Roma “inarbitrabile”? I numeri dicono altro: è la quarta più disciplinata della Serie A

23
1302

AS ROMA NOTIZIE – Si fa un gran discutere di come la Roma sia una squadra isterica, sempre pronta allo scontro, con l’Aia che l’avrebbe addirittura bollato come “inarbitrabile” per via delle continue proteste.

In realtà all’agitazione della panchina, che ha prodotto tre espulsioni e altrettante squalifiche per Mourinho, non corrisponde insomma un atteggiamento esasperato dei giocatori. Lo dimostrano i numeri, che mettono la Roma vicino al podio delle squadre più disciplinate della Serie A.

I tre rossi incassati nelle ultime due partite, guarda caso senza l’allenatore a calmare gli animi in quanto sospeso dalla giustizia sportiva per l’effetto Serra, sono stati i primi in questa edizione della Serie A. L’altra espulsione stagionale, in Europa League, aveva punito Zaniolo contro il Betis durante l’autunno.

Complessivamente la Roma è quindi la quarta squadra più disciplinata d’Italia per numero di cartellini ricevuti: 56 gialli e 3 rossi, per un totale di 59. Numeri in controtendenza con la fama che la squadra si sta portando dietro da qualche tempo a questa parte.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteFrattesi l’uomo mercato: Roma e Juve pronte al duello, lo United terzo incomodo
Articolo successivoDati Auditel: la Roma insidia il Napoli e stacca la Lazio

23 Commenti

  1. Il Sistema sostituisce sempre la verità con la menzogna : SEMPRE.

    Ma la gente in gamba va all’estero e in IT ci restano solo i POLLI

    e quindi il Sistema puo’ continuare a mentire e il popolino rubbentino

    (e i loro cugini sfigati : i pallotto-boys nostrani)

    accettano supini la menzogna sostituita alla verità

    e poi vengono QUA a dirci che “la rubbentus e’ un modelloda imitare”

    e che “il quarto posto e’ piu’ importante della vittoria di un Trofeo”

    cosi’ noi possiamo continuare a non vincere MAI niente come co PALLOTTO.

    Come esige il Sistema.

    • Scusa Bolteni, non ti considerero’ mai uno daaaaa Alassio, ma un minimo di credibilita’ a MEH gliela devi dare. Il Sistema, come dice lui, non sono solo i fantasmagorici pseudo-tifosi ma anche i media. Come dare torto alla sua affermazione di cui sopra (Il Sistema sostituisce sempre la verità con la menzogna : SEMPRE.) alla luce di certi articoli, tipo l’isteria di Mou e della Roma. O l’altra affermazione : “…accettano supini la menzogna sostituita alla verità…”, alla luce del caso Serra. Tutto cio’ che afferma e’ la, basta sfogliare le cronache delle ultime settimane: rubbentini che ci dicono come comportarci e che Zaniolo deve essere educato. Ma dai! Io sto con MEH e Gaetano sempre (o quasi)! 😎😎😎😊😊😊

    • Infatti i commenti di MEH sono anche condivisibili, però poi ogni volta ce deve infilà pallotta a forza e perde de credibilità tutto qui.

    • Bolteni,
      il tuo di commento, invece, come lo vogliamo classificare?
      E c’è pure chi ti mette il like… Che fenomeni…

  2. Articolo da sbattere in faccia a rubentini, laziesi, napuletani e bilanesi per certificare la loro psicosi. Ma chi non ha interessi nel vedere, non vede..

  3. Ma c’è qualche farloccone che ci dice che ngobloddo che colpa della squadra…Mi auguro che questi faggianoni cambino squadra (cosa che fanno spesso), al più presto continuassero a rovinare litalia ma non Roma.

  4. Più della metà dei cartellini gialli contro sono inventati o esagerati, al contempo non vengono sanzionati con il giusto cartellino i falli degli avversari.
    Se i rossi subiti in campo , sono i primi stagionali , e’dovuto soprattutto agli arbitraggi a senso unico che abbiamo subito nelle ultime partite dal Verona in poi.
    E una di queste espulsioni e’dovuta a somma di cartellini gialli, le altre due scaturite da reciproche scorrettezze con gli avversari, di cui solo Marusic ha pagato con l’espulsione, mentre Berardi detto Er Bomber della nazionale Italiana, non ha pagato un azz..
    Quindi siamo inarbitrabili cosa?Chi?
    Ah già , dobbiamo stare in campo , zitti e muti, come Fantozzi…

  5. Il nervosismo della panchina della Roma è deflagrato dopo serra. C’è un prima serra e un dopo serra. In generale, le panchine delle altre squadre non sono tanto meglio, come non sono tanto meglio i comportamenti di tutti i giocatori. Simulano sempre, provocano, esultano in maniera smodata alle espulsioni degli avversari. No, la vergogna del calcio italiano è solo la panchina della Roma.

    • Mi sembra che in pochi sottolineano quale ruolo basilare abbiano le “Provocazioni”, sopratutto se supportate dalle svariate terne arbitrali. Ovvio che se nessuno intervene, gl’avversari se ne approfittano. Rocchi ne è il primo responsabile

  6. Ma quale fama! Ma finiamola con sta stroxxata architettata ad arte dall’AIA per distogliere l’attenzione dal reale problema ovvero che da anni la classe arbitrale della serie A fa cagare. Sia quella sul campo che al VAR.
    L’ennesima figura di mexxa poi l’anno collezionata dicendo che la Roma è “inarbitrabile” quando i dati li smentiscono spudoratamente! Quindi parliamo con degli incapaci venduti che temono sempre di più di essere presi a calci ne cuxo e contare sempre meno anche a livello europeo.

  7. Articolo da sbattere in faccia all’aia, al palazzo, alla federazione, alla lega calcio e presentargli il conto per tutti i torti subìti ed andare in tribunale a chiedere il risarcimento danni pari al mancato ingresso in Champions.
    I dati evidenziano quanto sia di stampo mafioso il nostro campionato.

  8. dobbiamo chiedere le dimissioni di Rocchi. facciamo un bel cartello gigante : Rocchi dimettiti, basta arbitraggi infami, vergogna ! bello grande allo stadio. daje ragazzi facciamolo….forza Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome