Roma, il vero mercato inizierà a febbraio: ecco i rinforzi per la squadra di Friedkin

33
7419

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Il cambio di proprietà mette un freno al mercato di gennaio e a Petrachi. Per potersi davvero sbizzarrire, il ds giallorosso dovrà aspettare che la trattativa per l’arrivo di Friedkin come nuovo proprietario del club si concluda.

Solo allora Petrachi, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (U. Trani), avrà più chiaro il margine di manovra della nuova proprietà e soprattutto il budget a disposizione. Ma le mosse per il prossimo mercato estivo sembrano comunque già delineate.

La Roma, scrive il giornale, acquisterà due terzini: quello destro sarà il titolare visto che in quel ruolo mancano certezze. A sinistra invece spazio al vice Kolarov. Ma anche l’attacco sarà rinforzato: in arrivo un esterno offensivo che garantisca gol e un bomber giovane ma di valore che possa giocare la prima stagione alle spalle di Dzeko per poi prenderne il posto.

Fonte: Il Messaggero

33 Commenti

  1. Date a Ughello da Trani DOC il Nobel per la Fisica: ha scoperto l’acqua calda.
    Quest’articolo si limita a registrare il pensiero del 100% del pensiero della tifoseria, senza aggiungervi alcunché.

    • Siempre me pregunto: ¿De dónde coño sacan este tipo de artículos, quien los INVENTA? O sea que llamaron a Friedkin, Alo: ¿Señor Friedkin, que jugadores contratará para completar el equipo? y Friedkin muy suelto de huesos sin haber firmado todavía la transferencia de la propiedad contesta: Traeremos dos centrales, una lateral que será el vice de Kolarov (Se dan cuenta de la estupidez de esta respuesta), un 9 para asegurar los goles y un extremo…. Alguien puede creer en esta estúpida noticia jalada de los pelos.

  2. Trani come al solito dice ovvietà senza fare nomi. L’unico dubbio è sui due terzini, scusate ma Spinazzola già l’abbiamo dimenticato?

  3. La priorità è blindare quanto di buono già abbiamo, quindi rinnovare il contratto a Pellegrini eliminando la clausola rescissoria ed acquistare a titolo definitivo Smalling.
    Come titolare sulla fascia destra proverei a puntare su Vrsaljko, rientrato in campo da poco dopo un lungo stop per l’operazione al ginocchio. Se torna quello visto al Sassuolo sarebbe l’ideale per Fonseca. L’atletico è già coperto nel ruolo e credo possa essere disponibile ad un prestito con diritto di riscatto.
    Sulla sinistra se Spinazzola resta quello visto all’ultima l’alternativa a Kolarov ce l’abbiamo già, se dovesse partire concordo sull’idea di puntare su giovani talenti in rampa.
    Per l’esterno offensivo punterei su Ilicic che va in scadenza a giugno.
    Come alternativa a Dzeko al posto di Kalinic concordo sulla necessità di prendere un grande giovane talento che possa nel giro di un paio d’anni raccogliere l’eredità del bosniaco.
    Mi piace molto Boadu dell’AZ Alkamar.

    • X Ciccio58: magari Chiesa, ma l’impressione è che lascerà la Viola solo x un top team (Rubentus o big di Premier) in grado di garantirgli uno stipendio da oltre 5 mln netti l’anno.
      La Roma anche con Friedkin non potrà. Il fatturato almeno per l’anno prossimo resterà quello è quindi anche il monte stipendi non potrà lievitare più di tanto, pena violazione del fpf.
      D’altro canto l’occasione di prendere Ilicic a parametro zero mi sembra ghiotta. Se c’è in Italia un esterno offensivo dx con tanti gol nelle sue corde quello è lui.

  4. “…il prossimo mercato estivo?”.
    E allora si smetta di parlare di mercato di gennaio.
    Anzi: si smetta di parlare di (voci di) mercato tout-court.
    Un qualche tipo di “freno” i media (e Trani in testa), lo troveranno sempre, oggi, domani, sempre.
    E allora tanto vale disintossicare questo sito: per lo meno, parlando solo di giocatori nuovi quando ne viene ufficializzato l’acquisto.
    Ne guadagnerebbe la salute dei tifosi e sederebbe la vis polemica che avvelena i rapporti tra di loro (almeno sul web). E tanti “espertologi” di mercato verrebbero spuntati nella loro ricerca di visibilità e nella voglia di destabilizzare la Roma.

    Ma so che sarebbe difficile da attuare…il caos apparente del calciomercato è un prodotto che tira

  5. EL MUNDO DO PIPPANEGRA

    ANSIA. Infuriato per l’eliminazione in Coppa e preoccupato dell’arrivo di Friedkin sulla sponda giallorossa Claudio Lotito si scatena sul mercato: presto a Formello sotto la visione del medico sociale dott. Cocco Lone le visite mediche di alcuni nuovi acquisti, a cominciare dal portiere messicano Manolo Paro, il centrale congolese Arimba Mbito, la punta taiwanese Kung Fung, il mediano laotiano Cian Ci Cato e l’ala giapponese Ku Kaz Si Tu.

    • …tropo forte!!! …però ho un “ultim’ora” clamorosa caro @Amedeo… dopo le ultime dichiarazioni su Zaniolo l’omeopata BURInONI ha scalzato Cocco Lone per il posto di medico sociale…

    • no amedeooo…mai fatto finì li pannolini….dopo il rigore de ieri me ne era rimasto uno…mo so finiti ahahah

    • Amedeo aggiungo l’indiscrezione che Claudio Lotito avrebbe contattato anche la motivatrice Ella Stamp con il compito di “tenere su” Immobile.

  6. mo che avemo..QUASI.. un presidente de certo non staremo a sentì trani e le sue cacchiate ..ce penserà la società a facce sapere e vedere come opera sul mercato!!..il resto so chiacchiere

  7. Ughetto braghetto speramo che te sbagli…manco pallotto prima de paga i tortellini per il ristorante sarebbe così tirato… cmq pensamo alla rubentus e speriamo di vincere stasera…li odio

  8. A Trani come al solito dici tutto e niente posa er fiasco.ammettendo per vero politano per 25 cucuzze al napule che oggi me sta pure simpatico per la partita de ieri,chiediamo un prestito secco per bernardeschi e annamoce a pija tonali per il prossimo anno

  9. Tutte supposizioni personali!!! Che poi, in linea di massima ci siamo, è un’altra storia. Ma che la stampa la smettesse di scrivere come se avesse appena parlato direttamente, vis a’ vis, col nuovo proprietario! Mi sono rotto di sentire opinioni personali, per quelle preferisco confrontarsi con gli Erik del sito, che trovo più competenti di stile quattro pseudogiornalari! Forza Roma

  10. Il primo nome che mi viene e’ sicuramente Vlahovic.Stavo pensando anche che se Schick continuasse a segnare e fornire buone prestazioni nel Lipsia e dimostrasse di essere maturato,un fronte d’ attacco giovane con Vlahovic Schick e Zaniolo non sarebbe male e avrebbe pochi eguali in Europa!

  11. Scommetto che questo articolo e’ stato scritto da ughetto solo lui puo’ scrivere certe ca@@ate e poi bisogna vedere in che condizioni era quando la scritto. Forza Roma

  12. Cmq del derby non me ne frega un caxxo prima ce sta partita da vince .stasera squadra cazzuta ed ignorante non come le solite partite giocate da loro.cattivi tosti senza paura a quel punto perlomeno te la sei giocata,daje roma daje

    • Ma infatti c è juve Roma…..ma sti gran caxxi delle favole del calcio mercato, juve perda Daje Roma Daje

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome