Roma, il Real vuole interrompere il prestito di Mayoral. Caccia al centrocampista: si raffreddano le piste Herrera e Nandez

73
2658

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Giorni di mercato piuttosto movimentati in casa Roma, anche se dall’esito ancora molto incerto. Tiago Pinto è al lavoro per trovare una sistemazione a Fazio, Pastore e Nzonzi, ma ora spunta anche la “grana” Mayoral.

Il Real Madrid, affermano fonti autorevoli dalla Spagna, vorrebbe interrompere il prestito dell’attaccante perchè scontenti dell’utilizzo dello spagnolo da parte di Josè Mourinho: se l’anno scorso era Dzeko a partirgli davanti, ora sono diventati ben due i preferiti del nuovo tecnico, Abraham e Shomurodov.

I Blancos hanno ricevuto l’interesse di Crystal Palace e Fiorentina, e per questo ora chiedono alla Roma di anticipare la fine del prestito del calciatore. Una proposta che non sembra allettare molto i giallorossi, che come unico vantaggio avrebbero quello di risparmiare i soldi del suo stipendio.

Mourinho inoltre vuole restare con i tre attaccanti in rosa, e la Roma, forte di un accordo stipulato con il Real che prevede un prestito biennale con tanto di diritto di riscatto, non sembra interessata ad accontentare gli spagnoli.

Occhio invece alle possibili uscite a centrocampo: Diawara e Villar sono oggetto di sondaggi, ed è probabile che da qui alle prossime ore possa concretizzarsi qualcosa. Per questo Tiago Pinto non ha ancora aperto vere e proprie trattative per un altro centrocampista: per ora ci sono stati dei sondaggi, in attesa di capire se ci saranno delle uscite.

Esce di scena il nome di Witsel, che non trova conferme di nessun tipo. Hector Herrera non entusiasma per l’età e sarebbe un affare solo in prestito, mentre Nandez non è esattamente il tipo di calciatore cercato da Mou, oltre a essere un obiettivo non facile da raggiungere. La sensazione è che se un affare in entrata ci sarà, ed è ancora probabile, avverrà proprio al fotofinish.

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSORTEGGIO CONFERENCE LEAGUE – La Roma pesca Zorya, CSKA Sofia e Bodo/Glimt
Articolo successivoUfficiale: Cristiano Ronaldo torna al Manchester United. La Juve ora punta Kean e Icardi

73 Commenti

    • Tutte cassate sai che je frega al real di b mayoral? E poi che i contratti da rispettare valgono solo per noi? Mayoral sarà utilizzato spesso da Mou perché gli impegni sono tanti e lui è un ottimo goleador

    • Volere e’ una cosa, i contratti in essere un altra. Cmq nel caso abbiamo Zalewsky

    • Benissimo, se rivolete Borja Mayoral dateci prima una sontuosa buonuscita. Se questo è l’andazzo…

      Comunque articolo cinofallico, dopo appena tre partite già hanno deciso che Mou non lo considera?

    • Sono d’accordo, oltretutto a me Mayoral piace. E’ altresi che è molto poco utilizzato e questo oltre che avvilirlo ne risente la sua valutazione economica. La Roma giustamente fa i suoi interessi e così tenta di farli anche il real.

    • Hic sunt leones mi hai tolto la battuta di bocca. La parola magica è Buonuscita. La vuole Fazio, Nzonzi, Pastore e noi che siamo più scemi?? Tra l’altro, se non ricordo male Borja è in prestito oneroso con diritto di riscatto. Quanto meno ridateci i soldi del prestito, quelli che gli abbiamo dato di stipendio l’anno scorso e quelli che daremo a chi lo sostituirà… Dite che è troppo? Va bene allora mi accontento di Mbappe in prestito per i due mesi finali della stagione. Ok? 😜

    • Bravi per cosa? Diciamo bravissimi fino ad ora, senza se asenza ma, Borja Mayoral è servito per un tipo di gioco, adesso Mou ne ha un’ altro, la speranza è che, lo spagnolo si adatti al modulo, lui ancora non lo vede, nel suo dogma… ❤️💛 Quelli che ci sono adesso, Tammy ed Eldor, fanno un gioco bestiale, in profondità e in difesa, lo fa lui? Se lo faceva, giocava, Mou non rinuncia, facilmente, ad un attaccante di 16 gol a stagione, se fa quello che dice… ❤️💛

    • Ma quale dogma… 16 gol merita spazio e conferma.

    • È vero… Anche Cristiano Ronaldo, alla prima panchina di Allegri è andato via… ❤️💛

    • Mercato difficile, il sostituto di Spina, il sostituto di Dzeko, i contratti faraonici dei pesi morti, non è stato facile, speriamo, che, almeno due pesi morti sfanghino…La vedo difficile… ❤️💛

  1. Se va via mayoral si potrebbe riaprire la pista Belotti, a breve davvero se lo danno in faccia o magari esce fuori un raspadori, che a me piace tanto. Di sicuro ne servirebbe un altro. Cmq togliersi un attaccante ora che dobbiamo ancora prendere il titolare a centrocampo non è il massimo

    • Penso pure io che terremo Borja fino a giugno per non riscattarlo ed a gennaio prendiamo Belotti a 0€ (che come terza punta va benissimo).

    • Belotti vuole un ingaggio da titolare e lo prendi come terza punta? e viene a lustrare gli scarpini agli altri due? ho grossi dubbi. Sarebbero solo grane.

  2. Interrompere il prestito non ha senso nè in termini sportivi e nè economici. Siccome la Roma a livello internazionale non ha nessuna società amica, alleata, perchè fare un favore al Real, per fargli guadagnare soldi subito? (loro lo venderebbero altrove, mica se lo tengono!). Al limite (ma lo dico solo come provocazione, perchè sinceramente a me Mayoral piace come calciatore), mi paghi una sorta di risarcimento, facciamo il 25% del prezzo di riscatto pattuito! Ma ripeto alla fine saresti corto con gli attacanti, quindi… rimaniamo così!

  3. Bella idea litigare con la società più forte di Spagna,
    Il Real ci ha dato Mayoral (giovane di valore) in prestito con diritto di riscatto posticipato di due anni perché non avevi liquidi per prenderlo subito.
    Ora la Roma non lo riscatta a titolo definitivo perché ha preso in prestito con obbligo di riscatto un giocatore dal Genoa (che non è neanche una società satellite della Roma).
    Il Real si è comportato bene nella vicenda dandoci tutto il tempo per valutare il giocatore.
    Non è il PSG che ti ha venduto Pastore e neanche il Chelse che ci ha dato Abraham, è vero, ma si è riservato il diritto di riprenderselo fra 2 anni (mentre se fosse andato male gli oneri sarebbero stati solo i nostri).
    Non capisco cosa ne venga alla Roma di litigare con il Real Madrid. Lasciamogli Majoral.
    La Roma deve coltivare i rapporti e le alleanze con altre società (come fa la Juve vedi Sassuolo e Udinese).
    Pinto ha fatto le sue valutazioni quando ha preso Shomorudov (probabilmente lo aveva preso come sostituto futuro per dzeko, ma il rapido passaggio all’Inter lo ha costretto a trovare un titolare già pronto per Mou come Abraham) ed ora deve accettarne le conseguenze.

    • ‘Real’ e ‘comportato bene’ nella stessa frase è un ossimoro! 😂 Capisco che siano preoccupati per la valorizzazione del giocatore, ma da qui a dettare le condizioni ce ne passa! Inoltre mi sembra un comportamento miope. Con Mourino il giocatore può solo migliorare e probabilmente già vale più dei 10 milioni a cui avremmo potuto riscattarlo lo scorso anno.

    • No Anacronistico nessun troll ma quello che è avvenuto era ampiamente prevedibile… lo immaginavo dall’affare Shomoruduv verso cui ho avuto sempre perplessità er ragioni economiche.
      Abbiamo interrotto delle relazioni con la più importante società di Spagna per averne con il Genoa..
      Se tu fossi il Real e sapessi già in anticipo che la Roma non riscatterà a 15 milioni Borja perché gli servono quei soldi per pagare il prossimo anno Shomorudov ed una rata di Abraham non chiederesti indietro al giocatore per darlo a qualche altra squadra ?
      Se la Roma sapesse già un esubero dato in prestito ti tornerà sul groppone mentre hai già una squadra pronta a prenderlo non lo chiederesti indietro.
      Poi è chiaro che probabilmente giuridicamente ha ragione la Roma, ma perdere la possibilità di concludere nuovi affari con il Real Madrid, a mia modesta opinione, non mi sembra proprio una genialata..

    • Scusate, non succederà, ma se si fa male uno dei due centravanti? Poi il campionato è iniziato ora, potrei capire se a gennaio non lo abbiamo mai utilizzato.

    • Asterix quindi il Real sapendo che la Roma non avrà i soldi per riscattarlo ci fa il favore di richiederlo indietro per piazzarlo a qualcuno e magari guadagnare qualche milioncino in più. Una cosa tra gentiluomini. Ok. Perdere un giocatore pragmatico ed educato come Majoral è veramente grave.

    • Premetto che io con Florentino non ci prenderei neanche un caffè.
      Ma secondo te a quei livelli si fanno delle ripicche milionarie per degli affari precedenti che non sono andati come desiderato?

      Prima hai detto che dovremmo coltivare i rapporti tra società e come esempio hai citato la Juve col Sassuolo… Dunque per te dovremmo essere la succursale del Madrid?

    • Dai Asterix, “litigare con il Real”, ” abbiamo interrotto i rapporti con la più importante società di Spagna”, ma per cortesia… Che film ti sei fatto? Ma quando, poi, visto che Majoral sta… a Trigoria, che io sappia, e ritengo ci rimarrà tranquillamente? Ma tu appena leggi una cosa in base alla quale la Roma è messa male, si muove male, ecc., tu ci credi subito e scrivi un romanzo. Ma chi sta “litigando col Real”? Ah, già, quell'”incompetente” di Pinto, perché ha comprato Shomurodov dal Genoa… Ahahahahahahahahah! Asterix, se la Roma deve smettere di litigare col Real, tu dovresti far pace col cervello. Il tuo.

    • Ivo il real fa i suoi interessi.
      Ha un ragazzo che vuole utilizzare per fare plusvalenze.
      Se la Roma non lo vuole preferisce darlo in prestito alla fiorentina che lo prende perr riscattarlo.
      La Roma non lo vuole riscattare solo utilizzare per un anno per poi sarlo indietro.
      È evidente che ne’ al giocatore ne’ al Real convego.
      Ci conviene litigare per un giocatore che non ci serve quando potremmo avere da loro in prestito il futuri isco come il Chelsea ci ha dato abraham???
      Per mw non ci conviene

    • Asterix senti un po’ ma cosa ci guadagna la Roma ridando indietro mayoral con un anno di anticipo a parte l’ingaggio del giocatore, sul piano tecnico non ne parliamo perché uno come mayoral è meglio averlo in squadra come terzo centravanti che non averlo affatto.
      Inoltre la Roma se non erro ha già versato una quota per il prestito di due anni.
      Inoltre Mourinho è stato chiaro fin dall’inizio vuole tre centravanti non due, l’unica per fargli cambiare idea è che il Real Madrid o Fiorentina ci danno un giocatore che a noi serve e con più o meno le stesse condizioni che erano previste per mayoral.
      Ora le uniche cose che servono alla Roma è un mediano titolare valido e un vice karsdorp, quindi si dà via mayoral solo a condizioni favorevoli per noi e non al Real Madrid e fiorentina.

    • “il Chelsea che ci ha dato Abraham, è vero, ma si è riservato il diritto di riprenderselo fra 2 anni (mentre se fosse andato male gli oneri sarebbero stati solo i nostri).” Non mi risulta; a quanto è stato comunicato hanno solo il diritto su una eventuale plusvalenza generata dalla rivendita del giocatore.

    • Ciao Dandalo ed Alessandro
      è ovvio che si parla su ipotesi di stampa, ma lo facciamo dall’inizio dell’estate.
      Io uno come Majoral lo terrei anche solo per farci noi una plusvalenza futura, ma la Roma ha deciso di non riscattarlo quando ha preso Shomorudov.
      Dandalo nessuno vuole essere succursale di altri ma avere scambi come li abbiamo con Milan, Juve, Inter, Lazio, ecc..
      Peraltro il Sassuolo del defunto presidente Squinzi (milanista) non era la succursale della juve, ma aveva rapporti con tutti (pellegrini dove lo abbiamo preso?). Se ha dato Locatelli a quelle condizioni avrà contrattato affari futuri di cui non conosciamo i dettagli.
      Questo immaginavo per la Roma. Io faccio un favore al Real Madrid ed al giocatore (al suo agente) ed in cambio voi mi procurate un giocatore che mi serve.
      Ripeto Majoral con noi, bene che gli va, giocherà qualche partita in Coppa Italia e in Conference League, sapendo già che non verrà riscattato. Mi spiegate che motivazioni può ricavarne da questo?
      Non converrebbe avere un altro giovane promettente dal Real o dalla Fiorentina in cambio nei ruoli da coprire ?

  4. Il Real non ha nessuna voce in capitolo, se la Roma vuole lo tiene, se la Roma vuole a fine anno lo riscatta a 20, se la Roma vuole l’anno prossimo lo rivende, l’unica cosa che la Roma non può fare senza cambiare i termini dell’accordo è quella di prestare il giocatore…

    • Se sapessi in anticipo che il Milan non riscatterà Florenzi glielo avresti dato comunque o piuttosto avresti cercato un’altra squadra disponibile a prenderlo in prestito e riscattarlo?
      Se la Roma non riscatta Mayoral torna al Real dove non hanno spazio per lui.

  5. La Roma secondo me ha già in mano il centrocampista già cercato,non si fanno questo genere di operazioni solo negli ultimi giorni di mercato,se già non ci fossero stati dei contatti tra le parti.Per Mayoral non si annuncia una stagione facile,avrà poco spazio,e probabilmente a fine stagione saluterà la Roma,che non mi sembra intenzionata a tirare fuori 20 milioni per il riscatto….E un buon attaccante ma per Mourinho che notoriamente ha le sue fisse, evidentemente non e’ il massimo…

  6. Fatemi capì, al 27 agosto il Real ha già deciso che Mayoral non trova abbastanza spazio? Ma per piacere… Il ragazzo avrà il suo spazio in Conference, vedrete. Il Real può solo che farci una semplice.

  7. Cosa ci dà in cambio il Real? Niente? E allora niente se ne fa.
    Qualcosa? Se si, ci serve? Se si, se ne parla, se no, niente se ne fa. Quando il contratto è dalla tua, comandi tu (vedere Pastore o Nzonzi).
    Forza Roma

  8. Ne hai fatte Tante Florentino…me spiaze per Majoral…ma come hai provato anche a fa cambia idea a Mou…devi schioppo Florentino Perez

  9. Secondo me la notizia è inventata, cercano in tutti i modi di creare zizzania all’interno dell’ambiente giallorosso perche’ stanno a rosica’ tutti. Finalmente abbiamo un presidente un top allenatore e una buona squadra.

  10. Restando così le cose :
    1) la ROMA avrebbe 3 centravanti OTTIMI per le 3 competizioni
    2) potrebbe RISCATTARE B Majoral a fine anno e rivenderselo e probabilmente a più di 20 mln
    Vanno però valutati gli interessi di ROMA Real Madrid e calciatore.
    Mettiamola così :
    PREMIO VALORIZZAZIONE cash per la ROMA di 10 mln.
    SERVE ancora alla squadra
    1) centrocampista d’ ordine
    2) uno che possa fare rifiatare Karsdorp
    3) uno che sappia fare rifiatare Veretout
    Questi SERVONO molto più di un B Majoral impiegato come terza punta.
    PS
    Sono un GRANDE TIFOSO di B MAJORAL ma così tutti contenti : ROMA Real ed il calciatore

    • INGOLSTADT3, non si ridiscute mai un prestito oneroso biennale al 27 agosto sera.
      BORJA a tutti gli effetti sembra oggi il 3 attaccante nelle scelte del Mister.
      Se non ci sono clausole particolari nel contratto, può solo aspettare un altro anno alle stesse condizioni di riscatto.
      Altrimenti, é già successo in passato che alcuni prestiti siano revocati da una delle 2 squadre.
      La ROMA potrebbe, in accordo col REAL, dirottare MAYORAL ad una squadra che cerca un attaccante in cambio del prestito di un centrocampista? Può darsi…
      Ai Viola cresce AMRABAT.
      Al CAGLIARI, NANDEZ é sofferente. E hanno sicuro bisogno di una punta (via CERRI e SIMEONE ieri).
      Non mi sorprenderebbe niente.
      MAYORAL immagino che non sia felice della sua preseason…

    • E pellegrino poi quando giocà aaaa ahahahahahahahahahahahhaha

  11. Prima di tutto non credo il Real stia proprio pensando a Mayoral e ai pochi spicci che ci ricaverebbe. Inoltre se non presente su contratto non credo che il Real si metta in una situazione del genere ….non stiamo mica parlando di società di serie inferiori. L’unica proposta fattibile potrebbe essere lo scambio di prestiti con altro loro giocatore che possa interessarci. Obbligatorio il discorso delle 3 punte…..già domenica manca Zaniolo e se Shomu gioca dietro saremmo già corti in attacco.

  12. Ma non è stato detto per il caso Pastore che i contratti vanno rispettati che nessuno ti punta alla testa una piatola quando li si firma ? Quindi perché questo non sovrebbe valere per la posizione si Mayoral ? Sono semplici dabbenaggini che non dovrebbero wssere neppure pensare… figuriamoci scriverle !
    FRS

    • Sicuramente a zero è un’occasione ma non è il giocatore che serve alla Roma….co Ricci se potemo fa’ du spaghi 😀

  13. In realtà, non so però nel CASO di un prestito oneroso, la società che ha prestato il giocatore PUÒ interrompere il prestito se lo ritiene opportuno.
    So che suona strano, ma ho visto che é accaduto in passato più di una volta.
    Questo é avvenuto non solo a giugno, ma anche nella sessione invernale.
    Immagino che dipenda da cosa dice, nelle clausole, il contratto.
    Noi abbiamo solo visto che MAYORAL é scivolato a terza scelta, apparentemente, tanto nelle amichevoli quanto nelle partite ufficiali.
    Perez, non é una punta, ma é davanti.
    Magari il ragazzo spagnolo coglie la differenza tra essere vice DZEKO, improvvisamente vice SHOMURODOV, ora di fatto vice/vice ABRAHAM…
    Non é la stessa cosa, soprattutto dopo una stagione dove hai fatto quasi 20 reti complessive al tuo primo anno.
    Dove non ti hanno neanche riscattato.
    Al posto di BORJA qualche pensiero di passare un anno a guardare me lo metterei. Un conto é fare panchina al REAL MADRID, un altro é il timore di giocare ogni tanto in COPPA ITALIA, contro BODO o La Vampira Ucraina, magari 0 minuti, neppure partendo titolare.

    • Non è un comodato gratuito dove il comodante può richiedere la restituione del bene in qualsiasi momento. Se la Roma vuole, può restituirlo prima ma deve essere indennizzata in qualche modo. Altrimenti a fine campionato può restituirlo, riscattarlo a 20 mln, tenerlo o rivenderselo a quanto vuole.

  14. Allora mettiamola così: visto che puntiamo alla triplete e loro vonno interrompe il prestito, l’interruzione ce la devono pagà, aoh

  15. Mayoral stesso forse preferisce andare via…. dopo i goal dello scorso anno evidentemente si aspettava di fare un passo avanti nelle gerarchie non due indietro…. comprensibilissimo!!!

  16. A mio parere il regista metronomo-soporifero non serve proprio, prenderei un mediano dotato di grande fisico e dinamismo, rubapalloni e capace di buttarsi in avanti a seminare il panico, da accoppiare a Veretout o Cristante, con Pellegrini a giostrare più avanti.
    Sulle punizioni la precedenza a Veretout.
    Uno come Xhaka è in fondo alle mie personali preferenze, così come chiunque gli somigli.

  17. Su Mayoral fonti autorevoli…. Cioè, Tutti i cazzari che iniziano a temerci, mettendo in giro voci destabilizzanti. Se la Roma vuole Mayoral se lo tiene perché ha un contratto, stop!

  18. Ma qual’e il problema? Il resp Madrid ci pagasse in anticipo quello che poteva essere un possibile riscatto fa parte della Roma (con annessa aggiunta di soldi) dato che non stai rispettando il contratto. Easy

  19. Ma uno come Bakayoko non andava bene? Sono 3 anni che va in giro in prestito con diritto di riscatto e guadagna 3/4 ml e lo ritengo un gran bel centrocampista che sarebbe stato ideale in questa squadra

  20. Secondo me qualcuno ….ad esempio la ”Fiorentina” ha bussato al Real Madrid per il giocatore offrendo soldi cash. Visto che per quest’anno la Roma non garantisce l’acquisto del giocatore e visto il fatto che servono danari per prendere Mbappe’ dal PSG…..il Real spinge per la cessione di Majoral . La Roma ha la facolta’ di dire si o no !

  21. Il discorso Borja Mayoral a me sembra tanto una chiacchiera da bar..

    La Roma teoricamente dovrebbe essere forte di un prestito oneroso..

    Non solo, la Roma ha anche un diritto di acquisto.. Di conseguenza se lo vogliono sfruttare, il giocatore è già virtualmente un giocatore della Roma.

    Il prestito si potrà interrompere, solamente se sarà la Roma a decidere..

    E non parlano di nessun vantaggio a nostro favore.. Quindi perché mai?

    Non ha senso..

    Per finire.. Mourinho vuole 3 attaccanti.. Come qualsiasi squadra normale.. Anche Borja avrà il suo spazio.. Come è giusto che sia..

    Forza Roma

  22. mayoral è un gran del attaccante, i 20 mln del riscatto li vale tutti!
    se proprio non piace all’allenatore converrebbe riscattarlo e rivenderlo a cifre superiori.
    cmq non me ne priverei…puo’ ancora essere utilissimo.

  23. questo è come la recompra del Chelsea per abraham poi non è uscito nulla e adesso se ne escono con mayoral che per 2 partite che non gioca il Real vuole mandarlo via, questi non sanno nulla e cercano notizie basate sul nulla, ne riparliamo martedì. Forza Roma

  24. Se la ROMA vuole, il Real s’attacca…!
    Questo doveva scrivere il giornalaro.
    Ma continuano a scrivere titoli del tipo: ” la Fiorentina soffia Koopmainers alla ROMA “.
    Salvo poi farsela sotto fronte a MOURINHO.
    Hanno palle di sabbia.
    FORZA ROMA

  25. Già successo con Florenzi al Valencia e al PSG…con Zonzi, con Under, con Schick… I giocatori devono anche convincere che valga la pena riscattarli.
    Mayoral è utile dato che ne abbiamo solo 3, a fine anno potrebbe essere addirittura riscattato, dipende da come giocherà.

  26. Per il bene di Borja Mayoral meglio permettergli di andare a giocare altrove.
    Nella Roma è ormai chiuso da attaccanti come Eldor e Abraham.
    Va sostituito con un elemento più adatto a fare molta panchina.

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome