Roma-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in TV

35
3421

AS ROMA NEWS – Zero dubbi nella Roma: Fonseca oggi ha reso pubblica la formazione che giocherà domani sera, salvo contrattempi dell’ultima ora. In porta spazio ancora a Mirante, mentre in difesa esordio per Kumbulla, con Ibanez e Mancini a completare il reparto.

A destra tocca a Santon , dato che Karsdorp e Bruno Peres sono indisponibili, con Spinazzola confermato a sinistra. A centrocampo Pellegrini scalza Diawara in regia. Accanto a lui l’intoccabile Veretout. Sulla trequarti l’esperienza e la vivacità di Mikhitaryan e Pedro, con Dzeko che torna a guidare l’attacco dopo le voci di mercato che lo hanno riguardato.

Nella Juventus invece Pirlo dovrebbe affidarsi alla stessa formazione che ha battuto la Sampdoria all’esordio: confermato dunque Frabotta a sinistra, con Cuadrado a destra. Ramsey agirà da trequartista alle spalle di Ronaldo e Kulusevski.

Queste dunque le probabili formazioni di Roma-Juventus, match che si giocherà domani sera allo Stadio Olimpico, fischio d’inizio ore 20:45, diretta Tv su Sky Sport:

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

JUVENTUS (3-4-1-2):  Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, McKennie, Rabiot, Frabotta; Ramsey; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo.

Giallorossi.net – A. Fiorini

35 Commenti

  1. Chi gioca gioca…basta che date il sangue per questa maglia e io sono contento!

    Ps. Diamo tempo ai nuovi proprietari di fare il loro lavoro serenamente e secondo me qualche soddisfazione ce la leviamo!

    Sempre Forza La Mia Amata Roma!

    • Sapevano da almeno un anno che avrebbero preso la Roma, non si viene a Roma come sprovveduti e loro lo hanno fatto.

    • Ma no dai, facciamo due anni. Fino al giorno precedente al signing ballotta ha fatto uscire dai media amici i vari Al Baker, Al Grocer e Al Butcher con la tovaglia in testa, ma questi sapevano da un anno.
      Ma ringrazia piuttosto che ti sei iscritto al campionato…

  2. Domani ovviamente saranno zero punti. la Lazio già vince a Cagliari, vincerà facilmente anche la prossima e siamo già distanti sei punti dalle quaglie. Ottimo inizio fonseca bravo ti devi solo dimettere

    • da come scrivi ho molti dubbi che sei romanista.
      non abbiamo neanche il ds, abbiamo appena cambiato proprietà, quest’anno sarà di transizione.

  3. La difesa a tre comincia ad avere una configurazione degna di questo nome; sono curioso di vedere l’esordio di Kumbulla. L’attacco, se Dzeko è motivato, non è male. Mi lascia un pò perplesso il centrocampo. Santon non aveva alternative. Forza Roma!

  4. Piu’leggo la formazione della Juve e piu’me convinco che se potrebbe vince…c’hanno un centrocampo leggerino come il nostro….ma tanto ce cacheremo sotto come al solito

  5. Formazione logica, Mirante titolare , nessun timore per kumbulla, qualunque giocatore messo nel suo ruolo sa cosa deve fare , non scherziamo, solo che ci faranno a stelle e strisce, ma la differenza è questa , abbiamo Juve, Inter, Lazio Atlanta , Milan e Napoli sopra a noi, speriamo nel mercato

  6. Già si fanno pronostici e classifiche non dimentichiamoci però che lapalla è rotonda.. Se smette di perseguitarci la sfortuna che palesemente si è appropriata della Roma da troppo tempo, io, penso che potremmo anche arrivare sul podio.

  7. Comunque secondo me Smalling non arriva perchè lo United sta aspettando che qualcuno gli dia 20 milioni che richiede. Lui vuole tornare alla Roma e sicuramente qualche squadra l’avra richiesto solo che lui avrà rifiutato. L’ Inter non affonda perchè prima deve vendere Skriniar. Io ancora ci credo che potrà arrivare all’ultimo. Tornerei anche io al 4-2-3-1.
    Mirante
    Peres (purtroppo) Kumbulla Smalling Spinazzola
    Mancini e Veretout a centrocampo
    Esterni sinistri miki e Kluivert (bisognerebbe rivalorizzarlo secondo me) Pedro o Pellegrini trequarti e destra Perez o lo stesso Pedro. Attaccanti Dzeko e Mayoral. Secondo me questa squadra potrebbe lottare per il quarto posto. L’ anno prossimo magari con un buon mercato con qualche innesto importante si potrà alzare l’asticella.

  8. Ma sempre i soliti vedono tutto nero? Che vite tristi che avete…
    Io sono tutt’altro che sicuro del buon risultato, però non smetto di sperare.
    Il tifo per i propri colori non può e non deve essere deprimente…

  9. Volesse il cielo che fosse l’ultima formazione fatta da Bambolo Fonsega…aspetto Allegri come l’assetato nel deserto attende la pioggia.

  10. Di Francesco un incapace ub40 che hanno fatto la storia della musica un incompetente di calcio. Il boemo un grande sempre e nonostante tutti contro purtroppo sarà un’altra stagione di tormenti

  11. La Roma domani deve fare una partita pazzesca poi da lunedì si pensa al resto che si chiama Max Allegri altrimenti metà classifica e fine ! L unico dubbio meglio Fazio di Ibanez per forza

  12. Piccolo off topic.. mi sto vedendo fior inter e ho notato diverse cose: castrovilli ( se non quest’anno il prossimo) lo dovremmo prendere il prima possibile, che forse adesso ha un prezzo abbordabile, ho la sensazione che a breve avrà valutazioni irraggiungibili, giocatore intelligente che sa muovere la palla bene e si inserisce anche volentieri( non lo conosco quindi non so come è in fase difensiva) ma mi pare mooolto interessante, Kolarov ha già fatto na mezza cappellata difensiva nel gol subito dall’Inter però si appoggiano spesso si di lui per iniziare l’azione dal basso( idem all’anno scorso insomma..), Chiesa apparte fine primo tempo ha tenuto bene Perisic in fase difensiva, da quello che sentivo su questo forum sembrava un esterno solo offensivo ma oggi si sta sacrificando tanto ed è veloce a ripartire… se Commisso non facesse prezzi folli per lui ci si potrebbe fare un pensierino… ma 50-60 mil non ne vale la pena… non mi sembra sto gran fenomeno che vogliono far credere.. certo meglio di santon è 😂😂… infine per me al momento barella è il top player dell’Inter.. ancora mi mangio le mani… veramente un peccato volesse solo l’Inter ha proprio una marcia in più..

  13. Grazie ub40, mancava in questo sito una lezione sulla punteggiatura. Purtroppo per te, leggo spesso i tuoi commenti e ho sempre pensato che il massimo dei tuoi studi fosse la terza media; però non è questo il problema forse insieme alla tua ignoranza c’è anche un po’ di supponenza!!!

  14. se perdiamo e la juve ce fa più de 2 reti, me sa che in classifica saremo gli ultimi, a meno che il Crotone non becca 3 reti in casa dal Milan, ma senza Ibra sarà difficile…

  15. Inevitabile la scelta di Pellegrini in mediana.
    Diawara non ha il coraggio per passare la palla come si deve, e sul piano della costruzione di gioco questo ha effetti devastanti, ci rallenta e ci rende prevedibili.
    Cristante accanto a Veretout è del tutto fuori ruolo (nel suo ruolo di trequartista incursore nella Roma non troverà mai spazio…) e se la cava anche peggio di Pellegrini, che a sua volta in quella posizione neanche convince.
    Quindi la scelta cade sul meno peggio.

    Spero però nella sorpresa di un centrocampo più folto, con Mancini in mediana (difesa che rimane a quattro) e Pellegrini qualche metro più avanti.
    La Juve di stasera secondo me va aggredita, non aspettata, anche senza esagerare con il pressing alto, per non spompare anzitempo i nostri attaccanti, tutti anziani.

    • Appunto, quindi vuol dire che non è una scelta obbligata. Oltretutto, in una difesa a tre Santon ci sta molto meno che in una a quattro.
      La mediana Mancini – Veretout, trovata per caso in una situazione di massima emergenza, si è dimostrata la migliore finora per gli equilibri della squadra, ma Fonseca non è mai più stato sfiorato dall’idea di riproporla.
      Stasera invece lascerai il solo Veretout a correre dietro tutto il centrocampo juventino.
      E ne avrai due fuori ruolo invece di uno, Mancini, che peraltro ha dimostrato di saperlo interpretare piuttosto bene.
      Forse addirittura meglio di quello che dovrebbe essere il suo ruolo naturale.

    • UB, hai ragione, non è scelta obbligata Pellegrini in mediana.
      Riformulo meglio il pensiero: lo è a mio parere solo se non si considera Mancini; mi piacerebbe ma temo non verrà preso in considerazione.
      Confermo che per me Diawara e Cristante in quel ruolo sono molto peggio di Pellegrini.

  16. Se stasera vedremo Mancini affiancato a Veretout e Pellegrini più avanti, per quello che vale, Fonseca guadagnerà diversi punti dal mio punto di vista.
    Resta che la Juve è ovviamente più forte, ma potremmo giocarcela meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome