Gli scaramantici possono pure voltarsi dall’altra parte, ma basta osservare il calendario per capire che il prossimo turno, almeno sulla carta, sembra dare una mano alla Roma, scrive oggi Il Messaggero. Tra le prime della classifica, i giallorossi sono gli unici a non affrontare uno scontro diretto: l’Inter sfida il Milan in un derby ad alta tensione, il Napoli incrocia l’Atalanta di Palladino e la Juventus va a Firenze, trasferta mai semplice a prescindere dalla classifica.
Questo non significa che la tappa di Cremona sia una passeggiata. I 14 punti dell’ottima squadra di Nicola lo dimostrano. Però ignorare che, ad oggi, l’impegno sembri il più abbordabile sarebbe ipocrita.
LEGGI ANCHE – Effetto Gasp: come cresce la Roma
A sostenere questa sensazione ci sono il rendimento esterno della Roma, che con Gasperini ha raccolto quattro successi e un solo ko a Milano, le difficoltà casalinghe dei grigiorossi — appena una vittoria in cinque gare, il 3-2 in extremis contro il Sassuolo — i dieci punti di distanza in classifica e una leggera flessione dopo la partenza forte di Vasquez e compagni, certificata dai due ko consecutivi contro Juve e Pisa.
Tutto porta a definirla per ciò che è: una grande occasione. Non capita spesso di vedere la Roma con la possibilità di arrivare in testa da sola. Per farcela servirebbe un successo domenica e un pareggio nel derby di Milano.
Per ritrovare i giallorossi primi in solitaria a questo punto del campionato bisogna tornare addirittura ai tempi di Garcia, stagione 2013-14. Uno scenario che oggi torna possibile, ma che dovrà essere confermato sul campo senza lasciarsi distrarre dai calcoli.
LEGGI ANCHE – Gasperini si racconta: “Gli agnolotti di mamma, la Freisa e i fuoriclasse come Dybala”
Fonte: Il Messaggero

Torniamo il più velocemente possibile al campionato. Una trasferta che può essere estremamente significativa ma da prendere con le pinze. Forza riprendiamo da dove abbiamo lasciato.
partita molto difficile, se la sottovaluti la perdi… la cremonese è una squadra che è messa bene in campo, al ritorno dagli impegni con le nazionali ci vuole sempre il massimo della concentrazione. incrociamo le dita e speriamo che l’inter non vinca.
Edo, io non farei la corsa sull’Inter, piuttosto sul Milan. Il risultato migliore per il derby sarebbe un bel pareggio ma, se così non fosse, meglio vinca l’Inter
Nicola è un grandissimo allenatore, altroché. Sarà durissima.
Vincere a Cremona ti farebbe affrontare con più serenità la sfida con il Napoli. Peccato per quel rigore di Dybala e il colpo di testa di Dovbyk…. speriamo di non doverli rimpiangere più avanti!!!
Dai che siamo giusti con i punti considerando il palo di cataldo (😂) e la partita col Verona dove abbiamo veramente rischiato grosso. Anche il gol assurdo mangiato da gosens…
Siamo primi, vediamo che succede, partita dopo partita…. Solo così.. la prossima è sempre quella più importante
🤘
Non prendiamo sottogamba la partita di Cremona, la Cremonese è una squadra che tra le linee non ti fa giocare e parte bene di contropiede. La Roma comunque gioca meglio fuori casa, quindi Gasperini saprà benissimo come fare.
FORZA ROMA.
La grande occasione non è domenica con la Cremonese, la grande occasione è comprare a gennaio attaccanti molto forti per cercare di restare sempre più in alto, se siamo primi senza centravanti, con gente forte davanti che potremmo fare?
E non mi parlate di FPF, in giro per il mondo è pieno di giocatori forti che non costano troppo, Atalanta docet.
Il problema è solo uno: la capacità di Massara di scovarli certi campioncini.
Seguendo quello che dici ossia “E non mi parlate di FPF, in giro per il mondo è pieno di giocatori forti che non costano troppo, Atalanta docet” poi non ci lamentiamo se arrivano giocatori sconosciuti e se per rientrare nei conti bisognerà cedere giocatori appetibili (ne abbiamo 4 che rientrano nella categoria, Svilar, Koné, Ndicka e Soulé). E’ un gioco ad incastro, qualcosa esce e qualcosa entra. E comunque se 4/5 anni fa, la proprietà si fosse presentata con Lookman, avremmo sentito commenti del tipo “ma chi è sta pippa” oppure “ma ndo l’hanno trovato”…
Se se se, peccato che si è presentata con Abraham, Shomurodov, Dovbyk e Ferguson.
Si fossero presentati co krstovic o lucca 2 anni fa avremmo detto comunque che erano nomi scarsi…Non abbiamo la forza economica di andare a prendere attaccanti noti. Una parola su Dovbyk, quel ragazzo o uomo o come si preferisce chiamarlo, gioca costantemente con un peso sul cuore enorme. Giocare con la propria nazione sotto le bombe non è facile e sfido chiunque a poter essere sereno quando sai che tua madre o tuo padre o un fratello rischiano la pelle un giorno sì e l’altro pure. Per finire nun me pare che in giro per l’italia ce siano sti fenomeni de attaccanti…David nun segna manco dar fornaio, Openda e Zeghrova peggio me sento, Gimenez del Milan peggio che andà de notte, Scamacca fa una partita sì e 10 no, Hojlund dopo le prime due partite è sparito…Il capocannoniere della serie A è Orsolini in coabitazione con il turco dell’Inter. Non abbiamo più un Balbo o un Batistuta o Montella e nemmeno un Darione Hubner. Quindi tutti sti fenomeni mejo dei nostri non li vedo all’orizzonte…L’ex capocannoniere Retegui ha segnato 5 gol in 8 partite e qui sembrava fosse chissà che giocatore
Occhio alla Cremonese non è una partita scontata dopo la pausa. Le voci di mercato nella maggior parte dei casi infondata distolgono la concetrazione. Pensaci tu Gasper !!!
pensiamo a vincere e basta… solo vincere! Forza Roma!!!
della cremonese non mi fido, servirà fare una grandissima partita
Bisogna proseguire a vincere con le squadre piccole, se così le vogliamo chiamare. Con le Big purtroppo abbiamo sempre scajato per ora ma solo per mancanza di gente che la sa buttare dentro, rigori compresi. È fondamentale vincere con la Cremonese per prendere più punti possibili fino al mercato di gennaio. Poi, si vedrà. Daje!!
Il Bologna, ad esempio, non può essere considerato squadra piccola; attualmente la differenza in classifica la fa solo lo scontro diretto all’Olimpico.
Certo.. Se è per questo neanche Fiorentina e Lzzzie sono considerate piccole ma sono totalmente in crisi e stanno prendendo schiaffi dappertutto. Comunque, bisogna sopravvivere fino a che non arrivano i rinforzi… e vincere e giocare bene anche se perdi, tiene alto il morale e.. la classifica! Forza Roma
TT Però bisogna essere un po’ onesti e dire che la Roma ha affrontato il Bologna alla prima giornata di campionato, e in casa, con una grandissima spinta del pubblico. Le squadre di Italiano ci mettono sempre un po’ a carburare
attenti a Nicola, è bravo
questo è un ragionamento che potevi fare 50 anni fa e nemmeno tanto.noi abbiamo perso campionati contro squadre gia’ retrocesse e Il Messaggero parla di turno favorevole . non esistono turni favorevoli. la Cremonese ha vinto a San Siro. quindi per piacere non scriviamo cose del genere
Figuriamoci se il Gasp sottovalutera’ la partita! Matematicamente impossibile.
Questa volta la sosta per le Nazionali porta a noi romanisti una buona notizia : due ottime prestazioni di Pisilli in Under 21 condite da due gol da uomo da area di rigore.
Per una squadra che pur essendo seconda fatica a segnare e’ una buona notizia
Dopo i tentativi con Dybala finto nove perche’ non provare un Pisilli finto nove ?
a me risulta che siamo primi
i punti che hai a fine anno sono sempre giusti,alcune volte siamo stati sfortunati, altrettanti fortunati. E come è stato per noi lo è stato per altri.
È una partita sporca, ricordate cosa ci ha fatto la Cremonese tempo fa. Sicuramente faranno la partita della vita contro di noi, e questo mi preoccupa.
Infatti con le occasioni perse e quelle che ci hanno favorito… siamo pari….i punti sono giusti poteva andare anche peggio anche nel Derby con la Lazio Dia si è divorato un goal fatto, l’incrocio dei pali colpito …. con il Verona… metti anche il tiro pericolosissimo di Orsolini contro il Bologna le azioni pericolose del Pisa….insomma anche la fortuna ci aiuta un po’ è il nostro momento…. Forza Roma dajeeee
A livello di legni quest’anno siamo clamorosamente in credito, e nemmeno di poco; “clamorosamente” nel senso che di solito è il contrario. Io però non voglio badarci, mi auguro di chiudere la partita senza se e senza ma. Fino a gennaio dobbiamo resistere con ciò che abbiamo, e a gennaio dobbiamo sperare in almeno 1 innesto che porti valore aggiunto (il Saelemaekers di turno), meglio ancora se 2.
Il cielo lasciamolo ai passeri noi rimaniamo con i piedi per terra!!! Testa a Cremona.Daje Romaaaaaaaaaaaaaaaa Dajeeeeeee!!!
la Cremonese è un osso duro, servirà la Roma migliore. Daje mister
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.