Gara sfortunata per Evan Ferguson contro il Parma. L’attaccante irlandese, schierato titolare da Gian Piero Gasperini, è stato costretto a lasciare il campo dopo appena un minuto di gioco a causa di un problema alla caviglia.
Come riportato dai canali ufficiali del club, gli esami effettuati questa mattina hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso.
Un infortunio più serio del previsto che lo terrà sicuramente fuori per la sfida di domenica sera a San Siro contro il Milan e che verrà rivalutato nei prossimi giorni per stabilire i tempi di recupero. Lo stop dovrebbe essere di almeno un mese.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Se va bene,
torna dopo la sosta.
E neanche un giallo, complimenti all’arbitro.
Concordo arbitro pessimo anche perché ha permesso la perdita di tempo costante del Parma.
Forza Roma
esatto.
questa cosa che nei primissimi minuti della partita puoi fucilare chiunque tanto vale tutto, non l’ho mai capita.
se dopo 30 secondi è giallo….
è giallo !!!
❤️🧡💛
È proprio vero che la fortuna è cieca ma la sfi ga ci vede benissimo.
Prima Bailey che si infortuna al primo allenamento, adesso questo ragazzo che iniziava a rientrare in condizione.
Invece di un fisioterapista è il caso di assumere uno stregone.
giocatore sfortunato, da spedire al mittente. buona guarigione. forza Roma
@stardust non è sfiga.
Se compri giocatori rotti o in fase di recupero, è il minimo che ti possa capitare. Non stiamo mica parlando di infortuni tipo quello di Wijnaldum.
un mese fuori….
malissimo, dobbiamo contare e supportare dovbyk che ora non ha neanche un sostituto rispetto all anno scorso
il ragazzo è un po’ sfortunato…ma dalla sua ha l’ età molto giovane
Il ragazzo più che sfortunato è fatto di cristallo.
Inoltre ogni volta che va in Irlanda torna con 2 kg di birra addosso.
Prepariamo già il pacco per rispedirlo a casa.
Peccato perché ha un bel potenziale
Che Ferguson avesse le caviglie fragili lo si sapeva ma si è voluto scommettere contando sulla formula del diritto di riscatto.
Certo non ti sei impegnato più di tanto ma ti sei preso uno che è sempre infortunato e su cui non ci puoi contare. E invece abbiamo visto che a Gasp serve ruotare il più possibile per avere sempre una squadra che giochi con intensità.
Per ora hai un super Dybala e questa assenza pesa poco. Ma anche su Dybala non puoi contarci all’infinito e lo sappiamo.
Serve una politica diversa.
Ci vuole poco a inculcare dicerie in qualcuno.
Come se a Roma non ci fosse la birra… Ma vi rendete conto che la mattina uno pseudo giornalista si alza e spara quattro cavolate perché non sa che scrivere e abboccate come le trote d’allevamento?
A questo punto in gare più abbordabili ( che magari non ce ne sono più ) lanciare qualche giovane tipo arena o paratici ???
Non è possibile avere solo due centravanti, un infortunio, una squalifica e stiamo con un solo giocatore…. non serve un campione ma uno che possa fare il terzo, anche il Parma ha 3 centravanti… vorrei inoltre correggere l’ articolo, perché Ferguson non è stato sfortunato, è stato azzoppato da un avversario con un fallaccio, quantomeno da giallo. Fortuna è se ti fai male da solo, non se qualcuno ti azzoppa.
Povero Ferguson. Mi dispiace così tanto. Un anno e mezzo a tribolare con l’operazione al ginocchio ed ora quel bast*rdo del Parma (e arbitro) ha aspettato 30 secondi ieri sera per falciarlo da dietro a centrocampo senza nemmeno interessarsi del pallone. Falli cosi premeditati e voluti, devono essere puniti con il rosso! Invece nemmeno un giallo o rimprovero a quel macellaio del Parma. Se un fallo cosi l’avrebbe fatto Paredes, Mancini o Cristante, avrebbero preso il rosso diretto.
Ferguson mi pare un bravo ragazzo ed è molto più forte di quello che abbiamo visto in pochi spezzoni. Ci servirebbe eccome! Voglio anche spezzare una lancia per Bailey. Era in stato di choc ieri a causa della tragedia e devastazione in corso in Giamaica. Anche lui è molto più forte di quello che abbiamo visto. Diamogli tempo. Io sostengo TUTTI i giocatori della Roma. Gli attacchi gratuiti a Pellegrini, Dobkyk ecc mi raccaprezzano. FORZA ROMA SEMPRE e Buona serata a tutti i lettori di questo sito
Un saluto e una buona serata anche a te.
Che bello leggere un intervento a favore dei nostri calciatori e una chiusura fatta con garbo ed educazione 💛💗
Ieri, prima der match, ho letto sto messaggio “Stasera Ferguson glie ne fa tre”…. amico mio, con na frase innocente e piena de speranze hai scatenato l’apocalisse e le 7 piaghe d’Egitto assieme
Sono convintissimo che Ferguson era lì lì per esplodere.
Veder rilanciarsi Dovbyk gli avrebbe dato ulteriore slancio e l’impulso di una preparazione fatta a dovere lo avrebbero scatenato.
Mi auguro di tutto cuore per lui e per noi che quanto atteso si verifichi dal suo ritorno.
“Scoprire” a quel punto un POTENZIALE NUOVO PER LA ROMA, significherebbe un bruttissimo colpo alle velleità di chi ci vorrebbe in caduta…, e di conseguenza, un ulteriore rinforzo all’autostima della squadra.
Vorrà dire sarà il vero acquisto di inizio 2026.
Io dico che RISCATTEREMO questo ragazzo!!!
FORZA FERGUSON!
FORZA ROMA
Non è la prima volta che si infortuna alle caviglie. Quella è una sede delicata, specie per un corazziere di oltre 80 kg come Evan.
Mi dispiace sottolinearlo, perché io sono un suo grande estimatore, ma questo è un fatto da considerare con molta attenzione se mai ci fosse la volontà di confermarlo.
Sbaglio o l’infortunio è dovuto ad un fallaccio? Cominciamo con le chiacchiere da bar.
il pestone era da cartellino ROSSO, ma poi avrebbero dato un vantaggio in partita alla Roma.
Ferguson, ti aspettiamo al più presto in campo
e meno male che Dobvik è rimasto altrimenti stavamo pure senza un sostituto
neanche un giallo hanno dato, nonostayil richiamo VAR!!!
Vabbè rimpacchettiamolo e rispediamolo al mittente che così li eravamo un posto.
diciamo che al netto dell infortunio se a gennaio lo rispedisco a casa sarebbe cosa buona e giusta così si potrà scolare tutte le birre che vuole.
Addio ferguson, insegna alle infermiere come si ama.
Nemmeno un cartellino giallo quando sarebbe stato un rosso, per non parlare della gomitata in bocca a Koné. Il Parma è stato fatto giocare in 11 quando doveva stare in 9 o quantomeno in 10 da poco dopo l’inizio del match.
ci vediamo con l’anno nuovo
si PM, concordo, ma almeno impariamo i congiuntivi.. “se un fallo lo avesse..”😊
Buona giornata a tutti.. Milano, stiamo arrivando!!
qui la colpa è del nostro DS perché gli infortuni capitano e ha consegnato all’allenatore una squadra che gioca su 3 competizioni con solo 2 centravanti…le nostre concorrenti ne hanno 3 o 4 di centravanti
tornera’ al brighton, senza se e senza ma. ma quale riscatto.
Che a gennaio , il Ds ripari i suoi errori piuttosto…invece di mettere le mani avanti.
Ma guarda io che devo leggere, uno fa un fallo criminale, da cartellino rosso , almeno da giallo , giusto per fare vedere che il fallo lo hai visto ma lo hai valutato in modo diverso , invece niente.
Ed il nostro giocatore esce zoppicando, starà fuori almeno un mese, forse di più , e qui devo leggere , ehhh ma su sapeva , è di cristallo , rispediamolo a casa a farsi le birre, no meglio se rimane a spassarsela con le infermerie ( e qui stiamo proprio di fronte al famoso luogo comune che le infermiere , beh ci siamo capiti)
Poi le solite profezie nefaste su Dybala .
Il tutto pur di attaccare la società, e poter vincere il premio Io l’avevo detto stagione 2025/26.
Nessuno, ( tranne qualcuno che avesse scritto una parola contro quello che ce lo ha azzoppato , contro arbitro e var che non sono intervenuti, o che avesse scritto Forza Ferguson
Auguri a Fergusson per una pronta guarigione, ma nel frattempo credo che la sua avventura nella Roma sia arrivata al capolinea, Gennaio o Giugno, non fa differenza, le sue prestazioni non saranno certo ricordate nella storia della Roma…
A gennaio a casa
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.