ULTIME NEWS AS ROMA – Ventotto giocatori in organico, ai quali vanno sottratti quelli che andranno via in prestito e aggiunti i rientri voluminosi. Al termine della pandemia la Roma, scrive oggi il Corriere dello Sport (R. Maida), prepara una burrascosa ristrutturazione. A iniziare dagli esuberi: Pastore, Jesus e Perotti.
L’unico problema in realtà è il primo che ha un contratto fino al 2023 visto che gli altri due a settembre inizieranno la loro ultima stagione nella Capitale. Scontata quasi il ritorno nelle rispettive sedi di Kalinic, Smalling e Mkhitaryan. In partenza anche Under, che dopo tre stagioni altalenanti ha raccolto consensi internazionali, e Cristante.
Il club capitolino sta cercando di piazzare anche Spinazzola, osservando Biraghi della Fiorentina come possibile sostituto. In bilico anche Kluivert: il giocatore olandese non è tra i cedibili, ma potrebbe anche essere sacrificato nel caso in cui arrivasse a Trigoria un’offerta particolarmente allettante.
Fonte: Corriere dello Sport
Mancava un articolo sugli esuberi per lamentarsi un po’, e adesso via col solito elenco, Pastore N’Zonzi Karsdorp Perotti Jesus…..noia……
Il problema sono i panchinari che prendono troppo se messi in paragone con i titolari. Come scritto tempo fa, i nostri panchinari, tutti insieme prendono 25mln e piu netti l’anno ( senza contare quelli in prestito ) fuori da ogni cognizione umana.
Fuzato, mirante, cetin, ibanez, fflorenzi, peres, santon, jesus, fazio, spinazzola, pastore, kalinic, perotti…
A giugno ti ritorneranno molti giocatori che dovrai pagare tanti soldi: o ci punti, come karsdorp o lo vendi ( io proverei a rintegrarlo , nzonzi e tanti altri.
La roma dovrà vendere gli inutili e poi pntare su chi da delle certezze.
io kasdorp lo riproverei. a me non dispiaceva, ha corsa, attacca, non difende benissimo, ma nelle squadre forti i terzini che attaccano e difendono bene io non ne ho visti. essendo maturato un anno in più lo riproverei.
Perché burrascosa? Mi sembra ragionevole e ragionata semmai. Forza Roma. Abbasso i seminatori di zizzania.
Kluivert non lo darei mai via, uno con il suo passo è sempre molto importante anche da subentrato può spaccare la partita e cmq credo che Fonseca veda di buon occhio l’olandese
Vabbè, scrivono prima che Kluvert è in bilico, poi nella frase successiva che non è tra i cedibili, e poi che possono pensarci davanti a un’offerta allettante. Due righe intere per dire che l’acqua è bagnata. Perché davanti a un’offerta allettante… anzi, “particolarmente allettante”, per definizione, ognuno si ferma a valutarla!
Che poi, tanto per dire, kluivert quest’anno ha la media goal di el sharawy che viene tanto osannato per la sua capacità di far goal.
Il ragazzo ha 20-21 anni, è del 1999… ha gli anni di zaniolo per dire.
Io veramente non capisco perche non lo si possa considerare un titolare della roma.
Maida scrive testualmente che la Roma prepara una “burrascosa ristrutturazione” e due righe sotto afferma che in realtà l’unico problema è Pastore….
Per me Kluvert verrà tenuto potrebbe diventare un giocatore importante e penso che alla Roma questo lo sanno bene
Vendiamo lotirchio a tranci e risaniamo il debito.
Under Kluivert Perotti in pratica tutti gli esterni d attacco se levamo… Alla fine me tocca rivede quell asino di Schick giocare tornante 👎
Tanti sarebbero da vendere, a partire da Pau Lopez,per proseguire con Florenzi, Jesus,Fazio, Bruno Peres,kardorsp, nzonzi, pastore, Perotti,shick. E forse ci siamo
In pratica i cessi presi da Monco in due anni,più Fazio,Jesus e Perotti
N’zonzi via per lo stipendio, e così anche Fazio, J. J, pastore, perotti, e forse qualche altro ma soprattutto lasciare perdere questi prestiti che comunque hanno uno stipendio alto. Con i soldi risparmiati tra ingaggio e vendita cartellino prenderei dei giocatori, anche solo due, in ruoli necessari per iniziare realmente ad investire e costruire una squadra che lotti in campionato. Lo stesso quarto posto sarebbe buono per accedere alla C. L. E PER liquidità di acquisti futuri. Poi aggiungo che una squadra giocando sempre insieme per più di una stagione potranno sopperire a delle lagune tecnico tattiche, vedi l’atalanta
Ma Maida è il nuovo DS della Roma?
Mah ,letta la fonte te fai na ‘ragione de quello che scrivono,a proposito ancora nelle edicole sta ‘? Ancora recepisce i soldi dello stato (praticamente anche ns) per andare avanti ?
Comunque uso il loro stesso titolo quando gli danno er taglio
Schick 29 (se lo riscattano)
Nzonzi 11
Juan Jesus 5
Karsdorp 8
Pastore 15
Santon 5
Gonalons 4 (sarà riscattato)
Olsen 6
Perotti 6
Fazio 4
Coric 5
Florenzi 15
TOTALE 113 Milioni
Riscatti Smalling e Micky, prendi un bel vice Dzeko e con 50 risani un poco le finanze
Estate intensa per Petrachi