La restaurazione della rosa parte dai senatori, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (G. Lengua). Da quei calciatori che sono stati le colonne portanti della Roma e che Gasperini adesso potrebbe mettere ai margini: tra gli over 25, esclusi Ndicka, Mancini, Svilar e forse Cristante, non ne salverebbe nessuno.
A partire dagli esterni Angelino e Celik che Massara sta cercando di vendere per trovare opzioni migliori. Il ds sta trattando De Cuyper e Wesley, entrambi under 25, e Zortea che ha compiuto 26 anni a giugno. Passando poi per la difesa (Hermoso), il centrocampo (Pellegrini e Paredes), arrivando all’attacco (El Shaarawy, Dybala, Shomurodov e Dovbyk).
Cedere tutti non è possibile ma c’è la consapevolezza a Trigoria che un taglio del monte ingaggi sia necessario. Massara recentemente si è informato per Haraldsson, trequartista islandese classe 2003 del Lille, ma il costo si aggira intorno ai 20 milioni. Troppi per una zona del campo nella quale sono già in tre più Baldanzi. Più critica la situazione a centrocampo, dove almeno un elemento dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.
La permanenza di Koné non è in discussione, quella di Cristante sì, mentre Paredes, 31 anni, si è promesso al Boca. grande punto interrogativo è l’attacco. Le strade sono due: offrire a Dovbyk la chance di diventare il nuovo bomber di Gian Piero, oppure, bocciarlo in partenza. Nelle ultime ore è emerso l’apprezzamento di Allegri che lo vorrebbe al Milan cedendo ai giallorossi Gimenez: entrambi valutati circa 30 milioni.
Fonte: Il Messaggero
Comunque sia, toccherà aver pazienza prima di vedere i frutti del lavoro di Gasperini. Io non lo avrei mai preso, ma ora siamo in ballo con lui e quindi non dobbiamo esser smaniosi. Ha una tipologia di lavoro a lungo termine. Dobbiamo ricordarcelo.
Purtroppo il caldo Italiano non è per i giovani. Qua arrivano tutti a fine carriera. All’estero a 28/29 anni già li sbolognano. Tocca puntare su Leoni, Ghilardi, Coppola, Kayode,Esposito, Pisilli, solo per citarne alcuni Italiani.
pellegrini lo “perderemo” a zero.
non ha mercato, un ingaggio mostruoso per il valore del giocatore.
tutti gli altri se non rientrano nei piani di gasperini, perchè non piazzarli ?
❤️🧡💛
Appunto come detto all’inizio a parte Ndika Svilar Mancini (neanche Cristante) io aggiungerei Konè gli altri sarebbero da mandare via tutti per una bella piazza pulita…sostituendo i vari catafalchi con gente fresca e di gamba soprattutto…Ovviamente su tutti il primo da mandare via sarebbe il capitano mollo che però nessuno prenderà…
nessuna società può fare questo, economicamente e tecnicamente impossibile. poi N’Dika, Svilar, Mancini; ma gli altri? Soulè, Pisilli, Baldanzi, Konè, Angelino, Salah-Eddine, Rensch, e Celik, ElSha, Dovbyk, Dybala sono così scarsi? Se andassero via tutti dovresti trovare di meglio, e a quale prezzo? Per ora sono andati Dahl, LeFèe, Zale, Tammy, Shomu forse), non abbiamo rinnovato Hummels, Nelsson, Gourma-Douath, dobbiamo piazzare Hermoso, Kumbulla, Darboe, Solbakken e Cherubini senza pensare a Paredes, Cristante e Pellegrini. Già così non è per niente facile, ma ripartire da tre, manco Troisi ci riuscirebbe!
Se la politica fosse quella di acquistare i migliori talenti, ruolo per ruolo nel mercato internazionale e disponibili, questo potrebbe essere un cambio di strategia importante per un ciclo vincente e costante per i prox anni..
Però forti, forti…
Potrebbe essere così o cosà…stamo ad ammucchia’ un po’ di voci di mercato e di deduzioni circa le intenzioni di Gasperini (succo dell’articolo).
tutta fuffa ad oggi i giornalisti non ne hanno azzeccato una, dalla vendita di ndicka per il bilancio per finire con quella al boca di paredes, scrivono per sentito dire
Allegri…. Gimenez tienitelo tu che noi ci teniamo Dovbyk
Sono sicuro che dal gruppo di giovani di seconda fascia in forza alla Roma ( e parlo di Mannini,Saud,Cherubini,Romano,Graziani e lo stesso Pisilli) ,Gasperini saprà scovare quei 3 o 4
che entreranno nel roster della prima squadra in pianta stabile.
Lui è un valore aggiunto. Quest’estate neanche mi preoccupo di potrà arrivare a Trigoria, penso che qualche bel rinforzo la Roma già ce l’abbia dentro casa. senza ancora saperlo.
Ha 26 anni Abdullamid, quale giovane.
Entrerà nel “roster” il giorno che il deserto tornerà ad essere un oceano.
Lo vuoi capì che l’amica tua l’ha preso pe tutto tranne che pe giocà a pallone?
Che adesso si fa calcio e che sta roba non la vuole vedè più nessuno, Gasp pe primo?
Niete eh, sei de coccio.
E’ proprio vero che l’Italia non è un paese per giovani.
Dal titolo avevo pensato, scriveranno dei primavera con vere chance di poter essere utili in prima squadra, di giovani di qualità futuribili sia dell’U21 Italiana che stranieri.
Invece si scopre che i “giovani” sono tutti giocatori di 25-26 anni, cioè nell’attuale maturità calcistica (anni fa si diceva fosse a 27-28 anni).
Buona cosa rispetto a cariatidi di 30 anni e più che magari hanno perso per qualche motivo stimoli, però……
devi prendere i Salah prima che diventino Salah e gli Alisson prima che li diventino, servono i mercati alla sabatini che ti portavano giocatori che adesso sono titolari nel Real e nel Liverpool
Si.. Ma ora il discorso è diverso..
Purtroppo la vendita di Neymar al Psg ha cambiato il calcio in modo negativo..
Esempio..
Una volta potevi prendere un talento cristallino come Pjanic dal Lione.. Pjanic aveva 21/22 anni.. Aveva già giocato quasi 100 partite con il Lione.. Lo pagavi 11 mln..
Oggi il Lione ti dà un 20 enne con quasi 100 presenze ad 11 mln?
No. Te ne chiede 25… Forse anche di più..
E questo vale per quasi tutti i campionati Europei..
E Marquinhos?.. Pagato 5 mln?.. Già campione della Libertadores a 18 anni?
Oggi ti chiedono il doppio per Vina.. È circa 30 mln per Wesley che non è neanche lontanamente paragonabile a Marcos..
Purtroppo è cambiato il mondo e per un ragazzo molto giovane, che già dimostra di avere dei numeri.. Ti chiedono un minimo di 20..
In Inghilterra se li possono permettere.. Ed ecco che vediamo società inglesi strapiene di ragazzini.. Che poi falliranno perché hanno troppa concorrenza..
Il metodo Sabatini (che io amavo).. Oggi si può ancora usare?.. Forse con dei 17 /18 enni.. Ma per un 21/22 enne e già quasi impossibile purtroppo.. Costano troppo..
Prima potevi provare a prendere Piris.. È se non andava avevi speso 1 mln.. Oggi un altro Piris lo paghi 10 mln.. È se non funziona ti rimane..
Ecco il problema è questo.. Il calciomercato può essere un bagno di sangue per una società..
Forza Roma
allegri ha preso al volo modric , dopo che ha dato l’addio al real
visto l’altra sera , non ha affatto sfigurato contro la juve , fa correre il pallone come pochi al mondo
marco 79 hai ragione effettivamente perché appunto adesso se fai uno sputo vali 15 20 milioni
Pellegrini ormai l’unica speranza e’ quello di perderlo a zero, altri tipo Hermoso, Paredes , Cristante, andrebbero venduti al più presto possibile.