Roma, il vice Mayoral viene dalla Primavera

38
13799

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – In attesa che la questione Dzeko venga definitivamente risolta, in un modo o nell’altro, la Roma pesca il vice Borja Mayoral, ora titolare inamovibile, dalla Primavera. Lo racconta l’edizione odierna del Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo).

Si chiama Lamine Junior Tall il giovane centravanti che ha numericamente preso il posto del bosniaco nella rosa di prima squadra. Era stato convocato la prima volta la scorsa settimana e adesso sarà integrato stabilmente tra i grandi. Senegalese, 19 anni, la Roma lo ha tesserato l’anno scorso, quando ha cominciato a giocare nella Primavera.

Quest’anno è diventato titolare della Primavera e oggi è la riserva di Borja Mayoral. Il classe 2001 è un ragazzo di prospettiva, educato, stimato a Trigoria. Nella passata stagione ha realizzato 4 reti in 13 partite complessive tra campionato e Coppa Italia.

E’ un giocatore che dispone di una grande forza esplosiva, che riesce ad esprimere sia nell’accelerazione che nell’elevazione, caratteristiche che gli permettono di essere un abile colpitore di testa e segnare spesso gol in acrobazia, come quello contro l’Atalanta.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAllegri-Roma, c’è il sì per l’estate. Ma Pinto rassicura Fonseca
Articolo successivoMilik-Roma, non è finita: a giugno si può fare davvero. Ecco perchè

38 Commenti

    • Concordo a pieni voti! Benvenuto si! Era ora che si iniziasse a pescare dentro casa! Il calcio dovrebbe spostarsi su questa mentalità… Si acquistano giovani per la Primavera e poi si usano per la Squadra A… Tradotto in… Carriera! Gavetta e poi si vedrà… Altro che fior di milioni a 18 anni… Su 100… 95 si piantano sul divano con PlayStation di ultima generazione, tecnologie di ogni tipo e bivaccano per i locali… 5 diventato calciatori!

    • C’ERA ANCHE L’ANNO SCORSO IN PANCHINA ma poi scusare 4 gol in 13 partite in primavera so un Po pochi pe na punta. Ma soprattutto ABBIAMO ELSHA

    • questaè la squadra che vogliamo 4 campioni trentenni, 10 giocatori forti ed esperti e 7 primavera aggregati alla prima squadra da far crescere e inserire, fino a, potenzialmente, sostituire i giocatori forti e sperare che diventino campioni

    • Benvenuto in prima squadra a pianta stabile e forza Tall!

      Piace vedere questa politica sui giovani primavera da parte dei Friedkin,si evitano”provvigioni”(capito prezzolato braccobaldobaldini?), e il nostro serbatoio è inesauribile

  1. Credo che ci siano tanti giocatori della primavera… Che piano piano potrebbero avere qualche chance di debuttare in prima squadra……..

    Quest’anno abbiamo una gran bella primavera

    Dajeeeee ROMA 💛❤️

  2. voglio una Roma proiettata nel futuro , non voglio una squadra che spende e spande come l’inda o il milan, che poi ogni anno è sempre costretta a cambiare proprietari o cercare nuovi investitori. vorrei una squadra con le basi solide e che sia magica e eterna come la grande Roma

    • La Meritocrazia appartiene a tutti, e chiunque ha prima il dovere di meritarsela e poi quella di godersela, le opportunità appartengono a tutti….
      Buona fortuna Ragazzo

  3. Basta guardare la Juve con Frabotta e con Fagioli che stanno per diventare titolari. Bisogna aspettarli e dargli fiducia a sti ragazzi !

    • Sarà una necessità di tutte le squadre.
      Barca sull’orlo del fallimento, Inda 600 di debiti, Rube invece pure… Si salvano ancora in pochi, ma con il Covid sono venute a mancare entrate, mentre i costi dei calciatori sono rimasti invariati. Vale anche per la Roma, ma se così sarà, il livellamento economico verso il basso non potrà che favorirci.
      La ns. squadra primavera è una delle migliori.

  4. Lamine Junior Tall il fisico, la velocità ce l’ha.
    Io avrei la curiosità di vederlo all’opera anche tra i grandi, magari gli ultimi 10 /15 minuti entra Tall con la velocità che ha scappa in avanti e poi lo dovrebbero andare a prendere.
    Danni di certo non li farebbe

    • Magari fa anche un gol…visto che scappa veloce…e non riescono a riprenderlo…
      Magari….o magari finisce in panca come Ricciardi…mah la fantasia fa correre più veloci di Tall.

    • Se va beh…Già Majoral non può essere un titolare…Ci manca anche la riserva che non ha mai messo piede in una partita tra i professionisti…Date una svegliata a Fonseca. Dzeko è il titolare e tale dovrà tornare

  5. Ma per favore!!! Ma l’avete mai visto giocare Tall?

    Io capisco il desiderio di tutti di vedere valorizzati i giovani del vivaio, ma pensare di sostituire Dzeko con Tall è pazzesco.

    Date un’occhiata a qualche partita della Primavera così, forse, vi rendete conto.

    • A questi je devi raccontà ee cassate, sennò nun so’ contenti…tanti so’ come i ragazzini. Ma chi Tall?!? Ma che scherzi!?! E’ pronto pe fa er titolare, è tipo Sadio Manè, ciai presente!?

  6. Ho sempre sostenuto l’ inserimento dei PRIMAVERA. Abbiamo, fin ora una squadra meravigliosa. Benvenuto TALL ed idem ai tuoi fratelli.

  7. Ma non si vince contro verona con mayoral vice di dzeko figuriamoci di un vice d mayoral hahahahaha semo messi bene grazie al fonsega chi gioca con primavera nelle prime 7 di campionato?????

  8. La posibilita al primavera si da quando partita non importante e bon conta niene non se guoci il carta champions che 2 punti sei dal settimo posto e con pegior goal diferenza ed pure i scontri diretti

  9. Certo con un promettente ragazzo della primavera , 0 minuti in serie A, al posto di Dzeko andremo lontani, ma il corriere dello sport come fa a scrivere certe idiozie, lasciamo tranquillo il ragazzo prima di rovinarlo, troppi ne abbiamo visti di forti promesse della primavera rimanere nell’anonimato.
    Sempre e solo forza Roma.

  10. È un ragazzo di piede destro ,al quale però hanno dato 2 sinistri….mai giocato a calcio ha iniziato lo scorso anno veramente scarso….

    Solo de santis e fienga potevano portarlo alla roma una mediocrità imbarazzante

  11. Tall non farebbe il vice Dzeko, ma il vice majoral. Quanti intenditori di calcio che abbiamo, che ignorano la situazione debitoria. Non possiamo comprare nessuno, lo avete capito? A meno che non parta qualcuno. In quanto a pippe poi, non serve veder giocare la primavera, basta guardare la prima squadra.

  12. Chi ha visto le ultime partite della primavera può capire che Tall è una delle tante pippe promesse del futuro…non segna più nemmeno a porta vuota. Datti una svegliata ragazzo altrimenti finisci la carriera prima di averla cominciata

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome