Roma, in arrivo un altro bilancio in “rosso”

19
2756

NOTIZIE AS ROMA – Altro rosso in arrivo per la semestrale della Roma, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora). La prossima settimana si riunirà il cda giallorosso che sarà chiamato ad approvare il risultato dei primi sei mesi dell’esercizio 2020/21 e a ratificare la proposta di rinnovo biennale al Ceo Fienga.

L’esito della prima metà del bilancio annuale sarà in linea con quello registrato il 31 dicembre 2019, con la perdita semestrale che aveva toccato quota 87 milioni. In questa stagione sono venuti a mancare anche i ricavi della biglietteria e quelli relativi all’accordo Nike, che, in attesa dell’arrivo di New Balance, sta fornendo solo il materiale tecnico.

Nello scorso mercato inoltre sono stati ceduti Defrel, Gonalons, Kolarov e Schick, che hanno prodotto appena 13 milioni di plusvalenze. Per cercare di invertire la rotta e aumentare i ricavi, i Friedkin hanno in mente altri cambiamenti nella dirigenza.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Cristante tenta il recupero. Altrimenti tocca a Fazio
Articolo successivoDzeko-Mayoral, la staffetta continua. Col Benevento riecco lo spagnolo

19 Commenti

  1. Dove non è il guadagno la rimissione e certa,,io non so come faccia Inter Milan ecc ecc che per anni hanno solo investito e e non hanno guadagnato 1 euro…booooòo

  2. Articolo senza senso, poiché è proprio di ieri la notizia (ufficiale) che i Friedkin stanno mettendo altri soldi (oltre quelli già messi) per la ricapitalizzazione e non solo per la ricapitalizzazione…
    Rosicate giornalai, Rosicate….
    Perché non scrivete dei mega puffi di lotirchio o delle milanesi?…
    Rosicate…

  3. Ma questi che scrivono “ancora in rosso” pensano che un bilancio di una realtà importante come la Roma possa andare in pareggio in pochi mesi di nuova gestione? Non parliamo mica dei libri contabili de mi nonno in carriola, dai.
    Forza Roma!

    • Vedi questi lo fanno apposta, mica sono stupidi, sanno benissimo come funziona, sicuramente meglio di me che non capisco un azz e bastone.
      A me mi starebbe pure bene, se facessero una informazione a 360 ° . Parlando anche delle porchette delle altre squadre . Ma niente.
      Invece i giornalisti delle altre squadre . Gli articoli li fanno a 90° , non sia mai che si incax il padrone.
      Io so soltanto una cosa, quando la Roma stava stabilmente tra 2/3 posto. Si prendeva ad esempio l’Inter di Suning…che spendeva ….spendeva…spendeva….
      Spalletti aveva tutto
      Il ninja x zaniolo ci avevano fatto o pacchetto..
      A Potenza di fuoco…
      Ecco in questo caso , allora ce ne fotte”
      Quando poi i fatti li smentiscono, embe’ te fanno subito a paternale..ma che ce ne fotte, mica stiamo su Gaetano Gne gne .net

  4. Ma più che altro a che serve questo articolo? Per informare la proprietà e gli addetti ai lavori di una situazione critica, che ovviamente conoscono e possiedono le competenze e i mezzi per farvi fronte? Per informare noi tifosi? Basta! Lo abbiamo capito, lo avete scritto centinaia di volte. Facciamo i tifosi e non i commercialisti (io lo faccio per lavoro), consci della situazione societaria, dei limiti di fatturato, del FairPlay, con fiducia in una proprietà che cercherà con il tempo di costruire una squadra vincente con investimenti sostenibili e una strategia volta all’aumento dei fatturati. Per il resto ci vuole equilibrio, perché se seguiamo questi giornalai, passiamo un giorno a commentare l’arrivo di Halland e il giorno seguente a parlare di libri in tribunale

  5. L’autore di questo articolo
    – o non sa di cosa parla
    – o è in malafede
    – o non ha saputo scrivere quel che vuole dirci …..e non è del mestiere

    Oltre al caos che è stato capace di generare numeri (13milioni ) colori (rosso) e date (2019) scritti a vanvera ignora anche il fatto che i Friedkin stanno mettendo in cassa altri soldi.

    Inutile come la carta igenica in sala da pranzo

  6. Provate a immaginare se Zhang era il padrone della Roma, e rilasciava tali dichiarazioni:
    Suning si concreterà sulla vendita al dettaglio. Stop alle nostre attività irrelevanti…
    Ehhhhhh aeeeee..

    • E quindi la questione Zhang fa si che il bilancio della Roma diventi positivo? Non capisco la connessione tra le 2 cose che evidentemente non c’è.
      Come al solito scrivi fuffa per non ammettere che le castronerie del tuo idolo pallotta hanno affondato economicamente la Roma e che ne paghiamo ancora le conseguenze.
      Gli amanti del vivaio rimpiangono il coltivatore di menzogne di Boston.

    • Io scrivo fuffa?….eh eh eh
      Allora siccome vuoi fare sempre il sermone. Cerco di spiegarmi. Il bilancio dela Roma e’negativo. E’assodato giusto. Bene. Gli articoli a proposito si sono sprecati.
      Facendo una campagna denigratoria, oltre misura. Creando ansia incredibile, Facendo passare il messaggio che non vi sarebbe stato un domani.
      Alcuni tra giornalari; opinionisti da 4 soldi e tifosi vari. Hanno scritto che se ci avessero preso i cinesi non ci saremmo trovati in qyesrairuazione. Posso rinfacciare sta grandissima ca*&ata, senza subirmi il vostro sermone caro Padre Ralph?
      Grazie. .
      Per il resto x domani sera che speri?
      Che perdiamo poter scrivere FONSECA vattene
      O di vincere ,per allungare e prendere punti su chi tiene gli scontri diretti?

  7. Che xalle questi! … ogni volta che ci sono novità sullo stadio il giorno dopo sempre notizie catastrofiche per i giallorossi …

  8. Realisticamente, a prescindere da eventuali accordi sul FPF, alcune cessioni andranno fatte.
    Questo sarà inevitabile con buona pace di chi non le ha mai comprese in questi anni.
    Mi sembra inoltre evidente che mettere giocatori in panca per mesi (Florenzi, Under, Kluivert, Jesus, Santon, Fazio) oltre a svalutarli e a non renderli pronti al bisogno, non ne facilita la cessione e comunque riuscire a strappare un prezzo congruo diventa un’impresa.

    • Per Jesus,Santon e Fazio questo discorso non vale, è pacifico che la Roma è da tempo disposta a dare il cartellino gratis,il problema è rappresentato dalla buonuscita che pretendono. Guadagnano troppo e sono richiesti da squadre di media-bassa classifica.

    • Vegemite non capisco il ragionamento, se i giocatori non vanno li devi far giocare per forza per valutarli? Quindi ad esempio non prendi Miki e fai giocare Kluivert per valutarlo… in una squadra che poi arriverebbe sicuramente più indietro? Comunque JJ è in scadenza e risparmierai l’ingaggio, stessa cosa B.Peres (a cui al limite proporranno un rinnovo al ribasso).
      Se hai una rosa di 22-25 giocatori qualcuno che stecca e si svaluta è fisiologico, semmai il problema è prendere gente che non puoi vendere più, tipo Pastore. Kluivert e Under sono giocatori giovani, quindi con l’ammortamento si riuscirà sicuramente a generale plusvalenza.
      Non è invece da escludere qualche “scambio” alla Spinazzola-Luca Pellegrini, cioè che genera plusvalenza per entrambi. Tante squadre ne hanno bisogno e pardossalmente è più facile uno scambio al rialzo che andare a prendere che ne so, Nandez dal Cagliari che ovviemente vuole anche cash. Con la primavera che sta andando molto bene magari si riuscirà a “monetizzare” qualcuno senza troppo sacrificio, evitando di toccare i punti fermi della prima squadra.

  9. Al di là di tutto…… Questi sembra che hanno scoperto l’acqua calda… E sì che non si sapeva. Li aspetto al varco quando il bilancio non sarà rosso….

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome