ROMA-INTER: le ultime sulle formazioni, dove vederla in tv e il probabile risultato

4
129

Sabato 18 ottobre 2025, ore 20:45, lo Stadio Olimpico sarà il teatro del big match della 7ª giornata di Serie A tra Roma e Inter. Una sfida che promette scintille: i giallorossi di Gasperini vogliono difendere il primo posto, i nerazzurri di Chivu cercano l’aggancio alla vetta.

Roma: Gasperini ritrova i suoi leader 

La Roma si presenta al big match con un assetto ormai consolidato. Svilar sarà ancora il guardiano dei pali, protetto dal trio difensivo formato da Celik, Mancini e Ndicka, una linea che unisce fisicità e buona impostazione dal basso. Sugli esterni torna Wesley, con Tsimikas o Rensch in ballottaggio sulla corsia opposta.

In mezzo al campo Koné e Cristante garantiranno equilibrio e copertura, mentre sulla trequarti Soulé e Pellegrini agiranno alle spalle dell’unica punta. Resta da decidere il fronte offensivo: Dovbyk e Ferguson si giocano una maglia da titolare, con il primo al momento leggermente avanti. Dybala è tornato a disposizione e potrebbe essere impiegato dal primo minuto (attenzione alla mossa falso nove) o a gara in corso. Tra i convocati out Angelino, con Bailey che strappa la prima convocazione in attesa della condizione ottimale.

Inter: Chivu senza Thuram ma con ritrovate certezze

L’Inter deve rinunciare a Marcus Thuram, fermato da un problema muscolare, ma l’impianto di gioco resta invariato. Davanti a Sommer, difesa a tre con Akanji, Acerbi e Bastoni, garanzia di compattezza ed esperienza.

A centrocampo spazio alla mediana titolare composta da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, mentre sulle fasce agiranno Dumfries e Dimarco, pedine fondamentali per la spinta offensiva. In attacco il posto di Thuram sarà preso da Bonny, con Pio Esposito pronto a subentrare, mentre Lautaro Martinez, leader tecnico e realizzatore principe dei nerazzurri, cercherà il suo settimo gol in campionato. Out anche Darmian e Di Gennaro, ma Chivu può contare su una squadra apparsa in grande ripresa.

Dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky Sport Calcio. Disponibile in streaming su DAZN App, Sky Q, Sky Go e NOW TV.

Quote e pronostici

Grande equilibrio nelle quote dei bookmaker, con i nerazzurri leggermente favoriti. Il risultato più probabile è 1-1, seguito dalle vittorie di misura 0-1 e 2-1. Gli analisti prevedono una gara combattuta e decisa sul filo del rasoio, magari dalla giocata del singolo.

Roma-Inter, le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas (Rensch); Soulé, Pellegrini; Dovbyk (Ferguson/Dybala). All. Gasperini.

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro. All. Chivu.

Arbitro: Massa.
Assistenti: Meli – Cecconi.
Quarto uomo: Feliciani.
VAR: Meraviglia.
AVAR: Abisso.

Giallorossi.net – T. De Cortis
LEGGI ANCHE – Totti avvisa la Roma: “Con l’Inter serve l’elmetto. Centrocampo decisivo, punto su Cristante”

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoSVILAR: “Soulè è fortissimo, Ferguson si sbloccherà presto. Gasp? Fantastico”

4 Commenti

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome