Roma, il futuro parte da subito: Burdisso sempre più vicino come nuovo ds. Ma spunta anche l’ipotesi Bonato

31
3325

AS ROMA NEWS – Da una semplice idea a qualcosa di più concreto. Molto più concreto. Nicolas Burdisso sembra essere sul punto di diventare nei prossimi giorni il prossimo direttore sportivo della Roma, colmando di fatto il buco lasciato dopo il licenziamento di Petrachi.

Sul nome di Burdisso oggi convergono tutti i quotidiani: Il Messaggero (A. Angeloni) scrive: “Il futuro parte subito e Burdisso è il nome forte per il ruolo di ds. Una vecchia conoscenza, che Trigoria la conosce bene“. Il Corriere della Sera (G. Piacentini) è dello stesso avviso: “Nei quadri della società avanza la candidatura di Nicolàs Burdisso come direttore sportivo”.

Anche la Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli) punta forte sul nome dell’ex difensore giallorosso come prossimo ds: “Il suo nome sta prendendo sempre più quota negli ultimi giorni“. Nicolas Burdisso, 39 anni, è l’attuale direttore sportivo del Boca Juniors, in carica dal 2018.

Questa mattina però il portale “Tuttomercatoweb.com” parla di contatti in corso anche con Nereo Bonato, che potrebbe diventare il nuovo ds al fianco di Franco Baldini: contatti in corso con l’attuale direttore sportivo della Cremonese. In passato ha lavorato con Udinese, Verona e Sassuolo.

Fonti: Il Messaggero / Gasport / Corsera/ Tmw.com

31 Commenti

    • Mi sembra che sia come caratura, come garra, affezione ed ora esperienza nel settore sia proprio quello che ci serve, che sia il benvenuto!

    • Finché non si difenisce bene il futuro del club secondo me il posto di ds è restato e resterà vacante.
      Viene Burdisso adesso mettiamo tra un mese cambia proprietà e vuole un altro ds, con Burdisso poi che ci facciamo

  1. Nulla contro Burdisso DS, ma strano che sia sponsorizzato dai 3 giornali che più ci amano…manca solo Balzani…

    • Grande Sciabbolone! E poi Burdisso! A prescindere dai giornali… Ma che esperienza ha? Si è visto col Boca… Grande acquisto e soldi regalati a De Rossi per non fare nulla anche in Argentina!

  2. Ma se pollirchio vende che ci facciamo con Burdisso ds,, certo se i colpi della Roma sono tipo Sirigu allora si capisce l’ennesima scelta scellerata.

    • Ma i fenomeni di Lottirchio tuo non li vuole nessuno?

    • Dato che sei un grande intenditore di calcio, mi spieghi quale competenze ha Burdisso per fare il ds della Roma.

    • Sicuramente Burdisso capisce di calcio, più di me e te messi assieme.

    • Ma IGNOBILE 34 gol ( 19 calci di rigore) non lo vuole nessuno?
      Nessun DS che capisce di calcio lo cerca?
      Mah mistero

  3. Quindi Friedkin ancora deve chiudere per l’acquisto della società e ancor prima di individuare la dirigenza avrebbe già preso il Ds. A caxxari

  4. Burdisso DS bah! Non so’ perche’ ma mi viene in mente l’ accostamento con De Rossi!
    Adesso oltre agli allenatori stranieri,ai presidenti stranieri,ai giocatori stranieri anche i DS stranieri, rimarra qualcosa d’ Italiano nel nostro campionato tra qualche anno?

  5. Scelta che non capisco.
    Per gestire un mercato difficilissimo ci vogliono i vecchi volponi non un neofita o quasi di cui non è nemmeno dato di sapere se è capace o meno.
    Peraltro ora appare sotto altra luce l’intervista rilasciata da Burdisso qualche giorno fa e che era sembrata una sviolinata verso Pallotta.
    Io avrei proseguito con Baldini sino al cambio di proprietà e poi il nuovo DS sarebbe stato scelto dalla nuova proprietà.
    Il sogno sarebbe stato Sabatini che al Bologna è di troppo essendoci già Di Vaio e Bigon, con un ruolo più tranquillo, alla Marotta, per via degli acciacchi.
    Con ruolo più operativo (il braccio armato del fumante) invece avrei puntato su Tony D’Amico, il giovanissimo DS del Verona, che con le operazioni Rrhamani e Amrabat ha dimostrato un’intuito non comune.

    • O promuovono gente con competenze non calcistiche o dilettanti gettati allo sbaraglio,bah! Burdisso è stato esautorato dal Boca per scelte sbagliate a partire dall’allenatore,nonostante la vittoria dello scudetto,ma,per loro, conta la Libertadores. Un contratto a tempo ,tanto fa tutto Baldini?O una scelta di Fienga che,almeno inizialmente,rimarrà con la nuova proprietà?

    • se il grande sabatini torna a roma mi sa che li pia un coccolone per la sua salute non ci deve piu tornare

    • Veramente con il nuovo vicepresidente,Burdisso non è stato formalmente licenziato,ma messo da parte e di fatto esautorato

  6. A me Petrachi non dispiaceva anzi dopo la bufera che ha messo in luce i comportamenti sbagliati a trigoria, la squadra ha iniziato a girare e a tutti è venuto il peperoncino nel lato b. Detto questo un nome che mi stuzzica come ds è Faggiano del Parma. Volpone moderno e stimato.

  7. Tutte stupidaggini, non sarà scelto alcun DS dall’attuale dirigenza visto l’imminente cambio di proprietà.
    Sarà il nuovo management a decidere, quindi o è uno spiffero arrivato dai nuovi proprietari o è una boutade giornalistica.

  8. Più che un ds a Ballotta serve un curatore fallimentare. Petrachi si è fatto cacciare per non prendersi la colpa delle cessioni come Monchi (“devi dire la verità ai tifosi” ha urlato a Ballotta). Mirabelli ha detto che non è così scemo da accettare la Roma. Ora si parla di Bonato, ds della Cremonese in serie B.

    • Si si, la verità e’ quella che fa comodo a vossia….

  9. Burdisso, Cambiasso, Petasso… come diceva il Teocoli imitatore di Massimo Moratti. Bah, non lo so… Come giocatore mi piaceva, come DS non saprei giudicarlo, in Italia poi… Peraltro è quello che ha fortemente voluto De Rossi al Boca dopo la “rottura” di De Rossi con la Roma, ed ora questa Roma (ancora di Pallotta e Baldini fino a prova contraria) va a prendere proprio Burdisso come DS? Inoltre, si è già visto con Petrachi, alla Roma servono figure di DS disposte a… collaborare gentilmente con Baldini, altrimenti li si silura senza troppi complimenti. Burdisso (che al Boca è stato invece il “vero” DS) è disposto ad accettare questa condizione di “minorità”? Insomma mi lascia un po’ perplesso questa notizia, per diverse ragioni.

  10. L’idea mi piace. Burdisso uomo di campo e gente piu seria di lui non si trova. Guardate che certi atteggiamenti degli giocatori sparirebbero subito.

  11. Conosce piazza società e tifosi…se sa fare anche il Ds potrebbe essere l uomo giusto…il carattere non gli manca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome