma se domani il governo decidesse di obbligare i calciatori professionisti a fare tutta la profilassi anti covid19 attuale e futura, se non ti adegui cambi mestiere. E non c’è nulla di illiberale.
Mai fatta un’operazione chirurgica ospedaliera, dove firmi il consenso informato, oppure ti tieni il bubbone?
Mai firmato per dimissioni anzitempo dal suddetto ospedale?
Benvenuti nel mondo reale ai SANSONE e compagni (si fa per dire, che sono certo SANSONE di reale conosce poco…😉)
Ciao Silvio, confermo tutto: smart worker, dallo scorso novembre a tempo indeterminato, fatte salve le esigenze dell’azienda e gli obblighi nei confronti del cliente.
Tenuto conto che noi consulenti esterni non abbiamo più accesso alle sedi dei nostri clienti, questo significa in pratica che non dovremo quasi mai uscire per lavorare.
Inoltre, nel momento in cui ne sarà riscontrato il bisogno, si valuteranno le situazioni personali e familiari e la distanza da percorrere per raggiungere l’ufficio.
Nel caso mio si traduce in “sto bene così”.
Ciò nonostante sono vaccinato con terza dose dal primo giorno in cui è stato disponibile per la mia fascia d’età. D’accordo con mia moglie abbiamo vaccinato la primogenita over 12 e presto lo faremo con la seconda che è under.
Abbiamo scelto il suicidio di massa, come Goebbels…
…a due giorni da una sfida delicata contro i superprotetti strisciati meneghini, i soliti beoti scarabocchiatori/spaccatastiere ciarlano solo di stravaganti possibili acquisti, di allenatori mai venuti, di ipotesi sull’avvicendanto di Sacramento e altre stronxate come questo pseudo-articolo….”ah, se avessi avuto una stampa romana” (e non c’è!!!)….
La stampa romana c’è eccome! Solo che è antiromanista. E anche noi tifosi della maggica, ahimè, non siamo troppo intelligenti, ci facciamo caricare bene da questi !giornalisti! che continuano lo stesso giochetto da tempo immemore e gli va sempre bene. FRS.
Quando nei giorni scorsi parlai di una vera e propria setta dei no vax fui rimbeccato da alcuni utenti . Ora pare chiaro a tutti che al di là di multe o sanzioni che molti di questi soggetti potrebbero pagare comodamente o addirittura eludere c’è bisogno di un un’intervento legislativo che configuri il non volersi vaccinare come reato penale …..
Già demo in due Smolling o chiunque tu sia ora iniziate con gli insulz
certo Robbo…
ma solo dopo che l’obbligo vaccinale diventa per tutti, senza dover firmare un foglio di scarico di responsabilità ma soprattutto senza creare discriminazioni razziali nel lavoro dove ad oggi non ha diritto di lavorare il più serio, professionale e corretto ma chi abbraccia una certa idea o può permettersi di spendere 45/60 euri a settimana…
in pratica oggi, il diritto al lavoro non è basato su un sistema meritocratico ma idealistico… un concetto inaccettabile per alcuni…
robbo posa il fiasco…
Ma che casso stai a di? Ma quale setta hai visto? Svejate che questi stanno a fa lì miliardi co l’abbocconi come te!
Non saprei come altro definire se non setta coloro che una volta giunti in rianimazione pretendono di curare le polmoniti bilaterali da Covid 19 con i fiori di Bach o la vitamina D e rifiutando nel contempo in molti casi ogni tipo di assistenza sanitaria o che preferiscono far morire per ottusità i propri figli per non averli voluti vaccinare . Per me sono da considerare ladri a tutti gli effetti . Della libertà e della vita degli altri…
Io in rianimazionee c’è so’ finito 25 anni fa e ringrazio Iddio e li medici e infermieri che m’hanno salvato la vita. Poi l’ortopedici me dissero che nun avrei più camminato e li se so sbajati de brutto perché dopo otto mesi aristavo in piedi, sia pure con le stampelle. Chi m’ha veramente aiutato a rivive so stati un osteopata e un fisioterapista. Nun devo da ringrazia’ nisun’ altro, a parte il Padreterno. Na cosa ho capito da quello che ho passato: c’è so’ medici e MEDICI e ora co tutto sto casino der covid è facilissimo capì quali so’ quelli veri che nun se vonno solo arricchi’. E SO’ POCHI POCHI fidate
Senti non ti vuoi vaccinare? fallo , ma non rompere le scatole tutti i giorni , io ho visto 3 amici morire di covid quando il vaccino era un miraggio e amici vaccinati stare tranquillamente a casa senza morire con un tubo in gola da soli, quindi siccome sono pragmatico , preferisco essere vaccinato e pensare magari tra 10 anni alle conseguenze piuttosto che prendermi il covid e rischiare al 90% di tirare le cuoia , perche non mi sembra faccia distinzioni questo COVID perchè pensate che uccida solo vecchi decrepiti , lo scrivevo 2 giorni fa morto campione di kingboxing pensava di menargli al covid visto il suo essere atleta è morto .
Se sei un medico dovresti essere radiato….se se un medico dovresti dirmi su quali libri hai studiato e dove ti sei laureato……se non sei un medico dai solo un parere pressoché inutile e dovresti stare muto e vergognarti per chi sta affrontando seriamente questo problema mentre tu anonimamente straparli. Vergognati……
Il 10 gennaio va in obbligo la legge nel vaccinarsi per mantenere il posto di lavoro, è si possibile rescindere il contratto con il giocatore che comunque sia è fortunato di scegliere cosa fare perché ha già garantito bella vita la sua famiglia e altre generazioni… solo un consiglio qua sopra; per QUESTE situazioni non vi ci accorate più di tanto
Ma sti ca*zi!!!!!
Le solite chiacchiere e pochissimi fatti, la Roma deve urgentemente acquistare 3/4 giocatori di livello, di cui 2 centrocampisti. Friedkin peggio di Ballotto!
quello che a me irrita profondamente è la differenza di trattamento al riguardo dell’obbligo di vaccinazione… come mai per alcune categorie esiste l’obbligo e non si transige mentre altri hanno il ‘diritto di scelta’?.. o c’è l’obbligo per tutti ( esclusi quelli giustificati da motivi di salute) oppure per nessuno… faccio un caso a me vicino di obbligo di vaccino in quanto personale medico ..costretto a curare chi invece non si vuole vaccinare esponendo se stesso ma soprattutto gli altri al contagio… mi chiedo come funzione questo diritto di scelta tanto invocato da alcuni…funziona a senso unico? ovvero io sono obbligato a vaccinarmi per proteggere te che non lo vuoi essere?…
Se non si vaccina dovrà essere venduto, ma chi te lo compra un calciatore non vaccinato nessuno.
Comunque la Roma penso che almeno abbia il diritto, di non pagare più uno che non si vuol vaccinare, quando il vaccino per la sua categoria è obbligatorio, oppure in nome di non si sa quale diritto, la Roma dovrà continuare a pagare anche un non vaccinato?
Tante volte mi piacerebbe vivere in quei paesi dove, dentro un centro commerciale, alla fine di una scala mobile, si mette un poliziotto in mimetica, con tanto di manganellone da 30 cm e chi scende e non indossa la mascherina beng manganellata sul groppone
Forse ancora non hai capito che non giocherà più, non lavorerà più se non hai il green pass
Ma quale privacy!!! Se siamo controllati in tutto e per tutto. La privacy è servita a inviare tanta pubblicità. Tempo fa parlavo, al telefono, con un amico, di frigoriferi. Subito dopo gli ho inviato, tramite telefono, il prezzo di un frigorifero. Da allora ricevo pubblicità relativa all elettrodomestico. Sarà un
caso ?
Quando leggo che ci sono persone dichiaratamente no vax sono dispiaciuto per vari motivi:
– nessuno dovrebbe stare male e a nessuno si deve augurare il male… è inutile uscirsene con stupidate tipo “il no vax nn contagia”…il rispetto del prossimo e la tutela della salute sono elementi imprescindibili della vita sociale;
– sono dispiaciuto perché mi rendo conto che nel mondo di oggi contano più le informazioni di ciarlatani, di “Money.it” di Facebook ed Instagram, piuttosto che i pareri scientifici;
– sono dispiaciuto perché nn ci si rende minimamente conto di come si replica e modifica un virus. Un virus modifica il suo corredo genetico quando incontra un ospite che nn lo blocca, quindi quando si trasmette, il suo corredo genetico si adatterà sempre più al corredo genetico umano. Questo significa che più nn ci si vaccina, più varianti possono crearsi, migliori o peggiori che siano. I non vaccinati hanno un’elevatissima probabilità di stare male in confronto ai vaccinati che, sì possono essere contagiati, ma hanno un corredo genetico pronto ad attivare la risposta immunitaria e, quindi, a bloccare l’insorgenza di gravi conseguenze.
– molti vaccini hanno aumentato la vita media degli esseri umani, utili o meno che siano;
E poi regà…molti no vax so persone che se fanno le bombe da 20 anni, che fumano, che pippano, che bevono e mangiano a dismisura e poi ce vengono a dì che er vaccino è pericoloso…e daje fatela finita!!!
E oltre a tutte queste cose che hai scritto tu pendono il viagra a profusione 😃
Non leggere
Un bel po’ di anni fa, lavoravo come barista. Era obbligatorio fare alcuni vaccini che venivano registrati su di una tessera sanitaria, altrimenti niente lavoro. Credo che ancora antitifica e antitubercolina siano necessarie per lavorare nella ristorazione. Se non volevo fare i vaccini, avrei potuto fare il manovale, punto.
Perdonami Augusto, ma quei vaccini dovevi farli ogni 4 mesi? E le malattie che venivano combattute avevano gli stessi numeri del covid? Ad esempio “nel mondo sono 10 milioni i nuovi casi di tubercolosi ogni anno. I morti un milione e mezzo, di cui il 14 per cento in età pediatrica.”
Leggo da più parti di paragoni con le campagne vaccinali del passato che davvero hanno poco senso (qualcuno addirittura cita il vaiolo, che era un flagello vero e proprio con letalità del 30-35% e complicanze a lungo termine come cicatrici, soprattutto al volto, nel 65-85% di coloro che riuscivano a sopravvivere e addirittura cecità e deformità degli arti nel 2-5% dei casi).
Claudio
Ti quoto alla grande ! Il fatto è che tentano in tutti i modi di evitare l’obbligo ed il motivo è facilmente deducibile.
Sai quante richieste di danni….!
Fino ad oggi se la sono cavata con una forma di ricatto messa in atto dal governo attraverso i datori di lavoro costretti a chiedere la vaccinazione del dipendente pena la sospensione dal lavoro.
Dice…beh, poteva fare i tamponi…, certo ! ogni 2 giorni, all’infinito ! Purtroppo hanno preso i “contrari”…per…sfinimento oltre che per evitare danni alle mucose nasali.
Vediamo cosa succederà dal 10 Gennaio.
ma chiedersi invece che senso abbia obbligare uno a fare il vaccino per giocare a calcio?
Sempre a sputare sentenze, tanti italiani non cambieranno mai. Sempre a farsi e caxxi degli altri.
Si sto parlando con te che hai già messo una croce su Smalling senza sapere nulla… sempre a fare un processo alle intenzioni, mai dire una cosa sensata con l’evidenza dei fatti.
Nessun sputasentenze pensa al male che produce, basta infangare, arrivare prima, avere un like o un thumb-up.
Se è Smalling tanti godranno fieri del “te l’avevo detto io, só ganzo” e se non è Smalling tanti diranno “me sò sbajato” ma nessuno chiederà scusa.
Vergognatevi tutti, sputasentenze dei miei stivali.
Non scervellatevi, si sono vaccinato.
“It’s harder to live with the truth about you
Than to live with the lies about me”.
Te lo dico io cosa succederà o potra succedere dopo il 10 gennaio. Sotto pressione del governo sportivo e Coni. Non verrà applicato l’obbligo vaccinale x i calciatori e/o sportivi professionisti.
Così ho letto.
Che ci possa essere questa possibilità.
E allora il popolo se le farà girare veramente…
Ma poco fa leggevo , le ultime dichiarazioni del Esimio illustre virilogo infettivologo Bassetti: Possibile vaccinazione ogni sei mesi
Ma no, facciamo una al mese….una al giorno…vai vai continuate…
comunque i friedkin staranno cominciando ad imparare il significo delle bestemmie con smalling, tra infortuni e questa storia non hanno pace
Premetto che sono per la libertà di scelta se vaccinarsi o no. Qui il punto non è se il vaccino sia opportuno o meno se chi si vaccina lo deve fare per “altruismo”, balla enorme, e così via. Se c’è un obbligo vaccinale per poter svolgere il proprio lavoro di calciatore, non può essere la Roma l’unica danneggiata. Anche se, ripeto, un calciatore ha tutto il DIRITTO di rifiutarsi di vaccinare ma contestualmente ha l’obbligo di liberare la società del suo ingaggio così da poter tesserare un sostituto che possa essere impiegato secondo le norme, assurde, vigenti. Poi il calciatore si rivolge contro chi non gli ha permesso di svolgere il suo lavoro ledendo un suo diritto sancito dalla costituzione. Ma la Roma cosa dovrebbe fare? Pagare gli stipendi , e non parliamo di lavoratori normali, e non poter utilizzare i giocatori se non in allenamento e forse neanche lì? È veramente tutto assurdo
Tutti a citare la Costituzione…improvvisamente vi siete riscoperti tutti quanti esperti legislatori equiparabili ai terrapiattisti. Leggetevela bene sta Costituzione, perché me sa che nn l’avete proprio capita. Se la leggi bene troverai degli spunti molto interessanti che ti faranno capire che nulla di tutto ciò che millanti è anticostituzionale, perché la salute è un diritto…primo spunto.
Senza Numero, infatti puoi tutelarti come meglio credi (vaccinandoti ad esempio).
Altri spunti?
Che poi non sono un fan della costituzione, ma vedo che ormai anche l’art.1 è bello che passato di moda…
Anacronistico, basta andare appena sotto agli artt. 2 3 e 4 per dare senso all’art. 1, ma se vuoi c’è anche l’art. 35 della costituzione o il 2087 del codice civile…il problema è che si vuole trovare l’escamotage puntando il dito sull’art. 32 della costituzione per rendere tutto anticostituzionale. Per questo li paragono ai terrapiattisti, perché parlano ed agiscono senza senso e poi ti dicono che il Green Pass è uno strumento per controllarti…nel 2022, dove sanno dove sei semplicemente agganciandosi ad una cella, dove tutti pubblicano ogni istante della loro vita su fb o Instagram…ma smettetela co ste caxxate, fate i seri. La gente vive nella valle del sacco, nella terra dei fuochi, nell’immondizia generale, nell’inquinamento ambientale e atmosferico e lottate per cosa? Per nn fare il Green pass e piuttosto fottervi le narici facendo i tamponi…FATE I SERI annate a lavorà no a spara fregnacce!
UB40 Complimenti, il tuo concetto di privacy è al massimo. Incredibile
Incredibile è uno che possa pensare che il riportare fatti di per sé pubblici (perché tali sono i profili social) costituisca una violazione della privacy…
Smalling e la moglie Sam (se sono loro, come probabile) se ne torneranno in UK dove non faranno fatica a trovare una squadra che ingaggi il difensore, e dove non c’è alcun obbligo di alcun tipo.
Ho letto che più del 15% dei giocatori in Premier non è vaccinato e indovina: zero casi di giocatori che sono finiti in ospedale.
Uno sportivo giovane e in forna ha probabilità quasi zero di ammalarsi gravemente di covid (lo dicono tutte le statistiche), e anche in quel caso remoto si pagherebbe le sue cure dai privati come fanno sempre senza togliere posti pubblici a nessuno, per cui quali restano le ragioni dell’obbligo esattamente?
Non è proprio così.
Ci sono giocatori che dopo aver contratto il Covid non sono più tornati sui loro livelli, altri sono ancora fermi ai box. C’è molta riservatezza in questo momento perché conviene ai giocatori ed alle società titolari del cartellino non far uscire certi problemi.
Ha ragione vegemite, ad esempio in ambito NBA alcuni giocatori hanno pubblicamente affermato di aver fatto fatica a tornare dopo aver contratto il covid
Sono stati certamente corrotti da Big Pharma per dirlo…
@vegemite: vorrà dire che quei calciatori si prenderanno responsabilità delle loro scelte e rischieranno di perdere il posto in squadra o addirittura le loro carriere. Vogliamo tornare a responsabilizzare le persone, o abbiamo davvero bisogno di uno stato che vada a sindacare cosa sia meglio per la salute di un calciatore professionista?
E non tiriamo fuori per cortesia il discorso del contagio, quello ormai è sdoganato e fuori controllo a prescindere da chi sia vaccinato.
Un dirigente della as Roma qualche giorno fa disse:
“..al 90% sono tutte bugie…”
💪🧡❤️
Complimenti alla redazione che mi censura ogni commento sulla terapia genica 👍
Io non voglio entrare in tutti sti discorsi. Dico solo , titolare o no sta facendo passare la Roma in secondo piano. Allora se n’è può andare tranquillamente.
Propongo un pari e patta cosi’ la finiamo e torniamo a tifare la Roma che ne ha bisogno!
I vaccini stanno tenendo i numeri delle terapie intensive a livelli 3 o 4 volte inferiori quelli dell’anno scorso, e questo e’ un fatto, anche se non confermato in molti altri paesi europei. I contagi sono da giorni il qudruplo del picco massimo massimo di un anno fa senza vaccini, e stessa identica situazione in tutti gli altri paesi europei, mi pare quindi confermato cio’ che la stessa OMS ha sempre dichiarato e cioe’ che non hanno “alcun” effetto sull’interruzione dei contagi, e aggiungerei anzi….
UB40, scrivo qui in fondo per non creare lunghe file di risposte. Effettivamente, la necessità di sintetizzare i commenti toglie ai concetti una consecutio. Molti medici di famiglia, come il mio, temono persino di rispondere al telefono quando gli comunichi di essere positivo e continuano a consigliare la vigile attesa, aggiungendo poi di andare in ospedale se le cose peggiorano. Io mi sono vaccinato per avere una indiscussa protezione in più. Nella palazzina dei miei genitori, anziani, due famiglie che vivono in due appartamenti diversi, tutti vaccinati da meno di 4 mesi i più giovani e con tre dosi (da circa 20 gg) sono tutti positivi (parlo di 8 persone). Stessa cosa da altri familiari. Nessuno sta rischiando la vita, grazie alla scienza. Il mio appunto è rivolto alla scienza televisiva che sta mettendo gli uni contro gli altri vaccinati e non. Inoltre, se è vero che il picco dei contagi avverrà a gennaio, perché si sta pensando di imporre il super green pass a tutte le categorie di lavoratori a febbraio, quando omicron sarà diventata endemica? Le situazioni, diciamo, poco chiare sono molte ma non tornerò mai più su questo argomento.
Vi auguro buon anno e forza Roma
Certo il siero va fatto per gli altri……ancora con questa caxxata. La libertà è anche non vaccinarsi. A me sembra assurdo che col tampone negativo uno non possa giocare. E cmq I tamponi li fanno lo stesso guarda un po….Allo stadio si potrà andare solo vax ma con la Ffp2 e non si potrà ne bere e ne mangiare….W il vaccino che ci ha resi liberi. Poi vogliamo parlare di tutti i vaccinati positivi. Ma basta . Imitiamo l’Inghilterra e torniamo alla nostra vita. Ridatecela.
La situazione è più complicata e complessa di quella che ci viene narrata dai mass media giornali e tv varie
Su youtube è fatta un intervista Joseph Tritto presidente della World Academy of biomedical Tecnology(narrative//12 franco fracassi)è interessante
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.