AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Oggi inizia il nuovo campionato della Roma. Ore 18, occhi puntati su Bologna. Ma la maggior parte delle attenzioni sono rivolte al mercato e alla trattativa per Davide Frattesi. È lui il grande obiettivo di gennaio, scrive l’edizione odierna de La Repubblica (M. Juric). L’uomo chiave per il cambio di passo a centrocampo.
Lunedì ci sarà il primo vero incontro tra Roma e Inter per provare a far decollare l’affare. Nei giorni scorsi a Milano è andato in scena il summit tra il ds giallorosso Florent Ghisolfi e Giuseppe Riso per studiare la miglior proposta da presentare ai nerazzurri. L’operazione sarà divisa in due tronconi: il primo riguarderà la cessione a titolo definitivo di Davide Frattesi, mentre il secondo vedrà coinvolto Bryan Cristante.
La Roma presenterà un’offerta economica attorno ai 30 milioni di euro, probabilmente in prestito con obbligo di riscatto e pagamento pluriennale. Una cifra lontana dalle richieste iniziali dell’Inter (45 milioni), ma in linea con la valutazione che i giallorossi fanno del calciatore. Il centrocampista ha già comunicato a Inzaghi e al club nerazzurro che vuole andare via. E ha dato il suo ok al trasferimento nella Capitale. Quella della Roma sarà la prima offerta concreta ad arrivare sul tavolo di Marotta, ormai consapevole – ma non certo felice – della volontà di andare via di Frattesi.
Ma in caso di addio, l’Inter ha urgenza di sostituirlo. Da qui l’idea di Giuseppe Riso: l’agente vuole proporre ai nerazzurri l’altro suo assistito, Bryan Cristante. La formula sarebbe un prestito di 18 mesi con diritto di riscatto, per ovviare ai paletti economici imposti da Oaktree. L’operazione è complessa, ma le basi su cui iniziare a trattare sono state posate.
Fonte: La Repubblica
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
🤞🤞🤞 A forza di tenerle incrociate si stanno anchilosando
Quando Riso chiama la Roma risponde
Juric insegna.. ma facciamolo direttamente DS rispetto alla testa di legno Ghisolfi
si, mai il terzino destro e il centravanti?
cristante non sarà de bruyne, ma 30 mln di differenza tra lui e frattesi non ci sono di sicuro…
frattesi a milano sta parecchio a sedere.
stiamo calmi ragazzi …
❤️🧡💛
sono d’accordo, a queste cifre ci sono tanti altri fior di giocatori, considerato anche l’ingaggio. poi certo se penso a Paredes in regìa, Kone’ e Frattesi ai suoi fianchi, la cosa mi intriga moltissimo.
certo è che per un panchinaro che, se non avesse rinnovato a Sassuolo e aperto quindi all’Inter, forse il destino sarebbe stato diverso, l’investimento è davvero oneroso.
noi però facciamo i tifosi e lasciamo al Mister l’ultima parola.
CONCORDO
soprattutto Cristante lo vedo come una pedina utile (in alternativa ad Abraham) per trattare l’acquisto di Salemekers
lo ripeto in questo in giro ci sono centrocampisti più giovani e di maggior prospettiva di Frattesi che costano meno e con meno problemi a intavolare una trattativa
in generale ben venga Frattesi ma alle giuste condizioni però noi serve il Centrocampista che sappia prendere il posto di Paredes…
e i nomi fatti in questi giorni Reitz Prati Martel.sono tutti in grado di giocare al posto di Paredes o di fianco a Peredes quindi più versatili di Frattesi ….e cosa non da poco Costano meno, hanno uno stipendio ancora umano , e mettono meno vincoli
Frattesi va via dall’Inter perché vuole essere il titolare e se così non dovesse essere saranno problemi da gestire
Francamente sono più propenso a dire che non é una mossa saggia
Don certo che a quelle cifre ci sono decine e decine di giocatori meglio di Frattesi ma credo che la scelta sia stata fatta su un giocatore che potrebbe da subito essere arruolabile e fare la differenza, cosa che un giocatore preso da altre latitudini e altri campionati non potrebbe garantire. Per Frattesi paghi proprio la sicurezza di prendere uno che ti fa da subito la prestazione. Io per una serie di ragioni mi muoverei diversamente. Farei come Petrachi che nel mercato di gennaio prese 3 giovani.
@Vegemite
concordo. anch’io, a differenza di molti, penso che l’ambientamento al nostro campionato, sia più problematico per profili presi all’estero. Frattesi è pronto. Non vorrei che Marotta, vecchia volpe, facesse la parte del leone.
in rosa servono due esterni anche.
Direi anche basta con Frattesi (che considero un giocatore assolutamente utile alla causa della Roma)
Il guaio enorme è che ci stanno prendendo letteralmente per il collo
Lo lascerei tranquillamente fra le nebbie padane
Ancora c’è chi loda Petrachi, non ce se crede
Frattesi conosce bene il campionato e un giocatore di carattere e lo vedo molto motivato. Meglio 30 milioni per un usato sicuro che una scommessa
@Shangri
forse se leggessi con attenzione i commenti, per altro in italiano, non scriveresti certi commenti.
Vegemite scrive di puntare su prospetti giovani, rispondendo al mio post.
io gli rispondo che, il campionato italiano, campionato con più tattica rispetto all’Europa, gli stranieri, a meno che non si parli di gente come Hummels, faticano di più ad ambientarsi, figurati se giovani.
dove sono le lodi a Petrachi???
l’italiano questo sconosciuto….
Don hai ragione, colpa mia e ti faccio le mie scuse piu’ profonde. Che ci vuoi fare, non tutti sono dei luminari come te e Vegemite. Quindi perdonatemi, se la mia ignoranza non arriva a comprendere la vostra competenza
@@@ Shangri
Perché invece di ironizzare in maniera discutibile non dici la tua sull’argomento?
Qui non c’è alcun luminare e nessuno ha la verità in tasca, nè io, nè te nè Don.
Il sottoscritto preferirebbe che Ghisolfi facesse come Petrachi, che a gennaio prese dei giovani come Villar, Ibanez e Perez, ecco magari scegliendo profili un po’ più capaci di quelli presi dal salentino.
@Shangri
comunque mi hai fatto sorridere e di questo ti ringrazio.
credo che il commento di Vegemite sia esaustivo. le vedove di questo o quello a Roma non mancano mai, purtroppo.
se mi portano Frattesi, un esterno destro e un sinistro (magari un titolare) sarò contento;
se si spende il budget per Frattesi e mi portano un altro Celik, preferirei cercare il centrocampista di gamba altrove e coprire i buchi atavici delle ultime stagioni.
Vegemite, evidentemente non ricordi ma su Frattesi mi ero già espresso in precedenza 30/40milioni piu’ il cartellino di Cristante mi sembrano un assurdità Marotta ha dichiarato che il giocatore non vuole essere ceduto, Frattesi sostiene che preferirebbe rimanere all’Inter… Prima di arrovellarci su possibili scenari aspetterei un attimimo. In questo momento la Roma necessita di un paio di terzini veloci e affidabili e non di un giocatore che a mio parere non da tutte queste garanzie Si fa un gran parlare di Reitz e Doucouré, Kayode per la difesa… prospetti che non mi dispiacerebbero. Pellegrini rimane un punto interrogativo di difficile interprertazione.
30 milioni più cristante..Je piacerebbe all’inter eh..Menomale che juric è un altro caxxaro da competizione.
io spero solo che tutto venga fatto in accordo con Ranieri e magari anche con il tecnico prossimo venturo…
Per un attimo avevo sgranato gli occhi pensando che Frattesi venisse valutato 30 + il cartellino di Cristante, invece sarebbero due operazioni distinte e separate.
Per Frattesi la valutazione di 30 è il limite direi invalicabile e se tutti sono convinti dell’operazione, ovviamente Ranieri incluso, che sia.
Frattesi sarebbe utile anche per riempire una casella in lista riservata ai calciatori cresciuti nel vivaio locale.
Non mi convincerebbe affatto invece la formula del prestito con diritto di riscatto per Cristante.
Praticamente lo regaleresti 18 mesi col fondatissimo rischio di vedertelo recapitare indietro a 31 anni e in scadenza. Non mi sembra un grande affare.
Fossero pure 10 mln ma va trasformato in obbligo.
Hai detto una cosa giusta e una propoata di base intelligente ,così la Roma con 20 milioni prenderebbe un gìocatore più forte e più giovane e avremmo sistemato il centrocampo per otto anni.Ma tu non fai il d.s. ,dico purtroppo visto gli ultimi,della Roma👍😂
Visto il titolo dell’articolo e il relativo contenuto si ha l’idea di un “lavoro” a due mani……..
Io continuo a pensare che a queste cifre e con tante altre priorità sarebbe un investimento sbagliato ; Servirebbe prima un terzino destro di grande livello , un valido sostituto del centravanti , un centrale difensivo veloce , un terzino sinistro di gamba e fisico .
…dipende dalla formula di pagamento. SE verrà fatto potremo esprimere un giudizio.
In linea di massima un pagamento pluriennale addirittura con un iniziale prestito oneroso è già stato fatto spesso altrove e incide poco sul mercato attuale..In questo momento i 3 punti a Bologna visti i risultati altrui valgono tantissimo da lunedì vedremo.
Sono perfettamente d’accordo. Teniamoci Cristante è investiamo questi soldi a destra e sul centravanti di riserva.
Mau da Ostia pienamente d’accordo! E dirò di più, la sensazione è che sta storia c’impicchi tutto il.mercato poiché semmai si farà sarà alla fine del mese. E addio terzino e vice Dovbik.
@Aldo71 dici? mi pare una supposizione basata sul nulla, anche se verrà fatto alla fine, nell’immediato peserà particamente zero sul bilancio dato che sicuramente il cartellino inserito nello scambio coprirà almenoil prezzo del prestito, mentre lo stipendio attuale è lo stesso per tutti e due i giocatori (2,8 netti). Quindi lo spazio di manovra per le altre operazioni è lo stesso sia se si fa questa operazione sia se non si fa.
Erik971 non è una supposizione bensì una sensazione è se ripensi alla storia degli ultimi due anni tra frattesi e la Roma ti accorgerai che è sempre stata molto basata sul vorrei ma non posso, tra abboccamenti dichiarazioni e quant’altro. Carnevali ne ha fatto una serie TV. Sul terzino destro ed il vice Dovbik siamo in ritardo. E questa non è una sensazione bensì un dato di fatto. Saluti.
Sarebbe una ottima soluzione darebbe benzina al centrocampo insieme con Konè bella coppia… mi sta un po antipatico il mio è un parere personale tanto nel caso dovesse arrivare direbbe che è stato sempre il suo desiderio tornare nei coloro gialorossi oramai c’è una falsità incredibile nelle dichiarazioni
Non dimentico le dichiarazioni di Frattesi dopo il passaggio all’Inter. Espresse tutta la sua gioia e negò totalmente di aver sperato in un ritorno alla Roma. Basta andare sul web per ritrovarle. Mi convinsi della sua intima lazialità e mi augurai un suo fallimento. Poi, per carità, dovesse mai venire alla Roma e giocare bene, per il bene della Roma posso accettare tutto. Ma dimenticare, no.
eppure c’è chi ancora abbocca al cuore fatto con le mani a ai baci alla maglia sotto la curva ; questi sono i moderni mercenari , vanno da chi li paga di più e dove possono metterso più un mostra
Il “difetto” degli italiani è la memoria..
Noi facciamo parte di una minoranza, caro Lucio..
Sistemato il conguaglio ( cioè il valore di Cristante), la cosa potrebbe avere senso; Frattesi non credo valga , economicamente parlando, 2 volte Kone…però, a quel che abbiamo visto , vale due volte Le Fee, che in fin dei conti è andato nella B inglese.
Non esiste quindi un “prezzo” ma una valore relativo alla negoziazione, non stiamo parlando di Vinicius… Cristante qua probabilmente ha fatto il suo tempo, se viene pagato la cifra giusta ( diciamo Cristante +15 per frattesi?), forse sarebbe da fare…
credo che la metà dei giocatori della NS serie A in Championship faticherebbero a meritarsi anche la panchina
una fettina di c…o, no?
Come sempre le cose fatte al contrario, quando si poteva riprendere Frattesi dal Sassuolo no perché volevano troppo per il riscatto e molti tifosi non lo volevano adesso nessuno dice niente e si dovrebbe prendere per 30 milioni piú Cristante. Questo é il male della Roma dei Friedkin affidarsi a DS inetti e fare le cose al contrario senza nessuna razionalitá!
vai cercando la nazionalità nel calcio moderno ? quanti italiani hanno in rosa la juve o l’inter o il milan , le squadre più blasonate ? e la roma ? fra titolari e riserve 7
…no restano 30 milioni.
Prezzo caro ma può starci, vediamo se GHISOLFI saprà limare qualcosa. CRISTANTE sarebbe un passaggio autonomo dal discorso FRATTESI.
Magari si potrebbe rinnovare di 1 anno il contratto di BRIAN per evitare di ritrovarselo a scadenza e doverlo regalare.
L’ideale sarebbe inserire Zalewski piuttosto che CRISTANTE , visto che non rinnova.
reitz era più utile perché fa più il palleggio e tiene palla
un’altra foca ammaestrata ?
Però alla Roma serve chi si inserisce in area, non chi palleggia, serve chi si inserisce, tira in porta e vede la porta, sopratutto con Dybala che ha arretrato il suo raggio di azione al momento chi supporta Dovbyk sono solo Saelemaekers e Pellegrini, mentre ne Kone ne Pisilli hanno caratteristiche di vedere la porta, tantomento Paredes.
Frattesi ha alcune caratteristiche importanti, lo metti in lista come vivaio (credo proprio, ma al peggio nazionale), vede la porta, hai comunque la percentuale che ti abbassa il prezzo, dato che il pagamento finale al Sassuolo l’inter lo fa questa estate e quindi la parte consistente del 30% la Roma la prenderà in quel momento.
Poi c’è da aver fiducia in Ranieri, che quando ha avuto la possibilità di gestire veramente il mercato, ha costruito sia il Valencia dei miracoli (l’ossatura successiva è stata usata da altri, ma l’aveva costruita lui) sia ovviamente il Leicester, costruito con sapienti innesti di giocatori adatti e non con figurine a caso.
Ma speriamo di no a ‘ste cifre
Continuo a pensare meglio Reitz a meno, non vorrei che Frattesi finisse sopravvalutato come alla fine Pellegrini
temo che stia già succedendo
Pellegrini no è un sopravvalutato, chi scrive così lo sottovaluta, ditemi quale centrocampista offensivo italiano ha numeri migliori di Pellegrini! Poi no è continuo ed è antrato, al momento, in crisi, MA ad esempio lo scrso anno per 4 mesi da Gennaio alla partita di ritorno in coppa col Milan, è stato il giocatore fondamentale della Roma, facendo la media di un gol o un assit a partita. Se poi è scoppiato perchè non aveva cambi, e una certa parte ha cominciato a fischiarlo di nuovo, è una cosa che non aveva senso allora e non ha senso ora. Ma d’altronde mi pare che chi fischi siano quelli che hanno fischiato sia De Rossi che prima ancora Totti, tutti “colpevoli” di non risolvere i problemi della ROma crati da altri, interni ed esterni alla società.
p.s. O.T. sono curioso di vedere che succede con il cambio di rotta in lega, con le proprietà statunitensi, Roma compresa, che hanno fatto fuori lotito da tutto… Magari uno dei “problemi” di questi anno potrebbe sparire!
se un giocatore italiano lo devo pagare 40 e uno francese lo pago la metà io mi prendo il francese, in questo caso Kone.
Ecco perché non si comprano gli italiani. per bellanova volevano 30 milioni, ricci pure. allora Dybala quanto vale?
anche per belotti cairo voleva 100 milioni
Purtroppo le regole ti limitano a 17 calciatori tra comunitari ed extra.
Gli altri 8 devono essere cresciuti nei vivai nazionali e locali.
Nessuno ti obbliga, ma poi ti presenti con meno giocatori in lista.
Dobbiamo smettere di fare trattative con club come Sassuolo, Torino e milanesi che ipervalutano i loro giocatori per una stagione fatta bene prendendo per il collo tante squadre!
Gli unici “alleati” di mercato che possiamo avere come minimo sono soltanto Empoli e Cagliari che almeno hanno i prezzi dei loro giocatori piuttosto abbordabili e normali.. basta vedere Baldanzi a 15 come ultimo esempio, se fosse stato al Sassuolo o al Torino Baldanzi sarebbe valso 40 milioni per strozzini come Cairo e Carnevali..
L’Inter d’altra parte è costretta a dover alzare il prezzo per vendere Frattesi perché lo aveva pagato prima tanto dal Sassuolo per averlo (qui è stato un pollo Marotta). Il Napoli uguale si dovrà ritrovare nella situazione dell’Inter con Raspadori poiché pagato troppo per prenderlo dal Sassuolo..
Quindi il problema non è comprare i giocatori italiani, il problema è da chi dobbiamo comprare i giocatori italiani.. squadre come Sassuolo, Verona e Torino sono il cancro del nostro calcio
Drastico se ben ricordo noi abbiamo ancora la possibilità di prendere 3 giocatori over 22 non italiani. Dopo la cessione di Le Fee gli slot dovrebbero essere 4.
Sì Vege, escludendo Dybala e Soulè (assimilati come “italiani”) nella lista presentata a settembre dovrebbe essere come dici tu.
Con la partenza di Le Fee gli slot disponibili dovrebbero essere saliti a tre.
* pardon, tu hai detto 4, ma io ne conto 3 a disposizione, escludendo Le Fee.
Mi perdo qualcuno tra gli “italiani”?
Svilar, N’Dicka, Hummels, Angelino, Celik, Koné, Paredes, Saelemaekers, Dobvik, Abdoulhamid, Shomurodov, Ryan ed Hermoso: 13 over 22 (17 slot a disposizione)
Mancini, Elsha, Dybala e Cristante 4 di formazioni italiana
Pellegrini, Zalewski, Marin e Pisilli 4 del vivaio
Dahl, Baldanzi, Sangarè, Soulè Under 22
Possiamo riempire ancora 4 slot di giocatori over 22 non vivaio o formazione italiana
per me il reale valore di frattesi al massimo è di 20 -22 milioni, non è uno che fa la differenza. inoltre se rviene lui Pellegrini sarebbe da vendere perché li vedo incompatibili a giocare assieme.
io cercherei più un’alternativa a Paredes o un simil Kone
come raccontato dall’articolo, questo “affare” mi sembra una follia..
L’operazione Frattesi è legata al fatto che Ranieri, Ghisolfi e i Friedkin pensano di poter ancora raddrizzare la stagione, altrimenti non interverrebbero pesantemente a gennaio, col rischio di avere meno agibilità sul mercato a giugno per via dei paletti del FPF.
Magari hanno ragione loro ma io la penso diversamente.
Per me la stagione è andata e proverei a raggiungere una salvezza tranquilla puntando decisamente alle due coppe con la squadra che abbiamo, puntellandola con elementi di prospettiva ma di qualità.
In quest’ottica piuttosto cercherei in questa finestra di cedere cartellini pesanti e fare investimenti cosa che Frattesi ormai non è visto che quest’anno fa 26 anni.
…c’è tutto il girone di ritorno la stagione non è finita VEGEMITE 🙂…🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…
se la ROMA continua a giocare così e fa 3 punti stasera possiamo recuperare parecchio terreno.
Poi ci sono le Coppe, buttale via.
Difficile rimontare fino al quinto posto in campionato, ma in EL e Coppa Italia è ancora tutto aperto.
Se pensi che in testa alla classifica di EL ci stanno le quaglie che abbiamo recentemente pettinato e che la big del torneo, Man a UTD, stanno stentando pesantemente in premier….
La vittoria in EL comporterebbe tra l’altro la qualificazione alla prossima Champions.
oltre a essere un investimento sbagliato
Frattesi é uno che ormai pretende un ingaggio alto e vuole essere il titolare …
IL RISCHIO secondo me é che in una Roma che deve ancora costruirsi un futuro e che non sa neanche chi sarà l’allenatore del prossimo campionato equivale a mettere dentro un altra mina destabilizzante che poi se le.cose vanno male….é il solito giocatore con prezzi fuori mercato che non ti acquista nessuno e che pesa sui bilanci intaccando le possibilità di manovra per fare il mercato successivo
insomma io ci vedo i presupposti per l’ennesima caxxata
Ma infatti ragazzi io non pretendo di aver ragione.
Tra il rinforzarsi pesantemente per una possibilità remota di vincere l’EL (compromettendo molto la possibilità di farlo poi in estate salvo cessioni dolorose, tipo Konè) e completare ora la rosa senza spendere cifre folli con elementi giovani di qualità che potrebbero essere utili subito ma anche solo la prossima stagione, io scelgo questa seconda opzione. Detto questo per vincere la Coppa Italia basta anche la rosa che abbiamo a disposizione.
@Vegemite se tu pensi che Ranieri sia venuto a Roma solo per fare il casellante, sopravvaluti il suo spirito di servizio rispetto al suo orgoglio e tenacia di maestro di calcio. Anche questa fretta di voltare pagina non si concilia con una squadra che in campo ha ritrovato una identità sconosciuta con Juric ma anche con De Rossi, sarei più cauto a liquidare la stagione.
Forza Roma
Prohaska non sottovaluto la voglia di Ranieri di giocarsi fino in fondo quella che potrebbe essere la sua ultima occasione sulla panchina della Roma. Anzi, ho scritto più volte che Claudio sta molto comodo nel suo ruolo e forse sotto sotto spererebbe in una riconferma. Ho semplicemente scritto quello che penso ovvero che la stagione per me è compromessa per la zona CL. Abbiamo qualche speranza per la zona EL e per la Conference, ma francamente sono prospettive che non mi entusiasmano più dopo anni di purgatorio.
sarebbe l’ennesima di tante idiozie
ma non mi è molto chiaro cosa se ne fa l’Inter di Cristante, con tutto che ritengo che il giocatore non valga meno di 10/15 milioni (a seconda del tipo di pagamento), proprio per le sue caratteristiche tecniche e il tipo di gioco di Inzaghi
ribadisco che pagare più di 20/25 milioni Frattesi è una fregatura.
Vediamo. Abbiamo deciso di affidarci a Ranieri?
Questo è un affare che non può eventualmente avvenire senza la sua benedizione, per cui fidiamoci.
Anche se tendenzialmente sarei d’accordo con te.
Il giocatore è titolare della nazionale dove , così come in campionato, c ha più gol che presenze. È ancora abbastanza giovane e gioca nella squadra campione d’Italia nonché tra le favorite della C.L.da qui la super valutazione. Konè al momento in cui è stato preso giocava titolare nella 6/7 della Bundes e non era ancora nazionale. Detto ciò, preferisco pantelleria la squadra laddove carente ovvero terzino dx, centrale di difesa , e una punta che segni visto che Dovbik da quel punto di vista latita.Forza Roma.
diciamo che Dovbyk deve essere più spietato e pensare meno a metterla sul piede sinistro. un vero centravanti appena ha la palla deve spaccare la porta. Sicuramente è un buon giocatore da un punto di vista tecnico e del fisico, non è uno scarparo come dicono
* puntellare
Io invece vado contro corrente e penso che Frattesi vada preso assolutamente. E’ forte e ha il vizio del gol.
Provando a fare una valutazione onesta, Frattesi è stato pagato 34 milioni dall’Inter e certo non ha deluso in neroazzurro, solo non gioca titolare a causa della folta ed illustre concorrenza.
Anzi con il passaggio all’Inter Frattesi ha compiuto l’ultimo step, dimostrando di poter essere decisivo anche in una big.
Ad ora Frattesi è il capocannoniere della nazionale italiana ed anche all’Inter, nonostante lo scarso utilizzo, ha già messo a segno 3 gol ed un assist in questa parte di stagione, non poco per un centrocampista che ha anche tanta quantità.
Ha 25 anni e non è più giovanissimo, ma comunque ancora giovane e con il meglio della carriera davanti.
Per questo direi che almeno 35 milioni, vale a dire il prezzo pagato dall’Inter, li vale ancora.
Quanto a Cristante, al di là delle considerazioni tecniche, parliamo comunque di un giocatore che va per i 30, quindi che si appresta ad entrare nell’ultima fase della carriera.
Ci sta pertanto che la sua valutazione tenga conto di questo e si aggiri intorno ai 10-12 milioni.
Stesso discorso vale per Pellegrini che pur essendo un “pezzo” più pregiato di Cristante sconta il suo stipendio da top player che incide sulla valutazione del suo cartellino, nonché un contratto in scadenza 2026.
Pertanto 23-25 milioni + Cristante o Pellegrini mi sembra quindi un prezzo corretto x Frattesi.
Ciao Dero.
In realtà l’Inter quando ha pagato Frattesi 36 ml bonus inclusi + 10 % sulla rivendita (circa 40 ml) ha pagato anche la potenzialità che lo stesso potesse diventare un titolare nell’Inter cosa che non è avvenuta dopo 18 mesi.
Per questo motivo io penso che a questi 40ml vadano tolti 5 ml per un fattore anagrafico (il giocatore ha 1 anno e mezzo in più) e altri 5 ml perché non ha mantenuto le promesse. Per questi ragionamenti per me non vale più di 30ml.
Repubblica 🤣
Bo state a criticare Frattesi ! non stiamo comprando pivotto ma Frattesi uno dei più forti centrocampisti italiani !. Ci serve eccome dato che non abbiamo una panchina di livello il valore è giusto vediamo quanto ci valutano Crisantemo. Poi che non basta Frattesi questo è logico e lo sa anche Ranieri fra terzini centrale e attacco ci servono eccome. Certo servirebbe un regista dato che abbiamo il solo paredes ma kone e Frattesi è tanta roba anche il tedesco mi piaceva ma bisogna vedere se lo cedono .
40 milioni andavano spesi per MC Tominay ma Mourinho non l hanno accontentato. Frattesi non costa 40 milioni.
‘hristovic , il centravanti da comprare subito ; e poi a lecce la roma comprò vucinic ; secondo me , con 15 milioni e un paio di primavera ‘hristovic lo portano a roma dopodomani
Marotta fa la volpe e la Roma il coniglio, come sempre l’ affare lo fa l’ Inter, ora gli regaliamo Cristante, comunque nazionale che valutiamo a zero euro. Paghiamo 30 milioni per un giocatore che era nostro ed avevamo già regalato allo scansuolo per quell’ altro fenomeno di Defrel. Un giocatore che non ci serve, di corsa, un po’ meglio di Pisilli al quale bloccherà la crescita. Alla Roma ci sono dei GENI.
ASPETTA.
Cristante, tanto decantato nazionale, è panchinaro ovunque e va in scadenza a quasi 30 anni, quindi quanto può valere? 5/10mln?
I soldi per frattesi saranno SICURAMENTE dilazionati in quanto c’è una clausola sulla percentuale di rivendita, quindi non saranno mai, in questo caso, 30mln cash rotondi tondi.
Vedremo quello che uscirà fuori.
Se, “le basi sono state posate”, ora posate il fiasco.. 🤣
L’inde deve falli, e Davide non è Golia.. 🤷
Io per Frattesi non spenderei 30 mln + il prestito di Cristante, anche perchè credo che a quella cifra l’Inter non lo cede, bensì li dirotterei su Ricci del Torino e Cristante cercherei di venderlo, in alternativa tenerlo come sostituto di Ricci fino alla scadenza del contratto.
Se questo è un modo per sbarazzarsi di Cristante ( acquistato quasi 30 mijoni dal più grande ds della storia della Roma ) sarebbe una buona idea, ma la priorità principale sarebbero sempre, come da vent’anni prendere un terzino destro degno di questo nome di livello e un altro buon difensore perché se non gioca Hummels…
se Ranieri dice ai Friedkin ok spendiamo 40 milioni per Frattesi stiamo messi male
Mi auguro che siano butade perché a noi serve altro non un centrocampista sono anni che non abbiamo terzini e continuiamo a comprare punte centrocampisti difensori meno quello che ci serve ,poi ci si chiede perché arriviamo sempre 6/7 e comprare due laterali forti e frattesi lasciatelo all Inter che ci diverta Marotta con il calciatore scontento
pura follia pagare 30 milioni una riserva e regalargli pure un giocatore, come al solito noi strapaghiamo i giocatori e i nostri li diamo gratis
Si vede la mano di Balzaretti..Forza Roma
Ranieri se avrà subito Frattesi sarà l’uomo più felice del mondo. Chi denigra questa operazione dubito che sia romanista….
Allora se il presidente a giugno tira fuori un altra montagna do sordi per il mercato allora dico ok frattesi senno 30/35+ cristante che comunque vale 20 ml ed è inutile che qualcuno pensi de no perché qualsiasi allenatore lo fa giocare,io a quel punto punterei altri profili anche più giovani tipo kone
il problema e’ dell inter non nostro. Laciamolo dov’e’ le priorita’ sonó un terzino e un centravanti.
boh, non sono un fan di cristante ma ho qualche perplessità
mi scusino.ma serve Frattesi? Un terzino destro.un central.di difesa ed un centravanti.semplice no? Allora perche c e gia Pisilli .ancora errori?
esattamente, semplicemente a noi frattesi non serve, c’è già kone su quel ruolo, frattesi andrebbe in competizione con pellegrini e cristante e bloccherebbe la crescita di Pisilli. Frattesi verrebbe qui a fare il titolare e il capocchia nello spogliatoio, non ci conviene. Togliamo un problema all’ Inter, per prendercelo noi. Prestiamo attenzione che questi volevano fare sparire pure Dybala, l’ unico che nella Roma sa giocare a calcio.
Hai ragione servirebbero 4 /. 5 acquisti ma direi che Frattesi è scarso allora ci meritiamo cristante e pellegrini!. Se Ranieri avalla questa trattativa avrà avuto rassicurazioni anche negli altri reparti . Cmq tiriamo le somme a fine mercato e vedremo.
una follia, l’ ennesima.
si punta su frattesi solo per fare contenti quelli che “il rimaniamo prima di tutto”.
è la solita storiella del facciamoli contenti come fu per DDR e sinceramente chiuderebbe le porte a pisilli. megli spenderli per Dumfries quei soldi, che serve di più.
e , invece di un ennesimo centrocampista , investirli su un centravanti giovane ( 22 anni ) , ‘hristovic , che non ha paura di tirare da fuori area e da qualsiasi posizione ? non credo che il lecce chieda tanto , a meno che non voglia arrivare alla salvezza , perché adessi in rosa ci sono 7 centrocampisti ; e se non si riuscisse a venderne alcuno , con l’eccezione del solo zalewski ? saresti con 6 attaccanti , dei quali solo uno di ruolo e gli altri trequartisti
nessuno vorrebbe in squadra liberato cacace ?
Io so solo 2 cose:
1) Con Frattesi, insieme all’inter, è il centrocampo più forte d’Italia. Qualcuno a digiuno di calcio delira e non se ne rende conto.
2) A sto giro lo devono prendere per forza: fallire il quarto assalto a Frattesi sarebbe qualcosa di ridicolo e di abbastanza denigrante per la Roma che non può farsi portare a spasso per anni da nessuna società e nessun giocatore.
Ci si sono messi loro, lo portassero e basta.
meno male che sei de passaggio… già che ne hanno comprati pochi de giocatori inutili…a noi serve un terzino destro, un centrale di prospettiva giovane ed una punta forte e di fisico per tenere alta la linea e fare rifiatare dovbyk…il resto è fuffa…
Al di là delle fesserie giornali che, dare Cristante e 30 milioni per un certo Frattesi è da pazzi
Per carità prezzo da orecchino al naso
frattesi oggi è entrato in campo …se arriva bene altrimenti a quel prezzo se lo tengano pure…reitz non è da meno secondo me
Allora, a parte le battute che ho scritto, in realtà 30 mijoni più’ Cristante e’ follia. Al massimo 15 più Cristante e già’ sei messo bello largo. Se si devono svenare per Frattesi mettere mani a portafoglio e prendere un terzino destro vero, proprio nel vero senso della parola e non scommesse come negli ultimi vent’anni (a parte Maicon a fine carriera) in quel ruolo.