ROMA-JUVENTUS: 1-0 (53′ Mancini). Vittoria importantissima, giallorossi di nuovo al quarto posto

259
4109

AS ROMA NEWS – Ci siamo. E’ arrivata la sera di Roma-Juventus, una sfida tra due rivali storiche, una partita che oggi assume un’importanza particolare nella corsa alla Champions.

I giallorossi arrivano a questa partita dopo un bruttissimo ko sul campo della Cremonese e sono chiamati a riscattarsi. I bianconeri invece, pesantemente penalizzati in campionato, devono tentare un miracolo per provare a raggiungere il quarto posto.

La squadra di Allegri però sta tenendo un ritmo indiavolato e ora punta ad avvicinare la Roma. Entrambe le squadre stasera proveranno a vincere. Si prospetta una partita ad altissima tensione.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

98′ – FINITA! Vittoria pesantissima di una Roma che lotta, soffre, e trova il gol partita con il jolly di Mancini, a segno con un gran destro dal limite. I giallorossi tornano al quarto posto e abbelliscono di molto la propria classifica. La Juve invece deve dire addio ai sogni di rimonta. 

97′ – Conclusione di Chiesa che termina sulle stelle. Manca pochissimo.

93′ – Karsdorp spreca una ripartenza tre contro tre!

90′ – Sette minuti di recupero.

90′ – GIA’ FINITA LA PARTITA DI KEAN! ESPULSO! Calcione a Mancini dopo un duello tra i due!

98′ – CAMBIO JUVE: fuori Cuadrado, dentro Kean.

86′ – CAMBIO ROMA: Pellegrini ha i crampi, esce stremato. Al suo posto dentro Belotti.

82′ – PALO JUVE: legno sempre esterno, con un colpo di testa di Mancini su angolo bianconero che si stava per trasformare in un autogol.

80′ – Juve che ora attacca a testa bassa, Roma che si difende.

78′ – OCCASIONE JUVE: gran botta di Di Maria dalla distanza, Rui Patricio in angolo!

76′ – CAMBI JUVE: fuori Kostic e Locatelli, dentro Paredes e Pogba.

75′ – Ammonito Kostic.

75′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini pesca benissimo Smalling sul secondo palo, colpo di testa dell’inglese che trova la miracolosa parata di istinto di Szzcesny!

72′ – CAMBI ROMA: dentro Bove e Abraham, fuori Wijnaldum e Dybala.

64′ – CAMBIO ROMA: dentro Karsdorp, fuori Zalewski.

63′ – Ammonito Spinazzola.

62′ – RISCHIO ROMA! Retropassaggio clamorosamente errato di Zalewski che stava per combinarla grossa, Vlahovic si avventa sul pallone ma fortunatamente non ci arriva per iun soffio!

60′ – Roma pericolosa! Bel cross di Spinazzola a cercare il taglio di Pellegrini che in area la sfiora soltanto di testa!

60′ – CAMBIO JUVE: dentro Chiesa per Fagioli.

59′ – Palo esterno scheggiato da Cuadrado su punizione, ma Rui Patricio c’era.

57′ – Ammonito Cristante che stende Rabiot lanciato verso l’area giallorosso, era diffidato, salterà Roma-Sassuolo.

56′ – Spinazzola servito in contropiede da Pellegrini viene recuperato prima di calciare da Cuadrado! Che occasione sprecata!

53′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! MANCINI! Il difensore dal limite lascia partire un grandissimo destro angolato che non dà scampo a Szczesny! CHE GOL!

52′ – Si avvicinano i primi cambi: si preparano Karsdorp e Abraham.

50′ – Partita meglio la Juventus in questo secondo tempo. Mou sta pensando a qualche cambio, El Shaarawy sembra sul punto di entrare.

46 – Si riparte. Nessun cambio nella Roma, nella Juve dentro Bonucci per Alex Sandro.

 

PRIMO TEMPO

45′ + 1′ – Finisce zero a zero il primo tempo di Roma-Juventus. Gara non bellissima, squadre che mirano più a non prenderle e le emozioni latitano. Bianconeri pericolosissimi nel finale di frazione con Rabiot che prende il palo dopo una deviazione decisiva di Rui Patricio. Roma pericolosa solo con una conclusione di Dybala dalla distanza respinta da Szczesny. 

45′ – Un minuto di recupero. 

44′ – PALO JUVE. Cross di Danilo, Rabiot spunta sul secondo palo e di testa trova prima la parata e poi il palo a salvare la porta giallorossa!

42′ – Bordata di Locatelli dalla lunghissima distanza, blocca Rui Patricio.

33′ – Ammonito Matic.

31′ – Ammonito Locatelli che stende Spinazzola.

27′ – OCCASIONE ROMA! Prima conclusione in porta con Dybala che tutto decentrato a destra calcia di potenza, Szczesny respinge!

25′ – L’equilibrio non si spezza. Roma e Juve attaccano alternativamente, ma le difese stanno vincendo per ora ogni duello.

18′ – Roma pericolosa con Spinazzola che ha tanto spazio per attaccare, entra in area e prova a metterla in mezzo invece di puntare la porta, Dybala anticipato di un soffio!

16′ – Bella azione di prima della Roma, Dybala al limite salta due avversari, si accentra e prova a calciare, ma la conclusione è murata dalla difesa bianconera.

15′ – Juve che ora fa la partita, Roma troppo schiacciata e con pochi riferimenti in attacco.

10′ – Primi dieci minuti di gioco, per ora partita spezzettata, squadre molto coperte e compatte, nessuna occasione da segnalare.

8′ – Mancini torna in campo e prova a stringere i denti.

7′ – Problema alla caviglia per Mancini, si scalda Llorente.

4′ – Vlahovic spizza un pallone crossato dalla trequarti dopo una punizione di Danilo, blocca Rui Patricio.

0′ – Fischia Maresca, comincia Roma-Juventus!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:52 – La Roma annuncia il suo undici titolare con un tweet: sorpresa Wijnaldum con Pellegrini e Dybala unica punta. A destra gioca Zalewski.

Ore 19:48 – Questa la formazione ufficiale della Roma annunciata in anteprima da DAZN: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Wijnaldum, Pellegrini; Dybala.

Ore 19:43 – Questa la formazione ufficiale della Juventus: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic.

Ore 18:45 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo sereno sopra la Capitale, terreno in buone condizioni. Tra pochi minuti vi comunicheremo le formazioni ufficiali di Roma-Juventus.

ROMA-JUVENTUS, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Wijnaldum, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Llorente, Celik, Kumbulla, Karsdorp, Bove, Tahirovic, Camara, Belotti, El Shaarawy, Volpato, Abraham.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Allegri.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Bonucci, Rugani, Pogba, Miretti, Paredes, Iling Jr., Barrenechea, Chiesa, Kean, Soulé.

ARBITRO: Maresca di Napoli.
Assistenti: Carboni e Lo Cicero.
Quarto uomo: Ayroldi.
Var: Aureliano. Avar: Paganessi.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteZebina: “La Roma mi ha lasciato emozioni che la Juve non ha fatto. Zaniolo? La piazza giallorossa è capace di farti perdere la testa”
Articolo successivoALLEGRI: “Roma squadra scorbutica, sapevamo che sarebbe stata dura. Kean? Ha chiesto scusa, ma ha sbagliato”

259 Commenti

  1. Togliete i pollici versi, fa giocare Pellegrini , speriamo bene e che ci smentisca, se perdiamo stasera lottiamo per il 6 posto

    • questi americani stanno zitti e pensano solo allo stadio….venduti Dze,Miki, Zanioli e c. cosa pretendono… certo che un grande favore all’ Inter glielo hanno fatto e alla fine se arriveremo sesti CI FAREMO SENTIRE

    • Wijnaldum e Pellegrini dietro Dybala unica punta? Fin troppo facile pronosticare che, se ci pressano, saranno 90 minuti senza costruire un’azione… La cosa che più mi fa incazzare è che gli diamo 7 milioni netti per dire che la Roma fa schifo (mentre ha il terzo monte ingaggi del campionato).

    • un commento x Mario laziale de merxx,se non sbaglio eri quello che diceva che Spinazzola era un ex giocatore, con le tue gufate da coglioxx ci porti fortuna, stasera si vince, grazie cogliomario

    • E comunque di quelli che hai scritto hanno venduto solo zaniolo ( e meno male aggiungo)

    • Wijnaldum e Pellegrini dietro Dybala unica punta? Fin troppo facile pronosticare che, se ci pressano, saranno 90 minuti senza costruire un’azione… La cosa che più mi fa incaxxare è che gli diamo 7 milioni netti per dire che la Roma fa schifo (mentre ha il terzo monte ingaggi del campionato

  2. Quando l’avversario è la squadra più disonesta del pianeta occorre mettere da parte qualsiasi malumore e gridare forte…Forza Romaaaa

    • Fa cakare anche il logo, ma quant’è brutto mamma mia pussa via ❤️🧡💛

  3. Il duello decisivo per il risultato è quello Maresca – Mourinho. Stasera il mister di Setubal rischia una squalifica epocale.
    È ora che qualche mammalucco che sta in tribuna Vippe, si dia una svegliata.
    Svejaaaaa 😱

  4. con questa tifoseria dovevamo stare sopra alla Lazio e invece ogni anno si cambia non c’è un accenno di una sana gestione come ha fatto quell antipatico di Lotito che tutti davano per scemo e 8nvece se ne sta andando dritto 8n Champion con tutte le conseguenze del caso….e NOI riempiamo l’olimpico….che strano gioco

  5. Stasera ennesima prova del nove. E speriamo che abbiano fatto bene i compiti a casa stavolta.

  6. Stasera Core, Testa e Palle. Non c’è stanno scuse. Poi la vinci, la pareggi o la perdi, ma in campo dovete da butta’ er sangue! DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪👊💛❤

  7. Io non capisco, pur di far giocare pellegrini influenzato si rinuncia ad un centravanti di ruolo. Speriamo abbia ragione il mister. Forza Roma.

  8. Formazione strana…
    Boh…potrebbe anche avere senso, sperando Pellegrini faccia il suo, sarebbe ora…

    Mourinho si gioca molto stasera …non ha mai cambiato nulla ed oggi gioca senza centravanti ( per quello che segnano, ci sta )
    Nel secondo tempo fuor Pellegrini e dentro elsha, che è il più in forma e dovrebbe giocare

    Ma Mourinho avrà i suoi motivi

    Forza Roma

    • Le uniche volte in cui abbiamo dato palla avanti alta e l’abbiamo tenuta, saranno state 2 su 10000, c’era Belotti e nessuno è mai arrivato sulla seconda palla.
      Quindi inutile parlare di attaccanti che fanno salire la squadra sulle palle lunghe.

  9. Per me Mou è il massimo come allenatore, è la speranza per il futuro della ROMA, ma mi chiedo: che cappero ci trova in un giocatore modesto come Pellegrini?

  10. Compà 🙀 di certo i mammalucchi non sono l’imprenditori di oscar,forza Mourinho forza Roma

  11. Addirittura un “miracolo” raggiungere il quarto posto mo’?..Non ve sembra che state ad esagerà un po’?

    • Aoo c’è so 10 laziali e 3 romanisti su sto sito poracci non guardano mai a casa pe scrive qua, l idraulico occhio

  12. Vediamo che succede, magari ci sorprendono,
    ragazzi se il problema fosse Pellegrini, che l lyr anno è stato il migliore e molti nn lo ammettevano, staremmo messi bene, ne ha saltate parecchie nel girone di andata…che è stato il periodo peggiore

  13. il bel gioco non mi interessa, oggi più che mai conta solo un risultato… per la classifica, per noi tifosi e per il futuro della ASRoma…
    DajeRomaDaje!!!

  14. Più possesso palla con questa inedita formazione, meno profondità e forse meno riferimenti (e se vogliamo meno capacità realizzative, sulla carta).

    • perciò tu stai a commentà su un sito aggratis e Mourinho in panchina a 7 milioni. perché tu non capisci e lui si. tu non hai vinto una beata ceppa e lui 25 trofei in carriera. Va’ così amico mio. tu hai da fare il tifoso, non ‘capire’ le scelte dell’allenatore. quindi meno pippe mentali e più tifo. si vive meglio credimi.

    • Si, probabilmente cerca di tenere in piedi la baracca per il primo tempo, sapendo già che nel secondo dovrà comunque sostituire Wijnaldum e Pellegrini

  15. Invece di stare sempre a mettere le mani in tasca a Pellegrini, sarebbe ora che Wijnaldum cominciasse a meritarsi quel pacco di milioni che si è intascato finora senza fare un bel niente.👈

    • Con la non trascurabile differenza che Wijnaldum abbiamo facoltà di rispedirlo al mittente, Pellegrini è una cambiale a scadenza 2027.

  16. Ci ha smentito a tutti, il centrocampo è tosto, speriamo che a turno triangolano con Paulo, non avranno così punti di riferimento

  17. Mah….. Pellegrini influenzato gioca, El-Sharawi no….senza punte e Dybala tra Danilo e Bremer…… Zalewsky su Kostic…meglio Karsdorp. Mi auguro di sbagliarmi ma la formazione non mi piace. Auguro a tutti noi di sbagliarmi alla grande. Vorrei vedere la stessa partita del 2004, quella del 4-0 e tutti a casa.
    Non c’entra niente ma il Liverpool, sfavorito, ha dato 7 pappine al Manchester United……..

  18. Vediamo come va. Mou ha sorpreso noi…speriamo sorprenda anche i ladri rubentini. Poi a partita in corso si può cambiare. Magari il gallo si ricorda di aver militato nel Toro e li purga.

  19. non è difensiva, è una formazione che per non dare riferimenti fissi ai difensori rubentini, poi l’attaccante. he sa giocare spalle alla porta e girarsi di tecnica, oltretutto di piede mancino, è una bestia nera per le difese. Mou vuole vincerla di tecnica e sul fraseggio corto. Forza Lupi!

  20. Formazione che non mi piace. Dybala da solo davanti. Non puoi sfruttare i cross, non puoi lanciare dalla difesa (specialità della casa). Sei costretto a fare partire l’azione dal basso…se ci aggrediscono alti so caxxi amari

    • non c’è speranza la Roma è scarsa servono 2 punte difesa a 4 senza pellegrini che me pare Carla fracci

  21. Anche oggi si gioca in 10,grazie Mister,l’importante aver conservato la categoria con largo anticipo,ora speriamo nel miracolo Conference

  22. capisco non dare a loro punti di riferimento.
    capisco che tanto le nostre punte non segnano nemmeno con le mani.
    capisco che tanto l’area avversaria non la presidiamo.

    ma quindi puntiamo tutto sulle palle inattive, punizioni e eventuali calci di rigore?

    non è del tutto sballata come idea.

    forza Roma!

  23. Mah senza una punta di ruolo non lo so se può funzionare.Spero di essere spernacchiato a fine partita da tutti.Daje

  24. Ma quanto fa schifo la giacchetta della Rube? 🤮🤢 🤣

  25. spero di sbagliare ma senza punto di riferimento davanti come fa a salire una squadra che non è capace a palleggiare ? Ma io non sono Mourinho e non capisco niente di calcio

  26. Numeri pazzeschi di Winaldum. 20 minuti, 2 palloni toccati, due passaggi a 5 metri riusciti: 100% passaggi riusciti, 0 errori. Piano tattico riuscito

  27. spinazzola al 18′ solo lanciato in area non tiri? ma la devi bucare la porta!!!
    devi spezzargli le mani a Coso per quanto tiri forte… no invece la passa a non so chi

    • Ma che dici? Stava sulla fascia L’ ha messa al centro e c’era il deserto. L’ area è vuota. Qua come al solito si cerca la prodezza di dybala da fuori area o un calcio piazzato.
      Di giocare a pallone non se ne parla.
      A me è sembrato di giocare per lo 0 a 0, poi di certo meglio un pareggio che perdere, ma sperare di vincere uno scontro diretto è così pretenzioso?

  28. molti ottimisti su giallorossi.it ( ironico).
    Finalmente 3 centrocampisti.
    Magari non concederemo centrocampo e palla agli avversari.
    Vedo una squadra più propositiva.
    Saranno decisivi gli esterni.
    SPINA pensaci tu.

    • Ma come al grido ” Mo rientra Gini e la musica cambia”….ma de che ao questo è nullo.

  29. Stavo a dormí tanto bene, quer panzone de Pardo s’è messo a strillà sur palo de Rabiot e m’ha svejato….

    • Zalewski non è uno stramaledettissimo tornante, men che meno destro. Il problema è il tecnico.

  30. con una punta vera eravamo già in vantaggio…
    speriamo nel secondo tempo di sbloccarla, la rubentus non è tutto ‘sto squadrone, anzi….
    DAJEEEEEEE!!!!

  31. Wijnaldum mooolto peggio di Pellegrini, quasi zero termico. Zalewski in difficoltà sul piano difensivo.
    La buona notizia è che Rui fa la prima parata decisiva dalla finale di Tirana.
    Resta l’impressione di una partita (bruttina) che loro possono sbloccare più facilmente di noi.

  32. primo tempo discreto della Roma che non mi è dispiaciuta nel complesso, sicuramente non la Roma smarrita e nervosa di martedì scorso. temevo per Pellegrini ma devo dire la verità, pensavo peggio, quello che invece mi ha deluso tanto è wijnaldum. la juve a parte l’occasione di rabiot non stata mai particolarmente pericolosa e gioca di m3rda, lo possiamo dire?

  33. Ma che ci vanno a fare allo stadio? Squallore totale. Difensivismo anni 60. Visto e rivisto. Nessuna idea di gioco. E in più giochiamo in 10, Gini non è pronto.

  34. Praticamente giochiamo barricati senza alcuna possibilità di segnare. Wijnaldum in quella posizione è inutile ed infatti è il peggiore insieme a Zalewsky. Mourinho è molto più spaventato dalla possibilità di perdere che attratto da quella di vincere

    • Non si può perché nel caso vorrebbe dire provare a vincere. Quelli entrano o se si va sotto o dopo l’ ottantesimo ma al posto di dybala e Pellegrini.

    • No te prego, dopo me tocca senti Pardo pronuncia’ a casso de cane Er nome de Tammy….

  35. Io ho visto un buon primo tempo, tosti e concentrati, con un gigante, Matic, in mezzo al campo. Per adesso il giocatore più in difficoltà mi è sembrato Gini a giocare quasi da centravanti

  36. Il livello del calcio italiano è davvero imbarazzante…che schifo di partita …sembra puntino entrambe allo 0-0

    Mi fido di Mourinho…ma porca vacca che noia

  37. Una formazione e un atteggiamento così lo potrei capire se con la Cremonese avessimo vinto…. così mi è totalmente incomprensibile!

  38. Io pensavo che avesse studiato una aggressione alta che permettesse ai trequartisti di recuperare palla allargando le fasce così da avere dybala con più spazio. Invece no , solito gioco lento e basso, con scarsa qualità e zero idee. Ma che senso ha avuto rinunciare ad una punta per un centrocampista in più se L’ area di rigore è sempre completamente vuota e nell’ unico contropiede avuto Spinazzola non aveva nessuno a cui passarla?
    Si gioca per lo zero a zero?
    Ennesimo soldout con primo tempo indecente. Poi per carità la Juve non ha fatto nulla di che ma intanto L’ unica palla gol è stata la loro.
    Gini è fuori giri troppo ci vorrà per vederlo ai suoi livelli. Se rinunci al centravanti almeno parti col faraone.
    Roma povera.

  39. Ma wijnaldum messo la davanti cosa mi rappresenta?
    Un falso nueve o un giocatore buttato lì per caso?
    In ogni caso è un’aberrazione tattica, visto che non sta beccando palla.

  40. Abram al posto di Winaldum ancora un po sulle gambe e elsa al posto di zaleski.Potrebbe essere una soluzione. Vediamo un po.Ma secondo me Mou finché si sta 0a0 non cambia

  41. Pellegrini in bella evidenza in fase sia di tamponamento che di raccordo.
    Bravo Capitano, nonostante la febbre, mi sembri bello tonico 👍

  42. Tutti a criticare Pellegrini, ma qualcuno ha notato che in ripartenza correva più lui palla al piede che Dybala senza?
    Dybala è il giocatore tecnicamente più forte che abbiamo, ma qualcosa non funziona nella ciclistica, mi sembra evidente.
    Io lo preserverei per la partita di giovedì inserendo Abrham al suo posto.
    Poi metterei El Sha al posto di Gini che mi sembra in grossa difficoltà e già stanco.

  43. Fuori Pellegrini, Dybala e Spinazzola.. Dentro Abraham, Belotti e Elsha. Pareggiare o perdere cambia poco, dobbiamo provare a vincere.

    • Non sono d’accordo.
      Mai come oggi l’importante è non perdere.
      Col pareggio recupereremmo un punto sul Milan e rimarremmo a -3 dalle quaglie, ma sopratutto terremmo a distanza la Rube

  44. Zalevski e un giocatore offensivo, vijnaldum non è un attaccante, dybala non può fare l’unica punta. Murinho avrà tanti difetti ma qualcosa più di me ne capisce di calcio, per me se ne vuole andare e fare spazientire a noi e ai friedkin

    • Zalewsky gioca nella stessa identica posizione anche con la Polonia

      Wijnaldum non ha giocato da attaccante

      Dybala non ha fatto mai e poi mai l’unica punta..

      E giocando così hai portato a casa tre punti..

      A me non sembra che se ne voglia andare.. E alla fine ha avuto ragione lui..

      Forza Roma..

  45. la squadra senza una punta è un idea di José per non perdere ma secondo me’ …oggi bisogna vincere e serve il goal
    forza Roma

  46. Cioè… giallo a Cristante per aver poggiato leggermente la mano sulla spalla di Rabiot il quale collassa manco investito da un trattore.

    Siamo al cabaret.

  47. Dybala non l’avrei tolto. Anche se stasera ha fatto poco gli basta un secondo per incidere

  48. Rabiot da ROSSO.
    Scalcia 2 volte con palla lontano.
    Ma il Var perche non segnala ?
    Non può essere SOLO giallo

  49. Sto a schiattà! Tre pali contro! Stiamo riscuotendo il nostro credito coi legni. Ma così non ci arrivo alla fine.

    • Si ma se corri a vuoto devi fare la Roma Ostia, poi prendi palla hai spazio per verticalizzare e torni indietro? Non capisco cosa ha quest’anno e irriconoscibile

  50. Ci siamo ripresi la sfiga dell’anno scorso con il culo di quest’anno. Siamo riusciti finalmente a vincere una partita senza nemmeno provarci

  51. EVVVVVAAAAAIIII. LA ROMA HA VINTO!!!
    Questa è la Roma di Mou.
    A chi non je piace…s’attakki al tasso!!

  52. se vabbe, io volevo vede er ber giogo…..jajajajajajajajajajaja- voyo Itagliano o Juricce ABBOCCONI!!!!!!

  53. È finita gobbi a casa, lazziesi e rubentini attaccatevearca

  54. Strafelice per la vittoria. Importante per la classifica, per la mentalità, per noi tfosi.

    E anche per tutti quelli che ce l’hanno con Mourinho, prima di essere Romanisti.

    Attaccateve ar c

  55. Avevo detto che avrebbe fatto giocare Pellegrini, e ha fatto una buona gara di contenimento, adesso godiamoci questa vittoria importantissima che ci proietta con tutte le convinzioni in Europa e in zona Champions, tutti bravi , niente critiche e voti per favore ❤️💪

  56. AVEMO VINTO !!! Rubentini pijatevela n’der KULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Bravo Rui Patricio, te sei riscattato. A gufi: pijatevela n’der kulo pure voi, stasera Core, Testa e Palle se so’ viste tutte!!! Adesso sotto co li spagnoli che vanno sventurati, DAJE ROMA DAJEEEEEE. 💪💪💪👊👊👊💛❤️💛❤️💛❤️

  57. Grande Roma. Si fa cosi dopo essere caduti. Ci si rialza, si toglie la polvere di dosso e si va a Vincere. Unico neo della sera Abraham: non so cos’ è. Questa sera Grande Rui, Mancini eppure Pellegrini. Monumentale Matic. La difesa è Smalling, con lui difficile prendere Goal. FORZA ROMA.

  58. Mancini voto 10 , praticamente vince da solo la partita.
    Per me questa è una vittoria spaziale, perché come gioco non si è fatto nulla ma con una perla inaspettata si porta a casa un risultato straordinario.
    Nonostante la forza della Juve ed il fatto che abbia preso 3 pali ed avuto in 10 una mastodontica azione per il pareggio oggi è inutile muovere critiche.
    D’altronde i pigiamati hanno vinto 2 partite con gol da fuori area senza fare nulla di che… quindi se capita pure a noi va più che bene.
    Magari qualche tiro in porta in più sarebbe in ogni caso gradito perché non si può passare sempre in vantaggio.
    Mancini 10 Mancini 10 Mancini 10

  59. Embè, Stavolta er sassolino me lo levo… Pensando a tutti i criticoni de stò forum. Sulle note di un buon sottofondo musicale mi addormento beatamente. Alla facciaccia di chi emana solo veleni. Grande Mancini!!! 💛💖 Forza Magica Roma💛💖

    • Che intendi per veleni? Chi si lamenta della sconfitta incredibile contro la cremonese e di un primo tempo contro la Juve senza squilli?
      La vittoria cambia tutto ed jolly di Mancini cambia le sorti dei 90 minuti, ma te quanti tiri in porta hai visto?
      La squadra deve crescere tanto.
      Credo che anche mourinho non si dia pace per Cremona, bisogna sapere reagire anche quando si va sotto perché non si può passare sempre in vantaggio.
      Io ho criticato aspramente dopo Cremona, non vedo la mano di mourinho miracolosa ma sono contento di aver battuto la Juve.
      Non posso? devo chiedere il permesso per dire ciò penso. Buonanotte

    • A giannis… Coscienza sporca? Ti metti sempre in mezzo ma chi ti ha nominato. Niente da fare piu’ cerchi di essere accomodante e piu’ v’attaccate ai commenti provocando e rompendo le @@ Ecco vattene a dormi’ che è meglio. Forza Roma!!!!

    • Basara facevo un discorso generale, perché se qua ti permetti di analizzare la situazione cominciano nomignoli o riferimenti formellesi di tutti i tipi.
      Quindi non dico che ce l’ hai con me ma le idee che ho su questo anno e mezzo di Roma non cambiano oggi.
      Però penso di poter essere Stra contento per questa vittoria contro una squadra che ritengo superiore a noi… non solo io visto che il nostro allenatore l ha definita più tecnica e con più gamba.

  60. Karsdorp da cacciare immediatamente, scandaloso abbiamo rischiato il pareggio, oltre ad essere scarso è anche senza cervello.
    Anche Abraham scarso scarso devi tenere palla rischia con il passaggio indietro.
    Gran partita di Mancini, non lo voglio dire sembra migliorato riesce ad essere più tranquillo e quindi più lucido, tutti gli altri bene. Matic ottimo un pò sparito nel secondo tempo.
    Pellegrini non pervenuto anche questa sera.

  61. Stanotte suona nelle strade di Roma una musica dimenticata..ritorna il vento magico che soffia sulle fontane..cantano angeli addormentati.. è la notte diRoma fate attenzione..😉🎃💥

    • Ah mo’ aveva ragione? Che faccia tosta,,,, 71 un numeretto che fattelo spiegare da Gaetano che indica dalle parti sue.
      Forza Roma

  62. Kean se non sbaglio era il compare di merende di Zaniolo in Nazionale. Stasera mi è chiaro il perché: teste fine entrambi…

    • Chissà se vi sarà qualche moralizzatore tipi Bertolini che gli dirà : Kean va educato ..seeeee

  63. E vabbè…..
    quando c’è da criticare,si critica…..
    ma stasera c’è solo da festeggiare…..
    vittoria che fa pure morale…..
    Bravi …..

  64. Ho letto qua e là un po’ di commenti, specialmente quelli prima della bomba di Gianluca Mancini.
    Una sfilza di bla-bla-bla non degni di una tifoseria, certo è più facile lamentarsi. È il Mazzarrismo che prevale su tutto. Frignoni!!!!!

    • non so quanti anni tieni. ma te li ricordi i due vecchietti sul palco che criticavano tutto il tempo dello spettacolo ?
      Si quelli famosi del MAPPET SHOW
      Stanno allo stesso livello.

  65. Ci perdiamo un un bicchiere d’acqua e siamo padroni in mezzo al mare. Incredibile… siamo da infarto ma grazie grazie grazie…💛❤️ quarti.

  66. Godo. Godo. Godo come un c@770 di riccio.
    E toh al me stesso che la vedeva così grigia… GRANDE partita dei ragazzi!!!

  67. beh bravi tutti stasera. Rui ha dimostrato che il problema di questa Roma non è certo lui. Spero che qualche complottardo abbia capito inoltre che se si gioca i punti si fanno..

    • ecchime….Sai mica ti può andare sempre bene, Kostic…doveva essere espulso…7 minuti di recupero . tutti i falli a limite della nostra area gli ha chiamato , e nel primo tempo su un tiro di Dybala ci stava pure un fallo di braccio ed era rigore.
      Abbiamo giocato benissimo , ma pure stasera arbitro contro .Come dici ? Però a Keane lo ha espulso ? E ci mancava pure che non lo espelleva.

  68. vittoria di carattere della Roma, con buona pace di complottisti, dietrologi e menagrami vari che vaticinavano disgrazie e risultato falsato dall’arbitro.
    Si era capito fin da subito che rispetto alla vacanza di Cremona tirava tutt’altra aria
    Partita non bellissima, un po’ bloccata soprattutto nel primo tempo, poteva deciderla solo un episodio e così è stato.
    ottima fase difensiva e buona prestazione di Pellegrini e Karsdorp, due che normalmente non mi fanno impazzire. Rui Patricio determinante in almeno due occasioni, Dybala così così, purtroppo male zalewski e malissimo wijnaldum, giustamente sostituiti
    Male anche Maresca ma meno peggio di altre volte
    la juve non è certo quella degli anni scorsi, ma è comunque sempre temibile e i tre pali lo testimoniano, stavolta però è andata bene anche se il credito con la fortuna è ancora abbondante
    quella pippa di kean spero becchi almeno 2 giornate

  69. Il calcio e’ strano,la Roma dava l’idea di accontentarsi del pareggio che comunque non sarebbe stato un risultato disprezzabile.Poi nel momento veramente inaspettato siamo andati in vantaggio.E’ stata una partita molto sofferta(in realta’ quasi tutte quest’anno),le classiche vittorie in stile Mou.Adesso abbiamo agganciato il Milan e ci sara’ da lottare fino alla fine per entrare tra le prime quattro.Giovedi pero’ mi aspetto una squadra che giochi per vincere,anche in vista del ritorno in Spagna.Sempre Forza Roma

  70. Dedicato a tutti gli utenti miscredenti e rinnegati:
    Piatevelanderkulo
    W MOURINHO
    W CAPITAN PELLEGRINI
    Forza Roma

    • Pienamente d’accordo te, gli admin dovrebbero censurare i commenti volti a destabilizzare l’ambiente degli antiromanisti in incognito. FRS 💛❤️🐺

  71. Questa e L’innesima prova cha Mourinho e un grandissimo allenatore, e una risposta a certe vergogniosi giornalisti Che se presentano in TV per attacare Mourinho Invidioso Di vederlo sulla panchina Della La ROMA sopratutti (Michele Criscitiello, Alfredo pedulla,..).

  72. la reazione di Kostic era da rosso ma l arbitro come esce il pallone va ad ammonire il giocatore impedendo così l intervento del var

  73. Grande soddisfazione finalmente BATTUTA e AFFOSSATA nelle sue speranze di rimonta la Rube. Questa è stata una partita che si poteva anche pareggiare o sfortunatamente perdere come le 2 con il Napoli ma come in quelle occasioni un grande plauso a tutti i giocatori scesi in campo indistintamente per la grande applicazione, determinazione e disciplina tattica manifestate per 98 minuti. Con il Napoli grande sfortuna, oggi un pizzico di strameritata fortuna con sugli scudi in particolare Ibanez,Smalling e Matic ma ancor più di loro determinanti (e bisogna riconoscerlo anche se ne sono stato spesso critico) Rui Patricio autore di almeno 2 PARATE SALVARISULTATO OLTRE A QUELLA FINALE benchè coperto e con pallone bloccato in un’ area affollatissima. Restano un profondo mistero e un grande rimpianto le 2 comunque gravi controprestazioni con la Cremonese. Comunque ottimo riscatto.

    • Ho dimenticato ,nella foga, di indicare ,per me, l’altro giocatore stasera veramente determinante: Mancini e non solo per il gran goal

  74. Rui Patricio – ottimo (anche se non esce mai…)
    Smalling – tosto e pilota della difesa
    Ibanez – cattivo al punto giusto e molto ordinato
    Mancini Mancio – GODOOO!!!
    Spina – buona prestazione
    Zalewski – a dir poco imbarazzante, s’è cacato in mano in più di una occasione. Involuto
    Gini – correva (poco) che sembrava in salita. Non pronto
    Pellegrini – al netto della febbre, buona partita, più di contenimento
    Cristante e Matic – hanno “sporcato” molti palloni e contrastato con la stazza. Buoni
    Dybala – sacrificato e quindi poco lucido perchè ha giocato troppo indietro. Più che suffi
    Abramo – no comment
    Belotti – pochi minuti ma… s’è dato da fa. Generoso
    Edoardo Bove – tignoso, buon inserimento nella bolgia del centrocampo
    Karsdorp – ottimo in anticipo e sugli affondi, ma ha sbagliato tutti nel momento decisivo

    STO GODENDO COME UN SUINO… quindi sono consapevole del fatto che qualche giudizio sia stato condizionato dal puro orgasmo romanista…

  75. Raga sono commosso… Seguo il calcio dal 2014 e, a memoria, non ricordo di aver mai vissuto una vittoria “importante” contro la Rube.
    Escludo il 2-1 con Dzeko e il 3-1 di quel finale di stagione quando abbiamo rimontato il gol di Lemina perché furono pure belle partite, ma poco importanti per la classifica visto che era ancora il periodo del loro dominio assoluto. Stessa storia per un altro paio di vittorie non “pesanti”.

    Ci siamo presi il quarto posto a parimerito col milan e riavvicinati ai pennuti, poi se questa serata potesse dare alla rube quella spintarella in più verso la B, ne sarei estremamente soddisfatto. Aspettando la fine dei processi vari che dovrebbe esserci verso fine stagione…

    Oltretutto, stasera diamo una mazzata ai gobbacci e smorziamo finalmente quella loro altezzosità tanto irritante.
    Vivendo a quasi perenne contatto con molti di loro, non sapete quanto significa per me.

    Grazie Roma

    • Peccato che ti sei perso “ssst.. 4… a casa”, spero per te e per noi che vivremo altre serate simili.

    • Caro Sop, quella l’ho vista e rivista registrata, posso solo immaginare cosa avrei provato a viverla in diretta
      Sperando nel futuro, intanto mi godo questa piccola soddisfazione. Si deve pur iniziare da qualche parte, no? 🙂

  76. Qualora qualche utente non ne è a conoscenza, i commenti possono essere riesumati, per quanto basterebbero quelli di questa mattina per qualificare le banderuole di qui dentro che sputano veleno e poi si travestono da tifosi euforici: gentaglia senza fede.
    Forza Roma

    • Io sono uno di quelli che la vedeva grigissima.
      L’ho già scritto altrove, ma lo ripeto: mai così contento di essermi sbagliato.

      Quando bisogna dirlo, bisogna dirlo: GRANDE ROMA

    • Bravo Proaska condivido ogni sillaba.
      Non adduco a infiltrati laziali.
      Alludi proprio a tifosi da tastiera che sembra che godano a affondare tutti al primo errore invece di sorreggere sempre e comunque la propria squadra.
      W la Sud grande esempio di amore incondizionato e continuo. Il vero grande core de roma.

  77. Che bello questo forum! Si leggono commenti indirizzati in un certo senso ed altri diametralmente opposti. È proprio vero che ognuno di noi vede le cose a modo proprio ma la partita di questa sera mi ha dimostrato ancora una volta che un Pellegrini così non serve a nulla e che Wijnaldum è troppo importante. DAJEEEEE

    • Pellegrini per me resta indecifrabile, fa una ottima cosa ma la bilancia con 20 orribili.
      Gini ha dimostrato di avere una qualità unica in rosa: lucidità quando è pressato da più avversari. Gli ho visto risolvere con grande classe un pallone complicatissimo ad inizio secondo tempo, e già per questa sua capacità la sua presenza in rosa risulta fondamentale.
      Rimpiango sempre di averlo perso per più di mezza stagione, ma è inutile piangere sul latte versato. Finalmente possiamo godercelo.

    • bravo.adesso non parla più nessuno .quelli non sono tifosi ma soltanto delle persone esaurite che per sfogarsi non hanno niente di meglio da fare se non rompere le scatole qui e accusare Mourinho e la Roma.
      FORZA ROMA SEMPRE!!!

  78. Che goduria questi 3 punti contro i gobbi e pure di corto muso come sono tanto abituati a fare loro, è accaduto più di una volta proprio contro di noi e con la complicità arbitrale, stavolta glil’abbiamo fatta prendere in der c. e pure in modo pulito, senza aiutini.
    Abbiamo vinto con una cosa che proprio non mi aspettavo, una gran staffilata di Manciniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Daje Gianluca col gollazo !!!
    Ma c’è di più, stavolta i pali ci sono stati amici dopo averci fatto dannare tutte le partite perché la Roma è la squadra che ne ha centrati più di tutte, si sono ritorti sui gobbi 3 legni tutti insieme.
    Roma -rubbemalviventus 1-0 e Daje !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome