LIVE! Dovbyk rientra a Roma: problema muscolare all’adduttore, niente Ucraina. Possibile recupero per il Genoa (AGGIORNATA)

86
853

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Brutte notizie per la Roma: Artem Dovbyk si ferma a causa di un infortunio, che però, stando a quanto scrive la federazione ucraina, risale all’ultima partita giocata dai giallorossi a Torino.

L’attaccante giallorosso non potrà prendere parte alle sfide contro Albania e Repubblica Ceca per via di un problema muscolare.

La Roma resta in attesa di capire la natura e l‘entità dell’infortunio di Dovbyk: tra meno di dieci giorni i giallorossi saranno impegnati a Marassi per la delicata sfida contro il Genoa, partita da vincere vista la falsa partenza dei capitolini.

Dovbyk sta già facendo rientro nella Capitale per svolgere nuovi accertamenti e capire per quanto tempo dovrà stare fermo.

AGGIORNAMENTO ORE 11:10 – Stando a quanto riferisce il giornalista Filippo Biafora, Dovbyk ha accusato un problema muscolare all’adduttore dopo la gara pareggiata contro la Juventus domenica scorsa. Infortunio non grave, la Roma proverà a recuperarlo per la trasferta di Genova.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteHummels, il retroscena: no alla Lazio prima di diventare giallorosso
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTINI: “Questa Roma è più forte di quella dell’anno scorso”, PRUZZO: “Hermoso vale Llorente, è stato pagato troppo”, TORRI: “Sorpreso dall’esclusione di Dhal”

86 Commenti

    • La Giuve nella prima partita ha perso in un colpo solo per infortuni muscolari Weah e Thuram.
      Succede a tutti senza esclusioni, però noi guardiamo solo dentro casa nostra e pensiamo di essere Calimero.
      Mi sembra che il Liverpool nella passata stagione avesse ben 10 giocatori rotti proprio nella fase più calda.

    • drastico come.no semo dei folcrostici zuzzerelloni ,abbiamo il record dei crociati tanto per durne una abbiamo giocatonianfinale e dopo tre.minuti se so fatti male 😂😂😂😂😂
      Te do un consiglio pensa per te invece di dare sempre lezioni a chi la pensa diversamente

    • Ma cosa dici? Stiamo a giovedì questo sarà arrivato martedì in Ucraina e dicono che il problema già lo aveva a Torino…magari è semplice precauzione, non è che è andato lì e si è rotto una gamba eh.

    • L’infortunio pèare risalga alla partita con la Juve. Dovreste imparare a leggere prima di sparare minchiate

    • Li leggete gli articoli, o guardate i titoli e passate subito ai commenti??
      Detto che bisogna capire bene “chi dice cosa”, ma per ora l’articolo ci dice che che la Federazione Ucraina parla di un infortunio che si è portato dall’ultima con la Roma.
      Seppure volessimo “complottare” come sempre, dicendo che ovviamente dall’Ucraina mentono per scaricarsi di dosso le responsabilità (non so di cosa, francamente, visto che tutte le Nazionali del Mondo convocano i propri giocatori, poi se si fanno male, si fanno male… mica gli hanno sparato loro!), c’è pure il post di quel “genio” di Biafora, che dice che Dovbik ha accusato un problema all’adduttore, dopo Roma-Juve!
      Detto questo, io mi incaz*erei piu’ con chi gli ha permesso di partire con un principio di problema muscolare (per rischiare di farlo lesionare definitivamente?!), e anche un pochino con Dovbik stesso, che deve essere piu’ responsabile e imparare a prendersi cura il proprio corpo: se hai un problema all’adduttore, devi essere per primo tu, a rinunciare alla partenza per non rischiare di fare un danno serio!!

      Poi, a parte tutte le chiacchiere, ‘ste pause Nazionali mi stanno sulle pa*le anche a me!!

    • manica di intelligentoni…il mio commento è stato fatto prima dell’aggiornamento in cui si diceva che il problema era nato durante Juventus-Roma. Nel primo articolo si riportava solamente un problema riscontrato durante l’allenamento in nazionale. Ha ragione il mister sulla quantità di subumani che ci sono tra i tifosi romanisti!

    • @ Bah

      D’accordo su ogni lettera da te scritta.

      Aggiungo …
      anche a me rode il c**o che i giocatori della Roma s’infortunano… a prescindere poi se in Nazionale ( che comunque esiste e deve giocare le sue partite) o con la squadra di club …
      pero’ regà, vi do’ un consiglio in amicizia, prima di dire/scrivere “Solo” alla Roma succedono ‘ste cose, provate, se vi và, ad andare a controllare gli infortunati di tutte le squadre della serie A … vedrete quanti infortunati “importanti” ci sono.
      E non dico di guardarle tutte … provate solo le prime “classiche” 6/7 dei precedenti campionati, escludendo NOI e vedrete quanti ce ne sono anche a loro… e pure importanti.

      Sempre Forza ROMA !!!

  1. quanto valevano i giocatori di una volta,gli piaceva giocare a calcio si fermavano solo con un crociato rotto,ora sono tutti effeminati,capelli alla moda tatuaggi e pose

    • in effetti quella di tatuarsi fino alle recchie fa ridere parecchio,sembrano pupazzetti dei cartoni animati

    • Ma infatti, visto che è scientificamente dimostrato che tatuarsi porta a infortuni muscolari o peggio a crociati rotti, non capisco perché le società non lo impediscano ai propri tesserati…….

      2024 e non sentirlo.

    • Shomu non sarà un top player ma gli si legge in faccia che è un ragazzo serio. Sono convinto che, se toccherà a lui, farà bene e magari ci scapperà pure il classico gol dell’ex, con tanti saluti a quello che è andato ad alzare l’asticella a Milano.

  2. ????? in ucraina se so accorti dell’infortunio dopo la partita con la Juventus?
    ??????? quando e’ partito per la nazionale non stava bene?
    strano tutto molto strano
    dopo le nazionali tocca fa la conta di chi ritorna infortunato o lesionato ?

  3. le nazionali portano sfi@a non hanno ancora giocato e già un infortunato mo mi tocco e non stacco più la mano fino a venerdì prossimo
    Speriamo bene

  4. Non ce se crede!!! speriamo sia qualcosa di lieve e si recuperi in tempo… peccato perché ha bisogno di giocare per trovare la condizione…facendo gli scongiuri senza dovbyk possono giocare tranquillamente shomurodov o Dybala falso nove..

  5. ma è possibile che ogni volta che ci sono le nazionali ci torna dietro sempre qualche giocatore rotto.
    speriamo rimanga l’unico caso.

    • l atalanta per anni è stata in campo SENZA attaccanti di riferimento e segnava UGUALMENTE caterva di gol….

  6. Ma come??? Si è fermato e non ne si conosce l’entità ??? AHAHAHAHAHH Bella questa davvero,tanto per creare suspance…robe da matti!!!! Cherridere

  7. Quando in questi ultimi giorni evidenziavo il nome di Memphis Depay, svincolato, con cui avresti dovuto unicamente contrattare l’ingaggio, proprio temendo quello che ora puntualmente è successo. Se partecipi a 3 competizioni non puoi avere solo 2 attaccanti centrali.
    Poi c’è chi sogna che Dybala, nelle condizioni attuali e nel 2024, possa giocare centravanti…
    … può darsi che lo possa fare per una ventina di minuti o magari per 45 o addirittura per 90.
    – POI -???

    • DDR16, dici che Shomu è meglio di Depay che gioca in nazionale olandese? Oppure c’era anche Martial… se da svincolati non andava bene Depay!

    • chi mi****a ha nominato shomurodov? cmq si penso che shomu sia meglio di questo depay, hai visto partite dell’olanda all’europeo? hai mai visto depay attaccare la profondità, colpire di testa, fare gol sensati che non fossero capriole?
      è più funzionale shomu, almeno corre in avanti.

    • @ DDR16,
      Se si fa male Dovbik come centravanti di ruolo hai solo Shomurodov, non è che hai altre scelte!
      Dybala centravanti se si fa male Dovbik? Forse per una partita, non è più in grado di giocare in stabilmete quella posizione nelle condizioni in cui è ora, sono più di 4 anni che ha abbandonato quel ruolo e il calcio è diventato ancora più fisico.
      Guardo i dati di Depay un centravanti che può giocare anche in altre posizioni e diverso dai profili che la Roma ha già in rosa: 30 anni, 172 goal e 97 assist in carriera.
      Guardo quelli di Shomurodov: 29 anni, 58 goal e 33 assist in carriera.
      Le chiacchiere stanno a zero… i numeri entrano nella storia.
      PS, comunque c’era pure Martial svincolato, perché è di calciatori svincolati che parliamo.

  8. In realtà non si è infortunato in nazionale, gli ucraini hanno detto che è arrivato là già infortunato e con tempi di recupero allungati. Per me è una cosa precauzionale e torna abile al rientro. La Nation League è una competizione veramente inutile, tra l’altro.

    • Tra l’altro mi sembra che il giocatore stesso avesse chiesto alla federazione ucraina di essere esonerato da questi impegno.
      Quindi secondo me a Genova gioca senza troppi problemi.

  9. Ha accusato un minimo malore . S è voluto fermare xché della national non gli frega nulla. È concentrato sulla Roma e basta. A Genova ci sara!!!! 👍🏼

  10. Sperando che gia’ recuperi con il Genoa e segni ripongo fiducia anche a Shomurodov che l’ho visto bello pimpante a inizio stagione. Spero sia quest’ultimo visto il costo del cartellino pagato al Genoa a fare il gol dei tre punti.

  11. Nations League ?
    Ma a che serve ‘sto torneo ?
    Non ci sono abbastanza partite da trasmettere ?

    Dovbyk infortunio a Torino.
    Problema piu che infortunio.
    Giorni da passare a Roma ,
    utilizzabili per comprendere schemi ,
    per trovare la miglior forma fisica e mentale.per capire i movimenti
    Come centravanti di riserva ?
    C’è Shomurodov ,
    c’è Pellegrini schierabile come centravanti
    ( tanto GIA GIOCA mentalmente come PUNTA per questo , con lui in campo , pochi equilibri di squadra e Dybala costretto a retrocedere ),
    al limite Dybala falso 9 .
    PS
    certamente avrebbe fatto comodo avere
    Ben Yedder o Depay ma la rosa e gia di 25
    e questi 2
    non essendoci MOU ,
    vogliono i SOLDI per giocare
    ( li volevano anche con Mou ma si chiamavano
    ” mercatini ” ).
    Non ultimo INDICE DI LIQUIDITA .
    A proposito di Mou , stranamente arrivano i campioni come Hummels e Hermoso , stranamente si pretende KONE e non Matic
    ( Koopmeiners grande rimpianto ).

  12. Il vice Dovbyk è Shomurodov.
    In alternativa ci puoi mettere tutti pure Dybala, Baldanzi, Soule’ etc etc…. Abraham, Belotti e Azmoun non sono stati sostituiti a sufficienza.

  13. prima de depay prenderei martial 28 anni svincolato resta il fatto che dovbyk per me è forte forte…..diamogli il tempo di ambientarsi….quinci è gente che già critica dopo 2 partite….ma fatela finita

    • te pensa che lukaku oltre ad essere un paracarro è pure un notevole intruppone! … c’hai la memoria corta?

    • ma lukakone non era costato 45?
      oh poi lukakone aveva già detto ciao, non è che dipende solo da noi.
      a me dobvik piace, stoppa la palla, fa sponde, fa a botte, ha preso una traversa sfiorato un gol, fatto un velo a capitan per terra…e boh.

  14. non si poteva prendere un Pinamonti o un Lucca? Comunque Shomurodov darà sicuramente tutto, e poi al momento non è peggio di Dovbyk. Il Genoa potrà strappare al massimo un punto, l unico che può fare un po’ fastidio è Messias

  15. Ragazzi secondo me non vede l’ora di adattarsi al calcio italiano, ai nuovi compagni poi arriveranno i gol , allo stadium anche altri attaccanti più abituati di lui alla serie a non strusciarono palla vedi Lukaku lo scorso anno e Dzeko prima di lui… Questo rientro accelera l’amalgama con gli schemi e i compagni e magari gli migliora la condizione fisica, Daje Artem 💪

  16. A dimostrazione che far esorcizzare da monsignore.i campi di Trigoria non sia servito ad un tubo (ma che sorpresa)

  17. Abraham = 1 gol lo scorso anno , vabbe infortunato
    Belotti = 3 gol con la Roma lo scorso anno in A
    Azmoun= 3 gol
    Totale 7 gol.
    A Shomurodov date minuti , il suo apporto non manchera
    stagione 21/22 con la Roma giocati 766 min
    3 gol 4 assist 3 rigori procurati.
    BRAVO ad essere immediatamente intenso in campo

  18. Cosi a pelle questo Dovbik mi ricorda moltissimo Milo…l`egiziano
    Stessa statura,movenze in campo(un palo fermo anche lui) e anche lui veniva da ottime stagioni in Francia e Olanda.Poi abbiamo visto com`e` andata a finire…..

    • Mica tanto, Mido ha iniziato la carriera come attaccante esterno ed è stato poi adattato a prima punta, aveva segnato meno gol di Dovbyk, col Marsiglia solo 7 gol mentre Dovbyk capocannoniere della Liga con 24 gol. L’anno successivo prima di rientrare alla Roma, Mido fece 13 gol in 36 partite col Tottenham.
      Dovbyk è proprio una prima punta di ruolo e vede meglio la porta rispetto a Mido.

    • Guarda non ci crederai ma ho anch`io wikipedia come te,e il dettatino di copiatura che hai fatto cambia poco o nulla dalla mia tesi,che si riferiva alle movenze in campo.Poi se esplode definitivamente sono non felice ma felicissimo.
      PS.Hai dimenticato nel dettatino copiato da wikipedia che si distingueva per tecnica, forza fisica e stacco aereo.
      PS2 Hai anche dimenticato che dopo il Tottenam fara`25 gol col Middlesbrough…

  19. S.P.Q.R., le movenze in campo in ogni caso non mi sembrano proprio le stesse e Mido si, prima di venire alla Roma sembrava forte ma lo consideravo più seconda punta che prima punta mentre Dovbyk mi sembra più centravanti di Mido e con maggiore potenza.
    Wikipedia a parte ed ho solo visto i numeri prima di venire alla Roma e non dopo in quanto Dovbyk è stato appena acquistato ed il confronto va fatto con Mido prima che fosse preso dalla Roma, comunque Mido col Boro ha invece segnato 6 gol in 25 partite di Premier League e mi sa che tu hai scambiato le presenze di una stagione con i gol perché erano 25 partite e 6 gol in una stagione di Premier e 7 gol in 32 partite considerando anche la coppa nazionale.
    Wikipedia non è per scopiazzare ma serve per vedere alcuni dati che è difficilissimo averli a memoria per una miriade di calciatori e tuttavia avendoli visti giocare in un certo numero di partite anche perché spesso preferisco vedermi partite di campionati esteri piuttosto che quelle della Serie A, addirittura campionati come quello belga, svedese, olandese, a volte pure quelle del campionato australiano, ecc….

  20. Che poi, prima che venisse alla Roma ma anche prima che andasse al Marsiglia o più all’inizio di carriera, Mido lo consideravo forte ma non lo vedevo come centravanti ma più come esterno d’attacco o comunque seconda punta, Mido era più un dribblomane rispetto a Dovbyk che gioca in un altro modo. Mi ricordo che all’inizio della stagione con la Roma, Mido fece 2 assist vincenti anche se nessun gol.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome