Roma, individuato Milik per il dopo Dzeko. I giallorossi pronti a giocare la carta Under

38
1961

ULTIME NEWS AS ROMA – E’ Arkadiusz Milik l’attaccante che a Trigoria hanno individuato come il possibile sostituto di Edin Dzeko al centro del reparto avanzato per il prossimo anno. Lo rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini).

Col bosniaco che è finito di nuovo nel mirino dell’Inter (la Roma chiede 20 milioni, ma per 15 darebbe il via libera all’affare), i giallorossi devono per forza muoversi su un altro attaccante per non farsi trovare impreparati nel caso in cui Dzeko dovesse trasferirsi altrove.

E il giocatore ideale individuato dalla Roma, che ha cominciato a guardarsi intorno, si chiama Arkadiusz Milik: il polacco ha 8 anni meno di Dzeko, e proprio per questo costa sulla carta circa 50 milioni. I giallorossi conterrebbero di ridurre le pretese, pagando il grosso della cifra inserendo nella trattativa Cengiz Under, che il Napoli segue da tempo.

Arrivare a dama con Milik però non sarà così semplice: l’attaccante ex Ajax è nel mirino anche di Juventus, Atletico Madrid e Tottenham, che potrebbero offrire ingaggi più elevati, e proprio per questo al momento la Roma sembra partire indietro rispetto alle concorrenti.

Fonte: Gazzetta dello Sport

38 Commenti

  1. 50 ml per milik,che per carità sarà anche bravo, ma salta metà campionato per problemi fisici, con pronlemi al ginocchio, io rifletterei attentamente, perchè se punti su milik devi per forza un rincalzo forte..

    • BrunoConti7, a me Leao piace, il problema è che questi giocatori hanno bisogno di un allenatore che insegni a loro le tattiche e le posizioni, perchè il calcio italiano è questo, ma Leao secondo me ha talento, bisognerebbe sapere il prossimo campionato se siamo ancora con fonseca perchè sicuramente prendere giocatori a caso è un problema, l’allenatore deve farsi seguire dal ds e puntare su giocatori funzionali al gioco del mister, poi qualche giovane promessa/scommessa ci sta sempre. Ripeto, Leao a parer mio è un bel giocatore

    • Boh, a me piace Milik però non è integro, e torniamo al solito discorso: quante partite potrà giocare alla Roma dove si rompono tutti?
      Per me l’occasione l’abbiamo persa con Haaland…alla fine prendevi un giovanissimo che segna tanto. E se lo paghi la stessa cifra…a sto punto, meglio il norvegese. Si faceva sei mesi dietro Dzeko e quest’anno partiva titolare.
      Tanto comunque di ingaggio gli darai più o meno la stessa cifra.
      Sugli attaccanti non saprei proprio chi prendere, in Italia quelli forti non li puoi prendere, e quelli da metà classifica in giù non mi fanno impazzire. Forse Cornelius, ma lo vedo più come panchinaro che altro.

    • @tifosoGiallorosso
      Cornelius DEVE esser preso per fare il panchinaro,e gli dai qualche riserva al Parma (perotti magari😋) più 5 milioni perché sarebbe veramente un ottimo rincalzo … Edin si fà un altro anno a ottimi livelli ed un altro da sostituto di lusso quindi problemi non ce ne sono… Ovviamente bisogna avere 3 attaccanti e ne prendiamo un altro in prestito oneroso (pagato bene) con diritto di riscatto tipo Mitrovic (mio pallino personale) oppure Jovic dal real , poi l’anno prossimo se vuoi sostituire degnamente Edin andiamo a prenderci Sébastien Haller dal westham.

      Ps: secondo me un attaccante tipo Pinamonti a fonseca potrebbe piacere moltissimo, quindi nel caso rimanesse, sarei curioso di vedere questa cosa 🙂

    • @@@ Milik + 30 ml per Under
      @@ e s’abbracciamo col “cinepanettonaro”
      @ anche se con i babà-pulcinellari, affari non ne farei.
      *** Under è della Roma, se lo vogliono
      le condizioni le dettiamo noi!
      ** pugno de ferro con tante società, procuratori,
      intermediari, giocatori!

      FRS💛💗

    • David Cornelius è un prezioso rincalzo anche perché ha dimostrato di vedere bene la porta – 21 partite 11 goal con il parma sono un buon bottino, considerata anche la qualità della squadra in cui gioca. Ecco, rispetto a Kalinic credo che sia un passo in avanti dal punto di vista tecnico ed economico – prende di meno, e potrebbe valorizzarsi giocando qualche partita in più. La stazza ce l’ha. E poi è “cattivo”.
      Edin un altro anno non credo…la Roma vuole alleggerire il monte ingaggi, quindi, invece di sbarazzarsi di Spinazzola, Fazio, Perotti e tutti quei calciatori strapagati, fanno fuori l’unico forte che abbiamo.
      Si è parlato anche di un certo Muriqi. Ecco, Cornelius e Muriqi potrebbero essere due attaccanti buoni per la Roma del prossimo anno. Io non credo a grandi colpi. Prenderei qualche parametro zero, tipo Thiago Silva che un paio di anni in questa serie A li può giocare. Con Smalling farebbe una bella coppia, di livello. E dietro Mancini ed Ibanez a crescere.

    • Se il Napoli segue da tempo Under con 50mil. se lo può portare via,dopo con 50 mil. lo sceglie la Roma il centravanti per il dopo Dzeko,dopo.

    • @TifosoGiallorosso
      Cornelius va bene in panchina te l’ho detto 5 milioni e una contropartita , ma avere in attacco solo Cornelius e Muriqi come alternative credimi è settimo/ottavo posto assicurato.
      Alla Roma serve una guida forte ed un campione li davanti come tutte le squadre di vertice … poi se ci dobbiamo accontentare va bene anche la coppia Cornelius e Muriqi per quello dico Haller… per sostituire Edin serve un campioncino!!! 🙂 (:

  2. Quindi ne vendono 2 tra cui un top player in attacco che vuole pure la Juventus per prenderne 1 ?!?! 😂😂 La solita solfa pallirchista

  3. A posto, abbiamo trovato il sostituto di Dzeko, che siccome costa tanto di ingaggio ed è di nuovo in vendita. Va solo ricordato che se non fosse per Dzeko, nella top ten dei marcatori di quest’anno, la Roma era in serie B.
    Pallotta ha già iniziato a fare la colletta per raccogliere i fondi per Milik che costa solo 50M, du spicci per un Presidente disastrato come lui.
    Il caos nella Roma e solo colpa di questa proprietà e dirigenzs inetta, un club serio non permetterebbe di leggere un valanga di stronxxte ogni giorno. La Roma è forte anche su Messi per chi non lo sapesse!

  4. 2 ginocchia saltate,in scadenza di contratto che tutti sanno non vuole rinnovare,50mln di che?Se De Laurentiis non lo vende,lo prende la Juve a parametro 0,quindi o abbassa le pretese o se la prende in quel posto o…trova la vigna dei co….!

  5. Quindi l’Inter non è andata oltre i 10ML l’anno scorso, e adesso, con Dzeko che ha un anno di più,
    con Lukau e Martinez, ne spende il doppio per un 34enne a cui deve almeno un biennale.
    Ovviamente.

    E la Roma che finalmente è riuscita a risparmiare questi 9ML lordi (da bilancio) del contratto
    di Dzeko cosa fa? Ne investe almeno il doppio (se ti valutano Under 30ML…) su Milik,
    che ha uno stipendio lordo di Milik 4,6ML (2,3 netti), e che per venire alla Roma ne chiederebbe almeno 6 (3 netti). Per cui risparmi 3ML di ingaggio e ne spendi 7 volte tanto per sostituire Dzeko.

    Ma una calcolatrice questi non ce l’hanno?

    • No, la calcolatrice non ce l’hanno. E’ evidente. Per loro l’importante è scrivere articoli infarciti di condizionali che possano attirare l’attenzione di chi ancora abbocca.

    • Io pero’la tengo la calcolatrice.
      E calcolo le stron**** che scrivono
      Ad oggi siamo a 6.375.899 articoli fuffa
      Uno che si e’operato a tutti e due i legamenti costa 50 mln…boh!
      Ah, e gli antisocietari come corrono a ste notizie mamma ma’, sono più veloci di BEN Johnson. …

    • Se rimane conte(e dalla partita di ieri pare proprio rimanga) devono fare quello che dice quindi non mi meraviglierei facessero un offerta se conte ha il pallino…
      Edin invece sono sicuro che vuole finire la carriera qui 😁.
      EDIN DZEKO RE DI ROMA

  6. Fortissimo ma di cristallo, come Pastore. Ci sono giocatori di ottimo livello e in prospettiva anche più forti che si possono prendere a meno, tipo Dembele del Lione e Edouard del Celtic (scusate, sarà la quinta volta che li nomino sul forum anche se non sono mai uscite voci in merito). Prendano i soldi di Under e investano altrove.

  7. Milik lasciatelo andare alla Juventus, con la fortuna che abbiamo con noi questo salterebbe almeno 25 partite per infortunio. Io dopo Dzeko mi aspetto un attaccante sudamericano, quanto mi piacerebbe se la Roma acquistasse Maxi Gomez del Valencia.

  8. Pedro milik e dzeko davanti ,,,zaniolo e pellegrini dietro le punte il resto metteteli voi…li schiacci in area di rigore tutta la partita

  9. Ma se una società sta così a pezzi da diversi disfare del suo miglior giocatore al massimo potrà comprare un Okaka qualsiasi non un Milik che costa più di Dzeko, che articolo beota scritto da un beota

    • Esattamente. È andato a guadagnare di più in una squadra più forte. Il Napoli ha avuto una stagione particolare, ma ai nastri di partenza era certamente accreditata del podio assieme a Juve e Inter.

  10. Per me dzeko è al momento insostituibile almeno per i nomi che circolano. Inoltre è già della Roma e quindi a costo 0 da pagare solo lo stipendio. Qualunque valido nome alternativo al massimo forse farebbe ridurre di poco il costo dello stipendio ma comporterebbe il costo dell’acquisto. Dzeko è fisicamente integro e .motivato. Bisogna essere bravi a trovare un giovane da affiancargli ovvero gli osservatori osservassero

  11. Milik serve per un gioco di plusvalenze incrociate con il Napoli per under modello Manolas diawara.. Serve ad entrambe le società per risanare il bilancio. Unito alla cessione di dzeko completamente ammortizzato darebbe un aiuto economico al bilancio della Roma.
    Ovviamente questo non c’entra nulla con i risultati sportivi perciò perdiamo un attaccante fortissima per averne uno bravo ma fragile (come fatto con Pastore, Zappacosta, Spinazzola, ecc..).
    Ma abbiamo fiducia che si tratti solo di una menata estiva…

  12. Milik è rotto. Se devi dare soldi conguaglio per un giocatore con le ginocchia sfondate …soprattutto a De Lagnantis poi …mi tengo Dzeko pure a 40 anni.

  13. 50 milioni ????

    Per un giocatore solo ?

    Manco per tutta la squadra spenderei 50 milioni !

    Dobbiamo salvarci, mica vincere lo scudetto !

    Eziolino Capuano te ne fa DIECI di squadre con quei soldi, e te le fa rendere !

    Vendete tutti, prendete un portiere che para e 9 pippe alla Gurenko, Cufré, Guigou… sti qua servono.

    Ai gol ci pensa Zaniolo, tenete lui e stiamo apposto.

    Non ci servono sti giocatori costosi : ci fanno montare la testa.

    Noi dobbiamo concentrarci sul fare 40 punti e vincere il derby.

    Con Capuano si va piano, sano e lontano : e’ LUI il nostro vero acquisto.

    VOTA Eziolino Capuano per una salvezza sofferta e una gita a Focene !

    PALLOTTO VATTENE !!!!!!!

  14. Dzeko re di roma un par de co….. lui voleva anda all inter, è solo che l.hanno fatto ride co l aumentino… sarà un campione perché lo è. È il massimo che se po permette Ballottolo.

  15. Milik rotto? Ha avuto un infortunio in preparazione e uno che gli ha fatto saltare 4 partite durante l’anno, l’anno scorso le ha giocate invece tutte (tranne un paio in panca per turnover).
    Certo dopo una strana “infiammazione al ginocchio”, ha giocato 90 minuti (col Parma dove ha anche segnato) e poi ha cominciato a non essere più usato con continuità… caso strano da febbraio quando sono diventati evidenti i problemi col rinnovo.
    Rispetto a Dzeko penso non sia a quel livello, ma “rotto” per uno che in 2 anni ha avuto DUE infortuni mi pare eccessivo!

  16. certo che il povero cecchini ne scrive di [email protected]@ate ci vuole proprio coraggio secondo lui l’inter che lo scorso anno per dzeko avrebbe speso massimo 10 milioni adesso con un anno in piu’ ne spende quasi il doppio ma come si fa a scrivere certe cose e ci sta pure chi ci crede mah. Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome