SORTEGGIO CONFERENCE LEAGUE – La Roma pesca Zorya, CSKA Sofia e Bodo/Glimt

99
2043

AS ROMA NEWS – Dopo la vittoria nel play-off ai danni del Trabzonspor, la Roma accede alla fase a gironi della Conference League. Oggi i giallorossi, che saranno teste di serie, conosceranno le prossime avversarie nel proprio raggruppamento.

Le 8 vincenti dei gironi si qualificheranno direttamente agli ottavi di finale. Le seconde, invece, giocheranno i sedicesimi dove affronteranno le terze dei gironi di Europa League. A Nyon l’inizio del sorteggio della Conference League è previsto per le ore 13:30.

IL SORTEGGIO LIVE

Ore 14:05Questa la composizione completa di tutti i gironi:

GRUPPO A: LASK Linz, Maccabi Tel Aviv, Alashkert, HJK Helsinki.
GRUPPO B: Gent, Partizan, Flora Tallin, Anorthosis.
GRUPPO C: Roma, Zorya Lugansk, CSKA Sofia, Bodo/Glimt.
GRUPPO D: AZ Alkmaar, Cluj, Jablonec, Randers.
GRUPPO E:  Slavia Praga, Feyenoord, Union Berlino, Maccabi Haifa.
GRUPPO F:Copenaghen, PAOK Salonicco, Slovan Bratislava, Lincoln Red Imps.
GRUPPO G: Tottenham, Rennes, Vitesse, Mura.
GRUPPO H: Basilea, Qarabag, Kairat Almaty, Omonia Nicosia.

Ore 14:00 – Chiude il gruppo il Bodo/Glimt (Norvegia).

Ore 13:55 – Nel gruppo C, con la Roma, finiscono anche Zorya Luhansk (Ucraina) e CSKA Sofia (Bulgaria).

Ore 13:50 – La Roma finisce nel gruppo C, in attesa di conoscere le altre squadre del gruppo.

Ore 13:45 – Inizia finalmente il sorteggio.

Ore 13:30 – Tra poco l’inizio dell’estrazione dei vari raggruppamenti. Di seguito le quattro fasce con tutte le squadre che la Roma, testa di serie, può incontrare sul proprio cammino.

FASCIA 1
Roma (ITA), Tottenham (ENG), Basilea (SUI), Slavia Praga (CZE), Copenaghen (DEN), Gent (BEL), AZ Alkmaar (NED), LASK Linz (AUT).

FASCIA 2
Feyenoord (NED), Qarabag (AZE), Maccabi Tel Aviv (ISR), PAOK Salonicco (GRE), Rennes (FRA), Partizan Belgrado (SRB), Cluj (ROM), Zorya Luhansk (UKR).

FASCIA 3
Union Berlino (GER), CSKA Sofia (BUL), Vitesse (NED), Slovan Bratislava (SVK), Jablonec (CZE), Alashkert (ARM), Flora Tallinn (EST), Kairat Almaty (KAZ).

FASCIA 4
Lincoln Red Imps (GIB), Randers (DEN), Anorthosis (CYP), HJK (FIN), Maccabi Haifa (ISR), Bodo/Glimt (NOR), Mura (SLO), Omonia (CYP).

Questo il calendario della competizione (partite alle 18:45 e alle 21:00):

Prima giornata: 16 settembre
Seconda giornata: 30 settembre
Terza giornata: 21 ottobre
Quarta giornata: 4 novembre
Quinta giornata: 25 novembre
Sesta giornata: 9 dicembre

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteABRAHAM: “Voglio aiutare la squadra a vincere trofei. Dzeko? Prendere il suo posto è una responsabilità, ma credo in me stesso “. PINTO: “Il giocatore voleva venire a Roma”
Articolo successivoRoma, il Real vuole interrompere il prestito di Mayoral. Caccia al centrocampista: si raffreddano le piste Herrera e Nandez

99 Commenti

    • E, comunque, me stai a sottovaluta’ Flora Tallinn (che pare il nome de una massaggiatrice “che viene di ex Russia”) e Bodo Glimt (noto culturista finnico)…

    • Secondo con Zorya e Sofia esce fuori un bel festino.
      Però, con quel Bodo di mezzo, occhio a non spegnere la luce…

  1. Non mi interessa quanto forti possano essere le squadre che ci toccheranno. Con Mou ci sarà impegno e battaglieranno per vincerle tutte. Vai così. FORZA ROMA!

    • Non vogliono far giocare gli Israeliani con i paesi arabi asiatici. Puo’ essere comprensibile. Quello che non e’ accettabile e’ che per denaro si prendano a calci GEOGRAFIA e STORIA accettando in una competizione europea paesi del terzo mondo asiatico come i turchi ed i caucasitici. OGNUNO A CASA PROPRIA ! Niente prostituzione geopolitica. !

    • Non c’è coincidenza tra “confini” sportivi e quelli politici. La TURCHIA di UNDER ad esempio, partecipa da sempre agli Europei…

    • Non può giocare con l’Asia per evitare incroci pericolosi con compagini medio orientali, come per convenzione tutte le altre squadre di Israele.

    • Ma chi sarebbe il “terzo mondo asiatico”?
      E soprattutto ‘sti “caucasitici” come son fatti di preciso?

    • Semplice, Gino: per evitare bagni di sangue ad ogni trasferta e perché Israele lì ce lo hanno piazzato statunitensi ed europei.

      Adamas, la presunta “prostituzione geopolitica”, se mai avesse un senso tale locuzione, sarebbe proprio/solo nei confronti di Israele in quanto storicamente e politicamente la Turchia (mai sentito parlare dell’impero Ottomano e del fatto che il turco si scrive in caratteri latini?) e i “paesi del terzo mondo asiatici” (in quanto ex Impero Russo/URSS) hanno da sempre avuto più a che fare con l’Europa piuttosto che con l’Asia.

    • Sono storie complesse: guarda quello che sta succedendo tra talebani e isis, all’apparenza mussumalmi, ma i campi di oppio. La guerra dell’oppio non è mai finita, nè quella per il petrolio, nè quella per il potere. Gli unici scemi sono quelli chhe credono siano guerre di religione, fanno i soldati e credono che se si fanno saltare in aria trovano 8 vergini. Vergini erano e vergini restano, ai voglia a segh….

    • Sono storie complesse: guarda quello che sta succedendo tra talebani e isis, all’apparenza mussulmani, ma i campi di oppio. La guerra dell’oppio non è mai finita, nè quella per il petrolio, nè quella per il potere. Gli unici scemi sono quelli che credono siano guerre di religion, fanno i soldati e credono che se si fanno saltare in aria trovano 8 vergini. Vergini erano e vergini restano, ai voglia a segh….
      Così come chi picchia macron a lourdes. Non so se lo meriti, ma picchierlo a lourdes.
      Non c’è più religione e per questo sarà un grido di rabbia e doloro.
      Ma cosa c’è di volgare oltre all’essere scemo?!

  2. sta coppa si deve vince porta 30m titolo europeo e almeno una 20 di punti raking (il massimo 30) quindi le dovemo vince tutte

  3. Gli Ucraini non so, ma sia Norvegesi che Bulgari credo abbiano qualche esperienza perlomeno in Europa League.
    Road to TT! Tirana und Tottenham… 😉

    • 1983-84 cska sofia Roma 0-1 (Falcao), ritorno 1-0 (Graziani). Bei tempi! Tancredi Oddi Nela, Ancelotti Falcao Maldera, Conti Cerezo Pruzzo Di Bartolomei Graziani. Se non si rompeva Ancelotti facevamo il triplete 25 anni prima di Mourinho

  4. bah… 2 ore circa di volo per Sofia, e quasi 3 per Luhans’k e per arrivare a Bodo ci vogliono le renne di babbo natale…
    stanno in culonia e nessun volo diretto.

    speriamo almeno di non capitarci a dicembre…

  5. comunque npn è andata male….Il girone del Tottenham mi sembra equilibrato anche se è il favorito ma secondo me contro il Rennes non si farà una passeggiata.

    • Supponendo che sia praticamente impossibile vedere un Tottenham terzo nel girone, vederlo secondo (con rischio quindi di incontrarlo subito nella fase ad eliminazione diretta) mi metterebbe un po’ di ansia. Vero che, se tutto va come “deve” andare, prima o poi li contreremo. Ma preferirei oliare più possibile i meccanismi di squadra e quindi rimandare al più tardi possibile quell’incrocio

  6. Per Bodo il presidente si deve dare da fare con il suo aereo… se no niente voli diretti, tutti con scali e minimo 6 ore e mezzo di volo…

  7. Ma perché non danno la possibilità al vincitore di questa coppa, di giocare la super coppa europea: il vincitore affronta in gara secca la vincitrice di Europa Leadue, il vincitore della gara affronta i campioni d’Europa. Forse una partita di troppo?

  8. La scocciatura più grande sono le trasferte distanti: giocheremo in Bulgaria, Norvegia e Ucraina di giovedì sera/notte e poi, come al solito, la domenica sera in campionato……mai ‘na volta de lunedì sera: MALEDETTI TUTTI QUANTI

    • ancora devono fare i calendari…sono solo fino alla seconda giornata…non è che creda che ci capiteranno tante di lunedì…ma finche c’è speranza….comunque sempre FORZA MAGICA!!!

  9. Detto che gli ultras del CSKA odiano le quaglie quasi quanto noi, questa Coppa va vinta, senza se e senza ma.
    Nel nome di ROMA.

  10. Zorya squadra ridicola, e’ uscita ai playoff di Europa League contro in rapid Vienna prendendo 6 gol in due partite grazie al portiere che ne ha evitati almeno altri 10.
    Il cska e’ passato grazie ai supplementari ed il Bodo e’ davvero imbarazzante (e’ al livello di una squadra di lega pro italiana).

  11. I gruppi E, F e G sono da Europa League, il nostro è quasi da amichevoli a parte un po’ il blasone del CSKA Sofia. Un sorteggio una volta tanto fortunato che ci consentirà di seguire questa coppa senza tante lacrime e sangue, sperando di non prendere sottogamba nessuno.
    Intanto molto bene, forza Roma!

    • Più avanti ci saranno da “regolare” dei conticini (per diversi motivi, agonistici e non) con quelli di rotterdam, slavia e spurs… quest ultimi, diversi anni fa, ci inflissero una sestina, (seppur in amichevole) po esse che a sto giro tocca a noi sfancularli…

  12. Manco la Mitropa Cup….
    Ma c’avranno i lampioni per gioca’ de sera questi..??
    Che me tocca vedé…😭
    Speriamo che qualche bocciata della Uefa League, nobiliti sta competizione, và…✨

    Sempre con te..💛❤️

  13. Buon sorteggio. Dobbiamo arrivare primi per poi giocarcela fino in fondo.
    Le squadre he potrebbero scendere dall’Europa League sono, secondo me: Sparta Praga, Real Sociedad, Spartak Mosca, Fenerbahce, Galatasaray (o Lazio), Ludogorec, Betis Siviglia, Rapid Wien.
    Se po fa… 😀

  14. Ma n’era meglio farci andare col Tottenham direttamente in finale? Risparmiavamo tempo trasferte e eventuali infortuni 😁

  15. tranne il CSKA squadre sconosciute a più…
    tendenzialmente abbiamo nel nostra dna riuscire a fare buone partite con le più blasonate e partite sottotono con le più scarse… quest’anno avremo finalmente una nuova certezza, il Lugansk sarà affrontato con la stessa determinazione del CSKA o del Tottenham e magari dell’unica partita del torneo che affronteremo con i var…
    non esistono trofei minori da scartare o sottovalutare e forse questa Conference arriva in un annata ideale per noi…
    DajeRomaDaje!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome