ROMA-JUVENTUS: 1-1 (40′ Locatelli, 49′ Shomurodov). Solo un pari all’Olimpico, i giallorossi falliscono l’aggancio

182
569

NOTIZIE AS ROMA – Otto partite alla fine del campionato, otto sfide decisive. Ma quella di stasera è senza dubbio il crocevia fondamentale per questo rush finale di stagione della Roma. All’Olimpico arriva la Juventus, fresca del cambio in panchina: chi vince stasera fa un grande passo nella volata Champions. I giallorossi hanno il vantaggio di giocare in casa, ai bianconeri però andrebbe bene anche un pareggio.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

93′ – FINITA: 1 a 1 tra Roma e Juventus. E’ un pareggio giusto per quanto offerto dalle due squadre in campo, ma è un risultato che serve molto di più ai bianconeri, che mantengono i giallorossi a distanza. 

90′ – Tre minuti di recupero. 

85′ – CAMBIO ROMA: dentro Baldanzi, fuori Dovbyk.

83′ – Pochi minuti alla fine: squadre stanche, ora serve lucidità e freddezza.

75′  – CAMBIO JUVE: esce  Locatelli, dentro Savona.

72′ – CAMBIO ROMA: fuori Celik, dentro Nelsson.

71′ – JUVE PERICOLOSA: destro di Yildiz, palla deviata in angolo.

67′ – CAMBI JUVE: dentro Cambiaso, Kolo Muani e Koopmeiners, fuori Vlahovic, Weah e Gonzalez.

65′ – Ammonito Veiga per un intervento in ritardo su Dovybk.

61′  – CAMBI ROMA: dentro Paredes e Gourna-Douath, fuori Cristante e El Shaarawy,

59′ – Dovbyk ha spazio sulla trequarti, avanza, e alla fine prova il tiro: conclusione centrale, blocca Di Gregorio.

49′ – GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOL!! SHOMURODOV!!! Colpo di testa di Ndicka dopo un angolo di Soulè, gran parata di Di Gregorio, ma Eldor col sinistro la butta dentro!

46′ – Al via la ripresa: dentro Shomrudov, fuori Hummels.

 

PRIMO TEMPO

45′ – INTERVALLO: Roma sotto di un gol, per ora decide un gran tiro al volo di Locatelli. Avvio determinato dei bianconeri, poi il match diventa equilibrato: occasione per Cristante, palo di Gonzalez, legno scheggiato da El Shaarawy prima del jolly pescato da Locatelli.

40′ – GOL DELLA JUVE: destro al volo dal limite di Locatelli che non dà scampo a Svilar. 

37′ – PALO ESTERNO ROMA! Cross di Soulè, taglio di El Shaarawy che di testa batte in porta cogliendo il legno esterno!

32′ – Punizione di Vlahovic da posizione centralissima: conclusione centrale, blocca Svilar.

27′ – TRAVERSA JUVE! Colpo di testa di Gonzalez a centro area, Svilar devia sulla traversa!

25′ – OCCASIONE ROMA! Dovbyk smarca Cristante in area bianconera ma il centrocampista viene murato da Kalulu in scivolata al momento di battere in porta col sinistro!

15′ – La Juve insiste, Roma contratta e per ora incapace di organizzare una ripartenza.

10′ – Avvio migliore della Juventus, che è partita forte. La Roma deve ancora trovare le giuste misure in campo e si affida troppo al lancio verso Dovbyk.

3′ – JUVE PERICOLOSA: Weah calcia dal limite, Svilar devia in angolo.

0′ – Fischia Colombo, al via Roma-Juventus!

 

IL PREPARTITA LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:45Ufficiale anche la formazione della Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Weah, Locatelli, Thuram, McKennie; Nico Gonzalez, Yildiz; Vlahovic.

Ore 19:45 – La Roma annuncia il suo undici titolare con un tweet: sorpresa Hummels al centro della difesa, Celik gioca largo a destra, Cristante preferito a Paredes, in attacco Soulè ed El Shaarawy di supporto a Dovbyk.

Ore 19:40 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Filippo Biafora de Il Tempo: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Cristante, Konè, Angelino; Soulè, El Shaarawy; Dovbyk.

Ore 18:45 Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo poco nuvoloso sopra l’Olimpico. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre. Diversi rebus da sciogliere nell’undici giallorosso: El Shaarawy verso una maglia da titolare, Pellegrini recupera e va in panchina.

ROMA-JUVENTUS, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Cristante, Konè, Angelino; Soulè, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri.
A. disp.:  De Marzi, Gollini, Rensch, Pellegrini, Shomurodov, Paredes, Nelsson, Gournadouath, Salah Eddine, Baldanzi, Pisilli, Sangare.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Weah, Locatelli, Thuram, McKennie; Nico Gonzalez, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.
A disp.: Pinsoglio, Daffara, Oliveira, Fernandes, Koopmeiners, Kolo Muani, Douglas Luiz, Cambiaso, Savona, Rouhi, Mbangula.

Arbitro: Colombo; Assistenti: Imperiale – Berti; Quarto ufficiale: Zufferli; VAR: Di Bello; AVAR: Mazzoleni.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGHISOLFI: “Partita importante per classifica e tifosi. Dobbiamo trovare un allenatore simile a Ranieri”
Articolo successivoSHOMURODOV: “Potevamo fare il secondo gol, ma il pari contro la Juve non è da buttare. Il derby? Vogliamo fare felici i nostri tifosi”

182 Commenti

  1. io penso che se oggi se la Roma vincesse farebbe una cosa che difficilmente ha fatto negli ultimi tempi, ovvero quel salto in più che ci manca

    • Sarebbe un impresa proprio per questo motivo: quante volte siamo arrivati a vedere sfumare l’ obiettivo perché non abbiamo avuto la forza di imporre il nostro calcio? Ora abbiamo davanti la Juve; una squadra con molte difficoltà, ma pur sempre con valori tecnici di primo livello. Se riusciamo ad imporci, a crederci davvero, con le unghie e con i denti, da subito, dal primo minuto; non lasciando un centimetro all’ avversario, lottando su ogni pallone; con la determinazione di vincere la partita, azione per azione, contrasto per contrasto, tiro per tiro; allora è possibile continuare a sognare, a scrivere una storia importante di questa squadra. Altrimenti è la storia dei deboli, in balia degli eventi. Ranieri questo predica nello spogliatoio da quando è arrivato: a fine partita bisogna avere la coscienza di aver dato tutto, di aver lottato su ogni pallone. Io che comunque, nei miei livelli, ho fatto l’ allenatore, al di là delle scelte di tattica generali ed applicate nella singola partita, so quanto alla fine sia fondamentale suscitare, giocatore per giocatore, anche in quelli seduti in panchina, questo sentimento. Quindi oggi forza Roma, aiutiamo dagli spalti questi ragazzi ad entrare in questo stato agonistico, per poter dare veramente tutto!
      FORZA ROMA!!!!!!!

    • Se davvero l’Atalanta dovesse perdere oggi, stasera avremmo non solo una occasione unica, ma anche la necessità di vincere. Come hai detto, Adriano, stasera dev’essere il salto, cosi come nel derby…in due partite potremmo davvero scrivere un futuro molto roseo

    • Da come ha vinto la Lazio a Bergamo, Gasperini sarà il prossimo allenatore della Juve, con la formazione ha favorito la Lazio

    • Sono d’accordo con te Adriano.
      Se Vince si diversifica e fa qualcosa di grande e diverso.

    • Purtroppo siamo partiti senza l’intenzione di giocare a calcio. Paredes in panchina è una scelta molto chiara. Questo è il limite di Ranieri.
      Speriamo in episodi più fortunati nel secondo tempo…

  2. Claudio ha fatto un miracolo.

    e dopo 7 vittorie consecutive stasera firmerei per non perdere, per vincere poi contro i bucolici stanchi ed indeboliti dal gelo di BODO.

    Se invece arrivassero 3 punti sarebbe tanta tanta roba.

    Avanti Roma

    ❤️🧡💛

  3. Corsi e ricorsi storici.
    Lo scorso anno Tudor prende il posto di Sarri, vince la prima partita e alla seconda affronta la Roma nel derby (quello di Mancini) era il 6 Aprile.
    Quest’anno Tudor prende il posto di Motta, vince la prima partita ed alla seconda affronta la Roma… ed oggi e’ il 6 Aprile.
    Facciamo tutti gli scongiuri del caso 🤞🤞🤞🤞🤞🤟🤟🤟🤟🤟🤞🤞🤞🤞🤞🤟🤟🤟🤟🤟✌✌✌👇✌ ma avessi visto mai…….

  4. BENE ☺️.. DAJEEEEEEEEEEE ROMA ❤️💛❤️🧡❤️🧡❤️🧡❤️🧡 A PRESCINDERE DAL RISULTATO DI STASERA..

  5. Avrei messo anche Paredes x un centrocampo più solido e avrei tenuto il Faraone eventualmente x il secondo tempo. Ma per fortuna il mister è Ranieri

  6. A rega’, Paredes fuori me spaventa!!!
    Questa era la formazione del 2° tp qualora fossimo in vantaggio alla fine del 1°…!
    Ho molta paura delle ripartenze loro.
    Speriamo bene.
    Non vorrei “sbagliassimo proprio questa”!!!
    DAJE ROMA MIA BBBELLA DAJE!
    FORZA ROMA

    • Lìatalanta è scoppiata … ormai è palese …
      e per scoppiata intemdo dire che già da ora come i prossimi anni tornerà alla sua dimensione cioè una squadra di metà classifica

  7. Gli sbiaditi hanno vinto. L’Atalanta è in crisi nera e può essere risucchiata nella lotta per la Champions. Ci tocca vincere per forza per stare nel mucchio selvaggio e sperare di spuntarla. Saranno veramente 8 finali da qui alla fine. Anche un pareggio sarebbe come una sconfitta.

    • Eh, appunto, alla finale ci devi arrivare.
      Diciamo che questo finale di campionato è diventato come una coppa per noi, sbagli un appuntamento e sono razzi amari…

  8. Stasera occorre solo una vittoria. Er carbonaro ha fatto l’ennesimo dispetto, la sconfitta in casa della bergamasca ad opera delle quaglie non ci voleva

  9. ma i cronisti quando la finiranno di chiedere se Ranieri resta o ci ripensa? ma anche basta!!!!!

  10. L’ho scritto il giorno dopo Roma – Cagliari che HUMMELS l’avrebbe messo su VLAHOVIC. Speriamo bene 🙂…
    magari un goal di testa (nella loro porta! 🙂… )
    auguri ROMA💕💕… non è decisiva ma molto importante.

  11. Finora i primi 15′ abbastanza imbarazzanti…centrocampo inesistente in fase di costruzione (e Soulé esterno a tutta fascia che non si po’ vede’). Loro arrivano prima su tutti i palloni.
    Sulle fasce filtro (si fa per dire) solo basso…molto rischioso. Boh…

  12. Finora la rinuncia a Paredes mi sembra controproducente.
    Nessuno ragiona a centrocampo e si buttano palloni nel nulla.
    C’è una voragine tra Dovbyk e il resto della squadra.

  13. Santo Svilar ci sta salvando la partita ma ci stanno pressando troppo Non un azione offensiva e rimaniamo troppo chiusi, se si continua cosi’ temo la solita beffa

    • Falli Juventus su ogni riaggressione, mai sanzionati. Noi li abbiamo subiti i primi 20 minuti, ma l’arbitro lo ha esacerbato.

      Ed era rigore.

      Schifo dal 1897

  14. Dopo le 2 caxxate di Cristante lo deve fare uscire!
    (goal mangiato ed ammonizione su contropiede nostro)
    Non stava giocando male ma “si è compromesso il resto della partita”.
    E se prima era lento e poteva contrastare ora rimane lento e non può più contrastare, pena l’espulsione!!!
    P.S
    arbitro demme!!!
    FORZA ROMA

    • Te posso dire una cosa!!! Io Cristante non lo voglio più vedere a prescindere…bastava!!! Con la sue lentezza, non ne posso più. Ma pure con Elsha sul colpo di testa e vai a staccare sul giocatore, buttandosi addosso e non non sfiorando. Basta!!! Sono stufo di tutti questi personaggi.

  15. Corrono il doppio di noi e hanno piú qualità. Purtroppo si sapeva che prima o poi arrivavano le squadre più forti

  16. Gollazzo quasi annunciato…squadra con le gambe molli e la testa in confusione.
    Ora bisognerà stare attenti, perché di scivolate negli snodi più importanti del campionato ne abbiamo viste storicamente tante. Occhio che anche per l’arbitro, la strada è in discesa…

    • ….difesa a 5 e fanno crossare libero sulla dx con Konè in grande ritardo e N’dicka al centro a fare che????
      primi 15′ da paura, schiacciati nella nostra metà campo: la paura non porta da nessuna parte.

    • Passa ar Fentanil che ‘a roba taa stanno a taia’ male!!
      “ANCHE stasera sor Claudio ha sbagliato partita”?!?!?!?!?!
      Vogliamo parlare della partita di stasera?? Ok, parliamone. Anche per me stasera a sbagliato alcune scelte (anche se abbiamo avuto da ridire – me compreso, eh?! – pure in altre partite, ma alla fine c’ha zittito a tutti!!!), ma dire che “ANCHE stasera ha sbagliato partita”, significa che tu non hai guardato una sola fottuta partita fino a ieri!! Er “Sor Claudio” ha fatto piu’ punti i QUALSIASI ALTRA SQUADRA nel girone di ritorno, 32 punti in 12 giornate, dietro solo al PSG (34) IN TUTTA EUROPA, ed ha ha vinto sette partite CONSECUTIVE in Serie A fino alla partita scorsa!!
      Però er “Sor Claudio ah ANCORA sbagliato partita”!!
      Ma vaff…

    • Fraseggio=0
      Sovrapposizione=-1
      Discesa sul fondo=non pervenuta
      fraseggio a centrocampo, approssimativo e farraginoso.
      cross… che te lo dico a fa’.
      solo lancioni su Dovbyk, che riesce a conquistarne uno su 10.
      Soulè? Inutile come sempre.
      Pardo sarà pure romanista ma Nun se regge.

  17. A parti invertite comunque il rigore sul gomito (non realmente aderente al corpo, ma che ampliava il volume dell’ostacolo) lo dava…

    • A parti invertite, se davano rigore facevamo invasione.
      Girato di schiena e braccio attaccato, siamo onesti.

  18. Locatelli torna calciatore solo quando ci incontra a noi non ci si crede… neanche i parenti ricordavano che giocasse ancora in serie A!…. comunque urge qualche cambiamento nel secondo tempo,!!!!!

  19. E’ accaduto quel che temevo di piu’. Che l’arbitraggio ci stia remando contro è evidente ma noi non siamo neppure entrati in campo Nulla da fare, nell’attimo in cui c’è da fare una svolta o di raggiungere un obiettivo riemergono i soliti difetti Leggerezza inaudita, menefreghismo in campo e partita consegnata nelle mani della Juve. Fino a qui salverei il solo Svilar, vantaggio bianconero meritato primo mezz’ora da dimenticare

  20. Sostituire Cristante, c’è il forte rischio che si faccia buttare fuori. È lento nei riflessi, possibile che faccia un’entrata in ritardo e invece che il pallone vada a prendere la gamba.

    • Manca un tempo, abbiamo preso un palo, fatto due o tre conlusioni pericolose..
      Vediamo alla fine

  21. scesi in campo troppo molli e con la juve non te lo puoi permettere, la parte difficile inizia stasera e si è visto
    da quanti anni non segnava questo qua? Io gna faccio più…

    • Del resto ci ha messo 1 che tornato oggi da un infortunio di 2/3 settimane, 1 che smesso di giocare e si è ritirato, 1 che va a due all’ora (praticamente se corre o cammina è la stessa cosa), il centravanti che penso abbia imparato da 1 mese a coprire palla e la promessa che fa sempre la stessa finta senza concludere un c….

  22. Locatelli era una vita che nn segnava manco con la matita, e che caxxo però… Poi comunque st’arbitro me sembra che fischi a senso unico, a favore dei gobbi ovviamente…

    • Se penso che sti soggetti guadagnano 4000euro in 90minuti me vengono gl’attacchi de bile

  23. Comunque ladri di m, questo era rigore perché il gomito ha creato quanto basta di volume. Come vedono le brutte arrivano i soliti arbitraggi. Inf…!

  24. soule proprio inconcludente. Era meglio giocafe con un centrocamposta in piu, hanno preso subito il centrocampo errore del mister

  25. Soulè deve ancora dimostrare i soldi spesi..
    Però sta partita non la devi perdere altrimenti sta rincorsa non è servita a niente.

  26. In queste partite serve personalità, quella che geneticamente ci manca. Soulè è inutile, sarebbe stato meglio avere Paredes visto che raramente siamo riusciti ad essere lucidi in costruzione. Dovbik c’ha paura del pallone, è terrorizzato quando gli arriva. Speriamo non sia stata solo una grande illusione

  27. Leggo tanti commenti negativi sulla prestazione ma secondo me potevamo benissimo essere in vantaggio noi.
    La fortuna ha giocato dalla parte loro.

    A Soulè però preferirei Baldanzi e spero che faccia entrare Paredes perde Cristante è condizionato dall’ammonizione.

    • Mi permetto di dire che la rinuncia a Paredes è stata una fesseria e non ne comprendo neanche il motivo.

  28. Toglierà Cristante, perche senza Paredes non impostiamo e poi è ammonito; come sempre manca personalità in campo e Paredes è irrinunciabile; mi giocherei anche Baldanzi o forse Shomu, almeno corre e fa casino; Dovbyk mentalmente stasera c’è, supportiamolo.
    servono iniziative, togliamo un centrale e cambiamo modulo.

    bene Mancini, solito Leader e Svilar; se i miglior sono il centrale ed il portiere, qualcosa non sta andando come dovrebbe…poi, questi non sono il Lecce…

    • E aggiungo che sappiamo che la Roma, quest’anno non molla…stiamo calmi e vediamo.

      Loro hanno giocato meglio ma siamo stati pericolosi quanto loro.

      Manca qualcosa e confidiamo che Sir Claudio trovi la soluzione, oltre a Paredes per Cristante. Serve attaccare la porta, quindi dentro anche Shomu od il Puffo!

  29. La differenza la fa che noi tiriamo davanti alla porta e sbagliamo o prendiamo i pali gli altri beccano i jolly da 280 metri che se quel tiro Locatelli lo rifa’ 200 volte lo manda 200 volte a Ponte Milvio.Andate a Lourdes e immergetevi nella fontana.

  30. ragà,siamo troppo lenti, troppo paurosi…se non cambiamo atteggiamento nel secondo tempo,ciao….p.s. cristante sono 7 anni che gioca così, esattamente così,lento,senza forza,senza aggressività….pero da stasera qualcuni non lo vogliono più vedere nella nostra squadra! facciamo seri,dai su…

  31. speriamo nel secondo tempo. è sempre la solita storia. quando dobbiamo fare il salto di qualità, ci blocchiamo.
    sfr. ❤️🧡💛

  32. come detto tempo fa, la cosa peggiore che poteva capitarci era il cambio di allenatore sulla panchina della Juventus prima della partita con noi.
    Con Motta erano 11 zombies, oggi corrono.
    La Roma entra in campo MALISSIMO e non capisco il motivo.

  33. Io dico che la partita Ranieri l’ha preparata così!
    Prova ne è la formazione.
    Hummels e Cristante significano squadra bassa, alla “MOURINHO”.
    Tutti sti soloni te dicono alla tv che la Juve ci sta schiacciando ed invece io da inizio partita mi aspettavo che la 1ª grande chance l’avremmo avuta noi, e così è stato!
    Se poi Cristante tira na mozzarella a tu x tu che je po fa’ Ranieri?!
    Il ritmo era ben inteso fosse questo, solo che a noi ci sta fregando la “mollezza” di qualcuno (Soule’ su tutti!).
    Poi mettice che a noi le cabale contrarie “entrano tutte” (Locatelli ce segna solo a noi!!!), n’arbitro che al 50% le da tutte a loro e un rigore che vorrei rivedere, perché a me è sembrato che il gomito non copriva il corpo ma LA PORTA!!!
    ED IL VAR TE TRANQUILLIZZA SUBBITO…….TACCI LORO.
    Non è finita ma volevo vince, e ce credo poco ora.
    Daje Roma
    FORZA ROMA

  34. Purtroppo paghiamo a caro prezzo assenze importanti, come Dybala e Saeles. La Rubbe la rosa c’è l’ha e pure buona, tranne forse che in difesa, dove dobbiamo e possiamo farle più male. Ci vuole coraggio adesso, il mister deve rischiare. Dentro Baldanzi e Shomu. Maluccio, purtroppo, Kone’, da lui ci aspettiamo molto di più, ora deve salire, ma di parecchio.

  35. Soulè un uomo in meno, non copre ne salta l’uomo: sempre passaggio indietro o laterale. È inutile. Subito Baldanzi che ha più attributi e si prende responsabilità

  36. Loro corrono e non sbagliano un passaggio , noi camminiamo esbagliamo i passaggi piu’ facili. Se andiamo avanti cosi la vedo molto dura.

  37. Boh, non ho capito quale fosse il piano, ma in ogni modo non è riuscito finora.
    Il centrocampo è saldamente nelle loro mani, appena ci pressano un secondo andiamo in confusione.
    Come previsto Celik da quinto fa il solletico, poca qualità complessiva in ogni zona del campo.
    Formazione di partenza non molto felice, non è nemmeno la primissima volta.
    E non è sempre semplice ribaltarla quando la qualità dell’avversario si alza.

  38. Il vero errore che stiamo facendo, posto il disegno tattico di una partita “bassa”, è che quando si va in contropiede l’AZIONE DEVE ESSERE SEMPRE CHIUSA!!!
    E invece rallentiamo rischiando la loro ripartenza, come nel caso del goal…mandando a puxxane tutto il piano tattico, che, ripeto, è voluto e neanche sbagliato.Quelli se ce pijano “a campo aperto” ce mannano “a gambe all’aria”!
    Infatti mo’ te voio…!
    Caxxo!!!
    FORZA ROMA

  39. Ma questi so stati messi sotto da cani e porci e oggi , noi nun riuscimo a fare un’azione decente. Sembramo timorosi e cosi’ facendo diamo loro la convinzione di essere chissa’ chi, quando invece nun so nessuno. Piu’ che una grande Juve e’ la Roma che proprio sta’ sbagliando totalmente partita. Avemo fatto tanto e mo buttamo tutto ar cesso con prestazioni simili, senza una valida motivazione. Vedemo in questo secondo tempo di che pasta siamo fatti. Sti 45 minuti valgono una stagione, una grande prestazione puo’ darti lo slancio per un grande finale di stagione, altrimenti e’ finita cosi’, come era cominciata.

  40. Vabbe’ che gia’ stamo a gioca in 10,ma Claudie’ leva Cristante prima che prende il secondo giallo.

  41. Non c’abbiamo proprio nemmeno provato. Talmente la paura di perdere che è mancato il coraggio. Sempre la solita storia

  42. Buon pareggio che la Roma ha saggiamente difeso dopo aver capito di non poterla vincere.
    Segno di maturità e praticità.

    • Un pareggio che non serve a niente e che probabilmente ci sbatte fuori dall’Europa. I tre punti dalla Juve dovevi recuperarli oggi non prossimamente.

  43. Un primo tempo da dimenticare e un Colombo targato Torino, hanno decretato un pareggio che favorisce piu’ la rubens che noi Peccato per il solito gol regalato

  44. D’altronde se al posto di Dybala ha Soulè, il nulla assoluto, non è che Ranieri può fare chissà cosa. 30 milioni per Soulè…

  45. alla fine per quanto abbiamo fatto il pareggio va bene .
    Purtroppo una Juve battibilissima è riuscita a fermare la nostra rincorsa .
    più demerito nostro che merito loro.
    Sempre forza Roma!!

  46. è finita. siamo lì. ce la possiamo giocare. ora testa a domenica, se battiamo le quaglie…….si aprono orizzonti inaspettati sino a qualche mese fa.
    sfr. ❤️🧡💛

    • Con le quaglie ti giochi il sesto posto
      I punti alla Juventus, all’Atalanta e al Bologna non li recuperi più. Sono questi gli orizzonti.

    • festuzio. sei sicuro che queste squadre che hai nominato vadano sempre a mille ? non è possibile che qualcuna rallenti? certo, siamo noi che non dobbiamo rallentare, e qui sinceramente la vedo dura. però, non molliamo e proviamoci sino alla fine, l’importante è crederci.
      sfr. ❤️🧡💛

  47. Pari giusto purtroppo. Anzi, occorre dire che alla fine del match loro sembravano averne di più.
    Altra Juve questa di Tudor rispetto a quella di Motta, peccato per il tempismo del cambio in panchina.
    Resta l’impressione secondo me di un primo tempo non giocato con lo schieramento migliore, però ragazzi c’è da ammettere che quando il livello si alza si fa ancora fatica, c’è poco fa da fare, e quindi significa che questa è una squadra ampiamente migliorabile.
    Portiere e difensori sono di livello, altrove si deve intervenire con decisione.

    • Sì, ammettiamo che quando il livello si alza, andiamo ancora in evidente difficoltà: sia come fluidità della manovra, sia proprio come “idee” di gioco.
      Assumere come “giusto” questo pareggio, vuol dire, inevitabilmente, che, Ranieri o meno, il livello di questa squadra è…il settimo posto (che attualmente ricopriamo dopo la lunga e sofferta rincorsa).
      Il miglioramento, per essere utile a non arrivare settimi o, al più, sesti, deve essere perciò immediato; e necessariamente, utilizzando i giocatori di gamba a disposizione (visto che l’assenza di Dybala ci priva di buona parte della creatività tecnica). E utilizzarli, vuol dire puntarci rischiando qualcosa; se si teniamo come titolari (e non come meri subentranti) i Cristante, i Celik, gli Elsha, e, ahimé, gli Hummels (nell’attuale stato mentale), arriviamo settimi e basta.

  48. C’è da sperare che, proprio da questa occasione di livello che si alza, Ranieri abbia ricevuto la “scossa” per ricominciare a utilizzare la rosa “allargata” di cui dispone; e da cui trarre le risorse per il rush finale.
    Corsa e determinazione dei subentrati nel secondo tempo hanno dato un nuovo volto alla partita. Anzitutto: Shomu, con tutti i suoi limiti, è vivo e vitale. Finalmente si è rivisto Gourna-Douath, – che, se “disciplinato”, ha un passo che mancava da anni ai nostri centrocampisti – e si è rivista la grinta di Nelson. E una volta che si era raggiunto il pareggio, dovendosi tentare pure di vincere, Baldanzi andava fatto entrare un po’ prima

  49. la solita Roma che quando c’è da fare il passo decisivo si inchioda. Sbagliato completamente l’approccio, bene i cambi e molto meglio nel secondo tempo, ma quel quid in più che serviva non c’è stato.
    Un punto con la juve non è certo da buttare, ma con un atteggiamento più deciso si poteva anche vincerla. Occasione persa.

  50. Peccato, alla Rubbe un punto andava più che bene, a noi purtroppo va malissimo. Pure domenica prossima alla Lanzie andrà benissimo un punto e se succede sarà durissima poi recuperare.
    Peccato, dopo il gol di Shomu speravo in qualcosa di più.
    Maluccio il confusionario Soulè (sarebbe stato bene cambiarlo con Baldanzi facendolo entrare insieme a Shomu e maluccio pure Koné, il ragazzo si è un po’ perso e spento in questo periodo. Ma vabbé, nulla ancora è perduto, speriamo in noi e in qualche passo falso di chi ci precede.
    Mister, un cambio azzeccato (Shomu) e uno sbagliato (Baldanzi prima al posto di Soulè), ma le magie non sempre riescono perfette.

  51. Buon pareggio, con una Juve forte fisicamente e in pressing buona parte della partita. La roma ha avuto le sue chances… Ma mi aspettavo di più in fase offensiva.
    Non poter avere dybala e salaemakers stasera ha pesato secondo me
    Purtroppo non buona prestazione di Soulé e mi dispiace perché lui e baldanzi possono incidere in qst finale di stagione e se nn lo fanno non vedo come la roma possa arrivare in Champions. Si conferma purtroppo anche una incapacità a battere le big.. Sinceramente la sensazione che si potesse vincere non l ho mai avuta.
    Qnd ranieri ha tirato fuori El sha per diath per tornare al 352 anziché il 442 offensivo la roma non si è più affacciata ad attaccare la Juve. Qst scelta mi è sembrata per portare a casa un pareggio che però serve più a loro che a noi… Non l ho capito! Perché la roma stava diventando pericolosa con El sha e Soule sulle fase e le. Due punte…

    • Concordo. Il finale ha proprio dato l’impressione che il pareggio andasse bene anzitutto al, sempre sia lodato, Sir Ranieri.
      Ma il calendario che abbiamo di fronte NON ci consente più di mantenere questo atteggiamento; almeno se vogliamo coronare la rincorsa con qualcosa di concreto. Ripeto: per arrivare sesti o settimi si può pure rimanere in questa traiettoria. Ma è anche rischiosa per il contraccolpo psicologico che potrebbe portare a tutti i giocatori.

  52. Non mi aspettavo una Juve così pimpante. Mi ha abbastanza impressionato. Quindi un punto prezioso per come si era messa la partita ma non utilissimo per la corsa sulla Juve e le altre. Persi troppi punti all’inizio. Ora non è facile.

  53. Quando si alza il livello dell’avversario purtroppo si delinea il nostro di livello. A parer mio regalato il primo tempo con Paredes in panchina e Cristante in campo. Se tutto va bene andremo in Europa league, purtroppo ed a malincuore non credo meritiamo molto di più. Forza Roma.

  54. per vincere ci vuole un po’ più di determinazione e grinta, e sopratutto non ci vuole cristante in campo.
    io ancora non ho capito se Claudione sbaglia formazione iniziale a posta e poi se la gioca con i cambi o sia casualità
    dobvick ha bisogno di una punta vicino per dare un senso al gioco

    • Ho visto solo i primi 30’….poi e’ saltato il collegamento….ma l’impressione avuta è che Ranieri abbia volutamente impostato la partita serrando le linee di gioco nella propria metà campo….certo poi la poca qualità di alcuni giocatori fa la differenza, inutile girarci intorno…..certo Paredes fuori mi ha un filo sorpreso

  55. Contento di aver rivisto Gurna, non sono queste le partite in cui sacrificare tatticamente Soulé, forse qualche scelta iniziale poteva essere diversa. Un punto in più comunque va bene, vediamo il bicchiere mezzo pieno

  56. Locatelli fa le cose per bene…solo e sempre contro de noi-
    giuve superiore in tecnica e fisicità. Me rode er qulo, pure se l’avemo riacchiappata, ma nun me sento de gioì stasera. Ennesimo scontro diretto nun vinto…

  57. Come a Bilbao anche questa volta ha sbagliato la formazione lasciando fuori Paredes, nelle 2 partite più importanti purtroppo secondo me ha sbagliato il mister, oggi anche nel cambio Gournaduat cn elsharawi

  58. Senza infamia e senza lode, d’altronde questi sono considerando l’assenza di Dybala e Saelemaekers di più non si poteva fare. Comunque mi sembra ormai chiaro che Dovbyk deve giocare con Shomurodov. Il limite di Shomurodov è che non tiene quel ritmo per 90 minuti pertanto puoi utilizzarlo per un tempo.
    Una menzione all’ammiraglio Nelson, per quel poco che si è visto quando entra mi sembra pronto e reattivo, è concreto.
    Invece Baldanzi lo manderei nello spazio con lo Sputnik come la povera cagnolina Laika, cioè senza possibilità rientro!

    • Quella povera cagnolina sta vagando ancora nello spazio , lo so per certo perché fu trovata da Franco e Ciccio quando furono spediti nello spazio nel film Le spie vengono dal semifreddo ..😂😂
      (Ahhhh Ciccio ..
      Che c’è?
      Guarda…Laika la cagnetta smarrita nello spazio…)

  59. La sensazione è che alla fine siamo accontentati di un pareggio buono per il morale,ma non per la classifica…testa su, andiamo avanti 💛❤️

    • Troppo spesso nel passato , e nel recente passato , abbiamo compromesso partite e tornei, per non accontentarci di un pareggio .
      I lati positivi dl pareggio di ieri sera sono diversi.
      Questo punto è arrivato , in rimonta, contro una squadra , la Juve, più concentrata e determinata, di quella allenata da Motta
      Con noi che abbiamo giocato ( e purtroppo giocheremo) senza Dybala, senza terzini destri, Celik si è visto che è ancora a mezzo servizio.
      Senza Saelemakers e con il solito arbitraggio contro.
      Abbiamo mantenuto l’imbattibilità che teniamo da ben 14 gare.
      Va bene cosi

  60. Dall’Atalanta alla Fiorentina ci sono 6 squadre per due posti,secondo me questo pareggio non compromette nulla,anzi la mia sensazione e’ che andremo noi e la Juventus in champions.Sempre Forza Roma

  61. Pareggio giusto che però mi fa rabbia perché dovevamo fare quel salto di qualità ed agganciarli in classifica, tra l’altro giocando anche in casa. Tuttavia ci è stato negato il rigore perché il gomito non era propriamente attaccato al corpo ma staccato quel tanto che basta per aumentare il volume.

    • no, questa volta no. non era rigore. dai siamo obbiettivi. il rimpianto è che quando si deve fare il salto di qualità ci perdiamo. continuiamo a lottare fino alla fine poi si vedrà.
      sfr. ❤️🧡💛

  62. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome