Roma, New Balance sarà il prossimo sponsor tecnico. Si attende solo il via libera di Friedkin

88
11449

AS ROMA NEWS – Sarà molto probabilmente la New Balance il prossimo sponsor tecnico della Roma dopo la rottura dei mesi scorsi con la Nike. Lo rivela Matteo De Santis de La Stampa su Twitter in questi minuti.

Il giornalista definisce “più che avanzata la trattativa con il noto marchio sportivo per diventare il prossimo sponsor tecnico del club capitolino.

Svelati anche qualche dettaglio della bozza di accordo tra le parti: sarà siglato un contratto di 4 anni, ma le cifre dell’affare non sono ancora trapelate. Per l’approvazione definitiva si attende l’ok di Dan Friedkin. 

Articolo precedenteFriedkin, da magnate a sprovveduto (secondo la stampa)
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Partitella in famiglia, vince la squadra “spagnola” di Villar e Mayoral

88 Commenti

    • Il tuo commento e i connessi apprezzamenti da parte della tifoseria , sintetizzano appieno quanto in basso siamo caduti .

      La “bomba” sarebbe un nuovo sponsor tecnico, mica è l acquisto di un giocatore che risolve le partite , oppure mica la bomba è una vittoria pesante contro un top club ,

      No, la bomba è il nuovo sponsor tecnico , e purtroppo come te la pensano in tanti , basta poco per farvi felici.

      Beati a voi !!!!

    • caro Carew credo proprio che il tuo cervello è paragonabile al tuo nickname: qualche volta gioca e risolve partite, ma in generale è proprio scarso.

    • Caro Utente che si fa chiamare Forza Roma ,

      Quello che dimostra di avere un cervello scarso sei tu per il semplice motivo che non sei in grado di rispondere nel merito delle cose , ma ti rifuggi in insulti gratuiti.

      Dai sforzati di più , ce la puoi fare a rispondere nel merito

    • Carew, se ti fa schifo avere soldi dagli sponsor sei strano tu, non noi. Tra l’altro, trovo improbabile l’arrivo di un giocatore a mercato chiuso

    • Carew,
      se dai un’occhiata a quanto realizzano certe squadre dal merchandise, capiresti
      quanto sia importante questo per l’arrivo di campioni.
      Poi bisogna aspettare di vedere come va (se è vero), ma POTENZIALMENTE potrebbe essere un’ottima notizia.

    • Caro John, potrei essere d’accordo con te se si fosse parlato di cifre economiche, dato che io non faccio i conti della Roma dell’aspetto economico me ne frego, il mio commento è riferito al fatto che il marchio NB mi piace molto, per cui presumo che la maglia 21-22 della Roma mi piacerà molto, tutte le elucubrazioni mentali sulle vittorie gli acquisti e quant’altro le lascio a te e a quelli come te che hanno voglia di piangere della “pochezza” della Roma, io faccio ragionamenti molto più semplici e basilari : mi piace il marchio NB —-> Sono contento che la maglia della Roma sarà NB.

  1. Io sono convinto che sarà un passo in avanti.
    Anche perché la New Balance non ha tantissime squadre, quindi, per avere visibilità deve INVESTIRE.

    Grazie Friedkin!

    • Ma come si può affermare che è un passo avanti ?

      Ma quanto ne sai di Channel Management ?

      Lo sai quanti negozi (canali) ha Nike per vendere le maglie della Roma ?

      Lo sai quanti negozi (canali) ha New Balance per vendere le maglie ?

      Fidati la Nike ha molti più negozi per vendere le maglie della Roma

      Dunque sarebbe un passo avanti ?

    • Er pata’, non te lo vorrei dire , ma sei rimasto un po’ indietro , ti sei perso qualche puntata .

      Sono passati alla Nike , perché non so fessi

      Tranquillo non lo sapevano manco quelli che ti hanno messo il pollice all insu’ che il Liverpool ha la Nike

      Ma perché le fake news ottengono tutti questi like ?

    • @Carew

      perdona, ma con tutti quei negozi mi spieghi perche la Roma ha sollevato il problema che il materie tecnico non arriva ???

      p.s. so per certo che alcuni atleti sponsorizzati nike hanno avuto lo stesso problema che ha sollevato la Roma ed anche altri club….

      cosi per sapere…. ma arriva o no sto materiale ai negozi ???

      magari sei piu’ informato, il problema pero’ c’e’ ed e’ rimasto, ancora oggi so che ci sono lamentele, forse sara’ per effetto della pandemia… non so’ pero’ il problema continua.

      un saluto.

    • Veramente, da quest anno, il Liverpool ha Nike….

      Comunque, carissimo carew, la Nike ha sicuramente migliaia di negozi in giro per il mondo, ma se negli accordi sottoscritti la distribuzione la lasci a loro (ovvero è Nike a decidere se esporre la tua maglia o meno) in cambio di una percentuale più alta sul venduto, non ti aspettare chissà quali guadagni, perché la maglia non la trovi.

    • @ Johann Cruijff , non lavoro nella funzione marketing di Nike .

      Mi limito ad osservare che è indubbio che se la Nike da 4 milioni alla Roma ed a altri club più blasonati ne da decine di milioni , come si può avere la stessa visibilità di quei club che vengono pagati per decine di milioni L anno ???

      E qui torniamo al punto cruciale :

      Ma chi te li da i soldi se arrivi in campionato sesto e settimo E L ultimo trofeo è datato 2008 ?

    • Carew,
      il problema è che la Nike la maglia della Roma nei suoi negozi non la vendeva!
      Dovevi ordinarla on line.
      A volte trovavi qualcosa negli outlet ma cose vecchie.
      Forse ti sei perso tutti gli articoli a riguardo….

      Poi ripeto: non sta scritto da nessuna parte che con NB vada meglio, ma sperabilmente….

    • Anto , nella risposta sopra ho già detto che se arrivi settimo e L ultimo trofeo L hai vinto nel 2008 la Nike non ci può dare la visibilità di tutti gli altri club più blasonati che vengono pagati da Nike per decine di milioni .

      Se magari si vinceva uno scudetto oppure una Europa League fidati che ne vedevi di più di magliette.

    • @Carew

      il problema nasce dal fatto che loro sono organizzati male, quindi possono avere tutti i negozi del mondo ma se non li sanno gestire, ti vendono solo quanto va in sovraproduzione oppure solo a determinate condizioni.

      poi ripeto, la merce non arriva anche agli atleti, quindi il problema risiede altrove.

      almeno questo e’ il mio pensiero.

      te lo assicuro che hanno dei problemi interni anche loro.

  2. Per me lo sponsor tecnico potrebbe essere anche “Pippo a Tivoli”, per quanto mi riguarda l’unica cosa che conta è che paghino.

  3. Ottimo, è sicuramente un marchio accreditato. Basta che verrà stipulato un accordo più vantaggioso di quello che fu firmato dalla Nike, il quale probabilmente, è stata una delle peggiori iniziative della proprietà uscente.

    P.s. Matteo De Santis è un cronista molto attendibile.

    • Un commento intelligente.
      Al di la dell’importanza del marchio (e New Balance non è sicuramente l’ultimo…) conta il tipo di accordo.
      Ora, ballotta dalla Nike aveva accettato quattro spicci per far vedere che aveva la Nike ma per la AS Roma vantaggi non ce ne sono stati (come da ogni cosa sulla quale hanno messo le mani ballotta e sodali).
      NB è comunque un marchio prestigioso (veste il Liverpool e non solo…) il quale magari avrà più interesse (e ben altri referenti…) a investire sulla AS Roma.

    • Errata Corrige Ilario…. il Liverpool è passato a Nike… ma non per 4 milioni😅

  4. la squadra prende anche un % sulla vendita, per cui serve un marchio che investa e promuova il brand ROMA.

    “pippo a tivoli” non basta. 😉

  5. Spero paghino bene perché la loro roba non mi piace per niente.

    Comunque l’abito non fa il monaco, e quando pallotto ti lascia in mutande ti devi pur coprire con qualcosa.

    • Magari è pure stata consultata dal fruttarolo e ha declinato l’offerta conoscendo il soggetto…

    • @Dario
      Verrebbe da pensare questo……ma se consideri che a boston ballotta stringi stringi non lo conosceva proprio nessuno l’ipotesi sfuma.

  6. Sto in un negozio ed ho appena comprato una t shirt NB
    Coincidenze?🤔 Io non credo

  7. Fatto molto importante (a mio modo di vedere): il Liverpool ha avuto NB come sponsor tecnico fino allo scorso anno. Vedendo il portfolio di sponsorizzazioni di team di calcio europeo della NB, la Roma sarebbe il fiore all’occhiello (o quantomeno alla pari della squadra con maggiore appeal e visibilita’ internazionale alla luce dei trofei nazionali ed europeri vinti in periodo passato e recente, il Porto). Finalmente uno sponsor per il quale non saremmo una squadra tra le tante ma la squadra con cui far accrescere il proprio marchio in Europa.
    A sostegno di questo il fatto che un certo Kawhi Leonard ha optato per questa sponsorizzazione piuttosto che le solite Adidas e Nike (dove avrebbe trovato una fitta concorrenza in termine di atleti NBA).

  8. Io non so perché ma ho l’impressione che con questa proprietà arriveremo davvero in alto😍 si parte da questa stagione per costruire il futuro diamo tempo ai Friedkin

  9. Francamente di quello che ho visto delle maglia di Liverpool, Porto, Bilbao, non è che ci trovi chissà che “stile”. Indubbiamente le ultime maglie fatte per noi dalla Nike, da quella ghiacciolo di quest’anno a quella col fulmine dell’anno scorso, mi sembravano molto più accattivanti, mentre le maglie NB attuali mi sembrano molto classiche e poco innovative. La scommessa secondo me sarebbe puntare, come hanno fatto i gobbi maledetti, su un brand riconoscibile anche oltre al solo materiale tecnico e sfruttare il marchio al di là delle sole maglie da gara o da riscaldamento. Devi inventarti qualcosa che ti porta introiti, lanciare prodotti con cui la gente può andare in giro anche fuori dal giorno della partita, perchè se restiamo legati alla classica maglia da gara, non sfruttiamo un brand che ha un potenziale enorme, ma immagino che gli americani su questo dovrebbero essere dei maestri (speriamo almeno questi di americani)

    • Dai che i gobbi c’hanno messo ‘na tazza der cesso ar posto do’o scudetto!
      C’è da di’ che armeno je s’addice!

    • Anacronistico, nella vita non è necessario inventare cose nuove, basta copiare quelle che ci sono già e funzionano bene…che ci piaccia o meno, i gobbi hanno 130 milioni di sponsorizzazioni e 30-40 milioni di ricavi commerciali, per cui direi che il loro modello andrebbe quantomeno studiato prima di bocciarlo…questo da parte di chi si occupa di quel tipo di ricavi, mentre è logico che un tifoso aborra tutto ciò che è legato a loro, ma nel famoso ripianamento dei conti, ci devono entrare anche sponsor e ricavi commerciali, perchè con queste voci e i diritti tv magari limiti la necessità di vendere i pezzi pregiati. Tutto qua 😉

  10. già l’ho detto precedentemente, meglio un marchio piccolo che ha l’ambizione di crescere piuttosto che un grande marchio che ha solo l’interesse a mantenere lo status quo

  11. Faccio una domanda ai romanisti:
    Preferireste avere una bellissima maglia e non vincere niente o vincere con una maglia brutta?
    Io vorrei vincere, della maglia me ne frega il giusto visto che è impossibile che New Balance o chi per essa possa proporre una maglia rossa con i pallini gialli.

    • La risposta è scontata e a prescindere dalla domanda preferisco una maglietta ogni dieci anni in perfetto stile anni 70…. da squadra vera !!

    • @Samurai quello è scontato, la mia era una domanda fatta per curiosità del resto almeno due non concordano.
      Saluti

    • @Luigi le spolliciate non è mica la prima volta che le prendi, se prendono e basta, non te devi fà troppe domande. Sul discorso la vedo come te, seriamente al giorno d’oggi è difficile che le maglie siano brutte, nello specifico la New Balance è un discreto marchio, non è adidas o nike e neanche puma, come prestigio, però non è male, lo scudetto l’abbiamo vinto con la combact della kappa ed era una gran maglia, mica era nike o adidas. L’importante sò i soldi che versa, la stessa cosa che ho detto io quando hanno presentato l’altra partnership, iqonic mi sembra fosse, se fanno cose legali e nei limiti della decenza a me me pò sponsorizzà chiunque basta che ce fanno vedè er grano vero, la nike ci trattava come l’ultimi degli ultimi.

  12. Ma che marca è? Mai sentita…possibile vi aizzate per un marchio cosi scrauso? al posto della Nike si doveva puntare su colossi come Puma o Adidas…..mah! New Balance vende la roba del mercatino sotto casa

    • Io optavo per qualche società dell’est Europa, lo sanno tutti che nell’est Europa tipo la Danimarca (!) fanno le maglie più belle.

    • Ma questo non è quello che “i portieri vanno comprati oltre la cortina di ferro”? Qualcuno può confermare? Che se è diventato pure stilista ne sentiremo delle belle

    • preso da wikipedia….
      ” …. Fu fondata nel 1906 con la dicitura the New Balance Arch Support Company.
      È una delle maggiori aziende produttrici di calzature e abbigliamento sportivi ed ha 3.908 dipendenti….”

      Puma e Adidas? Sarebbero i soliti sponsor che danno soldi a tutti
      Questo è uno sponsor che non disperde le sue economie a destra e manca.. quindi lo trovo interessante.. Molto

    • @paolo82…spero che la tua sia una provocazione ….e che tu sia un troll della formellese…quindi vi a pascolare su lazionews…..la newbalance proprio sconosciuta non è e conta quanti soldi da….tu tiette la macron laziale , cara redazione caro fiorini….possibile che fate commentare utenti che sono altro che provocatori della lazio…possibile che non ci sia una qualche reazione contro la campagna stampa vergognosa messa in atto ora con la nuova proprietà rea solamente di una grande discrezione ….possbile che si parla solo dei debiti della As roma ….dello stadio a tor di valle…etc.etc…possibile che anche Sky mette in atto un attacco …sportitalia è da bannare .attendo risposta grazie

    • Nb sconosciuta ?…
      Venne più scarpe de nike e adidas
      …poi e vero la trovi pure ar mercatino sotto casa ma ce trovi pure nike e adidas
      …a me comunque va bene pure kappa o errea basta che ce pagano più de quanto ce elemosinava nike grazie ai scienziati che lavoravano per il fruttarolo…
      …e comunque me frega er giusto, basta vince e diventa bella pure la maglia Pippo a Tivoli…
      …ma Pippo a tivoli nun faceva i panini?
      Forza Roma

    • Scusa Paolo82, non posso davvero pensare che davvero tu non abbia sentito mai parlare di NB relegandola perfino a marca da bancarella.
      Personalmente le scarpe le compro e indosso regolarmente da trent’anni e non hanno nulla da invidiare a Nike, Adidas etc, che pure indosso (Adidas poco o niente).

    • @cacioepepe Era ironia verso Paolo82 che decantava qualche mese fa i portieri dell’est Europa menzionando se non ricordo male Peter Schmeichel che è danese e nord europeo.
      Il mio messaggio era criptico per chi ricordava.
      Saluti giallorossi

    • @Zerocomico. Si confermo ecco a cosa è dovuto il mio messaggio.
      Saluti giallorossi

    • “NB roba del mercatino sotto casa”?!?!
      Ma stai fuori o che cosa?
      Può piacere o no, è una questione di gusti (ci mancherebbe!)… ma l’ottima qualità delle scarpe New Balance è indiscussa.
      Ho indossato e portato per anni diversi modelli di scarpe di tutte le marche che hai menzionato e ti assicuro che quelli della New Balance sono ben oltre una spanna sopra quelli migliori della Puma che, nonostante tutto, reputo di una qualità decisamente superiore rispetto alla calosce della Nike e agli orribili zoccoli da topo de fogna dell’Adidas!
      Non a caso, molte delle componenti di alcuni modelli di scarpe NB sono prodotte, cucite e incollate A MANO (!!) nelle fabbriche d’origine (USA e Gran Bretagna) a differenza di quel “blocco unico” de cemento francese dal nome “Adidas” (fatto di cuoio scadente duro come il marmo) che, come la Nike americana, produce tutto d’un pezzo con assemblaggio istantaneo e automatico presso stabilimenti delocalizzati nel sud-est asiatico, sfruttando inoltre manodopera del luogo indegnamente sottopagata e sborsando infine un millesimo delle concessioni governative che sosterrebbero se realizzassero il loro ciarpame nei paesi in cui risiedono legalmente (Francia per l’Adidas e Usa per la Nike).

  13. È un marchio tra tutti quelli sportivi raffinato sicuramente vedremo delle magliette diverse da quelle di questi ultimi anni

  14. Beh. Manco a dire. Roba seria. Altro che il low cost di nike. Amichevolmente i friedkin so tanta robba.
    E sono 4, pensa quando avremo una struttura seria. Daje presidente!!

  15. in effetti le maglie sul sito so’ bruttine assai… machissene! e poi vedi che magari l’aria di Roma li ispira e ci fanno la loro maglia più bella di sempre… 😉

  16. Anche se le maglie Nike per la maggior parte sono state davvero belle (specialmente questo anno), se la New Balance porta piu soldi, allora avanti con New Balance.

  17. A me piace molto, la nike ultimamente sta facendo troppe cafonate vedi le saette dell’anno scorso o la tovaglia dell’Inter di quest’anno!

  18. La cosa che mi fa più piacere dei friedkin è il fatto che i giornalisti non riescono a beccare una notizia se non a cose fatte. Dimostrano la pochezza del giornalismo amatriciano. Per questo si beccheranno tonnellate di guano dagli scoreggioni dell etere e non

  19. New Balance é una buona marca. L’ultima maglia della Roma di Nike é oscena,ricorda quella della pochen ai tempi di Ancellotti, Conti ecc. era veramente brutta e se il nuovo marchio paga bene, meglio cambiare.

    • E’ talmente brutta che è stata votata dagli esperti del sito footy headlines la più bella maglia di serie A davanti a Genoa e Sampdoria, la rube se non ricordo male è 17ma.

  20. La New balance su una squadra che investe e cha ha una storia fatta di vittorie tipo il Liverpool ha un altro appeal, ma su una squadra come la Roma ragazzi è un ridimensionamento pesante.
    Poi qualcuno di voi sicurante sarà contento vi basta poco, pensate che come minimo per altri 5 anni con la filosofia di compravendita giocatori di oggi non vinceremo nulla, che tristezza.

    • Sono due cose differenti, però.
      Stai tranquillo che se i Friedkin faranno le stesse politiche di ballotta il risultato sarà lo stesso: solo plusvalenze=zero titoli=squadra senza campioni e senza appeal=zero ricavi=una montagna di buffi=fallimento totale stadio incluso (chi ci metti a giocare? e chi se li va a vedere?).
      Io non credo vogliano questo, ad ogni modo un Romanista deve giudicare dai fatti e non dalle chiacchiere, per cui vedremo.

  21. @carew
    la situazione di partenza era 4 milioni e tanti negozi in giro per il mondo ma , avendo tante squadre con più mercato da valorizzare ,nike la nostra non se la fumava.

    Forse allora è meglio nb che di squadre forti ne ha poche e cercherà di valorizzare meglio la nostra ( e magari ci paga anche qualcosa di più)

    Se avesse anche 100. 000 negozi nel mondo ma la maglia fosse impossibile o difficile da trovare, che te ne faresti di tutti sti negozi ( dal punto di vista della Roma) ?

  22. Sinceramente a me la NB fà cagare, se poi avete visto la possibile seconda maglia, stile fantino palio di Siena con tanto di bottoni capite di che sto parlando. Per me il massimo sarebbe avere Under Armour, ma questo poco conta, se ciò serve a far più cassa e a vincere qualcosa va bene tutto!

  23. In alto che significa? Secondi posti e una semifinale di Champions? perché negli ultimi 10 anni è successo anche quello oltre ai debiti e alle plusvalenze.

  24. Il vero motivo, nonostante sembra che quasi tutti siate ESPERTi di marechasting, di mazzetumg e compagnia bella non lo considerate, lo scordate …o perchè ( molto pobabile) non ce capite na mazza, o perché non ce capite na mazza!

    Secondo voi, contestatori ad ogni costo, quelunque cosa facciano e qualsiasi sia la propietà, secondo voi, …Io padrone della Roma o di pesca al tonno o di chitarre elettriche ecc. e che ho gia investito quasi un miliardo e che ne dovrò investire chissà quanti altri …accetto uno spoonsor che non crede nel mio successo e che addirittura mi nasconde le maglie, scarpini , calzoncini ecc. e mi da un decimo che da a molte altre a squadre, quando ho la possibilià di averne uno che mi tratta sicuramente, CERTAMENTE meglio? Ma annate a Formello che la un ricco sponsor aggratis, lo trovate di sicuro, basta ricordare KracGnotti …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome