Roma-Juventus 1-0, i voti dei quotidiani

22
826

NOTIZIE AS ROMA – Queste le pagelle dei principali quotidiani oggi in edicola ai giocatori della Roma che ieri sera hanno battuto la Juventus per uno a zero all’Olimpico:

LA GAZZETTA DELLO SPORT (CECCHINI – DELLA VALLE)
Rui Patricio 7; Mancini 7,5, Smalling 7, Ibañez 6,5; Zalewski 5, Cristante 6,5, Matic 7, Spinazzola 7; Pellegrini 6,5, Wijnaldum 5,5; Dybala 6. Subentrati: Karsdorp 6, Abraham 6, Bove s.v., Belotti s.v. Allenatore: Mourinho 7.

CORRIERE DELLO SPORT (R. MAIDA)
Rui Patricio 7; Mancini 8, Smalling 7, Ibañez 7; Zalewski 6, Cristante 7, Matic 7,5, Spinazzola 6,5; Pellegrini 7, Wijnaldum 6; Dybala 6. Subentrati: Karsdorp 6,5, Abraham s.v., Bove 6,5, Belotti s.v. Allenatore: Mourinho 7,5.

LA REPUBBLICA (M. PINCI)
Rui Patricio 7; Mancini 7,5, Smalling 6,5, Ibañez 7; Zalewski 5, Cristante 6,5, Matic 7, Spinazzola 6; Pellegrini 5,5, Wijnaldum 5,5; Dybala 6. Subentrati: Karsdorp 6, Abraham 5,5, Bove 6, Belotti s.v. Allenatore: Mourinho 7.

IL CORRIERE DELLA SERA (A. BOCCI)
Rui Patricio 7; Mancini 7,5, Smalling 7, Ibañez 6,5; Zalewski 4,5, Cristante 6,5, Matic 7, Spinazzola 6,5; Pellegrini 6,5, Wijnaldum 5,5; Dybala 6. Subentrati: Karsdorp 6, Abraham s.v, Bove s.v, Belotti s.v. Allenatore: Mourinho 6,5.

IL MESSAGGERO (S. CARINA)
Rui Patricio 7; Mancini 7,5, Smalling 7, Ibañez 6; Zalewski 5, Cristante 6, Matic 6,5, Spinazzola 6,5; Pellegrini 6, Wijnaldum 5,5; Dybala 6. Subentrati: Karsdorp 6, Abraham 6, Bove 6, Belotti s.v. Allenatore: Mourinho 6,5.

IL TEMPO (L. PES)
Rui Patricio 6,5; Mancini 8, Smalling 7, Ibañez 7,5; Zalewski 5, Cristante 7,5, Matic 7, Spinazzola 6,5; Pellegrini 6,5, Wijnaldum 5,5; Dybala 6. Subentrati: Karsdorp 6, Abraham 6, Bove 6, Belotti s.v. Allenatore: Mourinho 7,5.

TUTTOSPORT (S. LANZO)
Rui Patricio 7; Mancini 7, Smalling 7, Ibañez 6,5; Zalewski 6, Cristante 6,5, Matic 7, Spinazzola 7; Pellegrini 7,5, Wijnaldum 6; Dybala 5,5. Subentrati: Karsdorp 6, Abraham 6, Bove 6, Belotti s.v. Allenatore: Mourinho 7.

Articolo precedenteCorto Mou, la Roma c’è
Articolo successivoMancini l’esempio di una Roma che cresce

22 Commenti

  1. Ahah, Pellegrini passa dal 5,5 di Pinci al 7,5 di Lanzo. Mo 7,5 mi sembra un po’ troppo, pero` a me e’ piaciuto.
    Come faccia Mancini a non prendere 8 ieri poi, me lo domando. E anche Rui Patricio e’ da 7,5. Gli altri piu` o meno ci stanno, c’e’ chi da mezzo voto in piu` a Cristante che Matic, e chi fa il contrario. Secondo me il centrocampo ieri e’ da 7,5. Solo Zalewski e Wijnaldum un po’ sottotono (darei un 5 al primo e 5,5 al secondo).

    • Per Pellegrini 7 è un voto giusto secondo me, ha fatto tanta interdizione, annullato Locatelli (che non sarà Modric, ma è un bel giocatore, e all’andata ci ha fatto penare), e gestito bene quasi tutti i palloni che ha toccato (mi vengono in mente solo una palla persa su recupero di Rabiot, un passaggio sull’esterno quando Dybala aveva invece attaccato la profondità e un cambio campo sbagliato a pochi secondi dalla sostituzione).
      Rui ha fatto una gran parata su Rabiot, il resto secondo me è ordinaria amministrazione (svolta molto bene), anche lui da 7 per me.
      Zalewski contro un giocatore di livello europeo mostra i limiti di un ala sinistra adattata da esterno destro. Gini è fuori condizione e si nota molto. Parte della nostra sofferenza è stata dettata dal fatto che attaccava male la profondità, e quindi la Juve non soffriva a rimanere corta e pressarci alti.
      Paulo ha sofferto di riflesso il fatto che non siamo riusciti a superare il primo pressing secondo me, lui gioca bene tra le linee, in campo aperto fa più fatica. Per me Zalewski e Gini sono da 5, Dybala da 5,5.

    • Ieri male Zalewski, andava sostituito all’intervallo, e Wijnaldum, sottotono Dybala che è andato benino ad inizio primo tempo, poi è sparito.
      Per il resto sugli scudi i Rui Patricio e i tre difensori, Matic e Cristante, sufficiente Pellegrini, così così Spinazzola.

    • Mi pare basso il voto a Karsdorp che nei pochi minuti giocati ha fatto molto bene nelle ripartenze, sbagliando magari qualche passaggio finale.

    • il voto 7,5 a Pellegrini deve essere un parente.
      Mi ricordo le partite giocate l’anno scorso in cui era decisivo e lì meritava il 7.5, ma ieri.
      Se pensate che lo meriti per aver annullato Locatelli (ma vi sentite??) allora lo giudicate molto scarso e siete voi i suoi principali critici.
      In fase di costruzione non ha dato apporto..ricordo una azione in cui non è stato capace di voltarsi e cambiare gioco a campo aperto.
      Cosa che Dybala ha già in mente prima ancora di svere la palla.
      Doveva essere sostituito prima di Dybala ma la fascia di capitano gli garantisce il posto.

  2. certo che secondo il giornalaio di ruttosport dare 5,5 solo a Dybala dopo aver vinto 1a0 contro i rubbentini vuol dire che stanno ancora rosicando tanto tanto che sta qui con noi e io godo ancora di più della vittoria di ieri. Forza Roma

    • 0 a Zi Bah che deve come sempre sparare cassate

  3. Zalewsky è un po’ di partite che gioca molto male. Anche contro la Cremonese era regolarmente saltato.

    Capisco che non sia il suo ruolo, mi chiedo perché comunque Mou lo veda a destra meglio di Karsdorp Celik e anche Llorente.
    Ma a parte questo, mi pare un giocatore la cui crescita si è un po’ fermata. Come se si accontenti di fare il compitino.

    Deve darsi una scossa. Alla sua età e nella sua condizione (di giovane cui comunque è concesso di sbagliare ma già affermato) dovrebbe mordere il campo ovunque lo metti a giocare.

    • Soffre della sindrome del terzino destro dove non è contemplato crossare, ma passare indietro.

  4. Pinci solo 6.5 a Smalling dopo che ha cancellato dal campo uno dei più forti attaccanti della serie A, a avercene di quei difensori da 6.5…

    • Concordo ieri danno tutti risalto alla presentazione di Mancini, ma la Roma perde quando manca Smalling è un dato di fatto.
      Smalling è l’uomo più importante della squadra.

  5. Il Calcio non e’ solo numeri, ma tra i tanti numeri di cui si parla

    quelli dati da quattro cialtroni per riassumere in una singola cifra

    90min di gioco che sono il frutto di una settimana di LAVORO

    sono i piu’ pateticamente inutili di tutti e commentarli e’ ancora piu’ inutile.

    L’unico numero che conta e’ questo : ZERO !

    Che significa tantissime cose, tipo :

    – i soldi che abbiamo a disposizione dopo 10anni di PALLOTTO
    – i Trofei vinti da PALLOTTO
    – il rispetto che lui aveva per la ROMA e per NOI
    – i giovani di sabbbbatino rivenduti a cifre tipo Cavani o Higuain
    – i giovani di sabbbbbatino che ci hanno fatto vincere qualcosa
    – il numero di spettatori presenti nel Nuovo Stadio

    Tantissime cose possono essere rappresentate da un numero

    che ai tempi dei Nostri Antenati Romani non esisteva nemmeno :

    forse perché gli Antichi Romani erano gente SERIA e quindi

    non pensavano che un giorno avrebbero avuto a che fare col fruttarolo !!!!

  6. Siccome Tuttosport ha messo 7,5 a Pellegrini mi sono comprato la copia per incoraggiamento. Un giornale così deve sopravvivere, perché ci capisce di pallone. Repubblica invece deve fare la fine dell’Unita’, che quando è fallito ho offerto la pizza a tutto il condominio.

  7. Pellegrini 5,5 mi sembra proprio ingeneroso, per me è stato ampiamente sufficiente nonostante si dicesse che non fosse in buone condizioni, rispetto a Cremona decisamente meglio (ce voleva poco, va detto pure questo)
    Anche 6 a Karsdorp è pochino, a parte quell’ultimo passaggio sbagliato nel 3 contro 3 se l’è cavata piuttosto bene e ha dato dinamismo
    Insufficienti per me solo Zalewski e Wijnaldum

  8. I giornalisti che danno i voti ai giocatori mi sembrano i personaggi che nel bingo sorteggiono i numeri. Nella valutazione non può esserci differenze di 2 punti su un singolo giocatore. Se ciò avviene, o non hanno visto la partita oppure qualcuno è palesemente in malafede.

  9. Voti allucinanti di tuttosporc, completamente strampalati ed il 5 e mezzo a Dybala è naturalmente da rosiconi perché la Joya ha esultato per la vittoria contro la rubbe.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome