ROMA-JUVENTUS 1-0: le pagelle

77
4276

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Vittoria sofferta quanto pesante della Roma, che all’Olimpico supera di misura la Juventus grazie a un gran gol di Mancini.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i bianconeri nel match di campionato:

Rui Patricio 7,5 – Salva su Rabiot con la complicità del palo. Nella ripresa compie un’altra bella parata su Di Maria, nel finale è bravo a non lasciarsi sfuggire un paio di palloni velenosi.

Mancini 8 – La partita perfetta. Sontuoso in difesa, ormai si prende spesso la licenza di offendere. Oggi trova anche un gol bello e decisivo con un destro all’angolino. Poi in trance agonistica sovrasta tutto e tutti, fino a quando Kean non decide di provare ad azzopparlo. Ma senza successo.

Smalling 7 – Gigante della difesa, sempre al posto giusto nel momento giusto.

Ibanez 7 – Avversari scomodi, lui però non si scompone e porta a casa una prestazione di grande spessore.

Zalewski 5 – Soffre la spinta di Kostic. Manca la qualità nel cross quando attacca. Nella ripresa rischia la frittata con uno scellerato retropassaggio di testa. Dal 64′ Karsdorp 6 – Meglio del collega di reparto. Ha gamba, ma sbaglia un madornale 3 contro 3.

Matic 7 – Preziosissimo nella costruzione della manovra, provvidenziale il suo recupero difensivo su Fagioli nel primo tempo.

Cristante 7 – Gioca di fisico ma anche di cervello, ed esce dal campo a testa altissima.

Spinazzola 7 – Duella con Cuadrado mettendolo spesso in affanno. Attento anche quando c’è da difendere.

Pellegrini 6,5 – Ancora un po’ troppo leggerino nei contrasti, ma la qualità e la quantità della partita di oggi è di buon livello. Dall’86’ Belotti sv. 

Wijnaldum 6 – Schierato da secondo trequartista fatica parecchio a entrare nel vivo del gioco. Sembra un pesce fuor d’acqua, si vede che ha ancora bisogno di tempo, ma il suo lavoro è comunque utile per l’equilibrio di squadra. Dal 72′ Bove 6,5 – Entra bene in campo dando il suo contributo.

Dybala 6,5 – Cerca di accendere la luce con una delle sue giocate, ma senza una punta di riferimento perde efficacia. Nel primo tempo è l’unico a impensierire Szczesny, esce nella ripresa. Dal 72′ Abraham 6 – Tifa per i compagni come un ultrà quando è fuori dal campo, dentro al rettangolo di gioco si batte con generosità.

JOSE’ MOURINHO 7 – Altro uno a zero di un allenatore che fa parlare i fatti. La Roma resta in piena corsa per la Champions con una vittoria che fa bene al morale oltre che alla classifica e che rimedia alla figuraccia di Cremona.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteMANCINI: “Ero incredulo dopo il gol. Volevamo vincere più della Juve, dobbiamo avere sempre questo atteggiamento”
Articolo successivoMOURINHO: “Non riesco ad accettare la partita di Cremona. Non si sa mai che Roma sarà, fa parte del DNA del club”

77 Commenti

    • Matic, che gran giocatore, migliore in campo insieme a Mancini. Primo tempo in 10, Gini da schermo su Danilo ma inconsistente per il resto dello sviluppo.
      Forza Roma, sempre!

  1. Io a Pellegrini stasera un 7 l avrei dato considerando che era anche febbricitante e praticamente ha tolto dal campo Locatelli. Ha lottato ed ha messo pure una bella palla a Smalling.

    • Ma che ha fatto Lollo per meritarsi un 7? O il 6,5? Ha lottato? Io ho visto uno che non ha mai contrastato, ha sbagliato spessissimo i lanci e non ha vinto un duello che sia uno con Bremer. Nel finale, su un passaggio di uno juventino, ha messo la gambetta incrociata all’indietro che sembrava un Bolle andato a male. Annamo, su.

    • Mi dispiace ma non riesco a capire, ancora una volta, il voto a Pellegrini. Il livello a cui è stato innalzato e il conseguente ingaggio non dovrebbero farlo giocare come Furino o Benetti, utile ma ce ne sono altri mille per farlo a un terzo dei soldi che prende lui. Per il resto d’accordo su tutto.

    • Ma guarda un po’ eh eh
      Esimermi dai giudizi calcistici quando non ci si intende della materia, è non solo prudente ma
      onesto nei confronti di chi si giudica, caro 71.
      Forza Roma

    • Ma guarda un po’ eh eh
      Esimermi dai giudizi calcistici quando non ci si intende della materia, è non solo prudente ma
      onesto nei confronti di chi si giudica, cari 71 romano asterix Anto e nick inventati nei previgilia e vigilia, stingray.
      Forza Roma

  2. Mancini è cambiato nella testa e si vede, come si vede compattezza nella squadra e stavolta anche un po’ di fortuna. Sette a tutti tranne che ad abraham, entrato molle in un momento in cui serviva un leone

    • zaleski in grande affanno è vero ma questo kostic è devastante e alla fine il Gol non lo abbiamo preso quindi 6 anche al ragazzo!!😜

    • E diciamolo ragazzi.
      Mancini che abbiamo tutti un po’ maledetto quest’anno sta facendo una crescita bellissima. Molto più maturo e molto più incisivo. Bravo Mancini …!!!

    • Mancini fantastico ma grandissimo Patricio..
      Era stato messo in discussione non per errori ma perché non fa miracoli.
      Beh oggi su Rabiot fa una parata che cambia il verso della partita 10 ed è sempre sicuro.
      Grande Ruo

    • non voglio certo essere banale ma è da un pezzo che dico che Mancini è un grande difensore sta dimostrando di essere il più forte della serieA.
      insormontabile.

  3. Concordo su tutte le votazioni. Il 6 di Abraham è più per ciò che ha fatto dalla panchina che in campo; però anche quello contribuisce

  4. Pagelle più che giuste, forse un po’ ingrato il 5 a Zalewski. Per quanto non mi sia piaciuto stasera, penso vada considerato che gioca fuori posizione e Kostic é davvero un avversario ostico. Diamogli tempo, perché se lo abbiamo dato a Zaniolo che non ha fatto un accidente, il ragazzo ha dimostrato di essere veramente forte.

    • Zalewsky ha dimostrato di essere forte, ma penso si sia un po’ “seduto”. Deve lavorare sull’intensità e la voglia di vincere. Non deve limitarsi al compitino. Deve “strafare”.
      Se non lo fa adesso che è giovane ma anche ormai ben valutato, quando lo fa?

      Può e deve fare il salto di qualità: mentale prima di tutto.

  5. è una serata bellissima, e non voglio fare polemica, ma pellegrini 6.5 no ragazzi.
    diamogli tempo di recuperare, non è in condizione, ha sbagliato anche stasera palle banalissime.

    cmq sia ripartiamo da questa finale VINTA ❤️🧡💛

    • Concordo Pelle ai è sacrificato tanto ma in fase di impostazione sta lontano dalla sua forma migliore.
      Mou si vede che è un allenatore vincente.. e fortunato!!
      Grandissima vittoria sui Gobbi sempre stupendo battere la Juve ‘tornerete in serie B!!

    • Anche perchè in uno dei rari errori difensivi (due per la precisione) toglie una palla a Di Maria che pregustava il tiro da dentro l’area (cosa simile fa Matic con il recupero su Fagioli nel momento dell’altr4o grave errore di posizionamento).

  6. 8 tutti.
    9 Mourinho.
    10 La Curva Sud, lo stadio Olimpico e tutti i veri tifosi della Roma
    0 (ZERO!) i disgustosi molluschi che hanno inondato il forum di lacrime, esaltato i porchettari, e infamato il mister: non avete NIENTE a che fare con questa grande vittoria che non vi appartiene: andatevi a nascondere e risortite come i sorci alla prossima sconfitta, speriamo il più tardi possibile.

    • Speriamo in sti giorni in una diaspora.. tra infiltrati e tifosi-gufi che tifano contro solo per dire “Avevo ragione io!” non se ne può più. Pigliateve sto maaaaaaaalox!

    • Hai detto non benissimo ma benissimissimo! Adesso tutti sul carro del vincitore come dopo Tirana. Adesso tutti scoprono che Mancini e’ un gigante, Cristante il vero tappabuchi de CC e Rui Patricio una sicurezza. Dove stanno le liste della spesa? Via Rui, Cristante, Mancini, Abrahams, Matic etc… Dove stanno i: via Pinto che non sa fare il mercato? 🤣🤣🤣🤣😎😎

    • Bravo, rinnegati è dire poco, rifarditi, unodipassaggio, banderuole, cesaroni nel profondo, piagnoni,
      PEGGIO DEI LAZIALI.
      Forza Roma

    • Stingray ma tu e il numero 71 che scrivevate ieri, anzi che vomitavate?
      Forza Roma

  7. Premetto, magari si vincesse sempre così, però se Zalewski 5 Karsdorp è da 4.
    Wijnaldum 6 per incoraggiamento
    Pellegrini 6,5? Allora lo scorso anno era da 9 tutte le partite, sembra che gli manchi il coraggio di azzardare. Ha sbagliato un passaggio poco prima che uscisse verso Dybala, che sarebbe andato in porta, che per lui dovrebbe essere una cosa semplice.
    Magari si sblocca giovedì e non si ferma più

    • Matic è un vero campione un leader con la testa e esperienza da vendere tra lui e smalling un bell rinnovo lo aspetto.l’inglese superati i guai fisici sembra un ragazzino.

    • Kostic ha fatto quello che voleva in quella fascia.
      Karldorp non ha fatto male

  8. Oggi ottima partita, Matic Rui e Pellegrini su tutti, a giocarle tutte con questa mentalità… Daje, forza magica Roma sempre

    • Ti ho spolliciato perché Pellegrini su tutti nun se po’ legge. Soprattutto se poi nel tuo Gotha della partita dimentichi Er Piu’: Gianluca MANCINI!

  9. Mancini e Cristante hanno dato l’anima, io capisco perché gli rinnovano i contratti sono giocatori che comunque danno l’esempio per impegno e volontà che mettono

  10. Matic migliore in campo. Mancini viene schierato titolare anche per il suo contributo offensivo, e di certo non da oggi.

  11. FINALMENTE 1 attaccante in meno ed 1 centrocampista in più.
    La juve ha avuto buone occasioni ?
    Anche NOI.
    2/3 situazioni gestite male nell’ultimo passaggio
    quella di Smalling , quella di Karsdorp.etc
    Grande VITTORIA.
    Grande firma di MANCINI , finalmente le cornacchie evitano di citarlo.
    Ora continuiamo con la grinta , con la voglia , con la concentrazione le 2 competizioni.
    IO ci CREDO

  12. Il godimento di battere la Juventus, per gli ex regazzini degli anni 80, e’ ‘na cosa che non si puo’ spiegare a parole. La sbornia e’ tale che sinceremente metterei 10 a tutti oggi.

    Con un pizzico di lucidita’ in piu’ direi: Per favore, VI PREGO, rinnovate il contratto a Smalling!! Subito! Quando gioca lui, Mancini e Ibanez giocano SEMPRE meglio e la linea difensiva della Roma diventa tra le migliori del campionato.
    Le cose che funzionano non si smantellano!

    Mi e’ piaciuto Spinazzola, che se avesse piu’ lucidita’ nell’ultima parte delle sue discese diventerebbe davvero devastante. Mi e’ piaciuto Pellegrini, che rincorreva avversari fino all’ 85esimo, mi e’ piaciuto Matic. Dybala una mina vagante che mi da sempre l’impressione di potersi inventare una cosa mortifera per l’avversario, anche quando non e’ al massimo e’ un giocatore che godo a vedere nella Roma.

    Che altro c’e’ da dire? Chiaramente che questa di stasera e’ la Roma che riconosco. Quella cosa immonda che e’ scesa in campo a Cremona io non lo so bene che cosa fosse.
    Se questa squadra ci mettesse la cattiveria di stasera in tutte le partite sarebbe quella che nessuno vuole affrontare. So che tanti non sono d’accordo, ma per me Mourinho sta lavorando tanto su questo ed e’ l’unico che ce la puo’ fare.

    • Per i ragazzi degli anno 80 dare questo lunedì di umiliazione ai Gobbi non ha prezzo!!
      È bello vedere Spina tornato ai suoi livello, Chris alla Samuel “the wall”.

    • Sono nato nei primi anni ’80 e ti assicuro che la rubbe è sempre il nemico pubblico numero uno. I senza città vivono di luce riflessa, la nostra, perciò non devo aggiungere altro. C’è solo l’AS ROMA.

    • dtf hai proprio ragione…noi ragazzi degli anni 80 proviamo una sensazione particolare quando si gioca (e si vince) contro la iumerdus. In quegli anni, quelli dell’indimenticabile Presidente Viola, del gol-vittoria di Falcao a Torino, e, purtroppo, del gol di Turone dell’anno precedente, con la famosa questione dei “centimetri” Dopo anni di magre e delusioni, avevamo una squadra degna di Roma, capace di mettere paura ai ladroni bianconeri. E, da lì, l’avvocato iniziò a tessere le sue sporche trame anti -Roma insieme al suo scudiero boniperti. le partite con loro non saranno mai come tutte le altre. sono ancora incazzato per la figuraccia di Cremona, ma…GRAZIE ROMA!

  13. Partita difficile vinta con determinazione e fortuna (quella che ci è mancata altre volte).
    Secondo me vittoria meritata, nonostante le statistiche pendano dalla loro parte.

    Vorrei però fare un commento sull’arbitro. Va bene tutto, ma 7 minuti di recupero sono ridicoli; ancora più ridicolo l’ottavo minuto di ricupero, dato non si sa per quale motivo e che ci stavano costando la partita.
    Siamo tutti dispiaciuti che la beneamata rube abbia preso 3 pali, ma non possiamo dare un minuto di recupero per ogni palo, più un ulteriore minuto perché Kean è scemo.

    A me sta cosa ha fatto andare il sangue al cervello e non mi ha fatto nemmeno godere la vittoria come si deve (maledetti). Cinque minuti più un ulteriore mezzo minuto per una sostituzione l’avrei considerati tanti ma li avrei comunque accettati; otto minuti non esistono in nessun universo. Troppo palese per essere fatto passare in sordina.

    Ora mi calmerò e vivrò una bella settimana, ma per adesso mi girano ancora troppo le palle.

    Forza Roma!!

    • concordo in pieno, dare 8 minuti totali significa falsare le partite e stavano come al solito facendo fare il ricuperino alla rube…questa classe arbitrale dovrebbe essere messa coi cellulari sotto controllo, anche dei loro familiari/amici. La Cremonese che con noi ha fatto due volte il Real Madrid e poi perde pure con squadre di bassa classifica é da ufficio inchieste quantomeno. Questi non sono sospetti ma oggettive realtà poiché girano cifre stratosferiche intorno a questo pianeta detto impropriamente “calcio”…ma essere piú forti di questo e della sfiga si può, il Napoli insegna la strada….quindi Forza Roma e daje! palle e testa.. pure per Giovedi!

  14. Son contento per la Vittoria e per il Giusto tributo e riconoscimento a Mancini….Giocatore spesso sottovalutato !!!!
    Forza Roma !!!! Adesso testa a Giovedì!!!!

  15. Matic sontuoso, meglio di Cristante. A Cremona mancava Smalling, questo dimostra che oltre ad essere fortissimo, fa giocare meglio sia Mancini che Ibanez. 10 ad una tifoseria meravigliosa!

  16. Stasera non ci si può lamentare, sinceramente…

    Ma come fanno certi, qua dentro, a sputare sempre sulla Roma?

    Boh..

    Battuta la Juve, non va bene nemmeno così…?
    Io critico spesso Pellegrini, ma stasera si è sbattuto, non va bene ?
    Karsdorp è entrato con determinazione ed ha fatto 2/3 anticipi… uno schifo anche lui?

    Grande Roma… questa è, nel bene e nel male…

  17. la più grossa goduria è la parata al 98′, con la palla che ballonzolava a mezzo metro dalla linea.

    quanti fegati mamma mia ❤️🧡💛🤣🤣🤣🤣

  18. a me wynaldum e karsdorp son piaciuti. Comunque la differenza di risultati,specie con un centrocampo più corposo,si vede,fermo restando che la squadra è realmente pazza (partitoni contro squadre blasonate,schifo contro squadre retrocesse o quasi)

    • Per colpa di arbitri prezzolati perdiamo certe partite, ricordalo. A Cremona e a Lecce c’era stata la mano del quartetto in giallo bei nostri insuccessi.

    • Kardorp solo per quella ripartenza con passaggio sbagliato ( tre contro tre ) meriterebbe 4…
      Zalesky lo stesso, con quel passaggio all’indietro pericolosissimo
      Infine:
      era ora che il nostro portiere facesse 2 parate decenti, di cui la prima, con una buona dose di fortuna avendo il pallone sbattuto sulle sue gambe senza che lui se ne rendesse conto.
      Continua a rimanere inaffidabile perché è sempre poco reattivo e fuori posizione…
      Io il prossimo anno vorrei un altro portiere al suo posto

  19. non esageriamo…cristante 6 ,pellegrini 5,zaleksky 5, tutti gli altri bravi da 7

  20. Ritrovati Spinazzola e Rui Patricio, missing dalla finale di Tirana. Persi Zalewski e Abraham, non ancora ritrovato Wijnaldum.
    Progressi evidenti di Mancini, oltre il gol che è un jolly che racconterà ai nipotini. La cattiveria agonistica è finalmente incanalata sui giusti binari, e non porta più a collezionare cartellini evitabili.
    Pellegrini è stato positivo malgrado una cosa da psicanalisi nel secondo tempo quando torna indietro invece di provare a sfruttare un’autostrada davanti a sé.
    Difesa affidabile ma rimane la fatica a trovare la porta avversaria, con due soli tiri anche stasera, un Dybala post mondiale che non è quello della prima parte, e tutti i limiti di Abraham e Belotti.

  21. Mancini oggi è stato un’autentica ira di Dio. Tipicamente mi fa arrabbiare come pochi perché dà spesso in escandescenze e ha atteggiamenti che se li vedessi in un avversario mi farebbero imbestialire, ma finalmente oggi ha dimostrato che tutta questa esuberanza è solo una piccola fiamma dell’incendio che può sprigionare quando fa quello che sa fare.

  22. Un grande abbraccio al mio amico Gaetano ! FORZA ROMA GAETA’ STAVOLTA GLIELO ABBIAMO BUTTATO IN C @@@ O PURE A MARESCA !!

  23. grandissima prova di tutta la squadra. patricio e mancini suontosi in difesa. matic a centrocampo. diventa piu inspiegabile la sconfitta di cremona.

  24. Migliore in campo ovviamente Mancini e grandissime prestazioni di Rui Patricio con 2 prodezze, Smalling monumentale, Ibanez, Matic e Cristante. Questi i giocatori che meritano i voti più alti nella vittoria contro la rubbe.

  25. una cosa ho pensato 7 minuti di recupero portati poi a7’50” perche’?
    troppo recupero per permettere alla Juve il pareggio?

  26. La prima partita buona di Rui Patricio…
    Era ora che la facesse…
    Erano 2 anni che non salvava un risultato.
    Una rondine non fa primavera
    Lui e kardop sono da mandare via
    Abraham?
    Un fantasma anche ieri sera in quei 10 minuti… troppo molle

  27. chi criticava mancini dovrebbe non seguire più il calcio,ma darsi a sport come bere il the e i biscottini con le bambole..compresi quei ex calciatori di serie a che intervengono in radio che rosicano…
    È cattivo,rischia l’anticipo,sa marcare anche a uomo,segna.
    se giocava alla Juventus ora era invidiato da noi ( prendeva sicuramente meno cartellini)
    mi ricorda tranne perché ha meno tecnica Zago come personalità e spessore.

  28. Siamo tutti contenti della vittoria ma se dai la sufficienza a Pellegrini e non a Zeleski non ci sto. Mancini finalmente e’ maturato ed e’ piu’ disciplinato. Gini non e’ ancora pronto…ma migliorera’ giocando, Dibala ieri non ha fatto granche’, godiamoci questa vittoria e speriamo che ci sia un po’ di continuita’.

  29. Spero che Zalenski possa far emergere prima o poi con gol o assist le qualità che si intravedono in lui so due anni che aspetto una giocata decisiva. forse una lo scorso anno. Ma deve sbloccarsi sto ragazzo.

  30. Tutti grandi. Leo sta’ a torna’, Cristante e Matic dite quello che ve pare ma quando girano so’ tanta roba, a Chris tocca faje un monumento, Ibanez bello tosto, Patrizietto ieri n’ha prese due o tre che a me che guardavo m’hanno fatto veni’ el pelo riccio. Gini se vede che po’ fa molto deppiu’ ma è sulla strada giusta. Lollo per esse uno che è stato co la febbre fino a venerdì…. Dybala è come un pericolo pubblico, ogni volta che se move, anche se non combina un ca22o, se ne porta dietro 3. Mancini, beh un Mancini così se dovrebbe chiama’ Mastini no Mancini con in più la ciliegina del gol. Che ve devo da di’ ieri tutti c’hanno buttato cuore e sudore. Se l’avessero fatto pure co la Cremonese, nonostante l’arbitro, je ne facevamo un cucuzzaro. Ma che ce volete fa’ la Roma è così, è sempre stata così e se non fosse così po esse che manco ce l’avrei ner core. E allora daje rega’ una è passata. Mo’ je tocca alla società reale spagnola e aricordateve che i reali in Italia nun ce stanno, semo na Repubblica, poi je tocca alla succursale minore della Rubbe e poi, poi, poi poi fate come ve pare ma i poi so’ 4 vedete n po’ voi❤️🧡❤️🧡🤞🤞🤞🤞

  31. Vincere contro la juve dà una gioia immensa, farlo come ha fatto la Roma ieri ancora di più. Vlahovic non ha toccato palla, e l’unica vera occasione è stata quella di Danilo, a tempo abbondantemente, scaduto e, per fortuna, parato a terra da Rui Patricio.
    Smalling andrebbe rinnovato subito perché è palese che se, Mancini ed Ibanez giocano bene, lo devono a lui che dà una sicurezza necessaria per poter permettere poi, le sortite offensive dei due scudieri (ieri Mancini ha fatto un gran goal). Rendersi conto di poter giocare per vincere, avere questa consapevolezza, ci permetterebbe di raggiungere obiettivi solo lontanamente pensati qualche tempo fa.

  32. bravi tutti
    ma non capisco il voto di pellegrini: meritava 9, per gli scatti, per le giocate sontuose, per l’altruismo, per la precisione nell’ultimo passaggio….
    va bene così?

  33. Gia dal primo tempo andavano cambiati Gini e Zalewski ( a destra contro le grandi risalta il suo essere fuori ruolo specie nella fase difensiva)
    Comunque da ora in poi tutte finali per questo fondamentale quarto posto

  34. Mourinho ha affermato quello che pensano anche quelli che voi chiamate infiltrati e gufi comunque…dicendo che questa Roma non sai cosa combinerà in campo ha praticamente detto quello che pensano tanti! E come può fare bene può fare malissimo quindi hanno tutti ragione ad esprimersi! Non si tratta di gufi o infiltrati o pseudo tifosi ma solo di persone che hanno il loro pensiero sulla squadra che può essere positivo e al momento opportuno essere negativo, perche non tutti sono uguali e ci sono persone che per la delusione si sfogano dicendone di tutti i colori perciò basta con sto “vantarsi” di essere veri tifosi solo perché il tuo modo di vedere le cose è questo mentre gli altri sono laziali infiltrati ecc ecc!

    • ma sai com’è, qui molti si permettono di dare patenti da tifoso senza averne alcun titolo.
      Ovviamente condivido ogni parola

  35. Sbiria, che Pellegrini meritava 9 era ironico o sul serio ? Perché è vero che stavolta gli si potrebbe dare forse un 6 oppure anche un 6 e mezzo per alcuni palloni comunque recuperati e per l’impegno oltre ad un calcio d’angolo battuto bene ed un passaggio azzeccato ma onestamente io ho visto come spesso succede da lui come controaltare un cross elementare completamente sbagliato e poteva fruttare il 2-0, idem l’imbucata corta che non era difficile per Wijnaldum che si era andato a trovare solo davanti al portiere e sarebbe stata un’altra occasionissima per raddoppiare, quell’imbucata, passaggio sbagliato colpito il pallone stile mozzarella stava per costarci caro con una pericolosa ripartenza della rubbe, così come lo stop orrendo ad inseguire, colpo troppo forte di ginocchio allungandosi talmente il pallone che anziché propiziare una nostra ripartenza devastante ha al contrario prodotto una ripartenza piuttosto pericolosa della rubbe.
    Insomma buone cose alternate e non poco a colpi da scarparo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome