Roma, le voci su Allegri si infittiscono: le ultime

140
8238

AS ROMA NEWS – Dopo una sola partita la posizione di Fonseca sembra già in discussione. L’allenatore portoghese aveva concluso la passata stagione con risultati piuttosto deludenti, e il passo falso di Verona ha scatenato malumori di una tifoseria non proprio convinta delle capacità del proprio tecnico.

La battuta di Massimiliano Allegri di ieri ha poi fatto il resto: l’ex allenatore di Milan e Juventus, durante un fuorionda a Ballando con le Stelle, non ha chiuso alla possibilità di allenare la Roma. Frasi che sono bastate per scatenare una ridda di voci sull’eventualità che il tecnico possa sedere presto sulla panchina giallorossa. 

Dalla Spagna il sito “todofichajes.com“, Dan Friedkin non vorrebbe perdere altro tempo e cominciare un nuovo progetto tecnico con Allegri addirittura prima della partita di domenica prossima contro la Juventus. Ipotesi che sembra piuttosto improbabile.

Ma a gettare altra benzina sul fuoco sono le parole di Eleonora Trotta, giornalista di Calciomercato.it, che su Twitter ha definito “più di una semplice idea” quella di Allegri alla Roma. Lo spettro dell’allenatore toscano già aleggia sopra la testa di Fonseca. E la stagione è cominciata da un solo giorno.

 

140 Commenti

  1. Sti fenomeni hanno fatto un articolo su una battuta detta da allegri a “ballando con le stelle”, che spettacolo il giornalismo 🤣😂

    • Pare che sia stato visto co Brunetto in un famoso pub della capitale… Stavano a canta’: “portece n’artro litroooo! Che noi se lo beveeeemooo! E poi je arispondeeeemo (a Friedkin): embe’, embe’, che c’è?!”…

  2. Se ciao dopo una partita…. aspettiamo e vediamo oramai c’è… a me non fa impazzire Fonseca io l’avrei cambiato ma capisco che non c’era tempo quindi vediamo se con qualche rinforzo riesce a dimostrare qualcosa altrimenti via….

  3. Lo sapevano tutti, TUTTI , i più attenti, chi osserva le partite i tifosi, che Fonsega non è adatto, tutti tranne Fienga che ha proposto a Friedkin di ridargli fiducia ( sì Fienga visto che il presidente non sa manco chi fosse FonseGa l’ ha conosciuto solo sta settimana)
    Non famose scappà st’opportunità che poi il treno passa una sola volta e non lo ripiamo più…Allegri è a spasso tocca pensarci seriamente…ma a queste condizioni e senza ds non credo accetterebbe, ma un tentativo ci si può fare

  4. Sono contento e di certo vorrà i giocatori che lui vuole e di sicuro mancini Cristante diawara faranno fatica ad essere titolari cito loro ma c’è ne sono anche altri

  5. Allegri a me piace come altri in giro ma per ora queste notizie sono solo gossip e a noi interessa solo la juve ora…. e naturalmente qualche rinforzo…

  6. La Roma è probabilmente una delle squadre che ha cambiato più volte tecnico negli ultimi 15 anni. Sono tutti scarsi quelli che passano da queste parti, oppure siamo “noi” ad avere qualche problemino? Comunque, io non sono un fan sfegatato di Max, ma va detto che ha competenze tattiche rilevanti, e soprattutto, è un maestro nella gestione dei giocatori. E soprattutto, la nuova proprietà manderebbe un segnale importante al mondo pallonaro, riguardo alle proprie intenzioni ed ambizioni.

    Certo, lamentarsi del fatto che la Roma di Fonseca “non ha gioco e non diverte” (cosa a mio parere discutibilissima), e auspicarsi Allegri, è come cercare di dissetarsi mangiando lonza e carne secca.

    • Se pur giocando bene non vinci, come si può pretendere di ottenere risultati migliori, con la medesima squadra, giocando male? Ciò casomai avrebbe senso se contestualmente, arrivassero pure investimenti di un certo tipo.

    • Soliti luoghi comuni ad micnhiam. Allegri ha fatto vedere un ottimo gioco sia a Sassuolo sia a Cagliari.
      E anche i primi tempi al Milan non furono affatto male come livello complessivo di gioco.
      Alla Juve è difficile far esprimere un gioco corale scintillante, poiché parliamo di un Harlem Globettrotter pieno di prime donne che giocano un po’ come gli pare e mal sopportano una ferrea disciplina tattica.
      Raramente capita di veder giocare bene squadre costruite così. Quasi mai gioca “bene” il Real Madrid e neppure il PSG. Sarri, chiamato proprio a rendere spettacolare una squadra “solo” vincente, si è arreso ben presto all’evidenza di non poter chiedere certe cose a giocatori di quel peso e nome.
      Il Barcellona di Guardiola è stato una splendida eccezione, ma perché comunque infarcito di giocatori provenienti dalla cantera e predisposti fin da giovane età a giocare in un certo modo.
      Adesso che il serbatoio canterano si è inaridito e i grandi vecchi sono diventati appunto vecchi, anche il Barca fatica a riproporre il modello.
      Allegri alla Juve ha fatto di necessità virtù, non essendo autolesionista, e si è accontentato di gestire piuttosto che fare il fenomeno. E infatti è rimasto lì un quinquennio, mica poco, sfiorando ben più di altri blasonati anche il colpaccio in CL.
      Il livornese potrebbe far giocare “meglio” la Roma di quanto non facesse la Juve. Comunque, con questa rosa, difficilmente andrebbe più in là di un quinto/sesto posto che sarebbe già tanta roba.
      Ma non verrà, non quest’anno almeno, e forse neanche il prossimo.

    • “Il Psg non gioca bene”

      Invece, il suo gioco è proprio quello che piace a me, pensa un po’. Su tutto il resto, non hai tutti i torti, sicuramente è difficile dare un gioco corale ad una squadra infarcita da prime donne, però il mio discorso riguardava la nostra squadra. Per me, non è affatto vero che la Roma non ha un’idea di gioco e a tratti non mostri delle trame interessanti, se poi pensate che Allegri riuscirebbe quantomeno a farvi divertire di più, siete fuori strada.

    • Pooh In realtà Tuchel al PSG non ha un gioco predefinito,in molte partite ho visto il PSG fare il “palla a Neymar e s’abbracciamo”,uso questa frase tanto per farti capire,oppure palla a Mbappe che supera a tutti la mette in mezzi e chi c’è la butta dento, per l’appunto,a me Tuchel non piace. Sarri ancor peggio di Allegri alla Juventus ha avuto un certo Cristiano Ronaldo,non c’è azione dove lui non tocca palla,spiegami come si fa a giocare bene se per forza di cose un giocatore qualunque sia il contesto la dà a Ronaldo e lì se il mister dice qualcosa in merito Ronaldo si alza,va dalla dirigenza e fa esonerare l’ allenatore,perché sfortunatamente per la Juve Ronaldo è più importante dell Juve stessa

  7. Se Allegri accettasse significherebbe che la nuova proprietà ha quantomeno la voglia di iniziare un vero progetto,idee di calcio che vanno oltre le solite plusvalenze.se Fonseca deve cedere il passo, speriamo che sia per un italiano blasonato.

    • Invece i fuori onda di Ballando con le stelle te li raccomando… Lì tempo fa furoreggiava un certo Zazzeroni, seducente giornalista sportivo e danceur disinibito… Tipo “anvedi come balla Nando, è proprio la fine der monno, ammazzalo chi è”…

  8. Quindi la magra figura di ieri è stata colpa di Fonseca, non del fatto di aver portato una squadra incompiuta con sì e no 15 giocatori disponibili. Allegri avrebbe fatto di meglio. Ma per piacere.

    • Mi dispiace, ma sono totalmente in disaccordo con te. Con o senza punte, ieri hai giocato contro un Verona in emergenza senza 3 titolari e dovevi vincere. Il 2o tempo Juric ha preso le misure alla Roma e, ancora una volta, il nostro mister nn ha preso alcuna contromisura e nn abbiamo fatto un tiro in porta. Seguo la Roma da sempre e sono abbonato da 25 anni…ho visto la Roma non fare un tiro in porta più volte in un anno di Fonseca che in 25 anni di Stadio! Basta, nn è adatto. Vero che mancano degli acquisti per completare la rosa, ma ieri al 65simo Miki Pedro e pellegrini erano cotti…ha fatto il primo cambio al 75simo ed ha spompato fino alla fine Miki e pedro. Io nn ci credo, ma spero vivamente che lo mandino a casa il prima possibile! Se critichiamo ogni allenatore è perché dopo Capello e Spalletti la Roma nn ha mai avuto un allenatore forte!!!

    • essì de ieri, è da una stagione intera che il parroco stecca ogni partita e annamo, che ve devo da fa i disegnini io?…

    • Ho capito, ma ha fatto mezzo cambio all’82esimo!!! Lo vedeva chiunque che il Verona stava avendo la meglio fisicamente. Infatti quando ne ha cambiati due è andata meglio.

    • @senza numero
      Nel periodo dopo Capello e Spalletti, l’unico che secondo me avrebbe potuto davvero aprire un ciclo è stato Garcia il cui biglietto da visita furono 10 vittorie di fila al suo primo anno.
      Purtroppo alla Roma, si parli di allenatori, giocatori ecc., anche nelle migliori stagioni manca sempre qualcosa, manca sempre 1 per fare 31.

    • Andreas è vero che i giocatori sono pochi e rientrati dal covid, ma su questo posso darti ragione fino ad un certo punto, perché 20 30 min tutti i giocatori sono in grado di farli, sono professionisti. Ma il problema più grande è a lvl tattico…ti bucano tutti con una facilità disarmante!!! Linee di passaggio sempre scoperte, sempre a disposizione dell’avversario, squadra spesso lunga, senza filtro a cc e senza cattiveria. Ottimo fraseggio fino alla 3/4 mai poi perdi sempre palla e sembra contropiede anche 2 loro contro 6 nostri. Obiettivamente, a me dispiace per Fonseca, perché mi sembra umanamente una brava persona, ma a noi ci interessano gli allenatori non i bravi uomini

    • Studio, sei troppo forte. qui molti stanno co i paraocchi. – male che freaking-friedkin sembra che n’se filano nessuno, tutti inclusi Fienga, Fonzie, er pupone, etc. quindi, allacciamoci le cinture e vediamo quanto ce mette a fare i cambi che servono per 3zo 4to posto. il resto? le solite azzate di noi tutti su sto sito

  9. La figuraccia non la farebbe, difficile fare peggio degli ultimi anni,con Fonseca e di Francesco abbiamo subito i Gol delle squadre in lotta per la salvezza senza avere mai fatto grossi numeri in attacco.

  10. Non voglio difendere nessuno… però..giochi alla prima con in teoria il secondo portiere quindi si presume che il primo sia migliore… karsdorp venduto ben 2 volte in 10 giorni e titolare ..con solo 2 difensori quando Giochi a 3…senza attaccanti di ruolo quando almeno ce ne servono 2…in panchina 2 mezze punte che potevano giocare ma non si erano allenati (covid) kluivert Perez…e uno dei 3 cambi SANTON che non si sa perché è ancora della Roma…quindi ragazzi miei che andiamo cercando…

    • @Antonio concordo, qualcuno che vede le cose per quello che sono e ragiona di conseguenza
      Purtroppo in molti si sono uniti al tiro al bersaglio contro Fonseca dando credito alle illazioni della stampa.

  11. Mi sembra chiaro che l’odio verso la Roma, ora deve per forza trovare uno sfogo, visto che sui Friedkin per ora c’è il veto dall’alto.

    Quindi perché non prendersela con tutta la squadra, e soprattutto l’allenatore?

    Perché tanto l’obiettivo è sempre lo stesso, da anni.

    Cioè seminare zizzania nella Roma, creare distrazioni, spezzare il lavoro e la concentrazione.

    Si sentisse qualcosa sulla lazie per esempio. No, a formello vanno tutti d’amore e d’accordo.

    Ieri ho letto con disgusto che certi supposti romanisti la danno già al sesto posto, ed immagino che la lazie nella loro classifica ideale sia sopra di noi, per la serie sono quaglie vestite da lupi.

    Chiunque dicesse una cosa del genere in sud, alla prima giornata poi, diventa miliardario per le cinquine che prende.

    Lasciamo in pace la Roma, lo dico da anni ma adesso più che mai, è il caso di non far pentire a chi l’ha appena comprata, di aver speso centinaia di milioni per una squadra circondata e frenata da ostilità e odio verso tutto ciò che si muove a trigoria.

    • Poi dicono che l’ambiente non esista. L’ambiente è questo: come fa un allenatore, qualsiasi, a Roma a imporsi dentro uno spogliatoio se tutti santi i giorni é messo in discussione da giornali, giornaletti, radio, radioline, siti, sitarelli, giornalisti, pseudo tali, opinionisti, chiacchieroni, pallonari, fregnacciari, falliti, oziosi, sfaccendati, sciroccate, gattare e chi più ne metta. Con che autorità può pretendere di scegliere ruoli e priorità in campo se questo martellante tam tam parte già prima che inizi il campionato? Di Francesco è uno di quelli che ha pagato maggiormente questa perversa mania generale andando completamente in bambola.

      Capello giunse nell’estate 1999. Ai primi di settembre, dopo un pareggio alla prima a Piacenza, il Corriere di Vocalelli (sfruttando i quindici giorni della sosta per le nazionali) titolò “DISCUTIAMO CAPELLO”.

    • Tutto giusto Adelmo, ma non ritieni che la nuova proprietà doveva fare qualche cambiamento?
      Tranne Petrachi, allontanato da Pallotta, sono tutti belli inchiodati ai loro posti senza particolari meriti.
      A dirigere il mercato dilettanti allo sbaraglio.
      Perdonami ma qui si è criticato il fruttarolo per molto meno.
      Ma santiddio prima per quanto schizofrenica e strampalata c’era un’organizzazione con un DS ed un consulente esterno che di calcio ne capivano!
      Ora c’è il vuoto pneumatico!
      Io ho maturato la convinzione che Fonseca non abbia sufficienti qualità per sedere su quella panchina e non da ieri.
      Se la suggestione Allegri si tramutasse in qualcosa di concreto ne sarei felice.

    • la Sud ha mandato via Florenzi che non ha risposto al messaggio delle loro lenzuola stampate…a Parigi lo adorano…si parla di ambiente? Semo li peggio…via il parroco e dentro un allenatore con la A maiuscola, basta esperimenti, non lottamo per arrivare dinanzi la lazzie nel derby del raccordo, ma per avere una squadra competititva anche in Europa visto che ogni anno piamo ceffoni da tutti…e nessun allenatore vuole venire a sposare sta piazza, anche De Zerbi ha rifiutato lo scorso anno.
      Fatte 2 domande e datte 2 risposte sul perchè…

    • Io aggiungerei una terza cosa pallosa: le patologie croniche 😂

      Come quella di rispondere in articoli pallosi a commenti pallosi di persone che suscitano un’attrazione primordiale, come il calabrone con la lampadina.

      Ci sbatte e risbatte, poco importa che serva solo a farsi del male, ma continua fino alla fine (del nick) 😂

      Dicono che i gatti hanno sette vite.

      E allora che dire dei calabroni multinick? 😂

    • la risposta è semplice Amedeo…
      con una società forte, che sostenga e trasmetta credibilità a dirigenti e calciatori, oppure sono professionisti solo quando fà comodo??? e con i risultati, anche perchè ricordo bene dopo qualche settimana aver sfiorato uno Scudetto al secondo tempo dell’ultima giornata un certo Rossi invitare a non rinnovare l’abbonamento per cacciare i Sensi… Capello fino al giorno prima di andarsene lo ricordo lamentarsi del taglio dell’erba e degli arbitri senza mai usare l’alibi ambiente continuando a schierare Montella nonostante gli calciò addosso una bottiglietta davanti le telecamere… e cmq Capello dopo il “discutiamo Capello” dopo che Sensi infarci la squadra di Top vinse lo stesso uno Scudetto, l’ultimo che ricordo ad oggi, nonostante il famoso “ambiente”…

    • Ade’, se te presentavi in Sud co la foto de quer laziale de mer.. che c’hai prima del nick, manco facevi in tempo a dì “a”, che de sveje n’avevi prese tante che manco parlavi più. Sonavi! Drriiinnnnn!!!… Qui, invece, nel mondo “virtuale” poi fa pure finta de esse er mejo romanista filo societario der bigonzo… Credice eh, me raccomanno quaje’… Bona notte e sogni d’oro!…

    • Adelmedeo, volete sempre fa quelli che sanno tutto. qui n’sa niente nessuno dei piani a meno che te chiami Adelmedeo Friedkin. Quindi scrivete della storia, dei colori, der sudore e uno po‘ pure leggervi con piacere. I nuovi padroni forse ci faranno sapere i loro piani e se lo fanno poi dovranno investire e noi potremo giudicarli se nn li raggiungono. Dopo di che, forza roma e perché no critiche giù a dirotto se nn danno tutto in campo fino all’ultimo secondo (Pippegrini, Fonzie). Se danno tutto invece elogi e tifo (Veretout)

    • sono pienamente d’accordo con Adelmo , la situazione è paradossale , sembra che certa “Tifoseria” aspetti solo che le cose peggiorino per avere ragione.Questi so appena arrivati ,hanno cacciato un bel po de sordi sopperendo ai disastro de Pallotta,a me non sembra poco..sei poi semo nati storti e decidemo de rompe er cxxo pe forza è m’ntro discorso ,non è più tifo.Forza Maggica sempre.

    • ahahah Amedeo… non pensavo che il semplice riportare un pò di storia per te diventasse un post scomodo al quale rispondere con il classico opuscolo postpallottiano, per curiosità dovè che l’avrei nominato??? oppure, più semplicemente, cosa non ti piacerebbe nell’avere una società forte che porta calciatori Top???

    • Comincio a sospettare che i Friedkins siano così subdoli da avvantaggiarsi di tutta questa tensione contro Fonseca, in modo che il suo rimpiazzo verrà visto come un’autentica liberazione, e loro verranno portati in trionfo dalla tifoseria 😉

    • Addirittura pensi potrebbero essere così macchiavelici è chiaro che di Allegri porterebbe entusiasmo, poi però per portarli in trionfo servirebbero i risultati

    • Sono arrivati da un mese e se dovessero scegliere Allegri sarebbe un gran bel biglietto da visita è un messaggio molto forte circa le loro intenzioni. Il ciclo è appena iniziato e bisogna lasciarli lavorare. La Roma a me è piaciuta, a sprazzi ma mi è piaciuta. Di certo non possiamo giocare con Cristante Centrale in difesa e degli acquisti vanno fatti. Fonseca non ha più alibi. Ho visto Napoli e Juventus , la stessa Fiorentina e non mi hanno dato l impressione di avere difficoltà nella corsa/preparazione fisica. La Roma, da quel punto di vista è sempre carente. Tra l altro, Spinazzola, eterno acciaccato ha corso è attaccato sulla fascia per 90 minuti Gli altri , nel primo quarto d ora del secondo tempo, molto affaticati per usare un eufemismo.

  12. Io non credo a queste voci ma allora perché non prenderlo prima ? per questo non ci credo Devono risparmiare e non possono permetterselo MAGARI FOSSE firmerei con il sangue

  13. Ma effettivamente Gattuso ha preso 3 punti con Insigne e Martens, noi, con PEDRO E MIKY che dovevano fare 40 mt e concludere è normale che non erano lucidi in zona gol, Spinazzola e Karsdorp spompati scriteriatamente, è un gioco che qui non va, vedi Zappacosta col Genoa messo in posizione, senza spomparsi un continuazione, che gol ha fatto? È na pippa ed è rotto Zappacosta…. Questo dicevate…

  14. Non me ne importa de pezza se è una fake news,come sentenziano i Parrucconi del Sito…per una volta,anch’io voglio immaginare che la Roma venga allenata da un allenatore coi controkazzi,che sia capace di prendere a calci nel sedere chi non fila dritto, ma che sia soprattutto capace di guidare la squadra in campo,di cambiare l’assetto tattico,di azzeccare un cambio che ti fa vincere la partita,di dare segnali di vita dalla panchina e non di rimanere impalato come una babbeo, senza accorgersi che ormai siamo arrivati all’88° minuto e lui non ha combinato unkazzo.
    Per una volta anch’io voglio sognare e questo sogno ,per me, ha un nome e cognome: Massimiliano Allegri.

  15. Un allenatore chiede un progetto tecnico definito,un referente in società,alla Roma è tutto da costruire compresa la squadra che,di sicuro,non sarà costruita sugli standard di Allegri. Fonseca può non piacere,la sua scorsa stagione ha mostrato più ombre che luci,ma ieri c’era molto altro di cui preoccuparsi rispetto al tecnico. Ma,poi,i Friedkin vogliono cominciare il nuovo progetto tecnico subito con Allegri,secondo i giornalisti,ma quale progetto tecnico? Quello di Fienga? Non ci sono dirigenti di calcio e tutto il settore tecnico della Roma è da rifondare!

    • Monika hai ragione… però da un tassello bisogna pur cominciare e non è detto che debba essere per forza il ds. Se ad Allegri gli si proponesse un progetto sportivo valido (che non deve per forza essere un instant team), una logica costruzione di una squadra che non sia solo un gruppo di giocatori da mettere in vetrina a scopo plusvalenza…lo stesso mister potrebbe essere stuzzicato. In fondo credo che qualsiasi allenatore al mondo davanti ad una prospettiva concreta di poter vincere in piazze come Roma o Napoli non avrebbe dubbi. Capello è più famoso x aver vinto lo scudetto qui che per tutto il resto. Riguardo alla nuova proprietà…ha diritto ad una dose di credito almeno pari ad un quarto di quella avuta da Pallotta

    • su queste giuste riflessioni possiamo ricordare come già la ASRoma cercò ufficialmente Allegri che preferi rimanere a fare il burattino per Berlusconi piuttosto che venire qui… il che significa che un suo arrivo sarebbe un forte segnale di cambio di rotta nella gestione e prospettiva della ASRoma…

    • Alla Roma manca l’intera struttura societaria,il mercato è fatto da procuratori ed intermediari,ad oggi non è stata piazzata alcuna zavorra,credo,spero,che da qui al 5 Ottobre cercheranno di completare il più possibile la squadra,ma da questo a chiamarlo progetto ce ne passa e,negli articoli,scrivono che la proprietà vorrebbe subito il cambio in panchina,rimango scettica per usare un eufemismo. Mi sembra che stiano procedendo a step ed i primi riguardano le incombenze finanziarie,opa e aumento di capitale,poi ristrutturazione aziendale e da lì potrà partire un progetto da poter proporre se ,anche ad allenatori che hanno raggiunto il livello di Allegri, non so, sarà il tempo a ditlo

  16. Ecco perché le Roma e in queste condizioni ancora a difendere Fonseca ieri allegri avrebbe vinto contro il Verona Di sicuro ha un’altra mentalità rispetto a Fonseca uno vuole vincere l’altro si accontenta

    • roby anche con klopp la roma ieri non vinceva non aveva nessun ricambio in attacco quelli che erano in panchina si allenavano da 4-5 giorni forse pure di meni

    • Con quella rosa solo nella fantasia un allenatore come Allegri sarebbe stato su quella panchina ieri, perciò,il maggiore problema,almeno ieri,non è stato l’allenatore

  17. Fonseca game over l’unico allenatore che con 5 cambi ne fa mezzo 300 terzini destri ancora oggi non sa chi è il titolare prendiamo un allenatore vero ALLEGRI

  18. Io spero che ciò sia vero e, soprattutto, non riesco a capire come si possa dare ancora fiducia a Fonseca che, da quando allena la Roma non ha dato un’impostazione di gioco decente e, cosa molto importante nel calcio, non è un grande motivatore. Tutte cose che invece caratterizzano Allegri che in un campionato, anche con una squadra mediocre come la nostra (fino ad oggi), riuscirebbe a ottenere il fritto il 1000% da ciascun giocatore e già sarebbe molto.

  19. Giornalisti non sanno più cosa inventarsi allegri chi lo paga prende 4 volte di più di quello che fonsega guadagna più giocatori che lui ritiene validi per il suo gioco quindi parliamo di milioni e milioni la vedo dura

  20. Fonseca vuole che l’azione parta da dietro che potrebbe pure andare bene ma dovresti avere un portiere che gioca bene coi piedi(e checche’ne dicano non e’il caso ne de Pau Lopez che non gioca manco co le mani e ne di Mirante che almeno co le mani para)e almeno un paio di difensori bravi a impostare con un centrocampista(noi abbiamo l’impiegato del catasto)che se va a prendese il pallone in difesa…invece e’un somaro e come lo pressano perde il pallone che a quel punto lo devi butta’avanti e il gioco de Fonseca va a puttane,gli altri lo hanno capito te pressano alti e tu manco superi il centrocampo…morale della favola se c’hai i giocatori tecnici lo poi pure fa ma noi non me pre che abbiamo sti fini stilisti

    • Analisi corretta e condivisibile, ma sta cosa del portiere che deve saper giocare bene con i piedi mi fa sempre sorridere, sono i giocatori che curano la fase di impostazione, regista basso, terzini e almeno uno dei centrali, a dover andare a prendersi il pallone, sapergli dare del tu e farlo correre.
      Il portiere o la da con le mani o deve al massimo fare un appoggio facile, per il resto il suo compito è parare tra i pali e non aver paura di uscire, alto o basso.

    • Fonseca vuole che l’azione parta da dietro, si sviluppi dietro e finisca (gira e rigira) sempre… dietro. È il famoso schema brasileiro-portoghese del “cetriolao”. Interpreti preferiti per questo schema: Pau Lopez, Cristante, Santon, Karsdorp, Kluivert, e (quando gioca) Pastore.

  21. Allegri – forse – si farà vedere quando la società sarà pronta a costruire una squadra competitiva, non prima.
    Per adesso gli basta far sapere in giro che ha voglia di tornare in panchina.
    Nel frattempo Fonseca dovrà sp*ttanarsi la carriera a gestire una rosa incompleta e infarcita di schiappe.

    Fonseca da parte sua da diversi mesi pare abbia deciso di complicarsi la vita da solo; se non si convince al più presto che non può più permettersi stupidaggini e atteggiamenti superficiali non troverà più nessuno disposto a difenderlo.
    L’unica cosa che non gli rimprovero per ieri sera è il mancato utilizzo di Dzeko: fra Società che vuole venderlo e giocatore che non vuole scendere in campo il mister è rimasto preso in mezzo.

  22. Viene allegri…… Prendono cavani……
    Tribuna per il traditore…….
    Ritorna smalling……..
    Prendono un regista torreira…….
    Un centrocampista
    Un terzino dx
    Un centrale
    Un centravanti giovane…..

    Ci giochiamo lo scudetto…..
    💛❤️

  23. Mancano due settimane alla fine del mercato: servono ancora 5 giocatori in entrata e altrettanti in uscita; vediamo di non perdere tempo. Forza Roma!

  24. Allegri potrà venire quando ci saranno le garanzie per costruire una squadra decente. a roma abbiamo bruciato più allenatori che cerini. Spalletti e Garcia sono sicuramente superiori alla media degli allenatori che circolano in Italia. non è che Pioli o Inzaghi siano meglio ,persino di Fonseca.

  25. Pura invenzione giornalistica. Allegri oltre lo stipendio 10 milioni almeno chiede giocatori.
    Forse l’unico che accetterebbe ora è spalletti, ma almeno si avrebbe un gioco e forse anche i risultati.
    Con Fonseca gioco e risultati la vedo dura anche se compriamo giocatori.

  26. L’aminete di Roma non è dei migliori forse anche dei peggiori.

    Ma onetsamte fra Allegri e Fonseca c’è un abisso.

    Può anche essere che a Roma gli allenatori durano poco, anche perchè quelli buoni non si avvicinano manco di striscio tranne il pelato che lo fa per puro amore cieco verso la città, ma è anche vero che ovunque chiunque preferirebe Allegri.

  27. Ahaha progetto giovani con allegri, poi Fonseca non ha un gioco, ma allegri non scherza..o l’hanno cacciato per qualche altro motivo? Stava facendo giocare dybala cc. Forse lui vincerebbe pure qualcosa, ma di certo non sarebbe più la stessa Roma dallo spiccato gioco offensivo..e a dirvi la verità se ci fosse da mette una firma per un trofeo vinto col catenaccio io la metterei. Però allegri è proprio una bufala.

    • Secondo me? Si allegri farebbe meglio. Ti ricordo che anche il Verona ha giocato con mezzi sconosciuti in campo e con il nostro 5° centrale dell’anno scorso titolare, eppure a me è sembrato che meritava la vittoria più della Roma, o quantomeno ha espresso un gioco migliore..poi dimmi tu…

  28. Ok, per svariati motivi Allegri non potrà subentrare, (forse…) però, è ALTRESÌ VERO che fonseca non finirà la stagione come allenatore della Roma.. penso che chi più chi meno stamo tutti d accordo, giusto? Qui non si parla ne di panettone, ne di castagne, secondo me non assaggia nemmeno la torta di Francesco il 27… GRAVISSIMO errore fargli cominciare la stagione… LO SAPEVAMO TUTTI, porco giuda.

  29. Allegri e un buon gestore di campioni…. E sinceramente a Roma nn ne vedo tanti… Cn quelli che abbiamo adesso secondo me sarebbe meglio Sarri…

  30. Ragazzi parliamo del nulla una frase di circostanza di Allegri, una risposta data per non essere maleducato e ci creano gli scoop! Daje n’po!

  31. Bisognava farlo almeno un mese fa!Non bisogna aspettare! Cambiare subito Fonseca! Altrimenti quest’anno sarà’ peggio di quello passato! Non abbiamo gioco, non c’è grinta, non c’è’ amore pet Ka maglia! Bisogna fare piazza pulita! Certamente cominciando dal manico che si dimostra non all’altezza.

  32. Se proprio si volessero fare le cose in grande andrei forte su Allegri, Jovic e Smalling, cercando di capire anche la situazione Dzeko

  33. Comunque la mettiate Fonseca è troppo scarso come i giocatori ci sono i top i mediocri e le pippe e lui è una pippa conclamata prima gli davo delle attenuanti ma visto la partita di ieri E la gestione della gara .è come se in panchina habbiamo il nulla senza ambizione perde vince pareggia per lui è uguale è come se allenasse una scuadra senza ambizioni È quello che a me trasmette figuriamoci hai giocatori

  34. Fonseca andava sostituito alla fine del campionato scorso allegri non è l allenatore che entra in corsa con giocatori non scelti da lui. Ma allo stato attuale va bene anche spalletti e poi un Ds è essenziale.

  35. comunque nun se lamentamo se nun vincemo mai ; solo per avere notizie sul mercato ho sentito una radio stamattina,già stanno a rompe l’anima a sta proprietà , che ha fatto un closing in 7 giorni e si è accollata tutti gli errori di pallotta in primis,garantendo un futuro migliore alla Roma perchè non posso credere che investi quasi 600 milioni pe giocà…..ha comprato un DIFENSORE per 25 cucuzze e sono sicuro che arriveranno altri rinforzi veri, ma qui già je famo le pulci ,impazienti senza considerare che nessuno a parte il napoli ha cacciato cifre assurde, il milan ha preso tonali a 30 milioni lo stanno a fa passà pe pallone d’oro…

  36. Credo che in questi momenti sia necessaria molta serenità nel valutare la situazione tecnica della squadra che a mercato aperto è ancora incompiuta . Quando in passato ho parlato di ambiente in perenne agitazione mi riferivo proprio a questo. Fermo restando che i Friedkin possono liberamente intraprendere qualsiasi iniziativa mi stupirebbe un cambio in panchina dopo pochissime gare di campionato. Ma nel calcio sappiamo bene come contino solo i risultati e tutto può starci …

  37. Sarà un campionato difficile purtroppo questa rosa attuale è la piu scarsa degli ultimi 30 anni…peccato che causa covid non possiamo sostenerla da vicino..ma adesso piu che mai tifamo sti colori e famo meno giornalismo da bar o improvvisati procuratori..totale fiducia a questa presidenza che ha sborsato bei quattrini…Roma non se fece in un giorno. Forza Roma daje

  38. Se la mettiamo sul ragionamento,per una società così una figura come Allegri è l’ ideale, Kombulla una mossa cotta e mangiata, il toscano figura silenziosa ed estroversa fuori e in campo un indemoniato, un mix veramente esplosivo, Fonseca ha dimostrato limiti di pensiero sul suo dogma, non puoi giocare a 1000 la prima, far spompare i migliori, per poi affrontare la juve? NON SEI NORMALE! Le dichiarazioni in conferenza stampa sul mercato,da ultimo della classe,da idioti…

  39. Ma se non se prende un allenatore blasonato come se po spera de vince???? Prima serve un allenatore con i trofei alle spalle che da fiducia e soprattutto se fa senti… Fonseca i primi giorni sembrava uno tosto adesso sembra un pupazzo

    • È perché Dzeko l’ha preso a sganassoni dopo la partita col Siviglia… Non s’è più ripreso, povero mister…

  40. dubito che possa venire Allegri perché altrimenti vorrebbe dire pagare lo stipendio di Fonseca + quello (stratosferico) di Allegri. Con la politica attuale è difficilmente fattibile. E poi se veramente lo avessero voluto avrebbero comiciato direttamente con lui. E inoltre, scusate, ma se si è deciso di dare fiducia al tecnico esistente, non lo si può bocciare dopo apoena un pareggio giocato con una squadra rimaneggiata!

  41. Fp hai ragione aspettassero che prima usciamo dalla coppa Italia poi dall europalige e messi male in classifica sai che c’è è appena iniziato il campionato è già mi vedo con i rodimenti di culo i fine settimana

  42. Allegri prima possibile forse a ancora non ha dato un gioco a questa squadra.poi continua nel dire che la squadra gioca bene ma forse lui vede altre partite.urge cambiare prima possibile

  43. Mettetevi l’anima in pace, Fonseca finirà il campionato a meno di non piombare nelle zone pericolose della parte destra della classifica. Il contenimento dei costi significa anche pagare un solo tecnico durante la stagione.
    Tra coloro che sarebbero eventualmente liberi e proponibili per la piazza non ne vedo uno che si metterebbe a sedere per meno di 4/5 mln l’anno, che uniti ai 3 di Fonseca farebbero 7/8 netti.
    Per quanto riguarda l’ipotesi dimissioni, non mi sembra uno che lasci intravedere disagi interiori particolari, anzi. Per cui lo escludo.

  44. UB40, l’economia la fa sempre da padrona, tuttavia non sopravvalutare le possibilità di risultati di Fonseca e mi vorrei tanto sbagliare, come mi hanno insegnato la palla è rotonda per cui un margine di attendibilità ancora ti è concesso ahhahahhahah Un caro saluto e sempre Forza ROMA

  45. A proposito,dopo la comunicazione ufficiale della società,sulla “cazzetta dello spot”e sul “cozziere dello spot”non si parla della ROMA.

  46. Non tutto è da buttare sulla partita, ho visto anche dei bei triangoli, sovrapposizioni, cross dal fondo. L’assenza del 9 ci ha penalizzato. Poi le solite castr… tipo cambi tardivi, condizione atletica di 60min… dunque vediamo…sperando… Forza Roma

  47. Fonseca non mi convince, i risultati non depongono in suo favore, la gestione dei giocatori nemmeno vedi la lite con Dzeko, l’epurazione di Florenzi, sotto di lui non c’è giocatore che sia emerso anzi Kluivert e Under sono spariti definitivamente, una promessa come Pellegrini è li che non progredisce, manda via Zappacosta e si tiene Bruno Peres, Il portiere che all’inizio prometteva bene è diventato una mammoletta ecc. ecc. Il gioco della squadra qual’è? Sapete dirmelo? Appena incontriamo una squadra che ha un allenatore che ci capisce, sia essa una squadra forte sia essa una squadra inferiore alla Roma ci mettono sotto tatticamente. Sotto la sua gestione i giocatori continuano a farsi male, non fa mai cambi efficaci a partita in corso e anche nelle interviste spesso fa guai . E mi fermo quì, ma di difetti ne ha anche altri. Visto che è l’allenatore della mia squadra del cuore, per favore qualcuno mi dica di Fonseca qualcosa che mi faccia ricredere. Altrimenti ben venga Allegri o Spalletti o Sarri .

    • Non riesco ad esprimere un giudizio pieno su Fonseca. lo scorso campionato è stato un campionato particolare con covid ecc.il 5 posto ci può stare perchè le altre squadre erano più forti della Roma. Non perdono invece a fonseca la figura vergognosa in europa league. Uno dei pochi pregi che ho visto in fonseca è l’aver gestito bene l’anno scorso due momenti difficili. il primo dopo i tanti infortuni avendo anche l’intuizione di mettere mancini in mediana, l’altro quello delle sconfitte dopo lock down. Non mi piace particolarmente come allenatore ma non credo che il primo problema della Roma sia l’allenatore quanto piuttosto quello di non avere giocatori che fanno la differenza

  48. Può essere anche una battuta, o una risposta al servizio, chissà. Ma ora credo che la proprietà si stia interrogando se vale la pena di perdere un anno intero con la guida tecnica che abbiamo e perdere almeno due sessioni di mercato sulle sue indicazioni, per poi rismontare la squadra a giugno prossimo. Forse sarebbe più saggio partire da una nuova conduzione tecnica iniziando già a seguire le sue indicazioni di mercato senza passaggi a vuoto e ulteriori “piombi ” da digerire con fatica. E’ plausibile?

  49. quanto pessimismo….abbiamo sbagliato la prima di campionato ed il pareggio è il risultato più ovvio…ma dire che sarà un anno di lacrime e sangue ce ne passa. anche la juve 3 4 anni fa sbagliò le prime partite perdendone diverse ma poi vinse lo scudetto. lasciamo stare l’allenatore e la società pensasse a riprendere smalling innanzitutto. poi si vedrà…e se sarà stata un annataccia che venga pure allegri ma nn credo che con una squadra come la roma di oggi possa prendere in considerazione questa proposta.
    buon campionato alla roma e a tutti noi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome