ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma stravince il derby, annichilendo la Lazio con un 3 a 0 senza storia. Sorpasso in classifica e primato cittadino dopo una delle migliori prestazioni in stagione.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Josè Mourinho:
Rui Patricio 6 – La Lazio gli fa letteralmente il solletico. Lui risponde sempre presente nelle rarissime conclusioni verso la porta giallorossa.
Mancini 6,5 – Incassa l’immancabile giallo, ma oggi poco importa. Prestazione di grinta e carattere ad annullare i diretti avversari.
Smalling 7,5 – Quanto possiamo volere bene a questo ragazzo? Un autentico baluardo difensivo, un muro insuperabile.
Ibanez 7 – Prova sontuosa del brasiliano, che rende invisibile la prestazione di Felipe Anderson e compagni.
Karsdorp 7,5 – L’olandese conferma di essere un gran bel terzino. Carattere, ma anche corsa e piede educato. Oggi altro assist decisivo. Su di lui ci si può contare anche per il futuro.
Sergio Oliveira 7 – Che prestazione del portoghese, sapiente e sostanziosa. Prezioso il suo lavoro al servizio della squadra. Dall’80’ Veretout sv.
Cristante 7 – Playmaker imprescindibile per questa Roma. Quando gioca così non fa rimpiangere il mancato arrivo del famoso regista.
Zalewski 7 – Soffre un po’ la spinta iniziale della Lazio su quella fascia, ma poi capisce come deve giocare per essere lui un problema per gli avversari. Ed esce vincitore. Dal 74′ Vina 6 – Non un granché, ma oggi vanno applauditi tutti.
Mkhitaryan 7,5 – Qualità e sostanza. L’armeno conferma di essere un trascinatore insostituibile.
Pellegrini 7,5 – Illumina l’Olimpico con una punizione magica. Gioca da capitano, trascinando la squadra alla vittoria. Dall’86’ Bove sv.
Abraham 8 – Anche oggi Tammy si prende la scena con una doppietta da vero bomber. Gioca un derby enorme, anche per sacrificio. Un trascinatore.
JOSE’ MOURINHO 7,5 – Stravince il derby con Sarri. Scelte di formazione che si rivelano azzeccatissime, oggi la Roma ha letteralmente dominato la Lazio sul piano dell’intensità, della determinazione e del gioco. Ora però si deve continuare così, evitando questi continui alti e bassi.
Giallorossi.net – A. Fiorini

Una partita ovviamente non riscatta una stagione, però oggi la Roma ha giocato da squadra di Mourinho. Ripartenze veloci, iper verticali, cinismo nel concludere, quindi complimenti al mister per come gliel’ha incartata, e soprattutto interpretata da tutti alla perfezione. Secondo me però, il fatto che Zaniolo non fosse n campo non è una coincidenza: Pellegrini e Micky erano più liberi di agire, Tammy, che e veramente un fenomeno, ha giocato meglio da solo, e inoltre sicuramente la sua assenza non era prevista dai giocatori della Lazio, quindi complimenti a Mou per questa mossa. Forza Roma sempre e speriamo che questo non sia, come di solito, un singolo risultato positivo contornato di mille pareggi deludenti.
Si ok però ora non cominciamo co sta storia de zaniolo. Credo sia in odor di cessione ma finché è alla Roma rappresenta un patrimonio. È forte e lo dimostrerà ancora a tutti gli scettici, spero lo faccia qui !!!
Io metto una quadra astuta di MOU, l’ abboccamento Zalewsky per far sbilanciare gli avversari, adesso è evidente, bravi tutti! Er pischello è forte!
Per l’ennesima volta: Teniamoci stretti, ma proprio stretti Tammy Abraham. Grande acquisto, eccellente prima stagione alla Roma e grandissimi mezzi tecnici e potenziale ancora da sviluppare. Tra l’altro mi sa che il Chelsea non e’ piu’ nelle condizioni di fare bello e cattivo tempo su ricompre ecc. quindi motivo in piu’ per farlo diventare un pilastro degli anni a venire.
Vorrei commentare di piu, ma oggi darei 10 a tutti e preferisco scappare a vedere gli psicodrammi funerei degli youtuber burini che “commentano” lo spiaggiamento della SS Agricoltura e Pastorizia. Uno spasso e una goduria senza precedenti, la cura per la depressione: Consiglio a tutti di buttarci uno sguardo per il gusto.
P.S.
Sarri: Mo poi ricomincia’ a fuma’, e comprate ‘n pacchetto di quelle forti…
Aldo 71, è forte, ma ai fatti ha contribuito con due gol in 1800 minuti giocati… io non mi strapperò i capelli quando se ne andrà alla juve
Nel ’58 ti ho visto la prima volta…era ovviamente al Flaminio..ti amo Roma mia
Lascyin pace Zaniolo, ci sono grandi manovre per convincerlo ad andarsene, TV conprese come oggi che ad ogni gol lo inquadravano probabilmente sperando in una poca partecipazione e ricamarci sopra.
Ma gli é andata male.
Zaniolo non va venduto, sono sicuro che sia il finale di stagione e soprattutto il prossimo anno sarà un altro giocatore, meno “costretto mentalmente” a strafare.
Zaniolo è forte. deve solo imparare a disciplinarsi tatticamente e a gestire la partita. dopo la gara con il Vitesse tenerlo fuori è stato anche per non esporlo a eventuali fischi nel caso avesse sbagliato la partita. ora giocherà in trasferta con il Bodo, con meno pressione.
@Tammy converrai con me che abbiamo aspettato molto più a lungo gente più scarsa e soprattutto senza 2 crociati in 9 mesi .
magari lo ha visto nervoso e concentrato sul rientro in nazionale
comunque, senza lui ieri ci hanno fatto divertire
Solita storia: prima era di vendere Pellegrini, ora Zaniolo… QUALSIASI giocatore ha degli alti e dei bassi, e come qualsiasi sportivo forma migliore o peggiore (un centrometista non fa sempre gli stessi temi, un saltatore in alto… etc. perchè si chiede invece ai calciatori di essere sempre al top per oltre 10 mesi?), il segreto è “limitare” i bassi e avere forze fresche facendo riposare chi ha giocato troppo… Anche perchè se giochi tanto non solo rendi meno di fisico ma la stnchezza ti fa sbagliare cose che quando sei fresco non sbagli. Un esempio evidente è Karldorp… quando è stanco attacca poco e male, quando sta bene diventa uno che fa sgroppate e mette in difficoltà chiunque (anche se ovviemente non è un fenomeno… ma pure Hakimi capita che faccia una figuraccia e il PSG ne pija 3 dal Monaco!)
Partita semplicemente clamorosa, dominata dal primo (letteralmente) minuto fino all’ultimo. Giusto l’ultima mezz’ora la Lazio ha tentato qualche affondato, ma sbattendo costantemente contro un muro invalicabile: Ibanez, Mancini e soprattutto Smalling oggi hanno fornito una prestazione sontuosa.
Su Pellegrini e Abraham non ho più parole, i loro numeri lasciano poco spazio a interpretazioni.
Come? Qualche giorno fa, alla notizia che Pellegrini avrebbe potuto saltare il derby, molti di voi, a giudicare dai like la maggior parte, era felice. Oggi tutti ad esaltarlo.
Stai a vedere che quello che lo criticava ero io…
Bandierine.
Io ho criticato Pellegrini ad ogni partita amorfa, per i suoi atteggiamenti in camp, il cadere a braccia larghe e non rincorrere l’avversario, il cercare la giocata quando non è nelle sue corde.
Oggi ha fatto esattamente il contrario e quindi lo applaudo.
Ma un giocatore non può avere comportamenti corretti nei derby, in qualche altra partita di cartello e poi sparire con Udinese &C
@TifosoGiallorosso lasciali stare, tanti di loro sono lazziesi, guarda caso nemmeno li trovi più scrivere adesso ahahah
GC avresti dovuto fare la stessa cosa per zaniolo, visto che è un suo marchio di fabbrica. Ignorate quando mette Abraham solo davanti al portiere contro lo Spezia, o Mancini contro l’Udinese. pellegrini è quello che corre più di tutti.
Pensa al lancio di cristante…sparisce perché Abraham si mangia il goal? Sbagliato! Giocata alla Totti. E resta.
@marco alludi ad UB40? Concordo. Oggi è facile festeggiare. Poi alle prime difficoltà la macchina del fango verrà oleata. Qui c’era gente che osannava Bruno Peres e Santon per affossare Florenzi, non scordiamocelo. Odiano Roma ed i romani.
@Tifoso Giallorosso, riguardo a Cristante sono forse uno dei pochi a difenderlo essendo convinto che nella Rosa attuale è l’unico che può giocare in quel ruolo, l’unico ad avere un lancio di 50-60 metri ed a mettersi a disposizione dei compagni per lo scarico. Poi non è Pirlo e se ne trovano uno veramente più forte meglio per la Roma, ma nella Rosa lo vorrei sempre.
Per Zaniolo parliamo di un 22enne che ha saltato praticamente due anni di calcio giocato, che si vede benissimo quanto manchino, perché fa spesso gli stessi errori a cui si somma la foga di chi vuol dimostrare a se stesso e agli altri il suo valore.
Pellegrini ha ormai 25 anni e molti di serie A, da lui mi sembra lecito aspettarsi una continuità che obiettivamente non ha mai dimostrato, come scritto sopra gli rimprovero i comportamenti in campo, il nascondersi in certe partite, le palle perse senza nessuna reazione e così via. Poi certo i piedi ed una certa intelligenza calcistica c’è per cui in occasioni come oggi (non è il primo derby che gioca da protagonista al positivo) è da ammirare. Ma troppe volte é spettatore non pagante.
Io vorrei che prendesse esempio dal 34 armeno che ad ogni partita scarica il contachilometri in avanti e puntualmente tornando indietro rincorrendo l’avversario di turno
Ma cosa c’entro io, ma poi voi chi che non sai manco chi sono lol
Caro TG c’è poco da alludere…è ovvio che vengano riesumati oggi i fanboy di Pellegrini di cui tu sei il capofila. Io non recedo di un millimetro e ti dico oggi più forte di ieri che l’ultima sua buona partita era datata 28 ottobre. Oggi è primavera.
Per cui è assolutamente confermato quanto si è visto in 4 anni su 5: che per metà del torneo almeno le sue prestazioni sono deficitarie.
Appena farà un anno a questi livelli sarò il primo a riconoscerlo, perché a me dei singoli non frega nulla, se non nell’interesse della Roma.
Così come non ho problemi ad aggiungere che anche le prestazioni di Zaniolo sono state assolutamente insufficienti per gran parte della stagione. Ma almeno lui viene da due crociati e prima di esprimere giudizi su di lui vorrei almeno aspettare la prossima stagione.
Finisco reiterando la necessità di trovare un buon dottore che metta fine alla tua psicosi su Roma e i romani…ne hai disperatamente bisogno.
UB ammettilo sei solo un hater seriale di Pellegrini e dei romani romanisti in generale (già lo si denota con quello che scrivi alla prima frase). Le qualità di LP7 non si discutono, ha fatto un girone di andata di altissimo livello prima di infortunarsi e alcune prestazioni da trascinatore come oggi e come contro la Juve all’Olimpico prima della nostra debacle psicofisica condita dal rigore del 4-4 sbagliato che lo possono sbagliare anche i migliori al mondo è la riprova che sembra diventare un giocatore più continuo rispetto agli altri anni. I problemi sono del resto della squadra che non lo sostiene in alcuni momenti della gara, come quando ha servito ad Abraham il potenziale gol contro lo Spezia e come quando ha servito a Mancini il potenziale gol del vantaggio contro l’Udinese puntualmente sbagliati. La colpa è dell’attaccante a quel momento che non butta dentro in rete quel pallone non di chi serve l’assist (quindi LP7). Sarà pure che mi sarò inventato tutto e quindi è meglio elogiare Nzonzi e Pastore che rubano soldi alla società non giocando nemmeno e dare addosso a Pellegrini che si fa il mazzo giocando sempre o d’altra parte è meglio elogiare Bruno Peres e distruggere Florenzi… Senza vergogna
UB40, allusione? No, ti ho proprio citato. E continua a gufarlo e a osannare Zaniolo, che ti porti sfiga da solo: mi sembri uno degli sbiaditi.
Se tu non vedi le grandi partite di Lorenzo Pellegrini, è un problema tuo: ci sono i negazionisti della Shoah, figuriamoci se ci sta chi non vede il talento di questo ragazzo che ha solo un difetto: essere nato a Roma, essere romano e romanista. Ah, quanto rosicate, voi che avete delle vite non soddisfacenti, quindi state li, a guardare il vip che pubblica le foto con belle macchine, belle donne…vite dettate dall’invidia.
Io invece sono contento quando vedo un romano, romanista, forte, e capitano.
La partita contro la Juve fu fenomenale. Si sbagliò il calcio di rigore. Ma i rigori li sbaglia solo chi li calcia: quindi, ad esempio, il mondiale di baggio nel ’94 è deficitario perché si è sbagliato il rigore decisivo? No, perché quell’anno gli diedero il pallone d’oro. La partita con lo Spezia mi sa che te la sei persa, quando ha messo abraham solo davanti al portiere (il 7 fu un voto largamente diffuso). Stesso discorso con l’udinese, quando mise a tu per tu, Mancini, che di testa si divorò un goal fatto.
UB40, oltranzista pallottista: le partite non vanno viste di schiena a testa in giù.
Hai pregiudizi, problemi tuoi. Lascia spazio ai tifosi della Roma.
Formellese mezzo tiro in porta. Oggi 10 e lode…godooooo…. dajeeee.
Sgocciolo💦💦💦
Forza Roma!!!!!!
Grande mou e grandissimo TAMMY
Mikitharian 8, Zelesky per essere un ragazzino, il migliore. La Lazio lo aveva puntato nettamente
Stratosferica partita della Roma condotta da un maestro del calcio qual è Mourinho. Grazie di stare su questa panchina. Dedicato a quel rosicone di Capello e a quel fallito di Zeman.
10 e lode a tutti
Forza magica Roma
Sono orgoglioso della Roma.
Ma come disse De Rossi lo sono anche quando le cose non vanno bene
Oggi godo
Quanto è bello essere ROMANISTA 💛❤️…
Mostruosi.
Oggi partita impressionante, giocandole sempre così possiamo quantomeno confermare il quinto posto in campionato.
Rick va confermato, assolutamente e semmai va trovata una valida alternativa. L’olandese è imprescindibile per noi. Abraham monumentale ma anche Miky, non hanno sbagliato nulla.
Oggi 8 a tutti, Abraham e Miki 10, Pellegrini 9. Unica domanda: ma conoscete quel tizio biondo con il codino e gli occhiali da sole seduto davanti a Totti? È uno famoso o un tizio qualunque?
Miei è la massima espressione del calcio
Miki
8 a tutti ad eccezione di tammy 9.5
Siuuuuum
grigliata di quaglie dajeeeee
abbiamo rivisto la squadra che a Bergamo ha dominato, grande Zalewski anche in copertura, Karsdorp un flagello ,Pellegrini come Pjanic,
ma sopratutto immenso Tamy devastante come godiamo ….la magia del derby quando pensi di essere spacciato e firmeresti per il pareggio 🙂 dopo una partita di conference league tirata
Io darei 7,5 a tutti e 8 a Mourinho che ha azzeccato veramente tutto; molti me compreso erano rimasti impauriti per certe scelte, come l’esclusione di Kumbulla, ma lo special è lui e la vittoria odierna è da incorniciare.
La speranza è che la prestazione di oggi sia ripetuta anche nelle prossime gare.
Invece era giusta. Kumbulla è più lento di Ibanez e la Lazio davanti è molto rapida. Io sono un estimatore e avrei fatto la stessa cosa
Grazie
Solo grazie
Oggi è stato bellissimo
Che bella partita signori. Bene tutti in particolare Tammy, smalling e pellegrini. Menzione particolare per karsdorp, quanto cavolo era cazzuto oggi? Lo è sempre stato, ma oggi un po’ di più.
Sempre forza Roma
Sono due anni che padroneggia su quella fascia, sfornando prestazioni decenti; qualche errore in fase difensiva è assolutamente giustificabile dal fatto che purtroppo ancora non c’è un valido sostituto e lui le gioca tutte da un po’
Tutti 7 Tammy 8 avete rotto le ⚽⚽ co sti 6…
Sto a piagne. Non me consolate. Me piace: piango de gioia. Non ho detto noia, ma gioia, gioia, gioia………… Godo come un riccio
Scusate, è qui che si gode ?
No, mi spiace.
Qui si gode tantissimo!
Godiamoooooooo fratelli giallorossi!!!!!
Oggi tutti con l atteggiamento giusto …vittoria esaltante ed importante . Crisante su milinkovic ed oliveira su luis albero la mossa vincente di mou…grande atmosfera anni 80 all olimpico….bisogna sempre andare a tifare Roma con tutta la voce in corpo …specie quando le cose vanno male …daje così
Oggi i voti alti per tutti sono meritati. Piccola nota dolente sono i cartellini sciocchi e ingiustificati anche quando stavi vincendo sul 3-0.
Godiamoci questa immensa prestazione senza dimenticare quelle sciagurate che ci hanno fatto rodere il fegato.
Una Roma così bella meriterebbe a ragione di trovarsi al posto della mediocre Juventus ma stasera non è tempo di rimpianti. Possiamo solo augurarci che fin da subito si pongano le basi per crescere ulteriormente e giocarcela in tempi brevi con le prime. Daje Roma
Laziale tampone molecolare
Si attendono i commenti di vege sulla pippaggine di Tammy e di criptico sull incapacità di Mou….se se so’ ripresi…
C’È SOLO L ASROMA 💛❤️
E oltre a tutto, li abbiamo superati anche negli scontri diretti e abbiamo infilato un altro Zero nei gol subiti
Oggi nu scherzamo: 8 a tutti.
Pure alla lanzie che “ha fatto il suo pijando 3 pere”….
eh eh eh
FORZA ROMA
Penso che zanilo sia stata una scelta dettata anche per tutelare il ragazzo dopo i fatti del.gestaccio alla tifoseria lassialica.
Per il resto che dire, basta essere concentrati e anche cristante mancini posso fare bene
4 ad Anrham ,non si può sbagliare un gol così……..
Scherzavo eh 🙂
Credo che Maurizio Sarri da questa sera ritornerà a essere un accanito fumatore . Una fragorosa lezione di tattica imposta da Jose Mourinho al suo dirimpettaio. Note di merito per tutti . I miei personali complimenti infine a Lorenzo Pellegrini finalmente protagonista in una gara che conta…
Anche con la Juve a Roma ha fatto 1 assist al bacio per Mkhitaryan e una punizione favolosa giocando da trascinatore assoluto come qua prima della debacle giallorossa e del rigore del 4-4 calciato male che può succedere anche ai migliori al mondo, in tante partite anche importanti sembra esserci sempre il suo zampino.
Che Goduriaaa! Un derby giocato così non lo avevo sinceramente immaginato, a dire il vero nemmeno sognato. Per fortuna però esistono le belle sorprese e la partita di oggi è stata MAGNIFICA!
Ma allora non è vero che Mourinho non dia identità e gioco! E’ vero che spesso i ragazzi in campo non riescono fare quello che l’allenatore vuole,anzi non riescono a fare niente,perchè? Quando vogliono sanno essere aggressivi,le altre volte non je va? Non sono motivati?Eppure a Mourinho come motivatore e come carisma che si può dire? Boh!
Er gommista de figline, c’ha provato pure lui. Giocava tutto da la parte der polacchetto. A l’inizio stavo a smartì, ma er pischello oggi stava troppo sur pezzo. Anzi, s’è accusata addirittura l’assenza quanno ha infilato dentro Orazio…
Se giocano così fino alla fine…mamma mia…non hanno avuto una sbavatura che sia una…e le quaglie fatte secche. Bravi tutti…
❤🧡💛SSFR💛🧡❤
La Roma oggi é stata eccelsa, dovrebbe giocare sempre cosí, speriamo che si continui in questo modo e non si ammoscino come purtroppo succede spesso!Forza Roma❤💛
Quanti occasioni sprecati ma stasera godiamo e basta
Sì, così mi piace, decisamente! Io che la Lazio fosse tutt’altro che imbattibile e insuperabile, lo sapevo e lo dicevo pure a voce altissima, in settimana. Tuttavia gli ultimi black out nostri avevano fatto temere il peggio. E la cosa bella è che oggi si sono viste alla perfezione quelle caratteristiche che la Roma di Mourinho tutto sommato ha sempre avuto, manifestandole però non con continuità nel corso dell’anno. Ma insomma squadra compatta dietro e aggressiva a centrocampo, letale nei contropiedi, che sa e vuole raddoppiare la marcatura, ed oggi abbiamo anche giocato (e bene) sulle fascie, mettendo palle importanti per il centravanti. Che infatti segna. Fondamentali alcuni giocatori: Smalling, Sergio Oliveira, Miki, Pellegrini, Abraham. Ma la squadra, tutta, era messa bene in campo dall’allenatore: importante dirlo e sottolinearlo, oggi. Allenatore che rischia Zalewski, ed ha ragione lui. Oggi si è visto davvero chi è l’allenatore della Roma: uno che sa quel che fa, che se ha quel curriculum non è affatto “casuale”, che non è affatto bollito, ma anzi ha dato una identità precisa e un “carattere” a una squadra ancora piccola nella rosa, purtroppo. Ma che appunto comincia ad avere personalità, e infatti non perdiamo da ben 13 partite. Anche quando giochiamo male. Per me non è un caso, anche se riacchiappiamo le partite dopo il 90′. I problemi ovviamente ci sono e il campionato non è per niente concluso (guai mollare ora!!!!), ma santo cielo questa Roma non è affatto orrenda, inguardabile, ecc., e Mourinho non è Carlos Bianchi. Ma proprio manco un po’. Basta con questa fuffa! E forza Magica Roma!
P.S.: Pellegrini è un calciatore che non mi fa impazzire ma stasera è il mio capitano e il capitano di tutti i tifosi della Roma. Senza se e senza ma. Grandissimo Lorenzo! Bravo!
Occasione più concreta per la lazio… retropassaggio di petto di Tammy
Però troppo facile vincere quando non danno i rigorini alla Lazio, povero Ignobile è rimasto asciutto.
Kardsorp si conferma ancora💪
Alla faccia dei suoi detrattori 9
Ci vuole coraggio ,a criticare un centrocampista che fa 8 gol e 4 assist in 22 partite! Ma davvero tanto
Zalewski a me impressiona sempre di più grande talento, ma oltretutto è uno freddo che in campo ragiona e sa sempre cosa fare.
Poi quando Mourinho ci fa vedere partite sonnolenza bisogna dirlo, ma oggi ha messo in campo una Roma perfetta con tanti centrocampisti e una sola punta e ha dominato la Lazio dall’inizio alla fine.
Oggi Mourinho è stato impeccabile
Atteggiamento..
Con questa frase riassumerei questa partita..
Quando ti mancano delle caratteristiche, che ti impediscono di fare gioco, devi avere un atteggiamento forte, concentrato, lavorare per due.. Correre tanto, ma specialmente, correre bene.. Ed usare la testa..
Oggi tutti lo hanno fatto..
Per essere veramente onesti, per una volta anche gli episodi hanno girato a nostro favore, specialmente il primo goal.. Che in qualche modo ha dato forza a noi ed ha spaventato loro..
La scelta di Zalewsky e stata fondamentale.. Vina e un terzino puro.. Rimane troppo basso.. La Roma deve giocare a 3 non a 5..ed è importante che gli esterni siano dei laterali di centrocampo, portando subito pressione..
Così come è stata fondamentale la scelta di far giocare Miki e Pellegrini dietro Abraham.. Creando gioco sulla trequarti in fase di possesso e portando il pressing in fase di non possesso..
Un ottimo Cristante.. Ma anche Oliveira non è stato da meno, tanto lavoro sporco per entrambi..
Per occasioni ho visto una partita che poteva finire tranquillamente 5 a 0.. La traversa di Miki.. L’occasione di Zalewsky.. L’unico errore di Tammy..
Loro non sono mai arrivati veramente puliti..
Primo tempo.. Tanta Roma, tante occasioni ed anche goal.. Secondo tempo si è contenuto, alzato il muro senza concedere assolutamente nulla.. Ed anche questa è una crescita importante secondo me..
Oggi premierei il gruppo più che il singolo.. Perché ha vinto la squadra con un atteggiamento migliore.. E tutti lo hanno avuto..
Però.. La punizione sfornata da Pellegrini è qualcosa di veramente straordinario.. Lo scorso anno ne ha sbagliate 19 su 20.. Quest’anno invece è diventato un vero tiratore..
Considerando anche le altre perle.. Ma questa è la più bella e difficile..
Una grande Roma
Forza Roma.
Si, direi che riassumi alla perfezione. Un plauso extra al Miki del 1o tempo: monstre! Il giovane Zalewski lo vorrei rivedere anche in mezzo al campo, perche quello che ci sta gia facendo vedere sulla fascia e tanta roba (a chi piace giocare terzino?). Grande soddisfazione! lazziomellmma!
Daje ROMA DAJEEEEEEEE
Doppietta Ferrari prima poi…… l’ APOTEOSI, oggi era il giorno delle ROSSE
Credo che i voti oggi sono unici per tutti, ognuno è stato determinante, non abbiamo mai subito un tiro in porta, potevamo fare altri 3 gol, abbiamo difeso senza rischiare…perché dare voti diversi a questi ragazzi che abbiamo criticato tanto, oggi ci hanno fatto sognare, e sperare per un futuro immediato, quindi un bel 10 a tutti
oggi bravissimo Mourinho che ha capito tutto
Partita da ricordare
Fa pensare che tutto sia possibile alla Roma
Zaniolo e Pellegrini purtroppo ora come ora si pestano i piedi
Zaleswski intelligenza e tecnica Notevolissimo nel rilancio dell’azione
Karsdorp forse la piu’ bella partita
Abraham stupendo
No scusa Matteo92 non sono d’accordo il tampone glielo abbiamo fatto noi 🙂
Oggi è semplice essere d’accordo con le valutazioni. Se vogliamo provare a rimanere un po’ più lucidi malgrado l’irrefrenabile goduria, si può dire che Ibanez mette sempre ansia quando ha la palla tra i piedi (nel primo tempo rischia uno di quei patatrac per i quali abbiamo compromesso più di una partita), e che Vina è purtroppo inadeguato.
Incredibile a dirsi, ma pure Zalewski si è dimostrato molto più solido di lui in fase difensiva: si è fatto saltare da chiunque e ha perso almeno quattro palloni nel poco che è stato in campo.
Detto ciò, oggi si stagliano su tutte le prestazioni di Tammy, Pellegrini, Miki, Smalling e Karsdorp. E a seguire tutti gli altri, con una menzione speciale per Zalewski che, dopo una manciata di minuti, ha preso le misure agli avversari e ha giocato una partita così importante con la freddezza di un veterano, costringendo addirittura Sarri a provare ad invertire gli esterni.
Infine, non si può non dare atto a Mourinho di avere preparato come meglio non si poteva la partita: i nostri sono finalmente entrati in campo con “la capoccia da derby”, e questo si è intuito fin dal primissimo affondo di Miky.
Zalewski è stato supportato bene da Pellegrini e non si è quasi mai trovato in situazione di inferiorità numerica come successo ad Udine. Bravo anche ad annullare i loro tre fari, Immobile, Milinkovic e Lupo Alberto, letteralmente annichiliti dai nostri.
A Mourinho che voto gli dai, compa’?
Caxxuti dal 1 al 94! Forza Roma!
Oggi devo chiedere scusa a karsdorp e Cristante perché mi hanno meravigliato …speriamo durino. Abraham voto 10 perché quando vuole è immancabile…..bravi tutti. Vi ringrazio per questa vittoria ne avevo veramente bisogno una grande gioia in mezzo a tanto dispiacere.
A differenza delle solite prestazioni , oggi finalmente, si e’ vista la Roma che vorremmo sempre vedere. Ora piedi per terra e avanti cosi. Forza Roma
Zalevsky spacca i c…li ai passeri,abraham un mostro, grande karsdopp, forza ROMAAAAA
Io sono rimasto impressionato da Zalewsky
Se I tuoi colori sventolo…………. I brividi mi vengono……….. non mi stanco mai di te ….……Forza grande Roma ale’.
Ibanez oggi un partitone. Giocatore indecifrabile che alterna prestazioni sontuose a black out spaventosi. Se giocasse sempre concentrato potrebbe essere davvero un gran difensore, anche per la Nazionale.
Come Kumbulla anche Ibanez è un difensore con margini di crescita importanti e va fatto crescere anche lui qui a Roma con la giusta fiducia. Questo aspetto delle distrazioni pericolose con il tempo migliorerà bisogna avere pazienza.
Partitone oggi. Miglior difensore durante il girone d’andata. Peggior difensore finora in questa seconda parte di stagione. Nonostante e’ quello con maggior talento in difesa sarebbe quello che sarei piu disposto a cedere.
Quasi dimenticavo..
Un saluto speciale va a Ilario di giovambattista..
Un grande esperto che parla in radio..
Che dall’alto della sua esperienza calcistica, ci diceva che non c’era proprio partita..
Che la Lazio era nettamente superiore..
Mentre ex allenatori si limitano a dare un parere con un minimo scarto, senza esagerare.. I nostri amici che parlano in radio ci dimostrano che non dovrebbero parlare proprio di calcio..
Bravo Ilario.. Continua così.. E chissà domani cosa si inventerà di nuovo.. 😀
Forza Roma
E tu lo stai a sentire? Ci vuole un coraggio particolare a sentire certi “capiscioni”.
Non ho mai ascoltato radio che parlano di Roma.. Ma l’ho letto qui..
Certi soggetti non andrebbero ascoltati manco se pagassero de tasca loro. L’unico vero giornalista, a mio parere, che sa parlare da vero competente di calcio è il signor Mimmo Ferretti. Gli altri nun vargono na ceppa.
1) Mejo Scamacca
2) Pellegrini non sa battere le punizioni
3) Mourinho bollito
4) Smalling rotto
Dieci a tutti stasera … FORZA ROMA SEMPRE 💛❤💛❤💛❤💛❤
Pellegrini, come ormai sappiamo, non ha grande passo e dribbling, e si può comprare un altro piu forte; senza la punizione sarebbe stato sufficiente.
Ma la punizione va detto, è un’opera d’arte!!! Dajeeeeee
Bravi tutti
Molto piu di sufficiente a mio avviso
Neanche stasera vogliamo spendere due paroline per Cristante?
Sì certo. Così come per Karsdorp, oggi perfetto. Ma se ci lasciamo prendere dalla pur legittima euforia del momento, allora finiamo per cadere nell’errore di vederli tutti forti e di pensare che va bene così.
Invece la classifica e tante delle prestazioni di questa e delle passate stagioni ti fanno capire che devi migliorare, e pure parecchio. Tu dove cominceresti a farlo?
Grande partita da regista. Giocando cosi un intervento a centrocampo non sarebbe una priorita’. Ma gioca solo uno su 4-5 a questo livello.
C’ e’ una quaglia che mette pollice verso ai commentu di tutti noi tifosi romanisti,sto a gode ahahahah firza ROMAAAAA e quaglie please ad ariccia, ROMA e’ cosa nostra, laziesi ospiti, ve chiamate lazie quindi annatevene a gioca’ a rieti co lotirchio
Tu pensa che tristezza deve essere perdere un derby 3 a 0 e poi andare sul sito degli altri, con quei colori che non sopporti, e leggere tutti i commenti dove si gode e si stragode, per mettere sotto ciascuno quella singola spolliciata.
A me, a fare una cosa così, verrebbe l’acido allo stomaco
Son tornato ora dal lavoro….che magnifica sorpresa, grande Roma!!!
VITTORIA SCHIACCIANTE, PREPOTENTE, DEDICATA AR BOEMO… SBIADITO, FALLITO, LOFFIO, VECCHIO TROMBONE….. DUE B……..
FORZA MAGICA ROMAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
SEMPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!💛❤🚬🚬🚬……
Stavo guardando il calendario domenica trasferta a Genova contro j Sampdoria.poi giovedì in Norvegia contro il bodo e domenica contro la salernitana in casa e il giovedì successivo di nuovo il bodo
La Roma perché non gioca di sabato contro i sampdoriani?
Come al solito la maggior parte straparlano andando contro quelli che hanno molte perplessità sul guru, commenti già letti dopo le 2 partite contro l’atalanta.
Ma perché non festeggiate solo la vittoria?
Si sapeva. Manca, un regista, un terzino, un difensore? Si aspettiamo giugno e li consegneremo a mou. Ma basta vincere un berby e………….su Kardorp si può contare per futuro, cristante playmaker imprescindibile, e pellegrini? Pellegrini e di un livello tecnico superiore. Una cosa è essere contenti di una vittoria un altra è l’esaltazione per una vittoria, che porta a travisare, ora tutti forti anche per il futuro, e mou? In quanti chiedevate le dimissioni, ora è il top. Tranquilli va tutto bene, un altro trofeo in bacheca lo avete messo, dopo il rinnovo di pellegrini la vittoria nel derby, cosa vuoi di più.
….stanotte nun se dorme eh? Fa male perde cosi vè? Dai nun ce pensa, ripia pure te a fumà
Te non te rilassi mai… ma la cosa buffa è che manco è vero quello che scrivi. Nessuno sta dicendo che questa squadra non si tocca: te lo stai inventando di sana pianta. Dove lo hai letto? Si stanno solo facendo i complimenti a una squadra che stasera ha giocato bene e a un allenatore che l’ha disposta in campo molto bene. Non dovremmo farlo, fammi capire? Non dovremmo gioire per aver vinto 3-0 in un derby che poteva pure finire 6-0 per altre tre occasioni sprecate da noi (Zalewski, Mkytharian, Abraham)? E perché? Perché dovremmo stare a piangere insieme a te e a qualche altro complessato e/o asociale con turbe antiromaniste? E perché? Ma forza Roma, piuttosto! Una volta si diceva “gufo laziale cambia canale”… eh, appunto.
Abraham voto 9
Pellegrini voto 9
Mourinho voto 10
Leggo la formazione e vedo che M ha rinforzato il centrocampo, dandogli finalmente consistenza. Spero continui con questa idea tattica, anche se per me Zaniolo non si deve vendere.
Bravissimi tutti, nessuno escluso, prestazione sontuosa di tutti i giocatori della Roma in campo, qualche piccola scoria da parte di alcuni singoli c’è stata ma ciò nonostante hanno giocato molto bene anche loro, mi riferivo in particolare a Mancini ed Ibanez, il primo ha preso la solita ammonizione a cavolo ma gliel’ho perdonata, il secondo un paio di volte ha avuto la solita incertezza, anche in questo caso perdonata. Mi godo questo bel 3-0 che sarebbe addirittura potuto essere un 6-0 viste altre 3 occasioni da gol nitidissime compresa una traversa.
Tuttavia ho un rammarico, il non poter lottare addirittura per lo scudetto perché a parte i torti arbitrali subiti in modo pesante, gran parte dei singoli hanno fatto una marea di errori tecnici in partite alla nostra portata, tali giocatori hanno sfoderato ottime prestazioni in questo derby e contro l’Atalanta, avessero giocato così, con questa qualità ed intensità, mentalità giusta contro la Sampdoria, Bologna, Sassuolo, Verona, Udinese e senza quei minuti di incredibile follia contro la Juve quando vincevamo 3-1, la Roma starebbe lassù, considerando anche che l’Inter nelle ultime 7 partite ha fatto una media punti da zona retrocessione con 7 pareggi, l’avremmo riacciuffata tranquillamente.
Goduria immensa!
Ho già legato il mio pezzo di coreografia allo zainetto con cui vado al lavoro. Domani sarò facilmente riconoscibile 😁
Che notte serena ci aspetta, grazie Roma
Ho appena finito di rivedermi la partita! Come sto a gode’!!
Queste le mie pagelle:
Rui Patrizio: Senza voto.
Mancini: 7
Smalling: 8
Ibanez: 7,5
Karsdorp: 8
Sergio Oliveira: 7,5
Cristante: 8
Mkhitaryan: 8
Zalewsky: 8
Pellegrini: 8,5
Abraham: 9
Mourinho:9,5 Lazio smontata e annichilita dalle sue scelte. Se Roma trovasse continuità così ci sarà da divertirsi!! FORZA ROMA!!!
Capitano, mio capitano, ma se noi giocassimo sempre co sto grugno capitano, mio capitano, se ce se mette sempre l core de oggi capitano, mio capitano, rompemo a tutti il dere7ano capitano, mio capitano. (tratto da l’Attimo fuggente – sperando che non fugge più)
E c’è la fo77utissima quaglia che spolliciate. Quanto je deve rosica’ pe’ perde tutto sto tempo! E io godissimo deppiu perché lui rosica
9,5 Abraham, solo perchè non fa il terzo. Grinta corsa e carisma da vendere!
Grazie Mou per avercelo portato.
9 pellegrini, perchè quando giochi così li zittisci tutti.
Temevo che la febbre lo condizionasse, ma era solo pre tattica.
Grazie Mou che sai come preparare sti trappoloni.
8 a tutti gli altri, panchina e raccattapalle compresi.
10 allo Stadio nostro che stasera gode contro ste quaglie, che quando li inquadravano muti e seduti si vedeva bene che erano proprio brutti brutti.
Oggi Mou ha dichiarato tra le righe, che in questa partita ha visto sbocciare tutto il lavoro fatto fin’ora. Questa la sua filosofia, motivati feroci e cinici…l’estetica è sacrificabile.
Chi non je sta bene, almeno stia muto per i prossimi due anni.
Gli altri, tornino a frequentare i blog di prodotti ovini.
DAJE ROMA….VI VOGLAMO COSI’!!💛❤️
UB40…cominciamo a migliorare stando un po in silenzio e a vedere come si mette in campo una squadra da chi ne sa piu di te?
E magari trovare il tempo per gioire (e basta) quando stracciamo le quaglie, potrebbe essere un idea.
Esse tifoso è davvero molto semplice, basta amà la squadra tua…oggi la puoi amà pure un po de più.
Positano: Cristante stasera lanciava come Ago, se lo lasciano crescere invece de rompeje le p°°e e sfrutta l’Accademia Mourinho puo diventare un giocatore importante.
laziese la tua condanna si chiama Telepass.
O laziese resta in ciociaria, restace-restace-resta in ciociariaaa
GODOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Per me allo stato attuale il modulo migliore per la Roma in attesa dei nuovi arrivi a centrocampo idonei è il 3-4-2-1 non il 3-5-2 con Zaniolo dietro Abraham o addirittura o di alternarlo a pellegrini di fargli fare la prima punta solo nei casi in cui manca Abraham.
Zawleski titolare e da alternarlo a El Shaarawy.
Io farei così
Dandalo leggi bene. Ho scritto, una cosa è l’esaltazione una cosa l’essere contenti per una partita. Lo hai tu ” non dovremmo essere contenti”? E non ho scritto io “karsdorp terzino del futuro e cristante playmaker che non fa rimpiangere l’arrivo di un terzino”. Tranquillo io sono molto rilassato. Ma sono sempre coerente ed aquilibrato. Per gli assuefatti alla mediocrità questo derby vale più di uno scudetto. Per bellissima vittoria e 3 punti per l’Europa league, anche se , e lo ha detto mou possiamo anche arrivare ottavi, e col derby ci facciamo la zuppa.
Una vittoria così ha molte cause.
1) la fortuna dopo tanti episodi negativi un po’ è girata
2)l’arbitraggio non ci ha penalizzato.
3) finalmente la squadra ha ritrovato alcuni equilibri tattici.
4) finalmente la squadra ha iniziato a mantenere la concentrazione per 90 minuti (questo è importantissimo e ci vuole tempo per acquisisrla)
5) la roma ha un allenatore
Sbaglia chi pensa che la squadra ha svoltato definitivamente, significa solo che dall’inizio del campionato ha avuto un lentissimo incedere che con il tempo sta dando i suoi frutti. La strada è ancora lunga ma se non ci si esalta stupidamente i miglioramenti continueranno. Io non credo che la roma senza Zaniolo sia migliore. Ma per niente proprio. Anche se non ho capito se la roma migliore è con il 352 o con il 3421 oppure ancora se dipende dall’avversario. Per fortuna abbiamo un allenatore valido che è in grado di dirimere la controversia. Io non lo so. Nel 352 Zaniolo è fondamentale. Nel 3421 Zaniolo deve ruotare con MIki e Pellegrini.
Bella partita di ieri , ma da persona del nord che tifa Roma da quando ero piccolo, sto con i piedi per terra, e dico che mi ricordo anche la partita di Bodo, quella con la Juve, e altre partite diciamo “meno belle”. Mourinho ieri a fatto bene a fine primo tempo a bloccare gli olé a metà partita. Per essere li davanti servono degli innesti di qualità, almeno due o tre.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.