ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma perde in casa contro l’Inter, colpita dalla rete di Lautaro nella ripresa. La classifica si fa sempre più deludente, con i giallorossi al decimo posto.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i nerazzurri nel match valido per l’ottava giornata di campionato:
Svilar 8 – Un intruso in questa squadra. Provvidenziale su Thuram nel primo tempo. Nella ripresa salva la porta più volte su Dumfries. Avvilente che il migliore della Roma sia quasi sempre il portiere.
Mancini 5,5 – Fa il suo fino a quando la Roma è in partita, poi dopo lo svantaggio la squadra si disunisce e gli attaccanti nerazzurri gli fanno venire il mal di testa.
Ndicka 6 – Protagonista in positivo nel primo tempo, quando riesce ad arginare con grande efficacia un temibile Thuram. Nella ripresa cerca di salvare la baracca, ma senza successo.
Angelino 5 – Confermato nel ruolo di terzo centrale, dalla sua parte l’Inter affonda più volte. Dal 79′ Hermoso sv.
Celik 6 – Duello complicato con Dimarco, ma se la cava con attenzione. Provvidenziale su Dimarco. Uno dei meno peggio, il che è tutto dire.
Konè 5,5 – Partenza confusionaria e imprecisa, migliora col passare dei minuti. Viene forse tolto troppo presto dal campo. Dal 53′ Pisilli 5,5 – Commette errori un po’ ingenui, troppe aspettative su un ragazzino alle prime esperienze.
Cristante 5 – Paga dazio quando deve accelerare nel breve, ma la sua presenza in mezzo al campo è utile. Sbaglia diversi passaggio di troppo che permette pericolose ripartenze ai nerazzurri. Dal 79′ Le Fee sv.
Zalewski 4 – Non azzecca mai l’ultimo passaggio, dimostrando scarsa qualità. Impicca la partita con uno dei suoi soliti errori. Dal 70′ Baldanzi sv.
Pellegrini 6 – L’uomo che crea più pericoli alle retroguardia avversaria. Sommer goffamente devia sul palo un suo tiro centrale, poi ci prova senza successo dal limite. Sull’efficacia delle sue conclusioni dalla distanza ci sarebbe da discutere, ma prendersela con lui oggi sarebbe sbagliare bersaglio.
Dybala 6 – Si mette al servizio della squadra giocando a tutto campo, anche se qualche volta sbaglia palloni per lui fin troppo facili. Prezioso per la manovra della squadra ma anche oggi manca la stoccata. Dal 79′ Soulè sv.
Dovbyk 6 – Si batte come un leone contro tutta la retroguardia avversaria. Bravo nelle sponde, difficile chiedergli di più oggi.
IVAN JURIC 5 – Una Roma né carne né pesce perde la sua occasione di cambiare inerzia a una stagione che rischia di essere già segnata. Discutibili sia alcune scelte inziali che i cambi.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Nn capisco il 6 a pellegrini non ha commesso errori macroscopici ma puntualmente sbaglia ottime opportunità da gol, segnare non è il suo compito ma sbaglia troppo spesso
quindi?
mezzo voto in più lo darei a Mancini, merita la sufficienza. il cambio di Kone’ non l’ho capito; forse era meglio togliere, ritardandolo un po’, uno tra Dybala o Pellegrini, vista la gamba e la corsa dei centrocampisti dell’Inter.
Le Fee non mi è dispiaciuto. Zalewski( e il procuratore) si faccia un paio di domande.
Stasera non meritavamo di perdere, anche per la poca consistenza dell’Inter…ci gira così….
quindi è una partita insufficiente, nel suo ruolo non ha brillato e quando potevi segnare non l’hai fatto, perchè dovrebbe essere sufficiente la sua prestazione?
forse hai ragione, ma sono ancora talmente catturato dalle esibizioni di altri ns esponenti che lui mi e parso perlomeno accettabile.
Ma ditemi se si calcia di piatto a botta sicura? Ha tirato uno straccio bagnato che anche un bambino dell’ostia mare avrebbe parato! Non conosce neanche i fondamentali ed e’ anche capitano! BASTA ADESSO DI VEDERLO IN CAMPO, IL SUO POSTO E’ DI PISILLI!!
Non se ne può proprio più di sentire le solite vomitate di odio su Pellegrini… Non conoscete nessun altro modo di sfogare le vostre frustrazioni? Mi pare abbiano perso (una partita abbastanza equilibrata peraltro, non c’è da fare drammi… il problema sono i punti perswi prima) in 11 o sbaglio?
@Riccardo
il vero problema è che oggi si calcia solo a giro e con la velocità delle azioni non sempre ci riescono.
purtroppo si è persa un po’ l’essenza della botta a mezza altezza all’angolo o sotto il set.
Non si può prescindere da Pisilli. Fuori , per sempre, Pellegrini, Cristante e Zalesky, Angelino in fase difensiva è un impiccio. Kone sempre in campo con Pisilli. Non capisco veramente Cossa possano dimostrare durante l allenamento Pellegrini e Cristante. Su Zalesky chiedo scusa, pensavo fosse da Roma, veramente scarso, sbaglia come sempre un appoggio facile che ci avrebbe permesso di vincere la partita e regala il gol all Inter
Fava&piccioni quindi per te è accettabile che un giocatore sbagli sempre l’esecuzioni di tiri che poi si rivelano fondamentali ai fini del risultato?
ha dato due zampate al pallone verso la porta ,poteva prendere anche 7.QUATTRO era il voto ad uno che per 40 minuti era assente dal gioco,e per i rimanenti due zampate.
se invece di tirare di piatto ,imparasse a tirare di collo pieno i risultati forse sarebbero differenti .
Purtroppo lui non è capace di farlo e riesce a tirare solo delle “cacarelle” che puntualmente il portiere para o devia .
Questo passa il convento , un convento che parla parla parla ma alla fine non cambia mai niente .
Fermo restando che se non costruisci una società con dirigenti competenti non vai da nessuna parte nemmeno con Klopp in panchina, Juric va cacciato perché continua a vedere miglioramenti che non ci sono.
Per fabio1974: vomitare sempre su Pellegrini? Abbiamo fatto una partita decente? Forse ieri hai visto un’altra partita! Ringraziamo per l’ennesima volta San Svilar altrimenti i gol erano almeno 4! Non si possono trovare sempre giustificazioni a prove indegne!
Il 5 a Juric è esagerato è il principale colpevole di questa disfatta
il sei a dybala mi sembra davvero troppo.
Si continuano a perdonare dei calciatori perché sono simpatici alla piazza.
A me una cosa fa davvero arrabbiare. La ricerca dei capri espiatori.
Zalewski fa una buona partita, poi fa quella sciocchezza. Poi il contropiede si sviluppa, ma quello che mi chiedo è: perché in difesa ci stava pellegrini, che batte l’angolo, e dybala? Dove stavano i difensori centrali? I centrocampisti?
Un mistero.
Detto ciò, forse, credo sia il caso di tornare alla difesa a quattro. Un albero di natale: 4-3-2-1.
La difesa a tre non va, questo è poco ma sicuro. E la Roma non può tenere angelino nei tre, perché è uno dei pochi che sa crossare bene.
E’ finita. Qualunque modulo non cambia niente la squadra è scoppiata.
NOn è una buona partita anche prima dell’errore, per tre volte non fa la cosa giusta in superiorità numerica, ma non è colpa sua non è un calciatore per giocare al livello di questa sera
La Roma deve sedere parecchi di loro in panchina, oggi vedere dybala rincorrere mi è venuto il fegato amaro, bisogna sedere pellegrini e mancini, passare con un difesa a 4 (purtroppo celik deve giocare per forza) inserire hummels subito in coppia con n’dicka, angelino a sinistra, centrocampo 1 tra cristante/paredes/le fee (il meno peggio scegliete voi) con pisilli e kone, in attacco dybala/dovbyk 1 tra soulè/El Shaarawy/ Baldanzi (anxhe qui il meno peggio)
di calcio non capisci niente se dici che zalewsky stasera fa una buona partita.
nulla.
Su Zelensky hai ragione. Ma devi capire che per il tifoso medio è più facile trovare uno o più colpevoli, piuttosto che ragionare a 360 gradi.
@tifosoG,
A te mancano proprio le basi…
Sui calci d angolo a favore i difensori alti vanno a saltare e i Centrocampisti o vanno a saltare anche loro (tipo Cristante), o stanno al límite. De dietro Rimangono quelli bassi.
Zalewski buona prova? Allora Celik ha fatto un partitone. Su quella palla a spiovente, a seguito del calcio d angolo, con l avversario che ti viene addosso e te girato de spalle, la si da di prima al portiere. Non si tenta lo stop. O se proprio la vuoi mette a terra, ce provi andando verso l esterno e allungandola un po’. Non la lasci li’. Le basi appunto…
e com’è che la difesa a 3 dell’Inter va? e pure bene? e pure da parecchio? si dirà :eh ma l’Inter ha uno squadrone (?) e com’è che la difesa a 3 della Roma non va?(che poi non è vero) perché puoi fare anche la difesa a 10, perché il modulo non vuol dire un ceppa di ca220.in quel modulo ci devi mettere idee, automatismi,e interscambi, come succede nell’inter, che ha soprattutto un allenatore tra i più bravi d’Europa da almeno 2 anni.
Juric 5, te credo, ma se guardi la partita in ginocchio che cacc@io ce voi capi’?
è paradossale che ha corso e contrastato più Dybala che tutti gli altri centrocampisti messi insieme…
Zalewsky però ha fatto un gol con la Polonia eh! Rinnovo subbbbbito!
Spero che si faccia un serio infortunio che lo costringa a stare tutto il prossimo anno senza contratto. Poi se termini la carriera a 26/27 anni, allora mi sentirò ripagato di tutte le volte che hai fatto perdere punti e soldi alla Roma.
SCANDALO
Ma non dire ca@@ate!!!!!
non si augura un infortunio grave a nessuno. anche io sono avvelenato ma la colpa è di chi ci costringe da anni a vedere sempre gli stessi mediocri giocatori in campo. io non ricordo una Roma così squallida, nemmeno ai tempi di Lanna, Statuto etc.
Sei una bestia augura del male
Maurì, del male?
Uno che vivrebbe una vita agiata comunque già coi soldi che s’è fatto dalla Roma, magari in tanti potessero stare “male” come lui.
Ti devi vergognare
zalewski è una sciagura!! lo dico e lo dirò sempre!! chi lo difende non ne capisce!!! basta!!
Inzaghi è stato intelligente. ha detto ai suoi ” dovete solo aspettare l’errore di Celik che prima o poi arriva. non dovete fare altro” e così è stato.
prevenuto. c’è molto da dire, ma non su pellegrini, stasera.
l’errore è di zalewsky
che cavolo dici….?
celik ha salvato un gol fatto su di Marco, dopo altro errore di sale…
Volevi dire Zalewski, no ?
Guarda che l’errore lo ha fatto zalesky Celik non c’entra niente!
forse non avete visto che Celix invece di spazzare via quel pallone lo ha servito su un piatto d’argento a Lautaro
Celik 6….Una follia…. Se Zalesky e’ da 0 celik e’ da 4 insieme hanno confezionato il gol dell inter oltre a non fare niente altro. Hanno preso sulle fasce l arabo un norvegese ed abbiamo celik, angelino e Zalesky. Questi 5 possono tranquilamente giocare nel Cittadella in B. Questo e’ il nostro attuale livello.
Oltre ai soliti che è inutile nominare, comincio a pensare che Pruzzo avesse pienamente ragione su Hermoso (nettamente superiore Llorente), Soulè è sempre più il nuovo Iturbe e Ghisolfi il nuovo Monchi
Scusa Chico, ti leggo spesso, ed altrettanto spesso non condivido, un poi trp caustico/critico, spesso, ma so pareri e ci sta, però se nn sbajo Pruzzo parlava di Hummels che aveva smesso…..piuttosto che Hernoso….cmq per ora l’apporto di entrambi lascia a desiderare (Hummels mai entrato ancora, credo…)
….eppoi…Soule come Iturbe spero proprio de no, Dio ce scampi e liberi, je vorrei da tempo, anche se la smania de dimostrà che vale i sordi der cartellino è preoccupante, Ghisolfi come Monchi ancora NO, dai, x me ha fatto discreti acquisti, pur lasciando ruoli palesemente incompleti (a volte esse “edulcorato”)….boh, speramo che te sbaji, và..🙏
PER Pompi, Discreti acquisti?
Soulè, non vale nemmeno la metà, DObvik non lo ha contestualizzato, si è fermato ai gol fatti, ma bisogna ragionare su che tipo di gioco fa la squadra in cui segna, molti attaccanti zapponi hanno fatto molti gol, ma estrapolati dal contesto non segnavano, tipo Baiano, Schillaci e molti altri. DObvik si vede che ci litiga con i movimenti e con il pallone. E quindi per 36 milioni, seppure in comode rate, non possono essere spesi per lui.
Poi ha preso giocatori a fine carriera. Questa grande abilità non la vedo. Considerando le partenze avute dovevi fare qualcosa in più..
ZALEWSKI voto 2
CRISTANTE voto 3
aggiungo pellegrini voto 5. dal 56 ha ritoccato il pallone sbagliando all’85’. non ti da nulla in mezzo al campo. juric voto 2 e sono pure buono!!!!
Il mio voto va come sempre ai Friedkin, grazie per l’ennesima sconfitta, voto 4.
Casomai al ds , loro i soldi per il mercato lu hanno messi…
Pure se il nostro amico ex Pogo batte sempre lo stesso ritmo, va detto che come Monchi discendeva da Pallotta, tutto lo sconquasso che si vede adesso discende dai Friedkin.
Se il DS non è capace, ce l’hanno messo loro.
Se la rosa è stata assortita con una logica discutibile la colpa è del DS che è stato messo lì dai Friedkin tramite la lettura delle viscere del toro sacrificale.
Se si assiste alla farsa di un allenatore esonerato dopo quattro giornate e due di lavoro con la rosa al completo, lo si deve a una CEO scelta dai Friedkin coi soliti metodi divinatori.
Se mettono i soldi e i risultati non arrivano in definitiva è solo colpa loro.
A Franco Sensi arrivavano complimenti quando spendeva i soldi per Tomic, Bartelt e Fabio Junior? No, piovevano insulti.
Giusto se li prendano pure loro.
Il ds lo hanno scelto loro con 6 mesi di ritardo.
Ma perché il DS chi lo ha scelto?
In ogni azienda in ogni realtà in ogni governo chi comanda è responsabile, oppure i Friedkin ne sono esentati per qualche strano motivo?
per 1898 fc roman
hanno messo 100 milioni?????
allora l’hanno prima hanno fatto cassa, prendendo prettamente prestiti e parametri zero, l’anno dopo vanno via i prestiti e devi per forza comprare frutto del disinvestimento dell’anno prima. saldo: + 26 mil. nelle casse. Quindi quando dici che hanno messo i soldi cosa intendi?
COnsiderando che sono stati pagati prettamente a rate, se non arriva in europa league preparati a delle partenze, perche aumenti di capitali per fare mercato non ne mettono.
Opinioni più o meno diffuse:
1-Juric è un poveraccio da bassa classifica.
2-De Rossi è inesperto, ed è stato esonerato pure dalla spal.
E se avessimo preso Sarri a settembre?
La roma doveva prendere conte, “””puntroppo””” la squadra con de rossi ha dato dei segnali. Paradossalmente e lo so è brutto da dire ma se De rossi avesse fallito fin da subito a nessuno sarebbe venuto in mente di rinnovargli il contratto ed avresti potuto puntare su un Conte che era disperato ed alla ricerca di una panchina
Te direbbero che n’è bono perché allenava le quaje!
🤪 Ma qua nun ce sarverebbe nemmanco Guardiola!
MAGARI!!!!!!!
Ma nun era tutta corpa de Mourinho?
Avremmo detto che è un laziale magnacaccole
LA ROMA HA GIOCATO E L’INTER HA VINTO. la roma di sempre. Solo Mou aveva cambiato il meccanismo. E’ finita prima di cominciare. Ora non si salva manco Conte. Tornasse De rossi sarebbe uguale.
Delle ultime 10 coll’Inter n’amo vinta 1 sola, e FORSE c’era Mou, l’altre 9 tutte perse, e su almeno un paio SICURO c’era Mou…..per dire eh….e lo dice 1 che la Conference è comunque 1 Coppa Europea riconosciuta (+ de quella delle fiere…sempre per dire, eh) e sono Stragrato, era solo per puntualizzare 1 attimo.. 🙌FR
perche Zalewsky? . . . perche? . . . perche?? . . . PERCHE???
Chi ci metti sulla fascia di sinistra? Ci vai te? Ha messo Hermoso che non ci capisce una mazza! Hummels non gioca perche’ e’ stato fermo troppo tempo ed ha 37 anni, allora richiamiamo Totti e risolviamo tutti i problemi della Roma! A questo punto deve tornare DDR e riprogrammare tutto senza guardare la classifica e lavorare per cercare di migliorare anche se i giocatori che abbiamo a disposizione, tolto qualcuno, non sono certo delle grandi cime!
E domenica aimè so pizze pure con la Fiorentina.
Ma quando stasera in tribuna ci sono tutti i dirigenti dell’inter e nessuno della Roma (che oltretutto gioca in casa) ma che messaggio volete arrivi. Dilettanti proprio!
dirigenti: quali?
però c’erano gli emissari del Qatar
E’ difficile addebitare a uno specifico giocatore questa sconfitta, il solito discorso: difficile trovare uno in squadra che prenda l’iniziativa e proponga un’idea di “attacco”, ma una parola voglio spenderla per Mancini: le ha sbagliate tutte.
Quando prendi juric che razza di campionato ti aspetti di fare?
Tutte le squadre forti hanno allenatori dirigenti e giocatori forti.
Noi non abbiamo dirigenti abbiamo giocatori mediocri ed alcuni giovani promettenti ed abbiamo un allenatore scarso.
Risultato decimo posto
Ma un Angelino a tutta fascia, rinunciando a zalewsky e coprendosi con Hermoso come terzo di difesa non sarebbe meglio per la manovra?
Avoja, con Hermoso terzino se vola proprio.
Ormai andiamo avanti a pane e cipolla.
merxoso e’ impreaentabile, l’unica sarebbe mettere Celik al centro . . . ma poi a dx chi ci metti?
Zalesky ha rovinato la partita. il fatto che abbia finto il fallo invece di rincorrere è più irritante dell’ errore. Giocatore scarso che non può stare in serie a. Ha fatto pure storie ad andare in turchia. Ora la dirigenza come premio per questa prestazione proverà a rinnovarlo.
mah… siamo pietosi ma non è che l’inter non lo sia stata. Perdiamo per un errore di un giocatore, ma a loro non accade. Mentre per noi è l’ennesima volta. Cambiano i protagonisti, però. Con il che concludo che aveva ragione Mourinho quando faceva quelle partite di melma: ci aveva rinunciato. Dato il livello, altro non è permesso. Puoi essere solo abile a muoverti in quel contesto putrido .
Esatto!
non sono d’accordo su Kone, secondo me comunque l’unico che strappa, ne’ su Pellegrini, come al solito sempre sporadico e ormai non azzecca piu i tiri. Devono giocare Baldanzi e Pisilli titolari sempre! Zalensky va messo fuori squadra non perche non rinnova, ma perche non e’ all’altezza della serie A
Oggi si salvano solo Svillar e Ndicka. Juric si sta dimostrando un allenatore non all’ altezza, purtroppo.
FR
Qualcuno dicesse a Juric che noi vogliamo vedere la Roma senza Cristante, Pellegrini, Zalewsky. Mi va bene anche Celic che fa decentemente il suo compito. E’ possibile vedere una squadra senza quei tre. In questo momento credo che peggio non possa andare. Mister, sostituire Kone senza che avesse problemi immediati è da radiazione dall’albo degli allenatori :). Non era la sua miglior partita ma se non accorti gli avversari quanto è forte e non te ne accorgi tu. Unica nota positiva che rispetto al precedente corso, tatticamente la squadra ha fatto un salto da almeno due categorie, ma adesso devi scegliere i più forti.
ho idea xhe tu pretenda un po troppo . . .
Hai ragione, ma purtroppo è “irragionevole” pretendere che un allenatore proposto dallo stesso procuratore di un giocatore lo tolga: Cristante, Mancini, Baldanzi e Juric sono gestiti dallo stesso gruppo. Così come Pellegrini e Zalewski ne hanno un altro in comune.
…Magari Zalewski fuori rosa, ci hanno provato, ma evidentemente si rompono certi equilibri di spogliatoio e gli viene giù tutto. Ci sarebbe da fare una rivoluzione. DDR forse ci sperava…
ma l hai vista la partita oppure stavi facendo salotto con il procuratore di zalesky….dybala andava a coprire in difesa dove non toccava a lui ma ai centrocampisti….zalesky buona partita???ogni partita fa una caxxata e puntualmente ti purgano….su calcio d angolo i difensori prestanti vanno a saltare nell area avversaria e l ultimo uomo non deve fare caxxate..l’ABC del calcio…
P.S.
DOVBYK è sprecato a Roma.
Ma presto se rompera’ erca de core solo e se ne andrà.
Lui sale e la squadra retrocede…..boh!
FORZA ROMA
Ndicka il migliore in difesa merita il 7. Celik 4, invece di spazzare cerca un controllo in area e Lautaro ringrazia. Dybala 6,5, si dà molto da fare anche se messo in una posizione del cavolo. Cristante 5, sempre molto lento. Zalewski 4, da rimettere fuori rosa. Pellegrini 5, se sbagli le uniche occasioni da gol va calciando la palla in tribuna o in bocca al portiere non merito la sufficienza. Dovbyk 6,5, fa sponde e a sportellate ma predica nel deserto. Juric 5, insistere su Cristante, Pellegrini, Celik e Zalewski è un errore che gli e ci costerà caro
Celik ha fatto una rincorsa di 60mt, ha coperto nel modo giusto, ma stava sbilanciato e più di quel tocco non poteva fare.
Ma voi conoscete il calcio giocato al Subbuteo, per cui avete ragione voi.
Sto a senti’ Juric che dice che deve lavora’ tanto, che a parte l’entrata in campo e relativi primi 15 minuti timorosi, avemo giocato bene.e bka bla e bla bla. Caro Ivan noi semo LA ROMA, no er Verona o er Genoa e nemmanco er Torino. Qua sti giocatori hanno da entra’ in campo e magnasse l’erba e mozzica’ l’avversari. Semo senza personalità e pure de scarsa qualità, togliendo Svilar, Dovbick e veramente poco altro. Dopo er gol loro nun semo stati capaci de crea’ vere occasioni da gol. Juric ariguardate bene sta partita, ma bene eh.
E pensare che un certo zenone , Eliseo e chi più ne ha più ne metta disse a chiare note che la Roma doveva mettere nei piedi di’ Zalewski il proprio futuro. Non contento di ciò, e questo dovrebbe chiarire quanto sia falsamente romanista questo tizio , oggi in una situazione sportivamente tragica riesce a fa ironia su dybala dicendo testualmente: “decide le partite per gli avversari”. Non vi scordate queste parole perché le negherà prossimamente appena possibile, ricordatevi di andare a leggerlo nella cronaca scritta fatta da giallorossi.net di Roma Inter 20 ottobre 2024. Per il resto poco da dire, mi aggiungo a ciò che è stato scritto nella cronaca della partita sopracitata… “squadra modestissima” ed aggiungo io che il decimo posto calza a pennello. Trovarsi con Juric,al quale non si possono dare colpe perché è un mediocre ed affibbiargli un peso che non deve essere suo,allenatore in corsa dopo che ci hanno sbandierato un progetto è avvilente al pari ed anche peggio del mercato che fu concluso con l’ arrivo di zamblera come attaccante. Manca tutto, questa proprietà ha fallito nella gestione sportiva in toto, peccato che in molti abbiano abboccato riempiendogli lo stadio come nemmeno nell’ anno dello scudetto del 2001. Però la gente non si può accusare di nulla, la passione è cieca; sono le pippe che abbiamo in campo e come società che si notano benissimo.
Più che romanista deluso mi pari confuso.
Questo invece di fare un commento (si fa per dire) sulla partita, lo fa su di me. Sono lusingato, comparone. 😆
È diverso il concetto abboccó, quelli come te meritano gli Zalewski e siete stati anche pronti a sputare su una bandiera come de Rossi. Tu rappresenti il calcio malato dove si esaltano i nessuno e si criticano i dybala e gli Svilar ( andare a leggere cosa hai scritto nel dopo Monza Roma). Sei quanto più lontano dal calcio e dalla Roma esista. Un infiltrato per di più anche malsano.
Ancora aspettiamo che giustifichi il tuo protetto di Tivoli… falsone!!!
Giova ricordare che eravamo contro un squadra molto forte; giova dire che non abbiamo una identità ; giova dire che l’abbiamo avuto solo con Mourinho; temo che Juric non sia in grado e lo dico perchè solo la prima partita si è visto il suo calcio davvero; trovo folle far correre Dybala dietro a Bastoni tutta la partita…poi grazie al ca che non ti inventa nulla …
Mi sbaglierò, ma Juric non supererà novembre…ma non perchè sia scarso, anche se ci sta mettendo del suo
Angelinho deve giocare quinto; Hummels in mezzo, Ndicka e Mancio ai lati; fuori Cristante almeno due partite, Dybala attorno a Dovbik…gli altri a rotazione…almeno proviamoci
hummels e’ impresentabile almeno quanto herboso, lo vogliamo capire o no?
l’errore di celik nell’ azione gol dell’ inter égrave almeno quanto quello di Zalewski perché li la palla va calciata a 100mt non accomodata a Lautaro, sono da 5 entrambi gli esterni, generosi ma approssimativi. Mi dispiace per pellegrini ma per me è insufficiente anche oggi, ha il compito di legare il gioco, in 90 e passa minuti fa un tiro inguardabile ed un cross che il portiere fa finire sul palo, per il resto troppo troppo poco, nell’ ultima mezz’ora è completamente sparito. D’accordo con le insufficienze di cristante kone e Pisilli oggi fuori fase gli ultimi due. Almeno mezzo voto in più a ndicka che mi sembra una certezza insieme a svilar dovbyk e dybala quando abbiamo il piacere di vederlo. Ci manca qualità ed incisività ,però oggi non meritavamo di perdere
Lasciamo stare le pagelle a parte ovviamente il meraviglioso Silar! Questa squadra priva di gioco, costantemente vittima di errori grossolani ora dell’uno ora dell’altro, non riesce più ad appassionare ed è la cosa più disarmante e non certo per colpa dei tifosi sempre presenti e ai quali nonostante tutto basterebbe un briciolo. Raramente qualcuno che riesce a saltare l’uomo, a fare uno straccio di cross decente, a indovinare un passaggio filtrante,una triangolazione, una velocizzazione, sempre il solito, inutile, sterile tran tran intorno all’area di rigore avversaria con infiniti passaggi laterali o all’indietro con il rischio di farsi rubare o intercettare il pallone lanciando l’avversario che deve solo aspettare lo Zalewsky di turno. In sostanza neanche più arrabbiature ma solo una GRANDE NOIA! peccato dopo oltre 100 milioni spesi sul mercato era lecito quantomeno andare allo Stadio e vivere qualche emozione se non altro!
Ndicka 6? Ha giocato a rugby contro Thuram, facendogli almeno una ventina di falli senza nemmeno essere ammonito.
Ho fatto questo esempio per dimostrare che a certi giocatori viene perdonato tutto, mentre altri sono sempre la causa dei mali della Roma.
Stasera salvo solo Svilar e boccio tutti gli altri, nessuno escluso con un 4 collettivo.
Non ci fosse stato Svilar finiva 4 a 0 e neppure ce la possiamo prendere con l’arbitro, che ha sorvolato su un fallo che era punizione o rigore, ma sempre fallo era.
Oggi non lo fai lo sponsor de Zalewski nel tuo “lo avevo detto”? Babbeo 🤘🏽
Sei stato in grado di criticare persino Svilar dopo Monza , pensa chi sei, oggi hai scritto che dybala è decisivo per gli avversari. Chicche che si aggiungono ad olsen meglio di alisson e riccardi il futuro Totti. Prendite il bonsai e Zalewski e volatene in turchina con biglietto di sola andata. ABBOCCONE!!!
Puoi fare un solo fallo tattico e prendere il giallo. Mentre invece Ndicka, che tanto ti è antipatico, ha fatto a sportellate tutta la partita con Thuram, e se le sono date a vicenda.
Ha fatto bene l’arbitro a non dare il giallo. Avrebbe svantaggiato il difensore, e permesso all’altro de mena’.
Ma la tua crociata contro Ndicka è seconda solo a quella contro Pinto.
un accozzaglia di mezze tacche con rare eccezzioni allenate da una super mezza tacca,chi ha costruito una rosa cosi strampalata e’ un vero incompetente
leggo molti attacchi a Pellegrini, come sapete a me non piace, ma stasera non mi è sembrato tra i peggiori. Questa partita ce l’hanno impiccata zalewski e Juric con i suoi cambi senza senso
Toglie Dybala per mettere Soulè che passa la palla al portiere avversario, ma tuttappost??
faccio outing: Soule e’ e una vera sega umana!
Se continuiamo a giocare con Cristante che sbaglia 2 passaggi su 3 ed è sempre compassato. Zalewsky idem sbaglia sempre l’ultimo passaggio .E’ decisivo quasi sempre a favore degli avversari. Quest’anno la vedo dura
Io i passaggi li ho visti sbagliare a molti, specie a Koné. E quando ripartiva l’Inter dietro c’erano le verdi praterie dell’Olimpico. E’ una squadra messa male in campo, a parte i limiti tecnici di certuni. Se fai 8 gol in 8 partite con QUEL bomber là davanti non c’è altro da dire.
così non ne vinciamo neanche una, davanti siamo messi male
È una questione di atteggiamento! Vedi gente che attacca i pali con la voglia di spaccare la porta? L’unico che sembra avere quella fame è Dobvyk. Il resto non solo riempie male l’area di rigore ma lo fa aspettando il pallone.
è dietro il problema, non davanti. Hai una bestia lì e la devi solo innescare.
Zalewsky non va messo fuori rosa ma fuori da ROMA
Non so piu’ cosa dire. Per me se stai attaccando e prendi un gol in contropiede il problema ce l’hai nella disposizione del centrocampo in quella fase
Juve Milan napoli Inter giocano di me#@a e vincono 1 a 0. La Roma, gioca di me#€a e basta.
no ma a Zalewski dobbiamo rinnovare subito eh… ma 5 anni….
per il resto,
pensavo peggio.
poteva tranquillamente finire 0-0.
però Angelino non deve fare il terzo,
pellegrini o la tira in curva o in faccia al portiere,
zalewski deve giocare in sefie B,
soulè così e inutile…
diciamo sempre le stesse cose…
mi pare Juric sia nella striscia di Derossi.
male.
L’anno prossimo non avremo manco più il portiere, perché Svilar, con tutta la riconoscenza del mondo, qui non ci può stare e manco lo possiamo chiedere a uno che non è di Testaccio.
Però ci saranno sempre i soliti e un altro poveraccio in panchina a capire come fare per mandarli in campo.
Scusa una volta che trovi un portiere auspichi che vada via…….come farsi del male da soli
Ci sono sicuramente giocatori peggiori in questa Roma ma ndika non possiamo catalogarlo un pilastro. Thuram lo ha scherzato ed a parte un paio di anticipi ha provato con alterne fortune a fermarlo solo a calci e spallate. A Monza djuric lo ha fatto soggetto per tutta la partita. Il ruolo di centrale deve essere di un dominatore che di testa le prende tutte e non è lui. Magari come braccetto ci potrebbe stare , non è un cattivo giocatore ma non parliamo di perno imprescindibile cominciando ad esaltarlo perché si è fuori strada. Ripeto è un buon difensore ma c’è di meglio e anche di parecchio.Le mie speranze sono riposte in hummels altrimenti se il centrale resta lui migliorare anche dietro sarà una chimera.
non sarà che le difficoltà di ndicka provengano da una difesa a 2 e mezzo , e da 2 giocatori che dovrebbero dare copertura alla suddetta difesa?che invece pascolano ,o sembra che giochino con i nipotini al parco?
Juric posa er fiasco e rispondi al cellulare, é Dan che te sta a chiede che ca@@o hai combinato, che la formazione la sapevano fare pure i tifosi e tu l’hai cannata sotto l’effetto dell’alcool.
Partita da cambio canale…meglio Geo&Geo, almeno non ti inca@@i per questa mandragola di pippearsugo striscianti, neanche camminanti, men che meno correnti…
Basta cosí, abbiamo già dato…Forza Roma e annateaffan@ulo!
Società inesistente, tecnico (con dichiarazioni deliranti) e squadra mediocri…si rischia una stagione drammatica
Ma come e’ possibile non far giocare mai assieme Kone e Pisilli!? Qual’e’ il timore di Juric esattamente? Non vedo il pericolo nel togliere dal centrocampo Cristante. Come non lo vedo nel mettere Baldanzi al posto di Pellegrini
oltre a non leggere le partite è sottomesso ai giocatori che impongono la formazione sperando di rimanere alla Roma,farà la fine di DDR pugnalato al 94 minuto dal reggente.
da salvare solo svilar e un po dybala che si è addannato anche in difesa. ndika non ha tolto un pallone a turàm che lo ha irriso tutta la partita. dovbyk non ha tenuto un pallone che uno in avanti. siamo sicuri sia tutta questa forza che alcuni dicono? degli altri meglio tacere.
ma possibile che gli allenatori non riescono a vedere che cristante non può giocare titolare e soprattutto impostare ,zelesky idem molto meglo angelino al suo posto .poi sinceramente mi sono veramente rotto i coxxxni di vederli in campo .e non capisco perchè anche lui insista con loro pur vedendo i pessimi risultati .comincio a pensare che venga imposta da qualcono la loro titolarità
Zalewski è il classico esempio che conferma come ad arrivare a certi livelli in alcuni casi serve una RACCOMANDAZIONE grossa come una montagna.
Per il resto allenatore mediocre da Torino appunto il 10imo posto gli sta a pennello.
Società assente.
In tribuna per l’Inda c’erano Marmotta occhio di lince..Zainetti e Ausilio
per la societa’ AS Roma c’erano i seguenti dirigenti er caccola in curva..er patata in tribuna ..er cicoria in distinti …
Un consiglio alla sud …evitate ste sceneggiate di entrare un quarto d’ora dopo il fischio d’inizio ..se volete fare qualcosa che abbia un effetto immediato e risolutivo andate sotto la sede dell’AIA e a Trigoria…protestando vigorosamente ma senza fare violenze. Tutto il resto è FUFFA. Gli obiettivi degli striscioni devono essere i giocatori e gli arbitri.
Altrimenti i primi e i secondi di cui sopra ci mandano dritti in B.
Celik 6, avessi giocato io allora avrei preso 8.
Pellegrini ha giocato 1 tempo, nel secondo si faceva i selfie.
La Roma ha fatto una partita di contenimento.. Cosa che stava anche riuscendo, nonostante la netta superiorità dell’Inter..
Lo ripeto da tempo, questa squadra deve provare a giocare.. Se te la giochi puoi perdere ma puoi anche ottenere risultati positivi.. Se invece provi solamente a contenere.. Perdi.. Perché abbiamo calciatori che quei 3/4 errori giganteschi li fanno sempre..
L’Inter ha segnato su un nostro calcio d’angolo.. E roba da mani nei capelli.. Zalewski ha voluto stoppare un pallone che poteva calciare ovunque..
Svilar e Ndicka ci hanno tenuto in piedi..
Zalewski ha consegnato una palla goal all’Inter..
Questo è il riassunto di una partita noiosa.. Che vede Dybala fare il terzino.. Dovbyk completamente isolato,che è costretto a correre a vuoto..
Perdere ci sta specialmente contro l’Inter.. Ma se neanche ci provi è quasi scontato il risultato..
Forza Roma
Migliore in campo in assoluto Svilar e migliori in campo Ndicka, Dybala, Koné, Angeliño e Dovbyk. Peggiore in campo in assoluto Zalewski, completamente imbarazzante, poi tra i peggiori i soliti Cristante e Pellegrini, Celik comunque non male in diverse situazioni difensive ma per carità i cross e poi inevitabilmente alla fine merità un voto mediocre perché tuttavia, nonostante la sciagura vera e propria sia Zalewski, ha difeso male in occasione del gol preso, non si da la schiena all’avversario.
Peggio ancora chi fa scelte sciagurate di formazione e cambi, Juric che ha messo in campo certe cariatidi.
la Roma è limitata a prescindere da Juric. Non ha colpe.
La nota positiva il primo tempo di Ndicka, fa tanto a spallate con Thuram e lo contiene. Svilar l unico campione. Dovbyk non ha gli spazi, lui li crea ma gli altri non lo assistono. Pellegrini si fa trovare qualche volta
Sono in silenzio stampa ma formazione sbagliata, sbagliatissima. Partire con Zalewski, Cristante, Pellegrini e Mancini i magnifici 4 è da autolesionismo puro.
Concordo con l’estensore dell’ articolo: né carne, né pesce, aggiungerei solo “di bassa qualità”.
Cristante mai più!
Juric a casa!!!!!!
cristante e pellegrini andavano bene con il gioco anni 70
voglio vedere chi difende ancora la società e Juric…. si può giocare con Dybala terzino?? come abbiamo preso il gol errore enorme di zalensky ma poi in copetra pellegrini e dybala??? se hai un giocatore come l’argentino nn gli dai compiti di copertura totale su dai è l’unico che può fare gioco e tu lo metti in marcatura per 90 minuti??? immediatamente richiamare De rossi la squadra è stata voluta da lui fategli finire l’anno poi se ne riparla ma basta juric….basta
basta co sto de rossi, con lui si va in serie b, è un allenatore scarsissimo
Voto alla stagione : 2
Come le partite vinte, su 10!!
Scusate ma vedo ancora i processi ad personam : Zalewski, Pellegrini, Hermoso, etc. etc. il problema è la mancanza di un progetto serio tecnico e costruttivo, l’aver esonerato De Rossi dopo 4 giornate per far venire Juric ha destabilizzato l’ambiente ed anche i giocatori (che ovviamente hanno le loro colpe). Poi Juric è un allenatore da Roma? da entusiasmo all’ambiente? e torniamo al punto cruciale la società che non è in grado di programmare uno straccio di futuro, ancora oggi manca un DS.
Per romanista deluso 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Juric 3 sbaglia formazione e sostituzioni ritardatari, pellegrini 3 perché 90 minuti di un pochezza assoluta , Dybala 7 corre lui per pellegrini deve rincorrere bastoni ,ndika 7 partita attenta, Angelino 6 deve fare due ruoli, crisantemo cristante 4 non esiste in campo per finire con le due sciagure 1 fanno due cavolate da serie pulcini,kone 6 almeno corre .
…. pretendere che Angelino faccia il difensore puro e Celik il cursore sulla fascia da il metro della confusione che esiste in panchina perché, secondo me, gli schemi prevalgono sui giocatori. E purtroppo c’è confusione dai tempi del presunto vate Mou, che faceva giocare due lumaconi a centrocampo (Cristante e Matic) con Pellegrini e Dybala così che prendevano sveglie pure con i semplici maratoneti del Venezia, della Cremonese o del Ludogorets!…mi piacerebbe un allenatore che visti i calciatori ( e ne abbiamo di buoni!) li mettesse in campo in base alle loro caratteristiche e bravura…
Se continuiamo con Juric retrocediamo