Roma, la CEO Souloukou finisce sotto scorta: coinvolti anche i figli di 3 e 8 anni

209
2523

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lina Souloukou finisce sotto tutela da parte delle forze dell’ordine.

A seguito dell’esonero di Daniele De Rossi, che ha scatenato una bufera tra i tifosi della Roma, alla CEO greca è stato assegnato un servizio di protezione.

Secondo quanto riportato dall’agenzia Adnkronos, infatti, la rivolta della tifoseria giallorossa ha allertato le autorità della Capitale che già da 48 ore hanno assegnato un servizio di scorta alla dirigente scelta dalla famiglia Friedkin.

Nella vicenda sarebbero coinvolti anche i due figli di 3 e 8 anni, che sono scortati per raggiungere le loro rispettive scuole.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedentePRIMAVERA: brutto pareggio senza reti tra Roma e Sassuolo al Tre Fontane
Articolo successivoFriedkin, striscione minaccioso a Corviale: “Ti strappiamo il cuore dal petto” (FOTO)

209 Commenti

    • vergognatevi caxxo. manco il rispetto per le donne. Ma che cosa aspettarsi da chi ha lanciato l’acqua a Rosella Sensi???

    • Ma dite sul serio? Sul serio pensate che a qualcuno venga in mente di prendersela con dei bambini?
      Vi meritate la Digos in borghese

    • @Anto l’originale
      d’accordo con te Anto!!!
      polemica montata ad arte da giornalisti d’assalto ed ex calciatori parassiti che sguazzano divertendosi a sputare sentenze
      anch’io come te sono disgustato

    • Tutti i tifosi sono responsabili, siamo diventati una vergogna ma non come ASRoma ma come romani.
      Io proporrei no lo sciopero dello stadio ma un divieto d’autorità di ingesso nello stadio senza restituzione dell’abbonamento.

    • IO sono tifoso romanista!!!
      IO amo la mia Roma!!!
      IO non mimnaccerai mai ne donne ne bambini!!!
      CHIUNQUE lo abbia mai fatto…non è ne romanista ne UOMO!!!
      IL TIFOSO ROMANISTA È ALTRO!!

    • spero che subumani stile il radiolaro Rossi tra i primi ad additarla, ma anche stile molti qui si becchino qualche denuncia. è tutto.il giorno che inutilmente proviamo a farvi ragionare ma niente…ma quanto siete stupidi e in malafede?
      spero che ddr dica a chiare lettere che la ceo non è una nemica della Roma e che lui è stato esonerato per meri motigi tecnici e sportivi. a sto punto lo deve di.

    • David Rossi, che io personalmente considero il peggio del peggio tra i microfonati, ha istigato qualcuno alla violenza nei confronti della CEO e dei suoi bambini?
      Se fosse, andrebbe denunciato ma non credo lo abbia fatto.
      Ha detto che l’esonero di DDR è da attribuirsi in buona parte ad un alterco tra l’ex tecnico della Roma e la CEO? Ebbene l’hanno detto tutti, c’è qualche risvolto penale in tutto questo?
      E se non fosse vero, cosa costerebbe alla signora, non dico parlare, ma emettere un comunicato in cui si smentisce che lei abbia mai avuto un diverbio con De Rossi?
      In occasione di quanto riportato dai media nell’alterco tra DDR e Cristante, il diretto interessato ha chiarito, la CEO non lo può fare?
      Torniamo sempre lì all’assenza totale di comunicazione, in mancanza della quale può passare di tutto.
      E’ altrettanto palese che né Rossi né nessuno di quelli che ho sentito io ha minimamente istigato la folla a compiere atti di violenza nei confronti di chicchessia.
      Mi pare assurdo pretendere spiegazioni da De Rossi e non da parte della società, è il mondo alla rovescia.

    • Non vedo cosa c’entrino i tifosi romanisti e il legittimo diritto di biasimare un CEO (uomo o donna che sia) totalmente incompetente per gli strafalcioni commessi con le ingiuste paure che questa donna deve probabilmente sopportare a causa di alcuni delinquenti (presenti in qualsiasi città) e delle conseguenti precauzioni prese dalle forze dell’ordine (precauzioni non concesse ai comuni mortali neanche quando esposti a minacce molto piu verosimili…ma è un altro discorso). Non scadiamo nella banalità e nel solito populismo…qui i like non producono alcun guadagno…

    • ma è vera sta storia o sono balle dei giornalisti,perché se fosse vero sta gente non dovrebbe più entra a vita negli stadi e andare al gabbio qualche anno

    • complimenti agli idioti che sono capaci di bassezze del genere. Non sono tifosi della Roma, ma delinquenti a cui, oltre il daspo a vita, farei fare lavori socialmente utili a vita.
      Chi mette in pericolo i bambini e le donne è un mostro.

    • completamente disgustato e basito da questa gentaglia che crede di risolvere i problemi con la violenza non ci deve essere spazio x questi soggetti inutili a se stessi e alla società

    • Donne e bambini non si toccano per nulla al mondo …. però quando accettano un determinato ruolo pagati profumatamente devo essere consapevoli che non stai alla fao a fa le fotocopie …. c’è solo un fatto ma i nostri colori e la nostra storia chi la difende se non noi?

    • Populismo e disinformazione allo stato puro.
      La signora Lina è stata giustamente criticata per le sue scelte sbagliate insieme ai Friedkin (che sono scappati) ed ora si monta il caso delle minacce da ignoti per vietare le critiche?
      I figli sono sotto scorta per il rischio di rapimenti dalla criminalità organizzata non c’entra una beata mazza il tifo giallorosso.
      I tifosi della Roma non hanno mai aggredito alcun dirigente, è una schifosamente calunnia. Le uniche proteste sotto le case dei giocatori furono fatte in alcuni momenti per spingere alcuni giocatori ad accettare il trasferimento ed erano stati fatto da “tifosi vicini alla società”. Capito’ con il suonatore argentino e dopo sconfitte molto dolorose

    • fermo restando che stiamo parlando di sport si può contestare anche con apprezza il dirigente (io non la metterei manco a dirigere un ciringhito)ma di sicuro non si può minacciare ne verbalmente tanto meno fisicamente ne lei nella famiglia e na vergogna ma fermo restando questo ma perché con due milioni di euro di stipendio la scorta la dobbiamo pagare noi?i negozianti tagliegiati dalle mafie hanno le scorte?

    • @drastico e altri, Rossi e altri hanno puntato il dito contro la dirigente in un momento critico oer la Roma e per noi tifosi, additandola sulla base di supposizioni e rumors di essersi ‘scannata’ con DDR. Non ho mai detto ‘istigazione’, ma la mattina dopo è comparso lo striscione a Trigoria contro una donna, cioè ma dove vivono? La mamager cosa dovrebbe chiarire? Semmai è la società a dover fare chiarezza, non lei in particolare.

    • Purtroppo è la naturale conseguenza di una campagna mediatica schifosa ao danni di questa persona. Che, lo ripeto, sta cercando di fare piazza pulita in un sistema in cui comandano procuratori e faccendieri.
      Che magari so legati a certi ceffi che se dicono ultras fedelissimi della Roma(ma non lo sono).

  1. per favore non posso credere che nessuno del popolo romanista possa anche solo pensare di fare del male a un membro della nostra squadra….anche davanti a errori enormi…che peraltro in questo caso non esistono. Siamo uomini o m…e? Il popolo romanista li protegge casomai.
    E parliamo anche di una donna e bambini ! fuori le palle per favore!

    • Ma è da tre giorni che non si fa altro che additarla come la responsabile dell’esonero. Ci sono tifosi che nella testa hanno solo la Roma ma non in senso lato, proprio non hanno niente altro, e non ragionano. I tifosi più ragionevoli dovrebbero smorzare i toni sui social, non andargli appresso.

    • ma siete sicuri che abbia subito minacce? perché non l’ho letto da nessuna parte. e se fosse una misura preventiva per la contestazione annunciata dalla tifoseria? quando si commentano notizie faziose di campo subito a scrivere “giornalai” ” bugiardi” sempre melma sulla roma poi un articolo in cui si dice che vista la contestazione in atto la questura ha deciso preventivamente di mettere sotto scorta soulokou subito “l’hanno minacciata” e/o “hanno minacciato 2 creauture” zozzoni ecc ecc
      la protesta se civile è lecita!!! scrivere ddr mare di Roma soulokou male della Roma non mi sembra così “minaccioso”

    • David, dopo tutto quello che gli è stato detto sui Social anora ne dubiti? Lo striscione contro la Presidenza parla da se Qui siamo oltre la follia

    • Davide concordo, purtroppo leggere tra le righe è cosa di pochi, se e dico se qualcuno l’avesse minacciata andrebbe semplicemente perseguito. Io la contesto civilmente e ho tutto il diritto di farlo. chi come Ddr invece la vuole sostenere e incensare per questi 2 anni di vittorie, trofei e successi societari continui a farlo senza rompere il caxxo a chi ogni maledettav Domenica è presente sugli spalti dell’olimpico e in trasferta da 45 anni. pensa a te stesso e quello che ti appartiene che già mi sembra impresa srdua. Forza Roma e abbasso questa dirigenza di squali e improvvisati.

    • scusa ora ,fermo restando che stiamo parlando di contestazione no di minacce,io dico tu gestisci na squadra di calcio con 5 milioni di tifosi fai cagatx su cagate non ti aspetti che ti piova a dosso una montagna di M ,perche’ se c’era un altro gli dicevi bravo ,perche il Frenklin hanno ricevuto un trattamento diverso,non esiste ne minacce e neanche accressioni ma siccome io da tifoso pago pretendo una gestiine di alto altissimo profilo che non esiste ma neanche ombra ,qui protesto e tu societa che prendi i mie soldi lo devi accettare se sei in grado prendi dirigenti più capaci se no passi la mano è vendi a gente più competenti!!!

    • dimmi quali tifosi con 5 anni fuori dalla Champions,con lo stadio sempre pieno,solo al 5 anno che dopo aver parlato di progetto ,dopo sei mesi di prova prendi un allenatore con un contratto di tre anni(e lascia stare che è stato lui a salvarti da un uragano di M dopo che hai esonerato mou)fai tutto il precampionato con lui spendi 100 e passa milioni (parecchi secondo me a caz di cane ma io non sono nessuno) e che fai pronti via e lo cacci e non si ha il diritto e il dovere di protestare(e mi ripeto protestate non minacciare o aggredire ) io allo stadio se vedo lei o Frenklin li fischio tutto il giorno come invece Juric e la squadra li applaudo e li sprono (sempre se non fanno cag.are!

  2. Il licenziamento di DDR è stato deciso, a torto o a ragione, dai Friedkin (non potrebbe essere altrimenti) che hanno assistito sembra alla pesante aggressione “verbale” dell’allenatore al suo superiore. La Lina adesso sotto scorta dopo che certi commentatori hanno aizzato la folla in nome di: “hanno mannato via uno di noi…”

    • te dove appreso tutti questi particolari ? Linka qualcosa , non credo che tu stia dando del violento a De Rossi basandoti su voci ,perché quello che riporti è grave , oltre i limiti della querela.

    • Io l’ho scritto l’altro giorno… Marione in primis! Si sentono tutti proprietari della Roma! Mi dispiace (anzi non mi dispiace) che De Rossi sia stato congedato! Certamente gente sortisce un brutto effetto dentro sta società! Non te li togli più di mezzo! Pure se ce stava a mandà in serie B!!! Cagliari, Empoli e Genoa che pijano i schiaffi dappertutto! Dovevamo sta a 10 punti ora! Invece me tocca pure soerà che domani l’Udinese sia “fuori forma”… E Pellegrini… Pellegrini… Pellegriniiiiii!!!! Aiutoooo… Sempre schiavi di qualcuno! Almeno fosse forte!

  3. Fatto salvo che lei fa il suo lavoro, è assurdo che fratelli giallorossi minaccino chiunque faccia parte della Squadra Roma. Per dissentire ci sono molti altri modi, purché leciti. Forza ROMA sempre.

  4. Siamo fuori di testa???? Che schifo di tifosi abbiamo se si permettono di minacciare una donna al punto da doverle far attribuire una scorta (anche ai suoi figli)?
    Questo è quanto di peggio ci può essere e questo non è sport o tifo ma assurda follia!

    • Sì, siamo fuori di testa. Stanno rovinando la nostra Roma. Ma questo è inaccettabile.
      Lasciate stare Lina e FRIEDKIN OUT

    • Grandissima esagerazione e toni vergognosi usati su social e media vari. E persino qua dentro.
      Questo è un mondo in cui bisogna stare attenti a quello. che si dice e come si dice, perché c’è gente maleducata e squilibrata ovunque.
      C’è modo e modo di esprimere dissenso.
      Siamo tutti andati oltre in questa vicenda e non va bene.

    • Purtroppo caro “Schifato ” abbiamo dato l’ esempio incarnando dei valori e una dignità che adesso non verrebbero nemmeno compresi, l’egocentrismo delle persone ha cambiato la società. Non è un caso che il gruppo si sia sciolto.

  5. Se confermato e’ una vergogna. Oggi ho visto su YT anche il servizio de La Zanzara di Cruciani che ha intervistato l’esagitato che si e’ presentato a Trigoria per inveire contro la CEO in un tono amicale decisamente fuori luogo. Credo che sia ora di metterci un punto smettendola anche di sostenere iniziative di protesta autoreferenziali di gruppi di “tifosi” a cui della ROMA non interessa nulla.

    • cruciani è un provocatore, giusta espressione di un paese incattivito e volgare, che parla in una radio che un tempo parlava di economia ora dá ospitalità a subumani

    • I gruppi di tifosi a cui non interessa nulla sono quelli che da 50 anni vanno allo stadio, è lo zoccolo duro della tifoseria, sono i 40000 che vanno allo stadio sempre e comunque, no gli occasionali come te, che sostengono l’As Roma in ogni stadio del mondo, quelli che cantano dal 1° al 90° quando si vince e soprattutto quando di perde,. Tu chi sei per giudicarmi, chi sei per dirmi che io sonompagato perché domani sarò fuori per i primi 30 minuti pensa allabtua bella poltroncina de casa e rimanici

  6. Siamo alla follia……i delinquenti cercano solo una scintilla per appiccare un incendio!
    Questo non è tifo!
    Esiste il carcere per questa gente.

  7. I bambini e la Ceo non si toccano. Striscioni, proteste, slogan allo stadio o fuori trigoria vanno bene ma non facciamo una guerra ché già ne abbiamo troppe sulla faccia della terra.

  8. Il Venezia ha fatto 2 pappine al Genoa. Non riesco a capire tutto sto scandalo per l esonero di de Rossi siamo arrivati al punto di far mettere la scorta a una mamma con i suoi bambini ma è possibile e basta capisco dispiace ma chi mette i soldi ha sempre ragione fare queste manifestazioni come protesta contro la società ma secondo noi a cosa porterà a nulla prima diciamo solo la maglia e poi facciamo manifestazioni e proteste per un allenatore che viene esonerato. Sarò io che sono strano ma non condivido e non rispetto questi atteggiamenti. Forza Roma e basta

    • Ma falla finita co sto perbenismo da 4 soldi, chi minaccia è un imbecille, punto. l resto sono un pieno di banalità, hai capito il motivo della protesta oppure bisogna spiegartelo con i disegni ? Ddr e solo llultima goccia di un vaso saturo, abbiamoi una società alla deriva guidata da personaggi che dopo 4 anni ancora cercano la bussola che affidano le nostre sorti ad una certa che con il calcio non ha nulla a che fare e i risultati sono evidenti.

  9. Le micacce non hanno giustificazioni. Che gentaglia, per difendere poi un incapace.
    Solidarietà alla persona e alla sua famiglia, tutto questo va oltre una fede calcistica.

  10. Arrivare a questo punto è FOLLIA.
    Ormai non credo più a niente, passione, bandiere, idoli, presidenti, tutto perduto

    Chiunque possa fare vincere la Roma, va bene.
    il resto non mi frega più nulla.

  11. Non va proprio bene così. A mio avviso la signora non c’entra nulla con il licenziamento, la cattiva stampa e la cattiva informazione hanno montato questo caso assurdo. E certo tifo c’è cascato , chiaramente con il piacere di qualcuno che ora sghignazza alle spalle dei romanisti.

  12. assurda questa situazione, si sta oltrepassando il limite
    figli scortati
    ma veramente ?
    voglio difendere la Souloukou perchè ho notato un comportamento alquanto strano di Daniele De Rossi.

    Daniele prima del contratto milionario : “i giocatori sono forti”
    “la società mi è vicina”
    praticamente sembrava un idillio
    Ottenuto il contratto milionario è cambiato tutto, continue frizioni, lamentele.
    A me sembra che c’è un De Rossi pre contratto e un De Rossi post contratto, prima andava bene tutto, poi non va bene più niente ?
    non mi sembra serio un comportamento del genere fermo restando che il mercato è stato fatto in colpevole ritardo, però sono stati spesi tantissim imilioni per accontentare il tecnico

    • Può darsi di si. Se mi capita di vedere qualcuno che spaventa i bambini, però, gli meno con le mie, di mani.

  13. NO ma queste so cose brutte la protesta ci deve stare ma non può andare oltre addirittura la famiglia della CEO sotto scorta no questo no.

  14. Se confermato una vergogna, come una vergogna e’ stata quella di ospitare telefonicamente alla trasmissione di Cruciani quel soggetto presentatosi a Trigoria per inveire contro la CEO. Imbarazzante l’intervistatore quanto ovviamente l’intervistato. Sarebbe ora di metterci un punto cosi’ come di smettere di spalleggiare quelle iniziative di protesta autoreferenziali promosse da gruppi di sedicenti tifosi a cui, a mio avviso, della ROMA non interessa nulla.

  15. Arrivare a questo mi sembra un po’ eccessivo! D’altronde si tratta di calcio! Mi dispiace per lei perché la famiglia non c’entra nulla! Detto questo, le sue responsabilità sulla situazione Roma sono evidenti! Una società di calcio non può essere considerata come una normale azienda! È un mondo che muove le passioni della gente, non può ogni volta essere bistrattato in questo modo! Al di là dei guadagni a muovere le decisioni di chi comanda dovrebbe essere la passione! L’oculatezza è importante per non fallire, una piazza come Roma non merita tanta incompetenza! Forza Roma!!

  16. E’ una vergogna in una città come Roma culla della civiltà nel mondo un dirigente che fa il suo lavoro bene o male debba finire sotto scorta.

  17. Questi non sono tifosi ma sono delle bestie. Che hanno una forte frustrazione nella vita. Ma forte forte. Fatevi una vita. Pensate alle cose serie!! Vi meritate un Lotito o persone simili non di certo una Presidenza con una forza economica e politica come questi. Se fossi in loro venderei subito. Irriconoscenti!!! Cosa avranno fatto mai? Si DDR è stato trattato male ma comunque aveva fatto 3 punti in 4 partite e non di certo giocando contro il Real Madrid. Fosse stato un altro allenatore lo avreste crocifisso da subito. A cui va sommata anche la parte finale pessima di stagione dello scorso anno.

  18. normalità quando non si accettano le scelte di chi comanda…soprattutto a Roma…vergogna scorta anche ai figli …Lina vedrete che come si vuole andrà via ..non si può arrivare a ste cose,poi è il male della Roma perché? perché a esonerato un idolo della tifoseria come de rossi? ma dai

  19. La vergogna di questa città, fatta di tanta gente ignorante e radiolari fomentatori. Non succede, ma se Juric dovesse fare bene, non vi azzardate a salire sul carro. Una donna e dei bambini messi sotto scorta per colpa dei radiolari si commenta da sola. Chi sta alle radio ha una grande responsabilità

    • Ma di cosa parli, dire che una signora sta facendo il bello e il cattivo tempo all’interno della società è semplicemente fare informazione. Oppure vuoi che tutti dicano Sisignora madama la marchesa. Hai una minima idea di cosa voglia dire fare informazione sia in politica che in qualsiasi ambito ? Dunque se Marco Travaglio mette alla berlina i politici, ls colpa di un eventuale minaccia è di Travsglio e non di chi ha commesso il reato. qui siamo allo stravolgimento della realtà? Mi fate pena

  20. mo che colpa ne ha lei, ad agosto si è vinto il solito scudetto Fiumicino con Soule’ e Dybballa che rifiuta i milioni perché preferisce anna’ a Portaportese. Mica se può vince tutti gli anni eh….coglionate a parte, la Roma è un debito costante e in crescita dai tempi della Sensi. Questi se lo sono. accollati per fare lo Stadio e avere un ritorno. La greca se non lo avete capito sta facendo da tramite con gli arabi. I Frieskis hanno gia l’accordo in tasca di fatti non ci stanno nemmeno più a Roma. Hanno fatto il mercato costoso ma alla c@zzo di cane per tenere buona.la piazza. Tanto quello che spendono gli ritorna indietro con gli interessi. L’unica salvezza era fallire dopo la Sensi e ripartire senza debito. Faremo la fine del PSG. Squadra senza identità, tanto le bandiere le hanno fatte fuori tutte.

    • se vinco lo scudo tutti gli anni sticaxxi delle bandiere senza offesa…magari la vendessero domani la Roma agli arabi.

    • Che bandiere? Quelli che s sono arricchiti con la Roma? E vogliono continuare a spolparla dopo aver smesso di giocare? Uno vuole fare l’allenatore senza esserne capace almeno per il momento ed ha iniziato a dare i numeri appena ottenuto il contratto ricco. L’altro rivendica di fare il DT senza averne capacità. Che cavolo vuol dire “figlio di Roma”? Mai sentito figlio di Napoli, figlio di Milano, di Torino, di Madrid, Monaco di Baviera ecc. Solo a Roma si sentono queste caxxate. Crescete. SFR.

    • Ma che analisi lucida! Che acume. Complimenti. Il fallimento sai cosa vuol dire vero?
      Ah beh. Questo è tifo vero. Augurarsi che scompaia l’ASR.
      Io non ho parole.

  21. Assurdo, manco in Congo succedono ste cose.
    Questa gentaglia ha stufato, che alza toni e proteste idiote perché un allenatore mitizzato con pessimi risultati è stato esonerato. Ma vergognatevi della figura che state facendo fare a Roma, ai romani, ai romanisti e all’AS Roma.
    Questa non è tifoseria, ma la vergogna del calcio italiano che non ha colori né bandiere.

    • Tutto quello che dici è giusto, tranne il fatto che affermi:”ste cose non succedono manco in Congo”. Difendi una persona che (o bene o male questo si vedrà) sta facendo il suo lavoro, dimostrando una certa maturità, ma per farlo denigri una nazione che non si sa’ perché, secondo te, dovrebbe essere il simbolo di comportamenti violenti e medioevali…. boh!!!!!!
      Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

  22. La contestazione è un diritto sacrosanto del tifoso ma non bisogna mai superare certi limiti. Se un dirigente, oltretutto donna, deve essere messo sotto scorta con i propri figli (bambini!) per delle scelte (impopolari) che fanno parte della sua mansione (onori e oneri) allora non ci siamo.

  23. Facevo parte del Vecchio C.U.C.S , questa gente sta infangando l’ onore di una tifoseria che ha fatto la storia di Roma e della Roma.
    Mi aspetto che DDR si pronunci e si faccia vedere, stringendo la mano, assieme alla nostra dirigente

  24. Assurdo, ma non del tutto sorprendente. Roma come città sembra aver perso ogni interesse per le virtù civiche di base. Mio figlio (abituato alle tranquille campagne dell’Oxfordshire) dice che ogni volta che arriva a Roma gli sembra una città mediorientale. Ogni volta di più. Senza offesa per le città mediorientali, secondo me ha ragione.

  25. bravi, complimenti tra tifosi e stampa stanno mettendo sotto scorta una donna che sta facendo solo il proprio lavoro e poi manco sanno se la decisione di mandare via De Rossi è stata sua o della presidenza, ma noi siamo così dobbiamo sempre trovare qualcuno da criticare o minacciare perché quello che oggi state difendendo dopo Roma Empoli è stato minacciato via social quindi ma di cosa vogliamo parlare, facessero pace col cervello alcuni tifosi invece di stare sempre col fucile puntato pronto a criticare tutti. Forza Roma

  26. Non chiamiamoli tifosi ma disadattati frustrati e violenti.
    L’ultima violenta contedtazione ci fu quando la società non voleva mettere al centro del progetto un 40enne.
    Fecero fuggire un allenatore bravino che poi vinse uno scudetto.
    E poi ci si meraviglia perchě non vogliono certi personaggi tra i dirigenti.

    • E chi??? Dicci? Il comportamento verso Lina è vergognoso. Ma lasciate fuori le “radio”. La colpa è di questa proprietà.

  27. Le minacce e la violenza sono sempre sbagliate senza se e senza ma. Fossi la signora però rifletterei un pochino sul rassegnare le dimissioni visto che nell’ambiente romano ci deve vivere e lavorare…e non c’è cosa peggiore che lavorare in un ambiente che ti odia…poi col curriculum che ha può trovare lavoro ovunque…staremo a vedere come finirà

  28. Leggo commenti terrificanti… Ma come state messi? Se guustificate questa gente che minaccia una donna con la sua famiglia avete dei grossi problemi e probabilmente lo fareste anche voi. Vergognatevi

  29. scusate ma non leggo da nessuna parte che sia stata minacciata. magari è solo a titolo precauzionale e ci sta . ovviamente non esiste un simile atteggiamento da parte di chiunque si definisca tifoso .

    • Ahh non è stata minacciata? E il tifoso fuori Trigoria intervistato da Cruciani che gli stava facendo la serenata?

    • Quindi Lord basta un cialtrone per identificare e bollare una tifoseria intera?
      E tu lo conosci quel buffone di Cruciani che certi soggetti li va a cacciare col lanternino?
      La cosa buffa è che tirate in ballo sempre i “radiolari”, spesso a sproposito, però uno che da anni campa alla grande con una trasmissione che più trash non si può, a quello invece è giusto dargli retta. Ma per favore…

    • @Drastico
      io non ho assolutamente bollato una intera tifoseria ma ho soltanto fatto notare che delle minacce ci sono state. Da un cialtrone? si da un cialtrone, ma sempre di minacce si tratta. poi permettimi di riprenderti quando dici: “la cosa buffa è che tirate in ballo sempre i radiolari”. Tirate chi? Io non rappresento nessuno, quando parlo, parlo sempre e soltanto a nome mio, quindi rivolgiti a me e non associarmi a nessun altro. Comunque, io non do retta a Cruciani, ma sono costernato dal comportamento di uno pseudo tifoso che fa delle minacce ad un dirigente della Roma

  30. Premesso che le minacce, anche fossero solo quelle scritte sui social dai famigerati leoni da tastiera, sono sempre da condannare, mi sembra di capire, leggendo questo articolo, che la scorta sia stata assegnata in via PREVENTIVA dalle autorità competenti, a causa del malcontento generale che si e’ scatenato dopo il licenziamento di DDR. Questo, quindi non significa necessariamente che qualcuno abbia EFFETTIVAMENTE minacciato sia lei che i figli.

    • Ripeto un concetto già espresso tempo fa ovvero certa stampa e certe radio NON fanno il bene della società e della squadra per cercare di avere voce in capitolo per condizionare l’ambiente, sfruttando la limitata capacità di giudizio di una parte della tifoseria fomentando così azioni aggressive nei confronti di giocatori o dirigenti…Questi signori stanno “uccidendo” il calcio con tutte le emozioni che ti può regalare, dalla gioia x l’accesso ad una finale di Coppa allo sconforto e al pianto nel veder sfumare un sogno….la Roma e i veri tifosi non meritano di finire alla gogna perché quattro cialtroni pseudo tifosi arrivano a minacciare ritorsioni verso un dirigente per lo più donna e madre di famiglia aldilà delle rispettabili opinioni che si possano avere sul suo operato…Sempre Forza Roma

    • riusciamo a capire che non c’è un colpevole perché non c’è un reato? la CEO ha licenziato il mister perché….non lo sappiamo…su volontà della proprietà che in quanto tale fa il c…o che vuole con i suoi dipendenti. a noi rimane solo tifare la nostra squadra tanto no abbiamo nessuna voce in capitolo. se poi tra noi ci sono multimiliardari pronti a comprare la società che lo facciano e vediamo se faranno meglio.

  31. mi spiace, ma così mi fa davvero schifo e disgusto totale.
    Non mi ci riconosco, e, crediate, in 70 anni di tifo giallorosso ne ho viste di tutti i colori.
    …e leggere persone(?) qui presenti che appoggiano un qualcosa che li rende meritevoli di ignominia, mi fa davvero male.
    Vergognatevi.

  32. gli scemi sui social c saranno sempre..internet è purtroppo anche questo…non giustifico minacce ecc, li subii anch io tempo fa su fb ai tempi di Pallotta perché contestavo quella gestione ma alla fine so rimaste parole al vento…alla fine ho abbandonato gli stessi social anni fa…e sicuramente se vive mejo.

  33. Solidarietà alla dirigente greca. Spero che in pochi giorni la maggioranza dei tifosi della Roma ricacci nel silenzio questa (rumorosa) minoranza di una bassezza e ignoranza sconcertanti, in attesa solo di un pretesto per creare scompiglio.
    Sul merito: comprensibile una civile contestazione per mancanza cronica di comunicazione della dirigenza e una programmazione apparentemente alla buona, totalmente incomprensibile una tale allucinazione collettiva in difesa di De Rossi che da allenatore non ha dimostrato quasi nulla, portando a una vittoria nelle ultime 14 giornate, al di là dei rumors sui comportamenti fuori dalle righe lontano dalle telecamere. Se non si fosse chiamato De Rossi ci sarebbe stata tutta questa indignazione dopo dei risultati del genere? Ovviamente no

    • Il solo fatto che qualcuno si senta in pericolo per questioni che hanno a che fare con 11 uomini in mutande che corrono dietro a una palla è assurdo. Se ci pensi (il “se” è più che mai d’obbligo).

  34. Saranno gli stessi subumani che hanno augurato la morte ed il tumore a De Rossi e figli? ora De Rossi è uno di loro e sotto con Lina. Ho scritto questa mattina di piantarla, perché sono mesi che sento radio e vedo scritti sui giornali e social pensieri maschilisti, patriarcali e misogini nei suoi confronti. Molte persone non stanno bene con se stessi o in famiglia, non si tratta di essere romanisti o no, c’é un disagio culturale e morale in giro da far spavento. Hanno fatto bene in via preventiva a mettere la scorta a lei ed i figli. Magari sono i soliti subumani da tastiera, ma non si sa mai che qualche scemo passi ai fatti.

  35. Io ricordo che anche Rosella Sensi fu accompagnata sotto scorta per un certo periodo.
    Idem Lotito, non è una novità.
    Io in genere non ascolto le radio, tranne in particolari occasioni come quella che stiamo vivendo in questi giorni.
    Ovviamente non tutto il giorno, non ne avrei il tempo, però un buon giro l’ho fatto e io francamente di minacce nei confronti della signora CEO non ne ho sentite, né ho sentito speakers invitare la folla ad attentare all’incolumità fisica di signora e famiglia.
    Se qualcuno ha sentito qualcosa di diverso è pregato di scriverlo.
    Io credo che sia un provvedimento di natura preventiva, per non lasciare nulla al caso, perché purtroppo basta un singolo matto in mezzo a decine di migliaia di persone per fare un danno irreparabile.
    Ci vedo anche un filo di due pesi e due misure, perché non mi sembra sia stata assegnata una scorta a Karsdorp in occasione del famoso episodio di Sassuolo che causò al giocatore minacce esplicite da parte di alcuni facinorosi.
    Mi fa un po’ specie leggere commenti che esprimono distanza e vergogna nei confronti della tifoseria romanista da parte di altri che si definiscono tali.
    La protesta che sarà inscenata domani è una dai toni assolutamente civili, non sono state espresse parole di fuoco, o peggio minacce, nei confronti di nessuno.
    Mi gioco tutto il poco che ho che il 99,99% periodico della tifoseria romanista non commetterebbe mai atti violenti nei confronti di chicchessia, tanto meno di quelli di una madre e dei suoi figli.
    Il cane sciolto e pazzo purtroppo è sempre una possibilità deprecabile in qualsiasi comunità, ma provo stupore e anche ribrezzo per tanti dei commenti che leggo qui sopra.
    Pare quasi che l’intento sia quello di zittire e delegittimare la contestazione in programma domani.
    Contestazione invece assolutamente legittima e che sono sicuro andrà in scena con toni civili seppure coloriti.

    • quoto ogni parola. sembra che non ci sia stata nessuna minaccia ma misura preventiva. peggio lo striscione per la proprietà ma ci sta pure quello se è solo manifestare il dissenso.

    • @David
      ma come fai a dire che quello striscione è solo dissenso, ohhhh!!! quella è una minaccia, è da denuncia.

    • @drastico, mi spiace, ma sono in completo disaccordo.

      Ieri i social, incluse le live di youtuber romanisti (o sedicenti tali), erano pieni di interventi minacciosi di gente che la insultava anche in modo violento e volgare.
      Non posso postare links, ma fidati. Non e’ una cosa inventata proprio per niente.
      Al 99% sono tutte chiacchiere di leoni da tastiera, come al solito, ma come giustamente dici basta un solo squilibrato per fare danno e gli squilibrati vengono “attivati” in queste circostanze.

      Queste cose con la contestazione e con il dissenso non c’entrano NIENTE.
      Contestare e’ sacrosanto ma non ha niente a che vedere con gente che dice “se ve pijo, ve faccio male” o peggio. Anche se lo dicono solamente e non lo fanno, il concetto e’ uguale.

      Tra l’altro questa misura precauzionale di protezione e’ stata decisa dalla Prefettura, mica dalla Roma. Vogliamo mettere in dubbio che le forze dell’ordine di Roma abbiano agito sulla base di riscontri oggettivi?

      Mi sembra che un po’ tutti in questi giorni ci stiamo scegliendo le cose in cui in vogliamo credere (“De Rossi cacciato dalla Soulouku dopo che se so scannati”, “Zalewski bravo e buono, la Roma lo voleva sbolognare ma lui ama troppo la maglia”, “Danso e’ sano come un pesce, e’ stata tutta un imbroglio della Roma” ecc.) scordandoci che nessuna di queste c’ha dietro uno straccio di evidenza e sono tutte supposizioni. Anzi per certe, si e’ anche visto poi che non era vero niente.

    • Dtf se.le vorrei dellordidovessero prendere quello che si scrive sui social, il 90 % dei personaggi pubblici dovrebbero avere la scorta. Per quanto riguarda le radio si è fatto cronaca, se l’As Roma pensa di essere stata lesa può denunciare, non lo farà e tutti sappiamo il perché. Infine DDR, non importa come sia stato cacciato , Ddr è solo l’ultima goccia che ha provocato questo malcontento diffuso per una società che non azzecca una mossa a livello strutturale da 4 anni. La frustrazione incredibile è quella di dilapidare montagne di denaro e neanche avvicinarsi a lottare per lo scudetto. Il primo responsabile è certamente Dan Friedkin reo di scegliere collaboratori inesperti e naif. 4 anni fa quando è arrivato c’era libero un certo Marotta, la scelta è ricaduta su personaggi naif e i risultati dell’Inter e della Roma sono a testimoniarlo.

    • dtf, quello che ho sentito io (e ripeto io) non è nulla di diverso da quanto abbia sentito negli ani riguardo a tanti personaggi che hanno lavorato nella Roma, Sabatini (ti ricordi cosa fu detto di lui dopo il 26 maggio?), Monchi, Baldini (senza menzionare Pallotta).
      Per nessuno di questi è stata ritenuta necessaria una scorta, a nessuno di loro è successo niente.
      Non voglio sindacare i motivi per i quali invece alla signora CEO è stato ritenuto giusto assegnarla, so solo che non vedo le differenze rispetto a quanto accaduto in passato in corrispondenza di momenti difficili e conflittuali della vita del club.
      Per quanto mi riguarda, io la giudico e critico esattamente come farei nei confronti di un uomo, non le accordo alcuna immunità di genere.
      E quanto andato in scena nei giorni scorsi a livello di critiche su media e social non ha nulla di diverso rispetto a quanto accaduto nei confronti dei suoi colleghi uomini.
      Lo stesso DDR è stato preso di mira dai “leoni da tastiera” e ci ha pensato lui stesso a rimetterli al loro posto senza che la questura ritenesse di dovergli assegnare una scorta.
      Credo che la signora abbia i mezzi per fare la stessa cosa.

  36. Piero Torri so mesi che la infanga chiamandola coi nomi più triviali e maschilisti possibili (er progressista eh) e il suo compare a fianco che si vanta che la loro è stata l’unica radio a Roma. Questi sono i risultati. Avanti col prossimo amico sponsor …

  37. vergogna!! minacciare una signora con due figli..le decisioni le prende la proprieta’, lei e’ un esecutrice di ordini, ora pero’ un minimo di equilibrio se possibile, non facciamo neanche passare per santa una che far quadrare i conti ha licenziato semplici dipendenti della Roma….

  38. Secondo me se ci sono state minacce, saranno operativi dei soliti leoni da tastiera che il primo schiaffo che vola lo prendono loro…..
    È ovvio che qualsiasi manifestazione intimidatoria è da condannare.
    certo però che questi sembra che sti casini li creano apposta…un pubblico che fa soldi out continui ti ha anche applaudito …e seguito i voli per gli acquisti ….ma che cavolo ci vuole a dire due parole a spiegare II progetto…..prendi la Souloku e fagli fare ogni tanto un intervista alla Gazzetta o al Corriere ….

  39. non esagerare Stramo, Torri e’ un ottimo professionista ed ama la Roma, non ha mai inteso infangarla e sminuirla, ha solo.posto l’ accento sul suo atteggiamento spregoudicato quando ha licenziato dipendenri della.A.S l.Roma..

    • Scusa Umbro, ma a te piacerebbe che qualcuno chiamasse una persona che ti è cara “stampellona”, “giraffa” e quant’altro? Piero è sicuramente un grande romanista e nessuno lo mette in dubbio ma, visto che gli attacchi sono partiti da mesi, non solo per questa ultima vicenda di Daniele, evidentemente”aa greca” ha toccato qualche amichetto suo che bazzica(va) Trigoria e je passava qualche notizia che non è più arrivata.

  40. E anche sulla tv pubblica magliette in trasmissioni di solidarietà per danielino…la solidarietà si fa eventualmente di persona non pubblicamente rischiando di fomentare la folla, questa è la mia opinione

    • Ma siamo pazzi? Secondo te questa è un’istigazione ad attentare all’incolumità fisica della CEO e dei suoi pargoli?
      Ma cosa vi passa per la testa? Secondo voi va soppresso il diritto al dissenso?

  41. GioGioRoma mi complimento per il termine azzeccatissimo che hai usato: “allucinazione collettiva in difesa di De Rossi” che nulla ha dimostrato salvo con una squadra più che buona farci ritrovare in zona retrocessione. È vergognoso quello che succede. Ci schiferanno tutti, sponsor, investitori, arabi, giocatori…vedrete, vedrete…

  42. In molti remano contro questa squadra. Evidente. L’attuale proprietà ha salvato la Roma dal fallimento, investendo davvero tanto. Questo è la premessa maggiore da cui partire per ogni successiva valutazione. Se gli americani non avessero acquisito la Roma – e STANTE L’ASSENZA DI INVESTITORI ROMANI/ITALIANI -oggi staremmo a tifare una squadra in serie C. Non va bene la CEO? Ok, chi la contesta, acquistasse la squadra e governasse lui. Andiamo! E smettiamola di piangere come bambini viziati. Sempre Forza Roma.

    • Amo Roma molti degli astanti sono felici della gestione societaria; sono felici di questa programmazione lungimirante, 3 anni di contratto sottoscritti il 25 giugno a 2, 5 milioni + bonus e via dopo 4 partite, sono felici di un ds arrivato dopo 6 mesi dalle dimissioni di Pinto; sono felici della gestione Dybala e Zalesky ; sono felici che la società non comunichi con nessuno. difenda la Roma fdoto scempi arbitrali ripetuti conn la perla di Budapest in cui l’unico a parlare fu Mourinho mentre la società era intenta a tessere le lodi di Ceferin il mandante; sono felici che all’interno della società non ci sia un DG che mastichi calcio, sono felici vhe i Ds vengano scelti con i logaritmi; sono felici di 4 anni di 6/7 posti; sono felici che bandiere e competenze pure come Bruno Conti e Alberto De Rossi vengano messe ai margini; sono felici che vengano licenziati dipendenti a 1500 euro per risanare il bilancio poi vengano dilapidati milioni di euro per acquistare calciatori improbabili e licenziati allenatori freschi di rinnovo; sono felici di una Roma senza Romanità all’interno in nome di un’epurazione prettamente ideologica e non supportata da ragioni valide. Cari diversamente Romanista ancora volete difendere questa proprietà? per favore basta con i moralismi d’accatto e oggi si va allo stadio e in modo civile si cntesta la dirigenza. Il 99,9 % dei tifosi Romanisti lo farà civilmente come dimostrano ogni domenica in casa e in trasferta. Dello 0 1% se ne deve occupare la giustizia come in qualsiasi ambito della vita.

  43. Questo è il risultato di continue chiacchiere su radio, giornali, ex calciatori ex ds, che fomentano gente priva di QI, che non ha un ca… da fare se non fare del calcio l’unica ragione di vita, si può essere contrariati, ma arrivare a tanto è da incivili. VERGOGNATEVI!

  44. È evidente la delusione del vero tifoso a differenza del finti tifoso a cui va bene pure la Serie B. Si sta tornando in un clima ultimo Pallotta ma è evidente l’amarezza. Certo minacce no, ma dimostrazione pacifica che manderà a casa questa proprietà incapace sin dall’inizio di gestire la nostra Roma. Dentro gli arabi.

    • Tre cose a chi invoca gli arabi. 1) possibile che non riusciamo ad affrancarci da questa mentalità per cui si riesce a combinare qualcosa solo se arriva lo sugar daddy con i soldi? Non siamo capaci di organizzarci come altri club in giro per l’Europa come Bayern, Borussia, Real e Barcelona? Siamo meno capaci? Cosa ci manca che gli altri hanno? 2) Forse non è chiaro che gli arabi con il FFP non possono fare quello che hanno fatto con il ManCity (lunedì c’è un’udienza importante). Basta guardare il Newcastle. Ogni squadra ha un limite intrinseco di spesa, che è la quantità di soldi che riesce a generare. Una proprietà ricca, di per sé non è garanzia di nulla se non sa gestire bene. 3) Ma veramente volete i sauditi?

  45. Non è la prima volta nella storia che un personaggio pubblico è costretto per un motivo o per un altro ad avere la scorta, e questo probabilmente non è uno dei casi più seri (non si parla certo di mafia…). Se sia una reazione spropositata alle minacce di qualche d3f1ciente non lo so ancora dire, so solo che vedere 2 bambini con la scorta e probabilmente con la paura del non capire manco cosa cacchio sta a succede mi fa davvero tristezza. Questo basta e avanza a farmi scadere senza possibilità d’appello tutti quelli che hanno organizzato quello striscione e quei due “tifosi” che sono andati a Trigoria a chiedere di Lina con intenzioni palesemente non buone.

    Ripijateve. Davvero.

  46. Ci sta la contestazione è nel nostro diritto,ma arrivare a questo no ragazzi,nel 2024 non si può minimamente sentire,per quanto mi stia sulle p….e perché la ritengo una delle responsabili di questo disastro sportivo,massima vicinanza alla soloku cioè insomma Lina.

  47. Donne e bambini non si toccano a loro la mia solidarietà e non aggiungo altro perché chi è stato non fa parte di questo mondo.
    Vergogna se ne hanno.
    Forza Roma e Forza Lina

  48. nauseato, da oggi non farò più commenti sulla presidenza, poi se li chiami fucking idiots se offendono, questo non è essere ROMANISTA.

  49. Vabbè sarà pure preventivo ma è la conseguenza di continui insulti sui social, di gente che dovrebbe pensare ai caxxi suoi tipo Sabatini, di ex giocatori come Pizarro fatto passare per l’ennesimo saggio difensore della Roma, quando invece si dava malato anni fa, del ninja massacrato per una bestemmia e due bicchieri a capodanno , e poi rimpianto successivamente, e poi pretendono l’,onesta intellettuale dagli altri .
    Chi l’ha messa sotto scorta , insieme ai figli , è perché avrà avuto altre notizie di eventuali azioni pericolose nei loro confronti .
    E come al solito la grande Stampa romana de ne esce con il classico : CHI IO? MA QUANDO MAI.

    • Quindi se Lina Soulokou prende decisioni contro ogni logica, tutti zitti , nessun parere negativo perché c’è qualche idiota che potrebbe minacciarla. No caro Gaetano quando sei un uomo o donna che ricopre certe cariche devi accettare oneri e onori. Se poi qualche imbecille va oltre deve intervenire la legge. Questo scempio con la nostra Roma deve finire e domani protestare civilmente contro questa dirigenza di incapaci.

  50. domani bisogna fare bottino pieno, 3 punti, finanche giocando male meglio ancora con un rigore inventato…il resto appartiene al mondo della chiacchera.

  51. Questo non è più calcio, non è più tifo ma tutt’altra cosa.
    Premesso che i Friedkin possano essere antipatici per come agiscono, che non hanno mai rilasciato una intervista che possa far comprendere ai tifosi le loro intenzioni o la loro vicinanza alla squadra, premessa qualsiasi altra considerazione c’è da sottolineare che:
    – sono partiti dagli States e arrivati a Roma per verificare da vicino la situazione;
    – hanno esonerato DDR (giusto o sbagliato che sia) di persona senza delegare il compito a qualcun’altro;
    – hanno preso la Roma e iniziato a fare un’attività di recupero finanziario e nonostante questo investito anche soldi per allestire al meglio una squadra competitiva per cercare di raggiungere la zona champions;
    – vinto una conference League (ditemi a quando risale l’ultimo trofeo vinto);
    – perso una finale in Europa League sapendo tutti come è andata…
    Sarei curioso di sapere che tipo di proprietà dovremmo meritare, forse qualcuno o qualche società che spedisca i soldi a Roma dicendo “prego fate voi, decidete come investirli”…
    Personalmente non sono a favore o contro i presidenti così come non sono a favore o contro allenatori e giocatori, tutti arrivano e tutti passano. Ciò che resta e non muta nel tempo è la maglia, la fede nei colori, la passione di chi ama questo sport.
    Sempre e comunque forza Roma…

  52. a me purtroppo sembra tutto esageratamente esagerato…. la scorta perché una contestazione, ad oggi pacifica e civile è in atto verso un dirigente sportivo??? non so se sono arrivate minacce personali o insulti pesanti come per DDR st estate ma non credo esista un vero pericolo fisico per la Souloko e i figli, non siamo un popolo così barbaro come ci dipingono i media… poi, ovviamente, purtroppo come da tutte le parti esistono le mele marce e vanno individuate e punite pesantemente…

    • Quindi stai dicendo che la Questura non sa fare il proprio lavoro.
      “non siamo un popolo così barbaro come i media ci dipingono”: scusa ma come fai a generalizzare una cosa del genere; ma tu conosci tutti i tifosi della Roma, tu forse non sei così, io non sono così, ma da qui a dire che i tifosi della Roma non sono così c’è ne corre!!

    • Lord io non frequento nemmeno i gruppi…
      mi limito a constatare i fatti…
      sono almeno un 15anni che andare allo Stadio non è mai stato cosi sicuro e tranquillo, mai visto una carica o scontri ne fuori ne dentro lo Stadio… ti dirò, st’estate un par de volte in giro al centro con mi moje ho temuto molto di più per la nostra incolumità…
      la questura idem, non conosco nessuno, ma come sopra non vedo o vivo scontri da almeno 15 anni e cmq, se arriva una denuncia di pericolo loro devono intervenire… però… se in un Olimpico con telecamere che ti inquadrano i peli della barba in un derby in trasferta cè qualche scontro in Tevere e non vengono individuati i violenti, nonostante si ha la foto con nome e cognome di ogni seggiolino occupato qualche dubbio viene, almeno se siano in buona o malafede…

  53. Ma scusate .. ma qui nn c’è scritto che qualcuno abbia fatto qualcosa sia a lei che ai bambini.. vergogna di cosa.. ma scherziamo frequento lo stadio da 59 anni mai visto atti di violenze sia ai bambini che alle donne allo stadio olimpico.. anche se con maglie di squadre avversarie.. è una protezione inutile per farci passare per violenti e metteee le mani avanti per una contestazione che sarà civile.. nn entrare allo stadio nn è violenza

    • @Stefano
      Ma secondo te la Questura mette un famiglia sotto scorta senza nessun motivo. Proprio non voler vedere la realtà, ovvero che ci sono menti labili che a furia di essere fomentate passano dalle parole ai fatti.

  54. @Schifato, abbiamo dato l’esempio per anni, abbiamo incarnato dignità e passione, ma l’egoismo non permette a certi valori di essere compresi.
    Anche la società in cui viviamo non è più la stessa, il popolo è morto
    E domani a sostenere la squadra
    ROMA TI AMO💛❤

  55. É iniziato un altro coro e logicamente succede come quando i cani in lontananza odono una sirena e iniziano tutti insieme a ululare!
    C’è una misura precauzionale nei confronti della CEO e subito qualcuno diffonde la notizia delle minacce verso lei e i figli. Nessuno che verifichi l’attendibilità della fonte. Magari scoprendo che questo qualcuno ha volutamente “gridato al lupo al lupo” forse per sperimentare quanto prevedibili sarebbero stati poi gli effetti!
    E infatti, c.d.d., eccoli: ulula te che ulula lui che ululate voi che ululano loro…
    … e sarebbe stato apprezzabile se aveste ululato come lupi invece di scrivere cose da cani.

  56. a me pare tutto esagerato. la scorta e tutte le mammolette che si meravigliano. voi forse non potete ricordarvi di quando Marchini fu costretto a vendere la Roma dopo aver venduto i “gioielli” Capello, Landini e Spinosi e poi cacciato Helenio Herrera, ma vi posso assicurare che successero cose analoghe, solo che all’epoca non c’erano i social ad amplificare gli insulti, le minacce e tutto il resto. e comunque a Marchini poi non successe mai niente di male. al di là di tutte ‘ste storie io mi auguro che i freskon sappiano trarre le conseguenze e se ne tornino a dallas a magna’ hamburger e hot dog e quell’altra ad atene ad abbuffarsi di moussaka. a me hanno tolto la voglia di starmi a prendere pena per la mia Roma e a fare questo in più di 70 anni c’era riuscito solo ciarrapico. ricordatevi che quelli che amano quel gioco dei 4 cantoni co’ na mazza e na palla de legno che chiamano baseball non possono capire una cippa di calcio. valeva per pallotta e vale pei texani.

    • Perfetto caro Sergio, nulla da aggiungere a uno con la memoria storica di chi mastica Roma da 70 anni e ne ha viste di uguali e di peggiori.
      Solo una picco la precisazione: è sempre sbagliato generalizzare, quando si dice “gli americani” non sono tutti uguali, non sono tutti Pallotta e Friedkin.
      Americana è anche la proprietà del Liverpool, americano è Saputo che al Bologna sta facendo cose egregie.
      Americano è lo Stephen Pagliuca che ha rilevato il pacchetto di maggioranza dell’Atalanta ma che ha lasciato saggiamente la gestione del club ai Percassi.
      Non tutti sono incompetenti, non tutti agiscono con l’arroganza di chi pretende di conoscere una materia aliena alla loro tradizione.

    • caro drastico, a noi ci dice sempre zozza e ci capitano sempre i peggio, che vuoi fa’? a me quello che mi fa incazzare è che questi vanno a prendere dirigenti in giro senza alcuna logica e tutti fuori da Roma e dall’Italia. Come se fossero buoni solo i greci, i portoghesi, i francesi senza contare che qui si gioca il campionato italiano, mica quello greco. e oltretutto è tutta gente che, nel migliore dei casi non ha mai fatto il mestiere per cui sono assunti, nel peggiore non hanno mai visto un pallone da calcio. mi viene il sospetto che questi hanno fatto i soldi esclusivamente per una questione di “culo”.

  57. Scusate ma dove sta scritto che e’ stata minacciata nella sua incolumità e della sua famiglia?
    Mi pare di leggere che e’ una scorta preventiva visto l’aria pesante che si e’ creata in questa settimana, ma tranne qualche idiota che e’ andato oltre solo verbalmente fuori Trigoria non c’e’ stato altro. O sbaglio?

    Al massimo ci sara’ la contestazione allo stadio,a sara’ come e’ stato tante altre volte mella storoa della.Roma, pacifica e rumorosa e niente più.

    Quindi cerchiamo di non ingigantire cose che al momento non esistono e ovviamente NON DEVONO MAI ESISTERE, poi ovviamente se qualcuno si azzarda a fare qualcosa che va al dii.la.di del.lecito non potremo certo definirlo un tifoso arrabbiato ma bensì un criminale e di conseguenza andrà trattato.

    Qui non solo si fa già il processo, ma si emette anche la condanna…peccato pero’ che ad.oggI non esista l’imputato.

    Già normalmente siamo avvolti in questa città da un’isteria collettiva, poi se l’alimentiamo.anche da questioni che non esistono allora non se ne esce.piu…QUINDI DIAMOCI UNA CALMATA IN TUTTO I SENSI.

  58. per quello che si è letto su questo fatto, i tifosi hanno protestato con uno striscione neanche offensivo, e ribollono sul web. la polizia preventivamente ha pensato di scoraggiare qualche cretino.

  59. Trovo assurdo le minacce (se vere) al dì la che siano rivolte ad una donna (anche basta con sta lotta alka violenza sulle donne che ora è assolutamente strumentalizzata) ed a maggior ragione a bambini.
    Ciò non toglie che questa donna stia facendo disastri

    • Amo Roma molti degli astanti sono felici della gestione societaria; sono felici di questa programmazione lungimirante, 3 anni di contratto sottoscritti il 25 giugno a 2, 5 milioni + bonus e via dopo 4 partite, sono felici di un ds arrivato dopo 6 mesi dalle dimissioni di Pinto; sono felici della gestione Dybala e Zalesky ; sono felici che la società non comunichi con nessuno. difenda la Roma fdoto scempi arbitrali ripetuti conn la perla di Budapest in cui l’unico a parlare fu Mourinho mentre la società era intenta a tessere le lodi di Ceferin il mandante; sono felici che all’interno della società non ci sia un DG che mastichi calcio, sono felici vhe i Ds vengano scelti con i logaritmi; sono felici di 4 anni di 6/7 posti; sono felici che bandiere e competenze pure come Bruno Conti e Alberto De Rossi vengano messe ai margini; sono felici che vengano licenziati dipendenti a 1500 euro per risanare il bilancio poi vengano dilapidati milioni di euro per acquistare calciatori improbabili e licenziati allenatori freschi di rinnovo; sono felici di una Roma senza Romanità all’interno in nome di un’epurazione prettamente ideologica e non supportata da ragioni valide. Cari diversamente Romanista ancora volete difendere questa proprietà? per favore basta con i moralismi d’accatto e oggi si va allo stadio e in modo civile si cntesta la dirigenza. Il 99,9 % dei tifosi Romanisti lo farà civilmente come dimostrano ogni domenica in casa e in trasferta. Dello 0 1% se ne deve occupare la giustizia come in qualsiasi ambito della vita.

  60. Non ci siamo proprio… Non condivido nulla della gestione della Roma, ma assolutamente, senza se e senza ma, nulla giustifica minacce, intimidazioni o violenza. Per quelli che fanno queste cose non può esserci che vergogna. Solidarietà alla Signora e alla sua famiglia.
    Forza Roma

  61. Non confondiamo le cose..

    Un conto è preparare una protesta civile, che non fa male a nessuno..

    Altro discorso è fare pazzie con una dirigente e con i suoi due bambini..

    Qui non c’entra nulla la protesta..
    Non c’entra nulla la civiltà..
    Non c’entra niente il CALCIO..

    Ma sono solo criminali che usano la scusa dello sport per esprimere ciò che sono..

    Non sono tifosi..
    Ma personaggi che con lo sport non hanno assolutamente nulla da spartire..

    Contro ogni forma di violenza.
    Ed in questo caso ci sono di mezzo una donna e due bambini.. Non scherziamo..

    Non esiste giustificazione per una cosa del genere se dovesse essere vero..

    Forza Roma..

    Ed in questo caso piena solidarietà a Lina e famiglia.

  62. Ecco le critiche sono una cosa poi si passa alle minacce e ha fatti che con la situazione della Roma calcio rasentano la follia non centrano assolutamente niente. Sono state fatte minacce di morte a lei e alla famiglia non e’ giusto il diritto di critica ci puo’ stare dai giornalisti chi da tanti anni ha fatto calcio ma che rimane ancorato alla squadra alla societa’ che e’ tifoso ma minacciare di morte stiamo fuori di testa. Stesso discorso vale per Pellegrini Cristante e Mancini sono giocatori della Roma che amano la Roma smettiamo di offendere….critiche si le minacce no spece a una donna e ai suoi bambini.

  63. Quanti perbenisti in questo gruppo. Ma fatela finita! Purtroppo quando si toccano le passioni, può succedere anche questo. E comunque basterebbe parlare ai tifosi, caxxo, per evitare tutto ciò. Il loro atteggiamento di supponenza ha stufato

    • Non è che deve spiegare nulla ad un Minus habens X, che si basa su ricostruzioni senza riscontri aggravate, per lui inetto, dal fatto che la CEO è una donna.
      Non ho dubbi che ci sia gente come il suddetto MHX che ritiene giusto minacciare donne e bambini, e rendere necessarie tutele, ma mi fa abbastanza schifo.

  64. Qua qualcuno ha perso la brocca, il calcio é uno sport. una passione dovrebbe creare socialità invece crea campanilismo aggressività violenza.Aridateme i tifosi dei film di Alberto Sordi dove romanisti e laziali andavano insieme allo stadio e la rivalità si riduceva a prese in giro reciproche. Tutta la mia solidarietà a LIna Soulokou e la sua famiglia. Non si possono condividere delle scelte e anche a me é dispiaciuto per De Rossi ma calma, immaginate il danno di immagine per la società e la città. I top player verrebbero a Roma se succedesse qualcosa?

  65. Ancora c’è chi pensa che DDR sia stato mandato via dai Fredkins? Quelli stanno in america, sanno di Roma e della Roma quello che gli riferisce la Souloukou che non ha mandato già l’incazzatura di DDR che a luglio ha allenato una squadra e ad inizio campionato se n’è ritrovata un’altra , tra l’altro fatta quasi tutta da gente che non aveva chiesto lui. E chi l’ha fatto il calciomercato quest’anno? Ghisolfi che conta quanto il due di coppe quando regna denari? Mettici poi il pasticcio sulla cessione di Dybala e il quadro è completo. DDR ha difeso il suo lavoro perchè sa che gli errori del calciomercato si riflettono poi sul suo lavoro e quindi sul giudizio che la piazza e i Fredkins avrebbero avuto su di lui, quindi giusto incazzarsi con la Souloukou che, per tutta risposta l’ha fatto cacciare via. Questa è la verità.

    • Quindi secondo te e’ giusto inca…si fino al punto di farla mettere sotto scorta con i suoi figli? Tu non stai bene, fidate.

  66. Non commento perchè la notizia dice solamente che hanno deciso di dargli la scorta.

    Io non credo all’ipotesi di un tifoso Romanista che andrebbe ad aggredire i dirigenti, per quanto incapaci. Perchè quel tifoso esiste solo nelle menti di una certa stampa. Sono qualità che non ci appartengono. Le stiamo importando, basta farsi un giro a Roma Termini, ci arriveremo anche noi forse un giorno.

    Nel frattempo però, noi non siamo cosi. E quindi non provo il bisogno di disassociarmi da una parte della tifoseria, che secondo me non esiste.

    E certo che se fossi la Souloukou, una telefonata alla polizia, una alla stampa, e da vipera divento vittima….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome