ROMA-JUVENTUS 2-2, Il Messaggero: “Fonseca si tiene stretta la panchina”, Leggo: “La Roma respira ma non è diventata grande”, Corsport: “Dzeko grazia Pirlo”

55
2315

AS ROMA NEWS – Una bella Roma non basta per battere la Juventus di Pirlo e Ronaldo: all’Olimpico, davanti a mille tifosi che hanno provato in tutti i modi a spingere la propria squadra, finisce 2 a 2. Una prodezza di CR7 evita ai bianconeri, rimasti anche in inferiorità numerica, una sconfitta che sarebbe stata meritata.

“Fonseca si tiene stretto la panchina”, scrive oggi Il Messaggero (U.Trani): la prestazione convincente davanti a Dan e Ryan Friedkin è servita al tecnico portoghese a rendere più solida la sua posizione. La Roma più aggressiva della Juve nella riconquista della palla, deve rimpiangere le due palle gol avute da Dzeko e che il bosnianco non ha capitalizzato a dovere.

Il popolo giallorosso però, scrive la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) non lo ha abbandonato, visto che i mille in Monte Mario lo hanno sostenuto di continuo. E anche Fonseca a fine partita si è schierato dalla sua parte: “Sulla cessione di Edin avevamo parlato insieme con la società ma in ogni caso stavolta l’ho visto molto sereno, molto motivato, lavorando parecchio per la squadra. Errori sotto porta? Dzeko ha sbagliato così come hanno fatto altri. Non ha fatto gol, ma per me ha fatto una buona partita”.

Il Corriere dello Sport però punta il dito contro il centravanti bosniaco e titola: “Dzeko grazia Pirlo”, facendo ovviamente riferimento ai due errori sotto porta di Edin che hanno permesso alla Juve di restare in partita e di riuscire a pareggiarla.

Per Leggo (F. Balzani), quella di ieri è stata una “grande chance buttata al vento“. La Roma ha giocato meglio della Juve, ma il pari non è sufficiente a cancellare tutti i dubbi sul futuro, a cominciare da Fonseca che però con la prova di ieri ha rimesso qualche bullone sulla panchina scricchiolante. La Roma respira, ma non è ancora diventata grande, scrive il quotidiano.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Leggo

 

Articolo precedenteVERETOUT: “Bella Roma ma dovevamo gestire meglio la superiorità numerica”
Articolo successivoLa prima volta di Dan e Ryan Friedkin all’Olimpico: ecco come hanno vissuto la partita

55 Commenti

  1. E’vero ,Dzeko si è mangiato un paio di gol,come si dice in gergo….ma Mikitharyan nel primo tempo che aveva combinato sullo 0 a 0, ,dopo essere arrivato solo soletto davanti a Sczescnsy ? E lo stesso Mikhitaryan a Verona non aveva fallito almeno 2 gol già fatti?
    Però,stranamente,si parla solo dei gol falliti da Dzeko. Boh…

    • Caro Zen, in occasione del gol mangiato mi è sembrato che Miki avesse mirato alle gambe (aperte) di Scezny, il quale è stato bravo a non farsi infilare…

      Però avere solo un punto in classifica nonostante fossimo avanti 2 a 1, con la Juve depressa e in dieci… mi fa pensare che ancora una volta non ci sia l’approccio mentale che vorrei.

      Poi dire se sia colpa di Dzeko, di chi non salta su CR7 o di altro, hai ragione tu, lascia il tempo che trova: si vince insieme e si perde (o pareggia, in questo caso…) insieme.

    • Se non fai punti con una Juventus così pessima mangiando in totale 3 goal fatti e la Juventus in 10 la vedo dura raggiungere obbiettivi concreti ,,una riflessione,,, io non vorrei più vedere ne pellegrini e ne bruno peres ha fatto intensificare il riscaldamento a kluiver e Charles ma perché non li ha fatti entrare penso gli avremmo fatto i bozzi a sti gobbi ….

    • Caro dzeko non so quando te ne andrai ma quando accadrà saranno più i ricordi dei gol che te se magnato che quelli segnati, grazie dell’impegno.

    • Già, ma Dzeko è il centravanti. il “finalizzatore del gioco”. I goal poteva sbagliarli Del Vecchio o Totti, ma Montella e Batistuta dovevano timbrare.

    • Andiamoci a rivedere i gol subiti!

      Al di là dei gol non realizzati si dovrebbe lavorare moooolto su quelli subiti…a parte il fallo di mano ingenuo di Pellegrini che ha causato il rigore, ma,su il secondo gol, doveva essere Brunetto (che si è accartocciato completamente su se stesso 😂) a contrastare Ronaldo?
      Per non parlare di un Mancini impaurito che si ripara la testa dentro le braccia.

      Fienga ma soprattutto Fonseca (Santon per Brunetto,,,ma che cambi fai?) PROVVEDETE

    • Fonsie 😉 è persona intelligente e capirà che la scarsa percentuale realizzativa rispetto alle occasioni create esige rigorose contromisure. E’ un handicap che ci portiamo, se non lo si elimina (dovresti cambiare l’attacco, però Milik all’aeroporto non s’è visto) devi imparare ad accettarlo e superarlo.
      Le contromisure possono essere subentri in gara (eh, appunto, qualcuno giustamente ieri ha invocato l’ingresso di esterni freschi), o indicazioni tattiche (ma a parte Veretout qualcuno del centrocampo la porta la saprà pur inquadrare, no? Cristante non lo faceva all’Atabangsbolanta?).

    • Ragazzi realizzare si realizza,è che, come da polli, non bisogna mettere in condizioni l’avversari di realizzarli i goal,quindi Mancini è un centrale sega e Bruno Peres è improponibile

  2. La Roma non è diventata grande: le mancano tre acquisti da fare entro la fine del mercato ma ha rischiato di vincere largamente con quella che viene considerata favorita per lo scudetto. Non è poco; prima dell’inizio c’era gente che parlava di sconfitta per tre a zero e di ultima partita per Fonseca. Forza Roma!

    • ieri si è visto come è cambiata la squadra e la fiducia , inserendo solo 2 innesti importanti.
      ha ragione te, con qualche innesto possiamo fare grandi cose. il vice Dzecko sembra che si in dirittura e un ragazzo giovane su cui puntare è l’ideale, poi serve Smalling e infine un terzino destro di spinta.
      al limite potrei barattare il terzino destro con un mediano da alternare a Pellegrini

  3. Gli errori si fanno, si tutti sbagliano.

    Ma se ibiziamo a sbagliare meno, magari qualche partita in piu’ la vinciamo.

    Con quelli di ieri sera sono 4 punti buttati se poi il 3-0 viene confermato sono 5.

  4. Pensa che bello se a scrivere in questi importanti ( levando “Leggo” che è un giornaletto) quotidiani, ci fossero persone appassionate di calcio, che avessero sempre rispetto per la verità di ciò che scrivono, che non cercassero lo scoop a tutti i costi, persone libere e vogliose sempre di fare bene il loro lavoro…

  5. La Roma mette sotto la juve per 90 minuti, creando almeno 4 palle gol nitide, la juve fà un solo tiro in porta in tutta la partita.
    ma nessun merito a Fonseca, secondo la stampa noi abbiamo uno squadrone tipo manchester, ma purtroppo abbiamo un allenatore che non sà gestire la squadra, anzi ha fatto solo i due cambi , critica un altro giornale, peccato che proprio gli unici cambi fattibili,(non c’erano altri in panchina) hanno fatto pure peggio dei giocatori che sono andati a sostituire dopo 70 minuti di gioco.
    La roma ha solo un punto in classifica. ma poteva averne 4.
    se i dirigenti hanno sbagliato la lista è colpa di Fonseca
    se Dzecko sbaglia il gol del KO è colpa di Fonseca
    se c’è il COVID è colpa di Fonseca
    adesso sappiamo a chi dare la colpa di tutti i mali.

    Io però ieri ho visto una squadra pimpante, che aggrediva a tutto campo, che accorciava in difesa.
    avevamo una difesa di 63 anni in 3 che sembravano avessero più esperienza della superconsolidata difesa della juve e invece era la prima volta che giocavano insieme.
    abbiamo un attacco di 99 anni in 3, ma che corrono come ragazzini al debutto in serie A.
    e finalmente si vede anche qualche sprazzo di bel gioco

    sempre Forza Roma

    • Più che altro chiamano “genio” uno che mette Kulusewski ala invece che seconda punta al posto di quel morto di Morata. Meno male che lo ha neutralizzato Pirlo, sennò non andava così la partita… Detto questo, Fonseca non è esente da critiche per come ha gestito i cambi… Non tanto per Peres, ma per il mancato ingresso di contropiedisti come Kluivert e Perez quando le nostre punte erano stanche ed era chiaro che te la stavi giocando tutta con le ripartenze. Pellegrini a centrocampo è stata una buona intuizione comunque…

    • Io non sono un ammiratore della filosofia di gioco di Fonseca, che resta secondo me troppo poco verticale e con dei centrocampisti non adatti ad interpretarlo. Ma non posso e non voglio dimenticare che è alla guida di una squadra cui mancano tre titolari (portiere, un centrocampista, un esterno destro) e ha cambi molto, ma molto relativi. E ha pure perso per mesi uno dei migliori giocatori.
      Certo, occorre anche vedere quanto c’è di suo nella scelta dello scorso anno di un portiere imbarazzante come Pau Lopez e quanta la sua convinzione nei confronti di giocatori scarsi e/o inefficienti dal punto di vista fisico come Peres e Karsdorp.
      Ma tra lui e Pirlo ieri non c’è stato francamente match, col secondo che ha sbagliato quasi tutte le scelte iniziali. Salvato da un extraterrestre e da una panchina da sogno.

    • @criPtico Il problema è che Fonseca sa le condizioni di Kluivert e Perez, tu no, che con quei 2 facevamo i contropiedi non è detto, dipende da come stavano. Secondo me Fonseca ha fatto un buonissimo lavoro, considerando che la prima partita si è dovuto “inventare” la difesa e ieri non aveva in pratica cambi effettivi. B.Peres è evidente che non stava benissimo dato che si è allenato poco per il COVID, altrimenti avrebbe giocato lui e non Santon (sappiamo che per il mister a parità di condizioni Santon è l’ultima risorsa per le fasce).

    • Criptico, il problema di Fonseca è quello di essere a Roma, ed essere l’unico che possono odiare i frustrati senza futuro.
      Con la partita di ieri dovevano perlomeno starsi zitti un paio di giorni, invece continuano imperterriti a spargere il mantra venefico deciso a tavolino in pianura padana da chi li inciucia.

      Il fatto è che non si può lavorare in pace in questa città, perché se ieri non abbiamo vinto è grazie al fatto che i giocatori (uno in particolare) e perfino l’allenatore, hanno la testa piena della campagna vergognosa fatta fino ad oggi dai nemici della Roma, tesa solo a seminare zizzania, a deconcentrare, a demotivare.

      E sta gente oggi ha pure il coraggio di parlare.

      Aho, è stato più buono di canio de sta gente che si proclama romanista, ho detto tutto.

    • @Eric971 Credo che,avendolo a disposizione,avrebbe comunque utilizzato Santon,come ha fatto spesso quando aveva bisogno di contenimento.Alla vigilia della partita ha sottolineato quanto la Juve sfruttasse il pressing sulle fasce tanto che ha difeso a 5.Questo allenatore sta lavorando in condizioni difficilissime per via del mercato,del cambio di proprietà,della mancanza di una società strutturata alle spalle,di una enorme pressione sulle spalle. Come tutti gli allenatori ha pregi e limiti,il punto più basso è stata la gara contro il Siviglia,il fatto che abbia considerato la stagione passata tutto sommato positiva dipende dal fatto che,credo,non abbia mai ritenuto la rosa a sua disposizione da quarto posto,più volte gli è scappato che mancasse qualità,se avesse giocatori adatti a ciò che ha in mente,secondo me,potrebbe fare bene.Bisogna decidere o la rosa è forte e l’allenatore non all’altezza o la rosa è carente numericamente e qualitativamente per cui Allegri così non verrebbe mai e questo allenatore non sarà il nuovo Guardiola,ma neanche la causa di tutti i mali.Se il mercato non colmerà le lacune e Fonseca dovesse saltare,secondo voi,è più facile che arrivi Allegri o Mazzarri?o

  6. Buona prestazione da parte nostra, ma è stata buona contro questa Juve. Serve di più contro Atalanta, Fiorentina, Napoli e Inter. Ci serve uno come Smalling, meglio se quello originale. Ci serve poi un vice Dzeko, uno scambio tra Diawara (che lo scorso anno non ha fatto male) con un mediano più rognoso. Infine ci servirebbe un terzino destro che si alterni con Karsdorp… del portiere non mi faccio chissà quali idee, mi tengo stretto Mirante ed auguro a Pau Lopez di riprendersi.

  7. Non si può cambiare un allenatore all’anno…le squadre come l’atalanta ci insegnano che senza troppe risorse e con un progetto si può costruire una grande squadra.

    • e’ tutto merito delle borracce; o degli “ottani” della benzina. I giocatori che vanno a Bergamo volano. Gomez beve il thè all’uranio impoverito: Fuori dalla Dea i giocatori si piantano. Come mai? Dai miei ricordi, posso dire questa. I vaccini che ho fatto a militare (ero in un corpo operativo), finito il periodo di leva ho fatto a mie spese i richiami che si potevano fare. per dieci anni non ho preso neanche un raffreddore al polo. Vorrei la borraccia del Papu Gomez.

  8. Il mio commento non è una critica ma un’affermazione. Abbiamo sprecato una vittoria che meritavano di portare a casa con ampio merito.

  9. Articoli di leggo e del cds che sono senza dubbio solo faziosi. Non fanno uno sforzo per sostenere una squadra, importantissima, della citta’…continuano a fare inutile dietrologia. Si sappiamo chi sono ed e’ per questo che non mi interessa cosa scrivono, pero’ non per questo non posso ancora una volta scrivere che fanno: SCHIFO!!!

  10. Dzeko è il problema di questa Roma: se non gioca, non si hanno punti di riferimento in attacco, se gioca come ieri, butti via punti perché 1 delle 2 occasioni avute la doveva mettere dentro.

    Per il resto, non mi è piaciuto neanche troppo come ha partecipato alla manovra giallorossa. Si innervosisce da solo per il presunto fallo di Chiellini, ma è lui che strattona. Ci sta tutto che faccia la sceneggiata con l’arbitro, ma poi per tutto il tempo ha continuato a fare lo scazzato come se avesse subito chissà che torto e questo mi fa sempre incazzare. Spero che i Friedkin gli dicano qualcosa perché fino a che lo stipendiamo noi, lo deve arare il campo di gioco.

    Pellegrini si dimostra il solito giocatore mediocre pure quando fa la sua migliore partita: né un assist, né una giocata particolarmente illuminante, anzi riesce pure a provocare un rigore inutile.

    Mirante è una pippa: certo, paragonato a Pau Lopez sembra Neuer, ma non puoi pensare di giocarti un campionato con un ex portiere di 37 anni perché il titolare è finito in psichiatria.

    Infine, Fonseca non sarà un genio del calcio, ma la Roma almeno gioca a pallone e non gli abbiamo comprato nessuno e come calano i titolari, è finita.

    Dice, potrebbe fare 5 cambi a partita, ma chi mette? Ieri, dopo 70 minuti c’avevi Dzeko spompato, Spinazzola e Santon erano finiti, Mikytarian e Pedro in debito d’ossigeno e Pellegrini che passeggiava in campo. Per non parlare di Mancini completamente avulso al gioco dal primo minuto. Fonseca guarda la panchina e vede: Pau Lopez, Fazio, Bruno Peres, Calafiori, Cristante, Villar, Diawara, Carles Perez, Kluivert, Antonucci. La depressione.

    Sarà una stagione tosta, perché ieri abbiamo visto che come mancherà uno tra Mikytarian, Pedro, Spinazzola o Veretout, sarà buio totale

    • Il problema Dzecko si pone al momento che non ce l’hai. guarda la juve che si sono ritrovati a giocare con morata , lui non li sbaglia i gol, si nasconde . ma Dzecko è presente sempre, in ogni azione

    • infatti l’ho detto all’inizio. Il problema è che se non gioca, non hai punti di riferimento in attacco e la squadra non gira. Se però gioca come ieri, perdi punti perché se magna gol già fatti.

      La Juve si può permettere esperimenti come Pirlo in panca e Morata che si nasconde, perché poi gioca con CR7 che ti risolve le partite con 2 mezze azioni, noi no. Devono dare il massimo tutti e non è manco detto che la vinci

  11. Film già visto con gol mangiati e ripartenze gestite male, che alla fine ti costano dei punti pesanti. Dzeko lo conosciamo, nel bene e nel male, ma finché c’è lui in squadra non è che può giocare un eventuale sostituto… Lui è il titolare e questo è quello che può fare, tra grandi azioni e gol mangiati. Certo, senza scomodare CR7 o Lukaku, un qualsiasi altro attaccante ieri uno dei due gol lo segnava (quel tiro finito sul palo lo avrebbe annullato il VAR per fallo su Cuadrado) ma il treno è passato e anche quest’anno va come l’anno scorso… Speriamo solo di individuare un suo degno sostituto per il futuro e speriamo che anche gli altri attaccanti facciano il loro (l’errore di Miki non è stato da meno, anche se sullo zero a zero)

    • visto che hai citato proprio Lukaku , ma hai visto il gol che si è mangiato ieri ? Lukaku è esattamente come Dzecko, è uno che fà reparto da solo, uno che sposta gli avversari col corpo, che non gli togli il pallone nemmeno se lo abbatti , uno che segna, ma ogni tanto qualche gol lo sbaglia pure lui, non ha di certo il piede addottorato di Totti o di del Piero

    • Ah Tonì, io non avrei un nanosecondo di esitazione se mi dici che famo a cambio…il problema è che ieri forse la partita la vincevi pure con Caputo, mentre stiamo qua a mangiarci le mani per altri 2 punti persi. Ogni tanto il gol lo sbaglia chiunque, anche CR7, ma tra le tantissime qualità di Dzeko non si può onestamente annoverare un rapporto tiri/gol da cannoniere. Non sapremo mai se con Milik la storia sarebbe cambiata quest’anno, ma sappiamo per certo che quelli di ieri non saranno gli ultimi episodi per cui imprecheremo come turchi

  12. Devo dire che ieri sera la squadra ha sorpreso positivamente, viste le premesse non mi aspettavo una prestazione del genere, rimane il fatto che non si è vinto, il rischio è che la prestazione è uscita cosi perchè di fronte c’era la juve la nostra storia ci racconta che la partita dopo incontrando che ne so un udinese, per dire, torni alla mediocrità. Purtroppo la squadra è gravemente incompleta, manca un portiere fondamentale per una squadra, un laterale destro, santon, peres manco la serie b e un attaccante perchè al di là del mister che ha le sue colpe e non è il massimo, ma che colpe ha se per fare un gol si devono sprecare sempre 2/3 occasioni clamorose, oramai Dzeko (menomale che è rimasto) sa che tanto c’è solo lui non viene stimolato da nessuna alternativa valida e gioca un po alla tira a campà. Mi auguro che si riesca a coprire queste falle quantomeno per competere in qualcosa, tipo qualificazione coppe.

  13. Non mi interessano i gol mangiati perché è segno che la squadra ci ha provato, Dzeko è un fuoriclasse Tant è che Inter, Juve e Chelsea hanno “tentato” di portarcelo via. Anche ieri il 2 a 1 è opera sua perché ha fatto quello che nè Pellegrini, nè Diawara sono in grado di fare : il regista e Dzeko sa fare anche quello. Detto questo, non mi sono mai espresso su Fonseca perchè abbiamo cambiato 10 allenatori in 10 anni ed è giusto aspettare. Di certo il risultato della partita di ieri è solo colpa sua. Peres non può giocare al calcio, il suo ingresso ha causato il gol ( ho rivisto l azione una decina di volte). Non sa attaccare e non sa difendere è un disastro. So che non abbiamo un terzino dx come mi ha ricordato anche Monica ma un buon allenatore non rischia contro Ronaldo. Calafiori mi sembra fosse in panchina , lo stesso Kluivert, eravamo in inferiorità numerica , poteva essere messo al posto di Di Santon con un compito di copertura , chiunque ma non Peres. Tra l altro, andatevi a rivedere il suo spezzone di partita , fa l ala , quando prova ad attaccare e la palla si perde lui rimane alto. Non voglio più vederlo in campo è inaccettabile. Cara proprietà Avete venduto Florenzi ma sbrigatevi a comprare un terzino Dx degno così non si può andare avanti.

  14. Come al solito vado controcorrente.
    Parto dal presupposto che quella vista ieri è la Juve meno forte da 10 anni a a questa parte.

    Non mi piace come è costruita la squadra, davanti siamo leggeri e se a Geko viene un raffreddore per non dire di peggio sono veramente dolori.
    Le fasce laterali sono da incubo vero, sia per la qualità degli interpreti che per i movimenti collettivi. Difesa centrale non fanno 70 anni in 3. Buoni ma esperienza zero.
    In mezzo al campo a parte Veretout non ci sono calciatori che fanno fare il salto di qualità. Leggo di Diawaa che sarebbe un presunto fenomeno… allora Elmas e Lobotka sarebbero Gerrard e Lampard?

    Comunque sempre forza Roma, ovunque e comunque. Prevedo un piazzamento in Europa League, e neanche troppo scontato.

    • Quoto tutto tranne che per la fascia sx dove a Spinazzola non gli si può dire niente anzi, una fortuna averlo ritrovato. A mio parere manca uno Dzeko a DX basso , uno Dzeko centrale di difesa , uno Dzeko a centrocampo (regista ) e fino al ritorno di Zaniolo un altro Dzeko davanti, altrimenti, come dici , faremo fatica anche per la EL. Juve, Atalanta, Napoli, Inter e anche Milan più forti

  15. E pure ieri abbiamo rivisto la solita squadra irritante e indisponente

    Con un centravanti che si è mangiato il CINQUANTESIMO gol davanti al portiere e/o a porta vuota negli ultimi 5 anni , però a detta di molti è un fenomeno, fa gli assist è un regista , vuoi mette ??? Ma che davvero ???

    Secondo me nel 2016 e nel 2017 con quell ottima squadra con un Icardi o Cavani al posto di Dzeko la Roma vinceva 2 scudetti consecutivi .

    Vabbè tenemose Dzeko , tanto semo la Roma , ma dovremo vince noi ?

  16. Alcune considerazioni.
    1. La squadra ha espresso un buon gioco mostrando molta personalità contro un avversario sulla carta superiore
    2. La juve ha giocato male e al momento mi pare inferiore a napoli Atalanta e inter e Lazio
    3. Dzeko ha fatto il suo, grande apporto al gioco della squadra, poco lucido sotto porta
    4. Fonseca ha mostrato poca personalità. Il grande allenatore decide i cambi, non chiede ai giocatori se vogliono restare in campo, quando è palese che Miki e Dzeko stesso erano stanchi
    5. Bisogna dare a Fonseca delle alternative, perché Bruno Peres è improponibile
    6. Serve un attaccante che la butta dentro, Dzeko a 34 anni non può giocare x la squadra e anche realizzare
    Se non si risolvono questi punti questa è una squadra da 6/7 posto.

  17. La felicità della stampa, per aver pareggiato in superiorità numerica e salvare Fonseca è assurdo, UNA SQUADRA (NOI) NON SI PUÒ SPOMPARE COSÌ, A VUOTO, poi sottoporta perdono la lucidità realizzativa.

  18. 2 giornata di campionato
    Mentre noi prendiamo a pallonate la favorita del campionato (oh no?)
    Ecco i risultati delle altre squadre di fenomeni, osannate dai più
    Napoli -Figli della Luna 6-0
    Milan-scappati di casa 2-0
    Zombie -Lazio 0-2
    Inter-Fiorentina 4-3
    con commenti cosi
    L’inter soffre (?) in difesa ma l’importante aver fatto un gol in più ( Sandro Sabatini roba da prenderlo a schiaffi, quando le vinceva la Roma di Zeman le partite cosi; solo insulti e prese x il cul*)
    La Fiorentina, presa ad esempio, anche dai più qua sul sito; e’una squadra ridicola, con una difesa da retrocessione, ma per andare contro la ROMA la si fa passare x alieni.
    Anche io Mi metto tra i critici, infatti ho scritto che senza SMALLING e DZEKO eravamo più scarsi dell’anno scorso. Ebbene DZEKO e’rimasto ( si e’divorato 2 gol?Vero, ma si e’fatto pure un mazzo cosi, subendo falli e provocazioni da due emerite pippe spacciate per NESTA E BARESI
    Ora spero che torni SMALLING, ripeto spero non voglio, perche ‘ io non conto niente, una punta e ce la giochiamo con tutti.
    Forza ROMA

    • Purtroppo quando provi a uscire dai temi consueti, quindi la profusa lacrimazione, e ti addentri nel calcio dimostri di essere su un mondo parallelo. Ieri con Smalling in campo non sarebbe cambiato nulla, perché CR7 avrebbe mangiato in testa pure a lui, come a chiunque altro difensore al mondo. Gesto che avrà ripetuto almeno cento volte nella sua immensa carriera.
      La punta, qualora la prendessi, non giocherebbe comunque con Dzeko, perché non so se tu te ne sia accorto, ma Fonseca gioca con una punta di ruolo. Col tuo “sciangato” Milik al posto del bosniaco, oggi, al 90%, eravamo qui a festeggiare una vittoria.

    • Avrebbe intercettato i cross in area, mi sembra di essere stato chiaro. Quando buttoi palle a iosa in area, con Cristiano Ronaldo prima o poi il gol lo prendi. La punta avrebbe fatto rifiatare DZEKO sfiancato dai duelli fatti contro due mascalzoni fetenti.
      Devo fare una critica a FONSECA sul 2-1 , come Juve in 10, che teneva i terzini stanchi avrei messo KLUIVERT. Ma và bene cosi la ROMA e’viva

  19. Finalmente abbiamo visto una Roma offensiva che pressava alta, le critiche settimanali a Fonseca hanno fruttato, questo è il gioco che vogliamo vedere altro che passaggi all’indietro o lancioni lunghi alla come viene viene. L’unica pecca sono stati i cambi, avrei messo kluivert e Perez al posto di Miki e Pedro…ma col segno di poi siamo tutti bravi. Serve un centrocampista come il pane, un vice lampione, un centrale difensivo e un terzino destro. Che bello vedere il nostro Presidente in tribuna.

    Daje Roma mia avanti così!

  20. Stavo rivedendo il gol di ronaldo.
    Quando viene lanciato danilo sulla destra è in posizione regolare, sembra però essere in fuorigioco proprio ronaldo, che non non riceverà la palla in quel momento ma poi segnerà.
    E’ regolare ciò?

    • Sì. Per il fuorigioco conta la posizione dell’attaccante al momento dell’ultimo passaggio e non dov’era durante tutta l’azione.

    • Lì è mancata l’esperienza della difesa, Ronaldo era l’unico giocatore juventino in area, dovevano marcarlo almeno un paio di quelli alti e certo non lasciarlo a Peres.
      Ma c’è anche da dire che lui è un mostro a scegliere sempre la posizione giusta e i movimenti giusti per lo stacco di testa. Perfetta anche la torsione per metterla nell’angolo, una giocata spettacolare.

  21. Sul secondo gol della Juve per me ha responsabilità anche Mirante, un cross piuttosto lento che cade nell’ area piccola un portiere che esce la fa sua e toglie d’impaccio la difesa

  22. La Dzekofobia è una cosa strana da onanisti del pensiero che arriva persino ad attribuire responsabilità a chi non ha giocato per andare a finire sulla ineluttabilità di alcune azioni tranne che di quelle che riguardano il Bosniaco. Leggo che Smalling non sarebbe mai arrivato dov’è arrivato Ronaldo in cielo. Forse ma certamente sarebbe saltato e l’avrebbe disturbato. Il Bruno P. è rimasto ad altezza di culo di Ronaldo, capiamoci. Un Portiere di rango sarebbe uscito in volo e Il Fenomeno avrebbe avuto ancor meno possibilità con due giocatori a veleggiarli intorno. Si rimpiange Florenzi su di una fascia destra dove era stato catapultato per disperazione e dove ancora vagano detriti di giocatori. Si mangiano goals come quello del’Armeno ma, in conclusione la colpa è del Bosniaco che per tutta la Partita, come sempre, ricopre il ruolo di Regista e Attaccante perdendo ovviamente alcune volte la lucidità nelle conclusioni. Naturalmente come si attribuiscono responsabilità persino a chi non gioca si danno meriti altri a scatola chiusa, leggasi come: “Milik avrebbe certamente segnato”. Questa non è critica sportiva è una Partita vista e vissuta secondo i propri personali preconcetti. Se non hai un Portiere di rango, un altro Centrale alto e forte, un Terzino Destro normale e non fai rifiatare, per il Modulo che applichi, chi deve ricoprire da solo il ruolo di Regista ed Attaccante non puoi dargli colpe che non ha. Poi vedi Pirlo e pensi a cosa pensi lui, a sua volta, guardando uno che propizia il 2-1, prende un palo e si mangia un goal per poi voltare lo sguardo e osservare Morata…

    • Trovo che Dzeko,dopo le critiche rivolte a Fonseca dopo la partita contro il Siviglia,stavolta debba fare il mea culpa, e in fin dei conti capire che le responsabilita non e’ che siano sempre dell’ allenatore se non si ottengono dei risiltati,ma spesso passano anche per le occasioni che lui fallisce,sistematicamente.Forse questa volta toccherebbe a Fonseca lamentarsi con lui.

    • La croce addosso a Dzeko proprio non la si può gettare. Ieri sera ha fatto tutto. E’ ovvio che poi puoi perdere lucidità sotto porta, mica c’ha 20 anni.
      La Roma ha un attacco che non è proprio fatto di ragazzini, non ce lo scordiamo questo.

  23. io credo che la partita di ieri abbia dimostrato che Fonseca , con tutti i suoi limiti, mi ripeto, non sia uno che in serie A non possa allenare.
    i gol si sbagliano , sopratutto come quello di Mihi , dopo sopratutto una discesa di quel tipo; che Edin non sia un cecchino lo si sa e di gol come quelli ne ha sbagliati diversi in carriera, come ne ha segnati altri impossibili per i pavoletti di turno, tanto evocati.
    Purtroppo ci sono gravi lacune negli 11 e moltissime lacune tra i ricambi , e non vedo questa grande differenza tra l’altro in alcuni ruoli tra titolari e panchina .
    vedo solo che , purtroppo, il fair value della rosa, che ha sempre garantito il “going on concern” a livello bilancistico , si è depauperato in modo preoccupante, grazie a scelte scellerate di pallotta e dei suoi accoliti.

    se una squadra, che fa dei ricavi non ricorrenti il suo core business vende titoli in portafoglio di valore per sostituirli con dei titoli tossici è evidente il declino.
    però il calcio non è una lezione di economia aziendale per fortuna e può riservare delle sorprese; io ieri ho visto cose migliori di quelle che mi aspettavo, per dire , fermo restando che ora non siamo neanche da EL, ma tutto può succedere per fortuna.
    però se la proprietà non crede più in Fonseca lo esonerasse perchè sarebbe una inutile agonia; faccio i complimenti a Fonseca per la sua professionalità. Un Conte o uno Spalletti avrebbero “scodato” intossicando ancora di più ambiente e quindi la squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome