Roma, la grande Joya

128
2767

AS ROMA NEWS – L’ufficialità è slittata a oggi, ma poco importa. Quella di ieri è stato il grande giorno di Paulo Dybala alla Roma. Il giocatore ha detto sì ai giallorossi nella notte tra domenica e lunedì per poi scrivere un messaggio a Mourinho: “Arrivo“.

L’argentino era stanco dell’impasse sul mercato che si era venuto a creare, e alla fine ha rotto gli indugi scegliendo la Roma, che a quel punto è stata disponibile ad alzare la propria offerta di stipendio di 500 mila euro, arrivando ai sei milioni complessivi, bonus compresi. 

E’ il colpo che fa sognare una piazza, grata come non lo era da tempo al proprio presidente. I Friedkin oggi fanno il pieno di complimenti sui quotidiani che ovviamente celebrano in prima pagina l’arrivo di Dybala alla corte di Mou.

Roma, la grande Joya”, “Special Two”, “La Joya Capitale”, “La pazza Joya” sono alcuni dei titoli che appaiono oggi sulle prime pagine dei quotidiani sportivi. L’ufficialità di Dybala alla Roma arriverà oggi, giorno della terza amichevole in terra portoghese contro lo Sporting Lisbona: l’argentino dovrebbe assistere alla gara dalla tribuna, anche se c’è anche chi apre alla possibilità di una sua presenza in panchina.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Messaggero

Articolo precedenteLIVE DYBALA ALLA ROMA – Visite mediche terminate, avrà la maglia numero 21. L’attaccante: “Sono molto felice di essere qui”
Articolo successivoDybala e il retroscena sulla maglia numero 10: “Non ora, me la devo meritare sul campo”

128 Commenti

    • È solo iniziata… LA STORIA! La consapevolezza di avere MOU, come allenatore, per il suo carisme e voglia di farti fare delle cose che vanno oltre, è fondamentale, qualsiasi calciatore che ci ha lavorato, nel bene e nel male ha ricevuto qualcosa, ma i nuovi campioni, almeno una volta nella carriera, vogliono lavorarci… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Io da ieri mattina ho cambiato la password del pc del lavoro inserendoci un bel Dybala in mezzo 🙂

    • L’acquisto di Dybala, se resta Zaniolo (e lo sottolineo), rappresenta per noi un grande salto di qualità. A mio parere, dovesse andar via Zaniolo allora invece non ci sarebbe alcun salto di qualità quindi spero davvero si trovi l’intesa anche per lui.
      A questo punto, per avere una squadra competitiva per il vertice, serve un centrocampista di qualità e un difensore. Allora, con un allenatore come Mou, potremo davvero dire la nostra in campionato.

    • Un po’ de tempo fa eravamo costretti a fomentacce perché arrivava… Schik (a 42 milioni), con Di Francesco in panchina, e dopo che avevamo ceduto Salah. Oggi stiamo parlando di Paulo Dybala (che c’è costato molto meno nel complesso), con Mourinho in panchina e, ad oggi, senza aver ceduto Zaniolo o Pellegrini o Abraham. Il gioco è “trova le differenze”…

    • Le differenze? un grandissimo allenatore e una Presidenza seria e con i soldi arfronte di uno staff tecnico modesto e un broccolaro senza scrupoli come Presidente. Posso essere spolliciato ma quanto riportat è difficile da mettere in discussione.

    • Un po’ di tempo fa abbiamo concluso una sessione estiva prendendo Szczesny, Rudiger, Dzeko, Emerson Palmieri, Digne e Salah.
      I giocatori forti li abbiamo sempre avuti.
      È mancato tutto il resto piuttosto.
      Invece di fare inutili paragoni, rallegriamoci per l’arrivo di un campione e per prospettive interessanti piuttosto che gettare sempre fango su dirigenti passati.

    • Fango caro Vege hai detto giusto? eh diciamo le cose come stanno su e fateci godere i Friedkin i Mourinho, finalmente i trofei senza doverci preoccupare e stressare con le plusvalenze al 30 giugno , con i 500 milioni di buffi lasciati oltre a una pletora di bidoni costosi e invendibili nonostante i quali questa gestione procede come un treno e come se nulla fosse. I Ballotta e i Monchi non vanno e non possono essere dimenticati facilmente e ora si ci vuole ma per il fango lasciato. I paragoni sono storia e 10 anni di Ballotta sono tanti. giocatori forti li ha ben individuati Sabatini….. peccato che subito dopo una miracolosa semi di Champion il broccolaro e il suo fido sonatore de nacchere se li sono venduti tutti lasciando…….bhe li conosci purtroppo e pure quel fenomeno di Kluivert che non vuole nessuno manco gratis e per il quale,se ricordo bene, ipotizzavi una succosa plusvalenza. Lasciaci fare Carissimo e non ti dolere troppo per i Ballotta e i Monchi., i paragoni e altro per quanto gli possano interessare se li meritano tutti.

    • Bentrovato Romano!
      Non volevo mettere il coltello su vecchie ferite ma per il fatto che oggi è un giorno di festa, trovo fuori luogo certe polemiche.
      Comunque se hai notato nel mio esempio non ho menzionato un mercato di Monchi ma uno concluso nel 2015.
      Detto questo riconosco che Kluivert non ha mantenuto le promesse che l’avevano posto tra i 3 giovani della sua età più promettenti nel panorama internazionale e sul quale il sottoscritto nutriva speranze.
      Ma nonostante questo ridimensionamento al momento, Zaniolo a parte, lui e Veretout sono gli unici nostri giocatori che hanno un po’ di mercato.
      Negli ultimi due anni ho sperato potesse mettersi in mostra altrove per non sprecare l’investimento fatto dalla Roma (18 ml).
      Se alla fine ci faremo 12-15 ml saranno comunque risorse da reinvestire nel mercato: non ci sputerei sopra.
      Un caro saluto.

  1. Sul Corsport di oggi ci sono due articoli su Dybala alla Roma e ha sempre la maglia della Juve. Zaniolo sono due mesi che ha la maglia della Juve addosso.
    Abbiamo capito che il diktat è sempre quello di non far vedere la maglia della Roma.

    Io di sessioni di calciomercato ormai ne ho viste tonnellate, ma un’immondizia del genere non la ricordo nemmeno ai tempi di Zeman e Agricola. È un attacco a giornali unificati. Su Sgay l’altro ieri c’era il logo della Juve in sovrimpressione per il lungo servizio sul calciomercato, si parlava sia di Roma che di Juve. Roma mai fatta vedere. La Roma si apprestava a fare il colpo dell’estate, la Juve invece a vendere l’unico calciatore forte per fare cassa, ma se li sentivi parlare sembrava che stessero facendo chissà che strategia.

    • stikàtsi, parlerà il campo.
      Non abbiamo bisogno delle briciole mediatiche che ci potrebbero rilasciare i servi di agnelli & co.
      Noi siamo la AS Roma, la squadra della capitale con più storia sulla faccia della terra. Una città che tutti conoscono e che celebrano: mito, leggenda e storia in un’unica parola ROMA

    • Che vi sia un generale asservimento dei media a tre sole squadre è un fatto acquisito, e certamente ci irrita perché alla Roma va riconosciuto il rilievo che merita.
      Però noialtri tifosi dobbiamo imparare dai Friedkins, che hanno dimostrato di essere qui per cambiare le cose. Le chiacchiere stanno a zero, contano i fatti. Quindi, più che arrabbiarci dobbiamo ignorare questi mezzucci dei media, e andare avanti sulla nostra strada.
      Alla fine l’evidenza dei risultati sarà tale che nessuno potrà più snobbarci.

    • Basta vedere il tono usato per annuciare Dybala alla Roma, quasi come una cosa normale. E ricominciano a parlare di Zaniolo alla Juve perché non accettano che la Roma sia più forte. Mi fanno proprio schifo.

    • Ma dal cds dove hanno piazzato a dirigere un bolognese antiromanista che vuoi aspettarti, in più è rimasta una redazione lazializzata dal periodo di vocalelli… per ciò che riguarda gli organi di informazione nordici siamo abituati fin da bambini!

    • ieri sportitalia ha iniziato a martellare su “trattativa mai morta fra rube e Roma per Zaniolo” che Dybala stava ancora in aereo. e infatti, come ipotizzavo, partito DeLight se so messi a rifà la difesa, altro che Zaniolo… stavano con le facce da funerale, na goduria.

    • E scusate il doppio post, ma mi sono rotto della “quota Juve” e dei leccalatoB sempre pronti al servizietto. Ieri la nazionale femminile è tornata a casa per lo stesso motivo! Girone abbordabilissimo, l’Italia è più forte del Belgio e dell’Islanda. Ma quel genio di Bertolini deve tenere per forza dentro Bonansea, sennò la Malviventus si offende e chiede i danni di immagine. Risultato: 0 minuti per Serturini e Glionna, sia mai che con delle attaccanti esterne brave riesci ad aprire il catenaccio del Belgio… Ma anche 0 minuti a Giada Greggi, una cosa che è come se il Cile all’epoca non avesse convocato Pizarro, tanto che ce ne facciamo… abbiamo quelle della Juve! Tipo il suo collega maschio, al secolo Mancini: cosa me ne faccio di Pellegrini e Zaniolo se ho Locatelli e Immobile.
      Giacinti a fare la muffa in panca e la gloriosa Italjuve torna a casa.
      Ao’, meglio per la Roma, che i preliminari della Champions ci sono prestissimo e c’è tutta la preparazione da fare…

    • D’accordo con te su tutto , tranne che sulla Juve che vende il giocatore forte, pensi che si tratti di DE LIGT…, E’un buon giocatore, forse Kjaer e’pure più forte, tanto per fare un paragone, ma i servi con la penna in mano lo hanno fatto passare per Beckenbauer…
      Ha fatti più castroniere lui in area di rigore della Juve, che il povero Ferrari che avevamo noi.
      La Dea Kali’ tante di quelle volte che colpiva il pallone in area con le mani, che ha costretto gli altri vassalli del potere , a cambiare tre volte il regolamento sui falli di mano in area di rigore.
      Se era un giocatore nostro, era stato tante di quelle volte chiamato pippa, scarso, bidone … che se ci davano 10 mln era oro colato…invece loro, i padroni, lo hanno ceduto alla bella cifra di 80 mln…( Ho letto che hanno fatto una plusvalenza di 50 mln, sarà vero?)
      Insomma la stampa serva, fa sempre il suo dovere
      La Juve prende DE LIGT?
      AHHHHH grande Juve. Ahhh si Ah sì siii
      La Juve vende DE LIGT…AHHH grande Juve…Ah su Ah sì…
      E questo fanno 24 ore al giorno per 365 giorni..
      Intanto le GOCCE di NOVALGINA vanno a ruba ..

    • Pienamente d’accordo All’inizio pensavo che fosse solo una coincidenza ma adesso comincio a ricredermi Continuare imperterriti sulla stessa strada non può essere piu’ solo un caso Alla faccia della Deontologia Professionale. Possibile che simili amenità avvengono solo nei confronti della A.s Roma Calcio?! Mi sembra palese che sia una bastardata inenzionale Stessa prassi avvenuta con Zaniolo. Probabilmente la smetteranno solo al momento dell’Ufficialità In caso contrario la Società farebbe bene ad intervenire. In casi simili. alzare la voce non lo reputo un danno Anzi…

    • @GAETANO, leggo sempre volentieri i tuoi commenti. Confermo, comunque, quello che ho detto: il loro calciatore più forte è De Light. E infatti guarda come stanno messi, li hanno fatti arrivare quarti nel modo che sappiamo, sennò avevano una squadra da Europa League e Bobbà e Di Maria sol cavolo che venivano. Loro sono quelli.

    • @Idi di Marzo: Milena Bertolini era quel genio che un po’ di tempo fa voleva “rieducare” Zaniolo… Imparasse lei le regole del gioco del calcio, prima.

    • Idi, guarda che Glionna, Serturini e Greggi (e io ci metto pure Soffia) non le ha proprio convocate… Premetto che tifo solo Roma (e ho un piccolo debole per il Barca dai tempi di Romario), le nazionali le guardo solo se ci sono Romanisti, ma sulla Bertolini ha pienamente ragione Dandolo, squadra messa in campo senza senso e un briciolo di mordente (calcola che sullo 0-3 per la Francia gli diceva brave continuate così), ha dato la colpa alle ragazze per l’eliminazione, andrebbe rieducata al calcio e alla vita… Cmq Elisa, Manuela ed Elena le uniche che ieri hanno tirato fuori le unghie per vincere… Daje Roma Daje

    • Ieri sera ho visto criscitiello e Pedullà che sembravano usciti da un funerale….parlavano solo di una grande perdita per l’Inter…. sicuramente è stata l’ultima volta, perché non li guarderò mai più!!! Rosicate rosicate

    • De Light é un buon giocatore che a Torino è stato impiegato male. Certo avrà imparato qualcosa, resta molto giovane. Al Bayern Monaco, che è una squadra “seria”, si comprenderà presto quanto vale.

  2. Goduria pura. Grazie ai Friedkin, a Pinto e ar Mister. Quest’anno me aspetto tanta Joya e tanta Beleza! DAJE ROMA DAJEEEEE 💪💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

    • Dimenticavo: un grandissimo DAJEEEEE ar fratello giallorosso Cucs 💪 e n’ber pernacchione a tutti li gufi e li sdiaditi complessati!!!

    • Ma 7 de toppe è sparito??
      Non diceva da fonti sicure 0% di possibilità….
      A RITIRATEEEEE👋👋👋

  3. Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Messaggero / Repubblica / Radio varie.
    Il computer spento di Mourinho frustrato.
    Hanno gettato letame fino a ieri ed ora fanno i supertifosi romanisti del te l’avevo detto.
    Bisogna sempre ricordare.

    • Tranquillo. La prima volta che la Joya salterà mezzo allenamento ritorneranno tutti a dire: “lo avevamo detto…..l’Inda non lo ha preso apposta…..è sempre rotto……la Giuve se me è disfatta….ecc ecc”.
      Ma mi aspetto i suoi gol e le sue giocate. Noi godremo!!!!!

    • Arrivano le prime sentenze contro zhang
      Il giudice ha sentenziato che zhang deve 250 mln ai creditori…. ora procederanno con i pignoramenti e i sequestri
      Inoltre anche a Milano è iniziato un procedimento giudiziario collegato

      Altri obbligazionisti e due banche stanno iniziando atti legali a tutela

      Zhang è in bancarotta ufficialmente

      Senza considerare i debiti dell’Inter….1 miliardo

      E Marotta continua a chiudere un occhio

      Forza grande Roma ale’

    • Certo che Joya sta per Gioiello, ma il gioco di parole con lo stato di felice estasi in cui siamo tutti è assolutamente inevitabile.

    • Tra l’altro non ne capisco l’uso in grande joya. Non è simile né il significato (appunto significa gemma, gioiello) né la pronuncia (la j è fortemente aspirata, suono totalmente differente dalla nostra g). Quindi joya=gioia non ha senso. Vabbè l’importante è aveccelo noi!

    • Il problema è che a leggerlo (anche dimenticando il significato) non viene gioia! Vabbè forse pronunciandolo alla portoghese si. Comunque finalmente una gioia con la joya 👍🏼👍🏼👍🏼

    • Giusto, “Hoia”, non avevo pensato che è spagnolo e non portoghese, mi sbaglio sempre, ma il mio pur limitato retaggio di portoghese-brasiliano mi induce spesso in errore, infatti anche ai ristoranti mex ordino le fagitas e non le faghitas, la servegia e non la servegha eccetera.

      Chiedo venia

      …resta il fatto che per tutto il popolo giallorosso è una GRANDE GIOIA.

    • Grazie Kawasa’ già ce lo sapevo, solo che so’ tarmente contento che m’è uscita così! È n’ber “giogo” de parole no? St’anno è tutto n’programma! Un caro saluto e SFR

    • Kawa62: devo contraddirti (non che sia importante, eh?). In Argentino Joya è anche e soprattutto “gioia”, ovvero: felicità.

    • Io sapevo che “gioiello” e “gioia” fossero sinonimi, col secondo termine (dal significato metaforico, astratto) tratto dal primo (invece materiale e concreto).

  4. Ho sempre sostenuto che venire a giocare nella Roma rappresenta una sfida per uomini con attributi. Devo essere sincero, non pensavo che Dybala accettasse questa sfida…. Felicissimo di essermi sbagliato…..

  5. La stampa ha incassato il flop come se niente fosse e già da ieri (oggi ancor di più) è passata a pontificare spiegando all’Imperatore di Setubal come e dove far giocare Dybala.

    Nel mondo Romanista reale (che è molto meglio di quello mediatico) stasera c’è lo Sporting Lisbona. E mi sbaglierò ma mi è sembrato di vedere ancora più entusiasmo nelle facce e nei comportamenti di chi si allena con la certezza che la Società farà del suo meglio per allestire una squadra competitiva.

    Aspetto di sentire l’Imperatore in Conferenza stampa (il 13 di Agosto se non ricordo male…) e mi domando se dirà qualcosa a proposito di chi ha scritto di conoscerlo così bene da capire quanto fosse frustrato dal mercato…

    La mia soddisfazione per come ci stanno andando le cose è enorme e ringrazio gli Dei del Calcio che ci hanno mandato i Friedkins (e tutto il resto che ne sta conseguendo…).

    Ciao a tutti 😊.

  6. E così quel minchione di Pinto finora ci ha portato Celik, Svilar, Matic e Dybala con un costo di cartellini di ben, udite udite, 7 milioni. E non è finita. Finora ha incassato 29 milioni e ancora dovremmo sfoltire tirando dentro altri quattrini. Certo che per esse un cojione…… Pensa te se non lo era che sfracelli…… 😁😀😅😂🤣

    • GIALLOROSSO DENTRO…complimenti hai detto tutto.. e davvero ancora non è finita a cominciare da un pezzo de salmone…ha ragione MOU, parlamo il 13 AGOSTO !!!

    • Ma davvero…

      Svilar sostituisce Fuzato (e tutti sappiamo che questo è un bene…)
      Dybala sostituisce Miki (e anche qui… con tutto il rispetto per Miki…)
      Celik colma una lacuna
      Matic sostituisce Diawara / Villar / Darboe (no comment)

      E a 7 giorni dall’arrivo della squadra in Portogallo, tutti questi sono lì ad allenarsi. E non è detto che finisca qui.

      Fantastico 😊…

    • E mettece pure Solbakken a zero, sperando in Georginio Wijnaldum sempre a zero e infine qualche soldino per il centrale…e s’abbracciamo

    • Non potevi che usare il dono di sintesi nel modo migliore. Ma te lo chiedo pure al contrario: se pinto è n’coglionaxxo a sto punto quelli che hanno fatto peggio di lui? E vorrei nominare un certo Marotta, tanto pontificato da sempre.

    • …😊. Ciao ragazzi. Ma infatti, io prenderò la maglia di Tiago Pinto numero 1, quest’anno. Mancano ancora 40 giorni a fine mercato, e che gli vuoi dire?
      Adesso mi deve rinnovare NICOLÒ e poi stop.

  7. grande presidente… preso un allenatore che prendeva 16 milioni d’ingaggio incontrato, parlato del progetto asROMA convinto e portato a ROMA …preso un giocatore che prendeva 10 milioni alla juve rifiutate le altre squadre dimezzato lo stipendio, incontrato parlato e portato a ROMA con il suo aereo privato, ancora non ci credo!! ma vorrei tanto sapere cosa ha detto MOU al telefono a Dibala per convincerlo….non lo sapremo mai come NESSUNO saprà mai che voce ha sta presidenza…

    • Spesso noi, comprensibilmente, mordiamo il freno. Quante volte si legge anche qui su GR.net che altre squadre si sono rafforzate, e dunque noi cosa aspettiamo?
      La proprietà e la dirigenza giallorossa ragionano in tutt’altro modo; hanno sempre le idee chiare sul da farsi, sicché Xhakha o Frattesi a certi prezzi non lo si prende, e (speriamo!) Zaniolo a meno di tanto non lo si vede.
      Sanno inoltre attendere il tempo giusto per definire le trattative, nel senso che – pur tenendo conto delle esigenze dei Mourinho – non hanno fretta pur di completare l’organico comunque, ad ogni costo.
      Scelgono gli innesti giusti al prezzo giusto e al momento giusto.

  8. Dybala rappresenta un sogno e rappresenta (almeno per me che dopo gli anni Pallotta ero molto scettico) che questa volta abbiamo preso gli americani giusti!!
    È una grande vittoria del Presidente ed anche di Pinto che dopo alcuni errori dello scorso anno (shomorudov e vina) con questo colpo ha pareggiato i conti e guadagnato grande credito (riconosciuto anche da Sabatini).
    Certo bisognerà completare il centrocampo perché a quei tre davanti bisogna portare la palla e soprattutto dobbiamo reggere quell’attacco lì (ma ci penserà Mourinho che non ama prendere gol).
    Certo bisognerà vedere fisicamente quante partite giocherà dybala (50-70%) ma con la sua qualità (come mi racconta un amico juventino) farà la differenza in Italia.
    Vero tutto questo ma che joya vedere Dybala con la maglia giallorossa.

  9. …e di Paulo mi sembra di ricordare…ne abbiamo avuto già uno…ma che ci aiuto’ a vincere uno scudetto e a disputare una finale champion..???
    .o mi ricordo male… embe’ corsi e ricorsi storici

  10. Penso che la “joya” non sia solo di noi tifosi, ma anche del mister e dei giocatori, che vedono finalmente arrivare chi può spostare seriamente gli equilibri per giocarsi qualcosa in più che un quinto posto… Ancora un paio di aggiustamenti, di cui uno pesante a centrocampo, e ci divertiamo…

  11. Adesso viene fuori che: Maldini improvvisamente vuole Zaniolo.
    Zaniolo non ha voglia di rinnovare con la Roma tanto che si è presentato al ritiro con ben sei chili in meno.
    Tutto ciò oggi da Calciomercatotv.it.
    Pinto, ti prego, se arriva Maldini chiedigli 80 milioni cash + un centrocampista a scelta nostra (il prezzo è cresciuto perché, sai com’è, con la crisi energetica, la pandemia sta a cresce tutto da un minuto all’altro)

    • Ma poi, dico io, il Milan…hanno elemosinato qualche milione per riscattare Florenzi e fatto una tarantella infinita per Messias, ma dove caspita li troverebbero i soldi pre pagare Zaniolo?

  12. Speriamo finisca anche lo scetticismo che ha accompagnato l insediamento dei Friedkin… “volemo li ganbioniii….”, “… a purciariiii…”, “… st ammerigani de calcio nun capischeno n’ ozzac…”, “…o sssssstadio nu’ lo fanno manco questi….”, “….aho’, ma ce l hanno la voce st hamburghettari????” Serviti. Ricordatevi sempre, non è che CHI la spara più grossa se becca li crediti…😏

    • @Paolo B(ambolo) …le frasi che riporti sono le tue che sparavi contro Pallotta,un giorno sì e l’altro pure,sperando nell’abbocconaggio generale. 😱
      Fatte un refresh,compà 🤓

    • Elisé, (o santone, donaisimiento, enrico cuccia o come cavolo te voi fa’ chiama’…) CERTO, su quello che hai nominato TU sparavo un giorno sì e l altro pure (e, col senno di poi, anche a ragion veduta visto i risultati…) MA sulla proprietà ATTUALE hai letto mai un post negativo a riguardo? Capisco che il polo geriatrico è vicino, santò, però ACCERTATI di quello che dici…

  13. Felicissimo!!! Solo una perlpessità: secondo i quotidiani il merito è da dividere tra Mou (50% grazie alle sue telefonate), i Friedkin (30% grazie alla videocall definitiva), Totti 19% (grazie ad un incontro con Dybala) e Pinto: 1%… mah, io invece comincio ad apprezzare sempre di più il giovane manager portoghese. Se dovesse riuscire a sistemare bene il mercato in uscita (cosa non facile vista la congiuntura economica) quest’anno lo perdonerei se si desse il solito 7 e mezzo nella conferenza stampa di fine mercato…

  14. Grandissimo lavoro di squadra operato da Pinto, Mou, Friedkin.
    Sinergie efficientissime. Credo anche un nuovo modo di fare mercato e forse anche calcio. L’ ho scritto e lo riscrivo ancora: i Friedkin sono Caterpillar, inarrestabili.
    Ci porteranno sul tetto del Mondo perché questo è il loro intento; lo avevano ben chiaro in mente dal momento che hanno acquistato il “Gigante Addormentato”.
    Impiego di notevoli risorse economiche, Mourinho, Stadio, ora Dybala oltre alla ormai probabilissima permanenza di Zaniolo e tante altre cose che possono sembrare minori ma di sicura importanza.
    Per cui…”tutto il resto è Joyaaaa, no, non ho detto noia, ma Joya Joya Joya. …benedetta Joya”!
    FORZA ROMAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

  15. Vedere i gobbi smarriti che guardano Dybala vestito in Giallorosso……non ha prezzo!!
    Grazie Presidente!
    Grazie Mourinho!
    Grazie Pinto!

    Che Joya!!!!

    • E un giorno, credi
      Questa guerra finirà
      Ritornerà la pace
      E il burro abbonderà
      E andremo a pranzo la domenica
      Fuori porta, a Cinecittà
      Oggi pietà l’è morta
      Ma un bel giorno rinascerà
      E poi qualcuno farà qualcosa
      Magari si sposerà

  16. Certo che scrivere oggi di Dybala alla Roma come se niente di quanto scritto le settimane scorse fosse stato scritto e senza una parola di scuse ai lettori per il contributo dato alla diffusione di falsità, fa intendere che tipo di professionalità richiedono certi editori e direttori ai loro giornalisti.
    Forza Roma

    • Il modulo è esattamente quello da te indicato.
      Però io Dybala lo lascerei seconda punta con ampia libertà di movimento.
      Pellegrini dietro le due punte, nel suo ruolo.
      Zaniolo a fare la mezzala, Zalewski dall’altro lato.
      Matic anziché Cristante a completare il reparto.
      Chi difende? L’avversari.

    • Concordo con KAWA in linea di massima.
      ZANIOLO mezzala, PELLE che si muove dietro le punte, e magari torna pure dietro a far numero a centrocampo.
      DYBALA accanto a TAMMY, con licenza di spostarsi dove vuole.

  17. Chissà quella mexxa di Mariolone che se stà a magnà le mani..come se stà a preparà la giravolta lekka lekka verso i Friedkin..mhò che se deve inventà sto dorceegabbana..eh eh eh

  18. E il messaggio chiaro della Società a tutti i giocatori in rosa è che l’asticella si alza e di parecchio.
    Chi non è del livello voluto da JM e dai Friedkin non troverà più posto nella Roma, così come i giocatori mediocri che si accontentano di stare in panca o in tribuna dopo aver strappato un bel contratto.
    Vogliono fare una Squadra con la S maiuscola, ci vorrà tempo ma sono certo che ci riusciranno. 💪

    • Per @LucaB: giustissimo. L’ingaggio di giocatori “alla Dybala e Matic, non esaurisce i vantaggi solo all’apporto tecnico dei due giocatori ma fa aumentare anche la volontà di fornire prestazioni massime anche al resto della squadra.
      Il segnale è chiarissimo: si va per vincere.
      E credo, o almeno spero, che la campagna acquisti non si sia esaurita…anzi.
      FORZA ROMA!

    • io dico pure che, ammesso e non concesso che tutto quello che si è letto negli ultimi mesi abbia un fondo di verità, è un segnale anche per Zaniolo stesso e, soprattutto il suo procuratore: Zaniolo, con l’acquisto di Dybala è più consapevole della volontà della società di arrivare a traguardi ambiziosi e il suo procuratore che non c’è trippa per gatti, nel senso che pure se indirizza Zaniolo ad andare, abbiamo sempre già preso Dybala (ottima alternativa)!

  19. Se ne faranno una ragione …

    A milano stanno ancora col naso all’insù ad ammirare la proiezione di messi sul duomo .

    Quanti danni han fatto questi armadietti!

  20. I rosiconi napoletani sostengono che Dybala stia alla Roma in “prestito” perché la clausola da 12 milioni (così sostiene un certo Alvino) consentirebbe a qualsiasi squadra a fine campionato di versare la somma e prendersi il giocatore se rigenerato fisicamente.
    Conclude dicendo che il Napoli non avrebbe mai accettato una trattativa come questa.
    È triste vederli arrampicarsi sugli specchi in questo modo …poracci

    • Anche ad Alvino un pacco di NOVALGINA….plin plin plin..gocce di NOVALGINA…plin plin gocce di NOVALGINA…

    • Sta di fatto che Dybala ha preferito Roma a Napoli.
      Quindi, lo allenerà Mourinho mentre Spalletti maledirà il suo presidente.

    • Anche fosse così.
      La ASR si prenderebbe Dybala gratis per un anno mentre un anno di Lukaku all’Inter è costato 30M e Dybala.
      Però Marotta è un genio mentre Pinto un fesso.
      “Meditate gente” cit.

    • Saranno passati sì e no 2.500 anni, un certo Esopo scrisse una storiella con una metafora dove la volpe diceva che l’uva era acerba…

      …ma mi faccia il piacere (cit.)

  21. Abraham zaniolo Dybala…..
    Azz…… è tanta roba raga.
    Manca senesi e un centrocampista coi controka e poi c’è la possiamo giocare con tutti.

  22. La clausola…si, vabbe’…
    Perché i Friedkin, qualora Dybala andasse alla grande, si farebbero sfuggire un giocatore di questo livello.
    Nel caso gli adeguera’ il contratto.
    Comunque, se la clausola esiste veramente mi auguro lo si sappia dopo domanda precisa e circostanziata effettuata durante la prima e prox conferenza stampa.
    FORZA ROMA.

  23. A giornalai come era, Pinto c’ha i giorni contati, il grande gelo tra Mourinho e Pinto, Pinto e’ in grande ritardo, la verità e’ solo una che Pinto zitto zitto ve la messa al c@@o un altra volta e non finisce qui cari giornalai perché il mercato e’ ancora lungo e quelli dell A.S. Roma lavorano sotto traccia senza far uscire nulla e a voi sta cosa ve fa morì e giù a spara ca@@ate che puntualmente col tempo vengono smentite e quando ve passa cari giornalai da ieri state peggio dei laziali. Forza Roma

  24. E solo l’inizio
    Grazie Pallotta per aver ceduto ai texani
    Grazie
    L’unica cosa buona che sei riuscito a fare…
    Ho dovuto assistere ad uno scudetto ridicolo di un Milan ridicolo fatto vincere dal sistema a furia di rigori regalati…
    La Roma di strootman ninja Totti Gervinho
    Avrebbe meritato uno scudo almeno con record di punti…e vittorie
    Invece le tre rappresentanti del sistema se cala la squadra dello scudo rosso fa salire le due di mal’ano
    As Roma per mille anni ancora

  25. Io oggi voglio dedicare un pensiero al decano della stampa italiana, quel Mario Sconcerti che fino a pochi giorni fa, sosteneva che la Roma sarebbe stata più forte cedendo Zaniolo e prendendo Berardi.
    Fingendo di parlare nell’interesse della Roma, ma rancoroso come pochi nei confronti di chi non lo ha mai degnato di uno sguardo o una parola.
    Rassegnati Sconce’…

    • ZANIOLO non si tocca.
      Per il resto quoto ogni parola e mi aggiungo al peana in omaggio a Sconcerti. Che dire, qualcosa di buono ogni tanto l’azzecca anche lui, ma dice tante eresie.
      Diceva che troppe lodi a MAROTTA alla fine sono esagerate. Che perdere DYBALA per l’Inter é stato un danno tecnico, dovuto solo a probkemi economici.
      Perché hanno Dzeko e Sanchez a fine corsa, Correa…bho, Lukaku in prestito, Pinamonti in partenza…. quindi il loro attacco, potenzialmente, si riduce a Lautaro.
      Perdersi Dybala che aveva in mano (senza aver preparsto in anticipo il terreno liberandosi di almeno uno tra Sanchez e Dzeko se non tutti e due) poiché si é trovato ingolfato con poco tempo davanti a liberar lo spazio, é imperdonabile per il “miglior DS in Italia”…
      Resta mitica l’asserzione di Sconcerti comunque, convinta, che se viene, “CR7 alla JUVE fa panchina…”.
      Però BERARDI secondo me é molto forte. Ovviamente se prendesse il posto di PEREZ per una ROMA stellare…😉
      Oggi come assist e reti, senza Domenico Berardi, possiamo accontentarci?
      Sogno proibito di mercato 2022: Frattesi e Berardi in coppia dal Sassuolo.
      Altro che PSG…😁

    • Berardi è difficilmente discutibile da un punto di vista tecnico, ma secondo me è un pulcino bagnato.
      Uno così che a 28 anni sta ancora a Sassuolo e anni fa preferì restare lì invece di misurarsi nella Juve a me puzza dal punto di vista caratteriale e dell’ambizione.
      E questo lo sa bene pure Sconcerti, per questo era così ansioso di farcelo prendere al posto di uno che invece ambizione ne ha da vendere e che presto a Berardi gli mangerà in testa.
      Cmq non spenderemo mai un trentino per sostituire Carles Perez, al posto suo va benissimo un Solbakken.

    • @ Michele …
      Semplice, i Friedkin provvederanno a fare quello che hanno fatto fino ad ora, da quando hanno comprato la società abbastanza “indebitata” senza battere ciglio … aprire il loro portafogli e pagare.
      Rega’ …eddaje no’ …un po’ di ottimismo … godiamoci ‘sto bel momento …poi magari ci godremo anche una bella stagione e il prossimo anno “beato a chi c’ha n’occhio”.

      Sempre Forza ROMA !!!

  26. A parte il fatto che questi cialtroni dovrebbero passare tutto il resto della loro vita a smentire tutte le puxxanate che hanno detto….ma da ieri che è arrivato Dybala…on air lo fanno il primo pomeriggio anziché la mattina…per me si incontrano alle 7 tipo tavola rotonda…per decidere come infangare la Roma perché non sanno più che pesci prendere…poraccitudine!!!

  27. Ma non è che la clausola così bassa serve a rimandare di un anno il suo approdo all’inter, quando sarà scaduto il contratto di dzeko e si sarà quindi liberato il posto. Oggi sarebbero stati in troppi lì davanti e non essendo riusciti a cedere nessuno, d’intesa con dybala, hanno rinviato l’operazione al prossimo anno, parcheggiandolo alla roma?
    Il dubbio viene

    • Lascia che lo presentino, fratello, e ci leviamo sicuro il dubbio su com’è scritto questo contratto.
      Roba di qualche giorno. Dei sussurri nelle orecchie meglio non fidarsi…

    • e sti gran… se prox anno se ne va all inter come dici ce daranno 15 milioni e se lo semo goduto un anno poi per me quando vede lo stadio e il tifo resta qua aggiungici che si parla del cinese dell inda che deva paga 250 milioni non dell inter ma suoi quindi li voio vede sti soldi da da a dibala 15 a noi poi minimo contratto da 4 anni a 7 milioni che so 14 AEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  28. Aggiornati la Champions, intesa come quarto posto, non è più l’Obiettivo finale della stagione: la meta si è spostata un po’ più in alto! Che ne dici?

  29. Lasciatemelo dire.

    Dybala con la maglia della vita mia….
    Tanta, tanta, tantissima roba!!!!!!!!!!!!!
    Ancora non ci credo!!!!!!!

  30. Dybala ha scelto la AS ROMA. Clausola o non clausola. Rassegnatevi, anzi, rosicate. Punto. Anzi, Pinto.
    Forza Roma

  31. Raga’ ma questa ufficialità ? Come diceva il mitico Proietti “a mandra’ so’ un tantino preoccupato”. Nella goduria assoluta una sola sensazione che mi costerà tanti pollici versi. Solo io ho avuto la sensazione che la joya ci stia facendo un piacere a indossare la maglia rosso pompeiano e oro ? Siate sinceri please. FR

    • Parli de goduria assoluta e dopo mezzo secondo te smentisci

      Da cosa lo avresti dedotto che dybala ce starebbe a fa un favore, sentiamo?

      Sensazioni, telefonate intercettate ? No perché so curioso a sto punto

    • Secondo me il piacere è reciproco, la Roma gli ha dato quanto alla fine voleva (o poteva) guadagnare, una piazza che già stravede (salvo poi aspettare il campo) e una squadra dove sarà sicuramente al centro degli schemi e in cambio avremo le prestazioni di un campione. Alla rube negli ultimi due anni è stato sempre quello che doveva sacrificarsi, ha giocato anche mezz’ala per convivere con cr7.

    • Forse mi sono espresso male. Sono al settimo cielo ma nella vita sono abituato a esultare quando tutto è nero su bianco. Tutto qui. Sempre Forza Roma !

  32. Rispondo a Marco(1): se al nome Friedkin sostituisci ‘Stato italiano’ hai descritto come viene gestita la spesa pubblica in questo paese. Ma così si va a rotoli.

  33. Nessuna lamentela ma solo un piccolo appunto. Se prima avevo qualche dubbio, dopo aver letto tale titolo… – Primo giorno di Dybala alla Roma. Seduta individuale per la ‘Joya’ e prima foto in maglia giallorossa”. Sin qui nulla di strano. Tranne per il fatto che in Primo Piano c’è si Dybala, ma con indosso la maglia della rubens!” Da non crederci😅 Se non è malafede questa, come la si vuol definire: Spazzatura informativa?! 🤔😑

  34. ..continuare a chiamare “stampa” questa accozzaglia di lecchini delle strisciate è un oltraggio al giornalismo.. fino all’altro giorno solo articoli al vetriolo, oggi esaltano la Magica….immagino come je rode erqulo…

  35. Ok grande joya e tutto il resto. Ne siamo tutti felici e ci mancherebbe. Ma il regista di centrocampo a quando? L’anno prossimo? Giocheremo un’altra stagione con quello scempio di Cristante e veretout a centrocampo?

  36. Dybala è una bandiera dei gobbi, il fatto che non sposi a pieno la causa giallorossa è da mettere in conto.

    Andrà via con la clausola? Pazienza ne arriverà uno più forte.

    L’importante è che stà nascendo una grande Roma per il prossimo anno.

  37. Come Pallotta ci ha smembrati un pezzo alla volta, i Friedkin uno, o anche due pezzi alla volta, ci stanno ricostruendo. Futuro, sei nostro!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome