Roma, Krstovic si candida: segnali social, ma il Lecce chiede 35 milioni

26
374

Nikola Krstovic si candida apertamente per la nuova Roma di Gasperini. L’attaccante montenegrino del Lecce è uno dei profili valutati da Trigoria per rinforzare il reparto offensivo, in piena fase di ricostruzione dopo le cessioni di Tammy Abraham al Besiktas e di Eldor Shomurodov, ormai a un passo dal Basaksehir (prestito oneroso da 3 milioni con obbligo di riscatto fissato a 3 più uno di bonus).

Il nome di Krstovic è in orbita Roma da diverse settimane, ma nelle ultime ore si è aggiunto un segnale social che ha acceso l’attenzione: l’attaccante ha pubblicato una storia in cui si allena indossando una maglia d’allenamento della Roma, precisamente quella da portiere. Un dettaglio curioso, che in molti hanno letto come un indizio di mercato.

Gian Piero Gasperini apprezza molto il giocatore, soprattutto per la capacità di attaccare la profondità e per la forza fisica, caratteristiche ideali per il gioco verticale e intenso dell’allenatore. Tuttavia, c’è un ostacolo rilevante: la valutazione del Lecce, che parte da una richiesta di almeno 35 milioni di euro. Una cifra considerata eccessiva in questo momento, soprattutto se confrontata con quella di Georges Mikautadze, altro profilo in corsa che il Lione valuta 18 milioni.

Secondo Leggo e il Corriere della Sera, la Roma sta valutando la possibilità di abbassare il costo dell’operazione Krstovic inserendo contropartite tecniche: piacciono molto al ds salentino Corvino i giovani Cherubini e Romano, nomi che potrebbero sbloccare l’affare o quanto meno creare un canale preferenziale tra i due club.

Nonostante le avance dalla Premier League – in particolare dal Leeds, che secondo Il Tempo era arrivato a offrire 23 milioni – il giocatore ha preso tempo. Vuole restare in Serie A e gradirebbe fortemente un trasferimento in un club di prima fascia come la Roma. Un dettaglio che può fare la differenza.

Massara continua a lavorare in parallelo su più nomi per l’attacco: Mikautadze è oggi in pole, anche per la volontà del georgiano e per la trattativa già ben avviata con il Lione. Ma Krstovic resta sullo sfondo, pronto a prendersi una maglia in giallorosso. Magari partendo proprio da quella da portiere.

Fonti: Gasport / Corsport / Il Tempo / Corsera / Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoCalciomercato Roma, Sartori: “Lucumì? La clausola scade il 10 luglio, dall’11 avremo le idee più chiare”

26 Commenti

    • Nei sui 13 anni di professionismo, ha disputato 11 anni tra i campionato georgiano e quello Serba con una media sotti i 8 gol a campionato. Gli ultimi due anni in Italia con il Lecce, nel primo a giocato 36 partite con 7 gol e nell’ultimo 38 partite con 12 gol che portano una media di un gol quasi a ogni 4 partite e lo dobbiamo pagare 35 mln? Noi, abbiamo pagato Dovbyk 30 mln con i suoi 24 gol che gli hanno dato il titolo di capocannoniere della Liga. Nel suo primo anno con la Roma, tra campionato e Coppe, ha fatto 17 gol. Secondo me Massara saluterà il Lecce e consapevole che alla Roma è terminato il tempo delle scommesse, guarderà con un sorriso alla Gioconda il vasto mondo calcistico di sua conoscenza e con 35 mln prenderà un vero attaccante come Mikautadze e un difensore o centrocampista alla Gasp. Eh si caro Corvino, ti consiglio inoltre di non affezionarti troppo ai nostri Lupetti. Se li vuoi, le condizioni le dettiamo noi!!

      Djeeeee Roma!!

    • Sottoscrivo Pruzzo,,
      le quotazioni sensate sarebbero tutte al di sotto di Kone,
      quindi dai 15ML in giù,
      per Krstovic, per Lucumi (pure troppi) e per Welsey….

      Ma qui tutti pronti a dire che tocca spendere 100ML…..

  1. Kristovic in caso lo prenderei verso fine mercato se abbassano le pretese

    è una buona alternativa alla nostra prima punta, perche ora come ora abbiamo solo Dobvyk come prima punta

    daje Roma daje

  2. 35 milioni per Krstovic sono una richiesta folle. Parliamo di un 25 che per la prima volta in carriera ha fatto 11 goal!!! Meglio Mikautadze a 18 milioni direi… (e hanno la stessa età…)

  3. per fare un campionato lungo e faticoso nonché giocare l’Europa League ci vogliono almeno 3 punte vere…..anche perché gasp è sempre stato carico di attaccanti.

    • Vero, ma non puoi andare a spendere 35 milioni per la punta di una squadra che fatica a rimanere in A.
      Se proprio mi devo inventare qualcosa, 10 milioni più Cherubini (o chi per lui) valutato altri 10, non di più.
      Altrimenti coi famosi 100 milioni del mercato non completi neanche la panchina.

  4. 35 sono pochi, almeno 40…il Leeds ha offerto 23, il giocatore ha rifiutato la destinazione, noi vendiamo Abraham a 2 + 13 + 2, Shomurodov a 3 + 3 +1, per la Roma costano tutti il 40, 50% in più, questi sono pazzi, c’è da dire che il vero problema sono gli ingaggi stratosferici garantiti dai Friedkin, il vero peccato originale che crea problemi alla gestione della rosa

    • ho chiesto per il figlio del pizzicarolo sotto casa , mi ha sparato 10 milioni per venire alla roma e sta ancora nella culla .

  5. Kristovic rappresenterebbe una valida alternativa a Dovbyk, certo non a quel prezzo.
    Probabilmente se non si vira su altro nome, sarà un affare in chiusura di mercato.
    Mikautadze secondo me, viene valutato come sottopunta sx alla Lookman, in quanto veloce, tecnico ma, non strutturato (h. 178) per fare la prima punta, anche se gli preferirei Fofana sempre del Lione ma, ti chiedono 10mln in più..

  6. 🤣🤣🤣🤣🤣 18/20 sono più che sufficienti, a 25 si prende mikatuadze… deciderà il gasp

  7. Premessa doverosa: sono romanista ed ovviamente simpatizzo per il Lecce a cui auguro sempre di vincere tutte le partite meno 2. Detto ciò qui si sono certi che Kristovic è realmente molto vicino alla Roma per 22 milioni più 5 di vari bonus. Tutti e 5 se la Roma va in champions. sembra sia una richiesta di Gasperini che lo vuole usare alla Lookman

    • Kristovic alla Lookman? Sono due giocatori completamente diversi per caratteristiche, sicuramente può essere una valida alternativa al titolare (a cifre umane) ma non lo vedo per niente nel ruolo che ha Lookman all’atalanta.

  8. ci sono buoni attaccanti che per svariati motivi fanno panchina , ad esempio barcolà , ultimamente entra in sostituzione , contro la juve ho visto mbappè in panchina ; ecco , barcolà e mbappè potrebbero essere due buoni attaccanti , da roma

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome