Roma, il mercato entra nel vivo. Arriva l’attaccante, ma se parte Diawara c’è anche un centrocampista

50
7721

AS ROMA CALCIOMERCATO – Si entra nel vivo del mercato. Gli ultimi dieci giorni di gennaio sono da sempre quelli che danno lo sprint giuste alle operazioni, sia in entrata che in uscita. La Roma continua a muoversi sotto traccia, aspettando proprio che le cose si smuovano.

Si parla tanto di terzini, da Reynolds a Montiel, ma la priorità di Fonseca resta l’attaccante, racconta l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina). El Shaarawy o Bernard, da questi due nomi non si dovrebbe uscire salvo sorprese dell’ultimo minuto. Ma qualcosa potrebbe succedere anche a centrocampo.

Tutto dipenderà dal destino di Diawara: se il guineano non dovesse giocare nemmeno oggi contro lo Spezia, allora l’intento del club sarebbe quello di liberarsene già da gennaio per investire altrove.

Obiettivi? Di sicuro Sofyane Amrabat è un giocatore che interessa, ma la Fiorentina in questo momento ci pensa bene a lasciarlo andare. Tiago Pinto potrebbe anche avere anche un nome già pronto nel taschino da tirare fuori al momento opportuno.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl mantra di Trigoria: mercato a zero euro. Si avvicina Otavio
Articolo successivoFonseca non rischia, ma rispunta Sarri per la prossima stagione

50 Commenti

  1. Abbiamo in rosa gente inutile che non gioca mai o perche’scarsa o perche’perennemente infortuata,finche’non ci libereremo di queste zavorre che pesano sia a bilancio che tecnicamente in quanto non affidabili non andremo da nessuna parte!Parliamo di 6-7 giocatori….mica pochi

    • Diawara é un ottimo giocatore se ha continuità e novanta minuti sulle gambe. Non capisco cosa sia successo con lui, perché non venga più utilizzato. se Veretout e Diawara componessero la mediana con Villar che costruisce sarebbe un ottimo centrocampo.
      purtroppo il nostro a due, così come è, rimane un pó fragilino..
      Cristante é molto utile nel subentrare e portare forze fresche. ovviamente Pellegrini parte dalla panchina.
      Darei molta più fiducia a Mayoral che lotta e corre su ogni palla che a Dzeko, che con tutto rispetto, ha dato il suo ed ora abbiamo bisogno di altro li davanti.

    • Completamente d’accordo con te solo precisando che di elementi inutii, costosi e comunque fuori dalle rotazioni di fonseca, tra quelli in rosa e quelli in prestito che probabilmente torneranno a giugno ne annoveriamo almeno una dozzina e di cui: Olsen, Jesus, Fazio, Santon, Bianda, Coric, N.Zonzi, Under,Kluivert, Pastore e pure Perotti,Diawara e senza contare B.Perez che gioca solo per necessità. Difficile fare mercato se prima non ci si libera di almeno 5/6 di questi piombi.Per Forza, stando anche il consistente disavanzo di bilancio fare mercato in entrata anche se su un attaccante e un terzino sono il primo ad auspicarlo.

    • Bruno peres e Juan Jesus a giugno si svincolato e perotti è andato in Turchia a titolo definitivo salvo dovergli pagare noi l ingaggio per quest anno perché infortunato

    • Certo Gabbus ma infatti fino a giugno prossimo sia Brunetto che Jesus e Perotti gravano a bilancio ancora per una diecina abbondante di milioni, non poco. E infatti io un nercato impegnativo me lo aspetto per quest’estate sperando,tra l’altro, di poterci sgravare e in qualche modo monetizzare le cessioni definitive di almeno Diawara, Under,Kluivert e soprattutto N.Zonzo (ma su quest’ultimo dubito che ci caschino e paghino qualcosa).

  2. Notizia lanciata da Tuttomercatoweb e che è ovviamente la solita sparata a zero senza fondamento. Diawara non ha i tempi di giochi dei centrocampisti dell’Atalanta, cosa se ne farebbero?

  3. A cc manca il perno centrale, quello bravo a difendere e impostare. Ovviamente accompagnato da un auspicabile cambio modulo con cc a 3.
    Locatelli sarebbe perfetto ma a gennaio non partirà mai, noi non possiamo permettercelo e sembra già essere in orbita giuve.
    Amrabat? Boh… se si rivela un Veretout-bis può pure andare bene per le rotazioni, ma il problema principale rimarrebbe.

    • Anch’io penso che serva un centrocampista bravo e dinamico ma che non sia solo il ricambio di Veretout ma permetta un cambio modulo con un centrocampista in più.

  4. Per il modulo di Fonseca serve una difesa che sappia fare girare palla più velocemente per trovare lo spazio, gente veloce anche nei recuperi.

    • Con questo modulo qui con cui giochiamo noi ora quando affronti avversari di medio/buon livello, fai fatica a centrocampo anche se giochi con Kantè e Toni Kroos al posto di Villar e Veretout.

  5. Questa squadra avrebbe bisogno di calciatori di livello in tutti i ruoli, nessuno escluso.
    Al momento ovviamente si può fare ben poco, ma mi auguro che a giugno si inizi a spendere qualcosa di importante. Sono anni (dai tempi di Dzeko) che non facciamo acquisti di un certo spessore

    • Veramente Dzeko è costato meno di Doumbia.
      E di Pastore, Mancini, Cristante, Pau Lopez, Kumbulla
      (senza considerare le plusvalenze gonfiate alla Spinazzola o Diawara),
      e più o meno quanto Veretout, Kluivert, Mayoral, Smalling.

      Per cui acquisti di quello “spessore” ne abbiamo fatti. Pure troppi.
      Immobile l’hanno pagato 8 milioni….

  6. Milan:
    Ibra – Leao – Rebic – Mandzukic – Calhanoglu – Castillejo – Saelemaekers

    Inter
    Lukaku – Martinez – Sanchez – Eriksen – Pienamonti

    Juventus
    Ronaldo – Dybala – Chiesa – Morata – Kulusevski

    Napoli
    Mertens – Politano – Petagna – Lozano – Osimhen – Insigne

    Atalanta
    Pessina – Gómez – Ilicic – Muriel – Zapata – Mirankuc

    Roma
    Miki – ???????????

    • BORJA MAYORAL, DZEKO, ZALEWSKY, PROVIDENCE, PONGOREANU, MIKY, Metti pure le carte nel taschino di Pinto all’ultimo momento! ❤️🧡💛

    • Va bene tutto ma qui si esagera.

      Roma
      Dzeko – Mayoral – Mkhitaryan – Pedro – Pellegrini – Zaniolo – Pellegrini – Perez
      E avrei poturo pure aggiungere Pastore ! ^^

      Con questo non dico che abbiamo l’attacco migliore, ci mancherebbe, ma alcuni giocatori li abbiamo pure noi.

      Poi Castillejo, Rebic, Leao, Sanchez, Eriksen (almeno quello visto finora), Politano, Petagna, Osimhen (che non ha quasi mai giocato) non hanno fatto un granché pure loro. Non vedo un motivo per considerarli superiori a Pedro, Pellegrini, Dzeko e Mayoral su questa prima parte di stagione.

      Ovviamente, a noi, ci manca il bomber assoluto tipo Ibra, Lukaku o Ronaldo. Concordo assolutamente.
      Dzeko è un grande giocatore ma ha sempre giocato in coppia con un altro attaccante, al Wolfsburg con Grafite, al Man. City con Aguero. Solo da noi gioca da solo.

      Non esageriamo ragazzi!

    • Sei un po’ esagerato,ma in effetti è l’unico intenso ad ogni partita. Diciamo pure che gli esterni quando sono in riserva sono quasi zero.

  7. Di tutti i nomi fatti non ne vedo uno che possa ambire al posto di titolare,quindi parlare di rinforzi la vedo dura. El sharawy dovrebbe insidiare il posto a Pedro,e Bernard a Karsdorp o Peres, e sarebbe tutto da dimostrare che possano fare meglio dei giocatori attuali.In ogni caso nella corsa al 4 posto non credo che possano essere.l’ arma in piu’ per dare lo sprint necessario.Secondo me la squadra ha solo bisogno delle giuste motivazioni e essere spronata in maniera decisa dall’ allenatore,na ormai e’ troppo tempo che lo diciamo, e i risultati sono sempre gli stessi,cioe’ scarsi.In realta e’ lo stesso Fonseca che dovrebbe fare un’ analisi su se stesso per capire dove sbaglia e cercare di modificare la sua filosofia di gioco, e entrare piu in sintonia con i giocatori,visto che non mi sembra ci sia tutto questo feeling…..

    • Bernard non è certo un esterno a tutta fascia può essere un alternativa a Micky, Pedro, Pellegrini dietro la punta. Se arriva Elsha dubito che arrivi anche lui

  8. Al posto di Diawara se viene venduto non serve nessuno, abbiamo Mancini che può fare (deve fare) un buon rubapalloni a centrocampo e,si inserisce meglio avanti, ma, Fonseca è de coccio

    • a centrocampo serve eccome qualcuno. Abbiamo preso schiaffi a destra e manca e quando erano sotto pressione i centrocampisti non hanno risposto bene il francese non puo giocare sempre serve qualcuno di gamba .
      un terzino forte un portiere una punta forte.

  9. Non mi sembra che questo articolo si possa definire “illuminante”, quindi tante chiacchiere e zero certezze. La sola certezza che inizio ad avere però, vista la parabola discendente di Diawara ora (e di altri prima di lui) è che con Fonseca se finisci sulla lista nera il campo non lo vedi più. Non stiamo parlando di Verratti per carità, ma possibile che questo ragazzo non abbia più giocato, mentre a centrocampo abbiamo visto adattati Cristante e Pellegrini? così come abbiamo visto Cristante difensore quando in rosa hai ancora Fazio e JJ? l’anno scorso nonostante qualche buona partita sparì dai radar Cetin, per non parlare dell’operazione Florenzi. Io capisco che lo spogliatoio debba essere in linea con i dettami del mister, ma questo atteggiamento di esclusione dei “cattivi” danneggia il patrimonio della società, che non è che sia già di primissimo ordine. Un conto è un Conte che si permette di far fuori Nainggolan (con la rosa che ha, può anche starci), altro è ostinarsi a non fare cambi e spremere i nostri titolari quando in alcune partite più facili o dove sei già avanti, usare certi rincalzi sarebbe solo sintomo di intelligenza e non di debolezza. Questo è uno degli aspetti di Fonseca che non mi piace, che avevo notato lo scorso anno e che quest’anno trova conferma

    • Beh ma lo ha fatto, ha giocato tutta l’Europa League con le riserve… Cristante adattato a centrocampo mi sembra ingeneroso visto che è un centrocampista, semmai in difesa ma lo ha fatto quando gli uomini erano ridotti all’osso e poi non se l’è cavata nemmeno male. Diawara dovrebbe forse chiacchierare un pò meno (insieme al procuratore) e tirare fuori le palle, se ce l’ha, ho ancora davanti gli occhi i 2 assist ai giocatori dell’Atalanta l’anno scorso all’Olimpico!

    • @maeres, Cristante nell’Atalanta giocava da trequartista (bene e segnava pure). Il fatto che il ragazzo si presti a essere usato come jolly, così come si faceva con Florenzi, va a suo merito, ma io diffido sempre di un allenatore che mette giocatori fuori posizione, quando avrebbe i titolari per quei ruoli. Un giocatore va messo dove rende di più, e, soprattutto, i dissidi interni li metto da parte e mando in campo chi mi serve in quel ruolo, perchè a fare le ripicche del caxxo siamo finiti con Peres titolare e Florenzi al PSG gratis. Poi ripeto che Diawara non è che faccia sognare, ma quando hai gli uomini contati e tante partite ravvicinate, non farei tanto lo schizzinoso…i 5 cambi e le rotazioni li userei tutti anche in campionato

  10. Con questo modulo pare che non si possa andare da nessuna parte. Con la difesa a tre, ricordatemi se dimentico – è un post di confronto – chi ha vinto, l’ho ha fatto con centrocampo a cinque e due attaccanti; che poi significa avere densità al centro del campo, rendere efficiente e soprattutto efficace la difesa, e avere densità in attacco. Due turisti, anche se di lusso, in mezzo al campo, vengono sistematicamente surclassati dalle altre squadre. Il girone di ritorno, anche le piccole tireranno fuori una tigna fuori dal comune, perché debbono salvarsi, e noi si è no andremo sesti!

  11. Va be stiamo alle solite o non hanno nessuna notizia,o probabilmente la Roma questo anno sul mercato di gennaio è praticamente immobile e questo immobilismo mi dà fastidio 😑 quasi quasi c’è da rimpiangersi Pallotta, lui vendeva comprava, era una forza della natura, capace pure che ti cambiava a gennaio il volto della squadra, come quando ha preso Elsharaw e Perotti e siamo andati in champions.
    Invece quando c’è calma piatta e non si intravede nulla all’orizzonte sul mercato non è mai in buon segno.
    Comunque spero di sbagliare,magari Zio Dan, preso da un sussulto di orgoglio, per non essere meno di Pallotta, alla fine un regalino ce lo fa

  12. l’attaccante non guasta, ma manca a centrocampo chi morde le caviglie degli avvewrsari. Un emulo di Strootman o Neingolan per capirci.

    • Bravo ma di Strootman si poteva prendere l’originale e non l’emulazione era lì su un piatto d’argento a volte ci vogliono le idee però

    • Non sarà la lavatrice ma non te lo saresti preso alle condizioni con cui lo ha preso il Genoa, cioè gratis con più di metà ingaggio pagato, poteva essere utile, facevi un centrocampo, Strootman, Villar, Veretout, era completo

    • Non sono d’accordo spesso con Luca ma quando è condivisibile è condivisibile come sulla sua opinione su Strootmann soprattutto alle favorevolissime condizioni a cui lo ha preso il Genoa; peraltro già alla sua prima apparizione a 2 giorni dal suo arrivo ha sicuramente offerto una buona prestazione ad attestare le sue ottime condizioni fisiche.
      Peraltro potevi tranquillamente mandare in prestito Diawara per vedere di rivalutarlo per poi a giugno verificare la situazione. Per me,insisto,Kevin poteva fare più che comodo, grande professionista al contrario di altri.

  13. “Il mercato entra nel vivo”…? Scusate, ma quando mai è cominciato il mercato della Roma? Battute a parte, speriamo che effettivamente negli ultimi dieci giorni si muova qualcosa anche per noi, altrimenti sarà dura conquistare quel famoso quarto posto. Parere personale, naturalmente.

  14. Sarà che di calcio non ne capisco un granché, ma è proprio in attacco che abbiamo bisogno di rinforzi?
    2020/2021> (18 giornate) reti fatte 37 (5° attacco), subite: 29 (10° difesa, come la Fiorentina, peggio dell’Udinese);
    2019/2020: reti fatte 77 (4° attacco), subite: 51 (8° difesa ex-aequo);
    2018/2019: reti fatte 66 (4° attacco), subite: 48 (9°difesa).
    L’ultima volta che abbiamo subito meno di 30 reti è stato nel 2017/2018, con un passivo di appena 28. Ma quell’anno a difendere la nostra porta c’era un certo Alisson. Quello è stato anche l’ultimo anno che siamo andati in CL.
    Detto questo, mi sembra che il nostro vero problema sia dietro … Anche perché quando balli in difesa, tutta la squadra perde in sicurezza

  15. Da quando ha conosciuto l’ amore Diawara e’ scomparso dai radar.Rappresenta l’ ultimo a cui e’ andato in pappa il cervello,d’ altronde con la bella Mariana Falace , quanti non farbbero questa fine….

    • La pausgauneusca cià sempre effetti diversi in base al soggetto a questi livelli.. Speramo non c’è consuma pure zaniolo

  16. Teofilo di Diawara se te fai un giro per campi di serie D ne trovi quanti ne voi….qua’per qualcuno ancora e’un bel giocatore,la realta’e’che non lo vedevano ne Sarri e ne Ancelotti e pure con Fonseca fa panchina te lo sei dovuto accatta’per l’affare Manolas in Inghilterra non lo vanno manco a fa er giardiniere altro che Premier League questo te rimane sul groppone!

    • E fosse solo Diawara a sostenere e mantenere a fior di milioni sul groppone…..ma questi sono i lasciti.

  17. Non comprare attaccanti che avrebbero potuto spostare l’equilibrio per qualche milione vuol dire che la nuova società più di quello che ha fatto non vuole o non può fare. Se il progetto è quello di rendere sostenibile finanziariamente la Roma solo con le cessione dei pesi morti che abbiamo vuol dire che dobbiamo accontentarci di sponsor tecnici di secondo piano di mitici giocatori americani di diciannove anni e di partecipazioni nell’Europa di serie b. E chiaro e lo era fin dall’inizio che per fare il salto di qualità serve un secondo investimento quello sul mercato.

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome