Roma, in arrivo Mark Sertori come nuovo Director of Performance del club

55
972

AS ROMA NEWS Nuovo arrivo nei quadri tecnici del club. Stando a quanto riferiscono diverse fonti tra cui anche il portale del Corriere dello Sport, Mark Sertori sarà ufficializzato nelle prossime ore come nuovo “Director of Performance” della Roma.

Sertori ha una lunga esperienza in Inghilterra: l’ultimo club nel quale ha lavorato è stato il Burnley dove ricopriva il ruolo di Head of Performance and Player/Medical Care, responsabile medico e delle prestazioni dei giocatori, grosso modo lo stesso incarico che avrà anche in giallorosso.

La sua avventura più importante però è sicuramente quella con il Manchester City dove ha trascorso ben 14 anni risultando una figura molto importante per il club come evidenziato dal tecnico Pep Guardiola: “Ho lavorato con Mark per anni al Manchester City. Ha aiutato me e il mio staff a creare un rapporto con tutti, a sviluppare la corretta atmosfera culturale in modo che la squadra crescesse cercando di vincere. È organizzato e lavora in una buona équipe medica”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Giornata di riposo per la squadra. Domani alle 12 la rifinitura, Juric in conferenza stampa alle 19:30
Articolo successivoStadio a Pietralata, battaglia legale sulle aree. Nuovo ricorso dei residenti, ma il Comune tira dritto

55 Commenti

    • certo che se inventano i peggio nomi per i ruoli dirigenziali… mo’ addirittura direttore delle performance, come se dipendessero da lui e non da quei comodoni sul campo

      speriamo che questo almeno sia buono. Sono sincero che non lo conosco… chissà se stavolta l’algoritmo ci ha preso

      SFR

    • Non serve un director of performance.. un responsabile medico delle prestazioni.. basterebbe prendere giocatori che non hanno avuto infortuni nei mesi o negli anni prima dell’acquisto della Roma.
      Non serve un Director of performance ma cambiare i responsabili dello scouting ddl Roma che continuano a fare errori e sono ancora lì mentre gli allenatori che devono mettere su una squadra tra ospedale e campo sono ancora lì..

  1. Sembra sempre che le scelte sicuramente avveniristiche di questa proprietà almeno in Italia portino nella direzione corretta…. SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE QUESTO VOLTA IMPRESSIONE SIA GIUSTA

    • Spendendo oltre 100 milioni per il mercato avendo scoperti più ruoli e per scoperti si intende per qualità più che per numeri. Mandando via DDR e prendendo Juric dicendo di voler vincere titoli subito quando in casa col Venezia quasi perdi 2-0 al 70esimo facendo una partita pietosa, mettendo un Pellegrini infortunato dall’inizio. È vero che i Friedkin vorrebbero fare 100.000 cose tra cui vincere Scudetto e Champions, ma non lo fai così e sa tanto di presa per…es. PSG o Milam quando in anni diversi spesero 200 milioni ottenendo in cambio prestazioni pietose. E il finto tifoso che stravede anche quando la Roma affonda, per il bene dei proprietari e non della Roma. Gianni l’ottimismo vola!

  2. Benvenuto Sertori , sappi che per far ottenere il doppio passo al 7 e al 4 l’ impresa è ardua… già da anni si credono top player, gliel’hanno permesso
    💰💰💰💰

  3. più vanno avanti più non li capisco…. se non strutturi la società con dirigenti esperti di calcio non arriveranno mai risultati… dg e Ds di grande livello sono necessari…

    • …mmm… se 14 anni al City e la conoscenza di Guardiola (nn mi fa impazzire il suo calcio ma nn è un…DDR come allenatore) non bastano ad essere “esperto di calcio” 🙂….

    • “esperto di calcio”…nel suo curriculum su TM leggo militanza in Bolton, Newcastle, Man City e nazionale inglese, nel ruolo di…massaggiatore!
      Nel Burnley ha invece acquisito l’altisonante titolo di Performance Manager.
      Beh, scherzi, proprio la figura che mancava, quella che ci farà fare il salto di qualità.

  4. Credo di essere l’unico romanista ottimista al mondo.
    Credo in questo progetto! Se penso che siamo partiti da Under, Pastore, Kluivert, Perotti, Carles Perez, Pau Lopez, Fazio, Bruno Peres, ecc.
    Quest’anno sono arrivati giocatori giovani e affamati.. Tanti errori ma siamo sulla buona strada. Benvenuto Mark!
    Ce la faremo, Forza ROmaaaaa!

  5. Se e’ un serio professionista e sara’ un valore aggiunto sara’ il benvenuto. Ma mancano altre figure per coprire ruoli piu’ importanti. Spero che presto avremo novita’. Non di puo’ lasciare solo Juric.

  6. Dopo 4 anni questi ancora insistono con figure distanti dal nostro calcio, si affidano ancora a società internazionali di reclutamento, ancora non hanno capito un caxxo. Vendete il prima possibile e liberateci da questo calvario.

  7. serve un terzino a destra e un centravanti di riserva e pure un centrocampista centrale no spende i soldi PE ste caxxxxate

  8. Come dire che l’attuale staff di preparatori e medici ha bisogno di un supervisore perché i giocatori corrono meno di quanto dovrebbero e sono in infermeria più di quanto dovrebbero.

  9. Dicono cessione Roma in atto. Sarà vero? Sarà la solita notizia che rimbalza da quasi 20 anni? Spero che sia la volta buona. La volta buona di vedere una Roma veramente forte, continua. A quale tifoso non piacerebbe vedere top players alla Roma? Ecco.

  10. beh, se al Manchester city ha aiutato lo staff a sviluppare la corretta atmosfera culturale, allora direi che tutto torna.

  11. Mark Sertori ha quindi avuto un ruolo utile nei club, per aver lavorato ben 14 anni nel Man. City significa che è la persona giusta e preparatissima che occorre alla Roma. Daje !!! 💖💛

  12. Per la cultura Roma l’ ha esportata in tutto il Mondo qui di cultura non ci vedo niente, so americani !!! Comunque in bocca a lupo credo che scegliera’ qualcuno per Gennaio da mandare a Manchester vedrete che sara’ cosi io dei Friedkin non mi fido piu’.

  13. Senza offesa per nessuno e con il massimo rispetto per le idee di tutti, mi chiedo: ma non sarebbe meglio attendere di vedere quali risultati saprà portare a casa Mark Sertori prima di esprimere giudizi (sia positivi sia soprattutto negativi) su di lui?

    • ma dopo tutte le cavolate fatte dai Friedkin attendere risultati significa concedere credito a chi l’ha ampiamente dilapidato con scelte incoerenti ed illogiche che ci hanno portato fino ad ora sistematicamente fuori dalla zona champions.

    • Ludovik ed invece se lo critichiamo prima cosa succede?.. Lo mandano via?.. No.. Quindi a cosa serve lamentarsi di un dirigente che non sai nemmeno chi è???

      I Friedklin hanno fatto scelte sbagliate??.. Si ed è anche tante.. Per questo motivo me la devo prendere con tutte le persone che verranno?.. Ma assolutamente no..

      Posso contestare gli errori dei Friedklin.. Ma non posso contestare chi non conosco minimamente.. Questo è un discorso terribilmente scorretto..

      Per chiudere.. I Friedklin hanno la colpa di non aver riportato la Roma in Champions.. Ma non sono stati loro a far uscire la Roma dalla Champions..

      Ultimo anno Di Di Francesco, poi esonerato arriva Ranieri, sotto la gestione Pallotta.. La Roma non entra in Champions..

      L’anno successivo Pallotta prende Fonseca.. Che non arriva in Champions..

      Poi la Roma sarà ceduta.. Ma era già da due anni fuori dalla Champions..

      I Friedklin hanno fatto tante scelte sbagliate, sono più che d’accordo.. Ma non hanno ereditato una squadra da Champions.. Era già la Roma di Cristante e Pellegrini, Con Pau Lopez, Under, Perez Villar..

      Con appena un paio di giocatori da Champions (Dzeko e Miky)..

      Questo se si vuole fare un discorso onesto.. Senza togliere i loro errori, che ripeto, non sono pochi..

      Forza Roma

    • Marco79
      credo tu abbia frainteso, non critico lui, come non ho criticato i singoli ma le scelte dei Friedkin, lo stesso Juric non lo avrei preso ma mica lo critico a prescindere, anzi. critico tutte le scelte illogiche e scellerate dei Friedkin che si, hanno messo soldi ma a ca….
      poi nel merito della tua risposta, pallotta per me ha lasciato una squadra chiaramente più forte di qlle gestite da Mou e de rossi anche se non è entrata in champions, … a mio avviso le 2 rose nn sono paragonabili… e gli investimenti fatti durante pallotta hanno permesso di giocare ai vertici per molti anni…

  14. Questi ammerricani hanno tanta fiducia negli italiani!!!
    Ogni tanto ingaggiate anche qualche straniero per un ruolo dirigenziale !!!

  15. Altra figura secondaria. Ma quando arriva il CAPO? I Fredkins sono la proprietà , noi aspettiamo il dirigente che sappia di calcio e sappia dirigere una squadra di calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome